Proposte Tecniche Personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 13:11
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Proposte



Tecniche Personali


Collegamenti: "Stili Personali", "Proposte Talenti"





Questo topic ha la funzione di creare una sorta di coda di attesa per le valutazioni. Post dopo post lo staff Meccanico valuterà le varie richieste procedendo con ordine.

Potranno postare in questo topic tutti gli utenti i cui personaggi, a scheda aggiornata, hanno già raggiunto i requisiti necessari per poter proporre e utilizzare una nuova Tecnica Personale o la modifica di una già in suo possesso.


Per informazioni sui requisiti di rango e livello leggete il topic "Stili Personali"


Se nel momento in cui postate la vostra richiesta di valutazione il vostro Pg non risulterà avere i requisiti richiesti, il post vi sarà cancellato o altresì verrà ignorato. Si proseguirà quindi nel valutare il talento successivo.


Presentazione Tecniche



Terminata la progettazione della tecnica dovrete postarla in questo topic con un esempio d'utilizzo annesso più eventuali spiegazioni che possono aiutarne la comprensione.

Cosa non meno importante è la presentazione dei CALCOLI che vanno postati al loro massimo eventuale, ovvero quello raggiungibile con eventuali combo di tutto ciò che avete (clan, professione, equip, sigillo ..ecc) al fine di evitare che si creino combinazioni mostruose.


  • La fase di valutazione come per tutto l'operato dello staff è aperta e consultabile in tempo reale qui nel topic "Valutazione Tecniche Personali"


  • Dal momento in cui lo Staff prenderà in visione le vostre tecniche, ciascun utente è libero di contattare un Meccanico o il Rappresentante Utenza ponendo domande o alternative inerenti ai problemi riscontrati.

    Terminata la valutazione potrete inserire la Tecnica in scheda e giocarla.


    CODICE

    CODICE
    <b>Tecnica Personale per livello X / rango X</b>: Nick Utente con link al profilo
    Nome Personaggio [link scheda] - Villaggio/Gruppo - Rango - Clan - Livello

    <b>Tecnica Personale</b>:

    <b>Esempio con calcoli a massima potenza:</b>

    <b>Note Varie ed eventuali:</b>


    Esempio:
      Tecnica Personale per livello 20: Tizio
      Akira Endo [X] - Kumo - Genin - Falutista - Livello 22

      Tecnica Personale:

      Esempio con calcoli a massima potenza:

      Note Varie ed eventuali:




    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:51
     
    Web  Top
    view post Posted on 16/1/2017, 13:55
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:



    2up8sxz
    2up8sxz

    Post di Coda Temporanea







    1 - Tecnica Personale: Melo (2°pg)
    Fue [X] - Kiri - Genin - Senza Clan - Livello 3

    Valutato, ma non aggiunto in scheda.
    <genjutsu> - Merodī Konton ~ Melodia senza Forma - [Chk: 40] [Eff: +70] "Vivere non è semplice per chi ha perso la vista. Perdere l'opportunità di distinguere forme, o di apprezzare il fascino dei colori, è un duro colpo che potenzialmente potrebbe mettere in ginocchio persino il più determinato dei guerrieri. Lo stesso tuttavia non può dirsi per chi non ha ricordo di quel mondo costellato di luci e ombre, per chi da sempre convive con l'oscurità più profonda. Fue l'ha accettata ed essa non è mai stata ingiusta nei suoi confronti. Certo, l'invidia nei confronti di chi è stato più fortunato è un tormento che lo perseguita, ma al tempo stesso questa particolarità ha permesso al ragazzino di affinare altri sensi. L'udito ad esempio, che si sposa perfettamente con la sua passione per la musica e la capacità di vivere la vita come fosse una canzone.
    L'arte illusoria è affascinante, fedele compagna di chi con l'ingegno è in grado di dar vita ad un mondo perfettamente credibile, capace di trarre in inganno persino le menti più acute. Fue tuttavia non può fare lo stesso; non avendo percezione del mondo, riprodurlo fedelmente per renderlo veritiero agli occhi del suo nemico è un'impresa in cui non può avere successo. Per questo motivo questo suo genjutsu, che inebria il senso dell'udito dell'avversario grazie alle note della biwa, è particolarmente ostico. Ogni suono precede la creazione di elementi privi di senso, mostri deformi e distorsioni della realtà talmente evidenti da porre la vittima di fronte ad uno scenario orrido, frutto del mondo fatto di tenebre in cui Fue vive costantemente. Chi cade in questa illusione vivrà un'esperienza mai affrontata prima; che sia cadere nel vuoto o trovarsi di fronte ad entità dai lineamenti indefiniti, poco importa. Persino chi lo utilizza è totalmente ignaro della forma che assumerà la sua creazione. Chi viene intrappolato in questo jutsu, riceverà PF da Panico in base al calcolo Residuo/3.



    Al livello attuale, il calcolo sarebbe:

    Chk residuo: 88 - 40 = 48
    Int: 65 + 48 (chk residuo) + 70 (eff) + 20 (L'ingannatore) + 9 (spec.) = 212


    2 - Tecnica Personale: Rainbow Man (2°pg)
    Roku Kyojin [X] - Iwa - Senza Clan - Livello 3
    Valutatazione rimandata su richiesta dell'utente.
    CITAZIONE
    Arte del Lottatore
    L’arte del Lottatore permette di raggiungere degli ingenti picchi di danni per l’avversario a scapito di un quantitativo della propria salute. Soltanto chi ha un fisico ben allenato e duro come la roccia può resistere ai grossi contraccolpi di queste tecniche. Oltre alla forza, essi richiedono una perfetta flessibilità del corpo e uno studio approfondito di tecniche di caduta e di incassare i colpi.

    <taijutsu> - Arte del Lottatore: RKO - [Stm: -2][Salute: -5][Frz: +120]
    Quando l’avversario si trova in piedi e rivolto verso lo shinobi, con uno scatto lo si raggiunge e lo si supera con un salto; a quel punto è necessario girarsi completamente. L’obiettivo è far entrare in contatto la parte superiore della schiena dell’esecutore e del petto del nemico, afferrando la sua testa sulla spalla del braccio dominante dello shinobi. Mentre esegue il salto e si gira lontano dall’avversario, alza le mani preparandosi ad afferrargli la testa. Entrando in contatto con l’avversario, la sua testa dovrebbe posarsi abbastanza comodamente contro la parte anteriore della spalla dello shinobi o del petto. Mettendo l’altra mano sulla nuca dell’avversario si da l’impressione di tenerlo saldamente senza in realtà esercitare forza. Appena si entrato in contatto, lo shinobi solleva i piedi e inizia a cadere: l’obiettivo è raggiungere la posizione orizzontale. Al termine di una RKO di successo, sarà steso sulla schiena, supino. Il danno è dato dall’impatto con il terreno, mentre lo shinobi riceve un piccolo contraccolpo sulla schiena.

    L'intento è quello di creare tecniche anche in futuro con questa sorta di contraccolpo alla Salute da chiamare Arte del Lottatore. Non sono sicuro dei valori che ho messo, ma dato il malus l'efficacia deve comunque essere più alta di una tecnica normale. La descrizione non facile da comprendere, quindi lascio un video dove la si vede in azione [X]. Il nome non l'ho cambiato, perchè comunque resta una sigla e in giapponese può rendere allo stesso modo: anzi addirittura sembra chiamarsi come Roku.

    Efficacia: 120 + 61 (For) + 13 (Spec.) = 194
    Salute: 215 - 5 = 210
    Stamina: 92 - 2 = 90 (Ho un doppio malus in effetti)


    3 - Revisione Tecniche Personali: .Kuroro
    Kuro [X] - Oto - Jonin - Senza Clan - Eremita dei Cani - Livello 40
    Valutazione rimandata per mancata risposta dell'utente.
    <bukijutsu a lungo raggio> (Combo Deformazione) • Ikorose : Trapassa a Morte • (Stm: -5)(Frz:+100)(Necessita di Deformazione Lunghezza) "Con il comando "Trapassa a Morte" Kuro è in grado di sfruttare la deformazione in lunghezza della propria lama, rendendola davvero letale in combattimento. Infondendo in essa il proprio chakra, è possibile dare all'allungamento della sua Shinsō una velocità di estensione oltre ogni limite umano; infatti questa può allungarsi per un massimo di 20/100/200/300 metri, in un tempo davvero ristretto. Le ferite inferte, sono di tipo Perforante."


    <bukijutsu a raggio totale> (Combo Deformazione) • Cheisu : Insegui • (Stm: -12)(Frz:+180 + 1/3 Vel)(Necessita di Deformazione Lunghezza) "L'ennesima evoluzione delle tecniche offensive di Shinso risponde al comando Insegui e rispecchia la vecchia filosofia di combattimento dello shinobi del Suono, con qualche piccola aggiunta finale appresa negli anni.
    Conficcando la lama della sua wakizashi nel terreno, la scompone e la frammenta, facendola ricomparire lungo tutto il campo di combattimento. Migliaia sono le lame che fuoriescono dal terreno per inseguire e colpire l'avversario da ogni punto, sotto i suoi piedi. Per esecuzione ricorda molto il Sawarabi no Mai del clan Kaguya, ma utilizza il suo chakra misto alla lama di Shinso.
    Le ferite provocano status da Taglio.


