Proposte Talenti Personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 13:13
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Proposte



Talenti Personali


Collegamenti: "Stili Personali", "Proposte Tecniche"





Questo topic ha la funzione di creare una sorta di coda di attesa per le valutazioni. Post dopo post lo staff Meccanico valuterà le varie richieste procedendo con ordine.

Potranno postare in questo topic tutti gli utenti i cui personaggi hanno già raggiunto i requisiti necessari per la proposta desiderata.



Apprendimento On (Narrativo) del Talento Personale:

  • Dietro approvazione dei Narratori sarà possibile ruolare il Talento Personale in fase embrionale o di studio, questo prima di avere i requisiti per l'apprendimento meccanico. Specifichiamo che non è un obbligo, si può anche saltate in toto la fase [1], in ogni caso durante il gioco guadagnerete PT.


    - i PG SENZA CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da Genin
    - i PG CON CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da Chunin

    Una volta approvata, il giocatore potrà inserire in scheda il testo e iniziare a fare degli accenni e delle role per sviluppare lo stile in gdr on (o comunque farci poi delle TECNICHE Personali che rimandano a quel concetto/stile).

    L'importante è che si rispettino i termini e le condizioni dettate dai Narratori.

    Esempio:


    • Procedimento per Talento Personale di un ninja Genin Senza Clan su immunità allo status Veleno.

    • Da Genin, nella fase di valutazione, i Narratori vi diranno che finchè non avrete i requisiti per fare la quest o l'autogestita per l'apprendimento della parte meccanica potrete ruolare i primi esperimenti e test arrivando ad avere in ON una maggiore tolleranza ai veleni, un qualcosa che aumenterà sempre in ON con l'aumentare del livello.

    • Con il passare del tempo potrete ruolare l'immunità ai veleni più comuni e una tolleranza per quelli più pericolosi (pur questo senza mai avere effettivi bonus numerici)

    • Da chunin, ovvero a requisiti per la quest raggiunti, proporrete gli effetti veri e propri del talento ai Meccanici e ottenere così, secondo il loro giudizio, l'immunità tanto agognata.



Apprendimento OFF (Meccanico) del Talento Personale

  • La proposta del Talento, così come per le Tecniche Personali, dovrà essere fatta solo quando si sono già raggiunti i requisiti e solo a scheda aggiornata e controllata.

    - da Chunin per personaggi SENZA CLAN
    - da Jonin per personaggi CON CLAN

    Diversamente il post di proposta sarà totalmente saltato dai Meccanici.

  • Quando avrete l'approvazione del Talento anche in parte meccanica potrete richiedere una <Quest Talento Personale> che come tutte le quest avrà le sue possibilità di fallimento

  • Come alternativa alla Quest Talento Personale si potrà fare una <Quest Talento Autogestita>.

    Questa sarà considerata come una nuova quest e nel concreto si tratterà di un post autogestito da 20k caratteri in cui si racconta dell'allenamento o del modo in cui il personaggio sta concretizzando l'apprendimento del suo talento personale. Il post dovrà terminare in via ipotetica circa l'apprendimento del talento e starà ai Narratori valutare in separata sede se il giocatore ha reso bene il tutto.

    - Ricevuto l'okay l'utente potrà concludere la giocata con un secondo post conclusivo libero.
    - L'apprendimento così come il fallimento, non fornisce Exp o altri premi di sorta.
    - La Quest Sostitutiva Autogestita non conta come inframezzo valido per la stesura di una nuova Sessione Autogestita

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione NO

    NB: in attesa della valutazione il giocatore non può iniziare nessun tipo di giocata che si ponga cronologicamente dopo la Quest Talento Autogestita.

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Nuova Quest/Missione OK
    Quest/Missione finita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione OK
    (se si è ancora in attesa della valutazione della Quest Talento Autogestita, la Sessione Autogestita può essere aperta ma dovrà essere esclusivamente al Passato)




Se nel momento in cui postate la vostra richiesta di valutazione il vostro Pg non risulterà avere i requisiti richiesti, il post vi sarà cancellato o altresì verrà ignorato. Si proseguirà quindi nel valutare il talento successivo.


Presentazione Talento



Terminata la progettazione del talento dovrete postarlo in questo topic con un esempio d'utilizzo annesso e con eventuali spiegazioni che possono aiutare la comprensione dell'abilità. Tutto ciò al fine di evitare che si creino talenti mostruosi, simili più ad attivazioni che ai talenti passivi che dovrebbero essere.


  • La fase di valutazione come per tutto l'operato dello staff è aperta e consultabile in tempo reale e rispettivamente per:


  • Dal momento in cui lo Staff prenderà in visione il talento, ciascun utente è libero di contattare un Meccanico o il Rappresentante Utenza ponendo domande o alternative inerenti ai problemi riscontrati.

    Nel caso della [Proposta Off - Meccanica], al terminata della valutazione dei Meccanici potrete fare richiesta per la Quest Talento Personale.



