| Post di Coda Temporanea
1 - Tecnica Personale: Melo (2°pg) Fue [X] - Kiri - Genin - Senza Clan - Livello 3Valutato, ma non aggiunto in scheda.<genjutsu> - Merodī Konton ~ Melodia senza Forma - [Chk: 40] [Eff: +70] "Vivere non è semplice per chi ha perso la vista. Perdere l'opportunità di distinguere forme, o di apprezzare il fascino dei colori, è un duro colpo che potenzialmente potrebbe mettere in ginocchio persino il più determinato dei guerrieri. Lo stesso tuttavia non può dirsi per chi non ha ricordo di quel mondo costellato di luci e ombre, per chi da sempre convive con l'oscurità più profonda. Fue l'ha accettata ed essa non è mai stata ingiusta nei suoi confronti. Certo, l'invidia nei confronti di chi è stato più fortunato è un tormento che lo perseguita, ma al tempo stesso questa particolarità ha permesso al ragazzino di affinare altri sensi. L'udito ad esempio, che si sposa perfettamente con la sua passione per la musica e la capacità di vivere la vita come fosse una canzone. L'arte illusoria è affascinante, fedele compagna di chi con l'ingegno è in grado di dar vita ad un mondo perfettamente credibile, capace di trarre in inganno persino le menti più acute. Fue tuttavia non può fare lo stesso; non avendo percezione del mondo, riprodurlo fedelmente per renderlo veritiero agli occhi del suo nemico è un'impresa in cui non può avere successo. Per questo motivo questo suo genjutsu, che inebria il senso dell'udito dell'avversario grazie alle note della biwa, è particolarmente ostico. Ogni suono precede la creazione di elementi privi di senso, mostri deformi e distorsioni della realtà talmente evidenti da porre la vittima di fronte ad uno scenario orrido, frutto del mondo fatto di tenebre in cui Fue vive costantemente. Chi cade in questa illusione vivrà un'esperienza mai affrontata prima; che sia cadere nel vuoto o trovarsi di fronte ad entità dai lineamenti indefiniti, poco importa. Persino chi lo utilizza è totalmente ignaro della forma che assumerà la sua creazione. Chi viene intrappolato in questo jutsu, riceverà PF da Panico in base al calcolo Residuo/3.
Al livello attuale, il calcolo sarebbe:
Chk residuo: 88 - 40 = 48 Int: 65 + 48 (chk residuo) + 70 (eff) + 20 (L'ingannatore) + 9 (spec.) = 212 2 - Tecnica Personale: Rainbow Man (2°pg) Roku Kyojin [ X] - Iwa - Senza Clan - Livello 3 Valutatazione rimandata su richiesta dell'utente.CITAZIONE Arte del Lottatore L’arte del Lottatore permette di raggiungere degli ingenti picchi di danni per l’avversario a scapito di un quantitativo della propria salute. Soltanto chi ha un fisico ben allenato e duro come la roccia può resistere ai grossi contraccolpi di queste tecniche. Oltre alla forza, essi richiedono una perfetta flessibilità del corpo e uno studio approfondito di tecniche di caduta e di incassare i colpi.
