Valutazioni recupero PG, Dopo un'assenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2015, 00:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:


Mancava un topic del genere (ecco perchè non lo trovavo x.X) così eccolo qui: visto che spesso capita di utenti che desiderano tornare a giocare con i propri PG invece che crearne uno nuovo, in questo topic potremo raccogliere tutte le discussioni su tali eventi ^^

Ed ecco qui il nostro primo "cliente", -Sai-, che sparisce per motivi di salute piuttosto gravi ad aprile/maggio 2014 e desidera che Satoshi Nara torni a calcare il campo di battaglia. Sarebbero trascorsi 6 mesi, che facciamo?

Come mi faceva giustamente notare Simo in privato, non è che si è assentato perchè "non aveva più voglia" o "non aveva più tempo" (che tanto sappiamo benissimo essere scuse random, visto che il tempo per mandare un messaggio veloce si trova), ma la causa deriva da problemi che -immagino facilmente- attirino ben più l'attenzione di un gioco di ruolo online. Vero è anche che sei mesi non sono noccioline, però dai, gli si può abbuonare. In sostanza, per me può tornare con Satoshi.

Tra le altre cose, lollissimo è il fatto che chiese il cambio master, gli feci un post e si dissolse nel nulla :AHSISI:






2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Assenze e Recupero Pg


Collegamenti: "Archivio Schede", "Richieste Recupero", "Valutazioni Recupero"





Assenze

Quando non si è più in grado di giocare ogni utente è tenuto ad informare della propria assenza, che sia pochi giorni, settimane, mesi o a tempo indeterminato. Di seguito elenchiamo i topic preposti a tale scopo:

"Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Liberi, Nukenin, Akatsuki"


Il tempo di sopravvivenza dei Personaggi nel caso di assenze giustificate e non, seguono questo schema:

CITAZIONE

1. Se si avvisa nel Topic Assenze, lo Staff o gli Amici in via privata (che hanno il compito d’avvisare lo Staff):

Il personaggio potrà essere ripreso senza problemi entro e non oltre 1 anno dalla fine del periodo di assenza indicato; al ritorno, a seconda dei casi, potrebbe venir richiesto un aggiornamento di background.

Superato questo tempo limite la scheda verrà Archiviata.

    - SE il suddetto PG assente, ricopre ruoli importanti o scomodi per l'evoluzione di trame GdR On, dopo 1 anno, la sua scheda anziché venire archiviata sarà trasformata in NPC e gestita dai Narratori o eventuali Master incaricati.
    [Una volta trasformato in NPC la scheda non potrà essere recuperata in alcun modo]

Dal momento in cui l'assenza segnalata è definita dall'utente stesso "a tempo indeterminato", dopo 3 mesi, eventuali cariche potrebbero essere a rischio (titolo di Eremita, Kage, Leader Aka, Shinobi Katana, membro di Oto con Sigillo, Capo o semplice ANBU/Medico (non Genin), Capoclan, membro di un Gruppo E'lite così come il possesso di Equipaggiamenti unici dei Sutra); queste perdite avverranno solo nell'eventualità in cui ci presentino altri giocatori attivi richiedenti o risultati idonei per una successione.

2. Se Non si avvisa Nessuno:

Il personaggio potrà essere ripreso senza problemi di sorta entro 3 mesi (varia a seconda delle cause, esempio connessione a puffolandia, ricovero in ospedale ecc).

Superato questo tempo limite la scheda verrà Archiviata.


Recupero Pg


Le schede che troverete all'interno della sezione "Archivio Schede" appartengono a utenti che Non hanno avvisato della loro assenza o che l'hanno prolungata a oltranza diversamente da quanto avevano detto nel [Topic Assenze] del villaggio di appartenenza.

Nel caso in cui un utente abbandoni i personaggi e/o il gdr avvisando con un post di saluti o simili, il personaggio verrà ugualmente archiviato dopo i 3 mesi di inattività; lasciare il pg in gestione ad altri utenti impedirà un futuro recupero solo nel caso in cui questi muovano il personaggio rendendolo quindi un NPC.

[Qualora uno di questi giocatori dovesse tornare dopo tot mesi, e trovare la sua scheda archiviata, è tenuto a richiedere in questo topic o via mp ad un "Narratore", la possibilità di riprendere a giocarlo.]


Le possibilità di Recupero vengono valutate di caso in caso dai Narratori a seconda delle circostanze di scomparsa o abbandono.

Sarà preso particolarmente in considerazione il coinvolgimento del PG nella trama e nell'ambientazione generale del GdR. La sua situazione verrà quindi confrontata con quella di eventuali PG o NPC conosciuti GdR On. Valutata l'evoluzione della storia durante la sua assenza, se risulterà possibile reintrodurre il dato Pg nel gioco, potrebbe venir richiesto un aggiornamento di background prima di ricominciare a giocare.


Solo una volta ottenuto il via libera dai Narratori e trovato un eventuale accordo con il richiedente, il Pg verrà recuperato in maniera totalmente gratuita.






Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 17:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2015, 07:09
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Ricordo il fatto, per me non c'è problema. Il personaggio è semplicemente svanito? Nessuna ruolata finale gdron?
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 11:45
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Prima di dare il mio benestare o meno, si può vedere l'ultima ruolata in cui è scomparso? Così almeno siamo sicuri che nessuno GDR ON l'abbia splatterizzato in queste quattro mura virtuali.

