Scheda di Tomoko Nara, Genin
[Utente: Elarel]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 10:42
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Tomoko Nara








~ Anagrafica ~

248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a
Nome: Tomoko
Cognome: Nara
Età: 12
Altezza PG: 158 cm
Peso PG: 55 kg

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Konoha
Clan: Nara
Rango: Genin
Lavoro: -
Fama: -

"Conoscenze":

-Kusuri – Medicina ed Erbologia (C)
-Linguistica e scritture (D)



Descrizione fisico-caratteriale:
Occhi: Verdi
Capelli: Lunghi lisci castani.
Corporatura: Media, esile, longilinea
Vestiario: Tomoko indossa una maglietta priva di maniche di colore blu scuro chiusa con una zip posta sul davanti di colore bianco. Su di essa, sulla parte sinistra del petto vi è riportato il simbolo del clan Nara così come sulla schiena ma quest’ultimo è poterto in genere dai capelli della giovane quando non sono raccolti in una lunga treccia. Il ventre della giovane è scoperto mentre il bacino fino alla parte alta delle cosce è coperta da un gonnellino a pieghe di color nero avente annesso un paio di pantaloncini dalla medesima lunghezza e colore. Sulla gamba destra vi è una fasciatura dove vi passa la fibbia di una sacca porta oggetti. Ai piedi vi sono un paio di sandali che lasciano le dita scoperte, anch’essi del medesimo colore del gonnellino.

Carattere: Tomoko è una ragazza allegra e sorridente che possiede una buona parola per tutti, cercando di mettere pace dove insorgono litigi, motivo per cui non apprezza molto chi si atteggia o se la prende con gli altri tollerandoli però a suo modo. Per questi motivi, nella sua classe era conosciuta per la sua gentilezza e bontà di cuore. Come dice il suo nome, è una ragazza molto riflessiva che prima di dire od agire, riflette sulle cose a meno che non se ne abbia il tempo, in tal caso l’istinto la porta ad agire in protezione degli altri. Spesso gioca con le ciocche dei suoi capelli, attorcigliandole attorno all’indice anche se in realtà, è il suo modo di scaricare tensione (ad esempio mentre riflette), imbarazzo o nervosismo, questo è anche dovuto al fatto che se ha una parola buona per gli altri, tende a non pesare a sua volta su di loro il che le provoca un accumulo di tensione. Tomoko è tutto ciò quando non è nella sua fase “pigra”, ovvero quei periodi del giorno dove sonnecchia distesa all’ombra di un albero o seduta a leggere un libro senza però ridurre la sua attenzione su ciò che si dice o succede nei paraggi.


