Lavori, Competenze, Multe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2008, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Lavori


Collegamenti: "Lavori GdR On", "Lavori GdR Off", "Competenze e Multe"





In questa sezione troverete la lista dei lavori che il vostro personaggio potrà svolgere e quelli di cui vi occuperete voi personalmente come utenti e gestori quindi del gioco dei personaggi altrui. Avremo quindi Lavori GdR On ( cioè lavori Interni e che riguardano il proprio personaggio) e Lavori GdR Off (chiamati Esterni, in cui potrete utilizzare la vostra fantasia e impegno per creare trame e far divertire gli altri giocatori).

Per poter percepire lo Stipendio corrispondente al vostro ruolo assicuratevi ogni mese di postare nei Censimenti del Mese. I link saranno esposti in Homepage, sopra la Tagboard, tra gli Annunci Temporanei.

In caso di cambiamenti in merito alla vostra professione del vostro personaggio o in caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off, avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic.

    Liste Lavoratori:

      Konoha [X]
      Suna [X]
      Kiri [X]
      Kumo [X]
      Iwa [X]
      Oto [X]
      Liberi, Nukenin, Akatsuki [X]


All'inizio del gioco, da Studenti, anche postando nei censimenti non si percepirà alcuno stipendio nè si potrà fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off, questo perchè non conoscendo ancora bene le meccaniche del gioco non potrebbero insegnarle agli altri giocatori e non conoscendo bene l'ambientazione potrebbero commettere errori nel guidarli dando vita a trame incoerenti.
Diverso è il discorso se ad avere un Pg Studente è un vecchio utente del forum, se in passato ha già giocato almeno un genin potrà continuare a lavorare tranquillamente come Master/Quester e Insegnante.

Superato l'esame Genin si riceverà lo stipendio di Shinobi e starà al rispettivo Kage/Reggente aggiornare i conti in banca dei suoi sottoposti; se non avrete accertato la vostra presenza nel censimento del mese tuttavia non riceverete nulla in quanto il sistema è studiato per registrare e premiare i giocatori attivi.



Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:39
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 18:29
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:





2up8sxz

2up8sxz

Regolamento



Lavori GdR On






Ogni personaggio censito, dagli Shinobi dei Grandi Villaggi a quelli Liberi, dai Nukenin ai membri Akatsuki, riceverà mensilmente una paga in base al rango con un eventuale bonus che varia a seconda della carica che ricopre.

CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 60 ryo/C 80 ryo/B 110 ryo/A/S 140


Distintamente dalla paga mensile che si riceve in base al rango, si potrà decidere di guadagnare degli extra, ad ognuno la libertà di scegliere in che modo in base al carattere e la personalità del proprio personaggio.


Incarico


CITAZIONE

[X] PG-Sensei: Chi crede di avere un personaggio adatto al ruolo di Sensei, presumibilmente quindi con una buona esperienza alle spalle e con una certa dose di saggezza e disciplina, potrà svolgere gli Esami Genin o Quest Studente.

  • Se il vostro PG appartiene ad un Villaggio:
      - Prima di poter svolgere questo lavoro all'interno del villaggio avrete l'obbligo di fare una role con il vostro Kage/Reggente, sarà lui infatti a darvi il consenso per lavorare in accademia. A seconda delle esigenze potrete ruolare questa opportunità sia come lavoro fisso e duraturo del personaggio (almeno finchè non ne avrà un altro), sia come occasionale, come foste degli esaminatori esterni e che quindi non hanno seguito gli studenti giorno dopo giorno nei 4 anni di studi. Specifichiamo che potrete svolgere questo lavoro in accademia solo per il vostro villaggio e per eventuali villaggi alleati.

      Diversamente potrete svolgere Quest Studente per i Liberi stando ben attenti a creare una buona giustificazione per la presenza del vosto PG-Sensei in un Paese Minore
  • Se il vostro PG è un Libero/Nukenin/Aka:
      Potrete fare solo Quest Studente per i Liberi, diversamente per poter fare un esame Genin ad una classe di un villaggio vi occorrerà il permesso del Kage/Reggente; anche qui, l'incontro va ruolato prima.


  • Requisito: Rango Chunin
    Paga: vedere lavoro Gdr Off "Insegnante - NPC"


    Ruoli e Titoli di Prestigio



    Di seguito elenchiamo invece le cariche e quindi i bonus monetari mensili che andranno ad aggiungersi a quanto detto sopra (somme fisse che non variano a seconda del Rango). I vostri personaggi potranno conquistare anche più di un Titolo eccellendo nel gioco, superando determinate quest o in alcuni casi sfidandone a duello il detentore. Sarà in oltre necessario che il pg in questione sia stato riportato nel relativo "Censimento" per almeno tre mesi consecutivi.

