Clan e Senza Clan, + regole Talenti ed Elementi Composti di Clan

« Older   Newer »
  Share  
Bismillah
view post Posted on 3/4/2014, 22:15





JZlrz7S
JZlrz7S

Regolamento



Clan



Collegamenti: "Lista Clan", "Senza Clan e Liberi"





Kekkei Genkai
(come apprendere l'abilità innata)


Ogni giocatore all'iscrizione, se vuole, può far parte di un clan. Per appartenere ad un determinato clan bisognerà nascere e quindi iscriversi in quel determinato villaggio. Kaguya a Kiri, Uchiha a Konoha e via discorrendo. E' poi di fondamentale importanza sapere che una volta iniziato a giocare, questo non sarà più modificabile.

- Al momento dell'iscrizione uno Studente può decidere se avere già a disposizione o meno le Tecniche Genin di Clan. Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame genin; al contrario una volta promossi si dovrà richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta.

- Non ci si può iscrivere come membri dei Clan Speciali, ovvero Jashin e Fibre Nere; si dovrà partire come senza clan e affrontare una Quest apposita

- Per richiedere una Quest Tecniche o Talento di Clan dovrete richiedere un master nel "Topic Centrale Master/Quester" ad ogni Rango.

Una volta che uno staffer vi avrà indicato il Quester che si occuperà di voi, prima di iniziare a postare nel nuovo topic di addestramento, dovrete fare un post di presentazione nella sede di Clan rispettandone la descrizione fornita in prima pagina (troverete questa discussione all'interno della sezione del vostro clan, una discussione posta in alto importantizzata riconoscibile con i diversi nomi, esempio: "Sede Clan", "Casa Hyuga", "Residenza Kaguya" ecc).

All'interno della quest sarete chiamati a dimostrare la propensione del vostro pg verso lo stile di combattimento tipico del vostro clan, vi allenerete e conoscerete Sensei NPC creati ad hoc per la situazione o NPC presenti in anagrafe. Se vi dimostrerete degni otterrete le tecniche di Clan del vostro rango e non oltre.


Talenti di Clan


I Talenti rappresentano le capacità di ogni singolo membro sui diversi aspetti del loro particolare stile di combattimento. Ogni Clan ha 3 talenti. Per ognuno occorrerà fare 1 Quest e per quanto richiedibili già da Genin, la difficoltà della prova sarà di livello Chunin.

  • [Alternativa alle Quest] - Nel caso in cui il vostro Pg sia impegnato spesso in missioni, eventi o addestramenti di sorta e raggiunga in breve tempo livelli alti, sarà possibile aggiungere un 1 Talento di Clan ogni 25 Livelli.
    Starà quindi al giocatore decidere se inserire il talento gratuitamente, senza dover affrontare la quest e quindi senza beneficiare anche dell'exp o se affrontare ugualmente la quest.



  • Punti Talento



    I talenti sono potenziabili con i Punti Talento (PT) che si ricevono in diversi modi e occorre mantenere sempre aggiornato e in ordine lo schema fornito all'iscrizione.

      Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

      - Si ottiene automaticamente 1 PT ogni 2 Livelli, come recita la formula qui sopra
      - A partire dalla promozione a Chunin, si ottengono 5 PT ad ogni passaggio di Rango
      - In base al vostro andamento potrete guadagnarne attraverso "Addestramenti"
      - Oppure ancora, come ricompense alla fine di ogni Missione a prescindere che questa fallisca o che il PG abbia o meno un talento in scheda; si guadagnano in base alla qualità del role e della strategia applicata gdr on.

        Lv. D: da 0 a 2
        Lv. C: da 0 a 3
        Lv. B: da 0 a 4
        Lv. A: da 0 a 5
        Lv. S: da 0 a 6

    I PT si guadagnano facendo Missioni e in eventuali Addestramenti dedicati al guadagno di PT/PA/PS, questo pur non avendo già in scheda un Talento. Sarà infatti possibile conservarli in attesa di acquisirne o sbloccarne uno qualsiasi.

    Di seguito i punti necessari per il passaggio di livello di ogni Talento (Clan, Personale, Anbu, Medico e Genetico)

    CITAZIONE
    Liv 6: da 0 a 10 punti
    Liv 5: da 11 a 20 punti
    Liv 4: da 21 a 30 punti
    Liv 3: da 31 a 40 punti
    Liv 2: da 41 a 50 punti
    Liv 1: da 51

    Capoclan



    - Una volta raggiunto il rango Jonin (se non si è Nukenin), si potrà richiedere la quest per diventare Capoclan.

    Per diventarlo occorre superare una quest, di difficoltà Jonin e al suo completamento garantirà un guadagno di 5 PT da spendere obbligatoriamente in uno o più Talenti di Clan (non talento personale quindi). Superata la quest il personaggio diverrà il punto di riferimento di tutto il clan e ogni qualvolta un giocatore richiederà una quest per apprendere le Tecniche Chunin o superiori, dovrà essere il capo clan stesso a svolgere le quest; similmente ad un Kage e un Eremita avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà addestrare questi PG, una alla volta, in una situazione ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.