Storia:
240: Il 25 Dicembre del 440, nasce la secondogenita Tomoko da Homoko e Fumiko Nara. Suo fratello maggiore Homori ha due anni a quel periodo.
241-245: La piccola Tomoko cresce sotto le amorevoli cure dei genitori nonchè istruita nel parlare, leggere e scrivere, saper ascoltare con attenzione i discorsi e capirne il loro significato nelle varie sfaccettature. Spesso veniva anche portata presso la Foresta Nara per conoscere e giocare con i cuccioli di cervo presenti nella zona boschiva. Strinse un forte legame con uno di essi. In questi anni di conflitto (244-245), la foresta era anche un luogo sicuro sorvegliato anche dai cervi e lontano dal villaggio in caso di attacco.
246: All’età di sei anni, inizia ad essere istruita sul chakra, le sue nature, l’esistenza delle varie arti e la peculiare arte dei Nara: il controllo dell’ombra. Questo anche in concomitanza con il conflitto contro Watashi ed i suoi araldi, dando così a Tomoko degli strumenti, seppur rudimentali, per difendersi casomai si fosse reso necessario.
247: Tomoko continua i suoi allenamenti ed a prendersi cura del suo amico cervo Takeshi nella foresta. Passandovi molto tempo, impara anche come riconoscere alcune piante, funghi ed orientarsi nel bosco.
248: Il Villaggio viene attaccato dall’Akatsuki nella figura di Hyou in groppa a Reshef, Re delle Salamandre. In quel frangente la giovane Tomoko assieme agli altri bambini furono portati al sicuro. Per tranquillizzare tutti, inscenò nel rifugio una recita con le ombre dove raccontava come il “Grosso mostro di fuoco” venisse sconfitto, cosa che accadde davvero. Tutto questo per evitare isteria negli altri giovani che poteva creare ulteriore problemi al villaggio.
Sebbene non ancora in accademia, la giovane Tomoko osserva i genjutsu che ripreoducevano le bestie codate che assalivano il villaggio, informazione utile a tutti i cittadini casomai ne avessero mai avvistato uno.
249: Ingresso in academia. Qui stringe amicizia con Chisato Akimichi e Shiina Yamanaka. La prima una ragazza paffuta dai capelli rossi e poco sicura di sè, presa spesso in giro per la sua stazza e capelli chiamata “Pomodoro” ma rassicurata ogni volta da Tomoko, facendole presente che solo gli stupidi si fermano alle apparenze senza saper vedere la vera bellezza. La seconda è una ragazza spigliata, dai capelli biondi tipici degli Yamanaka e dagli occhi indaco, a differenza di Tomoko era colei che veniva alle mani con gli altri per difendere l’amica dalle offese ricevute.
250-252: Inizia a diffondersi il “Morbo” che miete vittime e danneggia il sistema di circolazione del chakra. Gli anni di addestramento presso l’accademia proseguono giungendo così infine all’esame Genin (252). L’esame prevedeva diversi aspetti tra cui:
-Sapersi trasformare: Quando chiesto a Tomoko di trasformarsi, usò il jutsu per alterare il suo aspetto in quello di un cervo. Il sensei non capì il perchè di quella trasformazione che solitamente si usa per cambiare aspetto con quello di un’altra persona e chiesto il perchè alla ragazza di quell’inusuale aspetto, rispose: “La cura che si deve mettere nel fare un manto di un animale è maggiore di un qualunque abito indossato e poi, i cervi sono belli!” disse tornando al suo posto poggiando la testa sulle braccia.
-Strategia: Si doveva superare un percorso con degli ostacoli meccanici, chi cercava di saltarlo, chi di schivarli, chi di distruggerli. Tomoko estrasse semplicemente un kunai e lo scagliò contro la leva che attivava e disattivava i meccanismi, attraversando così inerme il tragitto con la sua solita flemma con i “pericolosi” arnesi bloccati. Oltrepassato il ponte di legno, si distese al’ombra di un albero.
-Combattimento: Questa fu la parte più impegnativa, il confronto contro qualcun altro. La sorte volle che come avversario, ci fù uno di quei ragazzi che prendeva sempre in giro Chisato. Lo scontro iniziò con una mischia diretta, il ragazzo sicuro di sè caricò dritto per dritto Tomoko. In quegli scambi notò che l’avversario sfruttava più il lato destro che quello sinistro e che cercava di caricare il più possibile i colpi per imprimere la maggior forza possibile (Conoscenza). Quel che però il nemico teneva ad ignorare, era il terreno erboso umido che diminuiva la forza che si poteva imprimere alle gambe (vantaggio). Tomoko restava sulla difensiva mentre studiava ciò che c’era nell’ambiente circostante, tipo una roccia da usare per poter far arrivare la sua ombra non vista (vantaggio) e di come il suo avversario per evitare i colpi si spostava sempre sulla destra (conoscenza), il suo lato preferito. Fu così che dopo un po’, scattò la trappola con la giovane Nara che si avvicinò verso la roccia allungando la propria ombra verso di essa, nascondendola così sotto l’ammasso roccioso e come il ragazzo si avviciò per attaccrla, a sorpresa si trovò bloccato visto che l’ombra sgusciò fuori come una serpe da sotto il riparo roccioso posto alla sinistra del giovane. Poichè Tomoko non aveva nulla alla sua destra, esclamò “Sayonara!” e diede una testata all’aria mentre lo sfidante, alla dura roccia, restando così tramortito a terra. Si concluse così l’esame di Tomoko che, nominata genin di Konoha aspettava direttive per eventuali compiti ... comodamente riposando sotto l’ombra di un albero!



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 punti)
3
RES (0 punti)
2
DIF (0 punti)
2
DST (0 punti)
1
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 2
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base: Controllo dell’ombra
    Competenze:

    • 2 Yin


    Meccanica: Strategia e Lettura del Nemico

    Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina: per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche e il suo stile di combattimento, in modo da carpire tutte le informazioni essenziali ad assicurare il successo in combattimento. Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Lo shinobi appartenente a questo Clan è talmente acuto e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
    In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:
    • Conoscenza (CNS), ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.