    CODICE

    CODICE
    <b>Proposta Narrativa / Proposta Completa con Meccanica</b>: Nick Utente con link al profilo
    Nome Personaggio [link scheda] - Villaggio/Gruppo - Rango - Clan - Livello

    <b>Talento Personale</b>:

    <b>Esempio con calcoli a massima potenza:</b>

    <b>Note Varie ed eventuali:</b>


    Esempi:
      Proposta Meccanica: Tizio
      Harumi Hozuki [X] - Kiri - Jonin - Hozuki - Livello 50

      Talento Personale:

      Esempio con calcoli a massima potenza:

      Note Varie ed eventuali:





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:49
     
    Web  Top
    view post Posted on 16/1/2017, 13:58
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:



    2up8sxz
    2up8sxz

    Post di Coda Temporanea








    1 - Proposta Narrativa: .Ko (2°pg)
    Sayuri Maeda [X] - Oto - Genin - Senza Clan - Livello 4
    CITAZIONE
    <talento Personale> Arte della necromanzia: Sayuri non dispone di una vera e propria abilità ninja, il suo addestramento infatti si limita alle basi, al contrario ciò che la rende pericolosa è l'ottima manipolazione del chakra in corpo ed un suo particolare potere, l'arte della non vita.
    Il potere di un dio: L'arte della non vita è la capacità di tessere e manipolare quel sottile filo che lega la vita alla morte, rendendolo un confine facilmente attraversabile per chi ha la sfortuna di incontrarla.
    Le tecniche base di questa macabra arte consistono nella resurrezione dei morti, richiamo degli spiriti e manipolazione dell'energie negative.
    La bellezza ramata è l'unico esponente al mondo in grado di utilizzare tale arte, ciò la rende incredibilmente pericolosa ed imprevedibile.. In origine questo tipo di tecniche venivano utilizzate dai più potenti Yokai per prendere il controllo sul mondo materiale, il piano non ebbe buon fine in quanto la loro manipolazione era grezza e primitiva.
    Le possibilità per svariare con il parco tecniche sono infinite, si può fare praticamente tutto.. Spiare, attaccare, difendere, gestione sul territorio, sul chakra nemico e proprio, unico limite? L'immaginazione.
    Questa particolare arte però non va abusata, vi è infatti un limite alla quantità di potere oscuro che la necromante è in grado di utilizzare in combattimento, soprattutto perchè ogni uso stanca fisicamente la kunoichi ed in alcuni casi potrebbe ucciderla. In termini di regolamento questo si traduce ad un consumo di stamina (invece che di chakra, dunque non saranno necessari i sigilli per attivarli) ad ogni tecnica necromantica usata, in più sarà possibile per la donna usare il proprio sangue per potenziare ulteriormente le tecniche, anche se non si tratta di qualcosa da prendere alla leggera.
    NOTA: Ogni informazione su consumi di stamina ed ipotetici consumi di Salute saranno descritti separatamente per ogni tecnica, in quanto ogni forma di manipolazione oscura ha una diversa preparazione in termini di concentrazione e stanchezza fisica.
    Presenza terrificante: La sola presenza di Sayuri instillerà un senso di paura ed inadeguatezza in chiunque le sia nelle vicinanze, si tratta di un area concentrata di negatività da cui è impossibile fuggire e che è stata negli anni la causa della solitudine provata. In termini di regolamento la necromante sarà immune allo status panico e la presenza terrificante si attiva ogni qual volta in cui il valore di INT (Non potenziabile con attivazioni) di Sayuri sarà pari al doppio della RES (non potenziabile con attivazioni) di colui con cui dialogherà, quest'ultimo si ritroverà costretto a ruolare GDRon le innaturali sensazioni provate, il senso di paura ed inadeguatezza. In caso di combattimento tentennerà quando dovrà attaccarla ed impiegherà più tempo a schivare i suoi attacchi, ovvero:

    Malus ad Attacchi ed elusioni nemiche pari a:

    LV 6: -5
    LV 5: -10
    LV 4: -15
    LV 3: -20
    LV 2: -25
    LV 1: -30

    NOTA: E' stata modificata l'idea base perchè mi sono reso conto che sarebbe stato un casino per i meccanici valutare la riduzione del danno a 1/10, questa dovrebbe essere molto più semplice! Potreste confermarmela almeno Gdron?

    Il potere di un Dio: Nulla, semplicemente spiego ciò che vedrete con le tecniche personali dal grado chunnin in su :D
    Presenza Terrificante: E' necessario che Int > Res*2 per attivarla, l'unica cosa che fa è mettere paura GDRon a chiunque si trovi davanti a lei e la cosa ruolisticamente mi piace molto (anche se difficilmente mi troverò a soddisfare i requisiti)


    2 - Proposta Narrativa: •Ace•
    Kenshi Takahashi [X] - Suna - Genin - Senza Clan - Livello 2
    Valutazione sospesa. Personaggio archiviato.
    Talento Personale:
    <passiva> - 神の意志 - Kami no ishi: Volontà di Dio -

    La vera arma di un Ninja è la sua Mente. Forte di questa filosofia Kenshi ha passatto anni addestrando la sua Mente, il suo Io spirituale, ad entrare in armonia con il mondo circostante, per poterlo percepire e conoscere. Come ogni ninja però ha imparatoa sfruttare ogni sua capacità per poter sopraffare il nemico, ha infatti sviluppato questa capacità anche per poter manipolare tutto ciò che ha intorno a se.
    Così Kenshi ha allenato la capacità di incanalare il suo Chakra nella materia con efficienza straordinaria. Gli oggetti permeati dal suo chakra risultano talmente legati ad esso da poter essere spostati senza bisogno di un vero contatto materiale, agendo solo tramite la manipolazione del chakra. La forza e la complessità dei movimenti che è possibile impartire agli oggetti cresce al diminuire della distanza da Kenshi, tuttavia manipolare della materia pervasa di Chakra altrui sembra attualmente impossibile, in quanto il flusso di Kenshi viene disturbato dal chakra esterno impedendogli di utilizzare nel migliore dei modi questa sua capacità.

