Scheda di Shun Yotsuki, Ninja Grado D
[Utente: Andry_Sanjuu]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 13:15
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



Shun Yotsuki
俊 夜月

Nome: Shun [駿]
Cognome: Yotsuki [夜月]
Segni Particolari:
■ Raiton azzurro.
■ Theme Song
■ Cicatrici operazione braccia e gambe
■ Una vistosa cicatrice
  • img
sul corpo da sotto l'ombelico fino al collo
■ Occhio destro perso
■ Bizzarro pezzo di scheletro
  • img
sulla guancia destra che copre una cicatrice
  • img




 
 


Informazioni Fisiche
Sesso: Maschio
Data di Nascita: 30/06/237
Età: 16
Altezza: 186 cm
Peso: 80 kg
Capelli: Azzurri [Tinti]
Occhi: DX: *** / SX: Marrone
Pelle: Scura, color caramello
Gruppo Sanguigno: AB

Informazioni Ninja
Villaggio: Kumogakure no Sato [ 雲隠れの里 ]
Disciplina Base: Clan Yotsuki
II Disciplina: ///
III Disciplina: ///
IV Disciplina: ///
Grado: D (ex Genin)
Lavoro: Shinobi
Conto: 両 Ryo

Dati Avanzati
Competenze:
Raiton:
Kobushi:
Fama: Livello 4 (249 DN - Settembre 252 DN)
Conoscenze:
Chi-mon:
Hanashi:



« Background »

Come tutte le storie quella del giovane Yotsuki comincia dal coito del suoi due genitori.
Raiden Yotsuki, il padre, appartenente alla Via delle Dita di Tempesta si innamora di Aki Yotsuki, la madre, appartenente alla Via delle Sette Spade Volteggianti.
I due non sono particolarmente portati per la vita da ninja ma essendo loro appartenenti ad uno dei clan più importanti del villaggio si sottopongono agli estenuanti allenamento senza obbiettare.
Dopo neanche un anno dal loro primo incontro i due danno alla luce un figlio [俊] Shun ( talento ) al quale tramandano tutta la loro conoscenza nelle arti ninja con la speranza di fargli guadagnare una posizione importante nel clan.

Fino all'età di sei anni il giovane Shun trascorre una vita pacifica, spensierata e felice insieme alla sua famiglia che comunque continua la carriera da shinobi.
Dopo aver compiuto i sei anni, con l'avvento della Dea Pallida, il padre inizia a mancare da casa sempre di più lasciando la moglie e il figlio da soli per mesi.
La madre ancora giovane, e disperata, viene influenzata pesantemente dall’aura "miracolosa" della nuova Raikage unendosi al culto religioso creatosi intorno ad essa.
Shun, ancora troppo giovane per capire, sentendo i racconti della madre e ammagliato da qualsiasi cosa, come tutti i bambini, fa della Dea Pallida il suo idolo.
Aki e Shun continuano a seguire la Raikage devoti come buona parte del villaggio mentre Raiden trascorre il suo tempo a svolgere missioni sempre piu lunghe e lontane da casa, come se qualcuno non lo volesse lasciare avvicinare alla famiglia.
Gli anni passano e improvvisamente, come una pioggia a ciel sereno, il mondo viene colpito dal caos: Watashi.
Nel frattempo il giovane Shun raggiunge l'età neccesaria per iscriversi finalmente all'accademia ninja perciò spinto dalla sua famiglia inizia, come probabilmente tutti quelli del clan Yotsuki, la carriera da shinobi.
I primi anni sono un disastro per il ragazzo e per il mondo che è soggiogato dal malvagio Watashi.

Nel bene e nel male, con l'aiuto della madre, il giovane Shun apprende le tecniche base, quelle che imparano tutti gli shinobi del mondo durante il periodo accademico.
Imparare i vari jutsu dal sensei e dalla madre non comportava molta fatica ma quando si trattava di apprendere le abilità del proprio clan c'era qualcosa che bloccava il suo apprendimento, una specie di sigillo mentale che non riusciva proprio a spezzare.

Aki: « Non far cadere la spada... »
Aki: « Stai più rilassato e muoviti più in fretta... »
Aki: « Devi imparare a tenere quella maledette armi... »

Questi alcuni esempi di frasi che la madre gli ripeteva mentre tentava di insegnarli, in alcuni casi quasi con la forza, l'arte delle sette spade.
Gli allenamenti per padroneggiare le spade, intensivi e giornalieri, hanno forgiato il corpo del giovane Shun rendendolo molto veloce e flessibile ma comunque inadeguato ad apprendere la Via delle Sette Spade Volteggianti.
La madre, ormai andata fuori di testa per la mancanza del marito e per colpa del culto religioso, continuava ad insistere con gli allenamenti anche se era chiaramente impossibile per il ragazzo imparare tale tecnica segreta.

Il tempo passava e Aki continuava a immergersi sempre di piu nel culto della Dea cercando di tirarsi dietro il figlio che però non aveva piu lo stesso interesse nella Raikage come un tempo, anzi stava cominciando a diventare ateista.
Le cose peggiorarono quando per diversi avvenimenti il posto di Raikage passa ad una nuova persona e la Dea viene cacciata.
Aki impazzisce chiudendosi in casa e abbandonando qualsiasi voglia di vivere, fortunatamente per lei e per Shun l'avvento di Giichi fa si che il padre torni a casa per riprendere in mano la situazione.

Il ritorno di Raiden è una mana dal cielo e anche se il villaggio passa uno dei periodi più buoi della sua intera esistenza lo Yotsuki, forgiato dalle mille esperienze vissute nelle missioni che l'hanno tenuto lontano dal villaggio, riesce a recuperare la sua famiglia.
Aki grazie al ritorno del marito pian piano recupera la sua normalità, nel frattempo Shun inizia un nuovo tipo di addestramento sotto le cure del padre.

Raiden: « Tua madre ha saputo addestrarti bene. »
Raiden: « Ma la tua indole è uguale a quella di tuo padre. »

Poco dopo aver iniziato gli allenamenti con il padre il villaggio subisce l'attacco del malvagio Watashi bloccando temporaneamente qualsiasi attività.
Una volta ricostruita la maggior parte del villaggio, e dopo la guarigione di Raiden, gli allenamenti riprendono in modo intenso.

Raiden: « Devi proteggere la tua famiglia... »

Raiden, dopo la sconfitta di Watashi, non era più la stessa persona di prima qualcosa in lui era cambiata, si era rotta.
Gli anni continuano a passare Shun pian piano raggiunge l'adolescenza e si avvicina alla fine dell'accademia, del periodo da studente, mentre il mondo intorno a lui continua a muoversi e a cambiare senza tregua.

Non molto tempo dopo il suo compleanno al villaggio inizia una rivolta che porta al potere una nuova Raikage, Reisei Gekiretsu, che caccia ancora una volta la famosa Dea e il suo successore per il bene del villaggio.
Naturalmente Aki e Raiden partecipano attivamente alla rivolta ognuno per ragioni diverse, la madre dalla parte della Dea e il padre dalla parte di Gekiretsu.
Questo conflitto d'interessi ha creato una situazione molto brutta nella famiglia, che comunque non si è divisa, con la quale Shun deve convivere giornalmente cercando di trovare una soluzione a tutti i suoi problemi.

Shun: ~ Diventare uno shinobi sarà sufficiente? ~
Raiden: « NO! »
Shun: « JEH! »
Aki: « Cosa? »


« Descrizione Fisico - Caratteriale »
Shun è un ragazzo spensierato e sempre allegro, non ama parlare molto e non ha molti interessi talvolta dando l'impressione di essere indolente.
Ha un elevato attaccamento alle persone importanti per lui, specialmente la sua famiglia, per le quali metterebbe a rischio la propria vita.

Ha preso la strana abitudine di usare l'espressione "Jeh!" quando si sorprende di qualcosa, più la cosa lo sorprende e più "Jeh!" aggiunge all'esclamazione. (esempio: Jejeh!!)

Gli piace mangiare la cioccolata bianca pensando di poter aumentare la crescita.

Mentre l'Armatura Raiton è attiva il suo modo di essere taciturno e pensieroso cambia diventando spavaldo, esaltato e chiacchierone, come un degno abitante del villaggio della nuvola.

