La vita del Ninja, Reg.Assenze e Recupero Pg, Morte Pg, Jolly, Iscrizioni 2° Pg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 18:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Regolamento



Vita del Ninja


Collegamenti: "Assenze e Recupero Pg", "Morte Pg", "Jolly", "Secondo Pg"





Studente
(o Apprendista)



Al momento dell'iscrizione, il personaggio che andrete a creare partirà obbligatoriamente da semplice Studente.

Le uniche eccezioni sono quelle di personaggi creati in seguito alla Morte di un precedente personaggio (vedi "Morte del Pg"), la creazione di un Secondo personaggio (vedi regolamento "Secondo personaggio") oppure personaggi creati usando il "Jolly".

- Partirete dal Livello 1

In scheda potrete avere tuttavia le tecniche Genin della specializzazione che preferite e sempre rispettando il limite di Slot, 8 di base +1 per livello (ulteriori info in "Apprendimento Tecniche").


L'esame per diventare Genin
(Classe/Quest Studente o Esame Autogestito)


Dopo l'iscrizione, quando la vostra scheda viene abilitata da uno staffer, potete iniziare il gioco facendo richiesta nel topic "Accademia" scegliendo tra due modalità.

  • La prima modalità è anche la più lunga e impegnativa: la "Classe". Guidata da un Insegnante questa si svolgerà insieme ad altri giocatori come voi.

    L'esame consiste in due parti ben distinte, come studenti ruolerete una prova scritta (mentre il test effettivo avviene in off, via mp, dove dovrete rispondere a 10 domande sul Regolamento base del GdR) e una pratica che potrà avere anche la parvenza di una Missione D svolta all'interno del villaggio.
      Viene definita anche "Quest Studente".
      Si usa questo nome per la stessa tipologia applicata ai ninja Liberi (puri); non provenendo da un Villaggio Nascosto, con un Accademia e un sistema propriamente gerarchico/militare, la giocata differirà dalla Classe a livello di ambientazione e l'Insegnante incentrerà la role sul tipo di background e percorso descritto all'iscrizione del personaggio Libero.
      - Il premio in caso di promozione è di 500 P.ti Exp fissi + 1 PM (Punto Missione)
      - In base al voto ricevuto si avrà fino ad un massimo di altri altri 500 P.ti Exp
      - Si potrà richiedere da subito una Missione C

  • La seconda modalità è quella più rapida e personalizzabile, quella dell' "Esame Autogestito". Servirà esprimere di propria mano la conoscenza sul regolamento e quindi narrare del proprio esame in Classe/Quest Studente. E' consigliato principalmente per utenti che hanno già avuto esperienze su questo GdR o su altri.
      - Il premio in caso di promozione è di 500 P.ti Exp fissi
      - La prima Missione dovrà essere obbligatoriamente una D


  • In entrambi i casi comunque la prova che affronterete servirà per selezionare gli studenti adatti alla dura vita del ninja, e quelli invece che non sono portati, e che quindi vengono rimandati.
    Venire rimandati non è niente di drammatico, basta riprovarci finchè non si riesce sfruttando l'occasione per arricchire il proprio background, le proprie competenze stilistiche di scrittura e la propria conoscenza del regolamento.

    CITAZIONE

    Non appena il vostro Insegnante aprirà il vostro esame potrete postare il vostro arrivo, ricordate che gli studi accademici, gli allenamenti di base, durano minimo 4 anni, tempo in cui il vostro personaggio ha fatto già conoscenza con i compagni di classe e insegnanti NPC (anche di vostra invenzione).

    Qualora l'insegnante dovesse tardare ad aprire il topic a voi destinato o state aspettando l'arrivo di altri compagni, potrete ruolare nelle varie sezioni del vostro villaggio (esempio sezioni "Residenze", "Campo di Allenamento", "Nel Villaggio").

    Se si vuole approfondire qualche incontro o farne di nuovi, quando l'esame è già iniziato, gli Studenti possono fare come tutti delle "Ruolate Libere" seguendo le normali procedure e quindi gestendo incontri o esplorando l'ambientazione, solo in un periodo antecedente all'esame.

    Ricordiamo inoltre che agli studenti non è permesso lasciare il villaggio d'origine per nessun motivo.


    Nella fase iniziale l'Insegnante vi spiegherà il regolamento sia con delle note Gdr Off, sia in via privata (mp, skype ecc) e da qui in avanti, per tutta la durata della vostra permanenza sul Naruto Gdr, dovrete tenere sempre presenti le "Regole per un Buon GdR".


    Coprifronte



    Una volta superato l'esame tutti i PG appartenenti ai Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto) riceveranno il coprifronte e verranno riconosciuti con il ragno di Genin. Oltre ad essere un oggetto "tipico" dei ninja, è anche motivo di orgoglio per molti in quanto significa che si è riconosciuti come ninja adulti della propria comunità, un importante rito di passaggio; non occupa Slot nell'Equipaggiamento in quanto si tratta di una semplice fascia di stoffa del colore che si preferisce con sopra attaccata una targhetta metallica riportante il simbolo del villaggio.

    Anche i ninja Liberi (allineati) che in On hanno scelto di appartenere alla forza militare di un "Paese Minore" riceveranno il rispettivo coprifronte con conseguente riconoscimento del rango Genin, tuttavia, mancando l'omonimo Villaggio Nascosto, questi rappresenterà soltanto il Paese.

