Armi e Oggetti

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Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:22
 
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Regolamento



Armi


Collegamenti: "La Vita di un Ninja", "Regole Combattimento"





Tassonomia



Le armi sono strumenti utilizzati dai ninja in combattimento.
Ciascuna Arma può essere descritta in base ad una o più caratteristiche.

Tipo

Ferita

Impugnatura

Dimensione

Da tiroTaglienteUna ManoPiccola
Da LancioContundenteDue ManiMedia
Da MischiaPerforante-Grande
Speciale---


Il Tipo indica il modo in cui viene utilizzata tipicamente l’Arma:

  • Le Armi da Tiro sono usate per scoccare dardi di vario genere.

  • Le Armi da Lancio sono lanciate sui nemici.

  • Le Armi da Mischia sono impiegate per portare attacchi corpo a corpo.

  • Le Armi Speciali possono essere utilizzate solamente nelle Tecniche che richiedono specificatamente l’uso di QUELLA Arma.


  • Il tipo di Ferita indica semplicemente il genere di ferita che l’Arma può infliggere. Non vi sono Status Alterati associati ai diversi tipi di ferita, ma alcune Tecniche richiedono Armi che possano causare l’uno o l’altro tipo di ferita.

    L’Impugnatura indica quante mani sono impiegate per l’utilizzo dell’Arma.

    La Dimensione dell’Arma indica di che dimensione è l’Arma.

  • Le Armi Piccole possono essere riposte negli Slot della Sacca Ninja.

  • Le Armi Medie possono essere riposte negli Slot Schiena e Vita.

  • Le Armi Grandi possono essere riposte solo negli Slot Schiena.




  • Usare un'arma



    Alcune Tecniche richiedono specifiche Armi: troverete ad esempio la dicitura "Richiede Arco" tra gli Effetti della Tecnica che le prevede, oppure potrete trovare altre specifiche categorie di Armi, in base chiaramente alla singola Tecnica (es. Richiede Arma Contundente, oppure richiede Arma da Mischia).

    Le Armi tipicamente non conferiscono un’aggiunta all’Efficacia della Tecnica ma permettono l’utilizzo della Tecnica stessa: questo significa che una Tecnica che richiede un’Arma, non può essere utilizzata senza un’Arma che soddisfi i requisiti.

    Le Armi possono avere degli Effetti che si aggiungeranno agli Effetti della Tecnica.

    Le Armi utilizzate in Tecniche che richiedono Armi da Lancio, o proiettili per Armi da Tiro, fanno automaticamente perdere l’Arma da Lancio o il proiettile.
    Esistono Armi che, pur venendo lanciate, possono essere considerate alla stregua di Armi da Mischia: si tratta solitamente di Armi Medie o Grandi, che possono essere facilmente recuperate dopo ogni utilizzo, e quindi è come se non venissero consumate. Un esempio di questo possono essere gli Shuriken Giganti.



    Costi e specifiche



    Il costo di un’Arma dipende esclusivamente dal suo Tipo, nel seguente modo:

  • Le Armi da Mischia costano 200 Ryo.

  • Le Armi da Lancio Piccole vengono vendute in set da 10, e il costo di un singolo set è pari a 100 Ryo.

  • Le armi da Tiro costano 100 Ryo

  • I Proiettili invece sono venduti in set da 10 e hanno un costo di 100 Ryo a set.




  • Lista Armi



    Ecco una lista di Armi che vengono comunemente utilizzate nel Continente Ninja. È però possibile procurarsi armi differenti, purché esse possano realisticamente esistere nell’ambientazione.

      - Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
        Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
      “È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

      - Shuriken (10 pezzi = 1 Slot)
        Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.
      “È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”

      - Spiedi (10 pezzi = 1 Slot)
        Arma Piccola, da Lancio, Perforante, ad Una Mano.
      “Mostrandosi come aghi dalle dimensioni notevolmente maggiori, gli Spiedi sono particolari armi da lancio preferite dagli assassini e dagli esperti della precisione chirurgica. Una volta lanciati, gli Spiedi seguono una traiettoria rettilinea in attesa di fermarsi all’interno di ciò che perforano.”

      - Katana (1 Slot)
        Arma Media, da Mischia, Tagliente, Perforante, ad Una Mano
      “È la classica lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”

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    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:22
     
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    view post Posted on 12/8/2020, 20:40
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    Oggetti


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    Usare Oggetti




    Durante il combattimento i ninja sono soliti utilizzare vari oggetti diversi, che possono avere gli effetti più disparati.
    Un Oggetto si usa esattamente come una Tecnica: è sufficiente indicare nel proprio Post quanto Limite si impiega per l’uso di quale Oggetto.
    Gli Oggetti possono essere inseriti solo negli Slot della Sacca Ninja. Se non specificato diversamente, un Oggetto occupa uno Slot nella Sacca Ninja.



