Posts written by NGDR - Staff

view post Posted: 5/4/2024, 14:10     Scheda di Seiji Uchiha - Anagrafe
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Seiji Uchiha</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=user_128px]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/user_128px.png[/IMG]</div><b>Nome</b>: Seiji
<b>Cognome</b>: Uchiha
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1,55m
<b>Peso PG</b>: 50 kg

<b>Paese</b>: Paese del Fuoco
<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Uchiha
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>:

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
- Shinjun B
- Bukiro C


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

[URL=https://ibb.co/nfNzN7p][IMG=IMG-0589]https://i.ibb.co/Gk4c4Wm/IMG-0589.jpg[/IMG][/URL]

A prima vista Seiji non si discosta molto dal tipico Uchiha, occhi e capelli neri, in contrasto con la carnagione chiara, e un fisico . Ad uno sguardo più attento però, si possono notare diverse micro cicatrici, difficilmente visibili ad un osservatore meno attento. Principalmente concentrate su mani e braccia sono le testimoni silenziose del duro allenamento a cui si è sottoposto fin da giovanissimo.
Il motivo dietro a tutti i suoi sforzi è uno e uno solo: diventare più forte. Seiji è alla costante ricerca della forza, non per motivi altruistici, come per proteggere i deboli o per l’onore del clan, e nemmeno per motivazioni come vendetta o simili. Semplicemente cerca la forza per sé stesso, per poter essere artefice del suo destino senza subire le decisioni di altri.
Seiji Uchiha rispetta molto chi reputa “forte”, allo stesso modo prova anche una certa avversione per i deboli. Lo si potrebbe benissimo descrivere come una persona fortemente e/o come un compagno di squadra non ideale. Una persona con cui è difficile avere a che fare. Ma, chissà ,la sua attitudine al duro lavoro potrebbe far ricredere qualcuno sul suo conto.



[size=2]<b>Storia</b>[/size]:

Konoha - 12 anni prima. Zone residenziali del clan Uchiha.
Era notte fonda. Il cielo coperto da uno spesso strato di nubi nere, illuminate qua e là da forti lampi accecanti. Ogni tanto si udiva in lontananza il rombo di un tuono.
Mentre il cielo metteva in mostra tutta la sua potenza, in una delle tante case del quartiere, un vagito rompeva il silenzio della notte. Era nato un nuovo piccolo membro del clan: Seiji Uchiha.

Il piccolo Seiji cresceva circondato dall’amore della madre e dalle alte aspettative del padre. Saeki Uchiha, Jonin ed ex Anbu, desiderava che il figlio diventasse un ninja d’élite, tant’è che iniziò fin da giovanissimo ad addestrare Seiji alle arti ninja; concentrandosi particolarmente sulle tecniche tipiche del loro clan come l’arte del Fuoco o l’utilizzo degli shuriken.
Mariko, d’altro canto, lo riempiva di attenzioni e cure dimostrandosi una madre amorevole.
E Seiji si comportava di conseguenza volendo soddisfare le aspettative del padre e ricambiando l’amore della madre. Erano il ritratto della tipica famiglia felice.


Quando fu il momento per Seiji di entrare all’Accademia Ninja però, successe un fatto che cambiò la sua vita.
Un gruppo di Nukenin interessato alla Doujutsu degli Uchiha rapí lui e sua madre con l‘intento di ricattare Saeki. La vita della sua famiglia in cambio dei suoi occhi.
Le ultime parole di Saeki sono marchiate a fuoco nella mente di Seiji:
Diventa forte.

Una volta che la moglie e il figlio furono al sicuro, Saeki si tolse la vita distruggendo anche i suoi stessi occhi. Vedere il padre suicidarsi fu l’innesco per il risveglio delle abilità di Seiji; infatti in seguito al forte trauma risvegliò lo Sharingan.
Una squadra Anbu riuscì a catturare i nukenin e riportare Seiji e Mariko a Konoha.
Da quel momento nacque l’ossessione di Seiji per il potere. Iniziò ad allenarsi sempre più duramente ottenendo ottimi risultati anche durante gli anni dell’Accademia.
Poi il fatidico giorno, l’esame Genin. Quello era il primo step per raggiungere il suo obiettivo, l’avrebbe superato e così sarebbe cominciata la sua vita come shinobi.



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 1
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Katon - 1 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>


Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

<i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

[color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
<li>Non è possibile replicare:
<ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
<li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
<li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


[color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


[color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

<li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
[QUOTE]
[color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
<li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

[/QUOTE]
</ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Filo di nylon</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>F&#363;ma Shuriken</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[QUOTE]
F&#363;ma Shuriken
Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

“È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”
[/QUOTE]
</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 6/4/2024, 14:54
view post Posted: 5/4/2024, 14:09     Scheda di Seiji Uchiha - Anagrafe





2up8sxz

2up8sxz

Scheda di
Seiji Uchiha








~ Anagrafica ~

user_128px
Nome: Seiji
Cognome: Uchiha
Età: 12
Altezza PG: 1,55m
Peso PG: 50 kg

Paese: Paese del Fuoco
Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha
Rango: Genin
Lavoro:
Fama:

"Conoscenze":
- Shinjun B
- Bukiro C


Descrizione fisico-caratteriale:

IMG-0589

A prima vista Seiji non si discosta molto dal tipico Uchiha, occhi e capelli neri, in contrasto con la carnagione chiara, e un fisico . Ad uno sguardo più attento però, si possono notare diverse micro cicatrici, difficilmente visibili ad un osservatore meno attento. Principalmente concentrate su mani e braccia sono le testimoni silenziose del duro allenamento a cui si è sottoposto fin da giovanissimo.
Il motivo dietro a tutti i suoi sforzi è uno e uno solo: diventare più forte. Seiji è alla costante ricerca della forza, non per motivi altruistici, come per proteggere i deboli o per l’onore del clan, e nemmeno per motivazioni come vendetta o simili. Semplicemente cerca la forza per sé stesso, per poter essere artefice del suo destino senza subire le decisioni di altri.
Seiji Uchiha rispetta molto chi reputa “forte”, allo stesso modo prova anche una certa avversione per i deboli. Lo si potrebbe benissimo descrivere come una persona fortemente e/o come un compagno di squadra non ideale. Una persona con cui è difficile avere a che fare. Ma, chissà ,la sua attitudine al duro lavoro potrebbe far ricredere qualcuno sul suo conto.



Storia:

Konoha - 12 anni prima. Zone residenziali del clan Uchiha.
Era notte fonda. Il cielo coperto da uno spesso strato di nubi nere, illuminate qua e là da forti lampi accecanti. Ogni tanto si udiva in lontananza il rombo di un tuono.
Mentre il cielo metteva in mostra tutta la sua potenza, in una delle tante case del quartiere, un vagito rompeva il silenzio della notte. Era nato un nuovo piccolo membro del clan: Seiji Uchiha.

Il piccolo Seiji cresceva circondato dall’amore della madre e dalle alte aspettative del padre. Saeki Uchiha, Jonin ed ex Anbu, desiderava che il figlio diventasse un ninja d’élite, tant’è che iniziò fin da giovanissimo ad addestrare Seiji alle arti ninja; concentrandosi particolarmente sulle tecniche tipiche del loro clan come l’arte del Fuoco o l’utilizzo degli shuriken.
Mariko, d’altro canto, lo riempiva di attenzioni e cure dimostrandosi una madre amorevole.
E Seiji si comportava di conseguenza volendo soddisfare le aspettative del padre e ricambiando l’amore della madre. Erano il ritratto della tipica famiglia felice.


Quando fu il momento per Seiji di entrare all’Accademia Ninja però, successe un fatto che cambiò la sua vita.
Un gruppo di Nukenin interessato alla Doujutsu degli Uchiha rapí lui e sua madre con l‘intento di ricattare Saeki. La vita della sua famiglia in cambio dei suoi occhi.
Le ultime parole di Saeki sono marchiate a fuoco nella mente di Seiji:
Diventa forte.