    Per i ninja Liberi (puri) la promozione invece non fornirà nessun coprifronte. Non appartenendo nemmeno alla forza militare di un Paese per questi apprendisti l'esame servirà come riconoscimento delle abilità sue abilità e, a seconda del background, un mentore o una figura simile li riconoscerà implicitamente o meno, come Ninja di Grado D.


    Genin
    (o Ninja di Grado D)


    I genin sono i ninja minori dei villaggi. Sono la vera e propria forza lavoro e spina dorsale di un villaggio, non dei guerrieri fenomenali, ma portano a casa il risultato e forniscono supporto agli altri. Normalmente i genin diventano chunin una volta usciti dall'adolescenza, superando un esame apposito. In alcuni rari casi esistono chunin e jonin di età molto inferiore, ma sono casi eccezionali.
    I genin sono quindi i "ninja ancora in erba" che devono imparare come comportarsi, come sfruttare le proprie abilità di combattimento e che non hanno accesso a moltissimi segreti e particolarità di clan o lavori.

    Nello specifico:

      Potrete iniziare a svolgere missioni di grado D e C; quelle di livello superiore non sono richiedibili.

        Completando con successo le missioni otterrete tra le altre cose dei PM (Punti Missione) in base alla difficoltà della stessa, conteggi che indicano l'esperienza sul campo e che a diverse soglie saranno richiesti per tentare il passaggio al rango seguente.
        Nelle missioni D non si può morire tuttavia in quelle C superiore vi è qualche probabilità se con il vostro personaggio fate troppi errori, che siano strategici, di role o numerici. Questa regola tuttavia può non venire applicata in caso di mega-quest o importanti Eventi che coinvolgono l'intera ambientazione o gran parte di essa.

        [Per info guardare "Tipologie di Missioni e Quest"]

      A questo rango potete recarvi alla sede del vostro "Clan" per apprendere i talenti. Non è scontato nè automatico che il clan riconosca il vostro valore e importanza, quindi bisogna impegnarsi fin dai primi passi.

      Potete richiedere una Quest per diventare Firmatari di un Sutra ("Evocazioni").

      Potete iniziare a fare acquisti nei rispettivi mercati:


      Di base postando regolarmente nei Censimenti del mese riceverete lo stipendio come Shinobi o Libero Professionista; tuttavia potrete affrontare la quest per diventare Medico, o se siete di Kiri, quella per diventare Shinobi Katana. Guadagnare così nuove tecniche e nel secondo caso anche un aumento della paga (vedi "Lavori GdR On").

      Per affinare le vostre capacità e guadagnare P.ti Exp potrete fare "Addestramenti" e "Sessioni Autogestite"


    CITAZIONE

    In aggiunta a queste meccaniche di base dal rango Genin in poi potrete viaggiare con libertà, in particolare verso i villaggi alleati del vostro, consigliamo quindi di controllare sempre la Legislatura del Kage vigente.


      Legislatura Konoha [X]
      Legislatura Suna [X]
      Legislatura Kiri [X]
      Legislatura Kumo [X]
      Legislatura Iwa [X]
      Legislatura Oto [X]

    Al di fuori di eventuali villaggi alleati, per viaggiare senza incorrere in sanzioni o problemi GdR On, occorre uno specifico permesso, l'autorizzazione del kage o di chi ne fa le veci.
    Potrete quindi richiedere udienza nella sua Residenza e ruolare nel suo Studio. Se non seguirete questa procedura dopo qualche tempo le autorità noteranno la vostra assenza ingiustificata e se non fate ritorno o non inviate nemmeno un comunicato, a seconda di chi ruola il Kage, potrebbero iniziare delle operazioni di ricerca (approfondimenti nel regolamento "Nukenin e Ricercati" e "Geografia e Rotte").

    Accumulata un po' di esperienza e raggiunti eventuali requisiti richiesti potrete partecipare ai Tornei o agli Eventi organizzati dal Kage, che possono anche fungere da prova di ammissione per l'esame di Selezione dei Chunin. Spesso questi eventi hanno una certa importanza a livello di trama generale dell'ambientazione, è quindi consigliato partecipare.


    Il Torneo di Selezione dei Chunin


    Il Torneo Chunin è un evento internazionale organizzato dai Kage dei Grandi Villaggi, coinvolge praticamente tutta l'utenza, non solo i Genin, ed è aperto al pubblico; questi spettatori potranno assistere e interagire con gli altri tramite "role libera bonus", che come quelle normali è sempre ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.

    Per partecipare ogni Genin dovrà raggiungere i seguenti requisiti:

      - Essere almeno Livello 5
      - Aver completato almeno 1 Missione D o C
      - Approvazione del Kage

    Solitamente il torneo si divide in tre prove distinte e separate nelle quali i Genin dovranno provare la loro capacità di sopravvivenza, doti di combattenti, abilità e forza di convinzione, scaltrezza e conoscenza della arti ninja.
    In ogni torneo le tre prove sono organizzate in modo differente, ma hanno in comune alcuni punti focali:

      - La prima prova coinvolge tutti i ninja partecipanti contemporaneamente, e ne testa le capacità mentali
      - La seconda divide i partecipanti in team, e testa il lavoro di squadra
      - La terza prova è costituita da scontri diretti, in un torneo di qualche tipo

    CITAZIONE

    La durata di ognuna di queste prove è pari o superiore ad una missione di grado D, e deveno essere gestite da master abilitati a seguire delle missioni di grado A, quindi con una buona media (principalmente saranno i Narratori ad occuparsene o Master/Quester da loro scelti).

