Stili Personali, Tecniche, Attivazioni e Talenti Personali

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view post Posted on 16/1/2017, 15:07
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Stili Personali


Collegamenti: "Proposte Tecniche", "Proposte Talenti"
"Proposte GdR ON Stili Personali Urgenti"





Tecniche e Attivazioni Personali



Ogni ninja potrà costruire le proprie tecniche personali in base alle sue esperienze e al suo Nindo. Ninja malvagi non avranno motivo di creare tecniche di sacrificio e viceversa.

Le tecniche personali saranno del tutto a fantasia, costi e bonus ed effetti. Tuttavia sarà necessario postare le tecniche nel topic "Proposte Tecniche Personali" dove puntualmente saranno valutate in separata sede dai Meccanici.

Si potrà avere:

CITAZIONE
Ninja con Clan:

- 1 Personale ad ogni passaggio di rango a partire dal rango Chunin
- 1 Personale aggiuntiva ogni 20 Livelli

[Tra queste si potrà creare al massimo 1 Attivazione totale]


Ninja Senza Clan:

- 1 Personale ad ogni passaggio di rango a partire dal Genin (la prima da Genin NON può essere un'attivazione)
- 1 Personale Bonus al raggiungimento del Livello 10
- 1 Personale aggiuntiva ogni 20 livelli

[Tra queste si potranno creare 3 Attivazioni Totali (1 da Chunin, 1 da Jonin e 1 da Jonin S) ]

    [ Le tecniche si possono potenziare ad ogni passaggio di rango, sarà possibile aggiungerne effetti o altre particolarità e quindi sottoporle nuovamente alla valutazione dei "Meccanici" ripresentando la richiesta con i dovuti calcoli nel topic "Proposte Tecniche Personali"]

NB:

- Le Tecniche Personali NON possono presentare una variante offensiva e una difensiva, non importa quanto simili possano essere a livello descrittivo. O attacco o difesa altrimenti varranno come 2 Tecniche in una.


~ Serbatoio Exp ~



E' possibile allargare il proprio parco Tecniche Personali (e solo tecniche, non attivazioni) spendendo P.ti Exp. Per favorire la caratterizzare dei personaggi infatti ogni giocatore avrà la possibilità, qualora lo desideri, di poter ampliare il suo limite di Tecniche Personali.

Ogni volta che il ninja guadagnerà Exp dovrà separare il quantitativo che vuole lasciare per l'avanzamento del livello e separatamente, iniziare a riempire un fittizio Serbatoio Exp; ogni 7.000 P.ti che figureranno in scheda sarà possibile proporre 1 nuova Tecnica (non attivazione) e sottoporla come tutte, alla valutazione dei Meccanici.



Specifiche per Attivazioni Personali



- Le Attivazioni Personali dovranno necessariamente dare bonus fissi, cioè non dipendenti in modo variabile da qualsivoglia parametro (del tipo non saranno accettati bonus come X + lv, oppure + X%, e via discorrendo). Tuttavia potranno presentare delle variabili, che permetteranno di ampliare la scelta di utilizzo dell'attivazione posseduta. Consultare lo specchietto sotto riportato per avere un'idea di cosa può passare in staff e cosa viene cestinato sul nascere:



CITAZIONE
Regole per le attivazioni personali che consistono in semplici bonus statistici:


-Massimo 2 alternative diverse; per ogni alternativa il massimo potenziabile è di 80/120/180, ma non necessariamente deve stare su una sola stat (es. da chunin van bene Int +80 oppure Frz +80, ma anche Def/Res +40 o addirittura Frz+65/Vel+15, o Frz/Int/Def/Res/Vel +16... ognuna di queste ipotesi conta come una sola alternativa, dunque è possibile farne un'altra con gli stessi criteri).

- Il chakra è potenziabile come qualsiasi altra statistica

- Delle 2 alternative diverse, ne resta attiva solo 1 alla volta.

- Da chunin, non è possibile cambiare bonus durante lo stesso turno ma pagando il mantenimento, si può cambiare al turno successivo.

- Da jonin e jonin-s, il bonus potrà essere cambiato anche nello stesso turno, a condizione di ripagare il costo.

- Eventuali effetti possono essere aggiunti, ma è difficile che da chunin passino a meno che non siano irrisori mentre da jonin e jonin-s, è più facile che venga approvato un effetto ulteriore all'attivazione, ma senza esagerazioni. Specifichiamo che gli effetti aggiuntivi non dovranno snaturare il concetto della tecnica originale. Si consiglia di controllare nell'elenco le personali già approvate, per avere un'idea del margine di tolleranza dello staff.

- Eventuali attivazioni che non danno bonus non rientrano in questo schema, saranno valutate caso per caso. Ad attivazioni che hanno un diverso modo di scambiare i bonus (ad esempio se dopo il cambio non si può più riutilizzare l'alternativa appena cambiata) potrebbe essere concesso un lieve aumento del bonus o del numero di alternative, ma queste sono valutazioni da fare caso per caso.

Tecniche e Attivazioni Personali Imparate

(da Altri Personaggi)



Entrando a contatto con personaggi di altri giocatori avrete la possibilità di farvi insegnare le loro tecniche personali e viceversa, di insegnarle a vostra volta stabilendo rapporti Sensei-Allievo o anche si semplice stima reciproca.