Una volta che la moglie e il figlio furono al sicuro, Saeki si tolse la vita distruggendo anche i suoi stessi occhi. Vedere il padre suicidarsi fu l’innesco per il risveglio delle abilità di Seiji; infatti in seguito al forte trauma risvegliò lo Sharingan.
Una squadra Anbu riuscì a catturare i nukenin e riportare Seiji e Mariko a Konoha.
Da quel momento nacque l’ossessione di Seiji per il potere. Iniziò ad allenarsi sempre più duramente ottenendo ottimi risultati anche durante gli anni dell’Accademia.
Poi il fatidico giorno, l’esame Genin. Quello era il primo step per raggiungere il suo obiettivo, l’avrebbe superato e così sarebbe cominciata la sua vita come shinobi.



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 1
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~
    Competenze:

    • 1 Katon - 1 Yin


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza


    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    • Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    • Non è possibile replicare:
      • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

      • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

      • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)



      Tecniche:

      Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

      Effetti:
      • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


      Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

      Effetti:
      • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

      • Mantenimento: [CHK: -3]


      Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

      Effetti:
      • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


      • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

      • CITAZIONE
        Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

        "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

        Effetti:
        • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

        • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



      Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

      “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

      Effetti:
      • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.

      Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:









      ~ Tecniche Personali ~

      Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






      ~ Tecniche di Base ~

      Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
      Tratti: Supporto

      “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

      Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
      Effetti:
      • Annulla completamente un attacco subito.

      • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

      • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

      • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

      Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

      “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
      Effetti:
      • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

      • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

      • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

      • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

      • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

      • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

      • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

      Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

      Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

      Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
      Tratti: Difensiva (Barriera)

      “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

      Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
      Effetti:
      • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
        Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

      Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
      Tratti: Supporto (Difensiva)

      “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

      • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

      Tecnica - Infliggersi Danno
      Tratti: Supporto

      “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
        Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


        Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


        Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 10 Danno

      Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
      Tratti: Supporto, Sigillo

      “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
      Effetti:
      • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

      • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

      Ninjutsu - Clone d'Ombra
      Tratti: Supporto, Sigilli

      “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
        Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





      ~ Armi e Oggetti ~

      Sacca Ninja
      Filo di nylonSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
      Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
      Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
      Fūma ShurikenArma 2 LiberoArma 3 Libero


      CITAZIONE
      Fūma Shuriken
      Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

      “È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”




Edited by Get scared. - 6/4/2024, 14:53
view post Posted: 4/4/2024, 15:02     Scheda di Tomoko Nara - Anagrafe
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Tomoko Nara</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a]https://i.pinimg.com/236x/24/8a/8e/248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Tomoko
<b>Cognome</b>: Nara
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 158 cm
<b>Peso PG</b>: 55 kg

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Nara
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: -
<b>Fama</b>: -

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray]
-Kusuri – Medicina ed Erbologia (C)
-Linguistica e scritture (D)[/color]


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray] <b>Occhi</b>: Verdi
<b>Capelli</b>: Lunghi lisci castani.
<b>Corporatura</b>: Media, esile, longilinea
<b>Vestiario</b>: Tomoko indossa una maglietta priva di maniche di colore blu scuro chiusa con una zip posta sul davanti di colore bianco. Su di essa, sulla parte sinistra del petto vi è riportato il simbolo del clan Nara così come sulla schiena ma quest’ultimo è poterto in genere dai capelli della giovane quando non sono raccolti in una lunga treccia. Il ventre della giovane è scoperto mentre il bacino fino alla parte alta delle cosce è coperta da un gonnellino a pieghe di color nero avente annesso un paio di pantaloncini dalla medesima lunghezza e colore. Sulla gamba destra vi è una fasciatura dove vi passa la fibbia di una sacca porta oggetti. Ai piedi vi sono un paio di sandali che lasciano le dita scoperte, anch’essi del medesimo colore del gonnellino.

<b>Carattere</b>: Tomoko è una ragazza allegra e sorridente che possiede una buona parola per tutti, cercando di mettere pace dove insorgono litigi, motivo per cui non apprezza molto chi si atteggia o se la prende con gli altri tollerandoli però a suo modo. Per questi motivi, nella sua classe era conosciuta per la sua gentilezza e bontà di cuore. Come dice il suo nome, è una ragazza molto riflessiva che prima di dire od agire, riflette sulle cose a meno che non se ne abbia il tempo, in tal caso l’istinto la porta ad agire in protezione degli altri. Spesso gioca con le ciocche dei suoi capelli, attorcigliandole attorno all’indice anche se in realtà, è il suo modo di scaricare tensione (ad esempio mentre riflette), imbarazzo o nervosismo, questo è anche dovuto al fatto che se ha una parola buona per gli altri, tende a non pesare a sua volta su di loro il che le provoca un accumulo di tensione. Tomoko è tutto ciò quando non è nella sua fase “pigra”, ovvero quei periodi del giorno dove sonnecchia distesa all’ombra di un albero o seduta a leggere un libro senza però ridurre la sua attenzione su ciò che si dice o succede nei paraggi. [/color]

[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray] 240: Il 25 Dicembre del 440, nasce la secondogenita Tomoko da Homoko e Fumiko Nara. Suo fratello maggiore Homori ha due anni a quel periodo.
241-245: La piccola Tomoko cresce sotto le amorevoli cure dei genitori nonchè istruita nel parlare, leggere e scrivere, saper ascoltare con attenzione i discorsi e capirne il loro significato nelle varie sfaccettature. Spesso veniva anche portata presso la Foresta Nara per conoscere e giocare con i cuccioli di cervo presenti nella zona boschiva. Strinse un forte legame con uno di essi. In questi anni di conflitto (244-245), la foresta era anche un luogo sicuro sorvegliato anche dai cervi e lontano dal villaggio in caso di attacco.
246: All’età di sei anni, inizia ad essere istruita sul chakra, le sue nature, l’esistenza delle varie arti e la peculiare arte dei Nara: il controllo dell’ombra. Questo anche in concomitanza con il conflitto contro Watashi ed i suoi araldi, dando così a Tomoko degli strumenti, seppur rudimentali, per difendersi casomai si fosse reso necessario.
247: Tomoko continua i suoi allenamenti ed a prendersi cura del suo amico cervo Takeshi nella foresta. Passandovi molto tempo, impara anche come riconoscere alcune piante, funghi ed orientarsi nel bosco.
248: Il Villaggio viene attaccato dall’Akatsuki nella figura di Hyou in groppa a Reshef, Re delle Salamandre. In quel frangente la giovane Tomoko assieme agli altri bambini furono portati al sicuro. Per tranquillizzare tutti, inscenò nel rifugio una recita con le ombre dove raccontava come il “Grosso mostro di fuoco” venisse sconfitto, cosa che accadde davvero. Tutto questo per evitare isteria negli altri giovani che poteva creare ulteriore problemi al villaggio.
Sebbene non ancora in accademia, la giovane Tomoko osserva i genjutsu che ripreoducevano le bestie codate che assalivano il villaggio, informazione utile a tutti i cittadini casomai ne avessero mai avvistato uno.
249: Ingresso in academia. Qui stringe amicizia con Chisato Akimichi e Shiina Yamanaka. La prima una ragazza paffuta dai capelli rossi e poco sicura di sè, presa spesso in giro per la sua stazza e capelli chiamata “Pomodoro” ma rassicurata ogni volta da Tomoko, facendole presente che solo gli stupidi si fermano alle apparenze senza saper vedere la vera bellezza. La seconda è una ragazza spigliata, dai capelli biondi tipici degli Yamanaka e dagli occhi indaco, a differenza di Tomoko era colei che veniva alle mani con gli altri per difendere l’amica dalle offese ricevute.
250-252: Inizia a diffondersi il “Morbo” che miete vittime e danneggia il sistema di circolazione del chakra. Gli anni di addestramento presso l’accademia proseguono giungendo così infine all’esame Genin (252). L’esame prevedeva diversi aspetti tra cui:
-Sapersi trasformare: Quando chiesto a Tomoko di trasformarsi, usò il jutsu per alterare il suo aspetto in quello di un cervo. Il sensei non capì il perchè di quella trasformazione che solitamente si usa per cambiare aspetto con quello di un’altra persona e chiesto il perchè alla ragazza di quell’inusuale aspetto, rispose: “La cura che si deve mettere nel fare un manto di un animale è maggiore di un qualunque abito indossato e poi, i cervi sono belli!” disse tornando al suo posto poggiando la testa sulle braccia.
-Strategia: Si doveva superare un percorso con degli ostacoli meccanici, chi cercava di saltarlo, chi di schivarli, chi di distruggerli. Tomoko estrasse semplicemente un kunai e lo scagliò contro la leva che attivava e disattivava i meccanismi, attraversando così inerme il tragitto con la sua solita flemma con i “pericolosi” arnesi bloccati. Oltrepassato il ponte di legno, si distese al’ombra di un albero.
-Combattimento: Questa fu la parte più impegnativa, il confronto contro qualcun altro. La sorte volle che come avversario, ci fù uno di quei ragazzi che prendeva sempre in giro Chisato. Lo scontro iniziò con una mischia diretta, il ragazzo sicuro di sè caricò dritto per dritto Tomoko. In quegli scambi notò che l’avversario sfruttava più il lato destro che quello sinistro e che cercava di caricare il più possibile i colpi per imprimere la maggior forza possibile (Conoscenza). Quel che però il nemico teneva ad ignorare, era il terreno erboso umido che diminuiva la forza che si poteva imprimere alle gambe (vantaggio). Tomoko restava sulla difensiva mentre studiava ciò che c’era nell’ambiente circostante, tipo una roccia da usare per poter far arrivare la sua ombra non vista (vantaggio) e di come il suo avversario per evitare i colpi si spostava sempre sulla destra (conoscenza), il suo lato preferito. Fu così che dopo un po’, scattò la trappola con la giovane Nara che si avvicinò verso la roccia allungando la propria ombra verso di essa, nascondendola così sotto l’ammasso roccioso e come il ragazzo si avviciò per attaccrla, a sorpresa si trovò bloccato visto che l’ombra sgusciò fuori come una serpe da sotto il riparo roccioso posto alla sinistra del giovane. Poichè Tomoko non aveva nulla alla sua destra, esclamò “Sayonara!” e diede una testata all’aria mentre lo sfidante, alla dura roccia, restando così tramortito a terra. Si concluse così l’esame di Tomoko che, nominata genin di Konoha aspettava direttive per eventuali compiti ... comodamente riposando sotto l’ombra di un albero! [/color]


