Legislatura di Suna

« Older   Newer »
  Share  
.Corvo
view post Posted on 6/5/2014, 02:06     +1   -1





2ch4b3d
2ch4b3d

Legislatura
Sunagakure no Sato



Himura Koshima - Hachidaime Kazekage




Caratteri Generali

La legge è uguale per tutti a Suna. Anche il jonin più esperto, più rinomato dovrà mostrare rispetto e umanità al più infimo degli shinobi, poiché la disuguaglianza è portatrice di discordia e spaccatura. Suna non può permettersi di perdere ancora validi elementi; anche il più piccolo chicco di riso può fare la differenza per i tempi futuri. Per cui è sacrosanto l'aiuto reciproco, il rispetto, l'umiltà per tutti coloro che portano sul copri-fronte il marchio di Suna. I poveri stolti che penseranno per un solo momento di venir meno a questa semplice regola, dovranno risponderne direttamente con il Kazekage in persona.



Omicidio


Tra compaesani
Tassativamente vietato. Chiunque possa pensare di poter decidere arbitrariamente della sorte altrui, si sbaglia enormemente. Non una goccia di sangue sarà versata nel suolo di Suna tra compaesani, pena la reclusione immediata. La pena di morte non è contemplata per i trasgressori. In caso di duello ufficiale entrambi i partecipanti dovranno essere consci del fatto che l'uccisione del proprio sfidante, accidentale o meno, sarà severamente punita; esistono mille altri modi per cercare soddisfazione.

Ninja stranieri
La difesa personale prima di ogni altra cosa. Essendo Sunagakure un paese tendenzialmente neutrale, gli shinobi appartenenti non potranno prendersi la libertà di attaccare un ninja di un altro villaggio con intenzioni ostili. Qualora venga constatata l'ostilità degli stranieri nei propri confronti, ogni soluzione è legittima per difendere la propria vita e finire quella altrui, nel peggiore dei casi. I trasgressori che si prodigheranno in attacchi arbitrari senza un motivo ben preciso saranno puniti con la reclusione.

Guerra
In caso di guerra dichiarata, gli shinobi di Suna si impegneranno a proteggere la patria eliminando in tempi brevi, a ogni costo e con ogni mezzo, la minaccia nemica. Solo in casi estremi il Kazekage sarà costretto a dichiarare guerra, dopo un attento e scrupoloso consiglio con le alte cariche del villaggio, ma la difesa del popolo viene prima di ogni altra cosa. L'omicidio di forze nemiche, cruento o meno, è lecito, sacrosanto ed obbligatorio. Niente mezzi termini con il nemico.



Rapporti


Alleati
Il ninja alleato è ritenuto alla stregua di un ninja natio della Sabbia. È dunque tassativo un atteggiamento disponibile, amichevole e di reciproco aiuto. Svolgere una missione in concomitanza con shinobi di villaggi alleati è nella norma più totale. L'alleanza è sinonimo di gemellaggio. In caso di guerra dichiarata a villaggi alleati, Suna si incaricherà di fornire immediato ausilio militare, medico e umanitario.

Neutrali
''Rispetta la libertà altrui se non vuoi che la tua stessa venga oltraggiata.'' Con questo motto nel petto viaggiano per il mondo gli shinobi di Suna. Come chiarito poco prima, in assenza di atteggiamenti ostili da parte di ninja ritenuti neutrali, è vietato l'attacco arbitrario, pena la reclusione immediata.

Nemici
Priorità assoluta sarà l'abbattimento del nemico, con il minor dispendio di forze possibile.



Fuga

Un ninja della Sabbia nasce sempre e comunque con doveri e diritti. Una fuga volontaria non è vista di buon occhio dalle autorità, le quali saranno costrette ad aprire un'indagine con il conseguente tentativo di recupero forzato del fuggitivo. La pena è calibrata secondo il grado di pericolo derivante dalla fuga del ninja: in caso di fuga con informazioni strettamente segrete si ricorrerà alla reclusione; in caso di semplice fuga, ritenuta poco o niente dannosa, lo shinobi sarà reintegrato e rieducato. La fuga cosiddetta ''di forza maggiore'' quali rapimenti o allontanamenti forzati non prevedono una pena per il fuggitivo; in possesso di maggiori informazioni, le autorità avranno il dovere di individuare e abbattere il rapitore, considerato una minaccia.



Squadra ANBU

Sarà da considerare la squadra ANBU (Assalitori e Inseguitori) come un prolungamento ''fisico'' del Kazekage in persona. La suddetta forza speciale agirà solamente sotto stretto ordine del Kazekage in concomitanza con il Capo-ANBU. Tuttavia, nonostante la manifesta superiorità di rango, sono vietati atteggiamenti sgradevoli nei confronti di shinobi dall'inferiore rango. La legge è uguale per tutti.



Alleanze

  • Konohagakure no Sato: Alleato
  • Kirigakure no Sato: Neutrale
  • Kumogakure no Sato: Neutrale
  • Otogakure no Sato: Sospetto
  • Akatsuki: Sospetto




  • Condizioni e Legislature sull'alleanza con Konohagakure no Sato


    Edited by gaeshi - 4/5/2020, 14:34
     
    Top
    0 replies since 6/5/2014, 02:06   390 views
      Share