    • Vantaggio (VTG), ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.

    Azione – Studiare il nemico (Limite: 1) [STM: - 3]
    Tratti: Supporto

    “Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

    Effetti:
    • Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.
      Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.

    • Utilizzabile solo una volta per Turno.


    Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [STM: -5]
    Tratti: Supporto

    “Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

    Effetti:
    • Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).


    Tecniche:


    Ninjutsu – Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [CHK: - 9; VTG: -1]
    Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    “Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

    Effetti:
    • L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle nella propria Fase Attiva utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, e può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Durante la propria Fase Attiva, l'avversario potrà solo replicare le Tecniche e Azioni di Base che il Nara ha usato, ma sarà comunque in grado di utilizzare le proprie Tecniche Difensive durante la Fase Difensiva in caso riceva Attacchi rivolti a lui.

    • Durante la propria Fase Attiva, il Nara può trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di [LIMITE: TUTTO] sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.

    • Durante la propria Fase di Mantenimento, il Nara deve pagare nuovamente il costo della tecnica per mantenerla attiva, altrimenti sarà interrotta. In alternativa, durante la propria Fase di Mantenimento l'Obiettivo del Controllo può spendere 25 STM e 25 CHK per liberarsi dal Controllo, sfuggendo alla presa del Nara: questo costo è aumentato di 5 CHK e 5 STM per ogni punto VTG residuo.

    • Questa Tecnica può essere utilizzata solo dal Personaggio e non da altre fonti quali Cloni della Moltiplicazione Superiore del Corpo o altro.


    Ninjutsu – Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [CHK: -20; VTG: -1] {MST*5}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

    Effetti:
    • E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.

    • Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.

    • Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.


    Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}
    Tratti: Difensiva (Barriera)
    “L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
    Effetti:
    • Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.


    Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [STM: - 4, CHK: - 6] {MST*80}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle punte acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

    Effetti:
    • Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.

    • Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.

Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].







Edited by Get scared. - 4/4/2024, 16:01
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:02
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Tomoko Nara</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a]https://i.pinimg.com/236x/24/8a/8e/248a8e59305ebc3c8001c63773579d5a.jpg[/IMG]</div><b>Nome</b>: Tomoko
<b>Cognome</b>: Nara
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 158 cm
<b>Peso PG</b>: 55 kg

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Nara
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: -
<b>Fama</b>: -

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray]
-Kusuri – Medicina ed Erbologia (C)
-Linguistica e scritture (D)[/color]


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray] <b>Occhi</b>: Verdi
<b>Capelli</b>: Lunghi lisci castani.
<b>Corporatura</b>: Media, esile, longilinea
<b>Vestiario</b>: Tomoko indossa una maglietta priva di maniche di colore blu scuro chiusa con una zip posta sul davanti di colore bianco. Su di essa, sulla parte sinistra del petto vi è riportato il simbolo del clan Nara così come sulla schiena ma quest’ultimo è poterto in genere dai capelli della giovane quando non sono raccolti in una lunga treccia. Il ventre della giovane è scoperto mentre il bacino fino alla parte alta delle cosce è coperta da un gonnellino a pieghe di color nero avente annesso un paio di pantaloncini dalla medesima lunghezza e colore. Sulla gamba destra vi è una fasciatura dove vi passa la fibbia di una sacca porta oggetti. Ai piedi vi sono un paio di sandali che lasciano le dita scoperte, anch’essi del medesimo colore del gonnellino.

<b>Carattere</b>: Tomoko è una ragazza allegra e sorridente che possiede una buona parola per tutti, cercando di mettere pace dove insorgono litigi, motivo per cui non apprezza molto chi si atteggia o se la prende con gli altri tollerandoli però a suo modo. Per questi motivi, nella sua classe era conosciuta per la sua gentilezza e bontà di cuore. Come dice il suo nome, è una ragazza molto riflessiva che prima di dire od agire, riflette sulle cose a meno che non se ne abbia il tempo, in tal caso l’istinto la porta ad agire in protezione degli altri. Spesso gioca con le ciocche dei suoi capelli, attorcigliandole attorno all’indice anche se in realtà, è il suo modo di scaricare tensione (ad esempio mentre riflette), imbarazzo o nervosismo, questo è anche dovuto al fatto che se ha una parola buona per gli altri, tende a non pesare a sua volta su di loro il che le provoca un accumulo di tensione. Tomoko è tutto ciò quando non è nella sua fase “pigra”, ovvero quei periodi del giorno dove sonnecchia distesa all’ombra di un albero o seduta a leggere un libro senza però ridurre la sua attenzione su ciò che si dice o succede nei paraggi. [/color]

