Scheda Isao Yosuke, Genin [Utente: Rove91]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2018, 20:14
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Isao/Yosuke








~ Anagrafica ~

Nome: Isao / Yosuke
Cognome: //
Età: 17
Altezza PG: 180cm
Peso PG: 80kg

Paese: //
Villaggio: Kiri
Clan: //
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: 1

"Conoscenze":

Bukiro S
Chi-mon S




Descrizione fisico-caratteriale:

Ragazzo di carnagione chiarissima e dai lunghi capelli color argento solitamente tenuti legati in una coda o lasciati sciolti , “affetto” da Eterocromia delle iridi degli occhi presentandone uno di colore marrone e una di colore di un azzurro quasi glaciale.
il giovane indossa uno Shitagi nero senza maniche e sopra esso un Haori Bianco anch'esso privato delle maniche, le braccia coperte da numerose cicatrici sono protette da dei Kote. L'hobakama nero come la pece è fissato alla vita da una cintura da e stretto alla tibia dai Suneate.


Descrizione psicologica

I numerosi traumi (tra cui la morte del fratello gemello Yosuke) e i maltrattamenti subiti da tutti i suoi coetanei e anche dagli altri abitanti del villaggio lo hanno portato a prediligere la solitudine e a sviluppare un disturbo dissociativo della personalità (di cui è consapevole) di una certa gravità in quanto in lui convivono :

Isao: ragazzo timido dell’animo gentile che cerca di evitare lo scontro a tutti i costi se non strettamente necessario ; quando parla usa un tono di voce calmo e rassicurante come se si trattasse di una persona che conosci sempre e i suoi occhi lasciano intravedere un bagliore di speranza.

Yosuke: ragazzo spavaldo e arrogante convinto dei suoi mezzi e in cerca perenne di uno scontro e di una rivincita verso tutto e tutti; nei suoi occhi si intravede la voglia di combattere e misurarsi con avversari sempre più forti, per provare a se stesso di esser in grado di proteggere suo fratello e i suoi amici.

Le due personalità ormai coesistono stabilmente nella mente del giovane .



Storia:
Isao e Yosuke erano due splendidi gemelli identici in tutto e per tutto a livello fisico , si differenziavano per via della personalità , il primo timido e insicuro mentre il secondo era spavaldo e sicuro di sé.
I due nacquero da una coppia di mercanti ambulanti originari di Kiri e quindi crebbero viaggiando con i genitori e portando merci di vario genere in giro per i villaggi e durante uno di questi viaggi la loro madre gli regalò un braccialetto a forma di Tao perché lo condividessero , la reazione iniziale di Yosuke fu quella di appropriarsene , inutile dire che la “rappresaglia” di isao fu pressoché la semplice richiesta di poterlo avere qualche volta.
Passano i mesi e i genitori dei bambini partirono per un lungo e viaggio e questi ultimi furono affidati alle cure del nonno materno ; quest'ultimo era un uomo vecchio stampo e crebbe i bambini in modo rigido e severo prendendoli letteralmente a bastonate con una vecchia Katana in legno , nessuno dei due si salvava: Isao per la troppa insicurezza e Yosuke per la troppa impertinenza.
Per salvare Isao dalle percosse del nonno il gemello si scagliò in sua difesa , forse per puro spirito di contraddizione o per il bene del fratello quel che è certo è che il nonno non gradi molto questo affronto e decise di punirli ancora più duramente .
Passano gli anni ma i genitori non fecero mai ritorno e i due stanchi dei soprusi del nonno decisero di fuggire, iniziando a condurre una vita fatta di vagabondaggio svolgendo qualche piccolo lavoretto qua e la per sfamarsi.
Si sa essere diversi alle volte è una maledizione, per questo Isao veniva preso sempre di mira dai ragazzi più grandi e veniva deriso e maltrattato di continuo; in un giorno come gli altri caratterizzato dalla solita foschia presente nella periferia Yosuke tentò letteralmente di saltare alla gola di un quattordicenne con l'intento di strangolarlo per difendere il povero fratello che giaceva al suolo privo si sensi, il tentativo si rivelò essere l'avventatezza più grande che potesse fare dato che in brevi attimi 5 figure comparirono intorno e iniziarono a colpire il suo corpo con ogni cosa tanto da lasciarlo esangue in un lago di sangue senza nemmeno capire di cosa si trattasse.
Quando Isao riprese conoscenza il corpo si Yosuke era freddo da ore e la loro collanina spezzata in due, le sue urla iniziarono a riecheggiare per ovunque ma era lì da solo e aveva perso l'unica persona Che lo aveva sempre protetto, pianse per ore e ore vicino al fratello fino a quando non inizio a vagare senza meta tenendo tra le mani i pezzi del loro ciondolo.
Erano passati 3 giorni dal suo ultimo pasto ed erano passati 3giorni dal suo ultimo sonno e lui se ne stava rannicchiato con la testa appoggiata sulle ginocchia..

-Smettila di frignare Isao, sei piuttosto grande .. e poi perché diavolo stai piangendo? -

La voce era quella di Yosuke, il bambino alzò il capo incredulo e si guardò attorno ma non vide nessuno..
La domanda si ripeté nuovamente e l'agitazione di Isao era palese , il cuore sembrava voler balzare fuori dal petto e il respiro si faceva sempre più affannoso

-Calmati va tutto bene, che hai combinato stavolta? -

“Tu eri per terra.. c'era sangue ovunque.. non ti muovevi più ..”

-Si ok nulla di grave sto benissimo altrimenti come farei a parlarti? senti facciamo che smetti di parlare ad alta voce e le cose che vuoi dirmi le pensi?-

" Ok fratellone, ma sei sicuro di stare bene? Non ti vedo..”

-Sono nella tua testa quindi posso stare qui con te e staremo sempre insieme ahahahahha però smettila di parlare ad alta voce mi da fastidio –

Isao si limitò ad annuire, facendo vedere il ciondolo rotto al fratello attraverso i suoi occhi e lui gli diede un idea alquanto bizzarra, ne fece due semplicissimi bracciali che si legò ai polsi e così inizio la storia di un'inspiegabile duo che poi duo non era ; le cose non andarono tanto male i primi tempi tanto che i “due" iniziarono a lavorare presso una bottega di un vecchio cieco e si poterono iniziare a permettere di pagarsi da mangiare e di dormire nel retro del negozio facendo in pratica la guardia, Isao lavorava e Yosuke lo difendeva quando ce n'era bisogno.

"Isao ho deciso che andrai all'Accademia ninja di Kiri, pagherò io ogni spesa e tu mi ripagherai lavorando qua dopo le lezioni"

" ...Come scusi?"