<taijutsu> - Arte del Lottatore: RKO - [Stm: -2][Salute: -5][Frz: +120] Quando l’avversario si trova in piedi e rivolto verso lo shinobi, con uno scatto lo si raggiunge e lo si supera con un salto; a quel punto è necessario girarsi completamente. L’obiettivo è far entrare in contatto la parte superiore della schiena dell’esecutore e del petto del nemico, afferrando la sua testa sulla spalla del braccio dominante dello shinobi. Mentre esegue il salto e si gira lontano dall’avversario, alza le mani preparandosi ad afferrargli la testa. Entrando in contatto con l’avversario, la sua testa dovrebbe posarsi abbastanza comodamente contro la parte anteriore della spalla dello shinobi o del petto. Mettendo l’altra mano sulla nuca dell’avversario si da l’impressione di tenerlo saldamente senza in realtà esercitare forza. Appena si entrato in contatto, lo shinobi solleva i piedi e inizia a cadere: l’obiettivo è raggiungere la posizione orizzontale. Al termine di una RKO di successo, sarà steso sulla schiena, supino. Il danno è dato dall’impatto con il terreno, mentre lo shinobi riceve un piccolo contraccolpo sulla schiena. L'intento è quello di creare tecniche anche in futuro con questa sorta di contraccolpo alla Salute da chiamare Arte del Lottatore. Non sono sicuro dei valori che ho messo, ma dato il malus l'efficacia deve comunque essere più alta di una tecnica normale. La descrizione non facile da comprendere, quindi lascio un video dove la si vede in azione [ X]. Il nome non l'ho cambiato, perchè comunque resta una sigla e in giapponese può rendere allo stesso modo: anzi addirittura sembra chiamarsi come Roku. Efficacia: 120 + 61 (For) + 13 (Spec.) = 194 Salute: 215 - 5 = 210 Stamina: 92 - 2 = 90 (Ho un doppio malus in effetti) 3 - Revisione Tecniche Personali: .KuroroKuro [ X] - Oto - Jonin - Senza Clan - Eremita dei Cani - Livello 40 Valutazione rimandata per mancata risposta dell'utente.<bukijutsu a lungo raggio> (Combo Deformazione) • Ikorose : Trapassa a Morte • (Stm: -5)(Frz:+100)(Necessita di Deformazione Lunghezza) "Con il comando "Trapassa a Morte" Kuro è in grado di sfruttare la deformazione in lunghezza della propria lama, rendendola davvero letale in combattimento. Infondendo in essa il proprio chakra, è possibile dare all'allungamento della sua Shinsō una velocità di estensione oltre ogni limite umano; infatti questa può allungarsi per un massimo di 20/100/200/300 metri, in un tempo davvero ristretto. Le ferite inferte, sono di tipo Perforante."
<bukijutsu a raggio totale> (Combo Deformazione) • Cheisu : Insegui • (Stm: -12)(Frz:+180 + 1/3 Vel)(Necessita di Deformazione Lunghezza) "L'ennesima evoluzione delle tecniche offensive di Shinso risponde al comando Insegui e rispecchia la vecchia filosofia di combattimento dello shinobi del Suono, con qualche piccola aggiunta finale appresa negli anni. Conficcando la lama della sua wakizashi nel terreno, la scompone e la frammenta, facendola ricomparire lungo tutto il campo di combattimento. Migliaia sono le lame che fuoriescono dal terreno per inseguire e colpire l'avversario da ogni punto, sotto i suoi piedi. Per esecuzione ricorda molto il Sawarabi no Mai del clan Kaguya, ma utilizza il suo chakra misto alla lama di Shinso. Le ferite provocano status da Taglio.
<bukijutsu a vasto raggio> • Janpu : Levita • (Stm: -10)(Vel: +200 + 1/5 Frz) (Necessita di Deformazione Larghezza) "Usare le sue lame, le sue abilità e le sue gambe come se fossero tutti parte di un unico corpo. La simbiosi è quasi terminata e Kuro è in grado di evolvere le sue tecniche in maniera sempre migliore inserendo nei suoi meccanismi di combattimento sempre più complesse. Sfruttando la Valle di Lame e la sua abilità nel manipolare le molecole e la consistenza delle sue armi, Kuro vola tra una spada e l'altra utilizzando la sua creazione come rampa di lancio per eludere e schivare attacchi anche utilizzando il suo talento nel volo."