    - Chi supera tutte le prove (anche in caso non dovesse ottenere il titolo di chunin) otterrà 5 PM, ovvero il corrispettivo di una missione B; questi PM saranno validi come fossero presi in una normale missioni e quindi validi per un futuro passaggio di rango.

      [Ritardi Ingiustificati degli Esaminandi] - se superiori ad una settimana equivarranno a un saltare il turno nel caso della prima prova, di squalifica diretta e irrevocabile nel caso della seconda e terza prova.

      [Ritardi Giustificati degli Esaminandi] in questo caso si salterà comunque il turno ma se avviene per più di tre volte si dovrà ripetere l'esame.

      [Ritardi Ingiustificati del Master] se superiori ad una settimana verranno puniti con una multa di 500 ryo e un voto pari a 3 che farà media con gli altri (e ovviamente si provvederà alla sua sostituzione).

      [Ritardi giustificati del Master] se ripetuti per tre volte rallentando l'intera prova del torneo segue le stesse regole di un ritardo ingiustificato; un master se non ha più tempo e voglia può farsi sostituire senza alcuna penale.

    I promossi a questo torneo sono indubbiamente decisi dai master che li hanno seguiti insieme ai Narratori che hanno sempre l'ultima parola.


    I ninja Liberi (allineati) che in On scelgono di appartenere ad un Paese Minore possono partecipare in rappresentanza dello stesso, e alle stesse regole On ed Off.

    Missione di Passaggio di Grado Chunin
    (Alternativa al Torneo)



    Se si è da poco concluso il torneo e non avete fatto in tempo a partecipare o non avevate ancora i requisiti, non disperate, potrete ugualmente tentare di conquistare il titolo di chunin, queste le modalità e i requisiti:
      - Essere almeno al Livello 10
      - Aver completato con successo almeno 1 Missione C

    A questo punto potrete richiedere la missione di passaggio di rango B con un Master Narratore (o in extremis, in caso fossero tutti occupati, con un Master di loro scelta e guidato sulla trama). Al termine, come nel caso del Torneo, il Master più i Narratori discuteranno sulla promozione o meno dei candidati.

  • Si dovrà partire con un compagno avente gli stessi requisiti, se non ce ne sono di disponibili starà ai Narratori decidere se convalidare o meno la richiesta per una B di passaggio solitaria o se limitarsi ad affiancare degli NPC gestiti dal master.


  • In base al voto ottenuto queste sono le possibilità al termine della missione:

    1-4: Morte o Menomazione del pg (arti amputati, ecc..)
    5-7: Pg salvo ma ancora Genin
    8-10: Pg promosso a grado Chunin

    In caso di fallimento (e sopravvivenza) si dovrà svolgere una missione di livello C prima di poter ritentare il passaggio di rango.

    La Missione di Passaggio di Grado Chunin è la forma di progressione standard per tutti i Liberi che NON scelgono di appartenere ad un Paese Minore, e quindi non hanno ragione o diritto di prendere parte ad un Torneo.


    Chunin
    (o Ninja di Rango C)


    I Chunin sono composti per la maggior parte da ninja o abbastanza esperti da essere stati promossi nonostante la tenera età, o diventati esperti con l'età. In generale, sono capisquadra e guerrieri nettamente superiori ai Genin. La maggior parte della popolazione adulta ninja è di questo rango, servono da collante per i team di inesperti ma non in modo stabile: i team sono solo riconosciuti nominalmente, perchè un ninja sia effettivamente responsabile del proprio team, dovrà essere di rango Jonin.

    I Chunin GdR On ricevono la tipica giacca da shinobi del proprio villaggio e come tali sono riconosciuti in modo ben diverso dai Genin, il loro nome è spesso più famoso all'interno delle mura, e per quanto non prestigioso, questo rango è comunque sinonimo di rispetto per la popolazione comune dei vari paesi.
      Potrete iniziare a svolgere missioni di grado B ma solo dopo aver completata con successo almeno una C; quelle di livello superiore non sono richiedibili.

      Potete richiedere una Quest per diventare Eremita di un Sutra ("Evocazioni").

      I Chunin potranno affrontare la quest per diventare "Medico da Recupero/da Guerra o ANBU Inseguitore/Assalitore" imparando le relative tecniche e ottenendo privilegi maggiori in praticamente tutti i campi oltre che uno stipendio più alto.

      Se di vostro interesse, è nelle vostre facoltà ruolare con il vostro Kage per richiedere di entrare in uno dei "Gruppi d'élite" disponibili.

      Se avete particolari legami Gdr On o se volete iniziare a costruirne di più profondi, potrete iniziare ad avere il vostro 1° Allievo e divenire così dei "PG-Sensei".

      Potrete tentare la firma dei "Rashomon", una quest di difficoltà superiore (adatta ai Jonin), con elevato rischio di morte

      Raggiunto il rango di Chunin potreste essere contattati in Gdr On così come in Gdr Off, dai membri di "Akatsuki" per un reclutamento e quindi con tutti i rischi che questo comporta.


