Akatsuki

« Older   Newer »
  Share  
xX Andrea Xx
view post Posted on 20/9/2009, 11:25







JZlrz7S

JZlrz7S

Regolamento


Akatsuki






SKXvwiy

L'Akatsuki (letteralmente "Luna Rossa") è l'organizzazione criminale più conosciuta al mondo. Viene considerata un'associazione fuorilegge poiché le attività svolte dai suoi membri generalmente sfuggono alle leggi e ai controlli di qualunque villaggio o paese, alimentando il mercato clandestino di armi, farmaci, informazioni e commissioni illegali (quali assassini, furti..). Essa è notoriamente composta da dieci elementi (il cui nome è segnato tra le più alte taglie dei Bingo Book comuni a tutti i villaggi ninja), ognuno dei quali dotato di straordinari, quanto unici, poteri. Lo scopo principale di questo gruppo, tuttavia, non sembra essere l'accumulo di ricchezze fine a se stesso, ma si vocifera vi siano piani ben più ambiziosi dietro: tra questi, la conquista del mondo.
Seppure quello del ritrovamento e della cattura dei Bijuu pare essere il fine ultimo dell'organizzazione, tramandato sin dall'inizio delle sue attività illecite, molte sono le mete che l'Akatsuki si propone di raggiungere.. mete che vengono fissate di volta in volta dal Capo.


Arruolamento

L'organizzazione è sempre a caccia di nuove leve, motivate a unirsi ai suoi ranghi. Queste possibili nuove reclute sono selezionate dagli stessi membri dell’Akatsuki sulla base delle informazioni che giungono alle loro orecchie, e, una volta ricevuto il consenso del Capo, vengono in qualche modo “contattate” degli stessi.
Benché sia un gruppo criminale, anche quest'ultimo segue delle regole, dettate non di certo dalla democrazia o dal bene comune ma dalla violenza e dalla "legge del più forte", alla quale, unica, i membri si sottomettono, tanto per il naturale svolgimento degli affari quanto per il reclutamento di nuovo personale. Non è dunque raro che, nel momento stesso del reclutamento, l’inviato dell’organizzazione non decida di testare di persona le capacità di colui che dovrà successivamente divenire un compagno, proprio per accertarsi di non mettere un frammento della propria vita in mano ad una persona non degna.
Questa, tuttavia, non è l’unica maniera per la quale è possibile unirsi all’Akatsuki. Ne esiste una seconda (ben più difficile della precedente), che consiste nell'andare a cercare in prima persona un membro dell’organizzazione e supplicarlo successivamente di poter entrare a far parte del manto oscuro delle nuvole rosse. Ovviamente, tale richiesta non è vincolata sempre al semplice utilizzo del carisma: come la legge del più forte comanda, è possibile dover sfidare il criminale in un duello. Nel caso in cui l’adepto dovesse soccombere, colui che ne ha troncato la vita prenderebbe di diritto il suo posto ma, come nella maggior parte delle circostanze, sarà alla fine sempre il Capo a metter l’ultima parola sulla questione.
Riassumendo:

  • - Si può entrare nell’organizzazione previo contatto di un membro della stessa (si ricorda che potrebbe valere la regola “se non sei con me, allora sei contro di me”);

  • - È possibile scovare e supplicare un membro dell'Akatsuki di poter essere arruolato (in questo caso, sarà il membro stesso a dare o meno il via libera iniziale ma, qualora il Capo non dovesse gradire la scelta, le ripercussioni potrebbero essere pericolose per ambo le parti);

  • - È possibile prendere il posto di un membro dell’organizzazione sfidandolo e uccidendolo in un duello.

Per quanto riguarda i requisiti effettivi che bisogna avere ancor prima di poter essere presi in considerazione, bisogna tenere ben presente la piccola tabella sottostante:

  • - Gli shinobi reclutati non potranno essere di grado inferiore al Chunin, poiché privi di questo prerequisito non si è forti né esperti a sufficienza per sfuggire alla minaccia che rappresentano i villaggi;

  • - Abbandonare definitivamente il proprio villaggio (anche dopo l’essere stati arruolati). Coloro che cambiano idea facilmente o alla prima difficoltà non sono ben accetti tra le fila dell’Akatsuki.