    <bukijutsu a vasto raggio> • Janpu : Levita • (Stm: -10)(Vel: +200 + 1/5 Frz) (Necessita di Deformazione Larghezza) "Usare le sue lame, le sue abilità e le sue gambe come se fossero tutti parte di un unico corpo. La simbiosi è quasi terminata e Kuro è in grado di evolvere le sue tecniche in maniera sempre migliore inserendo nei suoi meccanismi di combattimento sempre più complesse. Sfruttando la Valle di Lame e la sua abilità nel manipolare le molecole e la consistenza delle sue armi, Kuro vola tra una spada e l'altra utilizzando la sua creazione come rampa di lancio per eludere e schivare attacchi anche utilizzando il suo talento nel volo."

    <bukijutsu ravvicinata> • Hakken : Conoscenza Estrema • (Stm: -12)(Frz: +150 + 20*PC) "Conoscere perfettamente se stessi rende senz'altro tutto molto più facile, che si parli di combattimento o meno. Ma quando il livello di consapevolezza personale raggiunge quella del proprio avversario, si diventa un'arma perfetta, perfino più forte di una spada al massimo dell'affilatura. E' basandosi su questo concetto che Kuro ha aggiunto nel suo stile di combattimento, una terza Forgia, un'ulteriore via per sfruttare al meglio le sue abilità. Abbandonato la via dell'impulsività, il ninja si fermerà ad osservare il suo avversario, a capirne i movimenti, lo stile di combattimento, le sue peculiarità. Sarà solamente quando la conoscenza di chi gli sta di fronte sarà ottima, che Kuro può andare all'attacco con il massimo delle sue forze, puntando non ad indebolire l'avversario, ma a finirlo completamente.
    La tecnica richiede alcuni punti da rispettare, per poter essere carica al massimo.
    Per attivare la tecnica è necessario stare fermi e concentrati, quindi il primo turno di attacco verrà saltato completamente per lasciare al ninja il tempo di iniziare a comprendere il suo rivale.
    Per raggiungere il pieno della potenza, Kuro necessita di 5 PC (Punti Conoscenza) e vi sono vari modi per poterne acquistare:
    - 1 PC per ogni turno (se l'avversario non usa Abilità Nascondersi per celare la sua posizione);
    - 1 PC se l'avversario ha effettuato un attacco o si è difeso da un attacco;
    - 1 PC Bonus per ogni attacco non difeso dall'avversario che superi un valore di 30 Danno Certo;
    - 1 PC Bonus se quando la tecnica inizia è attivo il Percezione Bestiale;
    Se Kuro utilizza per un turno l'Abilità Nascondersi, per quel turno il numero di PC accumulati sarà 2, e questo bonus è utilizzabile solo una volta per scontro.
    Inoltre, qualora Kuro volesse interrompere questa canalizzazione di informazione sull'avversario, potrà utilizzare i PC ottenuti per scagliarsi contro di lui, diminuendo però la potenza della tecnica. (Minimo 2 PC per effettuare un attacco) Qualora Kuro volesse utilizzare nuovamente la tecnica per cercare di capire ancora meglio il suo nemico, le informazioni accumulate fino a quel momento saranno mantenute, ma costerà nuovamente Stm e sarà necessario perdere un ulteriore turno di attacco.
    Qualora l'attacco sferrato da Kuro sia al massimo della sua potenza, la conoscenza del suo avversario sarà quasi perfetta, e questo garantirà un Bonus alle sue tecniche di attacco successive pari a 30/50 o ed un malus alle tecniche offensive fisiche avversarie di 30/50.


    < ninjutsu a vasto raggio > Nebbia • Kakudai : Rilascio Energetico (Chk: 80) "Le reminiscenze che portano Kuro a rimanere ancora legato al suo passato, pur contro la sua volontà, spesso lo portano a ricordare i tempi in cui lottava ancora sotto lo stendardo di un villaggio nascosto, avente come araldo e simbolo di riconoscimento perenne la nebbia. Questa, oltre a nascondere in maniera quasi assoluta l'esatta ubicazione del Villaggio stesso, è fonte di aiuto per tutti gli shinobi che, il passato o nel presente, hanno combattuto o combattono per lei.
    Sebbene il giovane Genin ormai libero dalle catene di una casa, non più sotto la giurisdizione di qualcuno, fosse specializzato nell'arte della spada, Kuro ha ideato un modo alternativo di aprire i proprio scontri, facendo in modo di indebolire l'avversario o almeno far rendere conto della sua pericolosità, anche senza dover ricorrere all'uso della violenza, cosa per lui fondamentale.
    Utilizzando il suo ormai perfetto controllo delle molecole che compongono le sue armi, Kuro è in grado di polverizzarle completamente, disperdendole nell'ambiente sotto forma di nube, non troppo diverso da una vera e propria Nebbia, visibile maggiormente sul terreno, vedendola sbiadire man mano che si sale di quota. Nell'utilizzarla, lo spadaccino non necessita di aver sfoderato un'arma, l'importante è che sia presente nel suo equipaggiamento.
    La base di calcolo di questa tecnica non è quindi la Int, ma la Forza del giovane shinobi. Il calcolo da effettuare sarà dunque [((Frz + Chk)*1,2/1,3/1,4)/2] + Lvl e sarà difendibile come una normale nebbia, ma tenendo in considerazione il parametro Def e non più Res.
    Il rilascio continuo e regolato di feromoni, si disperderà nell'aria e, unito al chakra di Kuro, donerà strane illusioni al soggetto bersagliato dalla Nebbia. Tutto sembrerà fin troppo calmo e pacato, come se neanche un suono venisse percepito, tanta la tranquillità. I muscoli avversari andranno ad addormentarsi lentamente, e la mente del bersagliato andrà lentamente a perdere concentrazione fino a lasciarlo privo di forze, in cerca di un appiglio sul quale lasciarsi cadere. Darà un malus dalla Int ed alla Vel del suo utilizzatore di 50/70/90 più la differenza tra la Nebbia e la Difesa.
    Mentre la Nebbia è attiva, il livello dell'abilità Nascondersi, sale di un livello. Nel caso in cui l'abilità fosse già a livello 1, il ninja avversario impiegherà comunque un turno in più per trovare Kuro.



    Ragazzi vi riporto le mie tecniche, ho fatto solo delle modifiche al testo, non ai calcoli. Non ho aggiunto nessuna meccanica nuova. Se volete compararle con quelle attuali, sono in scheda.

    • Cheisu : Insegui • ho aggiunto il nome Cheisu;

    • Janpu : Levita • ho aggiunto il nome Janpu;

    • Hakken : Conoscenza Estrema • ho aggiunto il nome Hakken;

    Nebbia • Kakudai ho modificato un po' il testo, in particolare questa "parte Utilizzando il suo ormai perfetto controllo delle molecole che compongono le sue armi, Kuro è in grado di polverizzarle completamente, disperdendole nell'ambiente sotto forma di nube, non troppo diverso da una vera e propria Nebbia, visibile maggiormente sul terreno, vedendola sbiadire man mano che si sale di quota. Nell'utilizzarla, lo spadaccino non necessita di aver sfoderato un'arma, l'importante è che sia presente nel suo equipaggiamento."

    • Ikorose : Trapassa a Morte • ho aggiunto le lunghezze massime, in effetti si era discusso, quando Kuro era Genin, su quanto fosse il massimo ma non l'avevo mai aggiunto. Ora l'ho messo in base al rango.


    4 - Tecnica Personale per rango Chunin: Awazashì
    Shira Hagakure [X] - Suna - Chunin - Marionettista - Livello 11
    Valutazione sospesa sotto richiesta dell'utente.
    Attivazione Personale:- Nefilim: Sangue del Demone - [ Attivazione ] [ 5 Stam ] [ Int/Vel : + 80 ]
    " Dopo la traumatica esperienza all'interno del deserto, Shira ha potuto finalmente sentire in se il collegamento con la propria famiglia. Tradizione vuole che solo alcuni prescelti abbiano i privilegio o la maledizione di ospitare dentro di loro un demone, esattamente come successe qualche anno fa ad Awazashì dopo la sua esperienza nel "Crepaccio". Questa affinità permette di mescolare le capacità fisiche ed intellettive, non che di fondere il proprio chackra con quello del demone, così da avere un incremento nelle offensive elementali, illusorie ed una rapidità maggiore nei movimenti. Esternamente, al contrario di Awazashì, il quale presentava un palese cambiamento fisico, Shira, presenta solamente un cambio nel colore delle iridi, da castane a rosse, ed il chackra mescolato risulta di un colore violaceo tendente al nero, lasciando però la mente della marionettista più propensa ed incline ai massacri, agli omicidi e alle reazioni spropositate. Sarà possibile cambiare il bonus da Vel a Int o viceversa, pagando lo stesso quantitativo di stamina.


