Proposte GdR ON Stili Personali Urgenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2017, 23:58
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Proposte GdR On



per Stili Personali Urgenti


Collegamenti: "Stili Personali"
"Proposte Tecniche", "Proposte Talenti"





Questo topic ha la funzione di creare una sorta di coda di attesa per le valutazioni ON (ovvero puramente Narrative) di Tecniche e Talenti Personali URGENTI. Post dopo post lo staff Meccanico valuterà le varie richieste procedendo con ordine.


  • La fase di valutazione come per tutto l'operato dello staff è aperta e consultabile in tempo reale qui nel topic "Valutazione On per utilizzo Urgente Stili Personali".


  • Dal momento in cui lo Staff prenderà in visione il talento, ciascun utente è libero di contattare un Meccanico o il Rappresentante Utenza ponendo domande o alternative inerenti ai problemi riscontrati.

    Terminata la valutazione avrete il permesso di giocare la tecnica o il talento proposto esclusivamente a livello Narrativo e per di più, se non avete ancora raggiunto i requisiti per ottenere la parte Meccanica, potrete ruolare queste capacità solo in forma embrionale e incompleta.

    Urgenza



    Si potrà fare richiesta per queste valutazioni quando avrete l'esigenza di ruolare una determinata Tecnica o Talento personale per progredire con la crescita del personaggio. Può capitare infatti che fin dall'iscrizione determinati PG, soprattutto Pg Senza Clan o che partono con un rango elevato (esempio un 2° Pg; un nuovo PG creato post-morte di del precedente o magari tramite l'utilizzo di un jolly) abbiano già delle abilità da background, uno stile o un qualcosa che li caratterizza profondamente. Laddove ci sono questi tratti particolari sarà possibile "saltare la fila" delle normali proposte in cui è necessario dapprima raggiungere i requisiti di rango e livello ("Proposte Tecniche", "Proposte Talenti").

    Spiegando bene la situazione quindi potrete richiedere, con carattere d'urgenza, una valutazione esclusivamente Narrativa della suddetta capacità.
    • Si deve trattare di capacità che Gdr On vengono utilizzate in maniera intensiva già dai primi istanti di vita del personaggio.

    • Dovranno essere Tecniche o Talenti personali che il giocatore valuta come inscindibili dalla caratterizzazione del proprio personaggio

    Si consiglia di utilizzare il termine "inscindibili" con parsimonia e di chiedersi se davvero non sia possibile fare a meno del talento o della tecnica.


    Guida alle Motivazioni



    Per fornire una linea di base, proponiamo di seguito una serie di ragioni che influenzano positivamente o negativamente la valutazione dello Staff, che prima ancora di valutare la Tecnica o il Talento in sè, dovrà valutare l'effettiva impellente necessità.

    Buone motivazioni:
    • Il giocatore presenta un'abilità speciale che il proprio personaggio utilizza nella propria quotidianità.

    • Il giocatore presenta un'abilità speciale che non può essere disattivata oppure che agisce fuori dal controllo del suo personaggio, oppure ancora che il personaggio decide di tenere deliberatamente attiva per lunghi periodi di tempo.

    • Il personaggio possiede una storia strettamente legata ad un'abilità speciale, che può essere considerata come causa scatenante di un qualche evento fondamentale o di un suo comportamento peculiare.

      Nota: in genere questo richiede un grande lavoro da parte del giocatore: integrare un'abilità nella storia di un personaggio spesso implica la possibilità di dover riscrivere la storia in caso di modifiche, su richiesta dello Staff, all'abilità in questione.

    E' estremamente consigliato dimostrare come il risultato che si vuole raggiungere non sia possibile ottenerlo senza una Tecnica o un Talento apposito.

    Se lo Staff giudicherà che quanto si intende fare con la Tecnica o il Talento è fattibile anche senza l'uso dello stesso, la Tecnica o Talento in questione sarà bloccato, e dovrà essere presentato nei Topic appositi ("Proposte Tecniche", "Proposte Talenti").


    Motivazioni non valide:
    • Il personaggio menziona nella propria storia una o più abilità speciali. Di per sè, questa non rappresenta una motivazione valida: nella storia del personaggio possono infatti essere menzionate solo ed esclusivamente le abilità speciali che sono già di per sè conformi ad essere presentate in questo topic.