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 2
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>Controllo dell’ombra</i>
[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Strategia e Lettura del Nemico</i>

Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina: per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche e il suo stile di combattimento, in modo da carpire tutte le informazioni essenziali ad assicurare il successo in combattimento. Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Lo shinobi appartenente a questo Clan è talmente acuto e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:

<ul><li><b>Conoscenza (CNS)</b>, ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.</li>
<li><b>Vantaggio (VTG)</b>, ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione – Studiare il nemico (Limite: 1) [STM: - 3]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.
Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.</li>
<li>Utilizzabile solo una volta per Turno.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [STM: -5]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).</li></ul>


<u>Tecniche:</u>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [CHK: - 9; VTG: -1]</b>[/color]
Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

“Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle nella propria Fase Attiva utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, e può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Durante la propria Fase Attiva, l'avversario potrà solo replicare le Tecniche e Azioni di Base che il Nara ha usato, ma sarà comunque in grado di utilizzare le proprie Tecniche Difensive durante la Fase Difensiva in caso riceva Attacchi rivolti a lui.</li>
<li>Durante la propria Fase Attiva, il Nara può trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di [LIMITE: TUTTO] sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.</li>
<li>Durante la propria Fase di Mantenimento, il Nara deve pagare nuovamente il costo della tecnica per mantenerla attiva, altrimenti sarà interrotta. In alternativa, durante la propria Fase di Mantenimento l'Obiettivo del Controllo può spendere 25 STM e 25 CHK per liberarsi dal Controllo, sfuggendo alla presa del Nara: questo costo è aumentato di 5 CHK e 5 STM per ogni punto VTG residuo. </li>
<li>Questa Tecnica può essere utilizzata solo dal Personaggio e non da altre fonti quali Cloni della Moltiplicazione Superiore del Corpo o altro.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [CHK: -20; VTG: -1] {MST*5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.</li>
<li>Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.</li>
<li>Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.
</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>
“L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [STM: - 4, CHK: - 6] {MST*80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle punte acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.</li>
<li>Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.</li></ul>
[/SPOILER]
<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]



</div></div></div>
</div></div>
view post Posted: 30/3/2024, 10:45     Iscrizioni Konoha - Iscrizioni al GdR
Eccoci: bel lavoro, è praticamente tutto in ordine. Hai sfruttato in modo funzionale i dati dell'ambientazione, non è da tutti leggersi quel papiro.

Abilitato!

Hai già letto la Guida alla creazione della scheda e primi passi, stando a quello che scrivevi via topic; partendo con un PG "clannato" avrai decisamente più tempo a disposizione, prima di dover coniare le Personali.

Se ti può interessare, c'è sempre la possibilità di intraprendere un Tutorial nella sezione Arena.

Trovi la scheda aperta qui, compila il codice fornito e invialo direttamente al topic linkato, poi passeranno a correggere gli eventuali errori.

A quel punto potrai richiedere di intraprendere la tua prima missione D nel Topic Centrale Role.
view post Posted: 30/3/2024, 10:42     Scheda di Tomoko Nara - Anagrafe






Scheda di
Tomoko Nara








~ Anagrafica ~

248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a
Nome: Tomoko
Cognome: Nara
Età: 12
Altezza PG: 158 cm
Peso PG: 55 kg

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Konoha
Clan: Nara
Rango: Genin
Lavoro: -
Fama: -

"Conoscenze":

-Kusuri – Medicina ed Erbologia (C)
-Linguistica e scritture (D)



Descrizione fisico-caratteriale:
Occhi: Verdi
Capelli: Lunghi lisci castani.
Corporatura: Media, esile, longilinea
Vestiario: Tomoko indossa una maglietta priva di maniche di colore blu scuro chiusa con una zip posta sul davanti di colore bianco. Su di essa, sulla parte sinistra del petto vi è riportato il simbolo del clan Nara così come sulla schiena ma quest’ultimo è poterto in genere dai capelli della giovane quando non sono raccolti in una lunga treccia. Il ventre della giovane è scoperto mentre il bacino fino alla parte alta delle cosce è coperta da un gonnellino a pieghe di color nero avente annesso un paio di pantaloncini dalla medesima lunghezza e colore. Sulla gamba destra vi è una fasciatura dove vi passa la fibbia di una sacca porta oggetti. Ai piedi vi sono un paio di sandali che lasciano le dita scoperte, anch’essi del medesimo colore del gonnellino.

Carattere: Tomoko è una ragazza allegra e sorridente che possiede una buona parola per tutti, cercando di mettere pace dove insorgono litigi, motivo per cui non apprezza molto chi si atteggia o se la prende con gli altri tollerandoli però a suo modo. Per questi motivi, nella sua classe era conosciuta per la sua gentilezza e bontà di cuore. Come dice il suo nome, è una ragazza molto riflessiva che prima di dire od agire, riflette sulle cose a meno che non se ne abbia il tempo, in tal caso l’istinto la porta ad agire in protezione degli altri. Spesso gioca con le ciocche dei suoi capelli, attorcigliandole attorno all’indice anche se in realtà, è il suo modo di scaricare tensione (ad esempio mentre riflette), imbarazzo o nervosismo, questo è anche dovuto al fatto che se ha una parola buona per gli altri, tende a non pesare a sua volta su di loro il che le provoca un accumulo di tensione. Tomoko è tutto ciò quando non è nella sua fase “pigra”, ovvero quei periodi del giorno dove sonnecchia distesa all’ombra di un albero o seduta a leggere un libro senza però ridurre la sua attenzione su ciò che si dice o succede nei paraggi.


