Lavori, Competenze, Multe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2020, 14:51
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:





2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Lavori


Collegamenti: "Lavori GdR On", "Lavori GdR Off", "Competenze e Multe"





In questa sezione troverete la lista dei lavori che il vostro personaggio potrà svolgere e quelli di cui vi occuperete voi personalmente come utenti e gestori quindi del gioco dei personaggi altrui. Avremo quindi Lavori GdR On ( cioè lavori Interni e che riguardano il proprio personaggio) e Lavori GdR Off (chiamati Esterni, in cui potrete utilizzare la vostra fantasia e impegno per creare trame e far divertire gli altri giocatori).

Per poter percepire lo Stipendio corrispondente al vostro ruolo assicuratevi ogni mese di postare nei Censimenti del Mese. I link saranno esposti in Homepage, sopra la Tagboard, tra gli Annunci Temporanei.

In caso di cambiamenti in merito alla vostra professione del vostro personaggio o in caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off, avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic.

    Liste Lavoratori:

      Konoha [X]
      Suna [X]
      Kiri [X]
      Kumo [X]
      Iwa [X]
      Oto [X]
      Liberi, Nukenin, Akatsuki [X]


All'inizio del gioco, da Genin, anche postando nei censimenti si potrà fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off, questo perchè non conoscendo ancora bene le meccaniche del gioco non potrebbero insegnarle agli altri giocatori e non conoscendo bene l'ambientazione potrebbero commettere errori nel guidarli dando vita a trame incoerenti. Superata la prima missione avrete la possibilità di fare richiesta per Lavori Gdr Off, avendo dimostrato capacità adatte nella giocata appena conclusa.
Diverso è il discorso se ad avere un Pg Genin è un vecchio utente del forum, se in passato ha già masterato o giocato per abbastanza tempo potrà continuare a lavorare tranquillamente come Master/Quester e Insegnante.



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:22
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2020, 14:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








2up8sxz

2up8sxz

Regolamento



Lavori GdR On






Ogni personaggio censito, dagli Shinobi dei Grandi Villaggi a quelli Liberi, dai Nukenin ai membri Akatsuki, riceverà mensilmente una paga in base al rango con un eventuale bonus che varia a seconda della carica che ricopre.

CITAZIONE

Shinobi: Si ottiene questo titolo dopo aver portato a termine l'esame Genin e aver quindi ottenuto il coprifronte distintivo all'interno di uno dei Grandi Villaggi (Konoha, Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto). Essere definiti tali è il principio della carriera di ogni ninja, che, forse, potrà in futuro assumere una piega totalmente differente. La paga per i servizi svolti per il benessere del proprio villaggio sarà proporzionata alle responsabilità di ognuno e quindi al Rango.
Stipendio Shinobi: Genin 100 ryo/Chunin 120 ryo/Jonin 150 ryo/Jonin-S 180 ryo


CITAZIONE

Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
Guadagni Liberi, Ninja di Grado: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Grado: D 60 ryo/C 80 ryo/B 110 ryo/A/S 140


Distintamente dalla paga mensile che si riceve in base al rango, si potrà decidere di guadagnare degli extra, ad ognuno la libertà di scegliere in che modo in base al carattere e la personalità del proprio personaggio.




Ruoli e Titoli di Prestigio



Di seguito elenchiamo invece le cariche e quindi i bonus monetari mensili che andranno ad aggiungersi a quanto detto sopra (somme fisse che non variano a seconda del Rango). I vostri personaggi potranno conquistare anche più di un Titolo eccellendo nel gioco, superando determinate quest o in alcuni casi sfidandone a duello il detentore. Sarà in oltre necessario che il pg in questione sia stato riportato nel relativo "Censimento" per almeno tre mesi consecutivi.

    - Ogni utente potrà ottenere fino ad un massimo di 3 2 cariche élite divisibili tra 1° e 2° pg senza ripetizione di ruoli. Sono definite cariche élite:

      - Kage
      - Shinobi Katana
      - Jinchuuriki

    1° PG Kage e 2° PG Jinchuuriki SI
    1° PG Kage e 2° PG Shinobi Katana SI
    1° PG Jinchuuriki e 2° PG Shinobi Katana + Kage NO




Specifiche


  1. - I ninja Liberi non potranno ricoprire ruoli ufficiali all'interno delle gerarchie del Villaggio, a meno di role specifiche in cui il Kage acconsenta alla loro integrazione e quindi all'addestramento e alla promozione.