    • Il giocatore presenta una Tecnica che deriva da un Talento conforme ad essere presentato in questo topic. Di per sè, questa non rappresenta una motivazione valida: non tutte le Tecniche che si basano su un Talento Personale risultano inscindibili dalla caratterizzazione del personaggio, anzi spesso si tratta del contrario.

    • Il giocatore presenta una Tecnica (e non un Talento) che è la culminazione dello sviluppo del personaggio in uno o più settori. I Talenti e le Tecniche conformi ad essere presentati in questo topic devono risultare necessarie allo sviluppo del personaggio in quanto tale e per tale ragione non possono rappresentare il culmine dello sviluppo, ma anzi devono rappresentare il punto di partenza dello stesso.

    I tentativi di utilizzare questo topic per "saltare la fila" saranno mal visti dallo Staff.



    CODICE

    CODICE
    <b>Tecnica/Talento Personale</b>: Nick Utente con link al profilo
    Nome Personaggio [link scheda] - Villaggio/Gruppo - Rango - Clan - Livello

    <b>Testo Tecnica/Talento Personale</b>:

    <b>Motivazione per l'urgenza:</b>

    <b>Note Varie ed eventuali:</b>


    Esempio:
      Tecnica/Talento Personale: Tizio
      Akira Endo [X] - Kumo - Genin - Falutista - Livello 10

      Testo Tecnica/Talento Personale:

      Motivazione per l'urgenza:

      Note Varie ed eventuali:





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:52
     
    Web  Top
    view post Posted on 16/8/2017, 23:23
    Avatar


    Group:
    Member
    Posts:
    1,757
    Location:
    R'lyeh

    Status:


    Tecnica e talento Personale per rango Genin: Tepes
    Kiba Yamamoto - Link scheda - Suna - Genin - Senza Clan - Lv 1

    QUOTE
    <talento personale> 長い影 - Nagai kage - patto dell'ombra

    Questa antica e segreta arte Ninja permette al suo utilizzatore di dominare l’oscurità che lo circonda rendendola una vera e propria ombra assassina.
    Le capacità di mimetizzazione e di combattimento di tale arte, se viste da un occhio inesperto, sarebbero addirittura categorizzate come “soprannaturali”, ma il segreto di tale scuola risiede in se per se nella manipolazione del Chakra tramite l’utilizzo di sei sigilli oscuri, creati appositamente per tale arte, oltre che ai dodici sigilli tipici della via dello Shinobi.
    Una della caratteristica più “famosa”, se non addirittura importante, tra gli accoliti di quest’arte è la tecnica dell’infestazione; ritenuto uno dei “leggendari” ninjutsu dominati solo dagli elementi più in alto della scala gerarchica della scuola e dalle capacità di utilizzo pressoché illimitate;
    La tecnica conferisce al ninja in se per se la capacità di “entrare” nel corpo della sua vittima risucchiandone il Chakra, tale tecnica ha però, nelle mani più esperte, la capacità di non solo traslare la propria essenza nel corpo altrui ma anche di spostare altri individui all’interno di persone o addirittura oggetti dando vita così ad in se per se a manufatti senzienti o "infestati" per l'appunto, un esempio lampante di tale tecnica è la compagna di Kiba; un'entità nata dalla psiche del ragazzo ma adesso separata da esso con una "vita" propria.
    Se pur ancora inesperto, tramite lo studio e il combattimento, Kiba potrà affinare sempre di più la sua tecnica rendendo la sua capacità di controllo sempre più letali ed efficaci.

    Iniziato delle ombre – (NINJA RANGO D/Genin)
    Ancora inesperto nel utilizzo delle tecniche della confraternita delle ombre Kiba riesce a padroneggiare a malapena le tecniche di base di tale scuola, non avendo ancora imparato alla perfezione i sigilli oscuri e la giusta “dose” di Chakra da usare, molte volte la sua tecnica risulta malformata e addirittura inutilizzabile creando cosi svariati problemi al ninja durante la battaglia sopratutto se messo sottopressione.

    Adepto delle ombre – (NINJA RANGO C/Chunin)
    Lo stile di Kiba è diventato, tramite lo studio, meno rozzo e decisamente più elegante, la costruzione dei sigilli oscuri riesce quasi sempre alla perfezione e il bilanciamento del Chakra nell’utilizzo delle tecniche decisamente più dosato. Le sue tecniche adesso sono perfettamente usabili in battaglia ma molte volte, per via degli sbagli dell’adepto o per altri fattori esterni (ansia,stress o stati alterati d'umore), risultano molto più estenuanti per il suo corpo.