Le tecniche e le Attivazioni Imparate NON contano nei conteggi del proprio Stile Personale di cui sopra, il loro conteggio è separato. Spieghiamo di seguito.

CITAZIONE
Tutti possono imparare:

- 1 Tecnica Personale da Chunin, 1 da Jonin e 2 da Jonin-S
- 1 Attivazione Personale massima apprendibile

[Raggiunto il limite imposto le nuove tecniche/attivazioni che si vorranno imparare andranno a sostituire le vecchie secondo preferenze]

[ E' possibile e dovuto, adeguare la potenza delle Tecniche Imparate al proprio rango; questo sempre proponendo l'adattamento postando i dovuti calcoli nell'"Proposte Tecniche Personali"]

Talento Personale



Il Talento Personale rappresenta una capacità o attitudine che è insita in ogni personaggio e che viene sviluppata e scoperta nel tempo. Una volta decisa la sua natura e averlo appreso anche solo nella sua forma narrativa (spiegheremo a breve), non sarà possibile modificarlo e tornare indietro. Invitiamo quindi a pensare bene a che tipo di Talento Personale volete proporre.


Per entrambe le tipologie di proposta che seguono, dovrete postare il Talento Personale nel topic Proposte Talenti Personali.

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[1] - Apprendimento On (Narrativo) del Talento Personale:

  • Dietro approvazione dei Narratori sarà possibile ruolare il Talento Personale in fase embrionale o di studio, questo prima di avere i requisiti per l'apprendimento meccanico. Specifichiamo che non è un obbligo, si può anche saltate in toto la fase [1], in ogni caso durante il gioco guadagnerete PT.


    - i personaggi SENZA CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da Genin
    - i personaggi CON CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da chunin

Una volta approvata, il giocatore potrà inserire in scheda il testo e iniziare a fare degli accenni e delle role per sviluppare lo stile in gdr on (o comunque farci poi delle TECNICHE Personali che rimandano a quel concetto/stile).

L'importante è che si rispettino i termini e le condizioni dettate dai Narratori.

Esempio:

    Procedimento per Talento Personale di un ninja Genin Senza Clan su immunità allo status Veleno.

  • Da Genin, nella fase di valutazione, i Narratori vi diranno che finchè non avrete i requisiti per fare la quest o l'autogestita per l'apprendimento della parte meccanica potrete ruolare i primi esperimenti e test arrivando ad avere in ON una maggiore tolleranza ai veleni, un qualcosa che aumenterà sempre in ON con l'aumentare del livello.

  • Con il passare del tempo potrete ruolare l'immunità ai veleni più comuni e una tolleranza per quelli più pericolosi (pur questo senza mai avere effettivi bonus numerici)

  • Da chunin, ovvero a requisiti per la quest raggiunti, proporrete gli effetti veri e propri del talento ai Meccanici e ottenere così, secondo il loro giudizio, l'immunità tanto agognata.



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[2] - Apprendimento OFF (Meccanico) del Talento Personale

  • La proposta del Talento, così come per le Tecniche Personali, dovrà essere fatta solo quando si sono già raggiunti i requisiti e solo a scheda aggiornata e controllata.

    - da Chunin per personaggi SENZA CLAN
    - da Jonin per personaggi CON CLAN

    Diversamente il post di proposta sarà totalmente saltato dai Meccanici.

  • Quando avrete l'approvazione del Talento anche in parte meccanica potrete richiedere una <Quest Talento Personale> che come tutte le quest avrà le sue possibilità di fallimento

  • Come alternativa alla Quest Talento Personale si potrà fare una <Quest Talento Autogestita>.

    Questa sarà considerata come una nuova quest e nel concreto si tratterà di un post autogestito da 20k caratteri in cui si racconta dell'allenamento o del modo in cui il personaggio sta concretizzando l'apprendimento del suo talento personale. Il post dovrà terminare in via ipotetica circa l'apprendimento del talento e starà ai Narratori valutare in separata sede se il giocatore ha reso bene il tutto.

    - Ricevuto l'okay l'utente potrà concludere la giocata con un secondo post conclusivo libero.
    - L'apprendimento così come il fallimento, non fornisce Exp o altri premi di sorta.
    - La Quest Sostitutiva Autogestita non conta come inframezzo valido per la stesura di una nuova Sessione Autogestita

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione NO

    NB: in attesa della valutazione il giocatore non può iniziare nessun tipo di giocata che si ponga cronologicamente dopo la Quest Talento Autogestita.

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Nuova Quest/Missione OK
    Quest/Missione finita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione OK
    (se si è ancora in attesa della valutazione della Quest Talento Autogestita, la Sessione Autogestita può essere aperta ma dovrà essere esclusivamente al Passato)



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Una volta ottenuta la valutazione meccanica del Talento Personale per poterlo apprendere sarà necessario richiedere una Quest nel "Topic Centrale Master/Quester". Si tratterà di una prova simile in tutto e per tutto a una normale quest per talenti clan (difficoltà, ricompense e durata); sarà nella quest che il vostro personaggio imparerà a sfruttare e controllare al meglio il suo Talento Personale.



Edited by Get scared. - 30/10/2019, 13:04
 
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