Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2016, 01:52
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


[1] - Aggiornato Topic Centrale Master/Quester [X]

    1. Ogni giocatore può accordarsi privatamente con un Master/Quester prima di richiedere nel Topic Centrale purchè questi abbia media necessaria per l'incarico desiderato; al massimo sipuò avere 2 volte di fila lo stesso master/quester


    2. Abbiamo specificato che ogni Master/Quester oltre ad essere tenuto a comunicare proprie assenze e ritardi può - e talvolta deve - mettere in chiaro eventuali istruzioni per il giocatore in Gdr Off, questo ovviamente a fine post (anche in spoiler). Serve per evitare fraintendimenti con i giocatori che gestisce e per facilitare la comprensione del vostro operato da parte di chi vi valuterà.


    3. Per velocizzare l'andamento delle giocate talvolta i Master/Quester possono anche fare post rapidi, con pochi dettagli descritti e dando in compenso molte indicazioni off. Questo NON pregiudicherà la sua valutazione finale.


    4. Al termine delle Missione o della Quest, ogni Master/Quester dovrà assegnare ad ogni giocatore un Voto Medio che sarà la risultante di una serie di caratteristiche. Dovrete dare quindi per ogni voce un voto da 1 a 10:

        Role: qualità nell'interpretazione del personaggio nelle varie situazioni poste, coerenza con l'ambientazione e la caratterizzazione del pg
        Scrittura: gradimento dello stile di scrittura utilizzato, dell'impegno, miglioramento e della costanza
        Strategia/Approccio: capacità di affrontare le difficoltà incontrate, fantasia, idee, evnetuale gioco di squadra
        Conoscenza del Regolamento: voto da assegnare solo se avete richiesto l'utilizzo delle meccaniche numeriche del regolamento; quantificatelo in base a quanti errori sono stati fatti

        Voto Medio: Voto Role +Scrittura +Strategia +Conoscenza del reg /4


    5. - Se un master pensa di voler dare malus, mutilare o uccidere un pg - a meno che questi sia d'accordo con la decisione - deve passare prima dai Narratori.


    [1.1] - Create le sottosezioni del Regolamento "Trame Missioni" e "Trame Quest", i cui topic al loro interno saranno visualizzabili solo dal loro creatore, dai Narratori e dagli Admin.

      Per l'approvazione della Storyline di una Missione da oggi in poi dovrete aprire un topic nella sezione Trame Missioni e attendere la risposta di un Narratore. Potranno essere discussi in questa sede anche eventuali cambi di rotta sulla storia ed eventuali malus da assegnare

      Per le quest occorrerà fare lo stesso ma con sola funzione di archivio in caso di vostro abbandono o cambio Quester.


    [1.2] - Ogni giocatore dovrà lasciare un Feedback obbligatorio sul master con voti da 1 a 10:

      Feedback: impressioni e considerazioni sulla giocata e sul Master/Quester in generale

      Coinvolgimento Personale: il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

      Tempistiche: basate questo punteggio in base ai tempi di risposta che ha avuto il Master/Quester e quindi sulla comunicazione di eventuali assenze e ritardi; sarà indice di buona coordinazione o meno con i giocatori. Attenzione però, se in partenza vi eravate accordati su un ritmo lento di posting - e lo avete accettato iniziando a giocare - non potete poi dare un voto basso perchè le risposte tardavano ad arrivare; se in corso d'opera cambiate idea o vi trovate con più tempo libero a disposizione e non vi sta più bene il ritmo stabilito, potete chiedere il cambio master/quester.


    [1.3] - Aggiunte Specifiche sulle Missioni di Interferimento su PG [X]


      - La prima fase, ovvero la Missione di Rintracciamento, potrà iniziare in qualsiasi momento, anche in assenza di tracce in quanto volta proprio a cercarne

      - Dopo aver portato a compimento l'apposita missione di Rintracciamento l'inseguitore (con eventuali compagni o rinforzi) può passare direttamente all'azione. Se si hanno direttive specifiche si può anche decidere di tornare indietro per rapporto ai superiori e consegnare le informazioni acquisite per poi tornare sul posto successivamente con la speranza di trovare l'obiettivo ancora al suo posto (post da fare rigorosamente in Gdr On).

      - L'Interferimento può avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, che sia all'interno di un villaggio, di un covo o di un eremo, se si sono trovate le tracce significa che si conosce il nascondiglio.

      - L'interferimento verrà giocato in un topic a parte rispetto al rintracciamento e all'impegno del pg ricercato.

      - Il pvp sarà supervisionato da un Narratore se possible o da un Terzo Master da loro nominato con una media alta e di loro fiducia

        - In base alla situazione in cui avviene l'avvicinamento dei due PG e al luogo, il Terzo Master deciderà quanti NPC o PG (presenti sul posto e non impegnati altrove) possono intervenire a difesa dell'obiettivo. Non dovendo fare necessariamente post narrati o molti post, non è previsto un compenso.

        - Se il ricercato riesce a fuggire o anche se viene catturato a seguito di uno scontro, oltre alla normale Exp da combattimento prenderà un bonus di 800 Exp fissi per la situazione di pericolo vissuta; se si arrende subito senza lottare il bonus non viene assegnato.

