Topic Aggiornamento Fama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2019, 17:56
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Aggiornamento Fama


Passaggio dal Trimestre Marzo-Maggio 249 DN a Giugno-Agosto 249 DN







Come indicato al momento del lancio dell'ultimo rework del Regolamento Fama [X], abbiamo attraversato un periodo di transizione, in attesa del cambio di Trimestre da effettuarsi in concomitanza col termine del VII Torneo Chuunin.

Coloro che desiderassero aprire una giocata nel Trimestre in corso [Giugno-Agosto 249 DN] sono pregati di postare in questo topic il link alla scheda PG, accompagnato dai link di tutte le giocate svoltesi nel Trimestre appena concluso [Marzo-Maggio 249 DN]

Lo stesso procedimento sarà effettuato anche dai giocatori che non dovessero avere giocate nell'ultimo Trimestre (categoria che comprende sia gli assenti appena rientrati, sia utenti attivi ma con posting molto lento): saranno infatti valutati caso per caso dai Narratori, per essere comunque inseriti all'interno di una delle nuove fasce.

Se i vostri Master dovessero aver dimenticato di segnalare un valore di Fama a fine giocata, vi chiediamo gentilmente di sollecitarli ad inserire quanto dovesse mancare, o a contattarci per avere spiegazioni ulteriori.
In caso di imprevisti di qualsivoglia genere, risolveremo i problemi che dovessero presentarsi affrontando singolarmente ogni caso.


Vecchio sistema:

CITAZIONE
Scaletta Punti Fama |-> Conseguenze generali
    | 0-50 |-> Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni
    | 51-100|-> Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi
    | 101-200 |-> Conosciuto nell'intero villaggio
    | 201-400 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative
    | 401+ |-> Conosciuto in tutto il mondo

Nuovo sistema:

CITAZIONE
Scaletta Livelli Fama |-> Conseguenze generali
    | Lv 0 |-> Conosciuto dai compagni di classe e dal vicinato
    | Lv 1 |-> Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni
    | Lv 2|-> Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi
    | Lv 3|-> Conosciuto nell'intero villaggio
    | Lv 4 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative
    | Lv 5 |-> Conosciuto in tutto il Continente Ninja
    | Lv 6 |-> Conosciuto oltre i confini del Continente




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:33
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2019, 18:19
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Hachi "Kacchan" Yamanaka

Quest/Missioni da valutare conferma assegnazione fama
双子 - Futako: Due gocce d'acqua [risalente a periodo Gennaio 249]

VII Torneo Chunin

Edit: ci sarebbero da considerare i punti ottenuti con la promozione, ma questa è avvenuta solo a livello Off per il momento, quindi non penso vada considerata, o sbaglio?

Edited by ArdynIzunia - 2/1/2020, 12:37
 
Top
view post Posted on 27/12/2019, 19:32
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Ho un dubbio su come procedere: considerato che lo scorso trimestre non ho fatto "azioni degne di nota" (non ho fatto missioni di sorta XD solo quest e addestramenti) dovrei calare di un lv la fama.
Ma ho appena aggiornato la scheda, che ha ancora il conteggio vecchio, perchè dovrei partire per la passaggio rango (cosa che sicuramente andrà per le lunghe e arriverò a fama 0 in men che non si dica, mentre la sto facendo XD): c'è bisogno che aggiorni prima di partire e metta il "lv" e non più il conteggio, o posso aspettare poi?
 
Top
view post Posted on 27/12/2019, 19:41
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


CITAZIONE (Lucifergirl88 @ 27/12/2019, 19:32) 
Ho un dubbio su come procedere: considerato che lo scorso trimestre non ho fatto "azioni degne di nota" (non ho fatto missioni di sorta XD solo quest e addestramenti) dovrei calare di un lv la fama.
Ma ho appena aggiornato la scheda, che ha ancora il conteggio vecchio, perchè dovrei partire per la passaggio rango (cosa che sicuramente andrà per le lunghe e arriverò a fama 0 in men che non si dica, mentre la sto facendo XD): c'è bisogno che aggiorni prima di partire e metta il "lv" e non più il conteggio, o posso aspettare poi?

Non trattandosi di un valore valido per il combattimento, io sarei più per aggiornarti la scheda in corso d'opera. Posso farlo anche io per non gravare sui Supervisori, tanto è solo un numeretto; per eventuali casi in cui si dovesse tirare in ballo la Fama (i famosi atti eclatanti che si verificano solo se il pg viene riconosciuto), il master potrà aggiornarci al volo prima che si creino (improbabili) paradossi.
 