Comunque sia, anch'io protendo per il ritorno con Satoshi Nara. Le motivazioni dietro alla scomparsa sono più che giustificate e ricordo che altri narratori hanno fatto tornare il nostro Zucca nazionale (perché sei sparito di nuovo.. ç__ç) con il suo Zu.. e le motivazioni non comprendevano la salute che, a parer mio, è ben più grave. Insomma, datemi l'ultima ruolata prima di farmi dare questo via libera, tanto son veloce a farmi un'idea. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 13:33
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


ultimo post a fine aprile
#entry394786144
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 16:08
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Uhm.. una quest sul talento della genetica che non è finita (o per lo meno lo era quasi). Bisogna intanto completare quel filone narrativo e poi inventarsi qualcosa.. magari per la cecità - mi pare di aver letto un passo che riguardava questa cosa - non partecipa alla guerra contro Watashi e si rintana da qualche parte, al villaggio stesso oppure altrove. Così poi possiamo fare un addestramento di bridge com'è stato per Memmolo, in modo tale da fare riprendere la mano al nostro Satoshi e fargli decidere di tornare in gara nonostante le condizioni di vista non ottimali (magari appunto per riprendere in mano la sua vita e tornare ad essere lo shinobi che era). Che ne dite?

PS. Se Sai ha qualche proposta/qualcosa da ridire/qualcosa da puntualizzare me la faccia pervenire tramite MP, sono a sua completa disposizione se ha idee migliori. =P
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:25
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Doppio post per informarvi che, quest'oggi, ho ricevuto un MP da un vecchio utente - che a dirla tutta prometteva bene - che chiedeva di tornare e continuare l'esame genin incompiuto. Gli ho dato il benestare ad occhi chiusi, dato che era uno studente quando ha lasciato e sarebbe deleterio fargli fare un nuovo PG (a meno che lui non ne voglia fare un altro si intende). L'utente in questione e _jojo_ e scusate se ho preso l'iniziativa, ma mi sembra inutile discutere su questa faccenda dato il rango genin non ancora ottenuto. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:53
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Se vuole continuare con la mia Quest Studente anche se è stata valutata per me va bene. Altrimenti se preferisce fare qualcosa di diverso, beh sta a lui. Può anche svenire ed essere ritrovato da qualcuno per quanto mi riguarda e tentare di nuovo. Dipende da lui se riesce a riprendere il filo su due piedi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:07
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Gli ho suggerito di contattarti, quindi se vuol riprendere da dove ha lasciato - come mi è parso di capire - la prima a cui si rivolgerà sarai tu. Nel caso terrò d'occhio io la quest fino a quando non la finite, così ti assegno un voto e, se necessario, aumento quel tanto che basta la paga. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 16:22
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Uppino carino.

Mi è arrivato un MP da parte del nostro -Sai- in cui, riassumendo, diceva che a lui stava bene seguire il "bridge" narrativo che avevo proposto qualche post fa.. e non avendo avuto alcun tipo di lamentela/benestare a riguardo la prendo per buona così com'è (non ho intenzione di fare aspettare i millenni per riprendere a giocare). Oltretutto ci ringrazia per la comprensione e ci chiede una cosa più che lecita e che ha bisogno della nostra attenzione: avendo ai tempi partecipato a un mini evento tra Konoha e Suna, in cui ha di fatto partecipato a un torneo chunin, voleva sapere se anche per lui valeva il "recupero" PM come da regolamento da poco approvato. Di questo piccolo problema ne ho paralato in privata sede con Giammy ed entrambi - lui vi confermerà - siamo giunti alla conclusione che non è corretto che prenda 5 PM come di norma (perché l'evento non era globale, ma interno ai due villaggi) ma che non è nemmeno corretto che non prenda nulla. Quindi pensavamo a dimezzare questi PM, ovvero di renderli 3 come fosse stata una missione C e non una B.

Vorrei sapere i vostri pareri prima di procedere. Se avete qualcosa da dire che secondo voi non quadra fatelo ora, altrimenti il 1° di Febbraio gli do il "nostro" benestare. ^^

_Crystal, Dr. Xetos Peluria

Edit by Mem: cannare l'inglese? Not on my watch

Edited by Memphos - 30/1/2015, 17:41
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2015, 16:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:


Niente da dire, mi sembra equo. Tra l'altro, neanche sapevo ci fosse stata una cosa del genere :peo:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2015, 07:11
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Ricordo i polveroni per quel torneo.
Comunque confermo questo indirizzo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:21
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Ho provveduto ad avvisare ufficialmente -Sai-. Che il ragazzo torni a giocare, e che si diverta. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2015, 20:00
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Importantizzo il topic e riporto una nuova richiesta, parlo di deras88 che si è da poco ripresentato dopo anni di assenza. Ha superato l'esame genin nel lontano 2010 [X] ma non ha avvisato nessuno dell'assenza al tempo; la scheda la trovate [QUI] e come noterete non ha nemmeno fatto in tempo ad aggiornarla con il passaggio di rango.

Chiede se può utilizzare quel personaggio, a voi la parola ¬BloodyRose., _Crystal, .Hide e Dr. Xetos
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2015, 21:15
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Se ha sostenuto l'esame e poi ha lasciato senza avvertire la regola è jolly/rifarsi il personaggio, perché è abbandono del pg.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 13:22
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Ha già detto tutto il mio collega qua sopra. Può benissimo sfruttare un jolly (sconsigliato) o crearsi un nuovo PG - magari che ricordi il vecchio, se gli piaceva - e provare l'avventura di nuovo con esame autogestito, se non vuole rifarsi l'accademia. ^^
 
Web  Top
440 replies since 27/1/2015, 00:59   7908 views
  Share