      - Ogni utente potrà ottenere fino ad un massimo di 3 cariche élite divisibili tra 1° e 2° pg senza ripetizione di ruoli. Sono definite tali:

        - Kage
        - Capo Anbu/Medico
        - Shionbi Katana
        - Capo Clan
        - Eremiti
        - Jinchuuriki
        - Pg con il Seal di Oto
        - Pg con l'Anello Aka
        - Pg appartenente a un Gruppi d'élite [X]

      1° PG Kage + Eremita + Anbu/Medico e 2° PG Anbu/Medico SI
      1° PG Kage + Eremita + Seal Oto e 2° PG Anbu/Medico SI
      1° PG Capo Clan e 2° PG Capo Clan NO


    Specifiche


    1. - I ninja Liberi non potranno ricoprire questi ruoli a meno di role specifiche in cui il Kage acconsenta alla loro integrazione e quindi all'addestramento e alla promozione.


    2. - I Nukenin e i membri Akatsuki che hanno conquistato uno o più titoli, in seguito all'abbandono del villaggio, pur conservando le tecniche, non percepiranno più il bonus monetario o la ricarica dei rifornimenti della sua professione. Ciò tuttavia non vale per i traditori che troveranno rifugio a Oto, questo perché si tratta di un luogo sviluppato, ben equipaggiato ed economicamente stabile al pari dei Grandi Villaggi.


    3. - Ogni Kage poi, a suo rischio e pericolo, può decidere di dare ospitalità e sostegno ai traditori di altri villaggi, così come può finanziarli e addestrarli segretamente per sfruttarne il potenziale.


    4. - Per chi pensa di puntare a diventare ANBU, prima di richiedere la Quest, dovrà ruolare obbligatoriamente con il suo Kage; i requisiti ricercabili da questi sono principalmente: diligenza, patriottismo, sangue freddo, affidabilità, forza, altro eventuale a discrezione del Kage.

        - [GdR Off] potrete contattare liberamente l'utente che gestisce il Kage/Reggente, consci del fatto che il vostro Pg sarà messo al torchio se non possiede le caratteristiche sopra elencate.

        - [GdR On] sarà il Kage a chiamare il vostro Pg offrendovi questo particolare lavoro, non ci si può auto-candidare e starà sempre a lui, secondo carattere avvertirvi dei rischi che correte.

      Fatta la role in questione potrà partire la quest che sarà il vero test volto a verificare se effettivamente il Pg ha la stoffa di portare la maschera, la disciplina di essere un ANBU.


    CITAZIONE

    [X] Shinobi Katana: Le loro spade sono leggenda, i loro volti scolpiti nei ricordi più macabri di chi ha seguito le loro gesta. Formano un gruppo, scelto fra i migliori ninja della Nebbia (di soli 7 membri) e sono al diretto servizio del Mizukage (al quale votano la loro stessa esistenza). Nonostante la loro formazione bellica possa facilmente aggregarsi e confondersi con quella degli ANBU o dei medici, essi percepiscono uno stipendio che esula dalle loro conoscenze di base. Nel caso in cui uno Shinobi Katana desideri avvicinarsi al mondo degli Anbu o dei Medici le loro mansioni saranno identiche a quelle del ruolo scelto.

    Bonus: +50 ryo


    CITAZIONE

    [X] Capo Clan: E' il massimo esponente di ogni singolo clan dei Grandi Villaggi, è più influente nelle gerarchie dello stesso e, nella maggior parte dei casi, è il membro più forte. Per ovvi motivi è un titolo che non può essere assegnato a un traditore e quindi se uno di questi abbandona il villaggio e Gdr On si hanno abbastanza prove, si perderà. Per diventarlo occorre superare una quest, di difficoltà Jonin e al suo completamento garantirà un guadagno di 5 PT da spendere obbligatoriamente in uno o più Talenti di Clan (non talento personale quindi). Superata la quest il personaggio diverrà il punto di riferimento di tutto il clan e ogni qualvolta un giocatore richiederà una quest per apprendere le Tecniche Chunin o superiori, dovrà essere il capo clan stesso a svolgere le quest; similmente ad un Kage e un Eremita avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà addestrare questi PG, una alla volta, in una situazione ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.

    Requisito: Rango Jonin
    Bonus: +30 ryo


    CITAZIONE

    [X] ANBU Inseguitore/Assalitore: Gli Anbu sono ninja d'elitè sotto il controllo diretto dei loro Kage. Proteggono il villaggio dalle minacce improvvise, effettuano missioni ad alto rischio in territorio nemico e sono incaricati principalmente per la caccia e l'assassinio degli obiettivi stabiliti dal villaggio. Seguendo una turnazione inoltre si occupano anche di monitoraggio e sorveglianza all'interno del villaggio e nelle vicinanze del perimetro esterno; con l'addestramento i più abili sviluppano ottime doti investigative ma anche di tortura e d'interrogatorio riuscendo così ad ottenere il massimo da ogni ostaggio.
    Se un ANBU viene ferito mortalmente in battaglia i compagni sono tenuti a distruggere il suo corpo per impedire che qualsiasi informazione cada nelle mani sbagliate. Data la pericolosità delle loro missioni, per evitare di essere riconosciuti, indossano un'uniforme integrale e una maschera per nascondere la propria identità e data la mole di informazione in loro possesso, nel momento in cui entrano a far parte delle squadre speciali vengono marchiati con il Sigillo di Fedeltà, cosa che impedisce loro di divulgare informazioni sul villaggio.