    Esempio con calcoli a massima potenza:

    Elusione: 338 vel ( attivazione + rapidità lv 4 ) + 101 = 439
    Destrezza: [(208 INT) + ([180 vel + 80 vel attivazione]*1.3)] * 0.6 = ( 208 INT + 338 Vel ) * 0.6 = 327.6
    Attacco con marionetta e destrezza potenziata da attivazione richiesta: 150 ( frz marionetta ) + 327.6 + 44 ( special ) + 20 ( Specializzazione ) + 80 ( Aka Higi - Kiki Sankaku ) = 621 [ Usabile MAX 5 volte ad incontro in quanto il trucco è a cariche ]

    <genjutsu> - Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbia Mobili -
    Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +100] Malus a Vel di 20 +(Danno Certo/3)
    Effetto: 208 ( int ) + 26 ( chk residuo ) + 80 ( Int attivazione ) + 100 ( effetto ) = 414

    <ninjutsu elementale a vasto raggio> - 水 - Suiton: Acquitrino - [Chk: 80][Int: +120]

    Effetto: 120 ( effetto ) + 208 ( int ) + 80 ( int | attivazione ) = 408

    Note Varie ed eventuali:

    E' una semplice attivazione come sempre, è già stata accettata in passato dunque spero venga approvata anche ora essendo che di fondo nulla è cambiato.


    5 - Revisione e Proposta Tecniche Personali: .Astaroth
    Fuyuki Hyuga [X] - Konoha - Jonin-S - Livello 85
    Valutazione sospesa sotto richiesta dell'utente.
    Pongo come revisione le seguenti tecniche:

    CITAZIONE
    <attivazione> - 静電霊気 Seidenreiki ~ Aura Elettrostatica - [Stm: - 7 10] [Chk/Vel: + 120 180 ] "Fuyuki ha ammirato la potenza e il fascino dei fulmini, desiderando di potersi muovere sinuosamente come loro. Per questo motivo il Chunin ha imparato a controllare la natura del proprio chakra in modo ottimale e a utilizzarla egregiamente in battaglia. Il ragazzo richiama delle scariche elettriche lungo il suo intero corpo, con le quali è in grado di rendere le proprie danze più leggiadre e letali, aumentando dunque la precisione del proprio attacco e la velocità nello schivare le offensive nemiche. Si tratta in ogni caso di una tecnica che comporta al suo utilizzatore un dispendio di energie notevole, tanto che lo Hyuga ricorre ad essa soltanto in casi di estrema necessità e non con molta superficialità. E' una carta utile da giocare, ma ciò non significa che dietro di essa non si nasconda il rischio di sprecare troppo chakra a causa dell'elevata quantità di energia che le scariche elettriche richiedono per essere alimentate. Bisogna decidere se dare il bonus a Frz o a Vel, ma si può scegliere di consumare 7 Stm per trasferire il bonus da un parametro all'altro."
    Yajirushi - "Da Jonin Fuyuki è riuscito a perfezionare questa tecnica: le scariche elettriche che venivano emanate fuori dal corpo adesso verranno immesse direttamente all'interno dello stesso, stimolando così i muscoli fino a renderli più tonici ed elastici. Tuttavia il ragazzo è ancora in grado di richiamare le saette all'esterno del corpo e con questo stratagemma può organizzare astuti attacchi a sorpresa ai danni di chi non conosce le sue carte. Pagando 3 punti stm aggiuntivi durante un qualsiasi attacco ravvicinato, lo Hyuga potrà far fluire il chakra di raiton fuori dal corpo e nel caso in cui il nemico difendi il colpo senza barriere o non riesca a difendersi (con barriere in questo caso) o eluderlo con successo, esso si ritroverà costretto a difendersi da un attacco pari a Int + 1/2 Vel. Questo attacco, considerato alla stregua di un Ninjutsu, potrà essere difeso con Res + chk ed eventuale assorbimento e causa status paralisi. [Le statistiche da contare nell'attacco e nella difesa sono le stats base]

    Qui ho semplicemente alzato il bonus e il costo, in seguito al passaggio di rango.

    CITAZIONE
    <genjutsu attivazione> - 反射 Hansha - Riflesso - [Chk: 55 200] [Frz/Vel: +180] "Questa tecnica, elaborata da Fujitaka dopo la promozione a Chunin, si basa su una tecnica tecnicamente molto semplice, mirata a suggestionare l'avversario. L'esecutore blocca, tramite un flusso di chakra, gli impulsi nervosi del nervo ottico, diretti al cervello dalla retina. In questo modo l'attaccante continuerà a vedere tutto come si trovava quando la tecnica è stata effettuata, dando all'utilizzatore un cospicuo vantaggio nell'elusione. Quando la vista riprende la sua funzione, la vittima, senza accorgersi di nulla, sarà convinta che l'utilizzatore si sia teletrasportato. Questa tecnica indebolisce l'attacco nemico di un valore pari a 35 + int/4, e dopo di essa si potrà difendere o eludere il residuo senza sprecare azioni, ma non si potranno utilizzare tecniche difensive o contrattaccare. Utilizzando lo stesso concetto, Fuyuki è in grado di spiazzare l'avversario, sia in fase difensiva che durante le sue stesse offensive. Qualora con questa tecnica si riesca ad eludere un attacco ravvicinato con successo (non deve quindi esserci residuo), il successivo attacco ravvicinato dell'utilizzatore otterrà un bonus pari (Elusione - Atk nemico)/3."
    Appresa da: Fujitaka Uchiha

    Questa era la famosa tecnica che i meccanici avevano giustamente classificato come attivazione. Ho eliminato tutta quella parte di calcoli che era frutto di un vecchio sistema, rendendola di fatto un'attivazione a tutti gli effetti - con bonus e costi identici a quella sopra.

    CITAZIONE
    <fuuinjutsu> - 火の覇業 Hi no Hagyou ~ Dominazione del Fuoco - [Chk: variabile] "Sigillo dal fine subdolo, che Fuyuki ha creato personalmente studiando i segreti dei fuuinjutsu più sottili. L'impresa inizialmente non era delle più semplici, ma alla fine, dopo mesi di attento studio, il jonin è stato in grado di sviluppare questa tecnica. Il merito del suo successo è dovuto specialmente alla sua esperienza da ANBU di Konoha, che gli ha permesso di venire a contatto in maniera più approfondita con questa scuola di tecniche, che ai suoi occhi appaiono con un certo fascino. Grazie a questo particolare fuuinjutsu, sarà possibile controllare le azioni di una qualsiasi persona; affinché ciò accada, si dovrà incidere il sigillo sulla pelle dell'interessato (è necessario quindi conoscere il sigillo di incisione) e riprodurre lo stesso simbolo su un rotolo, ma affinché il sigillo sia funzionante sarà necessario utilizzare il sangue dell'interessato e il proprio per tracciarlo sulla carta, stipulando in tal modo una sorta di contratto. Successivamente, scrivendo sul suddetto rotolo e nutrendo il sigillo con altro chakra, l'utilizzatore della tecnica sarà capace di controllare il "fuoco", la volontà del bersaglio. Tuttavia il potere di tale tecnica non è illimitato, ma è inscritto entro determinati paletti.
    • Il bersaglio dovrà essere inerme (ossia sarà necessario sconfiggerlo in combattimento) o, al massimo, dovrà essere consenziente.
    • La vittima non sarà consapevole di ciò che viene costretta a fare e non conserverà nessun ricordo delle sue azioni.
    • Il sigillo può essere rimosso da un terzo con una tecnica apposita, altrimenti scomparirà qualora colui che l'ha impresso decidesse di rimuoverlo o perdesse la vita. Stessa cosa vale anche nel caso in cui sia la vittima a morire. Un altro modo per annullarne gli effetti è distruggere il rotolo contenente il sangue della vittima.
    Le azioni compiute dalla vittima sotto l'effetto del sigillo non possono mettere a repentaglio la sua incolumità, né possono danneggiare terzi in maniera diretta. Le azioni compiute dalla vittima possono nuocere a terzi (sarà decisione dell'utilizzatore adoperare tecniche ed attivazioni a suo piacimento); in qualsiasi caso, chi è bersagliato dal sigillo non potrà mai compiere azioni autolesionistiche.
    • Non si potrà scrivere su un rotolo se non prima si finisce di scrivere su di un altro. Per servirsi di un rotolo l'utilizzatore dovrà rimanere immobile e concentrato; per questo motivo, se si usa la tecnica durante un combattimento, bisognerà sprecare un'azione per ogni volta che si utilizza un rotolo. Se si sta usando la vittima durante un combattimento, non sarà in nessun caso possibile tenere aperto un altro rotolo.
    • Ad ogni persona corrisponde un solo rotolo, che avrà un costo di 100 ryo."

    Qui le aggiunte sono quelle messe in sottolineato.



    Le nuove tecniche che propongo invece sono:

    Tecnica personale per il rango Jonin-S.