"Non è una scelta , io sono vecchio e tu devi crescere e trovare la tua strada e di a quell'altro con cui parli sempre sottovoce che se ti succede qualcosa se la vedrà con me.. sarò pure cieco ma non sono sordo"

Nella testa di Isao Yosuke se la rideva di gusto, ma apprezzava l'opportunità che gli aveva dato..

-Va bene faremo del nostro meglio-

"Va bene faremo del nostro meglio"


Disse con un filo di voce Isao..



Pellegrinaggio all'eremo



Three Years Ago :


Isola di Momo, un piccolo buco di culo nell’arcipelago di Kiri, è qui che il nostro eroe dalla personalità distorta si lascia alle spalle l’ultima missione affidatagli dal Mizukage.. Una missione di grado C che lo ha visto esplodere per mano del suo alleato e un fottutissimo nulla di fatto, dovevano abbattere un golem armato di una grossa mannaia e invece si sono ritrovati a combattere con un albero con bambini gelatinosi appesi e come se non bastasse si sono trovati a dover spiegare perché la mannaia era appena graffiata e non intatta come prevedeva la missione.
Considerando che non ebbe nemmeno il tempo di salutare Bellosguardo prima di venir richiamato all’eremo direttamente da Fukuizuna.
Lo sguardo della grossa donnola era molto severo, lo sguardo di chi pretendeva molto e così sarebbe stato dato che erano diretti al cospetto del grande Mujinahen.

In ginocchio dinnanzi al padre dei suoi fratelli porse i suoi omaggi prima di apprendere ciò che doveva sapere.

“Figli miei , una grande sventura si sta abbattendo sul nostro tempo e su di noi. Voi due siete giovani e come tali non siete ancora in grado di far fronte a questi cambiamenti e per questo motivo rimarrete qui all’eremo fino a che non vi riterremo abbastanza pronti per tornare a al vostro villaggio.”

Yosuke provò a ribattere in modo irruento come suo solito ma Katamari intervenne in modo altrettanto irruento afferrandolo per la collottola e facendogli chinare il capo forzatamente.

“Suvvia Katamari, i tuoi fratelli sono giovani lasciagli sfogare il loro impeto un giovanile.. Inoltre li capisco, sono stato giovane anche io anni fa.. Non sarete soli, avrete qualcuno al vostro fianco che crescerà con voi fino a che non sarete pronti, ma a tempo debito, ora andate..”

I due fratelli si alzarono e vennero scortati fuori da Katamari e Fukuizuna, quest’ultimo fu molto contento di poterli avere sotto le sue grinfie e di fargli pagare la sfrontatezza che avevano avuto col vecchio saggio.
Da li a poco i giorni si sarebbero susseguiti sempre uguali, alternando addestramenti sempre più duri con entrambi i mustelidi.

Un nuovo fratello:
Era passato più di due anni da quando era iniziato il loro ritiro nell’eremo dei mustelidi, le vesti erano ormai sempre più logore e sgualcite e il Tao sul retro della giacca era ormai diventato un disegno informe ,le maniche erano solo un lontano ricordo e sulla spalla sinistra capeggiava ancora il segno del Kunai esplosivo che impattò contro di lui nella sua ultima missione.
Il suo corpo era profondamente cambiato, le cicatrici su braccia e petto nemmeno si contavano più dopo quel periodo di intenso allenamento per poter essere degno di uscire da li e affrontare i cambiamenti che stavano avvenendo nel mondo.
Fukuizuna prese i due fratelli e li portò come di consueto alla grande cascata per la meditazione a cui dovevano sottoporsi ogni giorno, l’acqua ormai non era più gelida come le prime volte ma bensì era un toccasana perché anestetizzava il dolore di ogni sua fibra muscolare, il divario con i suoi due maestri era troppo elevato per esser colmato in breve tempo.
Mentre l’acqua attutiva ogni rumore la grossa donnola stava dinnanzi a lui scrutandolo in ogni suo respiro

[colore=yellow]“Siete proprio senza speranza, voi e la meditazione non andrete mai d’accordo fino a quando non maturerete e non placherete un minimo il vostro animo.”[/color]

I due fratelli sorrisero rispondendo all’unisono:
“sorellona è troppo difficile per noi , siamo in due nella testa di uno. Forse un giorno ci riusciremo.”

La Sensei sospirò e guardò i due fratelli
“Avete del potenziale ma siete ancora troppo immaturi, cosa ci vede Mujinahen di così speciale in voi.. bah.. Comunque, è ora di conoscere chi vi accompagnerà nel vostro viaggio quando e se vi meriterete di uscire da qui.”

Stranamente non dissero nulla , non una parola, non un sospiro o un gemito.
Mossero con calma al fianco del loro Sensei pronti a scoprire chi sarebbe stato il loro compagno

“Sensei Fuikuzuna, avete già visto il nostro compagno? E’ per caso qualcuno che abbiamo già incontrato? Sarete voi o il Sensei Kamatari? Il piccolo Okojo?”

“Giovane Isao Il vostro compagno che io sappia dovrebbe già essere al tempio ed è stato selezionato da Okojo, d’altronde è lui che si occupa di queste cose, e in base a quanto ti vuole bene penso che sicuramente avrà scelto bene. E poi non siete ancora al livello di poter combattere con Katamari, figuriamoci con me.”

Nuovamente di fronte al saggio, al padre amorevole che guarda con benevolenza i figli per crescerli e consigliarli al meglio.
“Buongiorno Padre, sono qui come desiderate.

“Il più giovane tra i miei figli si sta facendo grande, sono gia passati due anni da quando salvasti Okojo dalla tempesta e non te ne sarò mai abbastanza grato. Oggi figlio mio è giunto il momento che tu conosca chi ti accompagnerà nel tuo viaggio, che ovviamente inizierà non appena imparerete a rispettarvi e a combattere reciprocamente.
Da dietro lo scranno comparve una figura minuscola , era il piccolo Okojo

“Isao/Yosuke , fratelli miei, da quando vi ho incontrati ho avvertito un profondo legame con voi e da allora ho sempre tenuto d’occhio ogni vostro movimento e comportamento al fine di trovare chi potesse adattarsi al meglio a voi.. Non è stato facile perché siete unici, siete due in un corpo solo e siete mare in tempesta e calma placida al tempo stesso, ma alla fine forse qualcuno disposto a seguirvi e a crescere con voi l’ho trovato…”

Mentre il piccolo procione parlava alle spalle dei due fratelli un’ ombra diventava sempre più grande, i passi pensati alle loro spalle li fecero girare.
Una figura imponente si stagliò di fronte a loro, era un grosso Ghiottone, la stazza era decisamente superiore a quella degli altri esponenti della sua razza, compresa la coda raggiungeva il metro e settanta e a vederlo probabilmente poteva pesare sui 40/50 kg , etto più etto meno.
Quel grosso animale dal pelo nero e rossiccio indossava degli Hakama legati in vita da una cinta nera e si accompagnava nel movimento con un grosso Tsubo.
I due fratelli si alzarono in piedi , i loro sguardi si incrociarono con quelli della Volverina che digrignò i denti mostrando i canini appuntiti, per poi andarsene stizzita.