    I giocatori con questo lavoro si occuperanno anche di gestire le entrate e le uscite dei villaggi (dunque all'occorrenza dovranno postare nei topic Porte dei villaggi e Permessi di viaggio) concedendo il via libera o trattenendo i ninja che devono entrare/uscire, in base alle legislazione e alla politica dei villaggi.

    [In caso un villaggio fosse sprovvisto di ANBU PG, tale mansione deve essere svolta dal Kage/Reggente.]

    Requisiti:Rango Chunin, Rapidità o Sensi Migliorati al Liv 4
    Bonus: +30 ryo


    CITAZIONE

    Capo ANBU: Ci possono essere solo due Capo ANBU per ogni villaggio: uno per la squadra degli Inseguitori e uno per quella degli Assalitori. Questo ruolo di spicco verrà deciso dai Kage attraverso una valutazione dei membri più esperti delle proprie squadre. Per gli i esterni non c'è modo per distinguerli dai normali membri: indossano infatti la stesa divisa e lo stesso tipo di maschera degli altri membri.

    Requisiti: Rango Jonin, Rapidità o Sensi Migliorati al Liv 4
    Bonus: +40 ryo


    CITAZIONE

    [X] Medico: E' possibile imparare i fondamentali dell'arte medica fin da Genin, al superamento della Quest si apprenderanno le tecniche di cura base ma, pur dovendo fare dei post di role nella sezione Ospedale e occuparsi dei feriti che si presentano nel topic di [Pronto Soccorso] del proprio villaggio, non riceveranno alcun bonus monetario; questo perchè sono sempre soggetti a supervisione e non possono prendere parte alle operazioni di ferite importanti. Vedi regole "Degenza".

    Requisito: Rango Genin
    Bonus //


    CITAZIONE

    [X] Medico da Recupero/da Guerra: A partire dal rango Chunin il normale Medico se supera la nuova Quest di addestramento, vedrà i propri doveri aumentare di pari passo anche ai vantaggi del ramo che si ha scelto.

      - I medici da Recupero studiando le erbe e i rimedi si specializzeranno infine nel controllo del chakra divenendo gli shinobi di supporto per eccellenza. Sono in grado di rigenerare le cellule, annullare gli effetti dei veleni e creare tonici; quando sono in servizio solitamente indossano un camice bianco. Secondo le regole di "Degenza" devono operare i pazienti gravi (ferite di 1° e 2° grado) redigere quindi il post di operazione e, con valutazione positiva, guadagnare Exp.

      [ In assenza di medici da recupero a occuparsi dei feriti sarà il Kage/Reggente ruolando un medico NPC e quindi senza ricavare guadagni di sorta. ]

      - I medici da Guerra seguiranno invece una strada totalmente opposta, utilizzeranno le proprie conoscenze sul corpo umano e il sistema circolatorio per poter aumentare la portata dei loro attacchi così come la resistenza delle difese. Sapranno sempre scorgere il punto debole degli avversari e punteranno a indebolirli e se non ne ha la possibilità, possono sempre limitarsi a potenziare i propri alleati. Data la loro utilità in combattimento non è raro vederli viaggiare insieme agli ANBU: questi medici infatti possono prendere parte alle Missioni di Caccia.

    Qualsiasi strada si intraprenda da chunin successivamente ci si potrà specializzare ulteriormente, questa volta nel campo della Genetica. Con questo nuovo talento saranno possibili Sessioni Autogestite specifiche dove potranno ruolare operazioni di Trapianto e guadagnare P.ti Talento (PT).

    Requisiti: Rango Chunin, Controllo Chakra al Liv 4
    Bonus: +30 ryo


    CITAZIONE

    Capo Medico: Ci possono essere solo due Capo Medici per ogni villaggio: uno per la divisione dei medici da Recupero e uno per quella dei medici da Guerra. Questo ruolo di spicco verrà deciso dai Kage attraverso una valutazione dei membri più esperti delle proprie squadre. Queste due figure rappresentano l'autorità massima dell'ambiente ospedaliero, che sia da campo o civile. Tra i due a occuparsi della supervisore dei reparti dell'Ospedale del villaggio è il capo da Recupero, chiamato anche Primario.

    Requisiti: Rango Jonin, Controllo Chakra al Liv 4
    Bonus: +40 ryo


    CITAZIONE

    [X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. E’ il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, e varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte esso stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri surplus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si crei un buco nella difesa a causa della mancanza di 2 figure principali. Il periodo di giurisdizione di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.

    Il Pg divenuto Kage avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà aprire Una Role Libera Bonus (sempre ambientata al passato rispetto all'impegno in corso), per gestire situazioni diplomatiche o urgenze del caso.

    - Alla nomina ogni Kage, se era un Anbu ancora in servizio, perderà l'equip della vecchia professione, ottenendo invece l'abito tipico del suo nuovo incarico:

    CITAZIONE
    Veste Cerimoniale: trattasi di un lungo kimono bianco che ogni Kage è solito indossare durante eventi e riunioni formali come ad esempio riunioni del Consiglio interne al villaggio oppure durante i Tornei di Selezione dei Chunin. Questi viene abbinato con un cappello dalla forma di un quadrato arrotondato dove, sul davanti, è stampato l'ideogramma del Paese di appartenenza. A seconda del villaggio questo indumento riporta decorazioni di colori diversi: Rosso per l'Hokage, Verde per il Kazekage, Blu per il Mizukage, Giallo per il Raikage, Mogano per lo Tsuchikage e Viola per il Kokage.
    [In termini numerici si tratta di un bonus di 30/50/70 a Def/Res o a Vel]
    [Non Occupa Slot]

    Compiti



    - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel [Mercato] del suo villaggio , questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita).