Top
view post Posted on 27/12/2019, 19:46
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Ok, grazie!^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 10:40
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Kyōmei Yūzora
Quest/Missioni da fama Marzo-Maggio: //

Shura no Mahiru
Quest/Missioni da fama Marzo-Maggio: //
In compenso c'è questa missione X, risalente all'evento, dove il master proponeva della fama, ma non ho mai avuto nè conferme nè smentite.
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 11:37
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Per chiarire eventuali dubbi: qui posteranno solo coloro che stanno per aprire una role al presente nel nuovo trimestre(quello in corso), e quindi si vedranno aggiornato il livello di fama. Dunque sia coloro che hanno finito role nel trimestre appena passato(Marzo-Maggio), sia coloro che non hanno terminato alcuna role nel trimestre passato ma ne vogliono iniziare ora una.

E se finisco ora una role iniziata e finita, ON, a Dicembre-Febbraio?
Data la novità del regolamento, il primo trimestre considerato sarà Marzo-Maggio. Le role precedenti sono tutte col vecchio sistema e non saranno calcolate col nuovo. Dal prossimo cambio invece, se ci sono role in corso ancora ambientate a Marzo-Maggio, bisognerà postare sempre in questo topic per veder aggiornata la fama(in qualsiasi momento si voglia iniziare una nuova role, dato che sarà già passato più di un trimestre On a quel punto).

E se ho già aperto una role nel trimestre Giugno-Agosto?
Nessun problema. Dato che il topic centrale è stato aperto ora, è normale che alcune role siano già iniziate nel nuovo periodo: semplicemente, per questa volta, viene aggiornato in corso d'opera il livello di fama.


Spiegarlo suona molto più complicato di come non sia nei fatti XD
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 11:51
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Vabbe nel dubbio metto quello che serve. La mia situazione è abbastanza esilarante a guardarla bene.


Con Ying

Quest/Missioni da fama Marzo Maggio://
Ultima missione che l'ha vista rimanere indietro di un anno, dopo la quale non ha svolto nulla.


Masaru Takeda invece... è avanti di un anno xDDDD

Quest/Missioni da fama Marzo Maggio://

Erm con lei credo sia un po' complicata la questione. Non ho avuto risposta per la fama di questa missione, svolta subito dopo la fine del torneo (gdr ON) e che, una volta conclusasi, è stato deciso dai piani alti di portare Masaru avanti di un intero anno (gdr ON), quindi non so bene come comportarmi.
Inoltre sto aspettando ancora conferma per la fama dell'ultima passaggio, da addare ai 50 punti chunin.

E niente. Quando si dice essere troppo avanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2019, 16:17
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Akane Uchiha
Fama: 570 (401+ --> Conosciuto in tutto il mondo )

A breve inizierò una missione B ma non so esattamente in che mese sarà ambientata, forse saltiamo a Settembre/Ottobre 249 DN (?)

CITAZIONE
Link di tutte le giocate svoltesi nel Trimestre appena concluso [Marzo-Maggio 249 DN]:

[ 20 Gennaio 249 DN ] - Fine evento Kakusei
[ ?? Febbraio 249 DN ] - Studio dell'Hokage, Role libera con il furetto di Fuyuki

[ 06 Marzo 249 DN ] - Il suono della quiescenza, Role libera con Hideyoshi e Kinji
[ 10 Marzo 249 DN ] - 時間の砂 Jikan no Suna, Nelle Sabbie del Tempo, Approfondimento bg con Autogestita al passato (Dicembre 248 DN)
[ ?? Maggio 249 DN ] - Studio dell'Hokage, Role libera con gli aspiranti chunin di Konoha

[ 03 Giugno 249 DN ] - Torneo Chunin di Iwa

L'unica menata che può aver fatto notizia nel trimestre richiesto è che l'Hokage è incinta del suo braccio destro, il Primario dell'ospedale di Konoha. Per il resto credo nulla, riottenute le spoglie della sorella ( trafugate anni prima da un infiltrata di Oto che creò scompiglio nell'ospedale di Konoha), ha potuto celebrare finalmente i funerali, questi in concomitanza con quelli di Keiichi.


CITAZIONE
Fama pregressa: non so se può tornarvi utile ma nel dubbio vi lascio scritto

- Proposta del master ancora da valutare, Konoha ottenne la pietra con l'Hachibi sigillato:
[ Dicembre 248 DN ] Il Falco sull'Albero, il Rospo nel mare d'Inchiostro, Missione A/S Kakusei (Fase 3)

Lo schema per il guadagno della Fama era il seguente se non erro:

Missione di livello D - 5 Punti Fama
Missione di livello C - 20 Punti Fama
Missione di livello B - 35 Punti Fama
Missione di livello A - 60 Punti Fama
Missione di livello S - 75 Punti Fama


- Il resto fa riferimento al sistema precedente ancora, quello in cui i giocatori segnalavano le role di spicco [X] allo staff; in questa Faq mi venne detto che vista la mole di role e la longevità del PG, Akane avrebbe avuto il Livello 5 fisso, cioè non sarà soggetto a degrado, a prescindere dal fatto che il pg compia o meno altre gesta. Ne deduco quindi che, seguendo le nuove regole, eventualmente potrà solo salire al Lv 6.