    CITAZIONE
    Distanza entro la quale si può utilizzare efficacemente questo talento:

    Genin: 5m
    Chunin: 20m
    Jonin: 50m
    Jonin-S: 100m

    Utilizzare efficacemente il Chakra in questo modo richiede però grandissima calma e e concentrazione, cosa difficile da mantenere durante uno scontro, motivo per cui Kenshi ha imparato ad accumulare una versione leggermente modificata del suo Chakra utilizzabile specificatamente per questo scopo anche in momenti di forte stress. Gli unici modi di utilizzare questo dono in combattimento sono tramite il Chakra immagazzinato in questo modo o tramite un processo più grezzo, più furioso, in cui Kenshi accumula la sua rabbia per poi visualizzarla rendendola quasi una figuara reale, scagliandola letteralmente la suaforza mentale addosso al nemico.

    - 調和 Chōwa - Armonia

    CITAZIONE
    Quando Kenshi attinge al Chakra accumulato in precedenza a questo scopo un'aura di Chakra blu elettrico fuoriesce dai suoi occhi e riveste le sue mani, in quantità maggiore al crescere dell'eneriga utilizzata.
    Kenshi Ottiene una riserva di Punti Armonia pari al suo Chakra, tuttavia essi vengono consumati dopo l'utilizzo. Per poter ripristinare tali punti esistono solo due modi:

    - Meditare ripristinando il 10% di tala riserva per ogni minuto passato meditando
    - Recuperare punti stamina, ripristinando 10 Punti Armonia per ogni punto di stamina recuperato

    Ogni qualvolta Kenshi utilizza una Taijutsu, armata o non, può trasformarla in una Taijutsu a distanza spendendo una quantità di Punti Armonia pari a 2,5 volte la stamina utilizzata dalla tecnica oltre a quanto richiesta dalla tecnica. Le Taijutsu così utilizzate utilizzano l'Intelligenza, e non la Forza, per il calcolo della tecnica, questo perché per realizzarla Kenshi manipola telecineticamente l'arma o l'aria per colpire il suo avversario.

    - 赤鬼 Akaoni - Demone Rosso

    CITAZIONE
    Quando Kenshi decide di ricorrere al potere immediato e potente della sua ira per colpire i suoi nemici un'impteuosa aura rossa avvolge le sue mani risalendo su lungo l'avambraccio, fin quasi al gomito. Una grande quantità di Chakra dello stesso colore viene concentrato in una regione estremamente vicina a Kenshi (massimo 1/4 della distanza a cui è possibile utilizzare questo Talento) per generare una figura tangibile, quasi materiale, tanta è la concentrazione di Chakra nell'aria. Questa figura è dapprima piccola, ma il suo volume cresce assieme alle capacità dello shinobi, all'iniziò sarà in grado di creare una forma semplice grande non più di un pugno, ma una volta sviluppato al massimo la sua capacità potrà creare forme complesse grandi anche 100 metri cubi.
    Kenshi ottiene una riserva di Punti Furia pari a massimo la sua Stamina attuale, questi punti partono sempre da 0 all'inizio di uno scontro e Kenshi può decidere di accumularli, tuttavia per ogni punto Furia accumulato il massimo dei Punti Armonia accumulabili diminuisce di 5.
    Kenshi può accumulare Punti Furia solo in un modo:

    - Ogni qual volta Kenshi infligge Danno Certo ad un nemico può decidere di guadagnare 2*(Danno Certo) Punti Furia

    Ogni qualvolta Kenshi utilizza una Taijutsu, non armata fino al grado Jonin, può trasformarla in una Taijutsu a distanza spendendo una quantità di Punti Furia pari alla stamina utilizzata dalla tecnica oltre a quanto richiesta dalla tecnica. Le Taijutsu così utilizzate utilizzano l'Intelligenza, e non la Forza, per il calcolo della tecnica, questo perché per realizzarla Kenshi manipola telecineticamente l'arma o l'aria per colpire il suo avversario.

    Note Varie ed eventuali: Mi piacerebbe poter iniziare ad "allenare" questa abilità fin da genin, ovviamente fuori dal combattimento. Pensavo a sfruttarla per piccole cose, come sollevare oggetti durante la meditazione o provare ad attirare piccoli oggetti.