  2. - Ogni Kage, a suo rischio e pericolo, può decidere di dare ospitalità e sostegno ai traditori di altri villaggi, così come può finanziarli e addestrarli segretamente per sfruttarne il potenziale.


  3. - Per chi pensa di puntare a diventare ANBU, tenga presente che i requisiti ricercabili da questi sono principalmente: diligenza, patriottismo, sangue freddo, affidabilità, forza, altro eventuale a discrezione del Kage.
    Tenete presente che anche se non è più obbligatoria una role preliminare col Kage e di fatto non è mandatoria la sua autorizzazione per entrare a far parte degli ANBU, al Kage resta comunque la prerogativa di estromettere il pg dai corpi speciali, se non lo ritenesse idoneo per motivi GdRON.




CITAZIONE

[X] Kage: Questo titolo viene conferito al ninja più forte e carismatico di ciascun villaggio che, oltre ad essere un formidabile combattente, deve possedere un spiccato senso di giustizia e di amore per la propria patria. È il leader indiscusso del villaggio e dirige tutti gli enti vigenti in esso (Anbu, Medici, Shinobi Katana, varie ed eventuali). Nel caso in cui faccia parte egli stesso di queste istituzioni, riceverà sempre e solo lo stipendio da Kage, senza altri bonus. La figura del Kage e del Capo anbu e/o Capo medico devono essere due persone differenti in modo tale che, se il Kage dovesse lasciare il villaggio, non si creino falle nella difesa, a causa della mancanza di due figure principali. Il mandato di ciascun Kage termina con le sue dimissioni, lasciando il suo titolo ad un ninja da lui prescelto, o con la morte del Kage stesso.

Ciascun Kage sarà dotato di una Veste Cerimoniale, ossia di un lungo kimono bianco che potrà indossare durante eventi e riunioni formali (riunioni del Consiglio del Villaggio, Tornei di Selezione dei Chunin, varie ed eventuali). L'abito viene abbinato con un cappello dalla forma quadrangolare, sulla cui parte anteriore è stampato l'ideogramma del Paese di appartenenza. A seconda del Villaggio di appartenenza, questo indumento riporta decorazioni di colori diversi: Rosso per l'Hokage, Verde per il Kazekage, Blu per il Mizukage, Giallo per il Raikage, Mogano per lo Tsuchikage e Viola per il Kokage.

Il Pg divenuto Kage avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà aprire Una Role Libera Bonus (sempre ambientata al passato rispetto all'impegno in corso), per gestire situazioni diplomatiche o urgenze del caso.

Bonus: +60 ryo






Compiti


    - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel [Mercato] del suo villaggio , questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita).

    - Organizzano role aperte e dedicate ai player del villaggio, in modo da ravvivare il proprio nucleo di gioco

    - Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del proprio villaggio

    - Può agire come meglio ritiene sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [Legislatura] del villaggio, stringendo Alleanze o creandosi dei nemici.

    - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del suo villaggio].

    - Sono responsabili del Bingo Book appartenente al loro villaggio, creano NPC Nukenin da cacciare e inseriscono quelli esistenti come spiegato qui.

    - Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata allo Staff che deciderà come intervenire.


CITAZIONE

[X] Leader Akatsuki: trattasi dell'esponente che GdR On riesce a conquistare la posizione più alta all'interno di quella che è la più organizzazione criminale. Solitamente è il membro più forte e autoritario, un grande stratega. Spesso un folle. Sta a lui scegliere gli obiettivi, dettare le regole e organizzare i sottoposti così come distribuire i preziosi Anelli ai migliori 10 del gruppo. Portare il mantello nero con le nuvole rosse è una grande responsabilità, simbolo di grandi ideali e il suo capo è spesso un Rivoluzionario.

Bonus: +60 ryo


>> Torna all'Indice <<





Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:22
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2020, 14:59
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:







2up8sxz

2up8sxz

Regolamento



Lavori GdR Off





Parliamo qui invece dei lavori Esterni al gioco, cioè incarichi che ogni singolo Utente svolge senza interpretare personalmente il proprio personaggio. Ne abbiamo due, e non ci sono limiti su quanti e quali svolgere, tuttavia lo Staff consiglia di non esagerare con gli impegni che si prendono, onde evitare rallentamenti nel gioco:

    - Master
    - Controllore/Reggente


In caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic.
    Liste Lavoratori:

      Konoha [X]
      Suna [X]
      Kiri [X]
      Kumo [X]
      Iwa [X]
      Oto [X]
      Liberi, Nukenin, Akatsuki [X]


Se volete modificare lo Stato di attività del vostro ruolo (Disponibile, Occupato, Non Disponibile) oppure correggere eventuali errori e/o abbandonare un incarico, avvisate nel Topic Centrale corrispondente:



- Quando concludete un lavoro ed avrete ricevuto la valutazione dal giocatore, dovrete linkare il topic di gioco nel Topic Centrale Valutazioni per ricevere il compenso previsto, a prescindere dalla tipologia di giocata (Missione o Quest); se ritenete di essere stati valutati in modo ingiustificatamente severo, potete fare ricorso alla sezione Segnalazioni [X]e ricevere una rilettura completa.
In caso di assenza prolungata non segnalata del giocatore, potrete comunque postare la missione/quest, che sarà valutata dallo Staff o da un Valutatore Esterno.









2up8sxz

2up8sxz

Regolamento


Master






CITAZIONE

Master

( "Istruzioni" )




I Master sono il motore del Gdr. Si tratta di un lavoro esterno al gioco, in cui il giocatore, anziché interpretare il proprio personaggio, si occupa di informare, controllare, gestire e guidare altri giocatori. In breve, i Master portano avanti le storie racchiuse nelle singole giocate da loro gestite, e per questo sono essenziali alla vita del Gdr.

Chiunque abbia completato almeno una Missione D nel Gdr può fare richiesta allo staff per diventare Master. Dal momento in cui lo si diventa si potranno accettare Quest o Missioni [X] da gestire, aprendole per i giocatori al termine di un apposito procedimento che andremo a spiegare a breve.

Al termine della giocata, il master riceve una ricompensa basata anche sui voti ricevuti dai giocatori. Le medie di Quest e Missioni sono separate e consultabili nel Topic Centrale Master.
Il livello di ciascuna consente di gestire Missioni o Quest di rango più alto:

1-7.4: Missioni D e C; Quest di I Livello
7.5-10: Missioni B/A/S e Passaggi Rango (su nomina dei Narratori); Quest di II Livello

Il passaggio dal primo al secondo livello di gestione sarà possibile dopo aver completato almeno 3 Missioni/Quest con voto pari o superiore a 7.5; si potrà abbreviare l'attesa svolgendo almeno due lavori di qualità eccellente (voto finale 9-10) e ottenendo la convalida dello Staff.

  • Ciascun Master può decidere quante e quali giocate gestire in assoluta libertà. Nel caso in cui si decida di gestire esclusivamente un tipo di giocata, è possibile inserire una postilla diretta ai giocatori nel Topic Centrale Master.

  • Di seguito sono esposte, riassuntivamente, le ricompense previste per ciascun tipo di giocata gestita da Master. Maggiori istruzioni riguardo il ruolo del Master sono contenute nel Topic Centrale Master.

    Quest




    Le Quest sono necessariamente giocate gestite da vicino e al presente. Come tali, le ricompense che le riguardano deriveranno direttamente dal rapporto giocatore-master. Il primo valuterà il secondo, che riceverà una ricompensa basata sulla media dei voti ricevuti. Viceversa, il secondo ne assegnerà una basata sulla bravura del giocatore.

      • Quest con difficoltà di 1° Livello •

      Le Quest per apprendere Discipline con numero Competenze da 1 a 5


        [Durata Minima 1,5 pagine]

        Paga Master: max 350 ryo

        Premio al giocatore: max 500 P.ti Exp


      • Quest con difficoltà di 2° Livello •

      Le Quest per apprendere Discipline con numero Competenze pari o superiore a 6


        [Durata Minima 3 pagine]

        Paga Master: max 1400 ryo

        Premio al giocatore: max 2.500 P.ti Exp


    NB: le specifiche massime (max) sono in riferimento a un voto ottenuto pari a 10, ovvero per una gestione, un'originalità e una scrittura d'eccellenza.

    Se il Master lo desidera e ha in mente una trama più articolata, è libero di approfondirla a prescindere dalla difficoltà della medesima, dalla durata minima consigliata o dal Livello del giocatore; una maggiore lunghezza tuttavia, nel caso delle Quest, non dà diritto a bonus in premi e compensi.


    Fama



    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama a Missioni o Quest sia completate che fallite: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..