Dopo il torneo ha iniziato a soffrire leggermente di vertigini se sta per troppo tempo in zone sopraelevate.

Soffre il mal di mare.

12 anni
Con un altezza di ben 120cm il giovane Shun essendo un fiero appartenete al clan Yotsuki ha una carnagione scura, con la pigmentazione della pelle che tende verso un marrone chiaro, e un corpo ben allenato fin dalla tenera età come è consueto tra gli appartenenti al clan. Occhi grandi e marroni messi in risalto dalla stramba capigliatura, nera, lasciata selvaggia.

Il giovane Youtsuki indossa in quasi tutte le occasioni, tranne quelle super importanti o quando i genitori non lo obbligano altrimenti, una maglietta blu oltremare con sopra una felpa senza maniche sbottonata e di colore grigio. Nella parte inferiore indossa un paio di boxer, solitamente con disegnini kawaii, un paio di bermuda bianchi con grandi tasche laterali e per finire una cintura in stoffa, sopra la fibbia è ben visibile il simbolo del clan. Nei piedi è solito portare il tradizionale sandalo ninja di colore blu scuro.

13 anni
Con lo scorrere del tempo oltre ai cambiamenti dovuti agli imprevisti nelle missioni il giovane Yotsuki cresce anche di altezza arrivando a ben 135cm, rimanendo comunque uno degli shinobi più bassi del mondo.

Ad un certo punto, durante una missione di spionaggio andata male, perde l'occhio destro.

Dopo l'intervento agli arti il giovane cambia outfit. Braccia e gambe sempre fasciate e rinforzate con cinturino nero, questo per coprire le cicatrici dell'operazione e perché si sente più sicuro a scatenare il 100% della sua forza.
Nella parte alta il giovane indossa una maglietta senza maniche attillata con sopra un giacchetto corto con la manica destra corta. [immagine].
Nella parte inferiore indossa dei pantaloni di tuta leggera fasciati in alto e sulle caviglie con una fune rossa. Sopra ai pantaloni un telo che ricopre le gambe quasi fino alle caviglie con sopra disegnato il simbolo del villaggio.

16 anni
Con il passare degli anni il fisico dello Yotsuki si sviluppa, cresce, si allunga arrivando ad un altezza non indifferente per un quindicenne di ben 186cm. (sembra quasi che la cioccolata bianca abbia fatto effetto)

Oltre alle vecchie cicatrici sugli arti, dovute al intervento post esame chuunin, e alla cicatrice sull'addome procurata durante la prima missione ora il corpo di Shun è "abbellito" da una lunga cicatrice che parte dall'ombelico va verso l'alto fino a meta del petto per poi curvare di novanta gradi verso sinistra di qualche centimetro e per finire ritornare ad andare verso l'alto fino alla spalla.
La parte destra della guancia è stata strappata via quindi per nascondere la mancanza Shun si è fatto applicare uno strano pezzo di scheletro.

Shun abbandona l'idea di fasciarsi gli arti, abitudine inutile e fastidiosa.
Con l'età cambia anche l'abigliamento che ora si presenta con una tuta intera a maniche corte di colore nero, con la zip aperta in modo da fer vedere bene il petto e la vistosa cicatrice.
Sopra una giacchia corta esternamente bianca internamente nera, double-face, con le maniche girate fino a sotto i gomiti e il colletto piegato.
Porta un paio di cinture di colore bianco, utilizzate per tenere sul fianco sinistro la katana.
Scarpe nere,comode, che si mimetizzano con la tuta.



« Parametri »

Livelo: 40
Esperienza totale: 7101

MST (0 punti)
40
RES (0 punti)
40
DIF (0 punti)
80
DST (0 punti)
40
FRZ (40 punti)
120
VEL (0 punti)
80

SLT: 100CHK: 100STM: 100
« LOG »
PRE-FMFM




« Jutsu Base »

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Azione - Recupero (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
  • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

  • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

  • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

  • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

  • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

  • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

  • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

  • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
“Il ninja si nasconde.”
Effetti:
  • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
    I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

  • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

    - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

    - Bassa Copertura: DST * 8

    - Media Copertura: DST * 10

    - Alta Copertura: DST * 12


  • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
    Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

  • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

  • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

 

Ravvicinato

Lungo Raggio

Vasto Raggio

Raggio Totale

Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
Di Difesa

Non Toglie Nascondersi

Di Elusione

Non Toglie Nascondersi

A Barriera

- 10 Copertura; Toglie Nascondersi

Genjutsu

Non toglie Nascondersi



Azione - Cercare (Limite: 1)
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
Effetti:
  • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

  • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

  • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
Effetti:
  • Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.



Origini



Il clan Yotsuki è uno dei più antichi nella storia del Continente, forse il più antico in assoluto, dato che i suoi natali sono rintracciabili a ben prima che clan, daimyo e shinobi fossero termini di uso comune. Uniti dal colore della propria pelle, dalla forza delle proprie braccia e dal fulmine che li aveva guidati verso la loro terra promessa, gli Yotsuki erano con ogni probabilità già un gruppo ben definito quando il popolo dei Kazan discese dal nord, insediandosi nella penisola montuosa che oggi porta il nome di Rai no Kuni. Fu proprio il fulmine, secondo il mito, ad indicare loro dove recarsi, rinvigorendo i loro spiriti ed illuminando il cielo annerito dalla cenere delle terre vulcaniche da cui provenivano. Questo dono, tanto di forza quanto di conoscenza, rappresenta oggi uno dei cardini tanto del clan quanto dell'intero Paese.
Non è un caso quindi che il Paese del Fulmine abbia preso questo nome, dato che gli Yotsuki, tra i Kazan, erano e rimangono ad oggi l'istituzione dominante, tanto numericamente quanto culturalmente. Benché il nucleo originale del clan si sia nel corso dei secoli allargato per ricomprendere le diverse etnie migrate nel Fulmine e nella Nuvola, infatti, la matrice tribale e la tecnica segreta tramandati di padre in figlio non sono variati se non in minima parte. Alla prima si devono la fondazione, forte indipendenza e caratteristiche istituzioni del Villaggio della Nuvola, e alla seconda la forza incontestabile del clan, che è stato in grado di incorporare il ninjutsu nella propria tecnica quasi senza variarne la natura originaria. Lo stesso villaggio ninja infatti, primo tra tutti ad essere nato, ha assunto questa caratteristica non per necessità o per conscia decisione, come quasi sempre accade, ma naturalmente, caso unico nel Continente.
Capaci di combinare in sé la forza dell'uomo e il potere del fulmine loro patrono, gli Yotsuki sono i fondatori e primi custodi della Nuvola e del Fulmine, disposti a tramandare il proprio dono con chiunque desideri dedicare la propria vita a venerarne e proteggerne il valore.


Descrizione



Innestato su una forte impronta tradizionalistica, tribale e religiosa, il clan Yotsuki è un'istituzione aperta ma fortemente severa quanto a dettami. I suoi membri sono guerrieri o non sono nulla, e a tale scopo la vita di clan è una di allenamento e disciplina costanti. Per acquisire vera maestria della tecnica segreta del clan, il Nintaijutsu, lo shinobi comune deve lasciarsi alle spalle la propria vita passata, e, esattamente come gli infanti nati nel clan, intraprendere una tortuosa via per unire Pugno e Chakra in una cosa sola.


Requisiti

1 Raiton, 1 Kobushi

Tecnica Segreta



Il Nintaijutsu è un'arte che trova i propri natali nell'essenza stessa del clan Yotsuki, nella sua storia di fede, determinazione e penitenza. I membri di questo clan erano infatti capaci di unire il fulmine alla propria arte marziale da ben prima che il ninjutsu si diffondesse nel Continente, e l'acquisizione di quest'ultimo non ha fatto altro che affinarne la natura. Questa arte consente all'utilizzatore di generare attorno a sé una corrente tanto intensa da deflettere attacchi, evaderli e polverizzarne l'origine in un unico, devastante lampo. Questa Armatura di Fulmine, come è chiamata, non è tuttavia che il primo stadio di un processo di energizzazione che, al ritmo dello scontro stesso, finisce col porre lo Yotsuki in una posizione di netto vantaggio.