Il piccolo Okojo saltò sulla spalla dei due fratelli e gli diede un paio di pacche dietro la nuca dicendo

beh.. nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, quindi.. beh.. buon divertimento ragazzi.. potete pure andare, se il saggio non ha nulla da dire..



[Nama kinzoku - 生金属, Autogestita - eremo dei mustelidi]





~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 26
P.ti Exp Totali: 3544

Punti Missione (PM): 3


D: 2 | C: 2 | B: 0 | A: 0 | S: 0

    +950 Esame passaggio a Genin "Pioggia Secca" [X]

    +650 Missione 96D - Il viaggio infinito [X]

    +660 Missione 98D - Naos [X]

    +500 mini evento live il tempo delle banane[X]

    +640 Il viaggio di Okojo nella tempesta - quest di firma mustelidi [X]

    +1600 Ferro, Fuoco e Sangue - Missione 58C[X]

Conversione EXP in FM - 5000 (40%) = 2000

    +1344 Spedizione C - Setchi sa reta [Grounded] 2: La fuga [ X ]

    +100 Who is Who? gruppo di allenamento Isao/Yosuke e Arata Ogawa [ X ]


    +100 Nama kinzoku - 生金属, Autogestita - eremo dei mustelidi [ X ]





~ Parametri e Risorse ~



MST (0 punti)
26
RES (0 punti)
26
DIF (0 punti)
43
DST (0 punti)
41
FRZ (17 punti)
75
VEL (15 punti)
73

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 0
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 1

Heiki: 4
Kobushi: 2
Kusuri: 0



~ Discipline ~


Meccanica: Ascia e Martello
Competenze: Heiki 2

La caratteristica duplice personalità di Isao / Yosuke non ha effetti solo nella loro vita di tutti i giorni, ma anche e soprattutto in combattimento. Fare prevalere la Follia alla Ragione ha effetti determinanti che vengono influenzati dal tipo di arma che si utilizza per le proprie tecniche.

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Martello), il valore di Follia aumenta di 1

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Ascia) il valore di Ragione aumenta di 1

- Gli Status si attivano raggiunto il Valore di 4

- I Punti Status possono aumentare al massimo di 1 a Fase.


- Status Follia [0/4]

Il guerriero ha una forte predisposizione all'offensiva che rasenta la follia.

- Ha 1 Limite in più in Fase Attiva
- Ha 1 Limite in meno in Fase Difensiva

- Status Ragione [0/4]

-Ha 1 Limite in meno in Fase offensiva
- Ha 1 Limite in più in Fase Difensiva

Se si portano sia Follia che Ragione a 4, si annullano gli effetti negativi
[/spoiler_tag]


Tecnica 1

Bukijutsu - Schianto (Limite: 1) [STM -2] [FRZ * 25]
Tratti: Arma (Martello)

"Yosuke utilizza il martello per colpire con tutta la sua forza e schiacciare L' avversario"

Effetti:

- Se fa Contatto causa Status "Indolenzito". Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.




Tecnica 2

Taijutsu - Fuga ragionata (Limite: 2) [STM - 5] [Vel * 50] Tratti: Difensiva (Elusione)

Isao ragiona in modo molto più tattico del fratello e capendo i movimenti dell’avversario riesce a evitare l’attacco.

Effetti:

Aumenta di 1 lo Status Ragione

Il prossimo attacco diventa con Tratto: Arma (Ascia) se questo non è presente, in questo caso cancella l’eventuale Tratto Arma (Martello).




Tecnica 3:


Taijutsu - Fendente (Limite: 2) [STM:-5] [FRZ * 50]
Tratti: Arma (Ascia)

Isao decide di scendere in campo e cerca di sfruttare le informazioni che ha carpito vedendo l’avversario per colpirlo con un fendente della sua ascia.

Effetti:

- Aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno Se si hanno più Punti Ragione

- Se fa Contatto Causa Sanguinamento [1]
[/spoiler_tag]




Tecnica 4:


Bukijutsu - Ascia e Martello - (Limite: 3) [STM-8] [FRZ * 70] Tratti: Arma (Ascia), Arma (Martello)

I due fratelli agiscono all’unisono per sferrare un violento attacco combinato con entrambe le armi, al fine di colpire ed annientare l’avversario.

Effetti:

- Se fa Contatto, causa Status "Indolenzito" e Sanguinamento 1. Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.

- Se si hanno 4 punti in Follia e Ragione, l'attacco è Soverchiante con 9 Danni[/spoiler_tag]





Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:








~ Tecniche Personali ~


Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli





~ Tecniche di Base ~


Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - <b>Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Ono (ascia a 1 mano)Otsuchi (martello a 1 mano)Pugnale








Edited by Get scared. - 2/8/2022, 16:09
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2018, 20:16
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Nuguro








~ Anagrafica ~

Nome: Nuguro
Cognome: ??
Età: ??
Altezza Evo: 195 cm
Peso Evo: 110 kg



Descrizione fisica:

Un'animale possente dal pelo nero e rossiccio e gli occhi colore del sangue, decisamente più grosso rispetto alla media dei suoi simili , tanto che a vederlo lo si potrebbe scambiare per un Orso. Nonostante la mole imponente conserva ancora una notevole agilità e le sue zanne e unghie affilate come rasoi lo rendono un avversario davvero temibile.
Indossa degli Hakama fissati in vita da una cintura, questi indumenti sono poi coperti da uno spesso grembiule in Cuoio .
La sua voce profonda lo rende ancor più spaventoso.
Una caratteristica assai importante è il suo olfatto estremamente sviluppato, dato che la sua specie si basa soprattutto sull'utilizzo di quel senso.



Descrizione caratteriale:

Animale che non brilla senz'altro per socievolezza, solitamente solitario e molto burbero.
Con un forte senso dell'onore e una grande dedizione al suo Lavoro di Fabbro.
Dato il suo carattere si trova spesso a usare la violenza sul suo apprendista Yosuke per cercare di raffreddare i suoi bollenti spiriti.