    Missioni




    Le Missioni rappresentano la forma di gioco più variegata. Per questa ragione, le ricompense variano grandemente a seconda del tipo, della gestione e della durata. Sono anch'esse necessariamente gestite da un Master, ma anche alla lontana e al passato nel caso di Missioni D/C.
    Altra conseguenza della loro complessità è il metodo di ricompensa del giocatore. Questi infatti riceverà, al termine della giocata, un compenso fisso per singolo post da lui effettuato a prescindere dall'esito della Missione. A quest'ultimo si andrà ad aggiungere un bonus basato sulla valutazione del Master nel caso la missione termini con successo.

    Le ricompense prendono come riferimento standard la durata e difficoltà di una Missione Generica, considerata il punto medio.


    Missioni di Decimazione, Investigazione e Rintracciamento.

    Queste missioni sono le più brevi e strutturalmente semplici. Come tali, presentano ricompense ridotte rispetto ad una Missione Generica.

    Paga Master:
      Missione D: max 300 ryo
      Missione C: max 600 ryo
      Missione B: max 1.000 ryo
      Missione A: max 1.250 ryo
      Missione S: max 1.600 ryo

    Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10.


    Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:


    Con 1 giocatore: Con 3 giocatori:

      Missione D - 1 pagina
      Missione C - 1,5 pagine
      Missione B - 2 pagine
      Missione A - 2,5 pagine
      Missione S - 3 pagine

      Missione D - 2 pagine
      Missione C - 3 pagine
      Missione B - 5 pagine
      Missione A - 6 pagine
      Missione S - 7 pagine




    Ricompense Giocatori



      Missione D: 30 P.ti Exp x post + max 300 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)
      Missione C: 60 P.ti Exp x post + max 400 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
      Missione B: 90 P.ti Exp x post + max 700 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S)
      Missione A: 110 P.ti Exp x post + max 1000 su voto Master
      Missione S: 130 P.ti Exp x post + max 1200 su voto Master


    Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:
      Missione D: da 10 a 70 ryo
      Missione C: da 10 a 130 ryo
      Missione B: da 10 a 200 ryo
      Missione A: da 10 a 300 ryo
      Missione S: da 10 a 400 ryo





    Missioni Generiche e di Spionaggio, Soccorso e Caccia.

    Queste sono tutte missioni dalla durata standard per il Gdr.

    Paga Master:
      Missione D: max 350 ryo
      Missione C: max 650 ryo
      Missione B: max 1.150 ryo
      Missione A: max 1.400 ryo
      Missione S: max 1.800 ryo

      Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10.


    Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:


    Con 1 giocatore: Con 3 giocatori:

      Missione D - 1,5 pagina
      Missione C - 2 pagine
      Missione B - 2,5 pagine
      Missione A - 3 pagine
      Missione S - 3,5 pagine

      Missione D - 3 pagine
      Missione C - 4 pagine
      Missione B - 6 pagine
      Missione A - 7 pagine
      Missione S - 8 pagine




    Ricompense Giocatori



      Missione D: 40 P.ti Exp x post + max 350 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)[/color]
      Missione C: 70 P.ti Exp x post + max 450 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
      Missione B: 110 P.ti Exp x post + max 800 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S)
      Missione A: 130 P.ti Exp x post + max 1100 su voto Master
      Missione S: 150 P.ti Exp x post + max 1300 su voto Master


    Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:
      Missione D: da 10 a 100 ryo
      Missione C: da 10 a 200 ryo
      Missione B: da 10 a 300 ryo
      Missione A: da 10 a 400 ryo
      Missione S: da 10 a 500 ryo





    Missioni di Assassinio.

    Queste missioni hanno durata e difficoltà superiore rispetto alle parigrado Generiche. Le ricompense riflettono questo incremento.

    Paga Master:
      Missione D: max 450 ryo
      Missione C: max 750 ryo
      Missione B: max 1.300 ryo
      Missione A: max 1.600 ryo
      Missione S: max 2.000 ryo

      Per ogni mezza pagina di giocata effettuata oltre alla durata minima consigliata, si riceve un Bonus di 100 Ryo, sempre da scalare in proporzione per voti diversi dal 10.


    Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di lunghezza:


    Con 1 giocatore: Con 3 giocatori:

      Missione D - 2 pagina
      Missione C - 2,5 pagine
      Missione B - 3 pagine
      Missione A - 3,5 pagine
      Missione S - 4 pagine

      Missione D - 4 pagine
      Missione C - 5 pagine
      Missione B - 7 pagine
      Missione A - 8 pagine
      Missione S - 9 pagine




    Ricompense Giocatori



      Missione D: 50 P.ti Exp x post + max 400 su voto Master (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)[/color]
      Missione C: 80 P.ti Exp x post + max 500 su voto Master (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
      Missione B: 120 P.ti Exp x post + max 900 su voto Master (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S)
      Missione A: 150 P.ti Exp x post + max 1200 su voto Master
      Missione S: 170 P.ti Exp x post + max 1500 su voto Master


    Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga (Ryo) qualora la Missione sia Compiuta, questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:
      Missione D: da 10 a 200 ryo
      Missione C: da 10 a 300 ryo
      Missione B: da 10 a 400 ryo
      Missione A: da 10 a 500 ryo
      Missione S: da 10 a 600 ryo


    Supervisori Jonin/Jonin-S

    Un Jonin/Jonin-S che accompagna in missione dei sottoposti non è obbligato a postare ad ogni giro di post del Master ma ogni 2 o comunque - a seconda delle necessità della situazione - seguendo un andamento di posting irregolare rispetto alla norma e senza per questo subire penalità di sorta nelle ricompense finali. Questa regola non trova applicazione nel caso di Missioni gestite alla lontana con soltanto due giocatori.
    Anche se il ruolo dei jonin supervisori sarà quello di semplice guida, GdROn non è da sottovalutare la loro responsabilità in caso di incidenti o disguidi di sorta.

      I Genin e i Chunin accompagnati da un PG di più alto rango prenderanno un bonus del 10% all'exp assegnata per il role (non da combattimento quindi). Questo bonus si calcola sul totale ottenuto dalla Missione, dunque una volta sommate le ricompense per i post e quella data dal Master.




    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama a Missioni o Quest sia completate che fallite: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..


    * * * *



    Entrare in Missione come Supporto o in Ritardo



    Se per motivi GdR On un partecipante si unisce alla missione in ritardo o viene inviato dal Kage come supporto - e quindi a missione già inoltrata - le ricompense dovranno essere proporzionate al ruolo svolto. Esempio se iniziano da metà missione prenderanno un quantitativo di Exp e premi massimi dimezzati.
    Questa decurtazione è, naturalmente, da calcolarsi per il solo bonus finale dato dal Master.

    - Se il ritardo è di pochi post, 3-4 giri le ricompense seguono le normali regole.







    Fallimento o Abbandono

    (Missioni o Quest)




    Fallimento

      Talvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione o una quest, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.

      Nel Fallimento è il Master interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.

      - Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.

      - I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master potranno aprire un topic nella sezione Segnalazioni e seguendo le regole della sezione, far arrivare la propria visione ai Narratori che decideranno il da farsi.


    Abbandono

      Qualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.

      Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master.

        - Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.

        - Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.

        - In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza.


    Al verificarsi di entrambi i casi:

    Il Master dovrà assegnare al/ai giocatore/i il proprio bonus in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) questo quantitativo rasenterà lo zero, rimanendo solo l'exp ottenuta per post nel caso delle Missioni.
      Le uniche eccezioni sono per le Discipline nel caso delle Quest, che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono.

    - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.











    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Controllore/Reggente







    CITAZIONE

    Controllore/Reggente



    Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

    Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

    In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

    Bonus mensile: +60 ryo





    Compiti



    - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel Mercato del villaggio assegnatogli, questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita).

    - Organizzano role aperte e dedicate ai player del villaggio, in modo da ravvivare il proprio nucleo di gioco

    - Fornire, allo Staff, ogni 3 mesi un elenco dei PG da archiviare presenti nel proprio villaggio

    - Sono responsabili del Bingo Book appartenente al loro villaggio, creano NPC Nukenin da cacciare e inseriscono quelli esistenti come spiegato qui.

    - Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del villaggio assegnatogli.

    - In totale assenza del Kage o secondo accordi del caso, potrà essere incaricato di gestire il Kage e gli NPC del Villaggio o di Akatsuki, con annesse ruolate in Studio/Covo e rispettivi Anbu/Medici/Spie in caso di necessità.

    - Ruolando il Kage/Leader Aka possono agire come meglio ritengono sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [Legislatura] del villaggio, creare Alleanze o Nemici.

    - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del villaggio/Akatsuki].
      - Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata al Kage che affiancano in questo lavoro o se assente, allo Staff. In base alla natura dell'errore lo Staff deciderà come intervenire.