        Il vincitore del duello, o la squadra vincente, avrà pieni poteri sul destino del o dei perdenti. Se l'ultimo attacco porta allo svenimento e non alla morte diretta, il vincitore potrà decidere quindi di dare il colpo di grazia così come di imprigionarlo e consegnarlo a chi vuole.




[2] - Aggiornato Topic Centrale Valutazioni [X]

  1. Il Valutatore dovrà unirei 2 Giudizi dati dal giocatore al Master/Quester ai suoi 3, ovvero:

      Trama e Impostazione: dato dal valutatore; valutazione dello sviluppo della storia ideata, l'originalità e la gestione degli eventi in correlazione con l'ambientazione e agli spunti forniti ai giocatori

      Scrittura: dato dal valutatore; gradimento dello stile di scrittura utilizzato, dell'impegno, miglioramento e della costanza

      Ambientazione e Caratterizzazione NPC: dato dal valutatore; la resa effettiva dell'ambientazione, il rispetto quindi della descrizione del dato Paese/Villaggio o Residenza e usanze di Clan; il role, l'interpretazione e quindi la qualità e la caratterizzazione degli NPC creati o utilizzati

      Voto Medio: (Coinvolgimento Personale +Tempistiche) +Trama +Scrittura +Ambientazione /5


  2. Per cancellare dalla propria media un voto negativo (1-5) si dovranno terminare successivamente tre Quest/Missioni positive (minimo 6)


  3. Per cancellare un voto positivo ma non eccelso dalla propria media (6-9) si dovranno terminare successivamente tre Quest/Missioni di un voto superiori. Esempio si cancella un 6 dalla media se successivamente si ottengono tre 7.


  4. Se nel giudizio che il Master/Quester ha dato ai giocatori viene riscontrato esserci un ampio margine di errore (3 voti), il giocatore vedrà il proprio voto corretto, il master prenderà un voto negativo, vedrà il conto del proprio pg frazionato (/2 o /3 a seconda della gravità del caso) e paga nulla per quell'incarico


  5. Se un utente esterno nota favoreggiamenti o penalizzazioni (con un margine di errore minimo di 3 voti) può rivolgersi al Rap. Utenza che vagliando la situazione deciderà se è il caso o meno di sottoporre la questione ai Narratori.





Per qualsiasi dubbio aprire pure in "Faq" e se notate errori di sorta, ripetizioni o controsensi a seguito degli aggiornamenti, scrivere nel "Topic Segnalazioni"



 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2016, 22:30
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


- Specifiche sul procedimento per diventare ANBU

  1. - Nel Topic Lavori GdR On [X]

    Per chi pensa di puntare a diventare ANBU, prima di richiedere la Quest, dovrà ruolare obbligatoriamente con il suo Kage; i requisiti ricercabili da questi sono principalmente: diligenza, patriottismo, sangue freddo, affidabilità, forza, altro eventuale a discrezione del Kage.

      - [GdR Off] potrete contattare liberamente l'utente che gestisce il Kage/Reggente, consci del fatto che il vostro Pg sarà messo al torchio se non possiede le caratteristiche sopra elencate.

      - [GdR On] sarà il Kage a chiamare il vostro Pg offrendovi questo particolare lavoro, non ci si può auto-candidare e starà sempre a lui, secondo carattere avvertirvi dei rischi che correte.

    Fatta la role in questione potrà partire la quest che sarà il vero test volto a verificare se effettivamente il Pg ha la stoffa di portare la maschera, la disciplina di essere un ANBU.


  2. Nel Topic Centrale su Istruzioni per Master/Quester [X]

    Nelle Quest ANBU il giocatore dovrà essere messo alla prova molto duramente, quanto sul piano fisico che su quello mentale, perno dell'addestramento in questione. Si dovrà infatti verificare se effettivamente il personaggio ha la stoffa di portare la maschera, se ha la disciplina di essere un ANBU e quindi se è in grado si tendere all'annullamento esteriore quando è in servizio. La quest deve riflettere questa spaccatura fondamentale.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2016, 15:21
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,586
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Quello lì @ 13/4/2016, 11:37) 
A seguito della modifica riguardo l'accesso al Torneo Chunin, sono state aggiunte delle specifiche nei seguenti topic:

Regolamento Senza Clan e Liberi, relativamente all'iscrizione come Libero e alla scelta di appartenere o meno ad un Paese Minore in On.

Geografia e Rotte, nella parte relativa alle Specifiche per Master e Neo iscritti per quanto riguarda la situazione dei Liberi nei Paesi Minori.

Vita del Ninja, nelle parti che riguardano il coprifronte dei Liberi a seguito di esame Genin, la partecipazione di Liberi al Torneo, la partecipazione di Liberi alla Missione di Passaggio di Rango Chunin.

Accademia, relativamente alle modalità di esame Genin per i Liberi.

- Ulteriori specifiche per i Ninja Liberi
  1. Nel topic Guida Completa all'Iscrizione [X]

    I ninja liberi si distinguono per appartenenza o meno alle forze armate del paese di provenienza. Coloro che appartengono alla forza militare del Paese Minore prescelto - quindi tutti coloro che sono cresciuti nella capitale del paese, in uno dei villaggi principali o un villaggio inventato ma sempre sotto il controllo del daimyo locale - porteranno il copri fronte come dei normali ninja e, oltre a dover obbligatoriamente segnare il paese di provenienza in scheda accanto alla dicitura <<libero>>, sarà riconosciuto nel mondo con i gradi ninja consueti (genin, chunin, jonin, jonin-s); coloro invece che non intendono assoggettarsi al daimyo locale e che, quindi, si costituiscono come forze singole all'interno del paese di provenienza dovranno segnare come provenienza solamente <<libero>> e continuare ad usare i gradi "ninja di grado D,C,B,A,S" poiché non allineati con la gerarchia militare del paese di provenienza.