    La Selezione Jonin


    I singoli Kage/Reggenti quando riterranno opportuno potranno proporre, pubblicamente o meno, ai Narratori, dei loro Chunin per la promozione a Jonin. Prima di essere accettate le candidature dei Chunin verranno valutate nella sezione dei Narratori per controllare la validità dei requisiti richiesti:
      - Essere almeno al Livello 30
      - Avere accumulato 17 PM
      - Aver completato con successo almeno 3 Missioni B


      (contano nel conteggio dei PM anche le precedenti missioni di passaggio di rango, così come i PM presi durante un Torneo o un Evento)

    A questo punto si partirà con la missione di passaggio di rango A con un Master Narratore (o in extremis, in caso fossero tutti occupati, con un Master di loro scelta e guidato sulla trama). Al termine il Master più i Narratori discuteranno sulla promozione o meno del candidato.

    In base al voto ottenuto queste sono le possibilità al termine della missione:

    1-5: Morte o Menomazione del pg (arti amputati, ecc..)
    6-7:: Pg salvo ma ancora Chunin
    8-10: Pg promosso a grado Jonin


    Jonin
    (o Ninja di Grado B)


    I Jonin sono l'elite di un villaggio. Mentre genin e chunin sono normalmente abbondanti, i Jonin sono truppe accuratamente selezionate, di solito eccezionali o in tutti i campi, o in un campo specifico, ma in modo incredibile. Sono guerrieri formidabili, capaci di tenere testa a centinaia di nemici contemporaneamente, dotati di poteri mistici e sovrannaturali semplicemente incomparabili rispetto agli altri ninja, e confrontabili unicamente da altri jonin. Il loro nome è di solito conosciuto in molti paesi. I ninja di altri villaggi li temono, quelli del loro villaggio li ammirano o li invidiano.
    Questo significa anche che le missioni dei jonin sono di solito molto più pericolose, complicate e determinanti per la trama dell'intera ambientazione. Sfidano nemici significativamente più forti, e spesso cambiano le sorti di interi conflitti.
      In aggiunta alle modalità sbloccate potrete guidare un team di PG di rango inferiore in missione come Caposquadra o Supervisore.

      Potrete svolgere missioni di grado A. Sarà possibile inoltre svolgere missioni di grado S, ma prima è obbligatorio aver svolto almeno una missione A da Jonin.

      Se il vostro personaggio è particolarmente legato alla sua terra natia e in particolare al suo ramo genetico, può aspirare a diventare Capo Clan, così come avrà molte più possibilità di divenire Capo Medico o Capo ANBU della sua sezione, spodestando eventuali predecessori PG o NPC.

      Sarà nelle vostre facoltà mirare a divenire Kage o Leader di Organizzazioni criminali, spodestando o succedendo ad eventuali predecessori PG o NPC.

    Controllare "Lavori Gdr On "per Cariche e Titoli di Prestigio e "Lavori GdR Off" per le diverse modalità di svolgimento missioni come Supervisore [X]


    La Selezione Jonin-S


    Quando un Jonin avrà raggiunto i prerequisiti necessari potrà autoproporsi ai Narratori per l'ultimo passaggio di rango, i requisiti che il Jonin deve avere saranno:

      - Essere almeno al Livello 60
      - Avere accumulato 50 PM
      - Aver completato con successo almeno 2 Missioni A e 2 S

      - Si dovrà possedere una bravura nel GDR e un abilità nell'usare il proprio personaggio impeccabili


      (contano nel conteggio dei PM anche le precedenti missioni di passaggio di rango, così come i PM presi durante un Torneo o un Evento)

    Se viene dato l'okay partirà la missione di passaggio di rango S con un Master Narratore (o in extremis, in caso fossero tutti occupati, con un Master di loro scelta e guidato sulla trama). Al termine il Master più i Narratori discuteranno sulla promozione o meno del candidato.

    1-7: Morte o Menomazione del pg (arti amputati, ecc..)
    8: Pg salvo ma ancora Jonin
    9-10: Pg promosso a grado Jonin-S

    Jonin-S
    (o Ninja di Grado A)


    I Jonin-S non hanno sostanziali differenze rispetto agli altri jonin. La "S" sta per "Specializzato" e significa che a loro modo sono dei maestri indiscussi nel loro campo specifico. A livello GdR Off, tuttavia parliamo del gradino finale dell'evoluzione del ninja. Per quanto non drammaticamente più forti dei jonin normali, i Jonin-S hanno accesso a tecniche e poteri proibiti o leggendari. Sono tra gli esseri più potenti dell'intera ambientazione, e normalmente frutto di leggende e incubi. Sono di sicuro al centro di gran parte delle trame dell'ambientazione stessa, e sottovalutarli è un errore terribile, visto che gran parte dei loro poteri sforano limitazioni e paletti che esistevano agli altri ranghi.
    Ne esistono di conseguenza una manciata per villaggio, se è un villaggio eccezionale, e normalmente molti meno.

      Seppur sotto il profilo Gdr On non vi sono effettivi cambiamenti, questi ninja potranno svolgere missioni di qualsiasi livello anche in solitaria o comandando un gruppo di ninja di qualsiasi grado.