<bukijutsu ravvicinata> • Hakken : Conoscenza Estrema • (Stm: -12)(Frz: +150 + 20*PC) "Conoscere perfettamente se stessi rende senz'altro tutto molto più facile, che si parli di combattimento o meno. Ma quando il livello di consapevolezza personale raggiunge quella del proprio avversario, si diventa un'arma perfetta, perfino più forte di una spada al massimo dell'affilatura. E' basandosi su questo concetto che Kuro ha aggiunto nel suo stile di combattimento, una terza Forgia, un'ulteriore via per sfruttare al meglio le sue abilità. Abbandonato la via dell'impulsività, il ninja si fermerà ad osservare il suo avversario, a capirne i movimenti, lo stile di combattimento, le sue peculiarità. Sarà solamente quando la conoscenza di chi gli sta di fronte sarà ottima, che Kuro può andare all'attacco con il massimo delle sue forze, puntando non ad indebolire l'avversario, ma a finirlo completamente. La tecnica richiede alcuni punti da rispettare, per poter essere carica al massimo. Per attivare la tecnica è necessario stare fermi e concentrati, quindi il primo turno di attacco verrà saltato completamente per lasciare al ninja il tempo di iniziare a comprendere il suo rivale. Per raggiungere il pieno della potenza, Kuro necessita di 5 PC (Punti Conoscenza) e vi sono vari modi per poterne acquistare: - 1 PC per ogni turno (se l'avversario non usa Abilità Nascondersi per celare la sua posizione); - 1 PC se l'avversario ha effettuato un attacco o si è difeso da un attacco; - 1 PC Bonus per ogni attacco non difeso dall'avversario che superi un valore di 30 Danno Certo; - 1 PC Bonus se quando la tecnica inizia è attivo il Percezione Bestiale; Se Kuro utilizza per un turno l'Abilità Nascondersi, per quel turno il numero di PC accumulati sarà 2, e questo bonus è utilizzabile solo una volta per scontro. Inoltre, qualora Kuro volesse interrompere questa canalizzazione di informazione sull'avversario, potrà utilizzare i PC ottenuti per scagliarsi contro di lui, diminuendo però la potenza della tecnica. (Minimo 2 PC per effettuare un attacco) Qualora Kuro volesse utilizzare nuovamente la tecnica per cercare di capire ancora meglio il suo nemico, le informazioni accumulate fino a quel momento saranno mantenute, ma costerà nuovamente Stm e sarà necessario perdere un ulteriore turno di attacco. Qualora l'attacco sferrato da Kuro sia al massimo della sua potenza, la conoscenza del suo avversario sarà quasi perfetta, e questo garantirà un Bonus alle sue tecniche di attacco successive pari a 30/50 o ed un malus alle tecniche offensive fisiche avversarie di 30/50.
< ninjutsu a vasto raggio > Nebbia • Kakudai : Rilascio Energetico (Chk: 80) "Le reminiscenze che portano Kuro a rimanere ancora legato al suo passato, pur contro la sua volontà, spesso lo portano a ricordare i tempi in cui lottava ancora sotto lo stendardo di un villaggio nascosto, avente come araldo e simbolo di riconoscimento perenne la nebbia. Questa, oltre a nascondere in maniera quasi assoluta l'esatta ubicazione del Villaggio stesso, è fonte di aiuto per tutti gli shinobi che, il passato o nel presente, hanno combattuto o combattono per lei. Sebbene il giovane Genin ormai libero dalle catene di una casa, non più sotto la giurisdizione di qualcuno, fosse specializzato nell'arte della spada, Kuro ha ideato un modo alternativo di aprire i proprio scontri, facendo in modo di indebolire l'avversario o almeno far rendere conto della sua pericolosità, anche senza dover ricorrere all'uso della violenza, cosa per lui fondamentale. Utilizzando il suo ormai perfetto controllo delle molecole che compongono le sue armi, Kuro è in grado di polverizzarle completamente, disperdendole nell'ambiente sotto forma di nube, non troppo diverso da una vera e propria Nebbia, visibile maggiormente sul terreno, vedendola sbiadire man mano che si sale di quota. Nell'utilizzarla, lo spadaccino non necessita di aver sfoderato un'arma, l'importante è che sia presente nel suo equipaggiamento. La base di calcolo di questa tecnica non è quindi la Int, ma la Forza del giovane shinobi. Il calcolo da effettuare sarà dunque [((Frz + Chk)*1,2/1,3/1,4)/2] + Lvl e sarà difendibile come una normale nebbia, ma tenendo in considerazione il parametro Def e non più Res. Il rilascio continuo e regolato di feromoni, si disperderà nell'aria e, unito al chakra di Kuro, donerà strane illusioni al soggetto bersagliato dalla Nebbia. Tutto sembrerà fin troppo calmo e pacato, come se neanche un suono venisse percepito, tanta la tranquillità. I muscoli avversari andranno ad addormentarsi lentamente, e la mente del bersagliato andrà lentamente a perdere concentrazione fino a lasciarlo privo di forze, in cerca di un appiglio sul quale lasciarsi cadere. Darà un malus dalla Int ed alla Vel del suo utilizzatore di 50/70/90 più la differenza tra la Nebbia e la Difesa. Mentre la Nebbia è attiva, il livello dell'abilità Nascondersi, sale di un livello. Nel caso in cui l'abilità fosse già a livello 1, il ninja avversario impiegherà comunque un turno in più per trovare Kuro.