Storia:
240: Il 25 Dicembre del 440, nasce la secondogenita Tomoko da Homoko e Fumiko Nara. Suo fratello maggiore Homori ha due anni a quel periodo.
241-245: La piccola Tomoko cresce sotto le amorevoli cure dei genitori nonchè istruita nel parlare, leggere e scrivere, saper ascoltare con attenzione i discorsi e capirne il loro significato nelle varie sfaccettature. Spesso veniva anche portata presso la Foresta Nara per conoscere e giocare con i cuccioli di cervo presenti nella zona boschiva. Strinse un forte legame con uno di essi. In questi anni di conflitto (244-245), la foresta era anche un luogo sicuro sorvegliato anche dai cervi e lontano dal villaggio in caso di attacco.
246: All’età di sei anni, inizia ad essere istruita sul chakra, le sue nature, l’esistenza delle varie arti e la peculiare arte dei Nara: il controllo dell’ombra. Questo anche in concomitanza con il conflitto contro Watashi ed i suoi araldi, dando così a Tomoko degli strumenti, seppur rudimentali, per difendersi casomai si fosse reso necessario.
247: Tomoko continua i suoi allenamenti ed a prendersi cura del suo amico cervo Takeshi nella foresta. Passandovi molto tempo, impara anche come riconoscere alcune piante, funghi ed orientarsi nel bosco.
248: Il Villaggio viene attaccato dall’Akatsuki nella figura di Hyou in groppa a Reshef, Re delle Salamandre. In quel frangente la giovane Tomoko assieme agli altri bambini furono portati al sicuro. Per tranquillizzare tutti, inscenò nel rifugio una recita con le ombre dove raccontava come il “Grosso mostro di fuoco” venisse sconfitto, cosa che accadde davvero. Tutto questo per evitare isteria negli altri giovani che poteva creare ulteriore problemi al villaggio.
Sebbene non ancora in accademia, la giovane Tomoko osserva i genjutsu che ripreoducevano le bestie codate che assalivano il villaggio, informazione utile a tutti i cittadini casomai ne avessero mai avvistato uno.
249: Ingresso in academia. Qui stringe amicizia con Chisato Akimichi e Shiina Yamanaka. La prima una ragazza paffuta dai capelli rossi e poco sicura di sè, presa spesso in giro per la sua stazza e capelli chiamata “Pomodoro” ma rassicurata ogni volta da Tomoko, facendole presente che solo gli stupidi si fermano alle apparenze senza saper vedere la vera bellezza. La seconda è una ragazza spigliata, dai capelli biondi tipici degli Yamanaka e dagli occhi indaco, a differenza di Tomoko era colei che veniva alle mani con gli altri per difendere l’amica dalle offese ricevute.
250-252: Inizia a diffondersi il “Morbo” che miete vittime e danneggia il sistema di circolazione del chakra. Gli anni di addestramento presso l’accademia proseguono giungendo così infine all’esame Genin (252). L’esame prevedeva diversi aspetti tra cui:
-Sapersi trasformare: Quando chiesto a Tomoko di trasformarsi, usò il jutsu per alterare il suo aspetto in quello di un cervo. Il sensei non capì il perchè di quella trasformazione che solitamente si usa per cambiare aspetto con quello di un’altra persona e chiesto il perchè alla ragazza di quell’inusuale aspetto, rispose: “La cura che si deve mettere nel fare un manto di un animale è maggiore di un qualunque abito indossato e poi, i cervi sono belli!” disse tornando al suo posto poggiando la testa sulle braccia.
-Strategia: Si doveva superare un percorso con degli ostacoli meccanici, chi cercava di saltarlo, chi di schivarli, chi di distruggerli. Tomoko estrasse semplicemente un kunai e lo scagliò contro la leva che attivava e disattivava i meccanismi, attraversando così inerme il tragitto con la sua solita flemma con i “pericolosi” arnesi bloccati. Oltrepassato il ponte di legno, si distese al’ombra di un albero.
-Combattimento: Questa fu la parte più impegnativa, il confronto contro qualcun altro. La sorte volle che come avversario, ci fù uno di quei ragazzi che prendeva sempre in giro Chisato. Lo scontro iniziò con una mischia diretta, il ragazzo sicuro di sè caricò dritto per dritto Tomoko. In quegli scambi notò che l’avversario sfruttava più il lato destro che quello sinistro e che cercava di caricare il più possibile i colpi per imprimere la maggior forza possibile (Conoscenza). Quel che però il nemico teneva ad ignorare, era il terreno erboso umido che diminuiva la forza che si poteva imprimere alle gambe (vantaggio). Tomoko restava sulla difensiva mentre studiava ciò che c’era nell’ambiente circostante, tipo una roccia da usare per poter far arrivare la sua ombra non vista (vantaggio) e di come il suo avversario per evitare i colpi si spostava sempre sulla destra (conoscenza), il suo lato preferito. Fu così che dopo un po’, scattò la trappola con la giovane Nara che si avvicinò verso la roccia allungando la propria ombra verso di essa, nascondendola così sotto l’ammasso roccioso e come il ragazzo si avviciò per attaccrla, a sorpresa si trovò bloccato visto che l’ombra sgusciò fuori come una serpe da sotto il riparo roccioso posto alla sinistra del giovane. Poichè Tomoko non aveva nulla alla sua destra, esclamò “Sayonara!” e diede una testata all’aria mentre lo sfidante, alla dura roccia, restando così tramortito a terra. Si concluse così l’esame di Tomoko che, nominata genin di Konoha aspettava direttive per eventuali compiti ... comodamente riposando sotto l’ombra di un albero!



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 2
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base: Controllo dell’ombra
    Competenze:

    • 2 Yin


    Meccanica: Strategia e Lettura del Nemico

    Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina: per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche e il suo stile di combattimento, in modo da carpire tutte le informazioni essenziali ad assicurare il successo in combattimento. Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Lo shinobi appartenente a questo Clan è talmente acuto e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
    In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:
    • Conoscenza (CNS), ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.

    • Vantaggio (VTG), ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.

    Azione – Studiare il nemico (Limite: 1) [STM: - 3]
    Tratti: Supporto

    “Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

    Effetti:
    • Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.
      Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.

    • Utilizzabile solo una volta per Turno.


    Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [STM: -5]
    Tratti: Supporto

    “Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

    Effetti:
    • Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).


    Tecniche:


    Ninjutsu – Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [CHK: - 9; VTG: -1]
    Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    “Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

    Effetti:
    • L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle nella propria Fase Attiva utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, e può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Durante la propria Fase Attiva, l'avversario potrà solo replicare le Tecniche e Azioni di Base che il Nara ha usato, ma sarà comunque in grado di utilizzare le proprie Tecniche Difensive durante la Fase Difensiva in caso riceva Attacchi rivolti a lui.

    • Durante la propria Fase Attiva, il Nara può trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di [LIMITE: TUTTO] sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.

    • Durante la propria Fase di Mantenimento, il Nara deve pagare nuovamente il costo della tecnica per mantenerla attiva, altrimenti sarà interrotta. In alternativa, durante la propria Fase di Mantenimento l'Obiettivo del Controllo può spendere 25 STM e 25 CHK per liberarsi dal Controllo, sfuggendo alla presa del Nara: questo costo è aumentato di 5 CHK e 5 STM per ogni punto VTG residuo.

    • Questa Tecnica può essere utilizzata solo dal Personaggio e non da altre fonti quali Cloni della Moltiplicazione Superiore del Corpo o altro.


    Ninjutsu – Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [CHK: -20; VTG: -1] {MST*5}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

    Effetti:
    • E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.

    • Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.

    • Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.


    Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}
    Tratti: Difensiva (Barriera)
    “L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
    Effetti:
    • Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.


    Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [STM: - 4, CHK: - 6] {MST*80}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle punte acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

    Effetti:
    • Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.

    • Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.

Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].







Edited by Get scared. - 4/4/2024, 16:01
view post Posted: 7/1/2024, 19:36     [∞] - Censimento - Censimenti
CITAZIONE
Messaggio dall'Admin Supervisori
Non è un mistero che il forum venga mantenuto da una ciurma di scheletri. Per permettere ai PG di continuare a intascare lo stipendio senza dover dipendere da interventi manuali dello staff, come la programmazione dei censimenti, nasce questo censimento persistente. Funziona allo stesso modo dei censimenti normali, con l'unica differenza che rimane valido per sempre e non scade a fine mese.


FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento persistente


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo


view post Posted: 1/12/2023, 00:00     [Dicembre] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by NGDR - Staff - 7/1/2024, 19:38
view post Posted: 1/11/2023, 00:00     [Novembre] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ~Eldarius - 7/12/2023, 21:46
view post Posted: 30/9/2023, 23:00     [Ottobre] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ~Eldarius - 7/12/2023, 21:45
view post Posted: 31/8/2023, 23:00     [Settembre] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ~Eldarius - 1/10/2023, 00:21
view post Posted: 31/7/2023, 23:00     [Agosto] - Censimento mensile - Censimenti

FZjJcBd
FZjJcBd

Regolamento


Censimento mensile


Collegamenti: "Lavori, Competenze, Multe", "Regolamento stipendio mensile"





Il censimento mensile permette ai personaggi di guadagnare progressivamente Ryo da spendere per comprare oggetti o ampliare le proprie possibilità di gioco. L'ammontare retribuito ogni mese dipende strettamente dal rango del personaggio e può essere ulteriormente influenzato da cariche importanti, come il Kage o il leader di Akatsuki, piuttosto che dall'incarico del reggente. Per richiedere la paga è necessario compilare questo codice:

CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: inserisci nome e cognome del tuo personaggio
Rango: inserisci il rango del tuo pg
Lavoro bonus: specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto
Link alla scheda: link diretto alla scheda pg
Link al conto: link diretto al conto del pg

HTML
[QUOTE]
<b>Nome e cognome del personaggio:</b> [color=gray]<i>inserisci nome e cognome del tuo personaggio</i>[/color]
<b>Rango:</b> [color=gray]<i>inserisci il rango del tuo pg</i>[/color]
<b>Lavoro bonus:</b> [color=gray]<i>specifica solo se svolgi un lavoro con retribuzione bonus, in caso di semplice shinobi lasciare vuoto</i>[/color]
<b>Link alla scheda:</b> [color=gray]link diretto alla scheda pg[/color]
<b>Link al conto:</b> [color=gray]link diretto al conto del pg[/color]
[/QUOTE]



Kage, Leader Akatsuki e Reggenti: per ottenere la paga bonus prevista dal lavoro è necessario seguire le modalità descritte nel "Regolamento stipendi". Assicuratevi quindi di includere anche il link che porta all'incarico svolto.

Scaletta dei lavori


CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo


CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.


Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


CITAZIONE

Controllore/Reggente



Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

Bonus mensile: +60 ryo




Edited by ~Eldarius - 2/9/2023, 15:39
view post Posted: 25/7/2023, 12:40     Scheda di Karui Uchiha - Anagrafe
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Karui Uchiha</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right;">[IMG=HD-wallpaper-strongest-uchiha-saviour-of-this-world-anime-naruto-manga-shinobi-uchiha-clan-madara-uchiha-impure-world-reincarnation-fourth-shinobi-world-war-climax-arc-second-six-paths-missing-nin-16904164075334]https://upload.forumfree.net/i/fc10580768/HD-wallpaper-strongest-uchiha-saviour-of-this-world-anime-naruto-manga-shinobi-uchiha-clan-madara-uchiha-impure-world-reincarnation-fourth-shinobi-world-war-climax-arc-second-six-paths-missing-nin-16904164075334.jpg[/IMG]


</div><b>Nome</b>: Karui
<b>Cognome</b>: Uchiha
<b>Età</b>: 18
<b>Altezza PG</b>: 1,78 m
<b>Peso PG</b>: 73 kg

<b>Villaggio</b>: [color=green]Konohagakure no-sato[/color]
<b>Clan</b>: [color=red]Uchiha[/color]
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: Lv 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

[SPOILER]<b>Shinobi-iri.</b> Metodi furtivi e d’occultamento.
Un’altra delle tante qualità, o meglio, capacità attribuite agli shinobi è l’invisibilità, anche se sarebbe più corretto definirla “abilità nel passare inosservati”.
Derivante dalla loro attitudine a nascondersi, unita all’uso di metodi atti allo scopo, tale capacità facilita diverse azioni ai ninja, anche se non sempre può celarli completamente: ricordiamo che alcune Kekkei Genkai e certe abilità specifiche sono in grado d’individuare le fonti di chakra o utilizzare altri sensi per scovare determinati individui. Certo è comunque che gli shinobi specializzati nei metodi furtivi e d’occultamento possono passare inosservati ai più, poiché esperti nel celare la propria presenza fisica dietro le rocce, nei canneti, sui tetti, sui cornicioni o sulle travi, tra le fronde degli alberi e persino sott'acqua (avvalendosi di un respiratore). Per passare inosservati tendono a coprirsi il più possibile, riducendo al minimo le superfici scoperte e riflettenti, sfruttando l’oscurità e le ombre per muoversi o restando semplicemente immobili in attesa del momento propizio per fare la propria mossa.
A prescindere da ciò, l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita del tutto è la prudenza. In fondo si sa: gli imprevisti possono capitare.

<b>Tanken.</b> Esplorazione ed osservazione.
Arte quasi totalmente scomparsa, quella degli abili tracciatori: anche tra gli shinobi, nonostante sia utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità, che richiede sensi attenti prima di tutto, ma anche una certa predisposizione naturale. La natura, in fondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Per diventare dei bravi tracciatori infatti, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all'inseguito di tentare delle azioni di depistaggio come tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Parlare soltanto di tracce è generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che informarlo sulla freschezza - e quindi sull'utilità - della traccia. Gli shinobi dall'olfatto particolarmente sviluppato possono appoggiarsi ad esso nell’inseguimento, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l'ausilio di questa arte: nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questo dovesse avere un vantaggio consistente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?[/SPOILER]

[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]Karui è un ragazzo di 15 anni con una corporatura esile ma allo stesso tempo robusta, un altezza di 1,78 ed un peso complessivo di 73 kg.
In viso tiene dei lineamenti molto leggeri e delicati, quasi da sembrare una ragazza, detiene una cicatrice sull'avambraccio destro lunga circa 10 centimetri ed una voglia sul fianco sinistro, come segni particolari.
Ha un carattere molto carismatico, intraprendente con voglia di creare un ambiente a torno lui, tale da poter far conto sulla sua persona e del suo sostegno, favorendo chiunque ne avesse il bisogno.
Allo stesso tempo è un ragazzo solitario, silenzioso e diffidente nel creare delle vere e proprie relazioni interpersonali.
Utilizza solitamente un kimono nero, con una fascia alla vita di colore bianco all'estremità e viola al centro e lo stemma del clan sulla schiena.[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]Karui nacque nel villaggio di Konoha da una famiglia umile e con valori. La madre, Takeru, è una cuoca in uno dei ristoranti di Ramen più in voga del villaggio, mentre il padre, Shikaku, è un valido shinobi del clan Uchiha del grado di Jonin. Sin dalla giovane età Karui dimostra avere molta empatia verso la sua famiglia e con i ragazzi, suoi coetanei appartenenti al Clan Uchiha, nacquero molte amicizie in particolare con il migliore amico Ayura Uchiha.
Aveva solamente l'età di 10 anni, quando suo padre venne chiamato per una missione d'urgenza da parte dell'hokage in persona, quel giorno in casa ci fu un gran trambusto, non si conoscevano i dettagli, Shikaku parì e Takeru non la prese bene.
A quel punto il giovane Karui si ritrovo a gestire una situazione familiare davvero critica, la madre non riusciva più a coprire tutte le spese per la casa e a quel punto il ragazzo cominciò anch'egli a lavorare al fianco della madre per darle supporto, in pensiero per il padre, ma con l'orgoglio di diventare un giorno uno shinobi come lui.
Un giorno arrivò la notizia, Shikaku a causa di un problema diplomatico era stato fatto prigioniero e non si sapeva esattamente il luogo in cui era tenuto. L'Hokage e la squadra anbu rassicurò Takeru e le altre mogli dei shinobi partiti alla volta della missione segreta, dicendogli che la situazione è monitorata costantemente e già diverse squadre sono partite alla volta del loro ritrovamento.
La notizia diede altri problemi alla madre e a Karui che già da due anni non vedevano il loro caro.
Gli anni passavano e Karui utilizzava tutta la sua rabbia per affrontare i vari allenamenti che gli venivano imposti, e cominciò a sviluppare un'aria fredda nei confronti degli altri ragazzini.
Arrivò il giorno dell'esame a Genin, il compito era quello di effettuare un ninjutsu base che potesse dare prova del buon utilizzo delle basilari tecniche di chakra, fu davvero facile per Karui.
Ottenne il coprifronte, lo guardò, lo strinse e disse:

<b>-Papà.. resisti..</b>[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 1
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 1
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Disciplina Base: </b><i>[color=#FF3333]<u>Sharingan</u>[/color]</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Katon - 1 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>


Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

<i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

[color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
<li>Non è possibile replicare:
<ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
<li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
<li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


[color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


[color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

<li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
[QUOTE]
[color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
<li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

[/QUOTE]
</ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 <b>F&#363;ma Shuriken</b></td>
<td>Slot 2 <b>Filo di nylon</b></td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]-<b>F&#363;ma Shuriken</b>: E' uno Shuriken con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.[/color]


</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 27/7/2023, 14:50
view post Posted: 25/7/2023, 12:37     Scheda di Karui Uchiha - Anagrafe





2up8sxz

2up8sxz

Scheda di
Karui Uchiha








~ Anagrafica ~

HD-wallpaper-strongest-uchiha-saviour-of-this-world-anime-naruto-manga-shinobi-uchiha-clan-madara-uchiha-impure-world-reincarnation-fourth-shinobi-world-war-climax-arc-second-six-paths-missing-nin-16904164075334


Nome: Karui
Cognome: Uchiha
Età: 18
Altezza PG: 1,78 m
Peso PG: 73 kg

Villaggio: Konohagakure no-sato
Clan: Uchiha
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: Lv 1

"Conoscenze":

Shinobi-iri. Metodi furtivi e d’occultamento.
Un’altra delle tante qualità, o meglio, capacità attribuite agli shinobi è l’invisibilità, anche se sarebbe più corretto definirla “abilità nel passare inosservati”.
Derivante dalla loro attitudine a nascondersi, unita all’uso di metodi atti allo scopo, tale capacità facilita diverse azioni ai ninja, anche se non sempre può celarli completamente: ricordiamo che alcune Kekkei Genkai e certe abilità specifiche sono in grado d’individuare le fonti di chakra o utilizzare altri sensi per scovare determinati individui. Certo è comunque che gli shinobi specializzati nei metodi furtivi e d’occultamento possono passare inosservati ai più, poiché esperti nel celare la propria presenza fisica dietro le rocce, nei canneti, sui tetti, sui cornicioni o sulle travi, tra le fronde degli alberi e persino sott'acqua (avvalendosi di un respiratore). Per passare inosservati tendono a coprirsi il più possibile, riducendo al minimo le superfici scoperte e riflettenti, sfruttando l’oscurità e le ombre per muoversi o restando semplicemente immobili in attesa del momento propizio per fare la propria mossa.
A prescindere da ciò, l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita del tutto è la prudenza. In fondo si sa: gli imprevisti possono capitare.

Tanken. Esplorazione ed osservazione.
Arte quasi totalmente scomparsa, quella degli abili tracciatori: anche tra gli shinobi, nonostante sia utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità, che richiede sensi attenti prima di tutto, ma anche una certa predisposizione naturale. La natura, in fondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Per diventare dei bravi tracciatori infatti, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all'inseguito di tentare delle azioni di depistaggio come tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Parlare soltanto di tracce è generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che informarlo sulla freschezza - e quindi sull'utilità - della traccia. Gli shinobi dall'olfatto particolarmente sviluppato possono appoggiarsi ad esso nell’inseguimento, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l'ausilio di questa arte: nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questo dovesse avere un vantaggio consistente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?


Descrizione fisico-caratteriale:
Karui è un ragazzo di 15 anni con una corporatura esile ma allo stesso tempo robusta, un altezza di 1,78 ed un peso complessivo di 73 kg.
In viso tiene dei lineamenti molto leggeri e delicati, quasi da sembrare una ragazza, detiene una cicatrice sull'avambraccio destro lunga circa 10 centimetri ed una voglia sul fianco sinistro, come segni particolari.
Ha un carattere molto carismatico, intraprendente con voglia di creare un ambiente a torno lui, tale da poter far conto sulla sua persona e del suo sostegno, favorendo chiunque ne avesse il bisogno.
Allo stesso tempo è un ragazzo solitario, silenzioso e diffidente nel creare delle vere e proprie relazioni interpersonali.
Utilizza solitamente un kimono nero, con una fascia alla vita di colore bianco all'estremità e viola al centro e lo stemma del clan sulla schiena.



Storia:
Karui nacque nel villaggio di Konoha da una famiglia umile e con valori. La madre, Takeru, è una cuoca in uno dei ristoranti di Ramen più in voga del villaggio, mentre il padre, Shikaku, è un valido shinobi del clan Uchiha del grado di Jonin. Sin dalla giovane età Karui dimostra avere molta empatia verso la sua famiglia e con i ragazzi, suoi coetanei appartenenti al Clan Uchiha, nacquero molte amicizie in particolare con il migliore amico Ayura Uchiha.
Aveva solamente l'età di 10 anni, quando suo padre venne chiamato per una missione d'urgenza da parte dell'hokage in persona, quel giorno in casa ci fu un gran trambusto, non si conoscevano i dettagli, Shikaku parì e Takeru non la prese bene.
A quel punto il giovane Karui si ritrovo a gestire una situazione familiare davvero critica, la madre non riusciva più a coprire tutte le spese per la casa e a quel punto il ragazzo cominciò anch'egli a lavorare al fianco della madre per darle supporto, in pensiero per il padre, ma con l'orgoglio di diventare un giorno uno shinobi come lui.
Un giorno arrivò la notizia, Shikaku a causa di un problema diplomatico era stato fatto prigioniero e non si sapeva esattamente il luogo in cui era tenuto. L'Hokage e la squadra anbu rassicurò Takeru e le altre mogli dei shinobi partiti alla volta della missione segreta, dicendogli che la situazione è monitorata costantemente e già diverse squadre sono partite alla volta del loro ritrovamento.
La notizia diede altri problemi alla madre e a Karui che già da due anni non vedevano il loro caro.
Gli anni passavano e Karui utilizzava tutta la sua rabbia per affrontare i vari allenamenti che gli venivano imposti, e cominciò a sviluppare un'aria fredda nei confronti degli altri ragazzini.
Arrivò il giorno dell'esame a Genin, il compito era quello di effettuare un ninjutsu base che potesse dare prova del buon utilizzo delle basilari tecniche di chakra, fu davvero facile per Karui.
Ottenne il coprifronte, lo guardò, lo strinse e disse:

-Papà.. resisti..




~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0






~ Parametri e Risorse ~

MST (0 punti)
1
RES (0 punti)
1
DIF (0 punti)
1
DST (0 punti)
2
FRZ (0 punti)
2
VEL (1 punti)
3

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 1
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 1
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~


Disciplina Base: Sharingan

    Competenze:

    • 1 Katon - 1 Yin


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza


    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    • Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    • Non è possibile replicare:
      • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

      • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

      • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)



      Tecniche:

      Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

      Effetti:
      • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


      Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

      Effetti:
      • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

      • Mantenimento: [CHK: -3]


      Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

      Effetti:
      • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


      • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

      • CITAZIONE
        Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

        "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

        Effetti:
        • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

        • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



      Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

      “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

      Effetti:
      • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.


Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)



~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 Fūma ShurikenSlot 2 Filo di nylonSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


-Fūma Shuriken: E' uno Shuriken con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.





Edited by Get scared. - 27/7/2023, 14:50
view post Posted: 22/7/2023, 06:22     Scheda di Shun Abe - Anagrafe
CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG=2up8sxz]https://upload.forumfree.net/i/fc10341552/SKIN/Regolamento/2up8sxz.jpg[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i<b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Shun Abe</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQDdLzfiDJPEITo95DhM_KLjWRt82FwH0SWjQ&usqp=CAU[/IMG]</div>
<b>Nome</b>: Shun
<b>Cognome</b>: Abe
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1,64
<b>Peso PG</b>: 60

<b>Paese</b>: Fulmine
<b>Villaggio</b>: Nuvola
<b>Clan</b>: Ranton
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray]° Ch&#333;h&#333;
° Tenmon
[/color]


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]Shun è, fisicamente un ragazzo nella media. Corporatura snella e agile ma al contempo resistente. Capelli neri corvino e lisci, occhi blu scuro.
Gli piace vestire casual, ma quando entra in azione non rinuncia quasi mai al suo trench nero sotto il quale spesso porta abiti tattici rigorosamente neri e ad i suoi guanti neri.