Base



Meccanica: Nintaijutsu

Il ninja si ricopre con il suo chakra di tipo Raiton facendolo fuoriuscire dal proprio corpo e facendogli assumere le sembianze di un’ involucro, di un'armatura, potenziando attacchi e difese fisiche con ninjutsu elettriche.

L’armatura potrà essere potenziata con il prolungarsi dello scontro, raggiungendo nuovi Stadi (massimo Stadio 3) e potenziamenti.

Le Tecniche del Clan sfruttano l’energia immagazzinata nell’Armatura: diminuendo lo Stadio corrente dell’Armatura, è possibile accedere alle pompatissime versioni Charged e Overloaded delle Tecniche degli Yotsuki. Le Tecniche dello Yotsuki potenziate sono caratterizzate dai seguenti due Tratti:

Charged: La Tecnica diminuisce di 1 lo Stadio dell’Armatura sfruttandone parte del potenziale.

Overloaded: La Tecnica disattiva l’Armatura sfruttandone tutto il potenziale in una volta sola.

Quando si disattiva l’Armatura volontariamente perché si decide di non pagare il Mantenimento o a causa di Tecniche Overloaded, il ninja non può riattivarla per un Turno.

Ninjutsu (Raiton) - Raiton no Yoroi / Armatura Raiton (Limite: 1) [CHK: -2]
Tratti: Supporto

“Il ninja fa fuoriuscire dal proprio corpo una moderata quantità di chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprire tutto il proprio corpo, come fosse un involucro. Questa specie di armatura conferisce dei bonus all’utilizzatore a seconda di quanto chakra viene accumulato per mantenerla attiva. Durante il periodo in cui il ninja è ricoperto da questo involucro, le sue capacità mentali risultano alterate, quindi ha una bassa concezione del pericolo e del dolore.”

Effetti:
    <li>L’Armatura Raiton viene generata al 1° Stadio.
  • Mantenimento: [CHK: -2].

  • Ogni volta che si paga il Mantenimento, l’Armatura Raiton passa allo Stadio successivo.

  • 1° Stadio: Il Modificatore di Danno quando si difende con un’Elusione diminuisce di 1. Il ninja trasforma ogni Taijutsu in una Nintaijutsu (le Nintaijutsu sono sia Ninjutsu che Taijutsu). Le Nintaijutsu sono di elemento Raiton (ottengono Tratto Raiton), e ricevono i bonus del Vantaggio di Tipo senza riceve i malus dello Svantaggio di Tipo.

  • 2° Stadio: In aggiunta agli effetti del 1° Stadio, il ninja può usufruire delle versioni Charged delle proprie Tecniche.

  • 3° Stadio: In aggiunta agli effetti del 1° e del 2° Stadio, il ninja può usufruire delle versioni Overloaded delle proprie Tecniche.

  • Quando si subisce una Genjutsu, il Sospetto iniziale è aumentato di 10 per il 1° Stadio, 15 per il 2° Stadio e 20 per il 3° Stadio.




Tecniche



Le tecniche del clan Yotsuki sono semplici, rapide ed esplosive, facendo pieno affidamento sulla sinergia di Pugno e Chakra che caratterizza il Nintaijutsu. Ciascuna di esse, dato l'allenamento a cui si sottopone lo Yotsuki medio, sarebbe capace di mettere in difficoltà l'avversario anche senza il ricorso all'Armatura Raiton, ma è proprio attraverso questa che gli effetti più letali delle tecniche emergono.


Taijutsu - Lariat (Limite: 2) [STM: -5] {FRZ * 50}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Lo Yotsuki prende la rincorsa verso il proprio avversario considerandolo come se fosse il nastro di un traguardo, quindi qualcosa da raggiungere e spezzare. Una volta raggiunto, il ninja colpisce il bersaglio alla gola con l’avambraccio.”

Effetti:
  • Se l’Armatura Raiton è attiva, il Lariat può essere pagato [STM: -3, CHK: -3] invece che il suo costo normale.

  • [Normale] Se si è utilizzato Cambiare Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno per questo attacco è aumentato di 2.

  • [Charged] +1 al Modificatore di Danno. Si può attaccare un avversario in una Zona differente senza dover Cambiare Zona. In tal caso, il Modificatore di Danno è aumentato di un ulteriore 3 a causa della rincorsa.

  • [Overloaded] +2 al Modificatore di Danno. Si può attaccare un avversario in una Zona differente senza dover Cambiare Zona. In tal caso, il Modificatore di Danno è aumentato di un ulteriore 4 a causa della rincorsa.


Taijutsu - Schivata Fulminea (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“- Veloce come un fulmine - così viene definito ogni membro di questo Clan a causa della loro particolare velocitá, la quale potrebbe avvicinarsi a quella di un fulmine quando amplificata dall’Armatura Raiton. Il ninja evita l’attacco a lui indirizzato schivandolo nella direzione più comoda, eseguendo uno scatto fulmineo per riposizionarsi prima della propria offensiva… E quale posizione migliore di quella alle spalle del proprio nemico?”

Effetti:
  • Se l’Armatura Raiton è attiva, la Schivata Fulminea può essere pagato [STM: -3, CHK: -3] invece che il suo costo normale.

  • [Normale] Se l’Armatura Raiton è attiva, eludere una Tecnica di elemento Raiton carica l’Armatura Raiton allo Stadio successivo (Charged).

  • [Charged] -1 Modificatore del Danno. Dopo la schivata, il ninja può Cambiare Zona gratuitamente per entrare nella Zona dell’attaccante. Eludere una Tecnica di elemento Raiton carica l’Armatura Raiton allo Stadio successivo (Overloaded).

  • [Overloaded] -2 Modificatore del Danno. Dopo la schivata, il ninja può Cambiare Zona gratuitamente per entrare nella Zona dell’attaccante. Inoltre, gli appare alle spalle, aumentando il Modificatore di Danno del prossimo Attacco contro quel ninja di 3.


Taijutsu - Montante Caricato (Limite: 4) [STM: -11] {FRZ*110}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Non è mai una buona idea stare di fianco ad uno Yotsuki mentre ci stai combattendo. Nel momento in cui questi ninja non devono rincorrere il loro nemico sfruttando la velocitá per la quale sono noti, questi la usano per abbassarsi velocemente per poi darsi una spinta verso l’alto, tirando un montante dritto sul mento dell’avversario che ha deciso di non sfuggire da lui quando avrebbe potuto. ”

Effetti:
  • Se l’Armatura Raiton è attiva, il Montante Caricato può essere pagato [STM: -6, CHK: -6] invece che il suo costo normale.

  • [Normale] Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 3.

  • [Charged] +1 Modificatore del Danno. Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 2. Il Montante Caricato scaraventa l’avversario lontano, in una Zona a scelta dello Yotsuki.

  • [Overloaded] +3 Modificatore del Danno. Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 1. Il Montante Caricato scaraventa l’avversario lontano, in una Zona a scelta dello Yotsuki.




« Tecniche Personali »

Slot Tecniche: 1/4
Slot Varianti: 0/2


Ninjutsu - Clone d'Ombra (Limite: 5) [CHK: -10]
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta.”

Effetti:
  • Crea una copia identica di sé stessi, con le medesime statistiche, ma con CHK e STM pari a quelli del Ninja prima di creare il Clone.

  • Quando la copia utilizza una tecnica, prima di calcolare l’efficacia della stessa, le sue statistiche vanno divise per 3.

  • La Copia ha turno indipendente e segue quello del suo creatore.

  • La Copia inizia con lo stesso valore di Limite in possesso del suo Utilizzatore al momento della creazione.

  • La copia d’Ombra può subire 20 Danni prima di svanire nel nulla.

  • Non si può generare un nuovo Clone d’Ombra fintanto si ha attivo un altro Clone d’Ombra.

  • Questa tecnica si può adoperare solo 2 volte per scontro.






« Relazioni »

Utenti

Eiji
Componente del clan Yotsuki visuto all'estero.
Conosciuto durante l'esame Genin e svolto insieme la prima missione da genin.
Abile utilizzatore dell'Armatura Raiton.
Ha un modo strano di parlare ma è simpatico.
Attualmente Eiji è il modello di persona che Shun sta cercando di diventare.
Perso i contatti dopo aver portato a termine la prima missione, girano voci sia diventato molto forte.