    3 - Proposta Narrativa: Tepes 11°
    Kiba Yamamoto [X] - Suna - Genin - Senza Clan - Livello 1
    Valutazione sospesa. Personaggio archiviato.
    <talento personale> 長い影 - Nagai kage - patto dell'ombra

    Questa antica e segreta arte Ninja permette al suo utilizzatore di dominare e fondersi con l’oscurità che lo circonda rendendola una vera e propria ombra assassina. Lo shinobi potrà entrare fisicamente nelle ombre che lo circondano, attraversandole e spostandosi a proprio piacimento in esse rendendolo di se per se invisibile agli occhi ma pur sempre attaccabile, sarà possibile però “approfittare” delle ombre per eludere gli attacchi nemici entrando per l’appunto all’interno di esse.
    Le capacità di mimetizzazione e di combattimento di tale arte, se viste da un occhio inesperto, sarebbero addirittura categorizzate come “soprannaturali”, ma il segreto di tale scuola risiede in se per se nella manipolazione del Chakra tramite l’utilizzo di sei sigilli oscuri, creati appositamente per tale arte, oltre che ai dodici sigilli tipici della via dello Shinobi. I sigilli oscuri possono essere applicabili a qualsiasi altra tecnica comune modificandone in tal modo il suo utilizzo.
    Una della caratteristica più “famosa”, se non addirittura importante, tra gli accoliti di quest’arte è la tecnica dell’infestazione; ritenuto uno dei “leggendari” ninjutsu dominati solo dagli elementi più in alto della scala gerarchica della scuola e dalle capacità di utilizzo pressoché illimitate;
    La tecnica conferisce al ninja in se per se la capacità di “entrare” nel corpo della sua vittima risucchiandone il Chakra o limitandone il proprio uso, tale tecnica ha però, nelle mani più esperte, la capacità di non solo traslare la propria essenza nel corpo altrui ma anche di spostare altri individui all’interno di persone o addirittura oggetti dando vita così ad in se per se a manufatti senzienti o "infestati" per l'appunto, un esempio lampante di tale tecnica è la compagna di Kiba; un'entità nata dalla psiche del ragazzo ma adesso separata da esso con una "vita" propria.

    [ Yami: la compagnia fidata del ragazzo e l’unica arma di cui egli dispone in combattimento, visto che il resto delle armi “La renderebbero gelosa ”.
    Lunga quanto il ragazzo stesso l’arma si presenta elegantemente decorata da delle striature nere e rosse, la lama larga quanto le spalle del giovane è ricurva e decorata all’interno da quello che sembrava essere dei piccoli denti di metallo, infine sulla parte che unisce la lama all’elsa è posto un occhio di natura sconosciuta ma caratterizzato dal suo perenne movimento e dall'aura rossa che quest'ultimo emana.
    Se pur priva di un corpo ella ha una propria entità e una propria coscienza del tutto separata da quella del suo utilizzatore. caratteristica che forse la rendono particolare o spaventosa, oltre alla propria capacità di conferire con il mondo esterno, è l’abilità di assorbire il sangue sul campo di battaglia, evolvendosi e diventato sempre più pericolosa e minacciosa ; le dimensioni della lama tendono ad ingrandirsi sempre di più fino a diventare anche 3 o 4 volte la loro dimensione originale e i minuscoli denti che adornano la lama mutano letteralmente in delle pericolose fauci di metallo ]

    Note Varie ed eventuali: (in questo casa la descrizione dell'infestazione è usata esclusivamente per spiegare la nascita di Yami , in futuro penserò a come renderla una tecnica o un'attivazione vera e propria. Nel caso c'è confusione su da dove è uscita sta falce a caso lascio anche il post di autogestita https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60187455 )


    Le regole per l'approvazione dei Talenti Personali sono rimaste invariate, abbiamo fatto questo topic per rendere tutto più chiaro e ordinato.

    Da qua in poi per le nuove proposte chiediamo all'utenza di seguire le indicazioni sopracitate e di utilizzare il codice^^




    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:50
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/7/2018, 22:05
    Avatar


    Group:
    Kumo
    Posts:
    2,722

    Status:


    Proposta Narrativa: 'nD

    Eiji Imai [Scheda] - Kumo - Chunin - Livello 30

    Talento Personale: Le Tre Falci Gemelle.

    Inutile dire che meglio di una Kusarigama, sono tre Kusarigama, ancora di più quando queste sono vive. Ottenute durante la missione che ha segnato la sua promozione a Chunin e il suo incontro con il Gobi, Ichigo e Niko si sono rivelate essere falci affini a quella che Eiji già possedeva. Tre anime gemelle, tre fratelli in vita e dispersi nel Buio di Jashin per chissà quante vite mortali. Staccandosi da quella dimensione e reincarnandosi in metallo, hanno ottenuto un corpo ed una volontà, senza perdere quella che era la loro primordiale personalità. Le tre kusarigama sono in grado di muoversi attorno al nostro ragazzo, hanno una loro voce che manifestano quando più le aggrada, proprio come persone normali. Quello che non sono in grado di fare è vedere. Vedono quello che Eiji è in grado di vedere e percepiscono quello che lui è in grado di percepire. Necessitano della sua energia per potersi animare. Il limite del loro raggio di azione sono le catene che le legano al ragazzo, ma la loro forza vitale si affievolirà sempre di più man mano che si allontaneranno dallo stesso, fino a tornare falci comuni.
     
    Top
    view post Posted on 4/9/2018, 13:47
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    838

    Status:


    Proposta Narrativa: Kickmass

    Kakumei Ōsanshōuoryu [Scheda] - Konoha - Genin - Livello 1

    Talento Personale: Tangodou (単語道) - L'Arte della Parola.