    CITAZIONE
    <bukijutsu-fuuinjutsu> - 紅蓮涙の息 Guren Namida no Iki ~ Soffio della Lacrima Cremisi - [Chk: 200] [Frz: +300; Vel: +300] "Sfruttando il principio dell'Hiraishin, Fuyuki porta sempre con sé dei kunai cosparsi con il suo sangue, così che esso funga da collegamento per un sigillo di evocazione. Durante il combattimento, attivandoli, il giovane è in grado di far spostare il proprio corpo fino al punto in cui si trovava il sigillo in un istante, di fatto potendo coprire notevoli distanze ad una rapidità inaudita. Questo stratagemma si dimostra utile non solo per sfuggire in fretta alle offensive nemiche (sarà infatti possibile eludere qualsiasi attacco, senza i malus dovuti al raggio), ma anche per organizzare strategie d'attacco che abbiano l'effetto sorpresa come ingrediente principale. Per adoperarla durante lo scontro, il jonin potrà sia preparare il campo a priori, usando in precedenza una bukijutsu o un attacco semplice che distribuisca i kunai lungo l'area, oppure potrà lanciare un kunai qualche secondo prima di eludere o attaccare - in questo caso, tuttavia, l'efficacia subirà un malus di 70. Sarà altresì possibile utilizzarla per fuggire dal campo di battaglia, ma come da regolamento questa opzione è subordinata al dover superare in efficacia la velocità del nemico, adoperando la formula (Vel + Chk + Attivazioni).
    Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido. Ciò include anche eventuali nemici che abbiano inflitto PF da Taglio al jonin con attacchi ravvicinati, o che siano stati colpiti da Namida con un entità tale da provocare ferite da Taglio - dovrà insomma esserci contatto fra il sangue del giovane e il malcapitato. In questo caso, Fuyuki potrà decidere di spostarsi alle spalle dell'avversario dopo aver attivato il sigillo e, a causa dell'effetto sorpresa, il nemico subirà un malus di 50 ad eventuali difese ed elusioni. Sebbene il sigillo possa scomparire all'occhio pochi istanti dopo la sua attivazione, nulla potrà spezzare il collegamento fra il sangue e la vittima; di fatto, anche durante uno scontro successivo, l'utilizzatore potrà usufruire di questa possibilità."

    Questa tecnica è di fatto la variante personale dell'Hiraishin, tecnica già presente fra le bukijutsu di Konoha.
    Calcolando le varianti a piena potenza:

    CITAZIONE
    Attacco
    Frz: 934 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 40 (La Furia) + 110 (Byakugan) + 178 (spec.) = 1.742

    Elusione
    Vel: 1.004 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 110 (Byakugan) + 185 (spec.) = 1.779

    Questo a piena potenza, ovviamente c'è anche la possibilità di usare la tecnica senza aver preparato il campo con i kunai, ovviamente con un malus di 70.

    Tecnica per aver speso 7.000 exp del serbatoio

    CITAZIONE
    <fuuinjutsu> - 不変共同 Fuhen Kyoudou ~ Eterna Condivisione - [Chk: 400] [Eff: speciale] "Approfondendo gli studi nell'oscuro campo dei fuuinjutsu, Fuyuki è stato in grado di mettere a punto una tecnica decisamente singolare. Un jutsu che è impossibile utilizzare in combattimento, in quanto richiede il compimento di un rituale assai dispendioso in termini di energie e tempo - la sua durata, infatti, raggiunge persino le tre ore. Partendo da un cadavere, al giovane basta imporre un preciso sigillo (再生 Saisei, Rinascita) su di esso, affinché questo, una volta completato il rito, possa divenire un'esatta copia dell'utilizzatore. Tuttavia, non si tratta di un comune bunshin; il clone infatti possiede le stesse statistiche e tecniche possedute da Fuyuki al momento dell'utilizzo di questa tecnica, né scompare qualora venga colpito. Si tratta di una persona in carne ed ossa, soggetta alle regole della vita e della morte esattamente come tutti gli altri. Malgrado il carattere sia lo stesso del ragazzo, il clone possiede una volontà propria, pertanto finché non riceve ordini agirà di sua iniziativa, come qualsiasi essere senziente. Sebbene il risultato raggiunto da questo jutsu sia impressionante, il costo che l'utilizzatore deve pagare non è da poco. Per dar vita alla copia, infatti, è necessario condividere con essa parte delle proprie forze; non si tratta di dividere il proprio chakra, ma di concederne una parte e lasciare che esso, nel giro di qualche ora, abbracci l'intero organismo. Ciò, a conti fatti, si traduce con un malus PERMANENTE alla Slt di Fuyuki di 50 punti. Sarà in ogni caso impossibile creare più di una copia ad ogni rituale, né crearne di nuove qualora ce ne sia una ancora in vita."

    Riguardo questa, per forza di cose non ho calcoli da mostrare ^^"


    6 - Tecnica Personale per rango Genin: •Ace•
    Kenshi Takahashi [X] - Suna - Genin - Senza Clan - Livello 1
    Valutazione sospesa. Personaggio archiviato.
    Tecnica Personale:

    CITAZIONE
    <ninjutsu> - Kumiai: Unione - [Chk: 45][Stm: 1][Int: +70 +(For+Bonus Arma)/3] "L'arma è solo uno strumento nelle mani del ninja, la forza non risiede nell'acciaio, ma nella sua mente. Concentrando il Chakra e lasciandolo fluire nell'arma è possibile entrare in armonia con essa, così facendo si passa a controllarne i movimenti non solo tramite la propria forza ma anche tramite la manipolazione del chakra al suo interno. L'arma stessa diventa la tecnica dello shinobi permettendogli di gestire i movimenti della sua arma tanto con la mente quanto con il corpo.
    Per poter utilizzare questa tecnica è necessario incanalarla in una qualsiasi arma che causa ferite perforanti e/o taglienti.

    Pur essendo una ninjutsu elementale è possibile utilizzare il chakra avanzato utilizzando la tecnica per potenziare la propria forza, così da aumentare l'efficacia della propria tecnica seppur con efficacia ridotta rispetto ad una tecnica base chakrata, questo poichè la tecnica richiede che venga effettivamente brandita l'arma, tuttavia a causa dello sforzo necessario a cordinare corpo e mente il costo in stamina totale della tecnica aumenta del 50%.

    In base all'elemento di chakra utilizzato l'attacco ottiene nuovi effetti:

    - -Fuuton: Uzu -

    L'arma viene infusa con la forza del vento, generando un moto vorticoso di chakra di questo elemento attorno alla lama visibile ad occhio nudo, quando l'utilizzatore della tecnica sferra un attacco il moto del chakra viene compresso e modellato attorno alla lama per creare una lama di vento attorno all'arma vera e propria, quando l'attacco colpisce il vento viene perturbato espandendosi violentemente e causando ferite più gravi. i PF per le ferite da taglio provocate da questa tecnica vengono calcolati come Danno Certo/4."

    Esempio con calcoli a massima potenza:
    Svolgo un esempio Numerico con una Katana (Base) in chakracciaio Lv3 e utilizzo massimo di chakra disponibile al mio livello attuale

    Ninjutsu: 46 (Int) + 87 (Bonus Tecnica) +5 (Specializzazione) = 138
    Stamina: 67 - 3 (Chakra usato/20) - 1 (costo tecnica) - 2 (Malus per aver potenziato la forza) = 61

    Note Varie ed eventuali:

    In futuro pensavo di inserire altri effetti legati agli altri elemeti di chakra che otterrò, anche a costo di "spedenre" altri slot di tecniche personali, se ciò non è possibile potrei cambiare il nome della tecnice. Per il resto spero vada bene.


    Le regole per l'approvazione GDR ON di Tecniche e Talenti Personali sono rimaste invariate, abbiamo fatto questo topic per rendere tutto più chiaro e ordinato.

    Da qua in poi per le nuove proposte chiediamo all'utenza di seguire le indicazioni sopracitate e di utilizzare il codice^^




    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:51
     
    Web  Top
    view post Posted on 26/3/2018, 13:20
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    1,249

    Status:


    La scheda è aggiornata - spero correttamente - e aspetta solo la revisione: vorrei intanto postare le proposte di tecniche personali, spero sia accettabile - nel caso così non fosse, nisba.
    Pur sapendo che non servono più a niente, ho messo comunque i calcoli - mi sembra non ci sia scritto da nessuna parte che debbano essere ignorati, ma meglio abbondare che deficere.