Ying


Fujiwara Tsubaki
Ragazzina chuunin (bassa) fissata con gli odori, annusa spesso un barattolo...


Shin Akiyama

Rikku Hidaka

Akira Sakata
Durante il torneo chuunin aveva una strana macchia sui panaloni...

Hachi Yamanaka

Sharaku Aburame
Uno studente di Konoha incontrato nel paese delle onde.

Sumiye Fujimoto
Nana bastarda che si è rifiutata di stare nello stesso team durante il torneo chuunin e quindi probabilmente è colpa sua se mi sono spapolato come un sacco di patate.

Isao Yosuke
Strambo shinobi di Kiri, spilungone, e dalla personalità multipla. Incontrato insieme a Sharaku nel paese delle onde.

Sadou Watanabe
Unico sopravvisuto del team creato durante il torneo chuunin... prima o poi dovrò scusarmi per la figura di merda.


Inventati

Jurou
Jurou, che letteralmente significa decimo figlio, è come si può ben capire il decimo figlio di genitori a loro volta decimi figli, sia la madre che il padre, perciò solamente da questo si può ben capire quanto lui sia una persona poco comune.
Diventato Chuunin poco prima dell'apparizione dei Bijuu. Personaggio molto forte e muscoloso, sala il suo stile di combattimento sulla forza bruta, a differenza di Shun che utilizza la velocità.

Kara
Compagna di esame genin che è stata utilizzata per la dimostrazione del salto nel vuoto.

Mayuri Hoko - Gummy-sensei
Sensei esame genin, sa controllare la lava gommosa.

Seiko

Shuuya

Kengo

Haruka

Kousuke

Tomoyo

Watashi

Samari
Uno dei leader dei Korekuta, mi ha privato del occhio destro.
Una ragazza mascherata molto forte, controlla la terra e utilizza delle strane armi infuse di chakra. Mi devo vendicare.

Rei
Nome di uno degli scagnozzi dei Korekuta. o almeno credo...





« Equipaggiamento »

Sacca Ninja
Kunai x2Shuriken x6Pozione x1
Carta Bomba x3Carta Bomba x1Slot Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
KatanaArma 2 LiberoArma 3 Libero


« Armi e Oggetti »

- Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

- Shuriken (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.
“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”

- Katana (1 Slot)
Arma Media, da Mischia, Tagliente, Perforante, ad Una Mano
“È la classica lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”

Pozione(Limite: 3) (Costo: 200 Ryo)
“Unguento che da applicare sulla ferita dolorante”
Effetti:
Rigenera 6 SLT.
Consumabile.
È possibile utilizzare al massimo 3 Pozioni durante un combattimento

Carta Bomba (Limite: 5)[STM: -8, CHK: -8] (Costo: 400 Ryo) (3 Carte Bomba occupano uno Slot)
“Si applica la Carta Bomba ad un’arma da Lancio, per poi innescarla e lanciarla assieme all'arma”
Effetti:
Richiede l’utilizzo di un’Arma da Lancio.
L’utilizzo di una Carta Bomba va considerato come una Bukijutsu Offensiva a Lungo Raggio, con efficacia pari a {300*LIV}, dove LIV è il Livello del Ninja.
Non è possibile utilizzare più di 3 Carte Bomba nel corso di un combattimento.
Consumabile.





«Missioni D» - 1
«Missioni C» - 5
«Missioni B» - 3 (di cui 3 = NO PM Causa Fallimento)
«Missioni A» - 0
«Missioni S» - 0

«P.M.» - 17 (16+1 Esame Genin Esteso Vecchio Reg.)



Edited by BrokenNeko - 19/12/2020, 21:02
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2017, 13:17
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<div style="font-family: verdana; line-height:110%; font-size:10pt; width: 500px; background:#444; background-image: url('https://www.transparenttextures.com/patterns/dark-mosaic.png'); color:#DDD; margin:20px; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px;" align="left"><div style="background:#222; height: 50px;"><div style="float: left; margin:10px 10px 0; background:url(https://upload.forumfree.net/i/bf44898/original_1_.jpg)center center no-repeat; width:215px; height:300px; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>
<span style="text-decoration: 1; font-family: Calligraph421 BT; color: #4897D8; font-size: 30px">Shun Yotsuki</span>
<span style="text-decoration: none;font-size: 14px; color: white;">&#20426; &#22812;&#26376;</span></div>
[color=#4897D8]<b>Nome:</b>[/color] Shun [&#39423;]
[color=#4897D8]<b> Cognome:</b>[/color] Yotsuki [&#22812;&#26376;]
[color=#4897D8]<b>Segni Particolari:</b>[/color]
&#9632; Raiton azzurro.
&#9632; Theme Song <iframe width="20" height="20" src="https://www.youtube.com/embed/pFBT5x5nFFw?rel=0&showinfo=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
&#9632; Cicatrici [URL=?t=61196415]operazione [/URL]braccia e gambe
&#9632; Una vistosa <span class="PixelCredits"><strong>cicatrice
<ul class="PixelHoverPopup"><li> [IMG=img]https://i.imgur.com/TcaOqIW.jpeg[/IMG]</li></ul>
</strong></span> sul corpo da sotto l'ombelico fino al collo
&#9632; Occhio destro [URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=61469400&st=15#entry442848252]perso[/URL]
&#9632; Bizzarro pezzo di <span class="PixelCredits"><strong>scheletro
<ul class="PixelHoverPopup"><li>[IMG=img]https://media.tenor.com/images/e65ca8922be9d1626192ecbdbef935c2/tenor.gif[/IMG]</li></ul>
</strong></span> sulla guancia destra che copre una <span class="PixelCredits"><strong>cicatrice
<ul class="PixelHoverPopup" align=”center”><li >[IMG=img]https://cdn.myanimelist.net/images/characters/9/134887.jpg[/IMG]</li></ul>
</strong></span>



<div style="height: 22px; background: #222">&nbsp;</div><div style="height: 22px; background: #4897D8">&nbsp;</div><div data-slide="effect:flyin{top};height:550px;buttons:buttons,labels;style:default;">
<div data-label="Info">
<div style="float: left; margin:0px 10px 10px 10px; background:url(https://upload.forumfree.net/i/bf44898/fsmzoq79y0i21.jpg); width:150px; height:450px; opacity: 1; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>[color=#4897D8][size=5]<b>Informazioni Fisiche</b>[/size][/color]
&#9632; <u>Sesso</u>: Maschio
&#9632; <u>Data di Nascita</u>: 30/06/237
&#9632; <u>Età</u>: 16
&#9632; <u>Altezza</u>: 186 cm
&#9632; <u>Peso</u>: 80 kg
&#9632; <u>Capelli</u>: Azzurri [Tinti]
&#9632; <u>Occhi</u>: DX: *** / SX: Marrone
&#9632; <u>Pelle</u>: Scura, color caramello
&#9632; <u>Gruppo Sanguigno</u>: AB

[color=#4897D8][size=5]<b>Informazioni Ninja</b>[/size][/color]
&#9632; <u>Villaggio</u>: <del>Kumogakure no Sato [ &#38642;&#38560;&#12428;&#12398;&#37324; ]</del>
&#9632; <u>Disciplina Base</u>: Clan Yotsuki
&#9632; <u>II Disciplina</u>: ///
&#9632; <u>III Disciplina</u>: ///
&#9632; <u>IV Disciplina</u>: ///
&#9632; <u>Grado</u>: D (ex Genin)
&#9632; <u>Lavoro</u>: <del>Shinobi</del>
&#9632; <u>Conto</u>: [URL=?t=59535324]&#20001; Ryo[/URL]

[color=#4897D8][size=5]<b>Dati Avanzati</b>[/size][/color]
&#9632; <u>Competenze</u>:<table width="200px" >

<tr>
<td>[color=#4897D8]&#38647;[/color] Raiton:</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>&#9634;</td>
<td>&#9634;</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=orange]&#25331;[/color] Kobushi:</td>
<td>[color=orange]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=orange]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=orange]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=orange]&#9635;[/color]</td>
<td>&#9634;</td>
<td>&#9634;</td>
<td>&#9634;</td>
<td></td>
</tr>

</table>&#9632; <u>Fama</u>: Livello 4 (249 DN - Settembre 252 DN)
&#9632; <u>Conoscenze</u>:<table width="200px" >

<tr>
<td>Chi-mon:</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Hanashi:</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
<td>[color=#4897D8]&#9635;[/color]</td>
</tr>

</table></div>

<div data-label="Background" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Background</b> »[/color]<div style="float: left; margin:10px 10px 0; background:url(https://i.imgur.com/HoaNYjO.jpg); width:211px; height:466px; opacity:1; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>
Come tutte le storie quella del giovane Yotsuki comincia dal coito del suoi due genitori.
Raiden Yotsuki, il padre, appartenente alla Via delle Dita di Tempesta si innamora di Aki Yotsuki, la madre, appartenente alla Via delle Sette Spade Volteggianti.
I due non sono particolarmente portati per la vita da ninja ma essendo loro appartenenti ad uno dei clan più importanti del villaggio si sottopongono agli estenuanti allenamento senza obbiettare.
Dopo neanche un anno dal loro primo incontro i due danno alla luce un figlio [&#20426;] Shun ( talento ) al quale tramandano tutta la loro conoscenza nelle arti ninja con la speranza di fargli guadagnare una posizione importante nel clan.