~ Avanzamento ~


Livello: 26
P.ti Exp Totali: 3544




~ Parametri e Risorse ~



MST (0 punti)
26
RES (0 punti)
26
DIF (0 punti)
43
DST (0 punti)
41
FRZ (17 punti)
75
VEL (15 punti)
73

SLT: 50SCHK: 50





~ Discipline ~



Disciplina Base: Uruvu~arin no karate (ウルヴァリンの空手)



L'evocatore e il Ghiottone utilizzano una serie di taijutsu in coppia , le loro movenze contraddistinguono quello che è lo spirito della Volverina , una serie di attacchi in coppia potenti e precisi. Proprio come il ghiottone attacca in coppia o con altri esemplari per cacciare prede spesso più grosse di lui così questa disciplina si basa sull'affiatamento tra evocatore e evocazione.

    Competenze: Heiki 4



      Meccanica:
      Azione - Attacco di coppia (Limite: Variabile) [SenCHK: Variabile]
      “Quando il ninja utilizza una tecnica offensiva con il tratto “Coppia”, l’evocazione può scegliere di utilizzare il proprio limite per potenziarla”

      Effetti:
      Utilizzabile solo dall’evocazione
      Il moltiplicatore danno di una tecnica con il tratto Coppia utilizzata dal ninja nella sua ultima fase attiva è aumentato di 2
      Il limite e il costo il SenChk richiesti da questa azione sono pari a quelli della tecnica potenziata Genera un punto Branco

      N.B. L’Attacco di coppia va considerato come un unico attacco mosso dal ninja, coadiuvato dall’intervento dell’evocazione: l’efficacia viene quindi calcolata sulla base del ninja, a cui va aggiunto il semplice bonus dell’azione dell’evocazione.



      Dopo ogni attacco di coppia che genera almeno 5 danni, si genereranno dei punti Branco che si accumulano nel tempo sbloccando alcuni buff per le tecniche successive, il contatore dei punti Branco inizia da 0 e arriva a un massimo di 5 .
      Azione - Aiuto del branco (Limite: 1) [STM: -3, Branco: variabile]
      “”

      Effetti:
      Può essere utilizzata solo dal ninja
      Per ogni punto Branco speso in questa azione, è possibile ottenere uno dei seguenti bonus. I bonus sono moltiplicativi, ma non accumulabili:
      Risparmiare consumo di STM o CHK nell’uso di una tecnica eseguita nello stesso turno, pari a 2
      Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica offensiva utilizzata in Fase di Attacco, pari ai punti Branco spesi
      Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica difensiva utilizzata in Fase Difensiva, pari ai punti Branco spesi




      Tecniche:

      1. [taijutsu]-Uruvu~arin no suringuburēdo (ウルヴァリンのスリングブレード) - (limite 3)[STM -9][SCHK -9][VEL*95]
        Tratti: Difensiva (Elusione)
        Nuguro passa alle spalle dell’avversario che prova a colpire con un attacco corpo a corpo e saltando passa il braccio attorno al collo del malcapitato facendolo cadere rovinosamente al suolo.
        Effetti:
        Se esegue un’ Elusione perfetta (danni subiti <10) , l’avversario subisce -1MD al prossimo attacco



      2. [taijutsu] – Uruvu~arin no shi no ken (ウルヴァリンの死の拳) – ( limite 3) [STM -9][SCHK -9][FRZ* 80]
        Tratti: Offensiva (ravvicinata), Coppia
        L'evocatore e il Ghiottone sferrano un violentissimo pugno intriso di chakra e rabbia diretto al plesso solare dell'avversario.
        Effetti:
        Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’ avversario subisce lo status di Sbalzato


      3. [Taijutsu] – Uruvu~arin no ikari (ウルヴァリンの怒り) – (limite 4) [STM -12][SCHK -12][FRZ* 100]
        Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
        Nuguro colpisce con dei violenti colpi frontali l’avversario mentre Isao/Yosuke cercano colpire gli arti inferiori per sbilanciarlo e far si che il suo compagno possa sferrare un violento colpo al petto del malcapitato schiacciandolo al suolo.
        Effetti:
        Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Destabilizzato.



      4. [Taijutsu] –Uruvu~arin no sakuganki (ウルヴァリンの削岩機) – (limite 5) [STM-16][SCHK -16][FRZ*135]
        Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
        l'Evocatore sferra una serie di colpi rapidi e precisi per disorientare l'avversario mentre il ghiottone sferra un violento colpo alla bocca dello stomaco facendolo piegare in avanti, dopodichè entrambi sferrano un violento colpo a mani giunte sulla schiena del malcapitato.
        Effetti:
        Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Indolenzito.


        *Debilitazione: i colpi causati da un ninja possono provocare complicazioni Fisiomotorie Portando il corpo allo stremo a furia della potenza d’impatto e quindi rendendo pericoloso un combattimento prolungato.
        Si subisce un Danno di 1 alla Salute all’inizio del proprio Turno.


        Indolenzimento: quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.





    ~ Tecniche di Base ~

    Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
    Tratti: Supporto

    “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

    Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
    Tratti: Sigilli, Supporto

    “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

    Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
    Effetti:
    • Annulla completamente un attacco subito.

    • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

    • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

    • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

    Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
    Effetti:
    • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

    • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

    • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

    • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

    • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

    • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

    • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

    Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

    Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
    Tratti: Difensiva (Parata)

    “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
    Effetti:
    • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
      Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

    Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

    • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

    Tecnica - Infliggersi Danno
    Tratti: Supporto

    “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
      Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


      Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


      Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
      Tratti: Supporto

      “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
      Effetti:
      • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Ninjutsu - Clone d'Ombra
    Tratti: Supporto, Sigilli

    “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
      Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).







Edited by NGDR - Staff - 3/8/2022, 13:47
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2022, 12:49
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


1° POST - Scheda PG

CODICE

HTML
<hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242">
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Isao/Yosuke</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[SPOILER][IMG]https://pbs.twimg.com/media/CbEE3gqWIAAjS2t?format=png&name=900x900[/IMG][/SPOILER]</div><b>Nome</b>: Isao / Yosuke
<b>Cognome</b>: //
<b>Età</b>: 17
<b>Altezza PG</b>: 180cm
<b>Peso PG</b>: 80kg

<b>Paese</b>: //
<b>Villaggio</b>: Kiri
<b>Clan</b>: //
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

<b>[color=Grey]Bukiro[/color]</b> S
<b>[color=Grey]Chi-mon[/color] </b>S




[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

Ragazzo di carnagione chiarissima e dai lunghi capelli color argento solitamente tenuti legati in una coda o lasciati sciolti , “affetto” da Eterocromia delle iridi degli occhi presentandone uno di colore marrone e una di colore di un azzurro quasi glaciale.
il giovane indossa uno Shitagi nero senza maniche e sopra esso un Haori Bianco anch'esso privato delle maniche, le braccia coperte da numerose cicatrici sono protette da dei Kote. L'hobakama nero come la pece è fissato alla vita da una cintura da e stretto alla tibia dai Suneate.


