Topic Segnalazioni, Link non Funzionanti, Incongruenze del Reg., Immagini Scadute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2015, 18:55
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Topic Segnalazioni
(Link non Funzionanti, Incongruenze del Regolamento e Immagini Scadute)


      Con l'aggiunta della nuova Grafica che vorremmo applicare all'intero regolamento potreste vedere cambiamenti sporadici nei vari topic del regolamento. In queste modifiche è possibile che alcuni [ Link ] diventino obsoleti e non funzionanti. Chiediamo quindi all'Utenza di aiutarci a sistemare i vari collegamenti segnalandoci quelli non funzionanti in questo Topic.

      - Allo stesso modo segnalate eventuali incongruenze che trovate nel regolamento durante la navigazione. E' possibile che siano da cambiare diverse voci nelle tecniche dopo gli ultimi aggiornamenti, in particolare quelle riguardanti il calcolo dei Danni Certi.

      - Stesso discorso per le immagini che ogni tot tempo scadono e non vengono più visualizzate correttamente, indicateci all'interno di quale topic si trovano e vedremo di upparle e ripristinare com'era in origine



Edited by ~Angy. - 3/8/2015, 21:52
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2015, 14:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Inauguro il topic xD

- [link]:
Sotto "Azione libera", paragrafo 2, "Utilizzare oggetti": il link "Lista Oggetti" non funziona (magari per il rifacimento degli oggetti, io segnalo u.u)
Inoltre, c'è una incongruenza sul come si debbano impiegare le azioni per cercare personaggi nascosti: nel topic sopra linkato dice di "consumare l'azione" (aka la uso SOLO per cercare), mentre nel topic di abilità dice di fare azione morta (in cui si descrive che si cerca il nemico).
- [link]:
Sotto "Differenza", il link "[Assorbimento Doppio]" non è proprio presente xD Non è un gran problema, visto che ci sta praticamente sotto, ma riporto qui

Mi sembrava di aver trovato anche un altro link, ma non riesco a rintracciarlo, pace
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 20:52
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Corretto il primo grazie, gli oggetti si sono da rifare ma per ora ci andava comunque il link alle pozioni e antidoti vari

Per il secondo, la scritta Assorbimento doppio è solo sottolineata con il colore, non deve essere un link proprio perchè è spiegato due righe più sotto

Se trovi son qua :coffee:
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2015, 23:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


E per quanto riguarda il cercare gente nascosta? Sono azioni morte o sono azioni consumate appositamente per cercare la persona? --> "Regole combattimento" sostiene la seconda, "Abilità" sostiene la prima.
E' per non fare confusione, una delle due va cambiata :sese: Non so se il cambiamento fosse volontario o una svista, mi rimetto a voi xD
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 23:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
620

Status:


CITAZIONE
~ 1 ~ Azione Morta
Utilizzabile durante l'azione offensiva o, eventualmente, durante l'azione difensiva nel caso in cui non ci venga rivolto contro nessun attacco. E' un metodo utile quando si è a corto di fiato o energie, dato che la funzione principale di quest'azione è quella di far recuperare Stm. Nello specifico si recupererà 1/20 della Stm totale del ninja in questione.

Non parla di cercare avversari durante l'azione morta, mentre poi c'è la dicitura Abilità particolari in cui dice che puoi usare l'azione offensiva per cercare un avversario nascosto, senza parlare di azione morta, quindi regole combattimento sostiene che si usa l'azione, senza azione morta.

CITAZIONE
<attivazione> -Abilità nel Nascondersi- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Massimo 2 volte ad incontro] [Liv. 6: 0/10] "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio vasto e/o superiore. Si può scovare il ninja con l'abilità "Fiutare" o utilizzando un'azione per cercarlo. L'attacco del turno successivo in cui si è stati scoperti (o si è volontariamente usciti allo scoperto) otterrà un bonus pari ad 1/10 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa."

Parla, anche l'abilità, di usare un'azione, non parla di azione morta.

Quindi, alla fine dei conti, si spreca un'azione per cercare e amen XD
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 13:25
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Allora vediamo, come dice Saigi sull'abilità è scritto che per cercare un ninja che si è nascosto (quindi se non si ha Fiuto o se non è abbastanza alta di livello), cercarlo occupa un'azione.

Su Azione Libera è scritta la stessa identica cosa, se non hai ricevuto attacchi o se non vuoi attaccare alla cieca, puoi sfruttare l'azione libera per cercare il ninja nascosto. Quindi consuma l'intera azione.

