Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 24/1/2015, 21:23 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:





zSWyO9Q
zSWyO9Q

Topic Centrale

Evocazioni



Collegamenti: "Eremi e Combattimento"





In questo topic potrete richiedere una "Quest di Firma" di un determinato contratto (o Sutra), oppure la Nomina ad Eremita, se il gruppo evocativo a cui appartenete non ne ha uno, oppure è assente da troppo tempo.
Per diventare evocatori sarà necessario firmare col proprio sangue il contratto degli animali da evocazione, questo previo consenso del detentore del rotolo, ovvero l'Eremita; in sua mancanza o impossibilità di gestire la giocata, l'incarico toccherà in ordine di priorità ad uno dei Firmatari oppure a un Quester, in caso nessun Firmatario sia disponibile. Sarà essenziale che chi gestisce la giocata interpreti il volere delle evocazioni, sempre rispettando il Nindō delle stesse.

Precisiamo che tentativi di snaturare, forzare o piegare la caratterizzazione del Pg al solo fine di ottenere la firma o al titolo di Eremita potrà portare al fallimento della Quest, piuttosto che al successo.

Se per forti motivazioni legate alla storia del pg sentite il desiderio di avviare un contratto con delle Evocazioni personalizzate (ovvero non contemplate dal Regolamento), è possibile utilizzare questo topic per richiedere la Fondazione di un nuovo Eremo, specificando con un numero adeguato di dettagli le motivazioni del pg, le circostanze in cui avverrebbe l'incontro con le nuove creature, il loro Nindō e una sommaria descrizione di quello che sarà il potenziale Eremo.
Dato che il vostro nuovo Eremo dovrà poter accogliere altri giocatori, dovrà essere ideato con una certa cura e non essere riconducibile a nessun gruppo di Evocazioni già esistenti: ad esempio, un Sutra dei Tritoni dovrà avere fortissime e fondate motivazioni per non essere accorpato a quello dei Rospi.
Fatto ciò, sarà necessario far approvare dai Meccanici la Disciplina associata alle nuove bestie da evocazione; una volta terminato l'iter, lo Staff provvederà ad implementare le varie componenti nel Regolamento.


"Rospi""Primati""Gatti""Rapaci"
"Cani""Lumache""Salamandre""Molluschi"
"Serpenti""Mustelidi""Tartarughe""Rashomon"


cH9ET2l


  • Ogni singolo personaggio potrà firmare ed essere Eremita di 1 solo contratto per volta ad esclusione dei Rashōmon. Permettendo questi di evocare delle porte fisiche invece di creature viventi, i Rashōmon non contano nel totale; non può esistere per la stessa ragione un eremita dei Rashōmon ma solo firmatari. La Quest di Firma sarà possibile solo dal rango Chūnin in su attraverso una Quest di difficoltà Jōnin.


  • Per richiedere la Quest di Firma o per diventare Eremita dovrete postare qui indicando:

    CODICE
    <b>Nome Aspirante</b>: Nome e Cognome del vostro PG [[URL=link al profilo utente]Nome Utente[/URL]]
    <b>Contratto</b>: Nome del contratto a cui mirate
    <b>Tipo di richiesta</b>: Indicare se desiderate una Quest di Firma o la Nomina a Eremita





    Quest Firma



    Partecipare a una quest di firma non è una garanzia per la sua riuscita: il vostro PG verrà messo alla prova per verificare la sua affinità al Nindō delle evocazioni.

    Ricordiamo che ciascun Eremita (o i Narratori in sua assenza) ha i propri standard, e potrà valutare il role o la scrittura, oltre all'aderenza al Nindō. Nel caso in cui fossero i fattori off a determinare il fallimento della Quest (esempio: scrittura scadente nonostante il Nindō sia rispettato), chi gestisce la Quest si premurerà di giustificare Gdr On l'insuccesso e la negazione della firma.