    In più si avrà un aumento di stipendio mensile di +30 ryo cumulabile con altri lavori e ruoli, esempio anbu/medico o Kage.


    Se il clan in questione ha già un pg giocante capoclan, per la quest ci si dovrà rivolgere a lui; in qualsiasi altro caso, ovvero quelli in cui il capoclan è rappresentato da un NPC, si dovrà richiedere un Quester.


    Perdita del Clan



    Dietro solide ragioni di background (e dunque in casi limite), sarà possibile perdere le proprie capacità innate. Il passaggio deve avvenire con una quest, dietro consenso del proprio Capoclan. In mancanza di una simile figura giocante, si domanderà al proprio Kage/Reggente o ad un Narratore per capire come procedere.

    - Passare dall'essere un Pg con Clan a un Pg Senza Clan, oltre a comportare tutte le conseguenze GdrOn del caso, causerà la perdita totale di Tecniche e Talenti acquisiti del Clan, nonché di tutte le Tecniche Personali legate all'utilizzo dell'Arte o della Kekkei Genkai.

    - In sostituzione di tale perdita subentrano tutti i vantaggi degli Shinobi "Senza Clan".






    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:56
     
    Top
    view post Posted on 31/7/2015, 18:33
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Lista Clan
















    Tabella Debolezze e Vantaggi Elementi Composti di Clan



    CITAZIONE
    Esplosione (Terra + Fulmine)
    Debole con: Fulmine (Argilla), Vento (Bakuton), Sabbia
    Forte con: Terra, Polvere
    Status: Ustione

    Legno (Terra + Acqua)
    Debole con: Fulmine
    Forte con: Terra, Calce
    Status: Contusione

    Sabbia (Terra + Vento)
    Debole con: Acqua; Sabbia Ferrifera
    Forte con: Fuoco
    Status: Accecamento Fisico

    Ghiaccio (Vento + Acqua)
    Debole con: Fuoco; Lava
    Forte con: Acqua
    Status: Congelamento

    Tempesta (Fulmine + Acqua)
    Debole contro: Vento; Yoton della Gomma
    Forte contro: Terra; Acqua
    Status: Sonnolenza e Paralisi

    Bruciore (Vento + Fuoco)
    Debole contro: Vento
    Forte contro: Acqua
    Status: Disidratazione (Guardare regole Clan)

    Lava (Fuoco + Terra)
    Debole contro: Terra
    Forte contro: Acqua e Ghiaccio
    Status: Carbonizzazione (Guardare regole Clan)

    Gomma Vulcanizzata (Fuoco + Terra)
    Debole contro: Vento e Polvere
    Forte contro: Fulmine
    Status: Contusione

    Calce (Terra + Fuoco)
    Debole con: Legno, Fulmine
    Forte con: Acqua, Fuoco
    Status: Ustione (Calce), Contusione (Cemento)

    Polvere (Terra + Vento + Fuoco)
    Debole con: Vento, Esplosione
    Forte con: Terra, Gomma
    Status: Disintegrazione (Guardare regole Clan)




    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:57
     
    Web  Top
    view post Posted on 31/7/2015, 21:32
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:



    JZlrz7S
    JZlrz7S

    Regolamento



    Senza Clan e Liberi




    Molti Shinobi di tutto il mondo non possiedono una Kekkai Genkai e non fanno nemmeno parte di un Clan del proprio villaggio, per questo con il passare degli anni carichi di duro allenamento alcuni di essi hanno sviluppato uno stile unico, proprio, completamente adatto a loro, insegnandolo in alcuni rari casi ai propri discepoli. Il fatto di non avere un'Abilità Innata e nemmeno uno Stile insegnato dai saggi del proprio Clan ha permesso loro di concentrarsi maggiormente sulle tecniche già conosciute, permettendo loro di crearne alcune sin da Genin.

  • I personaggi Senza Clan hanno notevoli vantaggi circa la creazione di Tecniche e Talento Personali, vedere Regole Stili Personali.



  • Entrare successivamente in un Clan


    Dietro motivi di background validi e una role inevitabile con il Kage/Reggente o un Capoclan/Master da lui istruito, un Senza Clan o un Libero può entrare a far parte, superando una quest, di determinati clan che non richiedano una vera e propria dote innata. Ecco la lista per villaggi:

      Konoha: Loto, Figure Animate
      Suna: Marionettista, Ventagli
      Kiri: Awa, Shinobi Katana (basse chance di successo per un PG Libero, di norma le spade sono affidate ai nativi di Kiri)
      Kumo: Flauto Demoniaco, Yotsuki (Via delle Sette Spade Volteggianti)
      Iwa: //
      Speciali: Culto di Jashin, Fibre Nere