    CITAZIONE
    Tecnica Personale per rango genin (rivisitazione): Jöns
    Hakurei - Konoha - Chuunin - Senza clan - Livello 21

    Tecnica Personale:


    <genjutsu> - Genmaken - Illusione Diabolica: demone dell'oscurità [Chk: 110] [Eff: 145]
    Prima ancora di intraprendere la Via dei Ninja, Hakurei mostrò una forte predisposizione allo studio della mente e del linguaggio del corpo: fin dalla più tenera età ha iniziato ad accumulare conoscenze e osservazioni, nella speranza di riuscire a formulare un giorno congetture coerenti circa il legame tra questi due oggetti - talvolta apparentemente indiscernibile.
    Perseguendo su questa via, Hakurei ha ideato questo colpo, forse il più "intimo e personale" che potesse mai ideare. Con uno sguardo, o talvolta anche con un colpo "finto", distrattivo (come un pugno), Hakurei tenta di penetrare nel cervello dell'avversario, sconvolgendolo con disparati incubi e illusioni mentali, mutevoli a seconda dei contesti e della vittima.
    Causa status Panico, ma qualora il danno certo della tecnica superasse la parte difesa, genererà anche uno status paralisi di Danno certo/5, e in quel caso potrà essere anche utilizzata come strumento per penetrare nel profondo della mente del nemico, portandone alla luce ricordi e segreti.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    145 + 97Int + 246Chk residuo = 487

    CITAZIONE
    Tecnica Personale per livello 10: Jöns
    Hakurei - Konoha - Chuunin - Senza clan - Livello 21

    Tecnica Personale:

    <ninjiutsu elementale> - Doton: Controllo Strutturale - [Chk: 120]
    Una visione più nitida del tessuto intimo della materia, consente ad Hakurei di utilizzare il proprio Chakra per modificare tale struttura, seppur a livello quasi impercettibile, agendo sulla modulazione delle energie di legame presenti in esse.
    Ciò lo porta dunque ad avere maggior facilità di utilizzo della tecnica quanto più la struttura molecolare dell'oggetto su cui va applicata è limpida e ordinata - come accade in strutture grossomodo cristalline; parallelamente, quanto più la struttura molecolare di un oggetto è amorfa, distorta, o anche semplicemente più complessa, quanto più gli sarà difficile intervenire su di essa (nelle sue condizioni attuali, non riesce ancora ad applicarla efficientemente in strutture tali, meno che ancora in corpi organici).
    Il suo uso in combattimento, al momento, viene utilizzato solo su oggetti - come armi e muri - e al momento solo per rafforzare tali legami in funzione del cambiamento strutturale delle energie di legame, può portare a:

    - Aumento della Durezza e della Resistenza, il quale porta un cambiamento statistico pari a Frz/Def/Res: +30 dell'oggetto considerato.

    La tecnica è chakrabile, ma oltrepassato un limite di chakra immesso pari al doppio del costo della tecnica, ogni possibile aumento di Def/Res andrà invece a malus.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    - 120 Chk (costo base) + 120 Chk (aggiuntivo) =>
    Eff: Frz/Def/Res +30 +120 (dal chakra aggiuntivo) = Frz/Def/Res +150

    - 120 Chk (costo base) + 236 Chk (aggiuntivo max) =>
    Eff 1: Frz +30 +236 (Chakra aggiuntivo) = Frz +266
    Eff 2: Def/Res +30 +120 -146 (malus per il surplus di chakra) = Def/Res +4

    CITAZIONE
    Tecnica Personale per rango chuunin: Jöns
    Hakurei - Konoha - Chuunin - Senza clan - Livello 21

    Tecnica Personale:

    <attivazione> Om (ॐ): (Chk: 100) (Def-Res/Vel: +120) Entrando in meditazione e quindi in comunione con la più intima natura della realtà, ne consegue un progressivo accumulo di energia che inonda ogni particella del suo corpo. Col passare del tempo diventa sempre più abile nello sfruttare questo accumulo a suo piacimento, sfruttandolo per incrementare le prestazioni del suo corpo.
    Finchè questa tecnica risulta attiva, ogni attacco fisico non armato - sia esso un attacco semplice o una taijutsu - si può trasformare in un attacco a lungo raggio.
    L'attivazione è spendibile tra Chk e Def-Res nel caso di Comunione con l'universo, Chk e Vel nel caso di Ritorno alla Vita. Se in un combattimento è stata utilizzata in una variante, non potrà essere utilizzata nell'altra nello stesso combattimento.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    Combinazione solo Def/Res => Def: 226 + 120 = 346; Res: 229 + 120 =349
    Combinazione solo Vel => Vel: 122 + 120 = 242
    Combinazione solo Chk => Chk: 356 + 20 = 376


    EDIT: facendo un confronto con le altre personali chuunin simili, ho visto che assurda per quel rango. Magari meccanicamente non serve più a nulla farci caso, in ogni caso ho modificato

    CITAZIONE
    Tecnica Personale per livello 20: Jöns
    Hakurei - Konoha - Chuunin - Senza clan - Livello 21

    Tecnica Personale:

    <ninjutsu elementale> - Katon: Hoyoku Tensho (鳳翼天翔): (Chk: 120) (Int: +150)

    Concentrando le sue riserve di chakra, immette una variazione di tipo Katon all'esterno attraverso i pori della pelle. Queste si disporranno velocemente attorno, in uno strato sempre più ampio e sempre più intriso di chakra, per poi essere lanciate verso il nemico.
    La fiamma risultante si disporrà a cuneo, lasciando dietro di sè una scia sempre più sfumata, dando la vaga impressione che sia un uccello infuocato.
    Le ali della Fenice, fortemente intrise di chakra, riconoscono la presenza che è stata loro designata e per tanto - a meno che il nemico non riesca a nascondere all'utilizzatore la sua presenza - inseguiranno il nemico fino a colpirlo. Questa tecnica, in tal caso, risulterà dunque ineludibile.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    150 + 97 Int + 236 Chk residuo + (10+21) spe + 20 mani di velluto Lv1 = 524


    Edited by Jöns - 23/4/2018, 23:43
     
    Top
    view post Posted on 30/3/2018, 12:25
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    304

    Status:


    La mia scheda è aggiornata in seguito agli ultimi eventi, non è stata aggiornata dopo l'ultimo addestramento che ho fatto, spero che la tecnica venga valutata il prima possibile, così faccio un'autogestita dove apprendo la tecnica, e aggiorno definitivamente la scheda. Per evitare di fare troppi aggiornamenti.

    CITAZIONE
    Tecnica Personale per il raggiungimento del rango Genin: ~tree
    Hikaru Kamiya [x] - Konoha - Genin - Nessun Clan - Livello 7

    Tecnica Personale:

    <ninjutsu> Ki 輝 Innen 因縁- Catene di Chakra - Hikaru inizia a rendersi conto delle potenzialità del suo chakra così particolare: un chakra molto più intenso, molto più denso e quindi molto più brillante. Scopre che la sua energia spirituale rappresenta appieno il suo credo, volto a non ferire ma a sanare le ferite del corpo, ma anche quelle dell'anima. Modellando, quindi, a suo piacimento il chakra, riesce a creare delle catene che uscendo dalla sua schiena vanno a legare ed imbrigliare l'avversario, nel mero tentativo di fermare qualsiasi suo tipo di intento. Il momento in cui un individuo deve fermarsi per riflettere sulla sua condizione e fare ammenda.

    Data l'inclinazione di Hikaru, la tecnica non mira a ferire il corpo dell'avversario (non fa danni alla Slt in pratica), ma essendo che le catene sono composte dal chakra della ragazza ed essendo un chakra particolare, questo interferisce con il sistema circolatorio del nemico bloccandolo e limitando, di conseguenza, i movimenti. La vittima della tecnica sarà dunque incapace di utilizzare il suo Chk e sarà colpito da Status Paralisi. Questi effetti spariranno completamente nel momento in cui la tecnica stessa viene sciolta.

    - Max 4 catene
    - Occupa l'azione offensiva al primo turno, dopo va mantenuta come Genjutsu.
    - Può essere mantenuta per massimo 5 turni.
    - I bersagli della tecnica possono essere più di uno, tuttavia il massimo delle catene creabili rimane comunque di 4, quindi massimo 4 bersagli. In tal caso l'effetto della tecnica può essere meno efficace.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    So che al momento è inutile mettere calcoli.

    Note Varie ed eventuali:

    Naturalmente la tecnica non è detto che vada a bloccare totalmente il Chk avversario e crei un'immobilità completa. Dipende dalla potenza del bersaglio. Il tutto è proporzionato alla parte numerica che non è stata indicata. Insomma, il malus che si crea in relazione al Danno Certo etc.
     
    Top
    Awazashì
    view post Posted on 12/6/2018, 21:01




    Ciao Staff, vorrei che venisse rivalutata la mia personale.
    Era stata bloccata per lo scarso collegamento tra Shira e Nefilim che ho espresso egregiamente nella ruolata libera X
    Grazie <3
     
    Top
    Blazing Phoenix
    view post Posted on 14/6/2018, 16:23




    Riporto qua l'mp di .Astaroth:

    CITAZIONE
    Con un po' di ritardo torno a parlare delle mie tecniche. Perdonate l'attesa, ma finalmente dovrei essere tornato quasi a pieno regime.

    Sono passati dei mesi e la discussione è appena iniziata, per cui vorrei ripartire rispondendo alle prime osservazioni che avete fatto al tempo, almeno per avere un punto da cui ricominciare.

    1 e 2 - Non mi pare di aver letto grosse osservazioni su queste due. Mi posso solo dire d'accordo con Matt sulle riconversioni da fare in sede FM, ma ovviamente tocca attendere che arrivi il momento in cui la patch sia quasi ultimata per riprendere il discorso.