    Se la tradizione narra che è la spada a scegliere il proprio Guerriero, nel bisogno Kakumei ha deciso di fare della Parola la propria lama. Dotato di una naturale empatia e spiccata diplomazia fin dalla tenera età ha sempre utilizzato questa peculiarità per far trionfare la propria persona tramite il bene comune.
    Grazie al dialogo si insinua nella zona più intima della psiche del suo interlocutore riuscendo, tramite le parole giuste, a farlo unire alla propria causa o, se necessario, a destabilizzarlo tirando in ballo le paure del nemico o il suo vissuto traumatico. La disponibilità di Kakumei al confronto può sembrare un semplice gesto dettato dalla curiosità o dalla sua eventuale gentilezza, ma nasconde soltanto una semplice compulsione ossessiva attua a farlo sentire al sicuro. "Un gesto di altruismo dovrebbe essere fine a se stesso, ma se usato nel modo giusto può diventare un'arma più letale della più affilata katana".
     
    Top
    view post Posted on 19/2/2019, 21:15

    The Pine

    Group:
    Member
    Posts:
    18,096
    Location:
    Rugiada

    Status:


    Proposta Narrativa: "Hey where did you get that body from" Zen Humor

    Netsubou Momochi Shi [X] - Libero - Chunin - Lvl 31 (Da Aggiornare)


    Talento Personale: Consumato fino all'Osso

    Dopo i primi attriti con il nuovo, scomodo, Dio, Shi finalmente apprende cosa significa l'amore di Jashin. Ricredutosi sulla propria divinità e memore di tanta, troppa sofferenza, decide di mortificare la sua carne in un gesto estremo d'affetto nei confronti della sua divinità, per rimuovere completamente da sé il dolore una volta per tutte e dedicarsi completamente alla riscoperta di sé sotto nuova forma. Questo rito, che ripercorre periodicamente, fa sì che Shi spolpi letteralmente il suo corpo fino alle ossa, sfruttando l'Immortalità Jashinista e le proprie conoscenze mediche per mantenerlo in piedi, attivo e lucido. Come scheletro ambulante, Shi conserva poche cose del suo corpo originario: i legamenti per mantenere lo scheletro in piedi, i polmoni e la lingua per poter comunicare, gli occhi e il cuore per poter adoperare il chakra.

    Da scheletro, Shi è più resistente alla perforazione e alla lacerazione, ma particolarmente sensibile alla contusione, inoltre essendo più leggero in mancanza della carne risulta molto veloce ma poco resistente. Grazie alla sua arte medica, può innestare un processo che dura varie ore - in base a quanto si sforza - per ripristinare il suo corpo.
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 25/2/2019, 13:54
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group:
    Member
    Posts:
    8,946

    Status:


    Proposta Narrativa: Dystopia#
    Hanako Ito [link scheda] - Libero Puro - Rango D - Nessun Clan - Livello 1

    Talento Personale:
    <talento personale> 花盛り - Hanazakari - Fioritura
    Sebbene la Fioritura somigli ad uno stile di combattimento i membri della famiglia Ito la hanno da sempre considerata una personale abilità innata. Fin dagli inizi in cui questa voce iniziò a circolare per i territori limitrofi alla residenza familiare (e dunque circoscritte al Paese delle Terme) la famiglia si guardò bene dall'esprimersi in merito alla veridicità della storia acquisendo un breve periodo di popolarità. La maledizione delle nascite maschili fece crollare lo stile della Fioritura nel dimenticatoio dato che le uniche a poterne usufruire erano le figlie femmine. La Fioritura è un'arte che aggiunge alle Genjutsu la presenza di petali di diversi colori, attraverso le Tecniche Segrete della famiglia Ito uno di questi si manifesterà sul corpo del Ninja.
    Sebbene i Ninja inesperti riescano ad ottenere come unica ricompensa una banale aggiunta estetica alla propria pelle i più abili utilizzatori di Genjutsu sembrano poter estrapolare da ogni petalo un potere differente. Il Petalo Bianco è un piccolo accumulo di chakra nato in seguito ad un'arte illusoria, è il più semplice da maneggiare e rimuovendolo è possibile diminuire il consumo di Stamina della prossima Genjutsu di ?. Il Petalo Rosso essendo nato da un accumulo di Chakra utilizzato con intenzioni ostili risulta essere più complesso da maneggiare nonché il più efficace, rimuovendo un Petalo Rosso è possibile aumentare il valore dell'Eff della prossima Genjutsu di ?. Il Petalo Blu formatosi fra i residui di Chakra utilizzato per le arti illusorie è instabile per sua stessa natura dato che sembra covare vendetta e risentimento nei confronti delle vittime dell'illusione. Rimuovendo un Petalo Blu è possibile aumentare di Danno Certo/? il numero di PF inflitti dalla prossima Genjutsu. Pochi mesi prima che Hanako nascesse fu la sua bisnonna, da cui lei prende il nome, a racchiudere in un rotolo tutte le tecniche riguardanti questo stile per poi morire pochi anni dopo la nascita della ragazza. In nessun caso è possibile utilizzare l'effetto di due petali contemporaneamente ed il colore dei petali che possono essere rimossi dipende dal Grado del Ninja.
    Rango C: Petali Bianchi
    Rando B: Petali Bianchi e Rossi
    Rango A: Petali Bianchi, Rossi e Blu

    Esempio con calcoli a massima potenza:
    //

    Note Varie ed eventuali:
    Il talento ha lo scopo di dare bonus in base ai petali rimossi, tali petali vengono ottenuti dalla mia pg attraverso le proprie tecniche personali. Ho inserito degli effetti statistici con i punti interrogativi in quanto l'obiettivo di questa proposta è puramente descrittivo dunque il mio pg non potrà ancora rimuovere i petali però, se il talento descrittivo dovesse essere approvato, saprà perché le stanno apparendo i petali sul corpo (altrimenti potrebbe pensare si tratti di una malattia o robe strane di questo tipo xD). Come recita la descrizione stessa i Ninja meno esperti ottengono un semplice effetto "grafico" sul corpo che è esattamente ciò che desidero proponendo il talento in fase narrativa.
     