Non so cosa ti confonde Matt, nella lista di cose che si possono fare nell'azione libera l'Azione Morta è una cosa separata dall'utilizzare l'azione per Abilità Particolari ed eventualmente scovare chi si è nascosto. Sarebbe da leggere, nell'Azione Libera, puoi fare una di queste 4 cose: Azione Morta (recuperi Stm), Utilizzi Oggetti, Utilizzi Abilità Particolari/Cerchi ninja nascosti, Fuggi/Insegui. Eventualmente vedrò di chiarirlo in altro modo anche nel Reg :asd:


Piuttosto credo sia da specificare su Nascondersi che l'utilizzo di questa abilità occupa l'azione offensiva. Infatti vedo che nelle abilità riviste e in attesa di essere inserite, è stato fatto
CITAZIONE
<attivazione> - Abilità nel Nascondersi - (Stm: -5 in combattimento) [Max 10 volte ad incontro] [Liv. 6: 0/10]
"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio vasto e/o superiore. .. ecc
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2015, 15:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Spè, stiamo guardando due cose diverse xD In fondo al topic "Abilità" c'è questo:

CITAZIONE
Passando nello specifico, ecco le regole delle abilità:

CITAZIONE
-Si può possedere solamente un'abilità al livello 0 tra le tre che si posseggono e una volta scelta non la si potrà più cambiare.
-Il controllo chk si può utilizzare per qualsiasi tecnica /attivazione che usi chakra, ma anche per i mantenimenti.
Inoltre, non può essere utilizzato per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e quindi potenziarle: il controllo chakra diminuisce la stamina spesa in totale.

-Il Fiuto deve essere attivato per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde si userà tre volte.

-Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola. Le trappole riportano la scritta "causa status paralisi" nel senso che possono provocarla, ma bisogna comunque raggiungere i 10 danni da trappola perché la paralisi abbia effetto. I danni delle trappole da paralisi sono cumulabili ad altri danni da paralisi

-Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Una volta nascosti, attaccando il nemico uscirete dal nascondiglio (salvo eccezioni come Aburame). Da nascosti sarà invece possibile mantenere le tecniche, tra cui le genjutsu se sono state fatte prima

-Se non si possiede l'abilità fiuto, o la si possiede troppo bassa, sarà comunque possibile individuare il ninja nascosto impiegando un numero di azioni morte in più pero ogni 10 punti abilità che separano il livello del ninja nascosto dal cercatore, fino ad un massimo di 3

-Rapidità in modalità Destrezza potrà essere utilizzato solo una volta per turno poiché il bonus perdura per tutta la sua durata

-Concentrazione chakra potrà essere utilizzato solo una volta ogni quattro turni, cioè quando l'effetto della precedente attivazione è svanito

E' questo che mi da grattacapi xD
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 16:29

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Mia opinione, svista. Ho riletto più volte il reg e credo sia giusto considerarla un' azione a tutti gli effetti. Non morta (perchè non recuperi energie ma le consumi)

CITAZIONE
-Se non si possiede l'abilità fiuto, o la si possiede troppo bassa, sarà comunque possibile individuare il ninja nascosto impiegando un numero di azioni morte in più pero ogni 10 punti abilità che separano il livello del ninja nascosto dal cercatore, fino ad un massimo di 3

Credo la dicitura sul numero di azioni si riferisca a questa frase sopra:

CITAZIONE
-Il Fiuto deve essere attivato per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde si userà tre volte.

Però il fiuto come abilità non viene considerato azione morta, semmai una delle azioni cosìddette libere. Credo che sia l' unico caso in cui puoi usare più volte una stessa abilità nello stesso turno, perchè alla fine quando annusi puoi farlo più volte nel giro di pochissimo tempo.

E' da modificare la dicitura <azioni morte>. Però vediamo cosa dicono gli altri, magari mi sfugge qualcosa. Grazie per averlo notato ^^
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 21:20
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ok ora ho capito che intendi Matt', quelle regole sperse sperse sul fondo e hai ragione, contraddicono il resto xD.

In pratica dice per scovare un ninja che consuma 1 sola azione per Nascondersi, l'avversario rischia di doverne sprecare perfino 3, dipende dalla differenza di livello tra le abilità.

Il fiuto conta come abilità (quindi non consuma azione) però è anche vero che non da bonus numerici, semplicemente annulla quello che prenderebbe il ninja che attacca da nascosto.

Comunque sarebbe da discutere tra Meccanici se vogliono mantenere questa particolarità, modificarla o altro. Stare 3 turni senza attaccare è una bella rogna, specie se il turno dopo l'avversario può semplicemente tornare a nascondersi; eventualmente si potrebbe dire che una volta scoperto non può più utilizzarla per quello scontro

Wrigel, Saigi, Memphos, Crimson_Rose
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 21:48
Avatar

Fighting like a devil, dressed as a man

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Italy , Verona

Status:


Devo segnalare 2 errori se così possiamo chiamarli
Il primo:
Nei Ninjutsu della terra alla prima pagina è segnato che causano lo status Urto (che non esiste più credo) , e credo che dovrebbe essere contusione quello giusto.
Link

Il Secondo:
Nei ninjutsu dell'acqua alla prima pagina è segnato che causano lo status urto ( che non esiste più credo) , in questo caso credo che dovrebbe essere studiato un altro status , o non so , vedi tu.
Link
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 22:13
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Yes, hai ragione, in realtà fanno riferimento allo stesso status ma con quella sorta di sinonimo mi rendo conto che si crea confusione.