Fino all'età di sei anni il giovane Shun trascorre una vita pacifica, spensierata e felice insieme alla sua famiglia che comunque continua la carriera da shinobi.
Dopo aver compiuto i sei anni, con l'avvento della Dea Pallida, il padre inizia a mancare da casa sempre di più lasciando la moglie e il figlio da soli per mesi.
La madre ancora giovane, e disperata, viene influenzata pesantemente dall’aura "miracolosa" della nuova Raikage unendosi al culto religioso creatosi intorno ad essa.
Shun, ancora troppo giovane per capire, sentendo i racconti della madre e ammagliato da qualsiasi cosa, come tutti i bambini, fa della Dea Pallida il suo idolo.
Aki e Shun continuano a seguire la Raikage devoti come buona parte del villaggio mentre Raiden trascorre il suo tempo a svolgere missioni sempre piu lunghe e lontane da casa, come se qualcuno non lo volesse lasciare avvicinare alla famiglia.
Gli anni passano e improvvisamente, come una pioggia a ciel sereno, il mondo viene colpito dal caos: Watashi.
Nel frattempo il giovane Shun raggiunge l'età neccesaria per iscriversi finalmente all'accademia ninja perciò spinto dalla sua famiglia inizia, come probabilmente tutti quelli del clan Yotsuki, la carriera da shinobi.
I primi anni sono un disastro per il ragazzo e per il mondo che è soggiogato dal malvagio Watashi.

Nel bene e nel male, con l'aiuto della madre, il giovane Shun apprende le tecniche base, quelle che imparano tutti gli shinobi del mondo durante il periodo accademico.
Imparare i vari jutsu dal sensei e dalla madre non comportava molta fatica ma quando si trattava di apprendere le abilità del proprio clan c'era qualcosa che bloccava il suo apprendimento, una specie di sigillo mentale che non riusciva proprio a spezzare.

Aki: « Non far cadere la spada... »
Aki: « Stai più rilassato e muoviti più in fretta... »
Aki: « Devi imparare a tenere quella maledette armi... »

Questi alcuni esempi di frasi che la madre gli ripeteva mentre tentava di insegnarli, in alcuni casi quasi con la forza, l'arte delle sette spade.
Gli allenamenti per padroneggiare le spade, intensivi e giornalieri, hanno forgiato il corpo del giovane Shun rendendolo molto veloce e flessibile ma comunque inadeguato ad apprendere la Via delle Sette Spade Volteggianti.
La madre, ormai andata fuori di testa per la mancanza del marito e per colpa del culto religioso, continuava ad insistere con gli allenamenti anche se era chiaramente impossibile per il ragazzo imparare tale tecnica segreta.

Il tempo passava e Aki continuava a immergersi sempre di piu nel culto della Dea cercando di tirarsi dietro il figlio che però non aveva piu lo stesso interesse nella Raikage come un tempo, anzi stava cominciando a diventare ateista.
Le cose peggiorarono quando per diversi avvenimenti il posto di Raikage passa ad una nuova persona e la Dea viene cacciata.
Aki impazzisce chiudendosi in casa e abbandonando qualsiasi voglia di vivere, fortunatamente per lei e per Shun l'avvento di Giichi fa si che il padre torni a casa per riprendere in mano la situazione.

Il ritorno di Raiden è una mana dal cielo e anche se il villaggio passa uno dei periodi più buoi della sua intera esistenza lo Yotsuki, forgiato dalle mille esperienze vissute nelle missioni che l'hanno tenuto lontano dal villaggio, riesce a recuperare la sua famiglia.
Aki grazie al ritorno del marito pian piano recupera la sua normalità, nel frattempo Shun inizia un nuovo tipo di addestramento sotto le cure del padre.

Raiden: « Tua madre ha saputo addestrarti bene. »
Raiden: « Ma la tua indole è uguale a quella di tuo padre. »

Poco dopo aver iniziato gli allenamenti con il padre il villaggio subisce l'attacco del malvagio Watashi bloccando temporaneamente qualsiasi attività.
Una volta ricostruita la maggior parte del villaggio, e dopo la guarigione di Raiden, gli allenamenti riprendono in modo intenso.

Raiden: « Devi proteggere la tua famiglia... »

Raiden, dopo la sconfitta di Watashi, non era più la stessa persona di prima qualcosa in lui era cambiata, si era rotta.
Gli anni continuano a passare Shun pian piano raggiunge l'adolescenza e si avvicina alla fine dell'accademia, del periodo da studente, mentre il mondo intorno a lui continua a muoversi e a cambiare senza tregua.

Non molto tempo dopo il suo compleanno al villaggio inizia una rivolta che porta al potere una nuova Raikage, Reisei Gekiretsu, che caccia ancora una volta la famosa Dea e il suo successore per il bene del villaggio.
Naturalmente Aki e Raiden partecipano attivamente alla rivolta ognuno per ragioni diverse, la madre dalla parte della Dea e il padre dalla parte di Gekiretsu.
Questo conflitto d'interessi ha creato una situazione molto brutta nella famiglia, che comunque non si è divisa, con la quale Shun deve convivere giornalmente cercando di trovare una soluzione a tutti i suoi problemi.

Shun: ~ Diventare uno shinobi sarà sufficiente? ~
Raiden: « NO! »
Shun: « JEH! »
Aki: « Cosa? »

</div><div data-label="Aspetto" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Descrizione Fisico - Caratteriale</b> »[/color]
Shun è un ragazzo spensierato e sempre allegro, non ama parlare molto e non ha molti interessi talvolta dando l'impressione di essere indolente.
Ha un elevato attaccamento alle persone importanti per lui, specialmente la sua famiglia, per le quali metterebbe a rischio la propria vita.

Ha preso la strana abitudine di usare l'espressione "Jeh!" quando si sorprende di qualcosa, più la cosa lo sorprende e più "Jeh!" aggiunge all'esclamazione. (esempio: Jejeh!!)

Gli piace mangiare la cioccolata bianca pensando di poter aumentare la crescita.

Mentre l'Armatura Raiton è attiva il suo modo di essere taciturno e pensieroso cambia diventando spavaldo, esaltato e chiacchierone, come un degno abitante del villaggio della nuvola.

Dopo il torneo ha iniziato a soffrire leggermente di vertigini se sta per troppo tempo in zone sopraelevate.

Soffre il mal di mare.

<div style="float: right; margin:10px 10px 0; background:url(https://i.imgur.com/HNavABM.jpg); width:250px; height:216px; opacity:1; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>&#9733; <u>12 anni</u>
Con un altezza di ben 120cm il giovane Shun essendo un fiero appartenete al clan Yotsuki ha una carnagione scura, con la pigmentazione della pelle che tende verso un marrone chiaro, e un corpo ben allenato fin dalla tenera età come è consueto tra gli appartenenti al clan. Occhi grandi e marroni messi in risalto dalla stramba capigliatura, nera, lasciata selvaggia.