    ~ Se fallite la Quest Firma e volete riprovare con quel determinato contratto potrete farlo, dovrà tuttavia passare del tempo (GdR On) in modo che il pg maturi o evolva in modo più o meno significativo. Con questi presupposti starà quindi all'Eremita (o ai Narratori in sua assenza) decidere se e quando farvi ripetere la Quest.
      In questo lasso di tempo, così come in qualsiasi altro frangente, l'utente con il Pg Eremita non potrà imporsi come Master/Quester nei confronti dell'aspirante firmatario; per testarlo nuovamente o approfondirne la conoscenza, l'Eremita ha a disposizione esclusivamente le Quest di Firma o le Role Libere, in cui interpreterà il suo Pg e/o le evocazioni.

    ~ Se ottenete la Firma potrete aggiungere in scheda la Disciplina legata al Sutra ottenuto e la descrizione della vostra Evocazione Personale, che potrete richiamare sul campo così come in role libera.
    Se avete fatto colpo e la vostra affinità con le creature e con il Nindō è molto buona, potreste ricevere in dono uno degli antichi cimeli, che pur essendo un semplice oggetto di role, potrà diventare la base per una futura Personale esclusiva del vostro pg; rimanendo nell'ambito della Quest di firma si specifica che la possibilità di evocare è una diretta conseguenza della firma e non potranno essere imposte vie di mezzo in cui, per qualsiasi motivo, vi trovate impossibilitati ad evocare pur avendo firmato.




    Ricompensa Quest Firma



    Come in qualsiasi quest, a seconda della valutazione si otterranno dei punteggi variabili di Exp.
      - Quest richiedibile dal Rango Genin
      - Durata Quest di Firma: minimo 1,5 pagine (con 1 partecipante)
      - P.ti Exp: max 600

      ~ ½ pagina in più equivale a +100 ryo per la paga del quester e di 200 exp per il giocatore
      ~ 1 pagina in più equivale a +200 ryo per la paga del quester e di 400 exp per il giocatore

      NB: l'Eremita non è tenuto a gestire obbligatoriamente una quest intera. Nel caso in cui ad esempio conoscesse già bene (ongame) l'aspirante firmatario, può anche concedere la firma in 1 o 2 giri di post. Il minimo di pagine indicato è valido per l'assegnazione di exp: se la quest dura meno di 1,5 pagine, l'aspirante firmatario non prenderà Exp.





    Valutazione Firmatario



    Una firma non è per sempre: se nel tempo l'allineamento del vostro PG dovesse cambiare radicalmente o discostarsi troppo dal Nindō delle evocazioni, l'Eremita potrà mettere in discussione la validità del legame. Le sanzioni (sempre ongame) vanno dal semplice richiamo alla sospensione temporanea del patto o peggio, all'esilio permanente, che prevederà l'applicazione di una Fuuinjutsu che avrà la funzione di proteggere la segretezza dell'ubicazione dell'eremo; in ogni caso non sarà possibile intaccare i ricordi del personaggio circa le interazioni avute con loro e con l'Eremita.

    Simili provvedimenti saranno possibili anche da parte dei Narratori che si riservano di valutare l'ipotesi di invalidare qualsiasi firma in base all'entità del cambiamento.

    ~ Se si perde la Firma di un sutra non si potrà più recuperare; si potrà tuttavia, salvo precedenti contrasti, mirare alla firma o l'eremitaggio di un nuovo contratto.




    Nomina ad Eremita



    Nel caso in cui un Sutra non abbia un Eremita di riferimento (il che include i casi di assenza superiore a 3 mesi e/o senza avvisi dell'Eremita in carica), uno tra i Firmatari potrà fare richiesta per ottenere il titolo vacante. I criteri consigliati per il candidato sono semplicemente l'anzianità e il consenso degli altri appartenenti all'Eremo.

    Nel caso in cui ci fossero più Firmatari di anzianità simile interessati alla carica e tra gli stessi Firmatari non si raggiunga un accordo, basterà esporre il problema ai Narratori e si concorderà un modo per stabilire il prossimo Eremita, che sia coerente con l'allineamento dell'Eremo.
    Ad esempio creature violente come le Salamandre accetteranno solo il più forte come Eremita, per cui nel loro caso lo strumento migliore per selezionare il candidato ideale potrà essere il PvP.