[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray] 240: Il 25 Dicembre del 440, nasce la secondogenita Tomoko da Homoko e Fumiko Nara. Suo fratello maggiore Homori ha due anni a quel periodo.
241-245: La piccola Tomoko cresce sotto le amorevoli cure dei genitori nonchè istruita nel parlare, leggere e scrivere, saper ascoltare con attenzione i discorsi e capirne il loro significato nelle varie sfaccettature. Spesso veniva anche portata presso la Foresta Nara per conoscere e giocare con i cuccioli di cervo presenti nella zona boschiva. Strinse un forte legame con uno di essi. In questi anni di conflitto (244-245), la foresta era anche un luogo sicuro sorvegliato anche dai cervi e lontano dal villaggio in caso di attacco.
246: All’età di sei anni, inizia ad essere istruita sul chakra, le sue nature, l’esistenza delle varie arti e la peculiare arte dei Nara: il controllo dell’ombra. Questo anche in concomitanza con il conflitto contro Watashi ed i suoi araldi, dando così a Tomoko degli strumenti, seppur rudimentali, per difendersi casomai si fosse reso necessario.
247: Tomoko continua i suoi allenamenti ed a prendersi cura del suo amico cervo Takeshi nella foresta. Passandovi molto tempo, impara anche come riconoscere alcune piante, funghi ed orientarsi nel bosco.
248: Il Villaggio viene attaccato dall’Akatsuki nella figura di Hyou in groppa a Reshef, Re delle Salamandre. In quel frangente la giovane Tomoko assieme agli altri bambini furono portati al sicuro. Per tranquillizzare tutti, inscenò nel rifugio una recita con le ombre dove raccontava come il “Grosso mostro di fuoco” venisse sconfitto, cosa che accadde davvero. Tutto questo per evitare isteria negli altri giovani che poteva creare ulteriore problemi al villaggio.
Sebbene non ancora in accademia, la giovane Tomoko osserva i genjutsu che ripreoducevano le bestie codate che assalivano il villaggio, informazione utile a tutti i cittadini casomai ne avessero mai avvistato uno.
249: Ingresso in academia. Qui stringe amicizia con Chisato Akimichi e Shiina Yamanaka. La prima una ragazza paffuta dai capelli rossi e poco sicura di sè, presa spesso in giro per la sua stazza e capelli chiamata “Pomodoro” ma rassicurata ogni volta da Tomoko, facendole presente che solo gli stupidi si fermano alle apparenze senza saper vedere la vera bellezza. La seconda è una ragazza spigliata, dai capelli biondi tipici degli Yamanaka e dagli occhi indaco, a differenza di Tomoko era colei che veniva alle mani con gli altri per difendere l’amica dalle offese ricevute.
250-252: Inizia a diffondersi il “Morbo” che miete vittime e danneggia il sistema di circolazione del chakra. Gli anni di addestramento presso l’accademia proseguono giungendo così infine all’esame Genin (252). L’esame prevedeva diversi aspetti tra cui:
-Sapersi trasformare: Quando chiesto a Tomoko di trasformarsi, usò il jutsu per alterare il suo aspetto in quello di un cervo. Il sensei non capì il perchè di quella trasformazione che solitamente si usa per cambiare aspetto con quello di un’altra persona e chiesto il perchè alla ragazza di quell’inusuale aspetto, rispose: “La cura che si deve mettere nel fare un manto di un animale è maggiore di un qualunque abito indossato e poi, i cervi sono belli!” disse tornando al suo posto poggiando la testa sulle braccia.
-Strategia: Si doveva superare un percorso con degli ostacoli meccanici, chi cercava di saltarlo, chi di schivarli, chi di distruggerli. Tomoko estrasse semplicemente un kunai e lo scagliò contro la leva che attivava e disattivava i meccanismi, attraversando così inerme il tragitto con la sua solita flemma con i “pericolosi” arnesi bloccati. Oltrepassato il ponte di legno, si distese al’ombra di un albero.
-Combattimento: Questa fu la parte più impegnativa, il confronto contro qualcun altro. La sorte volle che come avversario, ci fù uno di quei ragazzi che prendeva sempre in giro Chisato. Lo scontro iniziò con una mischia diretta, il ragazzo sicuro di sè caricò dritto per dritto Tomoko. In quegli scambi notò che l’avversario sfruttava più il lato destro che quello sinistro e che cercava di caricare il più possibile i colpi per imprimere la maggior forza possibile (Conoscenza). Quel che però il nemico teneva ad ignorare, era il terreno erboso umido che diminuiva la forza che si poteva imprimere alle gambe (vantaggio). Tomoko restava sulla difensiva mentre studiava ciò che c’era nell’ambiente circostante, tipo una roccia da usare per poter far arrivare la sua ombra non vista (vantaggio) e di come il suo avversario per evitare i colpi si spostava sempre sulla destra (conoscenza), il suo lato preferito. Fu così che dopo un po’, scattò la trappola con la giovane Nara che si avvicinò verso la roccia allungando la propria ombra verso di essa, nascondendola così sotto l’ammasso roccioso e come il ragazzo si avviciò per attaccrla, a sorpresa si trovò bloccato visto che l’ombra sgusciò fuori come una serpe da sotto il riparo roccioso posto alla sinistra del giovane. Poichè Tomoko non aveva nulla alla sua destra, esclamò “Sayonara!” e diede una testata all’aria mentre lo sfidante, alla dura roccia, restando così tramortito a terra. Si concluse così l’esame di Tomoko che, nominata genin di Konoha aspettava direttive per eventuali compiti ... comodamente riposando sotto l’ombra di un albero! [/color]