Il giovane Youtsuki indossa in quasi tutte le occasioni, tranne quelle super importanti o quando i genitori non lo obbligano altrimenti, una maglietta blu oltremare con sopra una felpa senza maniche sbottonata e di colore grigio. Nella parte inferiore indossa un paio di boxer, solitamente con disegnini kawaii, un paio di bermuda bianchi con grandi tasche laterali e per finire una cintura in stoffa, sopra la fibbia è ben visibile il simbolo del clan. Nei piedi è solito portare il tradizionale sandalo ninja di colore blu scuro.

<div style="float: left; margin:10px 10px 0; background:url(https://i.pinimg.com/originals/34/4c/8f/344c8f25648967033fa45ab9bfeab2e7.gif)center center no-repeat; width:250px; height:216px; opacity:1; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>&#9733; <u>13 anni</u>
Con lo scorrere del tempo oltre ai cambiamenti dovuti agli imprevisti nelle missioni il giovane Yotsuki cresce anche di altezza arrivando a ben 135cm, rimanendo comunque uno degli shinobi più bassi del mondo.

Ad un certo punto, durante una missione di spionaggio andata male, perde l'occhio destro.

Dopo l'intervento agli arti il giovane cambia outfit. Braccia e gambe sempre [URL=https://i.pinimg.com/originals/10/bd/01/10bd01e3090c9c40bba0d0701597e376.png]fasciate e rinforzate[/URL] con cinturino nero, questo per coprire le cicatrici dell'operazione e perché si sente più sicuro a scatenare il 100% della sua forza.
Nella parte alta il giovane indossa una maglietta senza maniche attillata con sopra un giacchetto corto con la manica destra corta. [[URL=https://i.imgur.com/vP5PJcn.jpg]immagine[/URL]].
Nella parte inferiore indossa dei pantaloni di tuta leggera fasciati in alto e sulle caviglie con una fune rossa. Sopra ai pantaloni un telo che ricopre le gambe quasi fino alle caviglie con sopra disegnato il simbolo del villaggio.

<div style="float: right; margin:10px 10px 0; background:url(https://media1.tenor.com/images/fbcc48813ea52f9932fe729e518ecd5a/tenor.gif)center center no-repeat; width:250px; height:216px; opacity:1; border:5px solid #4897D8; border-radius:5px"></div>&#9733; <u>16 anni</u>
Con il passare degli anni il fisico dello Yotsuki si sviluppa, cresce, si allunga arrivando ad un altezza non indifferente per un quindicenne di ben 186cm. (sembra quasi che la cioccolata bianca abbia fatto effetto)

Oltre alle vecchie cicatrici sugli arti, dovute al intervento post esame chuunin, e alla cicatrice sull'addome procurata durante la prima missione ora il corpo di Shun è "abbellito" da una lunga cicatrice che parte dall'ombelico va verso l'alto fino a meta del petto per poi curvare di novanta gradi verso sinistra di qualche centimetro e per finire ritornare ad andare verso l'alto fino alla spalla.
La parte destra della guancia è stata strappata via quindi per nascondere la mancanza Shun si è fatto applicare uno strano pezzo di scheletro.

Shun abbandona l'idea di fasciarsi gli arti, abitudine inutile e fastidiosa.
Con l'età cambia anche l'abigliamento che ora si presenta con una tuta intera a maniche corte di colore nero, con la zip aperta in modo da fer vedere bene il petto e la vistosa cicatrice.
Sopra una giacchia corta esternamente bianca internamente nera, double-face, con le maniche girate fino a sotto i gomiti e il colletto piegato.
Porta un paio di cinture di colore bianco, utilizzate per tenere sul fianco sinistro la katana.
Scarpe nere,comode, che si mimetizzano con la tuta.


</div><div data-label="Parametri" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Parametri</b> »[/color]

&#9632; <b>Livelo: 40</b>
&#9632; <b>Esperienza totale: 7101</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; text-align: center; font-size:13px;" border="0">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>40</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>40</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>80</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>40</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (40 punti)<hr>120</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>80</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 50px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" >

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table></div>[color=#4897D8]« <b>LOG</b> »[/color]
<u><b>PRE-FM</b></u>
<ul><li>+925 Esame Genin [URL=?t=59534262&st=15#entry422936698]Classe #26[/URL] Vola solo chi osa farlo</li><li>+570 Quest Clan [URL=?t=59559811&st=30#entry424015218]Genin[/URL] La casa dei giochi</li><li>+960 Missione 11C - [URL=?t=59690926]Gishiki &#20736;&#24335; - Il Gioco delle Ombre[/URL]</li><li>+1.550 Missione 12C - [URL=?t=60085824]La Terra di Fuoco[/URL]</li><li>+776 Missione 18D - [URL=?t=60194354&st=15#entry427311136]Shun l'aggiustatutto[/URL]</li><li>+1426 Missione Evento B - [URL=?t=60250143&st=75#entry430342825]Operazione Yamato: &#22320;&#38663; Jishin[/URL]</li><li>+771 Missione C - [URL=?t=60552337&st=15#entry431802440]Fulmine nascente, tuono perduto[/URL]</li><li>+5000 Missione Evento B - [URL=?t=60704022&st=30#lastpost][Fase IV] Perfetta Armonia[/URL]</li><li>+1566 Torneo Chuunin - [URL=?t=60992133&st=45#entry438214404]Jouri &#22580;&#35023; - Salto nel vuoto[/URL]</li><li>Operazione - [URL=?t=61196415#entry438308293]Skele-go[/URL]</li><li>+200 Sessione Autogestita Speciale #1- [URL=?t=61194492]Ricovero[/URL]</li><li>+1408 Missione C - [URL=?t=61433931&st=15#entry441635330]Try again![/URL]</li><li>+500 Mini Evento Live - [URL=?t=61563271&st=15#entry443069060]Il tempo delle banane[/URL]</li><li>+500 Missione B - [URL=?t=61469400&st=15#entry442848252]I Collezionisti[/URL]</li><li>+1600 Missione C - [URL=?t=61605878&st=45#entry448957523]Ferro, Fuoco e Sangue[/URL]</li><li>Exp Pre-FM: 17752 -> Exp FM: 7101 </li></ul>
<u><b>FM</b></u>

</div>

<div data-label="Jutsu Base" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Jutsu Base</b> »[/color]

[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja riprende fiato.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li>
<li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li>
<li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]
“Il ninja si nasconde.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li>
<li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8

- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10

- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li>

<li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li>
<li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li>
<li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li>
<li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li>
<li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.


</div><div data-label="Clan Yotsuki" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
<p align="center">[size=10][font=Times]Origini[/font][/size]</p>

Il clan Yotsuki è uno dei più antichi nella storia del Continente, forse il più antico in assoluto, dato che i suoi natali sono rintracciabili a ben prima che clan, daimyo e shinobi fossero termini di uso comune. Uniti dal colore della propria pelle, dalla forza delle proprie braccia e dal fulmine che li aveva guidati verso la loro terra promessa, gli Yotsuki erano con ogni probabilità già un gruppo ben definito quando il popolo dei Kazan discese dal nord, insediandosi nella penisola montuosa che oggi porta il nome di Rai no Kuni. Fu proprio il fulmine, secondo il mito, ad indicare loro dove recarsi, rinvigorendo i loro spiriti ed illuminando il cielo annerito dalla cenere delle terre vulcaniche da cui provenivano. Questo dono, tanto di forza quanto di conoscenza, rappresenta oggi uno dei cardini tanto del clan quanto dell'intero Paese.
Non è un caso quindi che il Paese del Fulmine abbia preso questo nome, dato che gli Yotsuki, tra i Kazan, erano e rimangono ad oggi l'istituzione dominante, tanto numericamente quanto culturalmente. Benché il nucleo originale del clan si sia nel corso dei secoli allargato per ricomprendere le diverse etnie migrate nel Fulmine e nella Nuvola, infatti, la matrice tribale e la tecnica segreta tramandati di padre in figlio non sono variati se non in minima parte. Alla prima si devono la fondazione, forte indipendenza e caratteristiche istituzioni del Villaggio della Nuvola, e alla seconda la forza incontestabile del clan, che è stato in grado di incorporare il ninjutsu nella propria tecnica quasi senza variarne la natura originaria. Lo stesso villaggio ninja infatti, primo tra tutti ad essere nato, ha assunto questa caratteristica non per necessità o per conscia decisione, come quasi sempre accade, ma naturalmente, caso unico nel Continente.
Capaci di combinare in sé la forza dell'uomo e il potere del fulmine loro patrono, gli Yotsuki sono i fondatori e primi custodi della Nuvola e del Fulmine, disposti a tramandare il proprio dono con chiunque desideri dedicare la propria vita a venerarne e proteggerne il valore.