    Gestione dell'Eremo



    • La gestione delle Quest Firma viene proposta in ordine di precedenza a: Eremita, Firmatari, Quester

    La persona che prende in carico una Quest Firma dovrà avvisare dell'apertura delle Quest Firma compilando questo codice:
    CODICE
    [QUOTE]<b>Sutra</b>: Nome del contratto
    Quest Firma [URL=linkquest]"Titolo"[/URL] per Nome Aspirante Firmatario [[URL=linkprofilo]Nome Utente[/URL]][/QUOTE]


    • Al termine della Quest Firma, chi gestisce la giocata la metterà a valutare nel "Topic Centrale Valutazioni" e riceverà voto e paga regolare per una Quest di I Livello

    • Spetta all'Eremita o ai Narratori (in assenza dell'Eemita, eventualmente su richiesta dei Firmatari) revocare la Firma a chi dovesse uscire irrimediabilmente dal Nindō caratteristico del proprio Eremo. L'Eremita, qualora presente e attivo, agisce da garante della coesione interna dell'Eremo; se l'allineamento dell'Eremo lo prevede, egli può chiedere un parere anche ai Firmatari prima di agire.
    Ricordiamo che sarà sempre possibile puntare alla firma o anche all'eremitaggio di un altro contratto.




    Fondazione di un nuovo Eremo



    Come già accennato nell'introduzione, è possibile fare richiesta per aprire un Eremo personalizzato, se si hanno motivazioni sufficienti e sostanziali. Saranno i Narratori ad accogliere o meno la richiesta.
    Va da sé che per fondare un nuovo Eremo, bisogna che il PG sia libero da altri Contratti (eccetto i Rashōmon).

    Potrete seguire il seguente modulo:

    CITAZIONE
    Nome e cognome pg:
    Animali da Evocazione interessati:
    Nindō del nuovo Eremo:
    Come è avvenuto l'incontro tra gli animali e il pg?
    Perché il pg desidera stringere il nuovo patto?

    In caso la richiesta passi, i Narratori chiederanno altri dettagli utili all'apertura del nuovo elemento del Regolamento (ad esempio la descrizione dell'Eremo stesso) e passeranno la palla ai Meccanici, che si occuperanno di approvare la Disciplina legata alle nuove Evocazioni. La coniazione della disciplina spetta al richiedente, non ai Meccanici: questi lavoreranno solo alle correzioni, come avviene per tutte le Discipline Personali.

    Il richiedente sarà automaticamente primo Eremita del nuovo Eremo, a meno che non chieda esplicitamente che il titolo resti vacante.







    zSWyO9Q
    zSWyO9Q


    Alternative alle Quest








    1. [Firma senza Quest e senza Exp] Nel caso in cui il vostro PG conosce già ampiamente il PG Eremita e questi non senta il bisogno di mettervi alla prova, è possibile chiedere e ottenere la firma senza dover fare una quest e quindi, di rimando, senza prendere ricompense in P.ti Exp.

      Dovrà tuttavia essere fatta una role, al presente per l'aspirante firmatario, dove viene concretizzato il patto di sangue, l'insegnamento delle tecniche di richiamo e rilascio con l'eventuale passaggio di equipaggiamenti del sutra.

      Lo scambio di post potrà essere ridotto all'osso con anche solo un post a testa ma dovrà contenere tutte le spiegazioni e i presupposti necessari in quanto la scelta dell'Eremita dovrà essere ugualmente valutata nella sua coerenza e la role linkata nel "Topic Centrale Valutazioni".


    2. [Abbandono del Titolo di Eremita] - Un'altra possibilità per ottenere il titolo di Eremita sarà quella della disfatta dell'Eremita in carica e quindi all'abbandono volontario del titolo. Il PG in questione potrà nominare fra i firmatari il suo successore che lo sostituirà nel suo ruolo in tutto e per tutto senza possibilità di ritorno.