    Consumabili



    Molti Oggetti hanno come proprietà quella di essere consumabili. Gli Oggetti Consumabili vengono consumati nell’uso.

      Pozione (Limite: 3) (Costo: 200 Ryo)
      “Unguento che da applicare sulla ferita dolorante”

      Effetti:
    • Rigenera 6 SLT.

    • Consumabile.

    • È possibile utilizzare al massimo 3 Pozioni durante un combattimento



    • Tonico d’Erbe (Limite: 3) (Costo: 200 Ryo)
      “Rimedio di erbe che rinvigorisce lo spirito.”

      Effetti:
    • Rigenera 16 CHK.

    • Consumabile.

    • È possibile utilizzare al massimo 3 Tonici d’Erbe durante un combattimento



    • Barretta Energetica (Limite: 3) (Costo: 200 Ryo)
      “Preparato proteico che rinvigorisce il corpo.”

      Effetti:
    • Rigenera 16 STM.

    • Consumabile.

    • È possibile utilizzare al massimo 3 Barrette Energetiche durante un combattimento



    • Borraccia (Limite: 1) (Costo: 300 Ryo)
      “Contenitore per l'acqua: dopo aver bevuto, sia corpo che spirito ne traggono un po' di beneficio”

      Effetti:
    • Rigenera 4 CHK e 4 STM.

    • Può essere utilizzata solo 2 volte prima di essere riempita, cosa che deve essere fatta al di fuori del Combattimento.



    • Veleno (Limite: 1) (Costo: 300 Ryo)
      “Distillato da applicare sull’arma, quando si desidera che essa danneggi maggiormente l'avversario”

      Effetti:
    • Avvelena un’arma, essa diventa Velenosa {5}. Ogni volta che un’arma Velenosa {X} infligge Danno a un avversario, essa infligge 1 ulteriore Danno da Veleno e X diminuisce di 1.

    • Consumabile.



    • Antidoto (Limite: 3) (Costo: 400 Ryo)
      “Allevia immediatamente gli effetti del Veleno applicato all'arma con cui si è stati colpiti”

      Effetti:
    • Rimuove lo Status Avvelenamento

    • Nel turno in cui si è utilizzato l’Antidoto e in quello successivo non si può subire lo Status Avvelenamento e si è immuni ai danni da Veleno

    • Consumabile.



    • Emostatico (Limite: 3) (Costo: 400 Ryo)
      “Fialetta in vetro contenente un liquido trasparente che blocca istantaneamente la perdita di sangue nella località in cui viene iniettato.”

      Effetti:
    • Rimuove lo Status Sanguinamento

    • Consumabile



    • Makibishi (Limite: 1) (Costo: 100 Ryo)
      “Chiodi da gettare a terra: danneggiano i piedi degli avversari”

      Effetti:
    • Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

    • Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più.
    • Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

    • Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

    • Consumabile.



    • Fumogeno (Limite: 3) (Costo: 400 Ryo)
      “Una volta innescato e lanciato, genera una spessa coltre di fumo che nasconde il ninja agli occhi dell'avversario”

      Effetti:
    • Se si utilizza Fuggire nel corso di questo Turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 4,5

    • Se si utilizza Nascondersi durante questo Turno, la propria Copertura aumenta di 9 per il proprio Livello.

    • Non è possibile utilizzare più di 3 Fumogeni nel corso di un Combattimento, e non più di 1 durante un unico Turno.

    • Consumabile.



    • Bomba lucente [Limite: 4] (Costo: 400 Ryo)
      “È una bomba che quando esplode fa luce.”

      Effetti:
    • Fino alla fine del loro prossimo Turno il Modificatore di Danno per gli attacchi a Lungo Raggio degli avversari è ridotto di 3.

    • Non è possibile utilizzare più di 3 Bombe Lucenti nel corso di un Combattimento, e non più di 1 durante un unico Turno.

    • Consumabile.



    • Carta Bomba (Limite: 5)[STM: -8, CHK: -8] (Costo: 400 Ryo) (3 Carte Bomba occupano uno Slot)
      “Si applica la Carta Bomba ad un’arma da Lancio, per poi innescarla e lanciarla assieme all'arma”

      Effetti:
    • Richiede l’utilizzo di un’Arma da Lancio.

    • L’utilizzo di una Carta Bomba va considerato come una Bukijutsu Offensiva a Lungo Raggio, con efficacia pari a {300*LIV}, dove LIV è il Livello del Ninja.

    • Non è possibile utilizzare più di 3 Carte Bomba nel corso di un combattimento.

    • Consumabile.

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    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:24
     
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