    3 - Di base la tecnica ha avuto l'unico upgrade di rendere possibile per le "marionette" attaccare eventuali nemici direttamente, anziché indirettamente (come nell'esempio fatto da Matt). Questo con l'unica limitazione di utilizzare un solo rotolo - e quindi solo una marionetta - alla volta se Fuyuki è direttamente coinvolto nello scontro, per l'ovvia ragione che sarebbe impossibile concentrarsi a dovere.
    In caso contrario - ad esempio se Fuyuki fosse a distanza e potesse monitorare il tutto con il byakugan - è possibile per lui disporre più rotoli per terra e adoperare più marionette. Il discorso vale anche nel caso in cui si usi la tecnica fuori da uno scontro, ad esempio per far compiere alle marionette determinate azioni. Si può scrivere solo su di un rotolo alla volta e ciò significa che le altre marionette continueranno a fare ciò che Fuyuki ha scritto in precedenza senza poter fare altro ; questo solo se Fuyuki sta scrivendo su un altro rotolo e quindi è concentrato a manovrare un'altra marionetta (magari perché è importante far dire determinate cose o comoiere specifiche azioni dettagliate, qua gli esempi si sprecano).

    4 - La tecnica di base è un upgrade dell'originale, in quanto concede un aumento di 50 al bonus fisso e la possibilità di fuggire dal campo di battaglia utilizzando però lo stesso calcolo della fuga (quindi diventando solo un fatto ruolistico). Indi per cui mi va bene eliminare il discorso del solo sanguea: andiamo di sangue + sigilli come nell'originale, con le aggiunte di cui ho parlato sopra.

    5 - Qui il discorso è spinoso. La tecnica è obiettivamente potente, anche se secondo me, parlando di un Jonin-S si potrebbe concedere con le giuste accortezze e al giusto prezzo. Innanzi tutto, il discorso sul Tensei Ninjutsu può essere risolto cambiando il modus operandi del sigillo: anziché resuscitare un cadavere e cambiare la sua forma e poteri, questo può essere piazzato su un soggetto vivente e trasformarlo in un lento processo (il rituale dei tre giorni) in un clone di Fuyuki. Il risultato è uguale ai fini della realizzazione della tecnica e di base evita il problema di rendere Fuyuki migliore dei medici da recupero in possesso del Tensei Ninjutsu.
    Riguardo al prezzo, sono anche d'accordo con quanto detto da Matt: dimezzare la Slt totale, prima della tecnica e quindi apllicare la nuova Slt anche al clone. Sullo spam della tecnica tranquillizzo tutti: all'interno del testo è inserita una postilla che impedisce che ci siano in circolazione più di due Fuyuki. Affinché Fuyuki crei un altro clone l'altro deve essere stato ucciso... O vicecersa, se un clone vuole clonarsi (perché sì, anche i cloni posseggono la tecnica) il Fuyuki originale dovrà essere morto. E ovviamente, qualora morto il primo clone se ne crei un altro, la Slt verrebbe ulteriormente dimezzata.
    Detto ciò, sono anche disposto ad acquisire la tecnica in cambio di due slot personali anziché di uno, quindi ad ottenerla solo dopo aver speso altri 7000 exp del serbatoio. Inoltre, parlando di sigillo imposto su esseri ancora in vita, aggiungerei anche una specifica: solo PG o NPC con scheda o del Bingo Book, un po' come accade già per il materiale genetico.

    Anyway, questo giusto per discutere delle tecnicne e vedere come fare. Appena avremo raggiunto una conclusione passerò a riscriverle per il vaglio finale. Thanks.
     
    Top
    view post Posted on 2/7/2018, 17:55
    Avatar

    Group:
    Meccanici
    Posts:
    23,986
    Location:
    Albuquerque

    Status:


    CITAZIONE (Blazing Phoenix @ 14/6/2018, 17:23) 
    Riporto qua l'mp di .Astaroth:

    CITAZIONE
    Con un po' di ritardo torno a parlare delle mie tecniche. Perdonate l'attesa, ma finalmente dovrei essere tornato quasi a pieno regime.

    Sono passati dei mesi e la discussione è appena iniziata, per cui vorrei ripartire rispondendo alle prime osservazioni che avete fatto al tempo, almeno per avere un punto da cui ricominciare.

    1 e 2 - Non mi pare di aver letto grosse osservazioni su queste due. Mi posso solo dire d'accordo con Matt sulle riconversioni da fare in sede FM, ma ovviamente tocca attendere che arrivi il momento in cui la patch sia quasi ultimata per riprendere il discorso.

    3 - Di base la tecnica ha avuto l'unico upgrade di rendere possibile per le "marionette" attaccare eventuali nemici direttamente, anziché indirettamente (come nell'esempio fatto da Matt). Questo con l'unica limitazione di utilizzare un solo rotolo - e quindi solo una marionetta - alla volta se Fuyuki è direttamente coinvolto nello scontro, per l'ovvia ragione che sarebbe impossibile concentrarsi a dovere.
    In caso contrario - ad esempio se Fuyuki fosse a distanza e potesse monitorare il tutto con il byakugan - è possibile per lui disporre più rotoli per terra e adoperare più marionette. Il discorso vale anche nel caso in cui si usi la tecnica fuori da uno scontro, ad esempio per far compiere alle marionette determinate azioni. Si può scrivere solo su di un rotolo alla volta e ciò significa che le altre marionette continueranno a fare ciò che Fuyuki ha scritto in precedenza senza poter fare altro ; questo solo se Fuyuki sta scrivendo su un altro rotolo e quindi è concentrato a manovrare un'altra marionetta (magari perché è importante far dire determinate cose o comoiere specifiche azioni dettagliate, qua gli esempi si sprecano).

    4 - La tecnica di base è un upgrade dell'originale, in quanto concede un aumento di 50 al bonus fisso e la possibilità di fuggire dal campo di battaglia utilizzando però lo stesso calcolo della fuga (quindi diventando solo un fatto ruolistico). Indi per cui mi va bene eliminare il discorso del solo sanguea: andiamo di sangue + sigilli come nell'originale, con le aggiunte di cui ho parlato sopra.

    5 - Qui il discorso è spinoso. La tecnica è obiettivamente potente, anche se secondo me, parlando di un Jonin-S si potrebbe concedere con le giuste accortezze e al giusto prezzo. Innanzi tutto, il discorso sul Tensei Ninjutsu può essere risolto cambiando il modus operandi del sigillo: anziché resuscitare un cadavere e cambiare la sua forma e poteri, questo può essere piazzato su un soggetto vivente e trasformarlo in un lento processo (il rituale dei tre giorni) in un clone di Fuyuki. Il risultato è uguale ai fini della realizzazione della tecnica e di base evita il problema di rendere Fuyuki migliore dei medici da recupero in possesso del Tensei Ninjutsu.
    Riguardo al prezzo, sono anche d'accordo con quanto detto da Matt: dimezzare la Slt totale, prima della tecnica e quindi apllicare la nuova Slt anche al clone. Sullo spam della tecnica tranquillizzo tutti: all'interno del testo è inserita una postilla che impedisce che ci siano in circolazione più di due Fuyuki. Affinché Fuyuki crei un altro clone l'altro deve essere stato ucciso... O vicecersa, se un clone vuole clonarsi (perché sì, anche i cloni posseggono la tecnica) il Fuyuki originale dovrà essere morto. E ovviamente, qualora morto il primo clone se ne crei un altro, la Slt verrebbe ulteriormente dimezzata.
    Detto ciò, sono anche disposto ad acquisire la tecnica in cambio di due slot personali anziché di uno, quindi ad ottenerla solo dopo aver speso altri 7000 exp del serbatoio. Inoltre, parlando di sigillo imposto su esseri ancora in vita, aggiungerei anche una specifica: solo PG o NPC con scheda o del Bingo Book, un po' come accade già per il materiale genetico.

    Anyway, questo giusto per discutere delle tecnicne e vedere come fare. Appena avremo raggiunto una conclusione passerò a riscriverle per il vaglio finale. Thanks.

    Mi sono accorto solo adesso che Blazing aveva riportato qui il mio MP, quindi grazie :sisi:
    Vorrei però scartare la tecnica del punto 5, ovvero 不変共同 Fuhen Kyoudou ~ Eterna Condivisione dopo essermi reso conto che, per come l'avevo immaginata, creerebbe bordelli epocali in GDR OFF (gestire sostanzialmente due personaggi, occupare il doppio dei master ecc.). Come rimpiazzo, sempre per i primi 7.000 exp del serbatoio, propongo questa:

    CITAZIONE
    <fuuinjutsu> - 百顔の仮面 Hyakugao no Kamen - Maschera dei Cento Volti - [Chk: 300] "Ormai abituato ad agire in incognito, spesso calandosi nei panni di qualcun altro, Namida non poteva non mettere le mani su di una tecnica simile. Si tratta di un sigillo che lui stesso ha impresso sul suo braccio sinistro e che rappresenta il perno del jutsu; interagendo con esso e nutrendolo con la propria energia, il jonin è in grado di mutare aspetto, esattamente come se stesse eseguendo l'Henge, ovvero la Tecnica della Trasformazione. L'operazione richiede diversi minuti di tempo, pertanto sarà impossibile adoperarla in combattimento, se non allontanandosi prima a dovere dal campo di battaglia. Rispetto alla tecnica base menzionata poc'anzi, tuttavia, questo sigillo garantisce un travestimento ben più duraturo. Sarà possibile infatti ritornare all'aspetto originale (o uno nuovo di zecca, qualora la situazione lo richiedesse) soltanto interagendo nuovamente con il sigillo sul braccio; ciò significa che, anche essendo colpiti, la tecnica non viene disattivata. Oltretutto, grazie a questo jutsu lo shinobi può modificare le caratteristiche del proprio chakra; in sostanza, cambiando aspetto la conformazione del chakra di Fuyuki muterà e, pertanto, il nuovo non potrà essere associato in alcun modo a lui, nemmeno da un Sensitivo che ha avuto modo di tracciare il suo chakra. Tuttavia, per quanto sia possibile emulare perfettamente i lineamenti di una persona e tentare di imitarne l'energia (ammesso che il jonin sia in grado di tracciarla), sarà impossibile ingannare i Sensitivi (con abilità di livello pari almeno a uno) che hanno un metro di paragone - questi, infatti, si accorgeranno immediatamente delle differenze fra i due chakra, seppur minime. Per il resto, questa tecnica non offre bonus o malus di alcun tipo. Sarà possibile adoperare qualsiasi tecnica mentre si è trasformati - anche il byakugan, con tutte le conseguenze del caso, positive o negative che siano. L'unico modo esistente per spezzare l'effetto del sigillo, qualora un nemico volesse tentare l'impresa - è quello di adoperare tecniche in grado di cibarsi (e non solo bloccare) del chakra di Fuyuki, per un valore pari a 300. In questo caso, vedendosi privato dell'energia che lo alimenta, il sigillo cesserebbe di funzionare, facendo riassumere a Namida le sembianze originali."

    Ne approfitto anche per linkarvi la discussione che commento nell'MP riportato da Blazing, così non dovete impazzire per cercarla.
     
    Top
    view post Posted on 30/7/2018, 19:18
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    67

    Status:


    <ninjutsu a lungo raggio>[Clan Ryusaki] Sfera oscura - [Chk: 50][Int: +80]


    per livello 1 / rango genin

    Starchild24
    Oda Ryusaki - Libero/ame no kuni - Genin - Clan // - Livello 1

    Tecnica Personale:

    <ninjutsu a lungo raggio>[Clan Ryusaki] Sfera oscura - [Chk: 50][Int: +80]

    L' amore..L' amore e' la forza più grande dell' universo, grazie all' amore l' uomo può scalare anche il muro più alto..E' così che narrano I poeti romantici...Ma in questo grande mondo c'e anche chi estrapola potere dai sentimenti opposti, dal lato oscuro assopito in ogni persona.
    Odio,rabbia, tristezza..chi può dire di non averle mai provate?Questi sentimenti lasciano sempre una macchia indelebile nel cuore, o meglio scaturiscono una flusso che alcuni sono in grado di trasformare in energia.
    Oda ha appena imparato a controllare, anche se non in modo perfetto, questa energia oscura insita in lui e concentrandola nella mano destra riesce a creare un piccolo globo nero esplosivo da scagliare contro il nemico.
    A livello Chunin il piccolo globo assume un aspetto assai più grande e perfettamente sferico aumentando cosi il potere.
    Se non completamente respinta questa tecnica può dare status Panico.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    80+42(mia int)+5specializ.=127 potenza
    tecnica

    50/20=2.5 stamina

    Note Varie ed eventuali:
    ho messo nel nome tecnica clan ryusaki perche' avevo intenzione di creare,nel background del mio personaggio, la scoperta di questo clan con relative tecniche man mano che la storia prosegue

    Edited by StarChild24 - 30/7/2018, 20:36
     
    Top
    view post Posted on 7/11/2018, 17:37
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    75

    Status:


    Prima Tecnica Personale rango Genin:


    <taijutsu Difensiva> Kaze o Yaru - Infilza il Vento! [Stm: -5] [Vel: +100]
    Da quando Hikaru e la Spada di Famiglia hanno iniziato il loro percorso insieme, il giovane Genin sta iniziando a comprendere come il Vento e la Spada agiscano all'unisono e, piano, piano, inizieranno a migliorare questa loro affinità. Per il momento Hikaru ha solo comprese come muoversi meglio nello stesso Vento che lo circonda: angolazioni, direzioni. Questa tecnica è infatti un semplice, ma velocissimo scatto laterale, la cui velocità è data appunto dall'iniziale affinità con il vento del ragazzo.

    Questa è l'idea GDR On. I numeri sono messi un po' a caso, ditemi voi. In caso di approvazione volevo comunque integrare il nuovo collegamento tra la lama e Hikaru in una Sessione Autogestita.

    Grazie a tutti per l'ascolto!
     
    Top
    view post Posted on 25/2/2019, 13:29
    Avatar

    El Psy Congroo

    Group:
    Member
    Posts:
    8,946

    Status:


    Tecnica Personale per rango D: Dystopia#
    Hanako Ito [Link Scheda] - Libero Puro - Rango D - Nessun Clan - Livello 1

    Tecnica Personale:
    <genjutsu> - 赤い嵐 - Akai Arashi - Tempesta Scarlatta - [Chk: 45] [Eff: +70] "Questa arte illusoria è una delle prime tecniche apprese dalle donne della Famiglia Ito e sempre da quest'ultima le viene attribuito il nome di Tecnica Segreta. A prima vista l'illusione manifesta un singolo petalo di rosa color scarlatto all'interno del quale è racchiuso tutto il Chakra impastato dal Ninja, questo permette al soffice oggetto di replicarsi all'infinito fintanto che si trova all'interno del campo visivo del bersaglio della Genjutsu. Originariamente la tecnica venne creata come uno strumento di tortura facendo piovere lenti e continui petali davanti al volto dei malcapitati che lentamente ne venivano ricoperti ma la Famglia Ito rivisitò questa tecnica insegnando alle proprie discendenti generazione dopo generazione come impastare il Chakra affinché ogni singolo petalo potesse causare dolore fisico nel bersaglio malcapitato. Secondo un racconto tramandato nella famiglia quando una donna Ito utilizza questa tecnica sul suo corpo si manifesta un Petalo Rosso. Controllando a dovere la tecnica è possibile generare dal singolo petalo un'infinità di gemelli pronti a travolgere le menti ed il corpo dei bersagli causando in loro dolore fisico senza lasciare segni di ferita alcuna. Il Residuo di questa tecnica è considerato Danno Certo e viene sottratto al parametro Salute del bersaglio."

    Esempio con calcoli a massima potenza:
    Chk Residuo: 80 (Chk) - 45 (Costo Genjutsu) = 35 (Chk Residuo)
    Specializzazione: 55/10 (Int) +1 (Lv) = 6 + 1 = 7

    Genjutsu: 55 (Int) + 70 (Eff) + 35 (Chk Residuo) + 7 (Specializzazione) = 167

    Note Varie ed eventuali:
    Volevo creare una Genjutsu in grado di danneggiare i nemici, com'è possibile apprendere dall'ultima frase della descrizione il Residuo della tecnica viene considerato immediatamente Danno Certo in quanto l'Assorbimento è già compreso nella Tecnica della Liberazione. A livello descrittivo ogni volta che il mio pg utilizzerà la tecnica apparirà sul suo corpo una sorta di voglia a forma di petalo dello stesso colore, questo oltre ad essere un dettaglio descrittivo avrà una valenza per il funzionamento del talento personale e spero che non risulti essere un'aggiunta problematica.
     
    Top
    view post Posted on 20/1/2020, 11:29
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group:
    Member
    Posts:
    9,696
    Location:
    Il dojo del Nirvana

    Status:


    Tecnica Personale per livello 55 / rango Jonin: gaeshi
    Shitsuki Agiwara [X] - Nukenin di grado C - Culto di Jashin - lv 55

    CITAZIONE
    Tecnica Personale: <ninjutsu elementale a raggio totale> 闇 - Buio: Onitsuka 鬼捕 [Chk: 80 a turno]
    All'interno del Buio nessuno è al sicuro. L'Oscurità generata dalla Figlia di Jashin si estende per ghermire la preda e intrappolarla, impedendole di muoversi e stringendola in una morsa ferrea che la immobilizzerà completamente. Non esiste un'area sicura fintanto che si è all'interno del Buio, quindi si avrà un malus all'elusione di 50. Se la Forza della vittima è superiore a Frz+Int di Shitsuki, ci si potrà liberare senza danni il turno successivo. L'utilizzatore è libero di agire, interrompendo l'afflusso di chakra la presa verrà interrotta immediatamente.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    Frz: 649
    Costo: 40 per bonus talento Yokusei

    Note Varie ed eventuali: //

    CITAZIONE
    Tecnica Personale: <ninjutsu elementale a raggio totale> 闇 - Buio: Shinkansen 進関選 [Chk: variabile][Vel +300]

    Non una tecnica offensiva, ma di spostamento. Shitsuki entra nel Buio e lo richiude, sparendo alla vista di chi ha lasciato all'esterno. Può quindi procedere a spostarsi nel luogo che desidera, purché lo conosca e lo abbia visto almeno una volta. Lo spostamento impiegherà un secondo di tempo nella dimensione umana, ma consumerà tante più energie quanto più lontano l'utilizzatore (ed eventuali ospiti) vorrà teletrasportarsi.
    Per uno spostamento in un'area da 10 a 100 m di distanza dall'origine il costo sarà di 5 Stm.
    Per uno spostamento in un'area da 101 m a 1 km di distanza dall'origine il costo sarà di 20 Stm.
    Per uno spostamento in un'area da 1 km a 10 km di distanza dall'origine il costo sarà di 50 Stm.
    Per uno spostamento in un'area da 1 km a 50 km di distanza dall'origine il costo sarà di 100 Stm.
    Per uno spostamento in un'area da 50 km a 100 km di distanza dall'origine il costo sarà di 200 Stm.