    Ovviamente, un libero non assoggettato al daimyo può cambiare rotta e diventare forza militare del suo paese o, in casi particolari, di uno dei villaggi maggiori (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa); se un libero assoggettato al daimyo cambia rotta e si ribella diviene automaticamente un nukenin.

      - Per quanto riguarda il Torneo Chunin, va da se che i liberi allineati alle forze militari del Paese Minore di provenienza potranno parteciparvi se raggiungono i normali requisiti; per gli altri questa possibilità è preclusa, a meno che non si assoggettino al daimyo locale.


Edited by ~Angy. - 24/5/2016, 16:27
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Specificato che i PS per far aumentare di livello le specializzazioni sono a sommatoria, non a sostituzione. In particolare, modificato quanto segue:
QUOTE
• Sbloccare un Ramo costa 10 PS (una volta sbloccato sarà disponibile al Lv 1).
    - Spendendo 20 PS si può portare al Lv 2 un Ramo che già si possiede.
    - Spendendo 30 PS sarà possibile portarlo al Lv 3.
• Sbloccare una Nuova Specializzazione costa 50 PS.

Con quanto segue:
QUOTE
• Sbloccare un Ramo costa 10 PS (una volta sbloccato sarà disponibile al Lv 1).
    - Spendendo 20 PS si può portare al Lv 2 un Ramo che già si possiede al Lv1
    - Spendendo 30 PS sarà possibile portarlo al Lv 3 (per una spesa totale di 60 PS).
• Sbloccare una Nuova Specializzazione costa 50 PS.
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:02
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


  1. - Apertura delle Schede dei giocatori con Account STAFF - NGDR.

    La modifica è stata pensata per facilitare il controllo delle modifiche alle schede da parte dei Supervisori, fino ad ora infatti non ricevendo alcun tipo di notifica non potevano far altro che controllarle periodicamente (perdendo in tempismo o del tutto eventuali errori di compilazione).

    Per completare la modifica ci vorrà qualche giorno, chiediamo quindi un po' di pazienza. Quando toccherà alla vostra scheda ricordate di aggiornare il link che avete in firma o che usate per i censimenti.

    PROCEDIMENTO:

    A modifica ultimata ogni volta che prenderete exp (o che vorrete fare una modifica grafica) dovrete seguire una procedura molto semplice:

      - copiate il codice della scheda
      - lo modificate con i nuovi dati (exp, nuove tecniche, PA/PS/PT/PM, storia..ecc)
      - postate nel topic della scheda il codice modificato facendo un elenco delle modifiche apportate..
      - ..affinchè un Supervisore ne controlli il contenuto e che lo approvi
      - se è tutto in ordine aggiornerà il post originale della scheda lasciando sempre a disposizione il codice per le future modifiche



  2. - Aggiunta Tipologia Speciale per le Sessioni Autogestite [X]

    Talvolta lo Staff potrebbe richiedere una Sessione Autogestita di Tipologia Speciale; questo caso avviene solitamente quando un giocatore recupera un Pg dopo una lunga assenza, i Narratori richiederanno obbligatoriamente un aggiornamento della storia del Pg in questione. Altra causa potrebbe essere legata ad una modifica al regolamento che porta a dover modificare abilità di sorta del personaggio.

      Se spinti da necessità è possibile per i giocatori richiedere una Sessione Autogestita di Tipologia Speciale e cercare un accordo con lo Staff per regolare la role fuori dagli schemi. Senza un motivo e una necessità valide non otterrete l'accordo, tenete sempre presente che role di puro e semplice approfondimento di background non saranno passabili di exp e premi.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2016, 00:18
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Apprendimento On (Narrativo) del Talento Personale: [X]

    • Dietro approvazione dei Narratori sarà possibile ruolare il Talento Personale in fase embrionale o di studio, questo prima di avere i requisiti per l'apprendimento meccanico.

        - i personaggi SENZA CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da Genin
        - i personaggi CON CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da chunin

      Una volta approvata, il giocatore potrà inserire in scheda il testo e iniziare a fare degli accenni e delle role per sviluppare lo stile in gdr on (o comunque farci poi delle TECNICHE Personali che rimandano a quel concetto/stile).

      L'importante è che si rispettino i termini e le condizioni dettate dai Narratori, esempio:

      Procedimento per Talento Personale di un ninja Genin Senza Clan su immunità allo status Veleno.

    • Da Genin, nella fase di valutazione, i Narratori vi diranno che finchè non avrete i requisiti per fare la quest o l'autogestita per l'apprendimento della parte meccanica potrete ruolare i primi esperimenti e test arrivando ad avere in ON una maggiore tolleranza ai veleni, un qualcosa che aumenterà sempre in ON con l'aumentare del livello.