Vantaggi

I membri dell'Akatsuki, non disponendo di un villaggio proprio nè di tutte le comodità che esso concede, vivono in condizioni più difficili del normale e, per questo motivo, hanno un bonus fisso del 25% all'esperienza guadagnata; inoltre guadagneranno un PM in più ad ogni missione conclusa con successo.

N.B. Questa regola vale soltanto per gli shinobi sino al rango Jonin, che non hanno superato il livello 57.

Suddivisione in Squadre

Pur trattandosi di spietati nukenin e di abili mercenari solitamente restii al lavoro in coppia, una volta giunti in Akatsuki ci si rende subito conto che, per affrontare i pericoli e le missioni che l’organizzazione accetta quotidianamente (salvo rare eccezioni), il lavoro di squadra è essenziale. Differentemente dalle missioni che solitamente si possono affrontare in un qualsivoglia villaggio, quelle che vengono commissionate all’Akatsuki sono decisamente più ambigue e pericolose, soprattutto perché, sempre sotto lauta ricompensa, si tende a sfruttare la nota nomea di nukenin per cercare di colpire villaggi o intere nazioni (o più semplicemente per compiere omicidi, o faccende che normalmente i ninja si rifiutano di portare a termine per via della morale o del proprio “nindo”).
La formazione del team non è però dettata dal caso, ma bensì da una scelta ponderata (solitamente da parte del Capo) sulle varie e variegate abilità di cui sono provvisti i membri dell'organizzazione. Il modello solitamente usato è quello della compensazione, cioè quello dello scegliere due ninja le cui abilità risultano completamente differenti così da poter compensare l’uno le mancanze dell’altro. Sarà possibile, nel caso i componenti di Akatsuki siano in numero dispari, ritrovarsi anche da soli.. ma solitamente, se ciò accade, è il Capo stesso a prendere la posizione di nukenin solitario.

Anelli

L'Anello è senza ombra di dubbio il dono più importante e prezioso che si può sperare di ricevere una volta accettati all'interno dell'organizzazione. Composto da dieci pezzi unici, questi cimeli non sono semplicemente belli da vedere: ogni incisione, scavata sulla superficie piatta di ognuno di essi, sembra infonderli di un potere sconosciuto che sembra entrare in risonanza con il leggittimo proprietario sin dalla prima volta in cui questi l'indossa al dito.
Soltanto al sovrano dell'Akatsuki è concesso il potere di assegnare e/o modificare l'appartenenza dell'anello; avendo accesso esclusivo alla sapienza dei suoi predecessori, nessun altro all'infuori di lui potrebbe effettuare con successo il rituale di possessione - che richiede, per essere ultimato, un sacrificio di sangue e chakra da parte del futuro possessore. Questo però non sempre risulta semplice: il capo dovrà infatti entrare in possesso dell'anello, anche con la forza se necessario; sino ad allora il monile risponderà soltanto al suo proprietario.

N.B. E' possibile indossare soltanto un anello alla volta; in caso di trasgressione il cimelio stesso provvederà a punire il trasgressore, recidendo il dito nel quale è infilato. Inoltre, tentare il furto di uno dei monili o entrarne in possesso in qualsivoglia maniera non garantisce affatto di sfruttare il suo potere, risultando un semplicissimo anello in metallo.


Il potere dell’Anello consiste in un Bonus pari a 80/120/180 da distribuire in tre o più statistiche a scelta (ogni statistica scelta deve avere un minimo di 10), e un ulteriore bonus di 20 nel momento dell’esecuzione di un certo tipo di tecniche (a scelta del possessore). Ovviamente, una volta scelta la disposizione iniziale, non sarà più possibile cambiarla, salvo rari ed eccezionali casi legati a cambiamenti del regolamento generale. Gli anelli tutt’ora presenti sono qui sotto riportati con i loro attuali proprietari:

  1. - Rei, Zero -
    Tale anello è di colore blu e va indossato al pollice destro. E' indossato dal Capo dell'intera Organizzazione.
    Proprietario: Ryu Yotsuki [X]
    In possesso: Salamandre


  2. -Sei, Dragone Azzurro -
    Tale anello è di colore verde acqua, va indossato all'indice destro.
    Proprietario: Nessuno.