    - Se si entra a far parte di un clan successivamente all'iscrizione come Senza Clan di un dato villaggio, l'utente perde i privilegi di numero e tipologie delle tecniche/talenti personali dati ai Senza Clan


    Ninja Liberi


    Questi ninja, combattenti o samurai, sono quelli che provengono da altri villaggi dei Grandi Paesi (Fuoco, Vento, Terra, Fulmine, Acqua), da un qualsiasi punto di uno dei "Paesi Minori", o da oltre i confini del Continente Ninja. Spesso vivono seguendo i dogmi dettati da una propria scuola, da una famiglia nobile o meno, stili più disparati e meno conosciuti nel mondo ninja. Chi si iscriverà in questa categoria inizierà la vita del suo personaggio all'infuori dei Villaggi Nascosti composta da shinobi (Konoha, Iwa, Suna, Kiri, Kumo ed Oto) e verrà considerato un "Libero (puro)", ovvero una persona alla stregua di normali civili che non deve sottostare per forza di cose a una gerarchia e tutto un sistema di assegnazione missioni o simili.

    Tuttavia è bene specificare che, pur non esistendo nel nostro GdR specifici gruppi dedicati ai Paesi Minori, un ninja Libero può indicare di appartenervi al momento dell'Iscrizione venendo considerato così un "Libero (allineato)". Egli sarà parte delle forze armate del Paese in questione, e, al momento della promozione Genin, ne riceverà il coprifronte, ma continuerà a non avere un Villaggio Nascosto di riferimento. Per indicare tale situazione all'iscrizione e poi in scheda, occorre indicare l'appartenenza al Paese Minore.

    Esempio:

    CITAZIONE
    Nome: Shinji Fuyuko
    Clan: Nessuno
    Rango: Genin
    Villaggio: //
    Paese: Taki no Kuni (Cascata)

    Qualora non indichi tale appartenenza, sarà considerato un ninja Libero (puro) nel senso più stretto del termine, ovvero un ninja (o ronin se svogliamo) privo di qualsiasi vincolo di fedeltà.

    Per approfondimenti riguardo la distinzione tra Grandi Paesi e Paesi Minori nel nostro gdr, consultare le specifiche in Geografia e Rotte.

    Per quanto riguarda le tecniche, per i Liberi valgono le normali regole degli Slot, ma non hanno naturalmente la possibilità di scegliere le tecniche specifiche dei villaggi, essendo residenti all'esterno di essi.



    Restrizioni per i Ninja Liberi


    1. Se ci si iscrive come tali non siete personaggi residenti all'esterno dei Villaggi Nascosti e di conseguenza non potrete appartenere a nessun "Clan" del Regolamento; sarà tuttavia possibile inventare di propria mano all'iscrizione dei Clan minori con abilità diverse e che il vostro PG potrà sviluppare nel tempo tramite la costruzione di uno "Stile Personale"


    2. Successivamente, dietro buone ragioni, sarà possibile entrare a far parte di un Grande Villaggio e se siete un Libero (puro) ambire quindi al relativo riconoscimento di un Rango (Genin, Chunin, Jonin, Jonin-S); implicitamente dichiarerete fedeltà al Kage, alla Legislatura vigente e lavorerete per lui come gli shinobi del posto.


    3. Potete quindi tentare di entrare a far parte di un Clan che non richiedano una vera e propria dote innata. Questa possibilità è strettamente legata all'entrare a far parte delle schiere dei ninja di quel determinato Villaggio Nascosto e questo per un semplice motivo: imparando le tecniche diventa custode di un segreto del villaggio e andarsene equivarrebbe a tradire. Le due cose sono dunque inscindibili.

      Dare questa possibilità (a partire dalla consegna del coprifronte fino alla possibilità di iniziare un addestramento per imparare le tecniche di clan) è compito solo ed esclusivo del Reggente/Kage di turno.

        [Ciò significa che in OFF] l'utente chiederà a chi impersona il Kage del villaggio in questione, la disponibilità di poter organizzare un incontro

        [Mentre in ON] ottenuta la disponibilità dal Kage (o un Narratore in caso questi fosse assente) il personaggio Libero dovrà presentarsi alla residenza del Kage per giocare le sue carte e tentare di ottenere da lui il permesso di restare al villaggio.

        Ottenuto il permesso si procederà con la quest clan e una volta superata l'interessato dovrà presentarsi dal Kage per ottenere il coprifronte e quindi il benestare come shinobi del villaggio; se preferisce e crede sia possibile, può chiedere a suo rischio e pericolo il permesso al Kage di tornare ad essere un ninja Libero; gli accordi possono variare in base alle diverse situazioni e personaggi in gioco
        .

    4. Se si entra a far parte di un Clan successivamente all'iscrizione come Libero, l'utente perde i privilegi di numero e tipologie delle tecniche/talenti personali dati ai Senza clan.

        In compenso gli sarà possibile accedere alle Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Bukijutsu del villaggio in cui è approdato



    Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:57
     
    Web  Top
    2 replies since 3/4/2014, 22:15   7318 views
      Share