    • Con il passare del tempo potrete ruolare l'immunità ai veleni più comuni e una tolleranza per quelli più pericolosi (pur questo senza mai avere effettivi bonus numerici)

    • Da chunin, ovvero a requisiti per la quest raggiunti, proporrete gli effetti veri e propri del talento ai Meccanici e ottenere così, secondo il loro giudizio, l'immunità tanto agognata.


    [2] - Apprendimento OFF (Meccanico) del Talento Personale [X]


    • La proposta del Talento, così come per le Tecniche Personali, dovrà essere fatta solo quando si sono già raggiunti i requisiti e solo a scheda aggiornata e controllata.

      - da Chunin per personaggi SENZA CLAN
      - da Jonin per personaggi CON CLAN

      Diversamente il post di proposta sarà totalmente saltato dai Meccanici.

    • Quando avrete l'approvazione del Talento anche in parte meccanica potrete richiedere una Quest Talento Personale che come tutte le quest avrà le sue possibilità di fallimento

    • Come alternativa alla quest si potrà fare una Sessione Autogestita speciale al presente (20k caratteri e non si prende exp); questa role dovrà terminare in via ipotetica circa l'apprendimento del talento e prima della convalida non si potrà fare altro al di fuori di role libere al passato. Starà ai Narratori valutare se il giocatore ha reso bene il tutto. Ricevuto l'okay potrà concludere la giocata con un post conclusivo libero.



    [3] - Punti Talento [X]


    • Da oggi in poi i Master potranno assegnare PT anche in assenza di Talenti in scheda.

    • Al contempo quindi i PG potranno guadagnare e conservare liberamente PT tramite Missioni e Addestramenti anche senza avere talenti in scheda.



    [1,2,3] - Retroattività


    • - Chi aveva già ruolato il Talento Personale senza fare una quest , dovrà fare in via eccezionale una Sessione Autogestita Speciale al passato; come la normale alternativa inserita, questo tipo di autogestita non assicurerà il successo dell'apprendimento meccanico del talento. Dovrà infatti essere fatta sempre in chiave ipotetica e se fallirà dovrà essere ripetuta dopo la successiva quest/missione.

    • - Non si guadagneranno PT retroattivi da passate missioni e addestramenti

    • - Chi seguendo le vecchie regole ha già fatto prima del tempo la Quest per Talento Personale prima di avere i requisiti continuerà come di norma a non poter usare la parte meccanica fino al raggiungimento del rango necessario (Chunin senza clan, Jonin con Clan)
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2016, 21:42
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:



[1] - Fama [X]


  • Aggiornamento Calcolo

      + bonus eventuali assegnati dai Narratori per azioni significative Gdr On
      + punti guadagnati in Eventi
      + bonus eventuali assegnati dai Master in missione (entro i limiti circoscritti e solo se il pg compie azioni degne di nota)

      CITAZIONE
      Al termine di una Missione il Master può decidere di assegnare dei punti Fama. Non è un obbligo e anzi, in base alla trama sono punti da assegnare solo se durante lo svolgimento della missione il PG del giocatore ha compiuto azioni rilevanti. L'assegnazione segue questi limiti:

      Missione D: max 5
      Missione C: max 10
      Missione B: max 30
      Missione A: max 50
      Missione S: max 70

      + Rango
      + Titoli eventuali e Lavori (kage, eremita, membro oto, akatsuki ecc)
      + Catture/Uccisioni Nukenin e Ricercati (purchè non fatte in veste di anbu)
      + Taglia da Nukenin o Ricercato /40


      Eliminata quindi la Fama presa da Lvl *3 e la fama che prima si prendeva in automatico per le missioni compiute.



  • Non si avrà Fama retroattiva per le missioni passate

      I Narratori tuttavia potranno valutare azioni passate per assegnare della Fama e quindi potrete ricevere dei bonus;

      Chi vuole può segnalare agli stessi via mp i post in cui crede di aver fatto qualcosa degno di nota per farlo valutare; per velocizzare le tempistiche in quel caso chiediamo di allegare spiegazioni sul contesto in cui avviene il tutto.


  • Aggiornata Scaletta Punti Fama |-> Conseguenze generali

      | 0-50 |-> Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni
      | 51-100|-> Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi
      | 101-200 |-> Conosciuto nell'intero villaggio
      | 201-400 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative
      | 401+ |-> Conosciuto in tutto il mondo



  • Per il titolo di Sannin il valore di Fama richiesto rimane 700

      E' stata tolta però la dicitura che portava il calcolo ad assere raggiunto solo con punti ottenuti da livello, missioni ed eventi.




[2] - Interferimenti su PG [X]

  • Missione di Rintracciamento su Nukenin e Ricercati.