    NB:

    Favoritismi o nullafacenza da parte sua saranno severamente puniti, si avrà a seconda della gravità una multa a discrezione dei Supervisori e un Warn ( vedere "Regolamento Warn e Ban" ).

    Quando si riceve l'offerta per questo compito non si è obbligati ad accettare e in caso di assenza è d'obbligo avvisare.


    >> Torna all'Indice <<





    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:23
     
    Web  Top
    view post Posted on 1/10/2020, 15:01
    Avatar

    Group:
    Staff
    Posts:
    3,271
    Location:
    Naruto GDR

    Status:








    2up8sxz

    2up8sxz

    Regolamento



    Competenze e Multe






    All'interno della Lista Lavoratori di ogni villaggio, il Kage, o in sua assenza, il Controllore/Reggente, dovrà mantenere aggiornate le seguenti voci inserendo il proprio nick o quello del gestore incaricato.

    Competenze


      Compilazione Censimento Mensile: ..
      Versamento stipendi e paghe: ..
      Convalida Acquisti: ..
      Cure in "Pronto Soccorso" o "Ospedale": ..
      Aggiornamento Lista lavoratori: ..

    CODICE
    <p align="center"><b>[size=14][font=Times]<i>Competenze</i>[/font][/size]</b></p>

    <ul><b>Compilazione Censimento Mensile</b>: ..
    <b>Versamento stipendi e paghe</b>: ..
    <b>Convalida Acquisti</b>: ..
    <b>Cure in "Pronto Soccorso" o "Ospedale"</b>: ..
    <b>Aggiornamento Lista lavoratori</b>: ..</ul>


    Nel momento in cui viene notata un'effrazione, una mancanza o un errore dovrete contattare i Supervisori i quali, valutando la situazione, provvederanno se necessario ad applicare le sanzioni elencate qui di seguito.

    Multe


    S p o s t a m e n t i
    • Se si fanno acquisti irregolari e/o senza aspettare la convalida e se vengono mandati terzi a fare acquisti al proprio posto mentre si è impegnati in quest/missioni e simili: -200 ryo

    I n i z i a t i v e
    • Iniziare una Role Principale (Quest/Missione) o un Evento Live previo consenso di uno Staffer o Admin, od aprirla senza essere censito per il mese corrente: -200 ryo

    • Iniziare un Quest/Missione/Evento live, previa approvazione della trama: -300 ryo

    • Aprire una Role al presente o postare in una nuova Missione/Quest senza aver richiesto l'aggiornato la Scheda del proprio PG e senza aver avuto prima la convalida dallo staff: - 500 ryo


      • - Se la giocata in partenza è in singolo (giocatore + master/quester) il topic verrà chiuso fino a correzioni avvenute.

        - Se invece la giocata in partenza coinvolge altri PG, il post inviato in fallo verrà sbarrato dallo staff ( esempio ) e gli altri giocatori non dovranno considerare la sua presenza. Quando l'utente multato aggiornerà la scheda dovrà inviare nuovamente il post considerando però il giusto ordine cronologico degli eventi.

          Se dopo 7 giorni dalla multa l'aggiornamento non viene fatto e al tempo stesso non vengono fatti avvisi di assenza il PG in questione sarà escluso dalla quest/missione di gruppo in partenza.


        - Specifichiamo che esula da questo provvedimento l'apertura di qualsivoglia Role libera al Passato o di Sessione Autogestita (che sia posta cronologicamente al passato o come Intermezzo rispetto all'ultima giocata conclusa). Queste ultime non coinvolgendo altri PG e comportando inoltre exp aggiuntiva, possono essere aperte prima di modificare la scheda; in questo modo l'utente può attendere la valutazione e aggiornare la scheda un'unica volta. Diversamente se ha fretta di partire per altro e inizia a postare nella nuova giocata, aggiornerà con l'exp della sessione solo in seguito alla valutazione e solo al termine di questa nuova giocata.

    F i n a n z e
    • Assegnarsi un ammontare di ryo errato o maggiorato durante la retribuzione autonoma di un censimento: Inizialmente rimozione o correzione del valore, in caso di effrazioni successive avverà una rimozione del valore con moltiplicatore*2



    Se qualsiasi di queste multe dovesse ripetersi nel tempo la cifra da sottrarre verrà moltiplicata*2

    >> Torna all'Indice <<




    Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:23
     
    Web  Top
    4 replies since 1/10/2020, 14:43   1058 views
      Share