Ragazzi vi riporto le mie tecniche, ho fatto solo delle modifiche al testo, non ai calcoli. Non ho aggiunto nessuna meccanica nuova. Se volete compararle con quelle attuali, sono in scheda.
• Cheisu : Insegui • ho aggiunto il nome Cheisu;
• Janpu : Levita • ho aggiunto il nome Janpu;
• Hakken : Conoscenza Estrema • ho aggiunto il nome Hakken;
Nebbia • Kakudai ho modificato un po' il testo, in particolare questa "parte Utilizzando il suo ormai perfetto controllo delle molecole che compongono le sue armi, Kuro è in grado di polverizzarle completamente, disperdendole nell'ambiente sotto forma di nube, non troppo diverso da una vera e propria Nebbia, visibile maggiormente sul terreno, vedendola sbiadire man mano che si sale di quota. Nell'utilizzarla, lo spadaccino non necessita di aver sfoderato un'arma, l'importante è che sia presente nel suo equipaggiamento."
• Ikorose : Trapassa a Morte • ho aggiunto le lunghezze massime, in effetti si era discusso, quando Kuro era Genin, su quanto fosse il massimo ma non l'avevo mai aggiunto. Ora l'ho messo in base al rango. 4 - Tecnica Personale per rango Chunin: AwazashìShira Hagakure [ X] - Suna - Chunin - Marionettista - Livello 11 Valutazione sospesa sotto richiesta dell'utente.Attivazione Personale:- Nefilim: Sangue del Demone - [ Attivazione ] [ 5 Stam ] [ Int/Vel : + 80 ] " Dopo la traumatica esperienza all'interno del deserto, Shira ha potuto finalmente sentire in se il collegamento con la propria famiglia. Tradizione vuole che solo alcuni prescelti abbiano i privilegio o la maledizione di ospitare dentro di loro un demone, esattamente come successe qualche anno fa ad Awazashì dopo la sua esperienza nel "Crepaccio". Questa affinità permette di mescolare le capacità fisiche ed intellettive, non che di fondere il proprio chackra con quello del demone, così da avere un incremento nelle offensive elementali, illusorie ed una rapidità maggiore nei movimenti. Esternamente, al contrario di Awazashì, il quale presentava un palese cambiamento fisico, Shira, presenta solamente un cambio nel colore delle iridi, da castane a rosse, ed il chackra mescolato risulta di un colore violaceo tendente al nero, lasciando però la mente della marionettista più propensa ed incline ai massacri, agli omicidi e alle reazioni spropositate. Sarà possibile cambiare il bonus da Vel a Int o viceversa, pagando lo stesso quantitativo di stamina.