    • Aggiornata durata, difficoltà e ricompense in base alla Fama e al Rango dell'obiettivo


      0-50 Punti Fama: 3,5 pag pagine
      51-100 Punti Fama: 3 pag pagine
      101-200 Punti Fama: 2,5 pagine
      201-400 Punti Fama: 2 pagine
      401+ Punti Fama: 1,5 pagine

      A seconda del Rango che del pg che si sta cercando, si avranno le seguenti modifiche sulla durata, grado e quindi ricompense della missione di rintracciamento:

      Obiettivo Genin: - 1,5 pagine
      Obiettivo Chunin: - 1 pagina
      Obiettivo Jonin: + 1 pagina
      Obiettivo Jonin S: + 1,5 pagine


      NB: Per le missioni di rintracciamento più semplici il limite minimo sarà sempre di 1 pagina con ricompense di una missione D. Per facilitare mettiamo di seguito tutti i casi possibili

      Obiettivo PG Genin con Fama 0 - 50
      Il rintracciamento sarà di 2 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione C

      Obiettivo PG Genin con Fama 51 - 100
      Il rintracciamento sarà di 1,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Genin con Fama 101 - 200
      Il rintracciamento sarà di 1 pagina, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Genin con Fama 201 - 400
      Il rintracciamento sarà di 1 pagina, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Genin con Fama 401+
      Il rintracciamento sarà di 1 pagina, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Chunin con Fama 0 - 50
      Il rintracciamento sarà di 2,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione B

      Obiettivo PG Chunin con Fama 51 - 100
      Il rintracciamento sarà di 2 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione C

      Obiettivo PG Chunin con Fama 101 - 200
      Il rintracciamento sarà di 1,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Chunin con Fama 201 - 400
      Il rintracciamento sarà di 1 pagina, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Chunin con Fama 401+
      Il rintracciamento sarà di 1 pagina, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione D

      Obiettivo PG Jonin con Fama 0 - 50
      Il rintracciamento sarà di 4,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin con Fama 51 - 100
      Il rintracciamento sarà di 4 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin con Fama 101 - 200
      Il rintracciamento sarà di 3,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin con Fama 201 - 400
      Il rintracciamento sarà di 3 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione A

      Obiettivo PG Jonin con Fama 401+
      Il rintracciamento sarà di 2,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione B

      Obiettivo PG Jonin S con Fama 0 - 50
      Il rintracciamento sarà di 5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin S con Fama 51 - 100
      Il rintracciamento sarà di 4,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin S con Fama 101 - 200
      Il rintracciamento sarà di 4 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin S con Fama 201 - 400
      Il rintracciamento sarà di 3,5 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione S

      Obiettivo PG Jonin S con Fama 401+
      Il rintracciamento sarà di 3 pagine, cioè in termini di difficoltà e premi, una Missione A


  • Missione di Rintracciamento su normali PG (non ricercati o liberi)

    • - durerà 1,5 pagine
      - Difficoltà e Ricompense di una Missione D a prescindere dal rango del bersaglio

    Prima avevamo la medesima durata ma con ricompense variabili a seconda del rango dell'obiettivo


  • Interferimento Consensuale


    • Può capitare talvolta che giocando sempre al presente le due parti, inseguitore e inseguito, siano concordi sull'incontro. In questi casi i due PG possono incontrarsi liberamente, senza dover fare una missione; ovviamente Gdr On devono esserci delle ragioni o comunque uno scopo per dare inizio alla giocata al presente.


    • Se tuttavia l'inseguito (che sia amico o nemico) è impegnato in Quest, Missione o un Addestramento, la procedura per interferire varia leggermente.

        Si dovrà infatti fare richiesta nel Topic Centrale Master/Quester specificando bene cosa si vuole fare, dove e perchè.

          1 - Motivo dell'intervento
          2 - Luogo d'incontro
          3 - Perchè non può aspettare che la quest/missione/addestramento finisca per ruolare con l'X PG


        Per poter interferire dovrà quindi ottenere 3 consensi:

          1 - dei Narratori
          2 - del Giocatore o di tutti i Giocatori impegnati nella missione/quest/addestramento
          3 - del Master/Quester


        Se anche solo uno di questi non è d'accordo, non si potrà fare l'Interferimento Consensuale.


[3] - Entrata in supporto/ritardo in Missione [X]

  • Aggiunta postilla in fondo al topic Lavori (Master)


    • NB: Se per motivi GdR On un partecipante si unisce alla missione in ritardo o viene inviato dal Kage come supporto - e quindi a missione già inoltrata - le ricompense dovranno essere proporzionate alla ruolo svolto. Se arrivano a metà missione ad esempio, prenderanno un quantitativo di Exp e premi massimi dimezzati.

      I PM tuttavia resteranno invariati in quanto il successo della missione è da attribuire a tutti i membri partecipanti.

      Se il ritardo è di pochi post, 3-4 giri le ricompense seguono le normali regole.


[4] - Allievi per PG-Sensei [X]

  • Tolto il limite di 1/3/5 allievi possibili per i PG-Sensei che vogliono addestrare.



[5] - Esteso Incentivo Iwa per creazione di un Secondo Personaggio[X]

  • Oltre agli incentivi già presenti per Suna e Kumo, fino alla fine dell'anno sarà possibile fare richiesta per un 2° Pg ad Iwa accorciando i tempi di attesa, ovvero dopo soli 6 mesi di presenza sul nostro GdR.



  • CITAZIONE

    Incentivi in Corso



    Occasionalmente, per svariati periodi di tempo, potranno essere attivati degli incentivi in particolari momenti di bisogno del GdR. Di seguito sono elencati quelli al momento attivi.

    Se sceglierete di ubicare il vostro 2° PG a Suna, Kumo o Iwa:
      - Non servirà effettuare l'esame Genin;
      - Il vostro 2° PG partirà dallo stesso grado del 1° a prescindere dall'"Opzione Scelta"

    - Special Iwa: è possibile fare richiesta per un Secondo Pg nel dato villaggio anche se vi siete iscritti o siete attivi sul gdr da soli 6 mesi anzichè 1 anno.