      Se verranno designati più successori al titolo, l'Eremita può fare una scelta così come metterli alla prova in maniera consona alla caratterizzazione dell'Eremo; potrà gestire personalmente la prova così come lasciare la supervisione allo Staff.


    3. [Eremita Incompetente] - Potrebbe capitare che un Eremita neghi la firma ad un aspirante per motivazioni del tutto arbitrarie andando contro il Nindō dell'eremo; questo pur senza scadere nel metagame, esempio: Eremita che nega la firma per antipatie o passati attriti tra il suo PG e l'aspirante firmatario.

      In questo caso chi crede di star subendo un torto (che sia GdR On o per futili motivi Off-Game) può richiedere l'intervento dei Narratori nella role o quest di firma in corso. Questi leggendo il tutto valuteranno il da farsi: a seconda dei casi, l'aspirante firmatario potrebbe ottenere la firma tramite intercessione delle evocazioni; dal canto suo l'eremita può venire multato, perdere il titolo o essere ucciso dalle Evocazioni, a seconda della gravità e il distacco con il Nindō dell'eremo.


    4. [Sfida o Uccisione per una Firma o per il titolo di Eremita] - Non essendo l'Eremita a comandare sull'Eremo, bensì le evocazioni, è inutile cercare di estorcere una firma con la forza, così come sfidare a duello o uccidere l'Eremita per impadronirsi del suo titolo. Il rischio anzi è che si potrebbe facilmente venire uccisi dalle evocazioni adirate dal comportamento illegittimo dell'aspirante firmatario o eremita.


    5. [Furto del Sutra] - Sarà possibile rubare, impossessarsi e custodire un rotolo evocativo ma in quel caso sarà impossibile richiamare le evocazioni. Se a compiere un gesto simile è un Firmatario, starà ai Narratori valutare se le evocazioni risponderanno al richiamo o se, appena saputo del furto, negheranno il loro supporto.

    Tutto dipende dal "Nindō" delle evocazioni prescelte

    Uccidere l’eremita per tentare di avere la firma o per prendere il suo posto è possibile, ma non sempre è una mossa saggia. Se, ad esempio, un PG vuole diventare Eremita dei Primati e decide di uccidere l’eremita certamente Enma non lo lascerebbe tutto intero in quanto l'azione non rispetta i principi di "Onore" dei primati; lo stesso di potrebbe dire per le Lumache che su tutto, preservano la "Vita".

    Se invece un PG decidesse di uccidere l’Eremita dei Serpenti o delle Salamandre per prenderne il posto, in quel caso Manda potrebbe anche accettarlo perché ha dimostrato "Egoismo", così come Reshef riscontrerebbe in lui la dote di "Supremazia".

    Possiamo quindi concludere dicendo che ogni sutra esige un certo rispetto: ogni gruppo evocativo difficilmente tollererà aspiranti firmatari che hanno cercato di firmare altri sutra e non tollereranno firmatari o eremiti non in linea con il loro Nindō.






    zSWyO9Q
    zSWyO9Q


    Eremiti & Firmatari

    Collegamenti: "Lista Sutra Evocativi"





    Per richiedere la Quest di Firma o la domanda per diventare Eremita utilizzate il seguente schema:
    CODICE
    <b>Nome Aspirante</b>: Nome e Cognome del vostro PG [[URL=link al profilo utente]Nome Utente[/URL]]
    <b>Contratto</b>: Nome del contratto a cui mirate
    <b>Tipo di giocata</b>: Indicare se Quest di Firma o Nomina ad Eremita
      L e g e n d a

      - Rotolo in questione è bloccato, senza un eremita o con eremita assente
      - E' in corso la nomina di un Eremita
      - Il rotolo ha già un suo eremita ed è attivo

      - PG già Firmatari (tra parentesi l'eventuale equip assegnato)
      - PG che hanno richiesto una Quest di Firma
      - PG che hanno richiesto il titolo di Eremita