Fujie
Fama: 445 (401+ --> Conosciuto in tutto il mondo )

CITAZIONE
Link di tutte le giocate svoltesi nel Trimestre appena concluso [Marzo-Maggio 249 DN]:

[ 20 Gennaio 249 DN ] - Fine evento Kakusei
[ 11 Marzo 249 DN / in corso] - 犀犬 Saiken, Lucid Nightmare - Quest di Stabilizzazione Saiken (Kou)

All'interno della Quest è passato del tempo imprecisato, c'è stato un bel botto dentro Suna per mano del mio pg in balia del seicode, il quester (Quello li) saprà dirvi/valutare meglio.

CITAZIONE
Fama pregressa: come sopra, non so se può tornare utile ma nel dubbio lascio scritto

- Si tratta di una missione evento che feci insieme al 2° pg di Quello li, venne interrotta per l'inizio della fase 4 ma nonostante tutto ne risultò comunque che Suna ottenne la pietra con l'Ichibi sigillato:
[ Novembre 248 DN ] Il lupo perde il pelo ma non il vizio, Missione A/S Kakusei (Fase 3)

Il master non propose fama e nel valutarlo non ci si pose il problema. Con una breve ricerca ho trovato anche altre missioni interrotte nella fase 3 in cui però la fama è stata proposta e assegnata in fase di valutazione.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2019, 09:31
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Sumiye Fujimoto

VII Torneo Chunin

Pata-Pata Pata-Pon addestramento base.
In realtà non so esattamente quando quest'ultimo sia ambientato, perché è dopo Kakusei e prima del chunin, ma non so in quale trimestre. Comunque immagino che non sia rilevante ai fini della fama, visto che è solo un addestramento.
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 12:57
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Fuyuki Hyuga
Quest/Missioni da fama Marzo-Maggio: //

In realtà Fuyuki è rimasto un po' indietro nella timeline, la missione in corso con Jons è ambientata ancora a Gennaio 249.
Anyway, al momento il PG ha fama >400, tuttavia si è finto morto (e risulta tale) per far perdere le sue tracce e poter agire in incognito. Insomma, vedete voi come regolarvi per la fama.

Noroi
Quest/Missioni da fama Marzo-Maggio: //
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 17:55
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


Shun "La Meteora Nana" Yotsuki

attesa della fama per il torneo: splash

missione fatta 2 mesi dopo il torneo (appena finita la convalescenza):
inizio con cele e rover, fine con elda

ho già 42 fama per vecchie missioni
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 18:51
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


CITAZIONE (~ErudaJibibi @ 28/12/2019, 11:51) 
Vabbe nel dubbio metto quello che serve. La mia situazione è abbastanza esilarante a guardarla bene.


Con Ying

Quest/Missioni da fama Marzo Maggio://
Ultima missione che l'ha vista rimanere indietro di un anno, dopo la quale non ha svolto nulla.


Masaru Takeda invece... è avanti di un anno xDDDD

Quest/Missioni da fama Marzo Maggio://

Erm con lei credo sia un po' complicata la questione. Non ho avuto risposta per la fama di questa missione, svolta subito dopo la fine del torneo (gdr ON) e che, una volta conclusasi, è stato deciso dai piani alti di portare Masaru avanti di un intero anno (gdr ON), quindi non so bene come comportarmi.
Inoltre sto aspettando ancora conferma per la fama dell'ultima passaggio, da addare ai 50 punti chunin.

E niente. Quando si dice essere troppo avanti.

~ErudaJibibi

La prossima in lista sei tu, ma mi servirebbero chiarimenti: in che senso Masaru è un anno avanti?
La scansione temporale attuale è nel trimestre estivo 249, più avanti di così non è consentito essere al momento.
Se è un anno avanti rispetto a Ying (che ha giocato nel 248?) allora è plausibile, se non sono stati indicati i mesi esatti... in caso contrario bisogna procedere a editare, e poi sistemiamo la Fama.
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 22:51
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


In realtà nell'ultimo trimestre credo di aver fatto davvero poco, perché sono rimasta a prendere polvere per mesi interi.

Rei

Ho appena aperto la missione di passaggio a Jonin, ma prima di quella sono stata in missione con Masaru Takeda alla Tetsu no ken, dove abbiamo contribuito alla distruzione di un villaggio incentrato su combattimenti clandestini ed esperimenti illegali. Ah, e abbiamo perso Shukaku.

Shitsuki Agiwara

La figlioletta di Jashin è diventata Jonin risolvendo un problema di altre Figlie di Jashin nella missione Bound to me, ma essendo questioni fra santuari jashinisti non so quanto possa dare fama. Nell'autogestita n°7 ha delicatamente massacrato un gruppo di cacciatori di taglie. They shot first.
 
Top
view post Posted on 1/3/2020, 11:51
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


 
Top
57 replies since 27/12/2019, 17:56   1763 views
  Share