[6] - Aggiornate Regole Consigli e Proposte in ambito Meccanico [X]


    CITAZIONE

    Blocco Temporaneo



    Causa rifacimento del Regolamento Meccanico, tutte le proposte in ambito numerico-funzionale sui sistemi di gioco (esempio clan, tecniche, status ecc) non saranno prese in considerazione. Invitiamo quindi l'utenza a non perdere tempo lavorando su migliorie circa un regolamento che in un lasso di tempo medio-lungo sarà comunque cambiato in toto.

    chi al contrario vorrà fare proposte e aiutare i Meccanici sull'aggiornamento soprannominato "Fury Mode" è sempre il benvenuto.



    Ci scusiamo per il disagio,
    Lo Staff



[7] - PVP

  • Lo Staff avvisa che chiunque vuole è libero di iniziare/continuare a fare PVP ma sia consapevole di farlo a suo rischio e pericolo.

    • L'attuale regolamento presenta diversi bug e disequilibri tra clan e specializzazioni e dopo anni di rattoppi i Meccanici non possono più riparare il danno. Attualmente il gruppo è impegnato in un rifacimento completo della parte numerico-funzionale del regolamento (a partire dai parametri e dalle basi del gioco) e questo aggiornamento occupa tutto il loro tempo libero, per questo motivo non possono più dedicarsi a sistemare quello attuale.

      Da qui nasce questo avviso, chi vuole fare PvP è libero di farlo ma in caso di morte accidentale e imprevista non si prenderanno la responsabilità dell'accaduto. Quello che diranno i numeri sarà e se dovreste perdere il PG si applicheranno le normali regole (Morte del PG)




Edited by ~Angy. - 6/1/2017, 22:08
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2016, 22:13
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


    [1] - Aggiunte Taijutsu Semplici per i Liberi: [X]

      - I Ninja Liberi ora hanno a disposizione le nuove Taijutsu apposite e per il resto dovranno attingere come sempre dalle Taijutsu Armate, Ninjutsu Elementali, Genjutsu Comuni e Fuuinjutsu. Non hanno quindi le Bukijutsu.


    [2] Eliminata la regola che obbligava tutti ad avere come minimo 1 Tecnica per tipo.




    [3] - Aggiunte Regole Fallimento e Abbandono per Quest, Missioni e Addestramenti [X]


    Fallimento o Abbandono

    (Missioni, Quest, Addestramenti)




    Fallimento

      Talvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione/quest/addestramento, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.

      Nel Fallimento è il Master/Quester a interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.

      - Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master/Quester potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.

      - I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master/Quester potranno contattare i Narratori per far valutare la giocata e sperare quindi di poter proseguire.


    Abbandono

      Qualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.

      Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master/Quester.

        - Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master/Quester non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.

        - Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest/addestramento, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master/Quester, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.

        - In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza.


    Al verificarsi di entrambi i casi:

    Il Master/Quester dovrà assegnare al/ai giocatore/i tutti i premi in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) il quantitativo di exp e premi potrebbe rasentare lo zero.

      Le uniche eccezioni sono per i PM e le Tecniche/Talenti che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono.

    - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.


Edited by ~Angy. - 15/8/2016, 15:02
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 20:30
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


-



    [1] - Unificate ricompense e durate delle Quest Firma [X]

    Che siano fatte dall'Eremita o, in sua assenza, da un Quester, le Quest Firma per poter generare un compenso agli aspiranti firmatari (max 600 P.ti Exp) dovranno essere svolte in un minimo di 1,5 pagine.

    - Rimane la possibilità per l'Eremita di far firmare in meno tempo, anche con 1 solo post, questo purchè l'atto sia giustificato - esempio da una pregressa e sufficiente conoscenza dell'aspirante firmatario - e purchè la concessione del privilegio avvenga sempre nel rispetto del nindo delle evo specifiche.

    - Resta invariato l'obbligo per l'Eremita di mettere a valutare tutte le Quest Firma che svolge, anche quelle prive di ricompense in exp o con solo 1-2 post a testa.

    [Modifica Retroattiva]
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2016, 14:35
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


-



    [1] - Regolamentata nuova Multa [X]

CITAZIONE
  • Aprire in una Role al presente o postare in una nuova Missione/Quest/Addestramento senza aggiornare la Scheda del proprio PG: - 500 ryo


    • - Se la giocata in partenza è in singolo (giocatore + master/quester) il topic verrà chiuso fino a correzioni avvenute.

      - Se invece la giocata in partenza coinvolge altri PG, il post inviato in fallo verrà sbarrato dallo staff ( esempio ) e gli altri giocatori non dovranno considerare la sua presenza. Quando l'utente multato aggiornerà la scheda dovrà inviare nuovamente il post considerando però il giusto ordine cronologico degli eventi.

        Se dopo 7 giorni dalla multa l'aggiornamento non viene fatto e al tempo stesso non vengono fatti avvisi di assenza il PG in questione sarà escluso dalla quest/missione/addestramento di gruppo in partenza.