    Soldato delle ombre – (NINJA RANGO B/Jonin)
    Kiba è finalmente entrato in perfetta sincronia con le sue tecniche, avendo evoluto il suo stile in uno aggraziato e letale adesso ha sviluppato le capacità tali per padroneggiare le tecniche più letali della confraternita delle ombre, neanche il caos della battaglia può disturbarlo, quasi come se oramai dare vita a quelle mosse sia diventato del tutto naturale per Lui.
    Avendo finalmente raggiunto l'elite della confraternita il giovane Jonin ha avuto la possibilità di imparare la tecnica dell'infestazione; Capacità unica che permette al utilizzatore di spostarsi nel corpo di un individuo o di un oggetto a proprio piacimento rendendo il suo corpo in se per se etereo, se pur con ancora molta fatica il ragazzo riesce attualmente ad attraversare o ad entrare in oggetti di piccola taglia senza troppi problemi (1 metro di spessore o lunghezza massima).

    Assassino delle ombre – (NINJA RANGO A/Jonin-S)
    Kiba adesso è capace di usare la tecnica dell’infestazione senza problemi e a penetrare non solo nel corpo delle sue vittime,ma anche negli oggetti che lo circondano senza affaticare eccessivamente il suo corpo.
    Le sue capacità di movimento e di controllo della tecnica gli hanno concesso la possibilità di entrare in superfici e oggetti dalle medie dimensioni senza alcun rischio(10 metri di spessore o lunghezza massima).

    Maestro delle ombre – (OTTENIBILE SOLO TRAMITE MISSIONE/AUTOGESTITA)
    Il Ninja adesso non è più semplicemente ritenuto un seguace dell’oscurità egli è, in se e per se, l’oscurità stessa.
    Venerato quasi come un Dio per le sue capacità nella costruzioni dei Nunjitsu oscuri è ritenuto alla pari dei grandi membri della confraternita.
    Egli è adesso Capace di controllare alla perfezione tutte le tecniche imparate durante i suoi studi; la sua mente è perfettamente in equilibrio e il suo corpo subisce molta meno fatica nell'utilizzo di tali tecniche, quasi come se fossero diventate come respirare.
    Dopo aver dominato anche la tecnica dell’infestazione adesso riesce a coprire distanze sempre maggiori e superfici decisamente più grandi e spesse ( 100 metri di spessore o lunghezza massima). le sue capacità in tale ambito sono cosi brillanti che non solo riesce ad infestare tutto ciò che lo circonda, ma anche “far” infestare ad altri individui oggetti e persone.

    QUOTE
    <ninjutsu > - Kurai sagi - inganno oscuro -[ckr : 50 x clone] [stm: 5]

    "Una delle tecniche più elementari della confraternita delle ombre, tanto semplice quanto letale.
    Il ninja tramite l'uso del sangue e di una combinazione di sigilli riesce a materializzare diversi cloni composti d'ombra e Chakra dalla consistenza eteree ma allo stesso tempo solida.
    Tali cloni al contrario di quelli più semplici e basilari hanno la capacità di continuare a combattere anche se feriti, essi avranno 1/3 dei punti vita massimi dell'utilizzatore e chakra pari all’attuale chakra dell'utilizzatore.
    Entreranno in combattimento nell'azione succesiva all'utilizzo di tale tecnica con 4/5 delle statistiche dell'utilizzatore e potranno usare tutte le sue tecniche, ma i bonus saranno ridotti di 1/3 rispetto alla tecnica originale.

    I cloni svaniranno automaticamente dopo tre turni, in alternativa Kiba può sostituire se stesso con una propria sagoma oscura utilizzando così lo stesso effeto della tecnica della sostituzione, in tal caso però la copia svanisce immediatamente dal campo di battaglia."
    Quest'ultimo utilizzo è limitato ad 1/1/2/4/5 volta per combattimento."

    Motivazione dell'urgenza:Allora, per spiegare appieno l'urgenza spiegherò prima i motivi dell'urgenza e poi elencherò altre mie motivazioni in modo di fornire una spiegazione più completa.