      Grazie alla vostra fama mondiale è certo che i Narratori vi chiederanno un sunto del background per poterlo inserire nella lista pubblica dei PG Famosi e Famigerati.


    Sannin
    (o Ninja di Grado S)


    Solamente i migliori ninja in assoluto possono vantarsi di avere questo Titolo onorifico (ovvero non comporta nessun effettivo vantaggio sotto il profilo dei parametri o altro), ma GdR On è di grande valore. Coloro che lo possiedono sono infatti conosciuti come Ninja Leggendari, temuti e rispettati in ogni singolo territorio ninja.

    Per raggiungere tale riconoscimento si dovrà esser già dei Jonin-S e inoltre:
      - Avere una somma di punti Fama pari a 700


    Kage
    (o Leader Akatsuki e altre Organizzazioni)


    Il Kage è il ninja più famoso del villaggio, nonché il capo di esso. La tradizione vuole che sia il ninja meglio in grado di garantire protezione al suo villaggio, il più forte, ma ci sono sempre state numerose eccezioni a questa regola dovute al fatto che, per segretezza, molti ninja non rivelano mai la propria vera potenza.

    Il Kage Gdr On viene investito dal Consiglio dei Saggi Anziani del villaggio stesso, insieme ai Jonin e al Daimyo del Paese in cui si trova il villaggio. Sono denominati Kage solo i capi dei cinque grandi villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa) quindi il capo di Oto, il Kokage, che non è ufficialmente riconosciuto... ma quasi nessuno osa fare notare la cosa, data la fama di Oto e in generale il potere che detiene.

    E' una carica onorifica slegata dal rango. Tuttavia spesso il ninja meglio in grado di garantire protezione al villaggio coincide con il ninja più forte di esso. Di conseguenza spesso i Kage sono Jonin o Jonin-S.

    - Ce ne può essere uno solo per villaggio.
      GdR Off viene nominato dai Narratori sotto le spoglie degli Anziani del villaggio alla morte del predecessore, alla scomparsa o al tradimento del vecchio Kage. (ci si può anche auto-proporre e questo anche se c'è già un Kage PG attivo).

      Una candidatura può venire fatta anche dal kage uscente e lo staff conterà la sua preferenza.

    Sarà lui a gestire in tutto e per tutto il villaggio (anche dal punto di vista strettamente GdR Off della moderazione, guardare "Lavori", su Kage e Controllore/Reggente).
      Ha il diritto di imporre qualsiasi regola o legge nel proprio villaggio, purchè siano regole puramente GdR On. Ha di fatto controllo su una manciata di potenti NPC (personaggi non giocanti) Jonin e Chunin in grado di far rispettare le proprie regole anche ai più riottosi, ma la possibilità di una ribellione è sempre presente e non osteggiata dallo staff.

    Se si uccide il vecchio Kage non si diventa Kage automaticamente, al contrario si diventa Nukenin, cioè dei traditori. Se il vecchio Kage lo desidera può accettare sfide in cui mette in gioco il suo titolo di capo villaggio, ma è considerata una pratica desueta e molto poco utilizzata. Quindi a seconda del villaggio in questione è bene leggere la Legislatura in vigore dove potrebbe essere citata "la legge del più forte".



    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:37
     
    Top
    view post Posted on 25/1/2015, 14:15
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Assenze e Recupero Pg


    Collegamenti: "Archivio Schede", "Richieste Recupero", "Valutazioni Recupero"





    Assenze

    Quando non si è più in grado di giocare ogni utente è tenuto ad informare della propria assenza, che sia pochi giorni, settimane, mesi o a tempo indeterminato. Di seguito elenchiamo i topic preposti a tale scopo:

    "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Liberi, Nukenin, Akatsuki"


    Il tempo di sopravvivenza dei Personaggi nel caso di assenze giustificate e non, seguono questo schema:

    CITAZIONE

    1. Se si avvisa nel Topic Assenze, lo Staff o gli Amici in via privata (che hanno il compito d’avvisare lo Staff):

    Il personaggio potrà essere ripreso senza problemi entro e non oltre 1 anno dalla fine del periodo di assenza indicato; al ritorno, a seconda dei casi, potrebbe venir richiesto un aggiornamento di background.

    Superato questo tempo limite la scheda verrà Archiviata.

      - SE il suddetto PG assente, ricopre ruoli importanti o scomodi per l'evoluzione di trame GdR On, dopo 1 anno, la sua scheda anziché venire archiviata sarà trasformata in NPC e gestita dai Narratori o eventuali Master incaricati.
      [Una volta trasformato in NPC la scheda non potrà essere recuperata in alcun modo]

    Dal momento in cui l'assenza segnalata è definita dall'utente stesso "a tempo indeterminato", dopo 3 mesi, eventuali cariche potrebbero essere a rischio (titolo di Eremita, Kage, Leader Aka, Shinobi Katana, membro di Oto con Sigillo, Capo o semplice ANBU/Medico (non Genin), Capoclan, membro di un Gruppo E'lite così come il possesso di Equipaggiamenti unici dei Sutra); queste perdite avverranno solo nell'eventualità in cui ci presentino altri giocatori attivi richiedenti o risultati idonei per una successione.