Esempio con calcoli a massima potenza:
Elusione: 338 vel ( attivazione + rapidità lv 4 ) + 101 = 439 Destrezza: [(208 INT) + ([180 vel + 80 vel attivazione]*1.3)] * 0.6 = ( 208 INT + 338 Vel ) * 0.6 = 327.6 Attacco con marionetta e destrezza potenziata da attivazione richiesta: 150 ( frz marionetta ) + 327.6 + 44 ( special ) + 20 ( Specializzazione ) + 80 ( Aka Higi - Kiki Sankaku ) = 621 [ Usabile MAX 5 volte ad incontro in quanto il trucco è a cariche ]
<genjutsu> - Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbia Mobili - Liv 2: [Chk: 75] [Eff: +100] Malus a Vel di 20 +(Danno Certo/3) Effetto: 208 ( int ) + 26 ( chk residuo ) + 80 ( Int attivazione ) + 100 ( effetto ) = 414
<ninjutsu elementale a vasto raggio> - 水 - Suiton: Acquitrino - [Chk: 80][Int: +120]
Effetto: 120 ( effetto ) + 208 ( int ) + 80 ( int | attivazione ) = 408
Note Varie ed eventuali:
E' una semplice attivazione come sempre, è già stata accettata in passato dunque spero venga approvata anche ora essendo che di fondo nulla è cambiato. 5 - Revisione e Proposta Tecniche Personali: .AstarothFuyuki Hyuga [ X] - Konoha - Jonin-S - Livello 85 Valutazione sospesa sotto richiesta dell'utente.Pongo come revisione le seguenti tecniche: CITAZIONE <attivazione> - 静電霊気 Seidenreiki ~ Aura Elettrostatica - [Stm: - 7 10] [Chk/Vel: + 120 180 ] "Fuyuki ha ammirato la potenza e il fascino dei fulmini, desiderando di potersi muovere sinuosamente come loro. Per questo motivo il Chunin ha imparato a controllare la natura del proprio chakra in modo ottimale e a utilizzarla egregiamente in battaglia. Il ragazzo richiama delle scariche elettriche lungo il suo intero corpo, con le quali è in grado di rendere le proprie danze più leggiadre e letali, aumentando dunque la precisione del proprio attacco e la velocità nello schivare le offensive nemiche. Si tratta in ogni caso di una tecnica che comporta al suo utilizzatore un dispendio di energie notevole, tanto che lo Hyuga ricorre ad essa soltanto in casi di estrema necessità e non con molta superficialità. E' una carta utile da giocare, ma ciò non significa che dietro di essa non si nasconda il rischio di sprecare troppo chakra a causa dell'elevata quantità di energia che le scariche elettriche richiedono per essere alimentate. Bisogna decidere se dare il bonus a Frz o a Vel, ma si può scegliere di consumare 7 Stm per trasferire il bonus da un parametro all'altro." Yajirushi - "Da Jonin Fuyuki è riuscito a perfezionare questa tecnica: le scariche elettriche che venivano emanate fuori dal corpo adesso verranno immesse direttamente all'interno dello stesso, stimolando così i muscoli fino a renderli più tonici ed elastici. Tuttavia il ragazzo è ancora in grado di richiamare le saette all'esterno del corpo e con questo stratagemma può organizzare astuti attacchi a sorpresa ai danni di chi non conosce le sue carte. Pagando 3 punti stm aggiuntivi durante un qualsiasi attacco ravvicinato, lo Hyuga potrà far fluire il chakra di raiton fuori dal corpo e nel caso in cui il nemico difendi il colpo senza barriere o non riesca a difendersi (con barriere in questo caso) o eluderlo con successo, esso si ritroverà costretto a difendersi da un attacco pari a Int + 1/2 Vel. Questo attacco, considerato alla stregua di un Ninjutsu, potrà essere difeso con Res + chk ed eventuale assorbimento e causa status paralisi. [Le statistiche da contare nell'attacco e nella difesa sono le stats base] Qui ho semplicemente alzato il bonus e il costo, in seguito al passaggio di rango. CITAZIONE <genjutsu attivazione> - 反射 Hansha - Riflesso - [Chk: 55 200] [Frz/Vel: +180] "Questa tecnica, elaborata da Fujitaka dopo la promozione a Chunin, si basa su una tecnica tecnicamente molto semplice, mirata a suggestionare l'avversario. L'esecutore blocca, tramite un flusso di chakra, gli impulsi nervosi del nervo ottico, diretti al cervello dalla retina. In questo modo l'attaccante continuerà a vedere tutto come si trovava quando la tecnica