    Sutra dei Rospi

    Eremita: Akane Uchiha - [~Angy.] (Gambali del Rospo)
    Valutazioni: X + +, +, X

    Quest Attive: //

    Richiedenti:

      Haru Okada - [Erlik92] - Archiviato
    Firmatari:


    Sutra dei Cani

    Eremita: Kuro - [.Kuroro] (Palme dell’Orso) - Archiviato
    Valutazioni: -, - (sessione Evento mancata)

    Quest Attive: //

    Richiedenti:
      //

    Firmatari:
      Fujie - [~Angy. 2° Pg] (Copri-pelliccia)
      Masaaki Hyuga - [Masaaki] (Passo Violento) - Archiviato


    Sutra Dei Serpenti

    Eremita: Hideyoshi Jiyuu - [Sir Onion] (Zanne Gemelle)
    Valutazioni: X, +

    Quest Attive: //

    Richiedenti:

    Firmatari:
      Hayate Kobayashi - [Steve]
      - Akira Uchiha - [Jimmy91] - (Archiviato)


    Sutra dei Primati

    Eremita: Sasaki Keigo - Memphos (Pugni del Gorilla)
    Valutazioni: +, +

    Quest Attive: //


    Richiedenti:
      //

    Firmatari:


    Sutra delle Lumache

    Eremita: //
    Valutazioni: //

    Quest Attive: //

    Richiedenti:
    Firmatari:
      Hikaru Kamiya - [~tree] (Bruciatura) - Archiviato
      Kyo Okito - [Nimal] - Archiviato


    Sutra dei Mustelidi

    Eremita: //
    Valutazioni: +, -, +, +, +

    Quest Attive: Il viaggio di Okojo e la tempesta (Firma)


    Richiedenti:
      //

    Firmatari:
      Isao Yosuke - Rove91
      Fuyuki Hyuga - [Astaroth] (Vento Bianco)
      Chiaki Hyuga - [Karen91] (Vello Plumbeo) - Assente
      Isei Yotsuya - [Kickmass] Firma sospesa - Archiviato
      Sabaku no Fuyuko - [Fran_Calore] - Firma sospesa e poi revocata - Archiviato


    Sutra dei Gatti

    Eremita: Hakurei - [Jöns] (Armonia)
    Valutazioni: +

    Quest Attive: Il giardino dei sentieri che si biforcano per Steve.(2°pg) e GrillWilde98

    Richiedenti:
    Firmatari:


    Sutra delle Salamandre

    Eremita: //
    Valutazioni: //

    Quest Firma Attive: //

    Richiedenti:
    Firmatari:
      Akio Nakajima - [Kabu]
      Ashi Uchiha - [~ Flo]
      Ryu Yotsuki – [Wrigel] Eremita morto


    Sutra delle Tartarughe

    Eremita: Arashi Uchiha - [V `] (Mercurio)
    Valutazioni: +

    Quest Attive://

    Richiedenti:
    Firmatari:
      //


    Sutra dei Rapaci

    Eremita: Kinji Uchiha - [Vale93ba] (Ultima Frontiera/Adorazione)
    Valutazioni: +, +

    Quest Attive:

    Richiedenti:
      //

    Firmatari:


    Sutra dei Molluschi

    Eremita: Abura Nuru - [.Matt'] (Patto Incarnato)
    Valutazioni: +

    Quest Attive: Un insolito naufrago per Gra¥ Man (FERMA)

    Richiedenti:
    Firmatari:
      Netsubo Shi - [Zen Humor] (Sentenza Disturbatrice)


    Rashomon

    Quest Attive:

    Richiedenti:
      Eiji Imai - ['nD]
    Firmatari:
      Shinta Himura - [Wrigel]
      Jagurā - [NPC] - morto


    >> Torna all'Indice <<




    Edited by Sir Onion - 1/11/2021, 14:55
     
    Web  Top
    50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
      Share