    Top
    view post Posted on 23/4/2019, 09:14

    The Pine

    Group:
    Member
    Posts:
    18,096
    Location:
    Rugiada

    Status:


    Proposta Narrativa: "Il mio Culo" Zen Humor

    Fujiwara Tsubaki [X] - Kumo - Chunin - Lvl 24

    Talento Personale: Danza Magnetica

    Fujiwara, a differenza dei suoi cugini del clan del Magnetismo, esercita il suo controllo sul proprio elemento in modo molto più coreografico, diretto e aggressivo. Non concentrandosi sull'innescare i vari processi tipici del combattimento del suo clan, la ragazza concentra le proprie cariche magnetiche sulle proprie armi, così da poterle brandire a distanza e sfruttarle in combattimento muovendosi con movimenti delicati, letteralmente ballando, accompagnando con i propri gesti, come una calamita, l'acciaio caricato magneticamente per poi schiantarlo sui propri avversari.





    La lascio qui nella speranza che possano accettarla prima che inizi la missione, ero convintissimo di averlo già postato, gomenasai.
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 17/12/2019, 21:12
    Avatar

    A Man of No Consequence

    Group:
    Member
    Posts:
    2,041

    Status:


    Proposta Narrativa: ArdynIzunia
    Hachi "Kacchan" Yamanaka [X] - Konoha - Chunin - Yamanaka - Lv. 22

    Talento Personale:

    CITAZIONE
    死の座礁 - Shi no zashō

    Quando una persona muore, la sua anima trasmigra verso un piano superiore, allontanandosi per sempre dal piano terreno. Alcune anime, però, rimangono arenate sul piano terreno, non riuscendo ad andare oltre, continuando a vagare nel mondo dei vivi, diventando creature arenate, invisibili, ma costantemente collegate all'aldilà, che cerca di richiamarle.

    Kacchan sembrerebbe essere in grado di percepire queste entità le quali, attratte da lui per questa sua caratteristica, bramano una connessione coi vivi e, grazie a lui, hanno modo di interagirvi, nonostante il loro stato. Ciò si traduce nella possibilità, da parte dello Yamanaka, di interagire attivamente con queste entità, tanto da poterle usare in caso di necessità.

    Questa connessione che si instaura tra mondo dei vivi e aldilà, a lungo andare, potrebbe addirittura permettere a Kacchan di manifestare in maniera concreta le creature arenate sul piano terreno, rendendole tangibili e visibili a chi non possiede questa sua capacità. Ciò, però, rappresenta un'arma a doppio taglio che può mettere a repentaglio la salute del giovane.

    Note Varie ed eventuali:
    CITAZIONE
    Parto dal presupposto che questo "filone di tecniche" l'avevo pensato direttamente in chiave Fury Mode, ideandolo come una sorta di disciplina personale, ma dato che al momento vale solo la parte narrativa, cercherò di spiegare cosa ho in mente. Perdonatemi se non si capisce una fava o se ci sarà da modificare o lavorare sopra, ma a fare ste cose sono proprio incapace. Scusate x.x

    E si, se ve lo state chiedendo, sto palesemente facendo riferimento a Death Stranding... Kojima maledetto :love:

    L'idea è che Kacchan vede questi fantasmi, i fantasmi vedono lui che li vedono, e cercano di connettersi a lui, toccandolo tutto. Avvenuta questa connessione, si legano a lui e Kacchan può richiedere il loro intervento.

    Più utilizza questa sua abilità, quindi tipo salendo di livello/aumentando di grado/usando le tecniche, maggiore e migliore è il modo con cui i fantasmi agiscono sull'ambiente, per esempio all'inizio sono invisibili poi, pian piano, diventano visibili in maniera nebulosa, lasciando intravedere le orme che si lasciano dietro al loro passaggio, fino a diventare poi tangibili e consistenti quando avrà raggiunto la massima padronanza della cosa, con annessa deformazione della loro zona di influenza. Effetti e dinamiche ovviamente variano a seconda della tecnica personale utilizzata.

    Ogni volta che usa sta roba, però, Kacchan risente degli effetti sul suo corpo, come se fosse una sorta di rinite allergica/forte allergia, tipo ogni fantasma che si connette a Kacchan gli lascia l'impronta di una mano marchiata sulla pelle; quando li usa nelle tecniche inizia a lacrimare, fino a raggiungere, a livelli più elevati, attacchi d'asma o forti reazioni allergiche, questo per via del fatto che i vivi non dovrebbero collegarsi all'aldilà.

    Per poter iniziare ad usare sta roba, pensavo prima di fare un'autogestita dove si spiega il perché e il per come di questa cosa. Solo dopo di quella inizierei ad usarla in maniera attiva e consapevole. Per il momento ho solo accennato qualcosina qui, ma niente di più.
     