Inizialmente può sembrare un tipo dal carattere schivo, diffidente a tratti presuntuoso, complice il suo sguardo spesso apatico e non ci si sbaglia a pensarla così. Il suo modo di essere cambia radicalmente con persone che conosce bene e che ama con le quali è scherzoso e gioioso, alle volte molesto (in senso buono si intende).

Ama il buon cibo ed il cibo in generale anche se dalla suo corporatura non si direbbe.[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]Nasce da una famiglia benestante di commercianti, il padre è un commerciante di tessuti di pregio, mentre la madre si occupa di gestire un piccolo ma rinomato ristorante (ecco dove nasce la sua passione per il cibo). Gli hanno fatto mancare mai nulla, ma non per questo si possa dire viziato. Al contrario riceve una sana educazione dedita ai sani principi. La famiglia non è originaria di Kumo e ci si trasferì quando Shun aveva solo 3 anni.
Il piccolo, crescendo, si appassionò al mondo degli Shinobi avvicinandolo sempre di più man mano che cresceva.
I genitori non ebbero nulla in contrario con questa sua passione ed infatti gli diedero anche il benestare quando decise di iscriversi all'accademia.

Il ragazzo durante il suo percorso conobbe tante figure importanti di questo nuovo mondo che aveva appena iniziato ad esplorare e fu preso come allievo da un simpatico vecchietto che gli scatenava contro temporali e tempeste quando "ciccava" durante gli allenamenti. Grazie ad Ito (il nome del maestro) fu iniziato all'arte del Ranton con la quale aveva una certa affinità.
Una volta superato l'esame da genin il suo obiettivo diventò quello di imparare sempre di più, diventare sempre più forte per onorare la memoria del suo caro maestro che venne a mancare di vecchiaia qualche giorno prima dell'esame e che così non poté vedere il suo allievo diplomarsi.

Come tutti gli adolescenti sogna di diventare qualcuno... chissà un membro della squadra speciale ANBU, Raikage, un ninja leggendario di Kumo...

Solo il tempo ci svelerà il destino del giovane Shun Abe.[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100

<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#B0E0E6]Ranton[/color]</b> : 2

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b><i>[size=5]Disciplina Base del Clan[/size]</i></b>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Ranton</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Folgorazione</i>

E’ risaputo che le Tecniche Elementali d’Acqua bagnano i ninja che si fanno colpire da esse, e se questo in un normale combattimento può essere facilmente bollato come un semplice disturbo ed ignorato, contro un ninja capace di utilizzare l’Arte della Tempesta, si trasforma in un grosso handicap da fronteggiare più o meno rapidamente.

<b>Bagnare:</b>

Quando un avversario del ninja del Ranton è danneggiato da una Tecnica Elementale di elemento Acqua, viene Bagnato. Questo Status Alterato non conferisce né bonus né malus, ma funge da marcatore e consente al ninja del Ranton di folgorare l’inzuppato malcapitato. Un ninja Bagnato può decidere di rimuovere tale Status utilizzando la seguente Tecnica:

[color=#FFC655]<b>Azione - Asciugarsi (Limite: 1) [STM: -3 OPPURE CHK: -3]</b>
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja rimuove l’acqua che non presenta elettricità al suo interno presente sul suo corpo, utilizzando un panno o manifestando una parte del proprio chakra per farla evaporare”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva.</li>
<li>Rimuove lo Status Bagnato.</li></ul>
[/color]

<b>Folgorare:</b>

Alcune Tecniche del Ranton sono in grado di applicare lo Status Folgoramento {X}. Un ninja Folgorato è pervaso da scariche elettriche di bassa intensità che gli impediscono di rilassarsi propriamente e recuperare le energie in maniera efficiente durante uno scontro.

<b>Folgorato {X}:</b> I primi 4 * X punti STM o CHK che il ninja Folgorato recupererebbe durante il proprio Turno non sono invece recuperati. Per ogni Limite utilizzato per Recuperare, lo status Folgorato diminuisce di 1.


<u>Tecniche</u>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu - Soak ‘n’ Shock</b>[/color]

“Tecnica basilare dei ninja del Ranton. E’ possibile dividere la Tecnica in due fasi, a volte combinate in un singolo potente attacco.”

<ul>
[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Suiton) - Soak! (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Il ninja evoca un getto d’acqua facendolo fuoriuscire dalla sua bocca ed indirizzandolo verso il nemico, con lo scopo di ferirlo tramite l’impatto e lasciarlo bagnato fradicio.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Fino alla fine del Turno, il ninja del Ranton può rendere Shock! Di Elemento Ranton piuttosto che di elemento Raiton.</li></ul>

[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Raiton) - Shock! (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Questa Tecnica consiste nell’infondere il chakra di tipo Raiton all’interno dell’acqua rilasciata sul campo di battaglia, fino a raggiungere il nemico facendo scorrere l’elettricità all’interno di essa.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consuma lo Status Bagnato per applicare lo Status Folgorazione {1}.</li></ul>
</ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Electrexecution (Limite: 4) [CHK: -11] {MST * 110}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’utilizzatore del Ranton connette il proprio chakra con quello di elemento Fulmine che ha precedentemente lasciato sul nemico, creando un canale tra loro due pronto ad essere riempito di chakra di elemento Ranton e fulmini di intensità maggiore. Questa tecnica sfrutta un lampo di elettricità di colore bianco fluido come l’acqua, che parte dalle mani del ninja per colpire con enorme potenza, amplificando il tutto con le scariche elettriche presenti sul bersaglio, facendole cessare consumandole in questa potente tecnica.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede che il bersaglio sia Folgorato.</li>
<li>Consuma lo Status Folgorazione presente sul nemico. Per ogni carica, il Modificatore del Danno aumenta di 1.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Stormshield (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i> Difensiva (Barriera)</i>

“Un muro d’acqua alto un paio di metri si erge davanti all’utilizzatore, proteggendolo da attacchi imminenti frapponendosi tra di esso e la tecnica a lui indirizzata, oppure semplicemente rallentando chi si sta avvicinando per un approccio corpo-a-corpo costringendolo ad attraversare il muro prima di mettere a segno il suo colpo. Ma non è tutto, infatti all’interno del muro d’acqua viene inserito il chakra di tipo Raiton, rendendo la tecnica di elemento Tempesta e donando al muro un colore grigiastro ed una forma irregolare, folgorando chi lo attraversa o chi ci crea contatto.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se Stormshield fa Contatto, applica lo Status Folgorazione {1} (consuma lo Status Bagnato se presente).</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Ranton) - Conduit (Limite: 2) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il Ranton tocca un alleato e lo carica con l’elettricità del proprio corpo per sfruttarlo come conduttore. Nonostante la sensazione spiacevole della corrente, il ninja si sente energizzato, e può sfruttare la sua nuova rapidità sovrumana per trasmettere la scarica ad un nemico.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Utilizzabile solo durante la Fase Attiva.</li>
<li>Applica Status Folgorazione {2} ad un alleato (anche sé stessi).</li>
<li>Il Modificatore di Danno per Elusioni dell’alleato è ridotto di uno fino a quando è affetto da questo Status Folgorazione.</li>
<li>La volta successiva che il ninja folgorato o un’Arma che impugna fa Contatto tramite una Tecnica Ravvicinata con un altro ninja o un’Arma impugnata da un’altro ninja, lo Status Folgorato {2} si trasferisce su quest’ultimo.</li></ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>


<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>




</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 27/7/2023, 02:02
view post Posted: 22/7/2023, 06:20     Scheda di Shun Abe - Anagrafe





2up8sxz

2up8sxz

Scheda di
Shun Abe








~ Anagrafica ~


Nome: Shun
Cognome: Abe
Età: 12
Altezza PG: 1,64
Peso PG: 60

Paese: Fulmine
Villaggio: Nuvola
Clan: Ranton
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: 1

"Conoscenze":
° Chōhō
° Tenmon



Descrizione fisico-caratteriale:
Shun è, fisicamente un ragazzo nella media. Corporatura snella e agile ma al contempo resistente. Capelli neri corvino e lisci, occhi blu scuro.
Gli piace vestire casual, ma quando entra in azione non rinuncia quasi mai al suo trench nero sotto il quale spesso porta abiti tattici rigorosamente neri e ad i suoi guanti neri.