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (1 punti)<hr>3</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 2
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>Controllo dell’ombra</i>
[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Strategia e Lettura del Nemico</i>

Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina: per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche e il suo stile di combattimento, in modo da carpire tutte le informazioni essenziali ad assicurare il successo in combattimento. Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Lo shinobi appartenente a questo Clan è talmente acuto e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:

<ul><li><b>Conoscenza (CNS)</b>, ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.</li>
<li><b>Vantaggio (VTG)</b>, ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione – Studiare il nemico (Limite: 1) [STM: - 3]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.
Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.</li>
<li>Utilizzabile solo una volta per Turno.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [STM: -5]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).</li></ul>


<u>Tecniche:</u>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [CHK: - 9; VTG: -1]</b>[/color]
Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

“Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle nella propria Fase Attiva utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, e può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Durante la propria Fase Attiva, l'avversario potrà solo replicare le Tecniche e Azioni di Base che il Nara ha usato, ma sarà comunque in grado di utilizzare le proprie Tecniche Difensive durante la Fase Difensiva in caso riceva Attacchi rivolti a lui.</li>
<li>Durante la propria Fase Attiva, il Nara può trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di [LIMITE: TUTTO] sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.</li>
<li>Durante la propria Fase di Mantenimento, il Nara deve pagare nuovamente il costo della tecnica per mantenerla attiva, altrimenti sarà interrotta. In alternativa, durante la propria Fase di Mantenimento l'Obiettivo del Controllo può spendere 25 STM e 25 CHK per liberarsi dal Controllo, sfuggendo alla presa del Nara: questo costo è aumentato di 5 CHK e 5 STM per ogni punto VTG residuo. </li>
<li>Questa Tecnica può essere utilizzata solo dal Personaggio e non da altre fonti quali Cloni della Moltiplicazione Superiore del Corpo o altro.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [CHK: -20; VTG: -1] {MST*5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.</li>
<li>Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.</li>
<li>Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.
</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>
“L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [STM: - 4, CHK: - 6] {MST*80}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle punte acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.</li>
<li>Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.</li></ul>
[/SPOILER]
<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]



</div></div></div>
</div></div>
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:02
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.
  • Ora puoi aprire un conto nella banca del tuo villaggio, iniziando con 200 Ryo.

  • Passa nel Topic Centrale Role per richiedere la tua prima giocata, tieni presente che attualmente un evento in corso introduce le Spedizioni, missioni speciali con ricompense extra.

  • Consiglio di provare un Tutorial 1vs1 per fare pratica con il sistema di combattimento e familiarizzare con il concetto di gameplan.

Buon gioco e buona permanenza, per qualsiasi cosa siamo a disposizione!
 
Top
2 replies since 30/3/2024, 10:42   56 views
  Share