    - Tengono aggiornati i [Censimenti] ogni mese del suo villaggio

    - Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del suo villaggio

    - In assenza di PG Medici nel villaggio dovranno curare i PG feriti nel [Pronto Soccorso] del suo villaggio ruolando gli NPC Medici e svolgendo all'occorrenza l'autogestita per l'intervento.

    - In caso un villaggio fosse sprovvisto di ANBU PG, il Kage ruolando shinobi di guardia o Anbu NPC dovrà occuparsi di gestire entrate e uscite nei topic [Permessi di viaggio] e [Porte del Villaggio].

    - Può agire come meglio ritiene sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [Legislatura] del villaggio, creare Alleanze o Nemici.

    - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del suo villaggio].
      - Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata allo Staff che deciderà come intervenire.


    Bonus: +60 ryo


    CITAZIONE

    [X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

    Bonus: +60 ryo





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:40
     
    Web  Top
    view post Posted on 17/5/2011, 18:30
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:





    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Lavori GdR Off





    Parliamo qui invece dei lavori Esterni al gioco, cioè incarichi che ogni singolo Utente svolge senza interpretare personalmente il proprio personaggio. Ne abbiamo tre, e non ci sono limiti su quanti e quali svolgere, tuttavia lo Staff consiglia di non esagerare con gli impegni che si prendono, onde evitare rallentamenti nel gioco:

      - Master/Quester
      - Insegnante
      - Controllore/Reggente


    In caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic.
      Liste Lavoratori:

        Konoha [X]
        Suna [X]
        Kiri [X]
        Kumo [X]
        Iwa [X]
        Oto [X]
        Liberi, Nukenin, Akatsuki [X]


    Se volete modificare lo Stato di attività del vostro ruolo (Disponibile, Occupato, Non Disponibile) oppure correggere eventuali errori e/o abbandonare un incarico, avvisate nel Topic Centrale corrispondente:



    - Quando concludete un lavoro ed avrete ricevuto la valutazione dal giocatore, dovrete linkare il topic di gioco nel Topic Centrale Valutazioni per ricevere il compenso previsto, a prescindere dalla tipologia di giocata (Missione, Quest, Addestramento o una Classe); se ritenete di essere stati valutati in modo ingiustificatamente severo, potete fare ricorso alla sezione Segnalazioni [X]e ricevere una rilettura completa.
    In caso di assenza prolungata non segnalata del giocatore, potrete comunque postare la missione/quest, che sarà valutata dallo Staff o da un Valutatore Esterno.









    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Master e Quester






    CITAZIONE

    Master/Quester

    ( "Istruzioni" )


    Chiunque appena superato l'esame Genin può intraprendere questo lavoro di "Narratore" che affiancherà uno o più utenti lungo percorsi più svariati di vostra creazione. Questi si dovranno occupare di gestire varie Tipologie di Missioni e Quest [X] o anche di Addestramenti [X].

    E' bene sapere inoltre che a prescindere dall'incarico preso sarete sempre soggetti a valutazioni da parte dello staff.

    Più alti saranno i voti ricevuti e più alta sarà la vostra paga ma anche e soprattutto la vostra Media che sarà separata per ruolo (consultabile nel Topic Centrale Master/Quester).

    Alzando la vostra media sbloccherete la possibilità di prendere a carico Missioni e Quest di maggiore difficoltà e ricompense.

    1-7.4: Missioni D; Quest Tecniche Clan Genin e Talenti Clan; Missioni C; Quest Chunin, Medica, Talento Personale e Genetico
    7.5-10: Missioni B/A/S e Passaggi Rango (su nomina dei Narratori); Quest Tecniche Jonin/Jonin-S, Quest Anbu, Firma Evocazioni, Quest Eremitiche, Sage Mode, Stabilizzazione Bijuu, Firma Rashomon, Gruppi Elite, Capo Clan


    Il passaggio dal primo al secondo livello di masteraggi sarà possibile dopo aver completato almeno 3 missioni con voto pari o superiore a 7.5; si potrà abbreviare l'attesa svolgendo almeno due lavori di qualità eccellente (voto finale 9-10) e la convalida dello Staff


  • A seconda delle proprie preferenze, del tempo a disposizione e delle proprie attitudini, si potrà scegliere di essere solo Master per missioni così come solo per fare Addestramenti o ancora, rendersi disponibili solo come Quester.

    Chi lo desidera può rendersi disponibile per tutto.

  • Passiamo ora a spiegare nello specifico i due ruoli, le ricompense che potrete ottenere e i premi che potrete assegnare ai giocatori.