<b>[color=grey]Descrizione psicologica</b> [/color]

I numerosi traumi (tra cui la morte del fratello gemello Yosuke) e i maltrattamenti subiti da tutti i suoi coetanei e anche dagli altri abitanti del villaggio lo hanno portato a prediligere la solitudine e a sviluppare un disturbo dissociativo della personalità (di cui è consapevole) di una certa gravità in quanto in lui convivono :

Isao: ragazzo timido dell’animo gentile che cerca di evitare lo scontro a tutti i costi se non strettamente necessario ; quando parla usa un tono di voce calmo e rassicurante come se si trattasse di una persona che conosci sempre e i suoi occhi lasciano intravedere un bagliore di speranza.

Yosuke: ragazzo spavaldo e arrogante convinto dei suoi mezzi e in cerca perenne di uno scontro e di una rivincita verso tutto e tutti; nei suoi occhi si intravede la voglia di combattere e misurarsi con avversari sempre più forti, per provare a se stesso di esser in grado di proteggere suo fratello e i suoi amici.

Le due personalità ormai coesistono stabilmente nella mente del giovane .



[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[SPOILER]Isao e Yosuke erano due splendidi gemelli identici in tutto e per tutto a livello fisico , si differenziavano per via della personalità , il primo timido e insicuro mentre il secondo era spavaldo e sicuro di sé.
I due nacquero da una coppia di mercanti ambulanti originari di Kiri e quindi crebbero viaggiando con i genitori e portando merci di vario genere in giro per i villaggi e durante uno di questi viaggi la loro madre gli regalò un braccialetto a forma di Tao perché lo condividessero , la reazione iniziale di Yosuke fu quella di appropriarsene , inutile dire che la “rappresaglia” di isao fu pressoché la semplice richiesta di poterlo avere qualche volta.
Passano i mesi e i genitori dei bambini partirono per un lungo e viaggio e questi ultimi furono affidati alle cure del nonno materno ; quest'ultimo era un uomo vecchio stampo e crebbe i bambini in modo rigido e severo prendendoli letteralmente a bastonate con una vecchia Katana in legno , nessuno dei due si salvava: Isao per la troppa insicurezza e Yosuke per la troppa impertinenza.
Per salvare Isao dalle percosse del nonno il gemello si scagliò in sua difesa , forse per puro spirito di contraddizione o per il bene del fratello quel che è certo è che il nonno non gradi molto questo affronto e decise di punirli ancora più duramente .
Passano gli anni ma i genitori non fecero mai ritorno e i due stanchi dei soprusi del nonno decisero di fuggire, iniziando a condurre una vita fatta di vagabondaggio svolgendo qualche piccolo lavoretto qua e la per sfamarsi.
Si sa essere diversi alle volte è una maledizione, per questo Isao veniva preso sempre di mira dai ragazzi più grandi e veniva deriso e maltrattato di continuo; in un giorno come gli altri caratterizzato dalla solita foschia presente nella periferia Yosuke tentò letteralmente di saltare alla gola di un quattordicenne con l'intento di strangolarlo per difendere il povero fratello che giaceva al suolo privo si sensi, il tentativo si rivelò essere l'avventatezza più grande che potesse fare dato che in brevi attimi 5 figure comparirono intorno e iniziarono a colpire il suo corpo con ogni cosa tanto da lasciarlo esangue in un lago di sangue senza nemmeno capire di cosa si trattasse.
Quando Isao riprese conoscenza il corpo si Yosuke era freddo da ore e la loro collanina spezzata in due, le sue urla iniziarono a riecheggiare per ovunque ma era lì da solo e aveva perso l'unica persona Che lo aveva sempre protetto, pianse per ore e ore vicino al fratello fino a quando non inizio a vagare senza meta tenendo tra le mani i pezzi del loro ciondolo.
Erano passati 3 giorni dal suo ultimo pasto ed erano passati 3giorni dal suo ultimo sonno e lui se ne stava rannicchiato con la testa appoggiata sulle ginocchia..

-Smettila di frignare Isao, sei piuttosto grande .. e poi perché diavolo stai piangendo? -

La voce era quella di Yosuke, il bambino alzò il capo incredulo e si guardò attorno ma non vide nessuno..
La domanda si ripeté nuovamente e l'agitazione di Isao era palese , il cuore sembrava voler balzare fuori dal petto e il respiro si faceva sempre più affannoso

-Calmati va tutto bene, che hai combinato stavolta? -

“Tu eri per terra.. c'era sangue ovunque.. non ti muovevi più ..”

-Si ok nulla di grave sto benissimo altrimenti come farei a parlarti? senti facciamo che smetti di parlare ad alta voce e le cose che vuoi dirmi le pensi?-

" Ok fratellone, ma sei sicuro di stare bene? Non ti vedo..”

-Sono nella tua testa quindi posso stare qui con te e staremo sempre insieme ahahahahha però smettila di parlare ad alta voce mi da fastidio –

Isao si limitò ad annuire, facendo vedere il ciondolo rotto al fratello attraverso i suoi occhi e lui gli diede un idea alquanto bizzarra, ne fece due semplicissimi bracciali che si legò ai polsi e così inizio la storia di un'inspiegabile duo che poi duo non era ; le cose non andarono tanto male i primi tempi tanto che i “due" iniziarono a lavorare presso una bottega di un vecchio cieco e si poterono iniziare a permettere di pagarsi da mangiare e di dormire nel retro del negozio facendo in pratica la guardia, Isao lavorava e Yosuke lo difendeva quando ce n'era bisogno.

"Isao ho deciso che andrai all'Accademia ninja di Kiri, pagherò io ogni spesa e tu mi ripagherai lavorando qua dopo le lezioni"

" ...Come scusi?"

"Non è una scelta , io sono vecchio e tu devi crescere e trovare la tua strada e di a quell'altro con cui parli sempre sottovoce che se ti succede qualcosa se la vedrà con me.. sarò pure cieco ma non sono sordo"

Nella testa di Isao Yosuke se la rideva di gusto, ma apprezzava l'opportunità che gli aveva dato..