  3. - Shu, Uccello Vermiglio -
    Tale anello è di colore rosso sangue, va indossato all'anulare destro.
    Proprietario: Nessuno.


  4. - Kai, Tartaruga Nera -
    Tale anello è di colore Giallo, va indossato al mignolo destro.
    Proprietario: Nessuno.


  5. - Kū, Il vuoto, L'etere -
    Tale anello è di colore Bronzo, va indossato al mignolo sinistro.
    Proprietario: Tensai Takei [NPC]


  6. - Nan, Carro -
    Tale anello è di colore Dorato, va indossato all'anulare sinistro.
    Proprietario: Shogun Hyuga [NPC]


  7. - Kita, Grande Carro -
    Tale anello è di colore Nero, va indossato al medio sinistro.
    Proprietario: Nessuno.


  8. - San, Tre Supporti -
    Tale anello è di colore Rosa, va indossato all'indice sinistro.
    Proprietario: Fuyuki Hyuga [X]
    In possesso: Hanshana no Kiki [NPC]


  9. - Gyoku, Vergine -
    Tale anello è di colore Viola, va indossato al pollice sinistro.
    Proprietario: Chiaki Hyuga [X]
    In possesso: Hanshana no Kiki [NPC]


  10. - Haku, Tigre Bianca -
    Tale anello è di colore Bianco, va indossato al medio destro.
    Proprietario: Yo Saito [NPC]


L'Anello permette di utilizzare sin dalla prima volta che esso viene indossato la seguente tecnica:

CITAZIONE
<ninjutsu> - Shinkirō: Miraggio - [CHK: 50] "Tra le sue varie funzioni, l’Anello, tramite il legame avente con il proprietario, riesce a proiettare un ologramma dello stesso in quei luoghi segnati con un particolare sigillo conosciuto solamente dal Capo dell’organizzazione. Tale ologramma riesce a vedere e a sentire ogni cosa che gli succede intorno, oltre a funzionare da ponte con il chakra dell’emanatore. Infatti il membro di Akatsuki è in grado di trasferire il proprio chakra all’ologramma ed utilizzarlo per i più svariati motivi. Pur essendo una ninjutsu potenzialmente utile, essa presenta l’impossibilità di esser utilizzata al di fuori dei vari covi dell’organizzazione sparsi in giro per il mondo e, nel momento dell’esecuzione e per tutta la durata del suo mantenimento, il ninja dovrà rimanere completamente immobile, rimanendo difatti completamente indifeso."

Equipaggiamento

Una lunga tunica nera a nuvole rosse; un copricapo di paglia a coprire il volto, celandolo al mondo; un paio di comodi sandali e agili pantaloni grigi, legati in vita da una cinta bianca: i ninja di Akatsuki sono famosi per il loro abbigliamento, che li distingue dagli altri Shinobi.
Gli equipaggiamenti che ne compongono il guardaroba sono i seguenti:

  • -Cappello di Paglia
    Normale copricapo in paglia di sezione circolare. Serve a nascondere la propria identità al nemico ma, come ogni altro copricapo, non si può mantenere durante un duello, in quanto volerebbe via al primo movimento rapido.


  • -Haori Nero a Nuvole Rosse
    Per molti si tratta di un marchio di sventura, un simbolo fisico del timore che il ninja che lo indossa è in grado di incutere in chi lo circonda. Esso dona un bonus di 50/90/130 liberamente distribuibili tra le stat è con un tetto massimo di metà bonus massimo per stat (diversamente dal principio delle divise che, invece, prevede un tetto di 1/3). Non è comunque possibile potenziare CHK e VTA.


  • -Localizzatore
    Questo dispositivo va applicato al proprio occhio e riesce a seguire meglio i movimenti del nemico per garantire una reazione più veloce ad eventuali attacchi. Oltre a ciò è dotato di una piccola macchina fotografica in grado di scattare ottime foto, salvo si abbiano a disposizione rullini di buona qualità. Non occupa equipaggiamento.





Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:52
 
Top
0 replies since 20/9/2009, 11:25   7739 views
  Share