    Top
    view post Posted on 26/1/2020, 12:23
    Avatar


    Group:
    Iwa
    Posts:
    3,971
    Location:
    Cair Paravel

    Status:


    Proposta Narrativa: ~ErudaJibibi

    Masaru Takeda [X] - Iwa - Chunin - Lvl 39

    Talento Personale: Il divoratore

    Esistono da qualche parte nel continente ninja dei cristalli assai rari e quasi del tutto esauriti, i quali hanno il potere di assorbire il chakra di qualunque tipo in quantità titaniche.
    Masaru ha acquisito il controllo su quello stesso minerale, che ha rischiato di ucciderla e che, durante il processo d'estrazione, è diventato parte integrante del suo organismo come effetto collaterale dell'esperimento al quale è stata sottoposta.
    In questo modo la kunoichi può sfruttare le capacità del minerale di incanalare ed inglobare il chakra per assorbire quello altrui, che sia semplicemente toccandolo o 'mangiando' il chakra presente nelle jutsu/oggetti. Successivamente potrà decidere se espellerlo in modo innocuo, tenerlo come riserva (passiva attuale) oppure riutilizzarlo (tecnica secondaria).
    Avrà la limitazione della distanza e, se si tratta di individui, potrà assorbirne il chakra ad uno per volta, discorso inverso con le tecniche che vengono assorbite.
    Inoltre potrebbe avere difficoltà con tecniche che hanno elementi ai quali Jinton ed elementi prescelti sono deboli.
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 26/1/2020, 14:03

    The Pine

    Group:
    Member
    Posts:
    18,096
    Location:
    Rugiada

    Status:


    Proposta: "Zen Humor cuor di rompiscatole"

    Uchiha Daremo [X] - Oto - Chunin - Lvl 24 (La scheda non è conclusa perché vorrei prima determinare le personali)

    Talento Personale - Il Potere della Parola:

    Daremo non è mai stato un ninja eccelso in ambito fisico o tecnico, ma la sua appartenenza al clan Uchiha e la sua predisposizione alla manipolazione l'hanno reso eccelso in un campo assai complicato: quello delle Genjutsu. L'Arte Illusoria è l'arma più potente in possesso dello shinobi, l'ultima risorsa da utilizzare se il resto non funziona.

    L'Uchiha però ha ben presto imparato che, con il genere di lavori che fa, l'adoperare jutsu è una cosa impossibile: l'atto stesso di muovere il chakra durante una conversazione anche solo per portarlo verso le mani può essere estremamente pericoloso in presenza delle persone sbagliate, di chi può vedere. Figurarsi poi comporre sigilli. Per queste ragioni, Daremo ha dovuto escogitare un modo nuovo di utilizzare il Genjutsu, del tutto personale e differente. Con anni di esperienza, è riuscito nel rarissimo esperimento di comporre jutsu attraverso la parola. Certo, i pericoli restano, i movimenti di chakra pure e sono ben visibili, ma è più difficile esaminare un'azione inusuale come riempire la lingua di chakra rispetto le mani. Inoltre, la particolare tecnica modifica pesantemente l'utilizzo stesso del Genjutsu.

    Adoperare tecniche attraverso la parola le rende più concrete, quasi palpabili... Ma devono essere comprese, assimilate. Genjutsu lanciati a questo modo non attaccano direttamente i loro bersagli, ma rimangono a mezz'aria, sospese tra Daremo e il suo obbiettivo, in attesa. Come già detto, devono essere compresi, e una volta tali, il loro attacco è fulmineo e violento... Perché il Genjutsu stesso viene invitato dal suo stesso bersaglio.

    Il Genjutsu Parlato di Daremo funziona in questo modo. Nell'attimo in cui l'Uchiha lancia una Genjutsu, lo stesso sceglie una Parola che lega alla tecnica. La scelta può essere semplice, ma non banale: parole di uso troppo comune, insieme a tutti gli articoli, preposizioni, congiunzioni e affini sono inutili e non possono essere utilizzati per il Genjutsu Parlato. Determinata la parola e lanciata la tecnica, sta poi all'obbiettivo di Daremo fare il resto del lavoro. Qualora l'avversario dell'Uchiha dovesse pronunciare la parola che attiva la Genjutsu, verrà attaccato immediatamente dalla stessa, con potenza maggiorata, poiché ha "invitato" la tecnica dentro di sé. L'attivazione è possibile fintanto che Daremo e il suo obbiettivo sono nello stesso luogo. Daremo può anche lanciare più Genjutsu a questo modo, ma per bersagli diversi, e una parola può essere usata solo una volta in caso di molteplici Genjutsu Parlate.

    E' facile capire perché Daremo abbia creato uno stile così particolare... Infondo, la sua forza è sempre stata far dire agli altri ciò che vuole lui.

    NOTE MECCANICHE:
    Okay come funziona sto mappazzone e perché devo sempre rompere le scatole?

    Essenzialmente, nell'attimo in cui Daremo utilizza un genjutsu, io come giocatore invierò ad un Admin o un altro membro dello Staff in pm la parola d'attivazione della tecnica. Quando l'obbiettivo dirà la parola, comunicherò all'Admin o altro membro dello Staff in questione di avvisare il poveretto che è stato fregato, per dargli conferma. In quel momento, parte l'effettiva Genjutsu, che avrà Eff raddoppiata.