-Va bene faremo del nostro meglio-

"Va bene faremo del nostro meglio"


Disse con un filo di voce Isao..[/SPOILER]


<b>[color=grey] Pellegrinaggio all'eremo [/color]</b>



[SPOILER]Three Years Ago :


Isola di Momo, un piccolo buco di culo nell’arcipelago di Kiri, è qui che il nostro eroe dalla personalità distorta si lascia alle spalle l’ultima missione affidatagli dal Mizukage.. Una missione di grado C che lo ha visto esplodere per mano del suo alleato e un fottutissimo nulla di fatto, dovevano abbattere un golem armato di una grossa mannaia e invece si sono ritrovati a combattere con un albero con bambini gelatinosi appesi e come se non bastasse si sono trovati a dover spiegare perché la mannaia era appena graffiata e non intatta come prevedeva la missione.
Considerando che non ebbe nemmeno il tempo di salutare Bellosguardo prima di venir richiamato all’eremo direttamente da Fukuizuna.
Lo sguardo della grossa donnola era molto severo, lo sguardo di chi pretendeva molto e così sarebbe stato dato che erano diretti al cospetto del grande Mujinahen.

In ginocchio dinnanzi al padre dei suoi fratelli porse i suoi omaggi prima di apprendere ciò che doveva sapere.

[color=purple]“Figli miei , una grande sventura si sta abbattendo sul nostro tempo e su di noi. Voi due siete giovani e come tali non siete ancora in grado di far fronte a questi cambiamenti e per questo motivo rimarrete qui all’eremo fino a che non vi riterremo abbastanza pronti per tornare a al vostro villaggio.”[/color]

Yosuke provò a ribattere in modo irruento come suo solito ma Katamari intervenne in modo altrettanto irruento afferrandolo per la collottola e facendogli chinare il capo forzatamente.

[color=purple]“Suvvia Katamari, i tuoi fratelli sono giovani lasciagli sfogare il loro impeto un giovanile.. Inoltre li capisco, sono stato giovane anche io anni fa.. Non sarete soli, avrete qualcuno al vostro fianco che crescerà con voi fino a che non sarete pronti, ma a tempo debito, ora andate..”[/color]

I due fratelli si alzarono e vennero scortati fuori da Katamari e Fukuizuna, quest’ultimo fu molto contento di poterli avere sotto le sue grinfie e di fargli pagare la sfrontatezza che avevano avuto col vecchio saggio.
Da li a poco i giorni si sarebbero susseguiti sempre uguali, alternando addestramenti sempre più duri con entrambi i mustelidi.

Un nuovo fratello:
Era passato più di due anni da quando era iniziato il loro ritiro nell’eremo dei mustelidi, le vesti erano ormai sempre più logore e sgualcite e il Tao sul retro della giacca era ormai diventato un disegno informe ,le maniche erano solo un lontano ricordo e sulla spalla sinistra capeggiava ancora il segno del Kunai esplosivo che impattò contro di lui nella sua ultima missione.
Il suo corpo era profondamente cambiato, le cicatrici su braccia e petto nemmeno si contavano più dopo quel periodo di intenso allenamento per poter essere degno di uscire da li e affrontare i cambiamenti che stavano avvenendo nel mondo.
Fukuizuna prese i due fratelli e li portò come di consueto alla grande cascata per la meditazione a cui dovevano sottoporsi ogni giorno, l’acqua ormai non era più gelida come le prime volte ma bensì era un toccasana perché anestetizzava il dolore di ogni sua fibra muscolare, il divario con i suoi due maestri era troppo elevato per esser colmato in breve tempo.
Mentre l’acqua attutiva ogni rumore la grossa donnola stava dinnanzi a lui scrutandolo in ogni suo respiro

[colore=yellow]“Siete proprio senza speranza, voi e la meditazione non andrete mai d’accordo fino a quando non maturerete e non placherete un minimo il vostro animo.”[/color]

I due fratelli sorrisero rispondendo all’unisono:
“sorellona è troppo difficile per noi , siamo in due nella testa di uno. Forse un giorno ci riusciremo.”

La Sensei sospirò e guardò i due fratelli
[color=yellow] “Avete del potenziale ma siete ancora troppo immaturi, cosa ci vede Mujinahen di così speciale in voi.. bah.. Comunque, è ora di conoscere chi vi accompagnerà nel vostro viaggio quando e se vi meriterete di uscire da qui.” [/color]

Stranamente non dissero nulla , non una parola, non un sospiro o un gemito.
Mossero con calma al fianco del loro Sensei pronti a scoprire chi sarebbe stato il loro compagno

[color= Green] “Sensei Fuikuzuna, avete già visto il nostro compagno? E’ per caso qualcuno che abbiamo già incontrato? Sarete voi o il Sensei Kamatari? Il piccolo Okojo?” [/color]

[color= yellow] “Giovane Isao Il vostro compagno che io sappia dovrebbe già essere al tempio ed è stato selezionato da Okojo, d’altronde è lui che si occupa di queste cose, e in base a quanto ti vuole bene penso che sicuramente avrà scelto bene. E poi non siete ancora al livello di poter combattere con Katamari, figuriamoci con me.” [/color]

Nuovamente di fronte al saggio, al padre amorevole che guarda con benevolenza i figli per crescerli e consigliarli al meglio.
[color=orange] “Buongiorno Padre, sono qui come desiderate. [/color]

[color=purple] “Il più giovane tra i miei figli si sta facendo grande, sono gia passati due anni da quando salvasti Okojo dalla tempesta e non te ne sarò mai abbastanza grato. Oggi figlio mio è giunto il momento che tu conosca chi ti accompagnerà nel tuo viaggio, che ovviamente inizierà non appena imparerete a rispettarvi e a combattere reciprocamente.[/color]
Da dietro lo scranno comparve una figura minuscola , era il piccolo Okojo

[color=grey] “Isao/Yosuke , fratelli miei, da quando vi ho incontrati ho avvertito un profondo legame con voi e da allora ho sempre tenuto d’occhio ogni vostro movimento e comportamento al fine di trovare chi potesse adattarsi al meglio a voi.. Non è stato facile perché siete unici, siete due in un corpo solo e siete mare in tempesta e calma placida al tempo stesso, ma alla fine forse qualcuno disposto a seguirvi e a crescere con voi l’ho trovato…” [/color]

Mentre il piccolo procione parlava alle spalle dei due fratelli un’ ombra diventava sempre più grande, i passi pensati alle loro spalle li fecero girare.
Una figura imponente si stagliò di fronte a loro, era un grosso Ghiottone, la stazza era decisamente superiore a quella degli altri esponenti della sua razza, compresa la coda raggiungeva il metro e settanta e a vederlo probabilmente poteva pesare sui 40/50 kg , etto più etto meno.
Quel grosso animale dal pelo nero e rossiccio indossava degli Hakama legati in vita da una cinta nera e si accompagnava nel movimento con un grosso Tsubo.
I due fratelli si alzarono in piedi , i loro sguardi si incrociarono con quelli della Volverina che digrignò i denti mostrando i canini appuntiti, per poi andarsene stizzita.