    2. Se Non si avvisa Nessuno:

    Il personaggio potrà essere ripreso senza problemi di sorta entro 3 mesi (varia a seconda delle cause, esempio connessione a puffolandia, ricovero in ospedale ecc).

    Superato questo tempo limite la scheda verrà Archiviata.


    Recupero Pg


    Le schede che troverete all'interno della sezione "Archivio Schede" appartengono a utenti che Non hanno avvisato della loro assenza o che l'hanno prolungata a oltranza diversamente da quanto avevano detto nel [Topic Assenze] del villaggio di appartenenza.

    Nel caso in cui un utente abbandoni i personaggi e/o il gdr avvisando con un post di saluti o simili, il personaggio verrà ugualmente archiviato dopo i 3 mesi di inattività; lasciare il pg in gestione ad altri utenti impedirà un futuro recupero solo nel caso in cui questi muovano il personaggio rendendolo quindi un NPC.

    [Qualora uno di questi giocatori dovesse tornare dopo tot mesi, e trovare la sua scheda archiviata, è tenuto a richiedere in questo topic o via mp ad un "Narratore", la possibilità di riprendere a giocarlo.]


    Le possibilità di Recupero vengono valutate di caso in caso dai Narratori a seconda delle circostanze di scomparsa o abbandono.

    Sarà preso particolarmente in considerazione il coinvolgimento del PG nella trama e nell'ambientazione generale del GdR. La sua situazione verrà quindi confrontata con quella di eventuali PG o NPC conosciuti GdR On. Valutata l'evoluzione della storia durante la sua assenza, se risulterà possibile reintrodurre il dato Pg nel gioco, potrebbe venir richiesto un aggiornamento di background prima di ricominciare a giocare.


    Solo una volta ottenuto il via libera dai Narratori e trovato un eventuale accordo con il richiedente, il Pg verrà recuperato in maniera totalmente gratuita.






    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:37
     
    Web  Top
    view post Posted on 26/1/2015, 14:18
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Morte del Personaggio

    Collegamenti: "Jolly", "Secondo Pg"





    Nel caso il vostro personaggio dovesse morire per mano di un altro PG oppure in seguito ad una Quest, Missione, Addestramento o un Evento, condotti in malo modo, avrete l'opportunità di riprendere a giocare con un nuovo personaggio scegliendo una delle seguenti opzioni:

    CITAZIONE
    Prima Opzione:
      ~ Mantenimento Totale dei P.ti Exp
      ~ Perdita di 1 Rango
      ~ 1/4 dei Ryo nel Conto in Banca

    Seconda Opzione:
      ~ Mantenimento dei 3/4 dei P.ti Exp
      ~ Mantenimento del Rango
      ~ 1/2 dei Ryo nel Conto in Banca e 1/4 del valore dell'Equipaggiamento

    Terza Opzione:
      ~ Mantenimento di 1/2 dei P.ti Exp
      ~ Perdita di 1 Rango
      ~ 3/4 dei Ryo nel Conto in Banca e 1/2 del valore dell'Equipaggiamento

    Quarta Opzione:
      ~ Mantenimento di 1/4 dei P.ti Exp
      ~ Perdita di 2 Ranghi
      ~ Totalità del Conto in Banca e 3/4 del valore dell'Equipaggiamento

    Quinta Opzione
      ~ Mantenimento di 1/20 dei P.ti Exp
      ~ Perdita di 3 Ranghi
      ~ Totalità del conto in Banca e del valore dell'Equipaggiamento

    Specifiche Tecniche



    Prevedendo la perdita di 2 Ranghi non sarà possibile applicare la Quarta Opzione su un PG Genin.

    I P.ti Exp che calcolerete, sono già comprensivi dei bonus Exp degli ipotetici passaggi di rango del Nuovo PG che andrete a creare.

    A Seconda dell'Opzione scelta e quindi del Rango del vostro nuovo PG da creare, ripartirete con i punti minimi previsti dal rango, più dove previsto, un piccolo bonus in Punti Fama:
      Genin (5 PA e 5 PS)
      Chunin (2 Punti Missione, 10 PA, 10 PS, 5 PT); +50 Punti Fama
      Jonin (17 Punti Missione, 15 PA, 15 PS e 10 PT); +100 Punti Fama
      Jonin-S (50 Punti Missione, 20 PA, 20 PS e 15 PT); +200 Punti Fama

    PA/PT/PS derivati dal Livello saranno da calcolare a parte e aggiungere in base ai P.ti Exp che avete mantenuto, quindi saranno da aggiungere a quelli elencati qua sopra.

    Partendo con un Pg Genin non si avrà l'obbligo di fare una missione D prima di passare alle C in quanto le opzioni prevedono già un quantitativo d'exp tale da giustificarne lo svolgimento in background.

    Partendo con un Pg con Clan Genin sarà vostra decisione se avere già le Tecniche Clan Genin o meno (come per le normali iscrizioni da studenti).

    Se partirete con un Pg con Clan Chunin o superiore, potrete avere in scheda solo le Tecniche Clan dei ranghi precedenti.
      Il vostro Pg muore Jonin, rifate un nuovo personaggio Jonin del clan della Sabbia che conoscerà già le tecniche clan dei ranghi Genin e Chunin.

    Se facevate parte di Akatsuki o di Oto, ripartirete come shinobi di uno dei Grandi Villaggi o come Ninja Libero. In futuro avrete comunque l'opportunità di essere reclutati di nuovo, seguendo le stesse procedure.