    La Genjutsu che intendo utilizzare, pur non attivandosi subito, sono dichiarate all'inizio e non possono essere cambiate, ma possono essere annullate, per quanto il costo in Chk è speso all'inizio. Le Genjutsu parlate, inoltre, essendo "sospese", non possono essere Chakrate.

    Esempio: lancio la Tecnica della Sonnolenza, mando un PM a *InserireStaffer* con la Parola d'Attivazione, che in questo caso è "Banana". Appena il bersaglio pronuncia la parola "Banana", avviso chi di dovere di avvisare chi di dovere, così che io nel mio post successivo possa effettuare il calcolo della tecnica, che in questo caso avrà un'Eff di 150 (75x2).
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 22/3/2020, 17:29
    Avatar

    A Man of No Consequence

    Group:
    Member
    Posts:
    2,041

    Status:


    Proposta Narrativa: ArdynIzunia
    Makoto Yotsuki [X] - Kumo - Genin - Senza Clan - Lv. 11

    Talento Personale:

    CITAZIONE
    राक्षस शासक - Rakshasak
    Nella tradizione orale della tribù materna, stringere legami con i demoni che risiedono nell'Oblio non è mai ben visto, anzi, rappresenta un grave pericolo per la sicurezza del mondo reale e del Vokar, colui in grado di comunicare con i due mondi. Stringere patti, poi, con queste creature è addirittura impensabile, per via della loro natura subdola e malvagia. Il più delle volte il Rakshason, il demone, sopraffa e annienta completamente la volontà del Vokar, usandolo come tramite per potersi materializzare nel mondo reale.

    Rarissimi sono però i casi in cui le due volontà, quella del Vokar e quelle del Rakshason, si ritrovano in sintonia e ciò genera una sorta di mutuo accordo, un rapporto di simbiosi mutualistica tra le due parti in causa: il Vokar ottiene la concessione, da parte del Rakshason, di attingere al suo potere, mentre il Rakshason ha modo di sperimentare la permanenza passiva nel mondo reale, senza però dover necessariamente abbandonare quello onirico. Tali individui prendono il nome di Rakshasak, dominatori di demoni, ma le informazioni nella tradizione orale sono esigue ed estremamente lacunose, tanto da far dubitare dell'esistenza di tali individui.

    L'accordo stipulato tra Makoto e Gogmazios, quindi, definisce la piccola come Rakshasak, ma l'utilizzo del potere demoniaco rappresenta una pericolosa arma a doppio taglio, in quanto nocivo, a lungo andare, per la salute dell'umano, sia a livello fisico che mentale. A seconda dell'esigenza, Gogmazios cede parte del suo potere a Makoto, che subisce una trasformazione, da parziale a totale, a seconda della quantità di potere concesso.

    L'uso del potere demoniaco comporta invecchiamento precoce del corpo dell'ospitante e progressiva degenerazione mentale, dove si avrà la sovrapposizione progressiva dell'indole più malvagia e caotica del Rakshason sul Vokar, fino all'annientamento totale di quest'ultimo.

    Trasformazione parziale
    Il potere demoniaco altera l'aspetto di Makoto, senza però stravolgerlo del tutto: gli occhi diventano scarlatti, con la sclera nera, tanto abbaglianti da sembrare emettere fiamme, mentre la pelle inizia a creparsi, facendo intravedere piccole venature simili a lava e artigli affilati come rasoi.
    Trasformazione totale
    Il potere demoniaco altera completamente l'aspetto di Makoto. Controllare tale potere è difficoltoso per la piccola e, in questi casi, è Gogmazios ad avere il controllo della situazione, dando così forma all'"alter ego" di Makoto.

    La trasformazione parziale aggiunge status Ustione e Avvelenamento alle Taijutsu semplici, mentre quella totale a tutte le Taijutsu (semplici e/o armate) e alle Bukijutsu.

    La trasformazione totale è attivabile a discrezione del master: casi di forte stress emotivo da parte di Makoto aumentano la possibilità di attivare la trasformazione totale.

    La trasformazione ha un countdown: quando Makoto spende, dal momento della trasformazione, un quantitativo di Stmn pari a CHK/4, CHK/3, CHK/2, CHK, la trasformazione cessa e dovrà attendere 4, 3, 2, 1 turni per riattivarla.
     
    Top
    view post Posted on 7/5/2020, 14:34
    Avatar


    Group:
    Narratori
    Posts:
    5,484

    Status:


    Dirottiamo tutte le richieste qui, da ora fino a termine conversione schede, e chiudiamo il presente thread.

    Se state pensando a personalizzare il combattimento, molto probabilmente sarete utenti rodati: piuttosto che utilizzare lo schema proposto in questo topic, consigliamo caldamente di fare una lettura del nuovo Regolamento Generale, per poter già entrare nel nuovo sistema.
    In quest'altro topic invece potrete trovare numerosi altri link, tra cui rimandi al topic Bug/Dubbi/Suggerimenti e ai Doc dei singoli Clan.

    Se siete in difficoltà e nessuno dei link vi aiuta, contattateci!
    L'importante è che abbiate letto prima il Regolamento meccanico Generale tuttora in fase di lancio, o non riusciremo a parlare la stessa lingua ;)
     
    Top
    11 replies since 16/1/2017, 13:13   1680 views
      Share