    Quester - Quest



      • Quest con difficoltà di 1° Livello •

      Le Quest per apprendere le Tecniche Clan Genin, Chunin, Talento Clan, Genetico, Personale, per Firmare un Contratto, diventare Eremita, Medico o Anbu:


        [Durata Minima 1,5 pagine]

        Paga Quester: max 300 ryo

        Premio al giocatore: max 600 P.ti Exp


      • Quest con difficoltà di 2° Livello •

      Le Quest per apprendere le Tecniche Clan Jonin, Jonin S, Sage Mode, Stabilizzazione Bijuu, per Firmare i Rashomon, entrare nei Gruppi élite e per diventare Capo Clan:


        [Durata Minima (Consigliata) 3 pagine]

        Paga Quester: max 600 ryo

        Premio al giocatore: max 1.200 P.ti Exp


    NB: le specifiche massime (max) sono in riferimento a un voto ottenuto pari a 10, ovvero per una gestione, un'originalità e una scrittura d'eccellenza.


    Variazioni



    Il quester se lo desidera e ha in mente una trama più articolata è libero di approfondire la trama di qualsiasi Quest a prescindere dalla sua difficoltà o dal rango del giocatore. Sforando i limiti di pagine il Quester dovrà essere consapevole che le ricompense in eccesso, per se e per il giocatore, non andranno oltre i bonus di 1 pagina extra.

      ~ Con ½ pagina in più il tetto massimo dei premi aumenta di:

      Paga Quester: +100 ryo
      Premio al giocatore: +200 P.ti Exp


      ~ Con 1 pagina in più il tetto massimo dei premi aumenta di:

      Paga Quester: +200 ryo
      Premio al giocatore: +400 P.ti Exp



    Qui tutti gli esempi pratici:

    Quest di Livello di 2 pagine:

    Paga Quester: max 400 ryo (300 base +100 bonus ½ pagina extra)
    Premio al giocatore: max 800 P.ti Exp (600 base +200 bonus ½ pagina extra)

    Quest di Livello di 2,5 pagine:

    Paga Quester: max 500 ryo (300 base +200 bonus 1 pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.000 P.ti Exp (600 base +400 bonus 1 pagina extra)

    Quest di Livello di 3,5 pagine:

    Paga Quester: max 700 ryo (600 base +100 bonus ½ pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.400 P.ti Exp (1.200 base +200 bonus ½ pagina extra)

    Quest di Livello di 4 pagine:

    Paga Quester: max 800 ryo (600 base +200 bonus 1 pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.600 P.ti Exp (1.200 base + 400 bonus 1 pagina extra)



    Pesi di Allenamento



    Se il giocatore indossa dei pesi di allenamento al termine della giocata il Quester dovrà separare il quantitativo di Exp che intende assegnare per il role da quella guadagnata per allenamenti/combattimenti. Solo sulla seconda parte il giocatore potrà applicare la percentuale bonus data dall'equipaggiamento. Il bonus fornito dai pesi è appunto un di più, dunque è possibile che sommandolo al totale si sfori il tetto massimo.

    Esempio:
      PG indossa Pesi che danno +10% Exp da combattimento.

      Premio al giocatore: 600 P.ti Exp

      di cui 100 per combattimenti su cui calcolare +10% = 610 P.ti Exp

    Fama



    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..



    Master - Missioni




    Paga Master:
      Missione D: max 300 ryo
      Missione C: max 500 ryo
      Missione B: max 800 ryo
      Missione A: max 1.000 ryo
      Missione S: max 1.300 ryo



    Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di post:


    Con 1 giocatore: Con 3 giocatori:

      Missione D - 1,5 pagine
      Missione C - 2 pagine
      Missione B - 2,5 pagine
      Missione A - 3 pagine
      Missione S - 3,5 pagine

      Missione D - 3 pagine
      Missione C - 4 pagine
      Missione B - 6 pagine
      Missione A - 7 pagine
      Missione S - 8 pagine




    Ricompense Missioni per i Giocatori




    Il Master è tenuto a consegnare Punti Esperienza ([color=white]P.ti Exp), questo in base al grado della Missione affrontata, alla bravura e alla qualità del Roleplaying di ogni giocatore entro i seguenti limiti:

      Missione D: max 800 P.ti Exp (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)
      Missione C: max 1.600 P.ti Exp (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
      Missione B: max 3.000 P.ti Exp (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S)
      Missione A: max 4.500 P.ti Exp
      Missione S: max 6.000 P.ti Exp


        Pesi di Allenamento

        Se il giocatore indossa dei pesi di allenamento al termine della giocata il Master dovrà separare il quantitativo di Exp che intende assegnare per il role da quella guadagnata per allenamenti/combattimenti. Solo sulla seconda parte il giocatore potrà applicare la percentuale bonus data dall'equipaggiamento. Il bonus fornito dai pesi è appunto un di più, dunque è possibile che sommandolo al totale si sfori il tetto massimo.

        Esempio, PG indossa Pesi che danno +10% Exp da combattimento:

          Premio al giocatore: 600 P.ti Exp

          di cui 100 per combattimenti su cui calcolare +10% = 610 P.ti Exp


        Supervisori Jonin/Jonin-S

        Un Jonin/Jonin-S che accompagna in missione dei sottoposti non è obbligato a postare ad ogni giro di post del Master ma ogni 2 o comunque - a seconda delle necessità della situazione - seguendo un andamento di posting irregolare rispetto alla norma e senza per questo subire penalità di sorta nelle ricompense finali. Tuttavia anche se il ruolo dei jonin supervisori sarà quello di semplice guida, GdROn non è da sottovalutare la loro responsabilità in caso di incidenti o disguidi di sorta.

