Regolamento Contestazioni, Aprendo un topic argomentate bene e fornite i link necessari.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2017, 23:26
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento


Contestazioni


Collegamenti: "Reg. Warn e Ban", "Topic Segnalazioni",
"Faq", "Consigli e Proposte"





Questa sezione è messa a disposizione dell'utenza per obiettare decisioni di terzi.

Aprendo la contestazione abbiate cura di argomentare a modo la problematica e di presentare tutti i link alle discussioni e ai regolamenti tirati in causa.



Come procedere


  1. Le contestazioni potranno essere presentate dal un singolo utente o in gruppo.

    In caso di pluralità se c'è la volontà di lasciar esprimere il pensiero ad un solo utente (e quindi se si è d'accordo su tutti i punti contestati), sarà possibile limitarsi a "firmare" la contestazione. Precisiamo che così facendo si considererà un totale accordo con il pensiero espresso in apertura; in caso vi siano discordanze è preferibile fare post separati nello stesso topic oppure, presentare in modo ordinato, nello stesso post di apertura, il parere separato dei vari utenti coinvolti.


  2. A interfacciarsi con voi sarà il Rap. Utenza che informandosi sul disagio da voi esposto vi darà un suo parere fungendo da filtro tra voi e lo Staff. In base a come avrete esposto il vostro problema potrà chiedervi maggiori informazioni e talvolta, se necessario, facendo intervenire in topic le altre parti coinvolte. Il dialogo dovrà rimanere sempre composto.


  3. Se al termine del dialogo il Rap. Utenza deciderà di passare la palla all'Admin o all'intero gruppo di Staffer di competenza, significa che il problema sussiste e che sarà preso a carico nel più breve tempo possibile. Ciò non esclude che uno Staffer o un Admin non possano intervenire prima che questi lo chiami in causa facilitando lo svolgimento della faccenda.

    Al contrario, se al termine il Rap. Utenza deciderà che la Contestazione non è valida, l'utente (o il gruppo di utenti) potrà insistere richiedendo il parere dello Staff. Nel momento in cui lo Staff confermerà che il problema non sussiste il topic verrà chiuso e a meno di nuovi elementi validi non verrà più trattato.

      In caso di protesta (in qualsiasi forma e in qualsiasi sezione) , magari tramite riapertura di un topic riguardante la stessa Contestazione, saranno applicati provvedimenti come da Reg. Warn e Ban.


Cosa contestare



Potrete aprire un topic (con titolo inerente al contenuto) per:

  • Contestare i voti e le ricompense assegnati al vostro o altrui PG da un Master/Quester/ Insegnante, Pg-Sensei o Eremita.

    Se pensate che i compensi assegnati al vostro pg siano troppo bassi o quelli dati a un altro giocatore siano troppo alti, potrete richiedere una rivalutazione e quindi una correzione delle ricompense, questo solo se ritenete che l'errore commesso sia sulla differenza di almeno 3 voti e quindi argomentando a modo il vostro punto di vista; esempio se il voto medio ricevuto è 5 ma voi credete di meritare almeno un 8; se un altro giocatore ha ricevuto 10 ma voi credete meriti massimo un 7.
    La rivalutazione sarà presa a carico dai Narratori.


  • Contestare il vostro o altrui Fallimento/Successo di un Esame/Torneo/Quest/Missione.

    Se pensate che ci siano stati errori o incomprensioni circa il Fallimento di una vostra Quest/Missione o in merito al Successo altrui (secondo voi immeritato), potrete contestare il giudizio argomentando a modo il vostro punto di vista e quindi richiedere una seconda valutazione da parte dei Narratori.

      Sarà possibile contestare anche le decisioni prese dai Narratori, nello specifico il fallimento/riuscita proprio o altrui di una Quest jashin, fibre, shinobi katana, firma/eremitaggio evocazioni oppure di una missione di passaggio rango.


  • Contestare, se siete Master/Quester/Insegnanti, Pg-Sensei o Eremiti, i voti e le ricompense ricevute in fase di valutazione.

    Se pensate di aver ricevuto voti e ricompense troppo basse o se, al contrario, pensate che ad altri sia stato dato troppo e volete spingere per una correzione, potrete richiedere una rivalutazione. Anche qui l'errore commesso dovrà essere consistenze, ovvero con una differenza di almeno 3 voti e dovrete argomentare a modo il vostro punto di vista.
    La rivalutazione sarà presa a carico dai Narratori.



  • Contestare un provvedimento disciplinare (Warn e Ban).

    Se ritenete di essere stati puniti o multati ingiustamente potrete richiedere una cancellazione della penalità, questo sempre spiegando a modo il vostro punto di vista. La rivalutazione sarà presa a carico dai Supervisori e dagli Admin che decideranno a maggioranza.


  • Contestare un abuso di potere.

    Se ritenete che uno o più Supervisori/Narratori/Meccanici/Admin abbiano usato a seconda delle occasioni due pesi e due misure (magari favorendo se stessi, amici o parenti), potrete esporre le vostre rimostranze argomentando a modo il vostro punto di vista.
    La valutazione sarà presa a maggioranza dell'intero gruppo Staff + Rap. Utenza.



 
Web  Top
0 replies since 27/6/2017, 23:26   355 views
  Share