    - Il talento, come la sua tecnica, è sempre presente in gioco, sia per il fatto che essendo uno stile di combattimento è quindi perennemente usato da Kiba, sia per il fatto che l'arma che il ragazzo possiede è nata per via di tale talento o come sarebbe meglio definirla scuola.
    In poche parole il talento in se per se è perennemente attivo e renderebbe tutte le ruolate più verosimili e vicine alla psiche e alla storia del personaggio.
    In questo modo si potrebbe anche dare ad un eventuale master la possibilità di giocare meglio con le tecniche del ragazzo e con la sua arma aggiungendo sempre di più scelte varie e diverse durante la Quest.

    - Il talento agisce quasi in maniera casuale (se cosi possiamo definirlo), ed è proprio questo il bello che lo caratterizza inizialmente, certo sarebbe bello poter dare la capacità ad un pg di "attraversare un villaggio alla velocità della luce senza problemi" ma è molto più divertente (sia a livello di role che di coerenza) farlo partire "male"; Kiba infatti dovrà concentrarsi tantissimo per usare quelle tecniche ed anche una lieve spinta o scossa o quello che sia potrebbe rovinare tutto, rovinando cosi, a sua volta, anche le sue missioni.
    Si tratta di un'arte che con il tempo e la pratica riuscirà a padroneggiare e controllare sempre di più, ora come ora a mala pena riesce a fare qualcosa di basilare e questo può essere di spunto per un master per creare situazioni sempre diverse e certe volte anche divertenti.

    - La sua innata e la sua personale sono nati inseguito agli avvenimenti principali della sua vita che hanno sia deviato il suo carattere sia il suo aspetto.
    Dopo essere partito per una missione infatti il ragazzo fu trovato dal suo mentore e per due anni si allenò sotto la sua ala per imparare tale scuola, per tale motivo l'intera sua vita girerebbe intorno alla figura del suo maestro e a quella della confraternita. Sarebbe paradossale, a mio parere, non far imparare tali tecniche e mosse al ragazzo visto l'enorme fetta di vita che tale società ricopre.

    ---
    Edit by .Matt': valutata come non urgente e da valutare secondo l'ordine regolare.
    Edit by .Matt' #2: pg archiviato. Non ho una lista valutazioni sospese qui, quindi per ora mi limito a questo commento.

    Edited by .Matt' - 17/1/2019, 23:26
     
    Top
    view post Posted on 25/4/2018, 16:37
    Avatar


    Group:
    Iwa
    Posts:
    3,971
    Location:
    Cair Paravel

    Status:


    Mi ci metto pure io va. :v

    Propongo una modifica al talento (e un nome più figo in inglese, visto che è Kumo. eme) plus una tecnica personale (ho quella della metamorfosi già pronta ma è un'attivazione :v):

    Talento Personale

    <talento> The Flaming Spirit
    "Ying ha una maggiore esperienza e un controllo tale del fuoco da poterlo creare, solidificare e plasmare senza sforzo, persino se è fuoco che non deriva da lei. È diventata un tutt'uno con esso, tanto che può generare, volendo, piccole fiammelle anche solo respirando e si intravede una luce arancione attraverso la pelle, laddove si trovano i canali del chakra.
    I suoi occhi prendono le sfumature dei colori del fuoco, solitamente giallo dorato, i quali sembrano ardere quando usa tale elemento. Anche la temperatura attorno a Ying è più calda rispetto alla norma: più è forte Ying, maggiore sarà la temperatura. Ying può usare il Katon per alzarsi in volo o scivolare, ha una maggiore resistenza al fuoco nemico dell'80% ed alle tecniche d'acqua e di ghiaccio del 40%, inoltre ha un bonus alla tecniche Katon di:

    Le meccaniche neanche le metto.

    N.B. Non è possibile volare durante il combattimento


    Tecnica personale

    <ninjutsu elementale a raggio totale> - Katon: Furia di Agni - [Chk 90/150][Int: +110/170]
    "Il ninja scatena la sua furia facendosi totalmente avvolgere da una cupola di fiamme, questa esploderà successivamente verso l'esterno e si dividerà in tantissime lame di fuoco. Se si vuole usare in successione il massimo è di quattro azioni. Se bloccata prima si dovrà ricreare la sfera di fuoco.
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 25/4/2018, 20:35

    Group:
    Member
    Posts:
    242

    Status:


    CITAZIONE
    Attivazione - Leviathan
    "Anni ed anni di continua vicinanza alla Samehada hanno profondamente cambiato Mitsuaki non solo nell'animo, ma persino nel fisico. La spada come prolungamento del proprio corpo e viceversa, tanto che lo spadaccino ha sviluppato particolari capacità peculiari come quella di poter percepire chiaramente il chakra non solo nelle creature viventi ma anche nell'ambiente circostante. E proprio di quella energia che permea l'intero creato che il ragazzo ha imparato a servirsi per poter trascendere i propri limiti fisici ed aumentando esponenzialmente la propria forza. La Samehada funge quindi da catalizzatore assorbendo il chakra naturale, fornendolo in seguito al proprio compagno con tutti i benefici del caso. Nell'utilizzare questa tecnica il fisico del ragazzo assume connotati nettamente differenti rispetto al solito: la pelle si tinge di azzurro chiaro divenendo ben più ruvida del normale ma come risulta evidente il maggiore cambiamento avviene negli occhi, la cui pupilla tende a restringersi fino a diventare un puntino quasi invisibile.
    Uno Squalo a tutti gli effetti si potrebbe dire, o forse ancor più di questo. Un Leviatano, portatore del caos e sovrano indiscusso dei mari.

    Purtroppo questa tecnica necessita del continuo contatto tra le due parti e si interrompe dopo due turni in cui la spada è separata dal suo padrone.
    Incrementa le capacità sensoriali del portatore, raddoppiando gli effetti dell'abilità Sensitivo."

    Vista la possibilità di poter ruolare la cosa durante l'evento ho pensato anch'io di proporre questa tecnica (per il lv 20). Si tratta in pratica di una sorta di modalità eremitica ma non sapendo come questa verrà trattata in FM è un ragionamento da prendere con le pinze, seppur abbia le sue basi (la sage mode ha gli animaletti appositi, io la spada)
    I bonus sono a Forza e chakra, ho evitato di inserirlo perché non credo serva.

    Per eventuali chiarimenti basta chiedere :flower:
     
    Top
    view post Posted on 5/10/2018, 09:54
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    1,249

    Status:


    Talento personale per Ninja di grado D (Senza clan)


    <talento personale> Mutaforma:

    Parallelamente al suo talento da copista, con il quale riesce a imitare alla perfezione una calligrafia e dei "vezzi" ortografici anche solo guardandoli poche volte (un determinato uso dei termini o una certa prosa, o il modo in cui vengono curati gli scritti o impaginati), così riesce a fare anche attraverso la manipolazione del chakra. È capace di manipolarlo per assumere l'aspetto di una persona che ha visto, e se ha avuto modo di tastare l'emanazione del suo chakra, anche le caratteristiche di quest'ultimo.
    La possibilità di celare le sue abilità da Mutaforma varia a secondo della sua padronanza del talento secondo tale scaletta:


    Liv 6: individuabile da ninja di Rango pari o superiore o con sensitivo di livello pari o superiore al suo livello di Nascondersi - 3 o doijutsu

    Liv 5: individuabile da ninja di Rango superiore o con sensitivo di livello pari o superiore al suo nascondersi -2 o doijutsu

    Liv 4: individuabile da ninja di due ranghi superiore o con sensitivo pari o superiore al suo nascondersi - 1 o doijutsu

    Liv 3: individuabile da ninja con sensitivo pari o superiore al suo nascondersi - 1 o doijutsu

    Liv 2: individuabile da ninja con sensitivo pari o superiore al suo nascondersi

    Liv 1: individuabile da ninja con sensitivo superiore al suo nascondersi
     
    Top
    view post Posted on 7/5/2020, 14:35
    Avatar


    Group:
    Narratori
    Posts:
    5,484

    Status:


    Dirottiamo tutte le richieste qui, da ora fino a termine conversione schede, e chiudiamo il presente thread.

    Se state pensando a personalizzare il combattimento, molto probabilmente sarete utenti rodati: piuttosto che utilizzare lo schema proposto in questo topic, consigliamo caldamente di fare una lettura del nuovo Regolamento Generale, per poter già entrare nel nuovo sistema.
    In quest'altro topic invece potrete trovare numerosi altri link, tra cui rimandi al topic Bug/Dubbi/Suggerimenti e ai Doc dei singoli Clan.

    Se siete in difficoltà e nessuno dei link vi aiuta, contattateci!
    L'importante è che abbiate letto prima il Regolamento meccanico Generale tuttora in fase di lancio, o non riusciremo a parlare la stessa lingua ;)
     
    Top
    5 replies since 14/1/2017, 23:58   1027 views
      Share