è stata effettuata, dando all'utilizzatore un cospicuo vantaggio nell'elusione. Quando la vista riprende la sua funzione, la vittima, senza accorgersi di nulla, sarà convinta che l'utilizzatore si sia teletrasportato. Questa tecnica indebolisce l'attacco nemico di un valore pari a 35 + int/4, e dopo di essa si potrà difendere o eludere il residuo senza sprecare azioni, ma non si potranno utilizzare tecniche difensive o contrattaccare. Utilizzando lo stesso concetto, Fuyuki è in grado di spiazzare l'avversario, sia in fase difensiva che durante le sue stesse offensive. Qualora con questa tecnica si riesca ad eludere un attacco ravvicinato con successo (non deve quindi esserci residuo), il successivo attacco ravvicinato dell'utilizzatore otterrà un bonus pari (Elusione - Atk nemico)/3." Appresa da: Fujitaka Uchiha Questa era la famosa tecnica che i meccanici avevano giustamente classificato come attivazione. Ho eliminato tutta quella parte di calcoli che era frutto di un vecchio sistema, rendendola di fatto un'attivazione a tutti gli effetti - con bonus e costi identici a quella sopra. CITAZIONE <fuuinjutsu> - 火の覇業 Hi no Hagyou ~ Dominazione del Fuoco - [Chk: variabile] "Sigillo dal fine subdolo, che Fuyuki ha creato personalmente studiando i segreti dei fuuinjutsu più sottili. L'impresa inizialmente non era delle più semplici, ma alla fine, dopo mesi di attento studio, il jonin è stato in grado di sviluppare questa tecnica. Il merito del suo successo è dovuto specialmente alla sua esperienza da ANBU di Konoha, che gli ha permesso di venire a contatto in maniera più approfondita con questa scuola di tecniche, che ai suoi occhi appaiono con un certo fascino. Grazie a questo particolare fuuinjutsu, sarà possibile controllare le azioni di una qualsiasi persona; affinché ciò accada, si dovrà incidere il sigillo sulla pelle dell'interessato (è necessario quindi conoscere il sigillo di incisione) e riprodurre lo stesso simbolo su un rotolo, ma affinché il sigillo sia funzionante sarà necessario utilizzare il sangue dell'interessato e il proprio per tracciarlo sulla carta, stipulando in tal modo una sorta di contratto. Successivamente, scrivendo sul suddetto rotolo e nutrendo il sigillo con altro chakra, l'utilizzatore della tecnica sarà capace di controllare il "fuoco", la volontà del bersaglio. Tuttavia il potere di tale tecnica non è illimitato, ma è inscritto entro determinati paletti. • Il bersaglio dovrà essere inerme (ossia sarà necessario sconfiggerlo in combattimento) o, al massimo, dovrà essere consenziente. • La vittima non sarà consapevole di ciò che viene costretta a fare e non conserverà nessun ricordo delle sue azioni. • Il sigillo può essere rimosso da un terzo con una tecnica apposita, altrimenti scomparirà qualora colui che l'ha impresso decidesse di rimuoverlo o perdesse la vita. Stessa cosa vale anche nel caso in cui sia la vittima a morire. Un altro modo per annullarne gli effetti è distruggere il rotolo contenente il sangue della vittima. • Le azioni compiute dalla vittima sotto l'effetto del sigillo non possono mettere a repentaglio la sua incolumità, né possono danneggiare terzi in maniera diretta. Le azioni compiute dalla vittima possono nuocere a terzi (sarà decisione dell'utilizzatore adoperare tecniche ed attivazioni a suo piacimento); in qualsiasi caso, chi è bersagliato dal sigillo non potrà mai compiere azioni autolesionistiche. • Non si potrà scrivere su un rotolo se non prima si finisce di scrivere su di un altro. Per servirsi di un rotolo l'utilizzatore dovrà rimanere immobile e concentrato; per questo motivo, se si usa la tecnica durante un combattimento, bisognerà sprecare un'azione per ogni volta che si utilizza un rotolo. Se si sta usando la vittima durante un combattimento, non sarà in nessun caso possibile tenere aperto un altro rotolo. • Ad ogni persona corrisponde un solo rotolo, che avrà un costo di 100 ryo." Qui le aggiunte sono quelle messe in sottolineato.