    Partirete come semplici "Shinobi" o "Liberi Professionisti" [X], in base ai requisiti richiesti tuttavia vi sarà possibile richiedere fin da subito un nuovo lavoro, e affrontare la relativa Quest.
    Se avevate una Carica o un Titolo di Prestigio non potrete conservarlo ma in futuro avrete comunque l'opportunità di conquistare gli stessi traguardi, oppure raggiungerne di nuovi seguendo le normali regole.


    NOTA BENE: chi ha l'abitudine di abbandonare o far suicidare il proprio PG deve essere cosciente che ripartirà dal rango Studente. Le morti contemplate dalla regola qui sopra sono solamente morti che vanno contro alla volontà del giocatore, non morti programmate con lo scopo di poter diventare membri del nuovo e fighissimo clan o indecisioni varie.



    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:38
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/12/2015, 18:54
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Jolly

    Collegamenti: "Morte Pg", "Secondo Pg"





    Se il vostro pg vi ha annoiato o se per svariati motivi è da troppo tempo che non lo giocate, e non vi ci ritrovate, lo Staff mette a vostra disposizione il Jolly. Questi consiste nella possibilità UNICA, intesa come singola per tutta la vostra permanenza nel nostro GdR, di sostituire il vecchio personaggio con uno nuovo mantenendo il rango raggiunto dal precedente.

    - Per fare richiesta vi basterà postare nelle normali "Iscrizioni" avvisando come premessa le vostre intenzioni.

    - Dovrete quindi linkare l'ultima giocata del vostro vecchio personaggio e la sua Scheda (potrebbe capitare che vi venga chiesto di dare una sorta di conclusione all'evento in cui era impegnato, dipende dalle circostanze) e attendere il responso dei Narratori che ne discuteranno [qui].


    In termini di P.ti Exp, PM, PA, PT, PS, Fama e Ryo, ci si dovrà rifare al regolamento sulla "Morte Pg" scegliendo una delle 4 opzioni disponibili da calcolare sull'ultimo PG che si è abbandonato.

      Il Jolly sarà unico ed entra in decorrenza dal 20/05/2012, dunque tutti coloro che precedentemente a questa data hanno fatto suicidare o hanno abbandonato il proprio personaggio per crearne uno nuovo, potranno ugualmente sfruttare questa possibilità.

      Il conteggio di 1 Jolly complessivo comprende anche eventuali cambi di account, questo perchè l'uso è "ad personam" (quindi si basa sulla persona che scrive dietro lo schermo e non ai nick o gli account che utilizza); laddove dovesse venir scoperto un raggiro o un camuffamento è compito dello Staff stabilire la validità del Jolly utilizzato e dell'eventuale annullamento del personaggio creato (ricade sotto l'accusa di ban per Fake e Multiaccount, con provvedimenti da stabilire caso per caso).

      E’ da specificare che non sono ammessi omicidi ad hoc, uscite di scena avventate e/o che andrebbero a favorire altri personaggi del gioco. Terminare a quel modo un personaggio potrebbe infatti ricadere tra le cause di Metagame e venir discusse quindi tra Narratori e Supervisori rendendo invalida la richiesta di jolly.


    Jolly Veterano


    Pur essendo il Jolly, unico, è possibile sfruttare questa possibilità nella variante che prende il nome di Jolly Veterano. Possono richiederla solo gli utenti che si sono presentati da almeno tre anni e solo se non hanno giù usato un normale jolly. In sostanza questi consiste nella possibilità di creare un nuovo PG partendo dal rango più alto raggiunto durante la sua permanenza sul GdR, a prescindere dall'opzione di Morte scelta.
    Questo significa che non importa se ad esempio, dopo il vostro Jonin avete giocato un Genin e poi un Chunin, potrete abbandonare il vostro ultimo personaggio e ripartire da Jonin e far riferimento su quello per i vari parametri di partenza.



    Jolly FM
    (non ancora attivo)



    In occasione del rework dei Clan e dell'intero regolamento meccanico verrà offerta la possibilità di richiedere l'utilizzo di un Jolly aggiuntivo, una possibilità estesa anche a chi l'ha già utilizzato in passato.

      Requisito: motivazione legata alle meccaniche di gioco

    Una volta provato il gioco con i vari aggiornamenti (tempo 1 mese circa), chi tra gli utenti dovesse riscontrare difficoltà e disagi di sorta oppure dovesse risultare attratto dalla meccanica di un altro Clan/Villaggio, potrà chiedere di sacrificare il proprio Pg per farne uno ex novo, questo mantenendo tutto ciò che aveva. L'opzione sarà disponibile per 1 sola settimana a partire da un giorno X che lo Staff si impegnerà a comunicavi attraverso i soliti canali (tagboard, pagina fb, discord ecc).