<p align="center">[size=10][font=Times]Descrizione[/font][/size]</p>

Innestato su una forte impronta tradizionalistica, tribale e religiosa, il clan Yotsuki è un'istituzione aperta ma fortemente severa quanto a dettami. I suoi membri sono guerrieri o non sono nulla, e a tale scopo la vita di clan è una di allenamento e disciplina costanti. Per acquisire vera maestria della tecnica segreta del clan, il Nintaijutsu, lo shinobi comune deve lasciarsi alle spalle la propria vita passata, e, esattamente come gli infanti nati nel clan, intraprendere una tortuosa via per unire Pugno e Chakra in una cosa sola.


<p align="center">[size=10][font=Times]Requisiti[/font][/size]

<b>1 Raiton, 1 Kobushi</b>

[size=10][color=#B0E0E6][font=Times]Tecnica Segreta[/font][/color][/size]</p>

Il Nintaijutsu è un'arte che trova i propri natali nell'essenza stessa del clan Yotsuki, nella sua storia di fede, determinazione e penitenza. I membri di questo clan erano infatti capaci di unire il fulmine alla propria arte marziale da ben prima che il ninjutsu si diffondesse nel Continente, e l'acquisizione di quest'ultimo non ha fatto altro che affinarne la natura. Questa arte consente all'utilizzatore di generare attorno a sé una corrente tanto intensa da deflettere attacchi, evaderli e polverizzarne l'origine in un unico, devastante lampo. Questa Armatura di Fulmine, come è chiamata, non è tuttavia che il primo stadio di un processo di energizzazione che, al ritmo dello scontro stesso, finisce col porre lo Yotsuki in una posizione di netto vantaggio.


<p align="center">[size=10][font=Times]Base[/font][/size]</p>

[color=#B0E0E6][size=5]<b>Meccanica: Nintaijutsu</b>[/size][/color]

Il ninja si ricopre con il suo chakra di tipo Raiton facendolo fuoriuscire dal proprio corpo e facendogli assumere le sembianze di un’ involucro, di un'armatura, potenziando attacchi e difese fisiche con ninjutsu elettriche.

L’armatura potrà essere potenziata con il prolungarsi dello scontro, raggiungendo nuovi Stadi (massimo Stadio 3) e potenziamenti.

Le Tecniche del Clan sfruttano l’energia immagazzinata nell’Armatura: diminuendo lo Stadio corrente dell’Armatura, è possibile accedere alle pompatissime versioni <b>Charged</b> e <b>Overloaded</b> delle Tecniche degli Yotsuki. Le Tecniche dello Yotsuki potenziate sono caratterizzate dai seguenti due Tratti:

<b>Charged</b>: La Tecnica diminuisce di 1 lo Stadio dell’Armatura sfruttandone parte del potenziale.

<b>Overloaded</b>: La Tecnica disattiva l’Armatura sfruttandone tutto il potenziale in una volta sola.

Quando si disattiva l’Armatura volontariamente perché si decide di non pagare il Mantenimento o a causa di Tecniche <b>Overloaded</b>, il ninja non può riattivarla per un Turno.

[color=#B0E0E6]<b>Ninjutsu (Raiton) - Raiton no Yoroi / Armatura Raiton (Limite: 1) [CHK: -2]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja fa fuoriuscire dal proprio corpo una moderata quantità di chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprire tutto il proprio corpo, come fosse un involucro. Questa specie di armatura conferisce dei bonus all’utilizzatore a seconda di quanto chakra viene accumulato per mantenerla attiva. Durante il periodo in cui il ninja è ricoperto da questo involucro, le sue capacità mentali risultano alterate, quindi ha una bassa concezione del pericolo e del dolore.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>L’Armatura Raiton viene generata al 1° Stadio.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -2].</li>
<li>Ogni volta che si paga il Mantenimento, l’Armatura Raiton passa allo Stadio successivo.</li>
<li><b>1° Stadio:</b> Il Modificatore di Danno quando si difende con un’Elusione diminuisce di 1. Il ninja trasforma ogni Taijutsu in una Nintaijutsu (le Nintaijutsu sono sia Ninjutsu che Taijutsu). Le Nintaijutsu sono di elemento Raiton (ottengono Tratto Raiton), e ricevono i bonus del Vantaggio di Tipo senza riceve i malus dello Svantaggio di Tipo.</li>
<li><b>2° Stadio:</b> In aggiunta agli effetti del 1° Stadio, il ninja può usufruire delle versioni [color=#0093DD]<b>Charged</b>[/color] delle proprie Tecniche.</li>
<li><b>3° Stadio:</b> In aggiunta agli effetti del 1° e del 2° Stadio, il ninja può usufruire delle versioni [color=#00DDDD]<b>Overloaded</b>[/color] delle proprie Tecniche.</li>
<li>Quando si subisce una Genjutsu, il Sospetto iniziale è aumentato di 10 per il 1° Stadio, 15 per il 2° Stadio e 20 per il 3° Stadio.</li></ul>

<hr>

<p align="center">[size=10][font=Times]Tecniche[/font][/size]</p>

Le tecniche del clan Yotsuki sono semplici, rapide ed esplosive, facendo pieno affidamento sulla sinergia di Pugno e Chakra che caratterizza il Nintaijutsu. Ciascuna di esse, dato l'allenamento a cui si sottopone lo Yotsuki medio, sarebbe capace di mettere in difficoltà l'avversario anche senza il ricorso all'Armatura Raiton, ma è proprio attraverso questa che gli effetti più letali delle tecniche emergono.


[color=#B0E0E6]<b>Taijutsu - Lariat (Limite: 2) [STM: -5] {FRZ * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Lo Yotsuki prende la rincorsa verso il proprio avversario considerandolo come se fosse il nastro di un traguardo, quindi qualcosa da raggiungere e spezzare. Una volta raggiunto, il ninja colpisce il bersaglio alla gola con l’avambraccio.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Armatura Raiton è attiva, il Lariat può essere pagato [STM: -3, CHK: -3] invece che il suo costo normale.</li>
<li><b>[Normale]</b> Se si è utilizzato Cambiare Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno per questo attacco è aumentato di 2.</li>
<li>[color=#0093DD]<b>[Charged]</b>[/color] +1 al Modificatore di Danno. Si può attaccare un avversario in una Zona differente senza dover Cambiare Zona. In tal caso, il Modificatore di Danno è aumentato di un ulteriore 3 a causa della rincorsa.</li>
<li>[color=#00DDDD]<b>[Overloaded]</b>[/color] +2 al Modificatore di Danno. Si può attaccare un avversario in una Zona differente senza dover Cambiare Zona. In tal caso, il Modificatore di Danno è aumentato di un ulteriore 4 a causa della rincorsa.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Taijutsu - Schivata Fulminea (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>

“- Veloce come un fulmine - così viene definito ogni membro di questo Clan a causa della loro particolare velocitá, la quale potrebbe avvicinarsi a quella di un fulmine quando amplificata dall’Armatura Raiton. Il ninja evita l’attacco a lui indirizzato schivandolo nella direzione più comoda, eseguendo uno scatto fulmineo per riposizionarsi prima della propria offensiva… E quale posizione migliore di quella alle spalle del proprio nemico?”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Armatura Raiton è attiva, la Schivata Fulminea può essere pagato [STM: -3, CHK: -3] invece che il suo costo normale.</li>
<li><b>[Normale]</b> Se l’Armatura Raiton è attiva, eludere una Tecnica di elemento Raiton carica l’Armatura Raiton allo Stadio successivo (Charged).</li>
<li>[color=#0093DD]<b>[Charged]</b>[/color] -1 Modificatore del Danno. Dopo la schivata, il ninja può Cambiare Zona gratuitamente per entrare nella Zona dell’attaccante. Eludere una Tecnica di elemento Raiton carica l’Armatura Raiton allo Stadio successivo (Overloaded).</li>
<li>[color=#00DDDD]<b>[Overloaded]</b>[/color] -2 Modificatore del Danno. Dopo la schivata, il ninja può Cambiare Zona gratuitamente per entrare nella Zona dell’attaccante. Inoltre, gli appare alle spalle, aumentando il Modificatore di Danno del prossimo Attacco contro quel ninja di 3.</li></ul>