          I Genin e i Chunin accompagnati da un PG di più alto rango prenderanno un bonus del 10% all'exp assegnata per il role (non da combattimento quindi).


    Il Master se ritiene, può far ottenere degli Equip e Oggetti al ninja. Sarà possibile assegnare solo 1 degli articoli indicati per il tipo di Missione svolta. A seconda della situazione è possibile assegnare anche ricompense indicate per una missione di rango inferiore (ma mai superiore); la descrizione dell'arma eventuale, può cambiare a seconda delle esigenze del Master e quindi all'ambientazione della missione:

      Missione D: Razione di cibo, Borraccia, Oggetti Curativi*10, Filo*100m o Set Arma semplice
      Missione C: Makibishi*200, Campanellini*12, Ricetrasmittente, 1 Amuleto o 1 Arma Genin lvl 1
      Missione B: Veleno/Acido*10, Carte bomba*10, 1 Amuleto o 1 Arma Chunin lvl 3
      Missione A: Bombe Lucenti*10, Fumogeni*10, Rotolo del richiamo, 1 Amuleto o 1 Arma Jonin lvl 3
      Missione S: 1 Amuleto o 1 Arma Jonin-S lvl 3


    Se la missione viene portata a termine con successo, e solo in questo caso, il Master è tenuto ad assegnare Punti Missioni (PM):
      Missione D: +1 PM
      Missione C: +3 PM
      Missione B: +5 PM
      Missione A: +8 PM
      Missione S: +10 PM

    In base al grado della Missione e alla bravura dei partecipanti, questi riceveranno dei Punti Statistica (P.ti Stat) che potranno essere divisi con marionette, cani Inuzuka o gemelli parassita:
      Missione D: da 1 a 5
      Missione C: da 1 a 10
      Missione B: da 1 a 15
      Missione A: da 1 a 20
      Missione S: da 1 a 25


    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..


    Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga ([color=white]Ryo) qualora la Missione sia Compiuta
    , questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:
      Missione D: da 10 a 100 ryo
      Missione C: da 10 a 200 ryo
      Missione B: da 10 a 300 ryo
      Missione A: da 10 a 400 ryo
      Missione S: da 10 a 500 ryo


    Punti Abilità, Specializzazione, Talenti

    (PA, PS, PT)




    I ninja riceveranno dei Punti Abilità (PA) da distribuire fra le abilità, sono a discrezione del master in base a come sono state utilizzate le medesime in missione.
      Missione D: da 0 a 2
      Missione C: da 0 a 3
      Missione B: da 0 a 4
      Missione A: da 0 a 5
      Missione S: da 0 a 6


    In aggiunta, a fine missione, si elargiranno dei Punti Specializzazione (PS), a seconda della bravura del giocatore:
      Missione D: da 1 a 5
      Missione C: da 1 a 10
      Missione B: da 1 a 15
      Missione A: da 1 a 20
      Missione S: da 1 a 25


    Si avranno anche dei Punti Talento (PT) in base alla qualità del role da distribuire tra talenti di clan, anbu, medici, genetico o personale. Si prendono anche se il personaggio non ha ancora un Talento in scheda.
      Missione D: da 0 a 2
      Missione C: da 0 a 3
      Missione B: da 0 a 4
      Missione A: da 0 a 5
      Missione S: da 0 a 6


    NB:

    - Se un Jonin/Jonin-S fa una missione D, C o B non prende tra i premi finali nessun PA, PT e PS in quanto non ci saranno difficoltà tecniche da cui imparare o sviluppare specifiche conoscenze.

      L'unica eccezione alla regola è per i Jonin nelle Missioni B dove invece prenderanno anche PA, PT e PS in quanto per il loro grado quel tipo di missione costituisce comunque un impegno medio.



    * * * *



    Entrare in Missione come Supporto o in Ritardo



    Se per motivi GdR On un partecipante si unisce alla missione in ritardo o viene inviato dal Kage come supporto - e quindi a missione già inoltrata - le ricompense dovranno essere proporzionate al ruolo svolto. Esempio se iniziano da metà missione prenderanno un quantitativo di Exp e premi massimi dimezzati.

    - I PM tuttavia resteranno invariati in quanto il successo della missione è da attribuire a tutti i membri partecipanti.

    - Se il ritardo è di pochi post, 3-4 giri le ricompense seguono le normali regole.



    Master/Quester - Addestramenti




    - [ Minimo 4 post a testa ]

    - [ Massimo 10 post a testa ]

    - Per quanto pochi i post vanno eseguiti con perizia da ambo le parti giocanti.

    - Per le ricompense da assegnare ai giocatori, vedere nel "Topic Centrale Addestramenti".


    Valutazione Addestramenti



    I Master/Quester che gestiscono un Addestramento riceveranno una paga calcolata in proporzione al voto su determinati massimali distribuiti per rango d'addestramento svolto, che in questo caso sono 100/ 200/400/500 ryo.