Inizialmente può sembrare un tipo dal carattere schivo, diffidente a tratti presuntuoso, complice il suo sguardo spesso apatico e non ci si sbaglia a pensarla così. Il suo modo di essere cambia radicalmente con persone che conosce bene e che ama con le quali è scherzoso e gioioso, alle volte molesto (in senso buono si intende).

Ama il buon cibo ed il cibo in generale anche se dalla suo corporatura non si direbbe.



Storia:
Nasce da una famiglia benestante di commercianti, il padre è un commerciante di tessuti di pregio, mentre la madre si occupa di gestire un piccolo ma rinomato ristorante (ecco dove nasce la sua passione per il cibo). Gli hanno fatto mancare mai nulla, ma non per questo si possa dire viziato. Al contrario riceve una sana educazione dedita ai sani principi. La famiglia non è originaria di Kumo e ci si trasferì quando Shun aveva solo 3 anni.
Il piccolo, crescendo, si appassionò al mondo degli Shinobi avvicinandolo sempre di più man mano che cresceva.
I genitori non ebbero nulla in contrario con questa sua passione ed infatti gli diedero anche il benestare quando decise di iscriversi all'accademia.

Il ragazzo durante il suo percorso conobbe tante figure importanti di questo nuovo mondo che aveva appena iniziato ad esplorare e fu preso come allievo da un simpatico vecchietto che gli scatenava contro temporali e tempeste quando "ciccava" durante gli allenamenti. Grazie ad Ito (il nome del maestro) fu iniziato all'arte del Ranton con la quale aveva una certa affinità.
Una volta superato l'esame da genin il suo obiettivo diventò quello di imparare sempre di più, diventare sempre più forte per onorare la memoria del suo caro maestro che venne a mancare di vecchiaia qualche giorno prima dell'esame e che così non poté vedere il suo allievo diplomarsi.

Come tutti gli adolescenti sogna di diventare qualcuno... chissà un membro della squadra speciale ANBU, Raikage, un ninja leggendario di Kumo...

Solo il tempo ci svelerà il destino del giovane Shun Abe.




~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100

D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 0
Yang: 0

Ranton : 2

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base del Clan
    Competenze:

    • 2 Ranton


    Meccanica: Folgorazione

    E’ risaputo che le Tecniche Elementali d’Acqua bagnano i ninja che si fanno colpire da esse, e se questo in un normale combattimento può essere facilmente bollato come un semplice disturbo ed ignorato, contro un ninja capace di utilizzare l’Arte della Tempesta, si trasforma in un grosso handicap da fronteggiare più o meno rapidamente.

    Bagnare:

    Quando un avversario del ninja del Ranton è danneggiato da una Tecnica Elementale di elemento Acqua, viene Bagnato. Questo Status Alterato non conferisce né bonus né malus, ma funge da marcatore e consente al ninja del Ranton di folgorare l’inzuppato malcapitato. Un ninja Bagnato può decidere di rimuovere tale Status utilizzando la seguente Tecnica:

    Azione - Asciugarsi (Limite: 1) [STM: -3 OPPURE CHK: -3]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja rimuove l’acqua che non presenta elettricità al suo interno presente sul suo corpo, utilizzando un panno o manifestando una parte del proprio chakra per farla evaporare”

    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva.

    • Rimuove lo Status Bagnato.


    Folgorare:

    Alcune Tecniche del Ranton sono in grado di applicare lo Status Folgoramento {X}. Un ninja Folgorato è pervaso da scariche elettriche di bassa intensità che gli impediscono di rilassarsi propriamente e recuperare le energie in maniera efficiente durante uno scontro.

    Folgorato {X}: I primi 4 * X punti STM o CHK che il ninja Folgorato recupererebbe durante il proprio Turno non sono invece recuperati. Per ogni Limite utilizzato per Recuperare, lo status Folgorato diminuisce di 1.


    Tecniche


    Ninjutsu - Soak ‘n’ Shock

    “Tecnica basilare dei ninja del Ranton. E’ possibile dividere la Tecnica in due fasi, a volte combinate in un singolo potente attacco.”

      Ninjutsu (Suiton) - Soak! (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “Il ninja evoca un getto d’acqua facendolo fuoriuscire dalla sua bocca ed indirizzandolo verso il nemico, con lo scopo di ferirlo tramite l’impatto e lasciarlo bagnato fradicio.”

      Effetti:
      • Fino alla fine del Turno, il ninja del Ranton può rendere Shock! Di Elemento Ranton piuttosto che di elemento Raiton.

      Ninjutsu (Raiton) - Shock! (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 80}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “Questa Tecnica consiste nell’infondere il chakra di tipo Raiton all’interno dell’acqua rilasciata sul campo di battaglia, fino a raggiungere il nemico facendo scorrere l’elettricità all’interno di essa.”

      Effetti:
      • Consuma lo Status Bagnato per applicare lo Status Folgorazione {1}.


    Ninjutsu (Ranton) - Electrexecution (Limite: 4) [CHK: -11] {MST * 110}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’utilizzatore del Ranton connette il proprio chakra con quello di elemento Fulmine che ha precedentemente lasciato sul nemico, creando un canale tra loro due pronto ad essere riempito di chakra di elemento Ranton e fulmini di intensità maggiore. Questa tecnica sfrutta un lampo di elettricità di colore bianco fluido come l’acqua, che parte dalle mani del ninja per colpire con enorme potenza, amplificando il tutto con le scariche elettriche presenti sul bersaglio, facendole cessare consumandole in questa potente tecnica.”

    Effetti:
    • Richiede che il bersaglio sia Folgorato.

    • Consuma lo Status Folgorazione presente sul nemico. Per ogni carica, il Modificatore del Danno aumenta di 1.


    Ninjutsu (Ranton) - Stormshield (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Un muro d’acqua alto un paio di metri si erge davanti all’utilizzatore, proteggendolo da attacchi imminenti frapponendosi tra di esso e la tecnica a lui indirizzata, oppure semplicemente rallentando chi si sta avvicinando per un approccio corpo-a-corpo costringendolo ad attraversare il muro prima di mettere a segno il suo colpo. Ma non è tutto, infatti all’interno del muro d’acqua viene inserito il chakra di tipo Raiton, rendendo la tecnica di elemento Tempesta e donando al muro un colore grigiastro ed una forma irregolare, folgorando chi lo attraversa o chi ci crea contatto.”

    Effetti:
    • Se Stormshield fa Contatto, applica lo Status Folgorazione {1} (consuma lo Status Bagnato se presente).


    Ninjutsu (Ranton) - Conduit (Limite: 2) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto

    “Il Ranton tocca un alleato e lo carica con l’elettricità del proprio corpo per sfruttarlo come conduttore. Nonostante la sensazione spiacevole della corrente, il ninja si sente energizzato, e può sfruttare la sua nuova rapidità sovrumana per trasmettere la scarica ad un nemico.”

    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante la Fase Attiva.

    • Applica Status Folgorazione {2} ad un alleato (anche sé stessi).

    • Il Modificatore di Danno per Elusioni dell’alleato è ridotto di uno fino a quando è affetto da questo Status Folgorazione.

    • La volta successiva che il ninja folgorato o un’Arma che impugna fa Contatto tramite una Tecnica Ravvicinata con un altro ninja o un’Arma impugnata da un’altro ninja, lo Status Folgorato {2} si trasferisce su quest’ultimo.

    Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:







    Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

      Competenze:

      • Competenza (N)

      • Competenza (N)...


      Meccanica:


      Tecniche:









    ~ Tecniche Personali ~







    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





    ~ Armi e Oggetti ~

    Sacca Ninja
    Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
    Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero








Edited by Get scared. - 27/7/2023, 02:02
2159 replies since 3/11/2015