Le nuove tecniche che propongo invece sono: Tecnica personale per il rango Jonin-S.
CITAZIONE <bukijutsu-fuuinjutsu> - 紅蓮涙の息 Guren Namida no Iki ~ Soffio della Lacrima Cremisi - [Chk: 200] [Frz: +300; Vel: +300] "Sfruttando il principio dell'Hiraishin, Fuyuki porta sempre con sé dei kunai cosparsi con il suo sangue, così che esso funga da collegamento per un sigillo di evocazione. Durante il combattimento, attivandoli, il giovane è in grado di far spostare il proprio corpo fino al punto in cui si trovava il sigillo in un istante, di fatto potendo coprire notevoli distanze ad una rapidità inaudita. Questo stratagemma si dimostra utile non solo per sfuggire in fretta alle offensive nemiche (sarà infatti possibile eludere qualsiasi attacco, senza i malus dovuti al raggio), ma anche per organizzare strategie d'attacco che abbiano l'effetto sorpresa come ingrediente principale. Per adoperarla durante lo scontro, il jonin potrà sia preparare il campo a priori, usando in precedenza una bukijutsu o un attacco semplice che distribuisca i kunai lungo l'area, oppure potrà lanciare un kunai qualche secondo prima di eludere o attaccare - in questo caso, tuttavia, l'efficacia subirà un malus di 70. Sarà altresì possibile utilizzarla per fuggire dal campo di battaglia, ma come da regolamento questa opzione è subordinata al dover superare in efficacia la velocità del nemico, adoperando la formula (Vel + Chk + Attivazioni). Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido. Ciò include anche eventuali nemici che abbiano inflitto PF da Taglio al jonin con attacchi ravvicinati, o che siano stati colpiti da Namida con un entità tale da provocare ferite da Taglio - dovrà insomma esserci contatto fra il sangue del giovane e il malcapitato. In questo caso, Fuyuki potrà decidere di spostarsi alle spalle dell'avversario dopo aver attivato il sigillo e, a causa dell'effetto sorpresa, il nemico subirà un malus di 50 ad eventuali difese ed elusioni. Sebbene il sigillo possa scomparire all'occhio pochi istanti dopo la sua attivazione, nulla potrà spezzare il collegamento fra il sangue e la vittima; di fatto, anche durante uno scontro successivo, l'utilizzatore potrà usufruire di questa possibilità." Questa tecnica è di fatto la variante personale dell' Hiraishin, tecnica già presente fra le bukijutsu di Konoha. Calcolando le varianti a piena potenza: CITAZIONE Attacco Frz: 934 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 40 (La Furia) + 110 (Byakugan) + 178 (spec.) = 1.742
Elusione Vel: 1.004 + 180 (Attivazione) + 300 (Tecnica) + 110 (Byakugan) + 185 (spec.) = 1.779 Questo a piena potenza, ovviamente c'è anche la possibilità di usare la tecnica senza aver preparato il campo con i kunai, ovviamente con un malus di 70. Tecnica per aver speso 7.000 exp del serbatoioCITAZIONE <fuuinjutsu> - 不変共同 Fuhen Kyoudou ~ Eterna Condivisione - [Chk: 400] [Eff: speciale] "Approfondendo gli studi nell'oscuro campo dei fuuinjutsu, Fuyuki è stato in grado di mettere a punto una tecnica decisamente singolare. Un jutsu che è impossibile utilizzare in combattimento, in quanto richiede il compimento di un rituale assai dispendioso in termini di energie e tempo - la sua durata, infatti, raggiunge persino le tre ore. Partendo da un cadavere, al giovane basta imporre un preciso sigillo (再生 Saisei, Rinascita) su di esso, affinché questo, una volta completato il rito, possa divenire un'esatta copia dell'utilizzatore. Tuttavia, non si tratta di un comune bunshin; il clone infatti possiede le stesse statistiche e tecniche possedute da Fuyuki al momento dell'utilizzo di questa tecnica, né scompare qualora venga colpito. Si tratta di una persona in carne ed ossa, soggetta alle regole della vita e della morte esattamente come tutti gli altri. Malgrado