    NB. Se a svolgere l'addestramento è un PG Sensei, nel caso in cui dovesse richiedere la paga al suo allievo, questi incasserà solo quanto sborsato effettivamente da quest'ultimo (ovvero il costo stesso dell'addestramento da lui richiesto).


    - I voti che riceverete [X] non andranno a comporre una media ma saranno indicati semplicemente come positivi o negativi (+ e -). Se otterrete 2 voti negativi verrete sospesi per 1 mese dall'insegnamento.



    Fama



    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..




    Premi particolari a fine Missione/Quest




    Il master/Quester ha la possibilità di conferire un “premio particolare” al termine di ogni giocata, ossia di attribuire al pg una caratteristica normalmente non possibile a un essere umano.
    Il nuovo tratto potrà variare dall'essere una semplice peculiarità estetica (senza quindi avere ripercussioni in combattimento o fuori, o in generale incidere numericamente o sostituire un'abilità), alla base per un nuovo Stile Personale, o alla variazione di uno Stile preesistente.
    Tale operazione è soggetta ad alcune regole:

    1. Segnalazione via topic Trama ed approvazione di almeno 2 Narratori

    2. Accettazione da parte del giocatore, che potrà in caso di disaccordo liberarsi del nuovo tratto alla prima occasione disponibile (esempio: sessione autogestita), o ignorarlo nel caso si decida di mantenerlo latente, cioè di non manifestarlo in nessun modo .

    3. Inserimento in scheda da parte del giocatore della nuova caratteristica, nell'ambito dello Stile Personale, scegliendo liberamente in quale categoria farla figurare: se come Talento, come Attivazione, come corollario di una Tecnica, eccetera.

    4. Nel caso di puro tratto estetico, quando si modifica lo Stile, andrà espressamente specificata la non incidenza sul dato numerico(sia in combattimento che fuori).


    L'eventuale coniazione di un nuovo Stile Personale in seguito a un Premio particolare,così come la singola aggiunta di un nuovo tratto estetico, è soggetta all'approvazione dello staff, secondo il regolamento vigente.



    Fallimento o Abbandono

    (Missioni, Quest, Addestramenti)




    Fallimento

      Talvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione/quest/addestramento, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.

      Nel Fallimento è il Master/Quester a interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.

      - Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master/Quester potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.

      - I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master/Quester potranno aprire un topic nella sezione Contestazioni e seguendo le regole della sezione, far arrivare la propria visione ai Narratori che decideranno il da farsi.


    Abbandono

      Qualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.

      Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master/Quester.

        - Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master/Quester non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.

        - Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest/addestramento, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master/Quester, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.

        - In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza.


    Al verificarsi di entrambi i casi:

    Il Master/Quester dovrà assegnare al/ai giocatore/i tutti i premi in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) il quantitativo di exp e premi potrebbe rasentare lo zero.
      Le uniche eccezioni sono per i PM e le Tecniche/Talenti che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono.

    - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.










    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Insegnante - NPC





    CITAZIONE

    Insegnante - NPC

    ("Istruzioni")


    Questo lavoro è tra quelli più ardui del Gdr Off in quanto introduce nel gioco i personaggi appena iscritti sul forum. Dal momento in cui lo Staff approva la scheda di uno studente e questi fa richiesta per l'apertura di una Classe o di una Quest Studente (cioè l'equivalente per i Ninja Liberi) potrete essere chiamati a gestire quella che è a tutti gli effetti la PRIMA quest, che quel pg affronta.

    Come Insegnanti pertanto sarete tenuti a impegnarvi nel role dando anche piena disponibilità a spiegare al giocatore il regolamento non solo durante lo svolgimento della giocata ma, se possibile, anche via chat del forum/mp/skype o quant'altro.

    Queste spiegazioni ovviamente dovranno cessare nel momento in cui darete inizio alla prova scritta per testare le conoscenze numeriche/funzionali del gioco.

    Insegnante - Classe/Quest Studente




    - Per maggiori chiarimenti sullo svolgimento degli esami Genin visionare il topic "Accademia".

    - Con 1 Studente [Durata Minima Consigliata 1,5 pagine]

    Valutazione Classi e Quest Studente


    Gli Insegnanti che si occupano di una Classe o di una Quest Studente, riceveranno una paga calcolata in proporzione al voto su un massimale di 400 ryo, indipendentemente da quanti studenti possa avere a carico.
      - I voti che riceverete non andranno a comporre una media ma saranno indicati semplicemente come positivi o negativi ([color=white]+ e -). Se otterrete 2 voti negativi verrete sospesi per 1 mese dall'insegnamento.









    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Controllore/Reggente







    CITAZIONE

    Controllore/Reggente



    Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

    Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

    In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

    Bonus mensile: +60 ryo

    Compiti



    - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel [Mercato] del villaggio assegnatogli, questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita).

    - Tengono aggiornati i [Censimenti] ogni mese del villaggio assegnatogli.

    - Fornire, allo Staff, ogni 3 mesi un elenco dei PG da archiviare presenti nel proprio villaggio

    - Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del villaggio assegnatogli.

    - Curano i PG feriti nel [Pronto Soccorso] svolgendo l'autogestita per l'intervento

    - In totale assenza del Kage o secondo accordi del caso, potrà essere incaricato di gestire gli il Kage e gli NPC del Villaggio o di Akatsuki, con annesse ruolate in Studio/Covo e rispettivi Anbu/Medici/Spie in caso di necessità.