Il piccolo Okojo saltò sulla spalla dei due fratelli e gli diede un paio di pacche dietro la nuca dicendo

[color=purple] beh.. nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, quindi.. beh.. buon divertimento ragazzi.. potete pure andare, se il saggio non ha nulla da dire..[/color][/SPOILER]


[[URL=?t=62414433]<b>Nama kinzoku - &#29983;&#37329;&#23646;</b>, Autogestita - eremo dei mustelidi[/URL]]





<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 26
<b>P.ti Exp Totali</b>: 3544

<b>Punti Missione (PM): 3


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 2 | [color=#FF3333]C:[/color] 2 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>
<ul>+950 Esame passaggio a Genin "Pioggia Secca" [[URL=?t=60905194&st=30#newpost]X[/URL]]</ul>


<ul>+650 Missione 96D - Il viaggio infinito [[URL=?t=60986021&st=15#lastpost]X[/URL]]</ul>


<ul>+660 Missione 98D - Naos [[URL=?t=61197429&st=15#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+500 mini evento live il tempo delle banane[[URL=?t=61563271&st=15#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+640 Il viaggio di Okojo nella tempesta - quest di firma mustelidi [[URL=?t=61361282&st=30#entry439945398]X[/URL]]</ul>


<ul>+1600 Ferro, Fuoco e Sangue - Missione 58C[[URL=?t=61605878&st=45#entry439945398]X[/URL]]</ul>

Conversione EXP in FM - 5000 (40%) = 2000


<ul>+1344 Spedizione C - Setchi sa reta [Grounded] 2: La fuga [[URL=?t=62151823&st=15#newpost] X [/URL]] </ul>


<ul>+100 Who is Who? gruppo di allenamento Isao/Yosuke e Arata Ogawa [[URL=?t=62444967&st=15#lastpost] X [/URL]] </ul>



<ul>+100 Nama kinzoku - &#29983;&#37329;&#23646;, Autogestita - eremo dei mustelidi [[URL=?t=62414433] X [/URL]] </ul>


</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>



<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>43</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>41</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (17 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (15 punti)<hr>73</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 1

<b>Heiki</b>: 4
<b>Kobushi</b>: 2
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Meccanica:</b> Ascia e Martello
<b>Competenze:</b> Heiki 2

[SPOILER]La caratteristica duplice personalità di Isao / Yosuke non ha effetti solo nella loro vita di tutti i giorni, ma anche e soprattutto in combattimento. Fare prevalere la Follia alla Ragione ha effetti determinanti che vengono influenzati dal tipo di arma che si utilizza per le proprie tecniche.

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Martello), il valore di Follia aumenta di 1

-Ogni volta che si utilizza una tecnica con il Tratto Arma (Ascia) il valore di Ragione aumenta di 1

- Gli Status si attivano raggiunto il Valore di 4

- I Punti Status possono aumentare al massimo di 1 a Fase.


- Status Follia [0/4]

Il guerriero ha una forte predisposizione all'offensiva che rasenta la follia.

- Ha 1 Limite in più in Fase Attiva
- Ha 1 Limite in meno in Fase Difensiva

- Status Ragione [0/4]

-Ha 1 Limite in meno in Fase offensiva
- Ha 1 Limite in più in Fase Difensiva

Se si portano sia Follia che Ragione a 4, si annullano gli effetti negativi
[/spoiler_tag][/SPOILER]

<b>Tecnica 1
</b>
[SPOILER]Bukijutsu - Schianto (Limite: 1) [STM -2] [FRZ * 25]
Tratti: Arma (Martello)

"Yosuke utilizza il martello per colpire con tutta la sua forza e schiacciare L' avversario"

Effetti:

- Se fa Contatto causa Status "Indolenzito". Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.[/SPOILER]



<b>Tecnica 2</b>

[SPOILER]Taijutsu - Fuga ragionata (Limite: 2) [STM - 5] [Vel * 50] Tratti: Difensiva (Elusione)

Isao ragiona in modo molto più tattico del fratello e capendo i movimenti dell’avversario riesce a evitare l’attacco.

Effetti:

Aumenta di 1 lo Status Ragione

Il prossimo attacco diventa con Tratto: Arma (Ascia) se questo non è presente, in questo caso cancella l’eventuale Tratto Arma (Martello).[/SPOILER]


<b>
Tecnica 3:</b>

[SPOILER]Taijutsu - Fendente (Limite: 2) [STM:-5] [FRZ * 50]
Tratti: Arma (Ascia)

Isao decide di scendere in campo e cerca di sfruttare le informazioni che ha carpito vedendo l’avversario per colpirlo con un fendente della sua ascia.

Effetti:

- Aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno Se si hanno più Punti Ragione

- Se fa Contatto Causa Sanguinamento [1]
[/spoiler_tag][/SPOILER]


<b>
Tecnica 4:</b>

[SPOILER]Bukijutsu - Ascia e Martello - (Limite: 3) [STM-8] [FRZ * 70] Tratti: Arma (Ascia), Arma (Martello)

I due fratelli agiscono all’unisono per sferrare un violento attacco combinato con entrambe le armi, al fine di colpire ed annientare l’avversario.

Effetti:

- Se fa Contatto, causa Status "Indolenzito" e Sanguinamento 1. Quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.

- Se si hanno 4 punti in Follia e Ragione, l'attacco è Soverchiante con 9 Danni[/spoiler_tag][/SPOILER]




<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>


[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>

</div></div>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Ono (ascia a 1 mano)</td>
<td>Otsuchi (martello a 1 mano)</td>
<td>Pugnale</td>
</tr>

</table>




</div></div></div>
</div>
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2022, 12:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


2° POST - Scheda Evo

CODICE

HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nuguro</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[SPOILER][IMG=9b0ca15c71a44bf8d7d0502ef9f4e899.jpg.56f6daa73833a6b718d955cf499f131b]https://www.dragonslair.it/uploads/monthly_2017_11/9b0ca15c71a44bf8d7d0502ef9f4e899.jpg.56f6daa73833a6b718d955cf499f131b.jpg[/IMG][/SPOILER]</div><b>Nome</b>: Nuguro
<b>Cognome</b>: ??
<b>Età</b>: ??
<b>Altezza Evo</b>: 195 cm
<b>Peso Evo</b>: 110 kg



[size=2]<b>Descrizione fisica:</b>[/size]

Un'animale possente dal pelo nero e rossiccio e gli occhi colore del sangue, decisamente più grosso rispetto alla media dei suoi simili , tanto che a vederlo lo si potrebbe scambiare per un Orso. Nonostante la mole imponente conserva ancora una notevole agilità e le sue zanne e unghie affilate come rasoi lo rendono un avversario davvero temibile.
Indossa degli Hakama fissati in vita da una cintura, questi indumenti sono poi coperti da uno spesso grembiule in Cuoio .
La sua voce profonda lo rende ancor più spaventoso.
Una caratteristica assai importante è il suo olfatto estremamente sviluppato, dato che la sua specie si basa soprattutto sull'utilizzo di quel senso.



