Ogni singolo personaggio potrà firmare ed essere Eremita di 1 solo contratto per volta ad esclusione dei Rashōmon. Permettendo questi di evocare delle porte fisiche invece di creature viventi, i Rashōmon non contano nel totale; non può esistere per la stessa ragione un eremita dei Rashōmon ma solo firmatari. La Quest di Firma sarà possibile solo dal rango Chūnin in su attraverso una Quest di difficoltà Jōnin.Per richiedere la Quest di Firma o per diventare Eremita dovrete postare qui indicando:CODICE
<b>Nome Aspirante</b>: Nome e Cognome del vostro PG [[URL=link al profilo utente]Nome Utente[/URL]]
<b>Contratto</b>: Nome del contratto a cui mirate
<b>Tipo di richiesta</b>: Indicare se desiderate una Quest di Firma o la Nomina a Eremita
Quest Firma
Partecipare a una quest di firma non è una garanzia per la sua riuscita: il vostro PG verrà messo alla prova per verificare la sua affinità al Nindō delle evocazioni.
Ricordiamo che ciascun Eremita (
o i Narratori in sua assenza) ha i propri standard, e potrà valutare il role o la scrittura, oltre all'aderenza al Nindō.
Nel caso in cui fossero i fattori off a determinare il fallimento della Quest (esempio: scrittura scadente nonostante il Nindō sia rispettato), chi gestisce la Quest si premurerà di giustificare Gdr On l'insuccesso e la negazione della firma.~ Se fallite la Quest Firma e volete riprovare con quel determinato contratto potrete farlo, dovrà tuttavia passare del tempo (GdR On) in modo che il pg maturi o evolva in modo più o meno significativo. Con questi presupposti starà quindi all'Eremita (o ai Narratori in sua assenza) decidere
se e quando farvi ripetere la Quest.
In questo lasso di tempo, così come in qualsiasi altro frangente, l'utente con il Pg Eremita non potrà imporsi come Master/Quester nei confronti dell'aspirante firmatario; per testarlo nuovamente o approfondirne la conoscenza, l'Eremita ha a disposizione esclusivamente le Quest di Firma o le Role Libere, in cui interpreterà il suo Pg e/o le evocazioni.
~ Se ottenete la Firma potrete aggiungere in scheda la Disciplina legata al Sutra ottenuto e la descrizione della vostra Evocazione Personale, che potrete richiamare sul campo così come in role libera.
Se avete fatto colpo e la vostra affinità con le creature e con il Nindō è molto buona, potreste ricevere in dono uno degli antichi cimeli, che pur essendo un semplice oggetto di role, potrà diventare la base per una futura Personale esclusiva del vostro pg;
rimanendo nell'ambito della Quest di firma si specifica che la possibilità di evocare è una diretta conseguenza della firma e non potranno essere imposte vie di mezzo in cui, per qualsiasi motivo, vi trovate impossibilitati ad evocare pur avendo firmato.
Ricompensa Quest Firma
Come in qualsiasi quest, a seconda della valutazione si otterranno dei punteggi variabili di Exp.
- Quest richiedibile dal Rango Genin
- Durata Quest di Firma: minimo 1,5 pagine (con 1 partecipante)
- P.ti Exp: max 600
~ ½ pagina in più equivale a +100 ryo per la paga del quester e di 200 exp per il giocatore
~ 1 pagina in più equivale a +200 ryo per la paga del quester e di 400 exp per il giocatore
NB: l'Eremita non è tenuto a gestire obbligatoriamente una quest intera. Nel caso in cui ad esempio conoscesse già bene (ongame) l'aspirante firmatario, può anche concedere la firma in 1 o 2 giri di post. Il minimo di pagine indicato è valido per l'assegnazione di exp: se la quest dura meno di 1,5 pagine, l'aspirante firmatario non prenderà Exp.