il carattere sia lo stesso del ragazzo, il clone possiede una volontà propria, pertanto finché non riceve ordini agirà di sua iniziativa, come qualsiasi essere senziente. Sebbene il risultato raggiunto da questo jutsu sia impressionante, il costo che l'utilizzatore deve pagare non è da poco. Per dar vita alla copia, infatti, è necessario condividere con essa parte delle proprie forze; non si tratta di dividere il proprio chakra, ma di concederne una parte e lasciare che esso, nel giro di qualche ora, abbracci l'intero organismo. Ciò, a conti fatti, si traduce con un malus PERMANENTE alla Slt di Fuyuki di 50 punti. Sarà in ogni caso impossibile creare più di una copia ad ogni rituale, né crearne di nuove qualora ce ne sia una ancora in vita." Riguardo questa, per forza di cose non ho calcoli da mostrare ^^" 6 - Tecnica Personale per rango Genin: •Ace•Kenshi Takahashi [ X] - Suna - Genin - Senza Clan - Livello 1 Valutazione sospesa. Personaggio archiviato.Tecnica Personale: CITAZIONE <ninjutsu> - Kumiai: Unione - [Chk: 45][Stm: 1][Int: +70 +(For+Bonus Arma)/3] "L'arma è solo uno strumento nelle mani del ninja, la forza non risiede nell'acciaio, ma nella sua mente. Concentrando il Chakra e lasciandolo fluire nell'arma è possibile entrare in armonia con essa, così facendo si passa a controllarne i movimenti non solo tramite la propria forza ma anche tramite la manipolazione del chakra al suo interno. L'arma stessa diventa la tecnica dello shinobi permettendogli di gestire i movimenti della sua arma tanto con la mente quanto con il corpo. Per poter utilizzare questa tecnica è necessario incanalarla in una qualsiasi arma che causa ferite perforanti e/o taglienti.
Pur essendo una ninjutsu elementale è possibile utilizzare il chakra avanzato utilizzando la tecnica per potenziare la propria forza, così da aumentare l'efficacia della propria tecnica seppur con efficacia ridotta rispetto ad una tecnica base chakrata, questo poichè la tecnica richiede che venga effettivamente brandita l'arma, tuttavia a causa dello sforzo necessario a cordinare corpo e mente il costo in stamina totale della tecnica aumenta del 50%.
In base all'elemento di chakra utilizzato l'attacco ottiene nuovi effetti:
- 風 -Fuuton: Uzu -
L'arma viene infusa con la forza del vento, generando un moto vorticoso di chakra di questo elemento attorno alla lama visibile ad occhio nudo, quando l'utilizzatore della tecnica sferra un attacco il moto del chakra viene compresso e modellato attorno alla lama per creare una lama di vento attorno all'arma vera e propria, quando l'attacco colpisce il vento viene perturbato espandendosi violentemente e causando ferite più gravi. i PF per le ferite da taglio provocate da questa tecnica vengono calcolati come Danno Certo/4." Esempio con calcoli a massima potenza:Svolgo un esempio Numerico con una Katana (Base) in chakracciaio Lv3 e utilizzo massimo di chakra disponibile al mio livello attuale Ninjutsu: 46 (Int) + 87 (Bonus Tecnica) +5 (Specializzazione) = 138 Stamina: 67 - 3 (Chakra usato/20) - 1 (costo tecnica) - 2 (Malus per aver potenziato la forza) = 61 Note Varie ed eventuali:In futuro pensavo di inserire altri effetti legati agli altri elemeti di chakra che otterrò, anche a costo di "spedenre" altri slot di tecniche personali, se ciò non è possibile potrei cambiare il nome della tecnice. Per il resto spero vada bene. Le regole per l'approvazione GDR ON di Tecniche e Talenti Personali sono rimaste invariate, abbiamo fatto questo topic per rendere tutto più chiaro e ordinato.
Da qua in poi per le nuove proposte chiediamo all'utenza di seguire le indicazioni sopracitate e di utilizzare il codice^^ Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:51
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