    - In caso un villaggio fosse sprovvisto di ANBU PG, il Controllore/Reggente dovrà occuparsi di gestire entrate e uscite nei topic [Permessi di viaggio] e [Porte del Villaggio].

    - Ruolando il Kage/Leader Aka possono agire come meglio ritengono sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [Legislatura] del villaggio, creare Alleanze o Nemici.

    - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del villaggio/Akatsuki].
      - Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata al Kage che affiancano in questo lavoro o se assente, allo Staff. In base alla natura dell'errore lo Staff deciderà come intervenire.


    NB:

    Favoritismi o nullafacenza da parte sua saranno severamente puniti, si avrà a seconda della gravità una multa a discrezione dei Supervisori e un Warn ( vedere "Regolamento Warn e Ban" ).

    Quando si riceve l'offerta per questo compito non si è obbligati ad accettare e in caso di assenza è d'obbligo avvisare.





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:41
     
    Web  Top
    view post Posted on 17/5/2011, 18:35
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:





    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Competenze e Multe






    All'interno della Lista Lavoratori di ogni villaggio, il Kage, o in sua assenza, il Controllore/Reggente, dovrà mantenere aggiornate le seguenti voci inserendo il proprio nick o quello del gestore incaricato.

    Competenze


      Compilazione Censimento Mensile: ..
      Versamento stipendi e paghe: ..
      Convalida Acquisti: ..
      Cure in "Pronto Soccorso" o "Ospedale": ..
      Convalida entrate/uscite in "Permessi di viaggio" e "Le porte": ..
      Aggiornamento Lista lavoratori: ..

    CODICE
    <p align="center"><b>[size=14][font=Times]<i>Competenze</i>[/font][/size]</b></p>

    <ul><b>Compilazione Censimento Mensile</b>: ..
    <b>Versamento stipendi e paghe</b>: ..
    <b>Convalida Acquisti</b>: ..
    <b>Cure in "Pronto Soccorso" o "Ospedale"</b>: ..
    <b>Convalida entrate/uscite in "Permessi di viaggio" e "Le porte"</b>: ..
    <b>Aggiornamento Lista lavoratori</b>: ..</ul>


    Nel momento in cui viene notata un'effrazione, una mancanza o un errore dovrete contattare i Supervisori i quali, valutando la situazione, provvederanno se necessario ad applicare le sanzioni elencate qui di seguito.

    Multe


    S p o s t a m e n t i
    • Se non si posta in Permessi di Viaggio: -150 ryo

    • Se non si aspetta il post di convalida dell'NPC di guardia in Permessi di Viaggio ruolato da un Anbu o dal Kage/Reggente: -150 ryo

    • Se non si posta alle Porte del Villaggio: -150 ryo

    • Se si fanno acquisti irregolari e/o senza aspettare la convalida e se vengono mandati terzi a fare acquisti al proprio posto mentre si è impegnati in quest/missioni/addestramenti e simili: -200 ryo

    I n i z i a t i v e
    • Iniziare una Role Principale (Quest/Missione/Addestramento) o un Evento Live previo consenso di uno Staffer o Admin, od aprirla senza essere censito per il mese corrente: -200 ryo

    • Iniziare un Quest/Missione/Evento live, previa approvazione della trama: -300 ryo

    • Aprire una Role al presente o postare in una nuova Missione/Quest/Addestramento senza aver richiesto l'aggiornato la Scheda del proprio PG e senza aver avuto prima la convalida dallo staff: - 500 ryo


      • - Se la giocata in partenza è in singolo (giocatore + master/quester) il topic verrà chiuso fino a correzioni avvenute.

        - Se invece la giocata in partenza coinvolge altri PG, il post inviato in fallo verrà sbarrato dallo staff ( esempio ) e gli altri giocatori non dovranno considerare la sua presenza. Quando l'utente multato aggiornerà la scheda dovrà inviare nuovamente il post considerando però il giusto ordine cronologico degli eventi.

          Se dopo 7 giorni dalla multa l'aggiornamento non viene fatto e al tempo stesso non vengono fatti avvisi di assenza il PG in questione sarà escluso dalla quest/missione/addestramento di gruppo in partenza.


        - Specifichiamo che esula da questo provvedimento l'apertura di qualsivoglia Role libera al Passato o di Sessione Autogestita (che sia posta cronologicamente al passato o come Intermezzo rispetto all'ultima giocata conclusa). Queste ultime non coinvolgendo altri PG e comportando inoltre exp aggiuntiva, possono essere aperte prima di modificare la scheda; in questo modo l'utente può attendere la valutazione e aggiornare la scheda un'unica volta. Diversamente se ha fretta di partire per altro e inizia a postare nella nuova giocata, aggiornerà con l'exp della sessione solo in seguito alla valutazione e solo al termine di questa nuova giocata.

    Se qualsiasi di queste multe dovesse ripetersi nel tempo la cifra da sottrarre verrà moltiplicata*2



    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:42
     
    Web  Top
    3 replies since 12/12/2008, 18:19   18911 views
      Share