    Per fare la richiesta postate nella sezione Iscrizioni e seguite le normali regole del jolly con la sola aggiunta della motivazione che vi spinge a richiedere il cambio.
      • Jolly FM

        ~ Indicare la Motivazione
        ~ Mantenimento Rango, Livello, Equip, Ryo e quant'altro.
        ~ Richiedibile nell'arco di 1 settimana, dal gg/mm/aa al gg/mm/aa






    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:38
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/12/2015, 22:32
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Secondo Personaggio


    Collegamenti: "Jolly", "Morte Pg"





    Vi siete mai posti la fatidica domanda "E se dovessi ricominciare da capo, cosa farei?" Bene, questa volta potete rispondere a questo quesito interiore nel più semplice dei modi. Avete la possibilità di creare un Secondo Personaggio, col quale ripartire da capo e questo pur mantenendo il vostro attuale amico di avventure.

    In base al rango desiderato l'utente potrà Iscrivere il suo 2° Pg, basandosi sul 1°, proprio come accade in caso di Morte PG o di utilizzo Jolly.

    In sostanza per la creazione del 2° PGsi dovrà scegliere una delle Quattro Opzioni e seguire tutte le Specifiche Tecniche già citate [Qui].


    Purtroppo, per via della discontinuità di molti utenti e della carenza cronica di master, questo privilegio sarà concesso con alcune restrizioni: il primo pg dovrà essere almeno di grado Chunin e l'utente in gioco da almeno un anno in modo continuativo (assenze non segnalate, sia Off- che On-game, di lunghezza pari o superiore a un mese azzereranno il conteggio).

    Nel caso in cui l'utente NON svolga alcun incarico GdR-off, in qualità di Master/Quester/Insegnante/Addestratore con PNG, saranno applicate ulteriori limitazioni: non si potranno avere ambedue i pg impegnati in una missione singola, ossia senza compagni di squadra, a meno che non si decida di prendere in carico almeno un masteraggio.
    [Consultare lo spoiler per le indicazioni complete]

    Precisazioni/eccezioni:

    1. Nel caso in cui l'incarico da master termini mentre le missioni singole sono ancora in corso d'opera, sarà possibile concluderle normalmente

    2. Per essere considerati master attivi, non devono passare più di 15 giorni a partire dalla chiusura dell'ultimo lavoro svolto

    3. Nel caso in cui un master non trovi incarichi dopo 15 giorni e relativi avvisi in tag/topic, potrà partire comunque in solitaria con ambo i pg

    4. Incarichi da pg-sensei e da Eremita non sono validi per essere considerati “master attivi”; idem per eventuali mansioni GdRon (Reggente, Controllore)

    5. Viene concessa una deroga nel caso di Quest e Addestramenti, per via delle loro caratteristiche, che difficilmente si conciliano con la presenza di compagni di squadra; il primo dei due pg che terminerà la giocata sarà tenuto a partire in gruppo per la missione successiva.

    6. In caso l'utente non svolga attività di master, tuttavia incontri difficoltà nel reperire compagni di ruolata, potrà partire ugualmente in solitaria dopo 15 giorni a partire dall'annuncio in tag/topic Master.




    La scelta del personaggio sarà completamente libera, ma bisognerà seguire determinate regole, per evitare il cattivo utilizzo di due personaggi ed il "Metagame". Le regole sono le seguenti:

    CITAZIONE
    - I due pg non si potranno MAI incontrare;
    - I due pg non si potranno MAI scambiare informazioni di alcun tipo, favori, trucchi, tecniche o simili;
    - I due pg non potranno appartenere allo stesso clan, villaggio, gruppo, setta, fazione, club o ricettatore, insomma non dovranno avere collegamenti

    Chi violerà queste regole verrà adeguatamente cazziato, warnato, bannato e perderà il pg in questione.

    Le 3 cariche elite possibili sono "ad personam" devono quindi essere spartite tra 1° e 2° PG e questo senza ripetizione dei ruoli.
      1° PG Kage + Eremita + Anbu/Medico e 2° PG Anbu/Medico SI
      1° PG Kage + Eremita + Seal Oto e 2° PG Anbu/Medico SI
      1° PG Capo Clan e 2° PG Capo Clan NO

    Ogni utente ha a disposizione 1 JOLLY, solo uno e per tanto spetterà all'utente quando e su che personaggio usarlo. Tuttavia non sarà possibile intrecciare i ranghi dei due personaggi. Il Jolly Bonus, a pagamento, sarà tuttavia sempre acquistabile.

    Il secondo pg segue le stesse regole del primo, per quanto ne concerne la morte. Se questo perde la vita sarà possibile creare un altro secondo pg scegliendo una delle Quattro Opzioni. Nel caso in cui si decida di ucciderlo di propria iniziativa si dovrà ripartire da studente, almeno che non si utilizzi il jolly con un'opzione che permette il mantenimento del rango.

    L'utente resterà nel gruppo del primo personaggio a meno che non richieda espressamente un cambio.

    Qui troverete il topic per le "Iscrizioni Secondo Personaggio"



    Incentivi in Corso



    Occasionalmente, per svariati periodi di tempo, potranno essere attivati degli incentivi in particolari momenti di bisogno del GdR. Di seguito sono elencati quelli al momento attivi.

    Se sceglierete di ubicare il vostro 2° PG a Suna, Kumo, Iwa o Oto:
      - Non servirà effettuare l'esame Genin;
      - Il vostro 2° PG partirà dallo stesso grado del 1° a prescindere dall'"Opzione Scelta"






    Edited by NGDR - Staff - 4/11/2019, 07:52
     
    Web  Top
    4 replies since 12/12/2008, 18:16   10467 views
      Share