    Esempio con calcoli a massima potenza:

    Tecnica di elusione: Vel 85 + 300 bonus tecnica + 175 chk = 560

    Stm: 223. Il costo si divide della metà per il talento Yokusei, ma solo per Shitsuki, non per altre persone che porterebbe con sé.

    Note Varie ed eventuali:
     
    Top
    view post Posted on 26/1/2020, 13:46
    Avatar


    Group:
    Iwa
    Posts:
    3,971
    Location:
    Cair Paravel

    Status:


    Tecnica Personale per livello 20 / rango chunin: ~ErudaJibibi
    Masaru Takeda [X] - Iwa - Chunin - Jinton - Lvl 39

    CITAZIONE
    Tecnica Personale: <ninjutsu a raggio totale> Il distruttore - [Chk: variabile][Int: +150]
    Controllo direzione e composizione chimica delle singole molecole. Si forma una nebbiolina di chakra, invisibile a occhio nudo e quasi impercettibile attorno a Masaru. Ideologicamente simile alla nebbia della Kubikiri, ma invece di creare illusioni, nel momento in cui tale nebbiolina viene attivata, corrode la vittima o, in alternativa, corrompe la chimica dell'organismo.
    L'aria di cui Masaru addensa il proprio chakra Jinton, se riesce ad insinuarsi nell'organismo del malcapitato di turno, viene attivata al fine di avere un controllo totale su quelle specifiche molecole in determinati punti.
    In questo modo la Jinton potrà decidere di controllare suddette molecole per disintegrare dall'interno la sua vittima, provocandole atroci sofferenze ed emorragie interne.
    Ovviamente, maggiore sarà il livello di chakra dell'individuo, maggiore la resistenza e il chakra da utilizzare per contrastarla... anche se ciò, sempre a seconda della resistenza altrui, potrebbe dilatare il tempo e quindi le agonie del malcapitato, poiché si tratta di una tecnica che punta a ledere il fisico prima che il chakra.
    Egualmente se si parla di più bersagli, a quel punto ci sarà un maggior dispendio di energie, a seconda anche della capacità di resistenza dell'individuo.
    Causa malus: Perforazione, Panico (?).

    La variante di questa tecnica è la manipolazione molecolare intesa come corruzione delle molecole che hanno a che vedere con la circolazione di sangue e ossigeno: se Masaru dovesse optare per questa opzione, ne conseguirebbe che suddette molecole nell'organismo della vittima, piuttosto che andare a portare benefici verrebbero bloccate nei vasi sanguigni, andando a creare danni fisici consistenti, piuttosto che disgregare.
    Causa malus: Sonnolenza e Paralisi, Veleno (?).


    Note Varie ed eventuali: Le limitazioni valgono per ambedue le varianti e si potrà sceglierne una sola per volta, altrimenti si dovrà sprecare un'altra azione. È applicabile anche alle tecniche che prevedono utilizzo del Jinton.

    CITAZIONE
    Tecnica Personale: <ninjutsu> Bagliore fatale - [Chk: 150][Int: +130] una piccola sfera di Jinton concentrato dal quale, una volta presa la mira, scaturisce un raggio laser che disintegra la materia al suo passaggio. Può essere scagliato dalle mani o addirittura dalla bocca, se si vuole spostare la traiettoria potrà essere mantenuto ma consumerà pari a come se fosse stato riutilizzato e durante il suo utilizzo si è esposti ad eventuali offensive.
    In alternativa Masaru può decidere se tramutare la sfera in una lama Jinton, mantenerla tuttavia avrà il suo costo.


    Note Varie ed eventuali: Potrà essere usata una sola alternativa per volta.

    Non chiedetemi esempi plisu...
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 26/2/2020, 11:18
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group:
    Konoha
    Posts:
    3,676

    Status:


    Ringrazio Egeria e Jons per avermi fatto scoprire questa regola della tecnica personale ogni 20 livelli xD


    Tecnica Personale per livello 20 / rango D: Andry_Sanjuu
    Shun Yotsuki - Libero - Rango D - Clan Yotsuki - Livello 32

    Tecnica Personale:
    CITAZIONE
    <taijutsu Supporto> Shunkō (瞬閧, Flash War Cry) – [Stm: -6][Vel: +50]
    All’attivazione di questa tecnica lo shinobi è in grado di sfruttare la propria velocità per mettere in azione la propria fase offensiva in anticipo, se superati certi criteri, rispetto all’azione difensiva dell’avversario.
    Attivando questa tecnica per “potenziare” la fase offensiva prima di procedere al normale confronto fra le statistiche offensive e difensive si dovrà confrontare la velocità massima raggiunta dello shinobi, durante l’attacco, con l’eventuale azione difensiva dell’avversario(prendendo in considerazione la statistica sfruttata per la difesa).
    Se la velocità dello shinobi, durante la fase offensiva, è superiore all’azione difensiva l’attacco “potenziato” andrà a segno prima che l’azione difensiva venga messa in azione; quindi si passa a fare i normali calcoli per i danni di un colpo andato a segno in modo “pulito” (senza azioni difensive).
    Shunkō è combinabile solamente con tecniche offensive “corpo a corpo” (Taijutsu o Bukijutsu) di grado Genin oppure Chuunin (no superiore).
    I danni inferti sfruttando questa tecnica sono dimezzati. (non gli effetti secondari)
    Note:
    « La tecnica non ha effetto contro difese attivate precedentemente all’azione offensiva (se difendono a 360°, esempio: un muro di terra si può evitare per raggiungere il bersaglio, una sfera di sabbia no)
    « La tecnica non ferma l’attivazione dell’azione difensiva, a meno che l’attacco utilizzato non abbia quel tipo di effetto.

    Esempio con calcoli a massima potenza:
    Contando che il mio pg è mono statistica con tutti i potenziamenti nella statistica velocità questa tecnica rende i miei attacchi più veloci delle difese di qualsiasi altro ninja dello stesso grado.

    L’unico modo per non essere colpito (se dello stesso grado) è avere un mono statistica con bonus simili a quelli di Shun nella statistica difensiva utilizzata.


    Contando che l’attacco del mio pg è al minimo non è detto che io riesca a fare sempre danni…
    Il mio pg ha 63 frz attualmente e il bonus attacco più elevato mi pare sia intorno a 95 quindi con una difesa di 158 ( anche meno) non subisci danni.
    attivando l’armatura il mio attacco diventa 171 [(frz+int)/2*1.5]+50(armatura raiton) e il bonus più elevato è sempre 95, quindi con 266 difesa ( anche meno) non subisci danni.


    Contro personaggi con difesa elevata non ci sono danni sostanziali.
    La tecnica aumenta l’efficacia degli effetti secondari di eventuali nintaijutsu, o attacchi con armi che causano sanguinamento e via dicendo.


    Note Varie ed eventuali:

    la tecnica è pensata per poter sfruttare la velocità del pg durante le fasi offensive

    tranne i calcoli con le statistiche attuali credo che il meccanismo che ho spiegato nella tecnica si posso mantenere uguale anche per la FM

    Non ho intenzione di aumentare la forza del mio pg in futuro.

    Nella FM potrebbe diventare più efficace anche in ambito dei danni perché le statistiche vicino alla velocità sono la forza e la destrezza e aumentano in relazione alla velocità... ma anche le difese hanno lo stesso tipo di ragionamento quindi alla fine dipende dal tipo di build che ha l'avversario di shun.

    Edited by Andry_Sanjuu - 27/2/2020, 00:50
     
    Top
    view post Posted on 7/5/2020, 14:33
    Avatar


    Group:
    Narratori
    Posts:
    5,484

    Status:


    Dirottiamo tutte le richieste qui, da ora fino a termine conversione schede, e chiudiamo il presente thread.

    Se state pensando a personalizzare il combattimento, molto probabilmente sarete utenti rodati: piuttosto che utilizzare lo schema proposto in questo topic, consigliamo caldamente di fare una lettura del nuovo Regolamento Generale, per poter già entrare nel nuovo sistema.
    In quest'altro topic invece potrete trovare numerosi altri link, tra cui rimandi al topic Bug/Dubbi/Suggerimenti e ai Doc dei singoli Clan.

    Se siete in difficoltà e nessuno dei link vi aiuta, contattateci!
    L'importante è che abbiate letto prima il Regolamento meccanico Generale tuttora in fase di lancio, o non riusciremo a parlare la stessa lingua ;)
     
    Top
    13 replies since 16/1/2017, 13:11   2045 views
      Share