[color=#B0E0E6]<b>Taijutsu - Montante Caricato (Limite: 4) [STM: -11] {FRZ*110}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Non è mai una buona idea stare di fianco ad uno Yotsuki mentre ci stai combattendo. Nel momento in cui questi ninja non devono rincorrere il loro nemico sfruttando la velocitá per la quale sono noti, questi la usano per abbassarsi velocemente per poi darsi una spinta verso l’alto, tirando un montante dritto sul mento dell’avversario che ha deciso di non sfuggire da lui quando avrebbe potuto. ”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Armatura Raiton è attiva, il Montante Caricato può essere pagato [STM: -6, CHK: -6] invece che il suo costo normale.</li>
<li><b>[Normale]</b> Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 3.</li>
<li>[color=#0093DD]<b>[Charged]</b>[/color] +1 Modificatore del Danno. Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 2. Il Montante Caricato scaraventa l’avversario lontano, in una Zona a scelta dello Yotsuki.</li>
<li>[color=#00DDDD]<b>[Overloaded]</b>[/color] +3 Modificatore del Danno. Se si è Cambiato Zona in questo Turno, il Modificatore di Danno dell’attacco è ridotto di 1. Il Montante Caricato scaraventa l’avversario lontano, in una Zona a scelta dello Yotsuki.
</li></ul>

</div>

<div data-label="Jutsu Personali" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Tecniche Personali</b> »[/color]

<b>Slot Tecniche: 1/4
Slot Varianti: 0/2</b>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b> (Limite: 5) [CHK: -10][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta.”

<i>Effetti</i>:
<ul><li>Crea una copia identica di sé stessi, con le medesime statistiche, ma con CHK e STM pari a quelli del Ninja prima di creare il Clone.</li>
<li>Quando la copia utilizza una tecnica, prima di calcolare l’efficacia della stessa, le sue statistiche vanno divise per 3.</li>
<li>La Copia ha turno indipendente e segue quello del suo creatore.</li>
<li>La Copia inizia con lo stesso valore di Limite in possesso del suo Utilizzatore al momento della creazione.</li>
<li>La copia d’Ombra può subire 20 Danni prima di svanire nel nulla.</li>
<li>Non si può generare un nuovo Clone d’Ombra fintanto si ha attivo un altro Clone d’Ombra.</li>
<li>Questa tecnica si può adoperare solo 2 volte per scontro.</li></ul>



</div>

<div data-label="Relazioni" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Relazioni</b> »[/color]

<u>Utenti</u>

[size=7]Eiji[/size]
Componente del clan Yotsuki visuto all'estero.
Conosciuto durante l'esame Genin e svolto insieme la prima missione da genin.
Abile utilizzatore dell'Armatura Raiton.
Ha un modo strano di parlare ma è simpatico.
Attualmente Eiji è il modello di persona che Shun sta cercando di diventare.
Perso i contatti dopo aver portato a termine la prima missione, girano voci sia diventato molto forte.


[size=7]Ying[/size]


[size=7]Fujiwara Tsubaki[/size]
Ragazzina chuunin (bassa) fissata con gli odori, annusa spesso un barattolo...


[size=7]Shin Akiyama[/size]

[size=7]Rikku Hidaka[/size]

[size=7]Akira Sakata[/size]
Durante il torneo chuunin aveva una strana macchia sui panaloni...

[size=7]Hachi Yamanaka[/size]

[size=7]Sharaku Aburame[/size]
Uno studente di Konoha incontrato nel paese delle onde.

[size=7]Sumiye Fujimoto[/size]
Nana bastarda che si è rifiutata di stare nello stesso team durante il torneo chuunin e quindi probabilmente è colpa sua se mi sono spapolato come un sacco di patate.

[size=7]Isao Yosuke[/size]
Strambo shinobi di Kiri, spilungone, e dalla personalità multipla. Incontrato insieme a Sharaku nel paese delle onde.

[size=7]Sadou Watanabe[/size]
Unico sopravvisuto del team creato durante il torneo chuunin... prima o poi dovrò scusarmi per la figura di merda.


<u>Inventati</u>

[size=7]Jurou[/size]
Jurou, che letteralmente significa decimo figlio, è come si può ben capire il decimo figlio di genitori a loro volta decimi figli, sia la madre che il padre, perciò solamente da questo si può ben capire quanto lui sia una persona poco comune.
Diventato Chuunin poco prima dell'apparizione dei Bijuu. Personaggio molto forte e muscoloso, sala il suo stile di combattimento sulla forza bruta, a differenza di Shun che utilizza la velocità.

[size=7]Kara[/size]
Compagna di esame genin che è stata utilizzata per la dimostrazione del salto nel vuoto.

[size=7]Mayuri Hoko[/size] - Gummy-sensei
Sensei esame genin, sa controllare la lava gommosa.

[size=7]Seiko[/size]

[size=7]Shuuya[/size]

[size=7]Kengo[/size]

[size=7]Haruka[/size]

[size=7]Kousuke[/size]

[size=7]Tomoyo[/size]

[size=7]Watashi[/size]

[size=7]Samari[/size]
Uno dei leader dei Korekuta, mi ha privato del occhio destro.
Una ragazza mascherata molto forte, controlla la terra e utilizza delle strane armi infuse di chakra. Mi devo vendicare.

[size=7]Rei[/size]
Nome di uno degli scagnozzi dei Korekuta. o almeno credo...


</div>

<div data-label="Equipaggiamento" style="overflow: auto; height: 545px; padding: 5px">
[color=#4897D8]« <b>Equipaggiamento</b> »[/color]

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="450" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x2</td>
<td>Shuriken x6</td>
<td>Pozione x1</td>
</tr>

<tr>
<td>Carta Bomba x3</td>
<td>Carta Bomba x1</td>
<td>Slot Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Katana</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=#4897D8]« <b>Armi e Oggetti</b> »[/color]

- <b>Kunai </b>(10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

- <b>Shuriken </b>(10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.
“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”

- <b>Katana </b>(1 Slot)
Arma Media, da Mischia, Tagliente, Perforante, ad Una Mano
“È la classica lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”

<b>Pozione</b>(Limite: 3) (Costo: 200 Ryo)
“Unguento che da applicare sulla ferita dolorante”
Effetti:
Rigenera 6 SLT.
Consumabile.
È possibile utilizzare al massimo 3 Pozioni durante un combattimento

<b>Carta Bomba</b> (Limite: 5)[STM: -8, CHK: -8] (Costo: 400 Ryo) (3 Carte Bomba occupano uno Slot)
“Si applica la Carta Bomba ad un’arma da Lancio, per poi innescarla e lanciarla assieme all'arma”
Effetti:
Richiede l’utilizzo di un’Arma da Lancio.
L’utilizzo di una Carta Bomba va considerato come una Bukijutsu Offensiva a Lungo Raggio, con efficacia pari a {300*LIV}, dove LIV è il Livello del Ninja.
Non è possibile utilizzare più di 3 Carte Bomba nel corso di un combattimento.
Consumabile.


</div></div>
<div style="display:block; background:#4897D8; color:#000; font-weight:bold; line-height:170%; height:22px; font-size: 13px"><div style="float: left; margin:10px 10px 0; background:url(https://66.media.tumblr.com/tumblr_m7ngxkwNkH1r9nlaeo1_250.gif)center center no-repeat; width:245px; height:120px; opacity: 1; border:5px solid #48AAFF; border-radius:5px"> </div> </div>

«<i><b>Missioni D</b></i>» - 1
«<i><b>Missioni C</b></i>» - 5
«<i><b>Missioni B</b></i>» - 3 (di cui 3 = NO PM Causa Fallimento)
«<i><b>Missioni A</b></i>» - 0
«<i><b>Missioni S</b></i>» - 0

«<i><b>P.M.</b></i>» - 17 (16+1 Esame Genin Esteso Vecchio Reg.)

</div>


Edited by BrokenNeko - 19/12/2020, 21:04
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2020, 21:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Aggiornato.
 
Top
2 replies since 2/2/2017, 13:15   1511 views
  Share