Temo siano da controllare un po' tutte le tecniche e fare sempre e solo riferimento allo status con il nome di contusione. Grazie :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2015, 23:06
Avatar

Fighting like a devil, dressed as a man

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Italy , Verona

Status:


Ho continuato a leggere il regolamento e ho trovato altro :fiuu:
C'è un errore con i codici nel topic di Geografia e Rotte , precisamente nelle Rotte di Konoha , nella seconda rotta Konoha ~ Kumo , Kumo è di colore verde , invece di essere Grigia
Link
Aggiungo qui un'altro paio di topic da rivedere.
Il primo è questo.
Il modo per entrarvi è stao scritto sotto i 3 sigilli , secondo me dovrebbe essere detto subito dopo la descrizione Dei gruppi di Elite , indicando che per entrarvi è necessario completare una quest assai pericolosa.
Poi vedete voi se rifare tutto da capo.
Specifico inoltre che i primi 3 sigilli sono segnati come Ninjutsu , ma tecnicamente sarebbero Fuinjutsu , Sono dei sigilli ! xD


Il Secondo è il topic delle Attivazioni , questo.
CITAZIONE
Le Attivazioni sono speciali Tecniche che non richiedono un’azione per esser attivate e, nella maggior parte dei casi, esse conferiscono all’utilizzatore un Bonus ad una o più statistiche. Ovviamente le Attivazioni possono avere in sé effetti particolari e dunque esulare dal mero calcolo numerico, ma, come da intuire, la presenza di uno di questi aspetti ne limita l’altro. Esse sono riconducibili alle stesse abilità innate, ma è possibile, tramite il dispendio di una Tecnica Personale, dare vita ad una Attivazione (vedersi il regolamento sulle Tecniche Personali) che non sia riconducibile direttamente al proprio sangue. La difficoltà, però, nell’eseguire tali “tecniche” è ingente, tant’è che, per via della concentrazione richiesta nel mantenimento delle proprie funzionalità, sarà possibile utilizzare solamente due Attivazioni a turno. Mantenere un'attivazione equivale ad usarla per quel turno e, nel caso si decida di passare il bonus dell'attivazione personala da una statistica all'altra ripagando il costo della stessa, verrà contata nuovamente nel massimo. Inoltre non sarà possibile sommare i bonus di due attivazioni che incrementino entrambe la medesima statistica (Per esempio due attivazioni che donino un bonus di +80 all’intelligenza).

Andrebbe indicato con un paio di righe come utilizzarle e punto ! Non tutto questa confusione per dire una cosa xD senza contare che secondo me può essere integrato insieme al topic Regolamento Combattimento
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2015, 01:19
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Colore corretto e sostituito il nome da ninjutsu a fuuinjutsu, queste ultime sono state introdotte dopo i gruppi elite e non si è pensato di cambiare il nome. Di nuovo grazie :asd:

Per quanto riguarda il riordinare i testi dei due topic segnalati ci penserò appena possibile, con calma lo sto facendo su tutto il regolamento insieme all'inserimento dei codici grafici :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2015, 23:12
Avatar

Fighting like a devil, dressed as a man

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Italy , Verona

Status:


Eccomi quà con altri problemi :P

Il primo è nel topic status alterati
e ti mostro lo screen , gli errori sono in rosso
CITAZIONE
5° grado. Congelamento dii grado



Il secondo invece è nel Bingo Book di Konoha
Ti mostro lo screen
Dunque , è chiaro che i Ryo che si guadagnano sono 2.500 mentre nell'immagine sono 500 , ti basta aggiungere un due.

Non l'ho ancora fatto ma ti invito a controllare anche gli altri Bingo Book per eventuali problemi grafici.

Poi inoltre faccio presente che svariati nukenin o membri di akatsuki che sono presenti nei Bingo book ormai sono assenti da parecchio , quindi vedete voi se rimuovere la taglia o meno , visto che non si può proprio guadagnare data l'assenza.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2015, 23:28
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Ce occhio per lo status, corretto grazie XD

Sulle taglie il discorso è un attimino diverso il discorso, quando ci sono aggiornamenti in merito i narratori possono procedere con le modifiche sui numeri ma per le immagini dovrei pensarci io e di fatti quando quella è stata cambiata non ci ho proprio pensato (rimedierò appena possibile). E' bello vedere i manifesti ma forse farei meglio a creare un codice facilmente modificabile qui dal forum, senza quindi dover aprire photoshop e uppare immagini (per cambiare dei numeri).

Sulle taglie obsolete hai ragione in parte, si tratta di pg abbandonati ma comunque conosciuti da altri giocatori ancora attivi, quindi potrebbero essere ugualmente cacciati come NPC
 
Web  Top
177 replies since 2/8/2015, 18:55   2914 views
  Share