[size=2]<b>Descrizione caratteriale:</b>[/size]

Animale che non brilla senz'altro per socievolezza, solitamente solitario e molto burbero.
Con un forte senso dell'onore e una grande dedizione al suo Lavoro di Fabbro.
Dato il suo carattere si trova spesso a usare la violenza sul suo apprendista Yosuke per cercare di raffreddare i suoi bollenti spiriti.


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>


<b>Livello:</b> 26
<b>P.ti Exp Totali</b>: 3544




<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>



<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>26</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>43</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>41</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (17 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (15 punti)<hr>73</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 50</td>
<td><b>SCHK</b>: 50</td>
</tr>

</table>
</div>



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>



<b>Disciplina Base: </b><i>Uruvu~arin no karate (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#31354;&#25163;)
</i>


L'evocatore e il Ghiottone utilizzano una serie di taijutsu in coppia , le loro movenze contraddistinguono quello che è lo spirito della Volverina , una serie di attacchi in coppia potenti e precisi. Proprio come il ghiottone attacca in coppia o con altri esemplari per cacciare prede spesso più grosse di lui così questa disciplina si basa sull'affiatamento tra evocatore e evocazione.


<ul><u>Competenze:</u> Heiki 4
<ul>


<u>Meccanica:</u>
[SPOILER]Azione - Attacco di coppia (Limite: Variabile) [SenCHK: Variabile]
“Quando il ninja utilizza una tecnica offensiva con il tratto “Coppia”, l’evocazione può scegliere di utilizzare il proprio limite per potenziarla”

Effetti:
Utilizzabile solo dall’evocazione
Il moltiplicatore danno di una tecnica con il tratto Coppia utilizzata dal ninja nella sua ultima fase attiva è aumentato di 2
Il limite e il costo il SenChk richiesti da questa azione sono pari a quelli della tecnica potenziata Genera un punto Branco

N.B. L’Attacco di coppia va considerato come un unico attacco mosso dal ninja, coadiuvato dall’intervento dell’evocazione: l’efficacia viene quindi calcolata sulla base del ninja, a cui va aggiunto il semplice bonus dell’azione dell’evocazione.



Dopo ogni attacco di coppia che genera almeno 5 danni, si genereranno dei punti Branco che si accumulano nel tempo sbloccando alcuni buff per le tecniche successive, il contatore dei punti Branco inizia da 0 e arriva a un massimo di 5 .
Azione - Aiuto del branco (Limite: 1) [STM: -3, Branco: variabile]
“”

Effetti:
Può essere utilizzata solo dal ninja
Per ogni punto Branco speso in questa azione, è possibile ottenere uno dei seguenti bonus. I bonus sono moltiplicativi, ma non accumulabili:
Risparmiare consumo di STM o CHK nell’uso di una tecnica eseguita nello stesso turno, pari a 2
Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica offensiva utilizzata in Fase di Attacco, pari ai punti Branco spesi
Ottenere un bonus al MD alla prima tecnica difensiva utilizzata in Fase Difensiva, pari ai punti Branco spesi[/SPOILER]



<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>[SPOILER][taijutsu]-Uruvu~arin no suringubur&#275;do (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#12473;&#12522;&#12531;&#12464;&#12502;&#12524;&#12540;&#12489;) - (limite 3)[STM -9][SCHK -9][VEL*95]
Tratti: Difensiva (Elusione)
Nuguro passa alle spalle dell’avversario che prova a colpire con un attacco corpo a corpo e saltando passa il braccio attorno al collo del malcapitato facendolo cadere rovinosamente al suolo.
Effetti:
Se esegue un’ Elusione perfetta (danni subiti <10) , l’avversario subisce -1MD al prossimo attacco[/SPOILER]


<li></li>[SPOILER][taijutsu] – Uruvu~arin no shi no ken (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#27515;&#12398;&#25331;) – ( limite 3) [STM -9][SCHK -9][FRZ* 80]
Tratti: Offensiva (ravvicinata), Coppia
L'evocatore e il Ghiottone sferrano un violentissimo pugno intriso di chakra e rabbia diretto al plesso solare dell'avversario.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’ avversario subisce lo status di Sbalzato[/SPOILER]

<li></li>[SPOILER][Taijutsu] – Uruvu~arin no ikari (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#24594;&#12426;) – (limite 4) [STM -12][SCHK -12][FRZ* 100]
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
Nuguro colpisce con dei violenti colpi frontali l’avversario mentre Isao/Yosuke cercano colpire gli arti inferiori per sbilanciarlo e far si che il suo compagno possa sferrare un violento colpo al petto del malcapitato schiacciandolo al suolo.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Destabilizzato.[/SPOILER]


<li></li>[SPOILER][Taijutsu] –Uruvu~arin no sakuganki (&#12454;&#12523;&#12532;&#12449;&#12522;&#12531;&#12398;&#21066;&#23721;&#27231;) – (limite 5) [STM-16][SCHK -16][FRZ*135]
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Coppia
l'Evocatore sferra una serie di colpi rapidi e precisi per disorientare l'avversario mentre il ghiottone sferra un violento colpo alla bocca dello stomaco facendolo piegare in avanti, dopodichè entrambi sferrano un violento colpo a mani giunte sulla schiena del malcapitato.
Effetti:
Se l’evocazione usa “Attacco di coppia” e l’attacco genera Contatto, l’avversario subisce lo status di Indolenzito.


*Debilitazione: i colpi causati da un ninja possono provocare complicazioni Fisiomotorie Portando il corpo allo stremo a furia della potenza d’impatto e quindi rendendo pericoloso un combattimento prolungato.
Si subisce un Danno di 1 alla Salute all’inizio del proprio Turno.


Indolenzimento: quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.[/SPOILER]
</ol>
</ul>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>



</div></div></div>
</div></div>
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2022, 12:58
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.
 
Top
4 replies since 19/9/2018, 20:14   1205 views
  Share