      - Specifichiamo che esula da questo provvedimento l'apertura di qualsivoglia Role libera al Passato o di Sessione Autogestita (che sia posta cronologicamente al passato o come Intermezzo rispetto all'ultima giocata conclusa). Queste ultime non coinvolgendo altri PG e comportando inoltre exp aggiuntiva, possono essere aperte prima di modificare la scheda; in questo modo l'utente può attendere la valutazione e aggiornare la scheda un'unica volta. Diversamente se ha fretta di partire per altro e inizia a postare nella nuova giocata, aggiornerà con l'exp della sessione solo in seguito alla valutazione e solo al termine di questa nuova giocata.

    Se qualsiasi di queste multe dovesse ripetersi nel tempo la cifra da sottrarre verrà moltiplicata*2
     
    Web  Top
    view post Posted on 15/9/2016, 16:45
    Avatar


    Group:
    Kiri
    Posts:
    8,586
    Location:
    Steins;Gate ~

    Status:


    -



      [1] - Sistemato il regolamento Akatsuki [X]

      - La modifica sostanziale sta negli anelli; adesso non è strettamente necessaria la morte del possessore per ottenere l'anello, ma sta tutto al capo Akatsuki che, tramite un rituale di chakra e sangue, potrà scegliere il nuovo possessore. Unica restrizione: riavere l'anello, con le buone o con le cattive.

      - Resta invariata l'impossibilità di utilizzo dell'anello in caso di ritrovamento o furto da parte di terzi, così come la regola che prevedere un solo anello per membro Akatsuki, pena la perdita del dito e relativi malus.

      [2] - Unificato il "Mercato Nero" alle regole degli altri mercati [X]

      - Non esiste più lo sconto del 25% sulla merce contrabbandata, poiché giudicato irrealistico. Si acquisteranno le merci al prezzo consigliato, come in tutti gli altri mercati.

      - Prima di procedere a scalare dal conto la somma necessaria all'acquisto, bisognerà aspettare il controllo e il successivo sta bene del reggente o di uno staffer.



    Edited by ~Angy. - 15/10/2016, 14:31
     
    Web  Top
    view post Posted on 22/9/2016, 23:53
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:


      [1] - Regolate le Quest con PG-Sensei [X]

    Richiedere Quest con PG-Sensei



    Laddove ci siano i presupposti GdR On, sarà possibile chiedere che a occuparsi della propria Quest sia un altro personaggio anzichè i soliti NPC creati da un Quester. Si tratta quindi di farsi insegnare Tecniche o Talenti dai PG di altri giocatori che si sono resi disponibili all'insegnamento e che figurano già in lista PG-Sensei [X].

  • La durata in pagine delle Quest, le ricompense per l'allievo e la Paga per il lavoro svolto dal PG-Sensei seguono le normali regole delle Quest; al termine quindi dovrà postare il topic nel "Topic Centrale Valutazioni" e il voto che si prenderà entra a far parte della propria media di Quester

  • Se occupato al presente il PG-Sensei può svolgere la Quest all'allievo al passato, sfruttando quindi la sua Role libera o la Role Libera Plus. Rimane invariato quindi il limite di 3 role all'attivo (1 al presente e 2 al passato) come per i PG-Kage ed Eremiti; il PG-Sensei non potrà guadagnare exp se ruola al passato, anche se affronta dei combattimenti con l'allievo o con NPC;

  • Il PG-Sensei può svolgere solo Quest che gli competono, per tipologia e rango, sia Tecniche che Talenti. Non è possibile insegnare tecniche di rango superiore o che non si hanno in scheda. Lo stesso non è possibile insegnare Tecniche o Talenti se all'allievo mancano i requisiti necessari; esempio un PG-Sensei Hyuga non può insegnare le sue tecniche di clan ad un allievo Inuzuka, non avendo gli stessi geni il più giovane non potrebbe mai replicare quello stile. Allo stesso modo un PG-Sensei con elemento Fuoco non potrà insegnare Tecniche del suo elemento ad un allievo che ha solo l'elemento Acqua.


    • E' possibile insegnare tecniche tipiche del proprio villaggio ad estranei. Chi si cimenta in questa pratica dovrà tuttavia essere a conoscenza dei rischi che corre e che fa correre all'allievo per via della diffusione di informazioni segrete. Qual'ora si venisse scoperti il Kage potrebbe prendere provvedimenti seri e quindi entrambi i PG in questione rischiano ripercussioni in base alla legislatura del villaggio in questione.

      Previa role con il Kage e suo consenso all'addestramento, un PG-Sensei potrà svolgere anche Quest Anbu ad un altro PG. Per via del Sigillo del Silenzio imposto ad ogni anbu tuttavia sarà fisicamente impossibile insegnare ad uno straniero e lo stesso non sarà possibile diffondere le tecniche Anbu se non lo si è più ufficialmente, come nel caso di ex Anbu e Nukenin.


      [2] - Esteso il concetto di PG-Sensei nei lavori come il corrispettivo del classico Insegnante-NPC [X]


      CITAZIONE
      [X] PG-Sensei: Chi crede di avere un personaggio adatto al ruolo di Sensei, presumibilmente quindi con una buona esperienza alle spalle e con una certa dose di saggezza e disciplina, potrà svolgere gli Esami Genin o Quest Studente.