Valutazione Firmatario
Una firma non è per sempre: se nel tempo l'allineamento del vostro PG dovesse cambiare radicalmente o discostarsi troppo dal Nindō delle evocazioni, l'Eremita potrà mettere in discussione la validità del legame. Le sanzioni (sempre ongame) vanno dal semplice richiamo alla sospensione temporanea del patto o peggio, all'esilio permanente, che prevederà l'applicazione di una Fuuinjutsu che avrà la funzione di proteggere la segretezza dell'ubicazione dell'eremo;
in ogni caso non sarà possibile intaccare i ricordi del personaggio circa le interazioni avute con loro e con l'Eremita.Simili provvedimenti saranno possibili anche da parte dei Narratori che si riservano di valutare l'ipotesi di invalidare qualsiasi firma in base all'entità del cambiamento.
~ Se si perde la Firma di un sutra non si potrà più recuperare; si potrà tuttavia, salvo precedenti contrasti, mirare alla firma o l'eremitaggio di un nuovo contratto.
Nomina ad Eremita
Nel caso in cui un Sutra non abbia un Eremita di riferimento (il che include i casi di assenza superiore a 3 mesi e/o senza avvisi dell'Eremita in carica), uno tra i Firmatari potrà fare richiesta per ottenere il titolo vacante. I criteri consigliati per il candidato sono semplicemente l'anzianità e il consenso degli altri appartenenti all'Eremo.
Nel caso in cui ci fossero più Firmatari di anzianità simile interessati alla carica e tra gli stessi Firmatari non si raggiunga un accordo, basterà esporre il problema ai Narratori e si concorderà un modo per stabilire il prossimo Eremita, che sia coerente con l'allineamento dell'Eremo.
Ad esempio creature violente come le Salamandre accetteranno solo il più forte come Eremita, per cui nel loro caso lo strumento migliore per selezionare il candidato ideale potrà essere il PvP.
Gestione dell'Eremo
• La gestione delle Quest Firma viene proposta in ordine di precedenza a: Eremita, Firmatari, Quester
•
La persona che prende in carico una Quest Firma dovrà avvisare dell'apertura delle Quest Firma compilando questo codice:CODICE
[QUOTE]<b>Sutra</b>: Nome del contratto
Quest Firma [URL=linkquest]"Titolo"[/URL] per Nome Aspirante Firmatario [[URL=linkprofilo]Nome Utente[/URL]][/QUOTE]
• Al termine della Quest Firma, chi gestisce la giocata la metterà a valutare nel
"Topic Centrale Valutazioni" e riceverà voto e paga regolare per una Quest di I Livello
• Spetta all'Eremita o ai Narratori (in assenza dell'Eemita, eventualmente su richiesta dei Firmatari) revocare la Firma a chi dovesse uscire irrimediabilmente dal Nindō caratteristico del proprio Eremo. L'Eremita, qualora presente e attivo, agisce da garante della coesione interna dell'Eremo; se l'allineamento dell'Eremo lo prevede, egli può chiedere un parere anche ai Firmatari prima di agire.
Ricordiamo che sarà sempre possibile puntare alla firma o anche all'eremitaggio di un altro contratto.
Fondazione di un nuovo Eremo
Come già accennato nell'introduzione, è possibile fare richiesta per aprire un Eremo personalizzato, se si hanno motivazioni sufficienti e sostanziali. Saranno i Narratori ad accogliere o meno la richiesta.
Va da sé che per fondare un nuovo Eremo, bisogna che il PG sia libero da altri Contratti (eccetto i Rashōmon).
Potrete seguire il seguente modulo:
CITAZIONE
Nome e cognome pg:
Animali da Evocazione interessati:
Nindō del nuovo Eremo:
Come è avvenuto l'incontro tra gli animali e il pg?
Perché il pg desidera stringere il nuovo patto?
In caso la richiesta passi, i Narratori chiederanno altri dettagli utili all'apertura del nuovo elemento del Regolamento (ad esempio la descrizione dell'Eremo stesso) e passeranno la palla ai Meccanici, che si occuperanno di approvare la Disciplina legata alle nuove Evocazioni.
La coniazione della disciplina spetta al richiedente, non ai Meccanici: questi lavoreranno solo alle correzioni, come avviene per tutte le Discipline Personali.
Il richiedente sarà automaticamente primo Eremita del nuovo Eremo, a meno che non chieda esplicitamente che il titolo resti vacante.