    • Se il vostro PG appartiene ad un Villaggio:

      • - Prima di poter svolgere questo lavoro all'interno del villaggio avrete l'obbligo di fare una role con il vostro Kage/Reggente, sarà lui infatti a darvi il consenso per lavorare in accademia. A seconda delle esigenze potrete ruolare questa opportunità sia come lavoro fisso e duraturo del personaggio (almeno finchè non ne avrà un altro), sia come occasionale, come foste degli esaminatori esterni e che quindi non hanno seguito gli studenti giorno dopo giorno nei 4 anni di studi. Specifichiamo che potrete svolgere questo lavoro in accademia solo per il vostro villaggio e per eventuali villaggi alleati.

        Diversamente potrete svolgere Quest Studente per i Liberi stando ben attenti a creare una buona giustificazione per la presenza del vosto PG-Sensei in un Paese Minore

    • Se il vostro PG è un Libero/Nukenin/Aka:

      • Potrete fare solo Quest Studente per i Liberi, diversamente per poter fare un esame Genin ad una classe di un villaggio vi occorrerà il permesso del Kage/Reggente; anche qui, l'incontro va ruolato prima.


      Requisito: Rango Chunin
      Paga: vedere lavoro Gdr Off "Insegnante - NPC"

      Promemoria:

    • Poter svolgere questo loro ruolo i PG-Sensei, siano essi interessati solo nel fare Quest, solo Addestramenti o solo Esami Genin, avranno tutti una Role Libera Bonus [X]. Non prenderanno Exp. In Addestramento e Quest potrà guadagnare ryo (entro i normali limiti) ma solo se richiesti espressamente in On all'allievo o se concessi da quest'ultimo; per le Classi invece si riceverà normale paga in seguito alla valutazione da parte dello Staff.

    • I PG-Sensei dovranno sempre mettere a valutare i topic una volta terminato; come per le normali Quest svolte come Quester si riceverà un voto che andrà a modificare la propria media Quester

    • Chi vuole essere inserito in lista come PG-Sensei ha semplicemente da compilare un codice come spiegato qui


    Edited by ~Angy. - 30/9/2016, 00:27
     
    Web  Top
    view post Posted on 27/9/2016, 23:14
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:


      [1] - Rettifiche e Specifiche


        Dal "Topic Centrale Master/Quester"

      • La durata in pagine delle Quest, le ricompense per l'allievo e la Paga per il lavoro svolto dal PG-Sensei seguono le normali regole delle Quest; al termine quindi dovrà postare il topic nel "Topic Centrale Valutazioni" e il voto che si prenderà entra a far parte della propria media di Quester.



      • Dal "Topic Centrale Valutazioni"

      • Chi riceverà consecutivamente due voti negativi (-) o quattro in totale sotto il 4 verrà sospeso dal lavoro di Master/Quester/Insegnante-NPC/Sensei-PG per 3 mesi ; ogni conteggio rimane separato ma al verificarsi di queste condizioni, in uno solo di questi ruoli, lo stop si ripercuoterà su tutti.


      • Per cancellare dalla propria media un voto negativo (-) (1-5) si dovranno terminare successivamente tre Quest/Missioni/Esami/Addestramenti positivi (minimo quindi con un 6 e quindi un +)



      Per ulteriore chiarezza sui PG-Sensei possiamo schematizzare così:

      CITAZIONE
        [PG-Sensei] che fa un Addestramento

          Riceve paga solo se la richiede in Gdr On; prende voti + e - senza media come Master/Quester che addestrano con NPC

        [PG-Sensei] che fa una Quest

          Riceve normale paga e voto come un Quester

        [PG- Sensei] che fa una Classe/Quest Studente

          Riceve paga e voti + e - senza media come un normale Insegnante NPC

      Per qualsiasi dubbio non esitate ad aprite una "Faq ", saremo lieti di chiarire i vostri dubbi^^
     
    Web  Top
    view post Posted on 16/12/2016, 01:43
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:


      [1] - [Comunicato n°2 del Founder]


        Rapporti Utenza-Staff e Utenza-Master [X]


      [2] - Inserita Skin Invernale

        - Create le macro-sezioni dei Grandi Paesi (Fuoco, Vento, Acqua, Fulmine, Terra e Suono)

        - Aggiunto script ultimi messaggi diviso per villaggi, cliccando sul simbolo difatti la schermata visualizzerà i topic attivi di quella zona.


      [3] - Inserita Guida Linee Temporali [X]


      [4] - Aperto Topic Centrale Eventi [X]

        Aperte Iscrizioni per Giocatori e Master per la nuova turnata di Eventi Live.


    Se notate errori di qualsiasi sorta non esitate a scriverci nell'apposito "Topic Segnalazioni"
     
    Web  Top
    view post Posted on 16/1/2017, 14:41
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:


    .



      [1] - Aggiornati Topic per le proposte di Stili Personali [X]


        Proposte Tecniche [X]

        Proposte Talenti [X]

        Proposte GdR On Stili Personali Urgenti [X] new1



      Per eventuali dubbi aprite pure in sezione "Faq". Se notate link sbagliati o che riportano ancora ai vecchi topic fateci la segnalazione nel "Topic segnalazioni "


    Edited by NGDR - Staff - 16/1/2017, 15:12
     
    Web  Top
    645 replies since 13/7/2007, 15:34   46681 views
      Share