Hideyoshi Jiyuu - Heiki no Kashu, Jonin [Rokudaime Kokage]
[Utente: Quello li]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 21:44
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




NfAuc8j
NfAuc8j


Scheda di

Hideyoshi Jiyuu


Il Cantore di Lame








~ Anagrafica ~

uhDecg3
Nome: Hideyoshi
Cognome: "Jiyuu"
Età: 29
Altezza PG: 1.87
Peso PG: 44 kg

Villaggio: Otogakure
Clan: ///
Rango: Jonin
Lavoro: Kage
Fama: | Lv 4 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative

Conoscenze [X]:
[4 Conoscenze, 6 Pti Grado]
- Gaikō. Diplomazia. C
- Shinjun. Metodi d'inflitrazione. B
- Hanashi. Storia e mitologia. B
- Chi-mon. Geografia ed orientamento. C



Descrizione fisico-caratteriale:
Alto, pallido ed emaciato, questi gli aggettivi che saltano alla mente nel posare lo sguardo sulla figura del Kokage. L'aspetto di Hideyoshi è quello di un uomo fragile, debole, il risultato di più di un decennio di esposizione al Segno Maledetto, che ne ha consumato il corpo e traviato lo spirito. La pelle del viso e degli arti, quando raramente in mostra, appare tesa e sottile, quasi trasparente, come la muta di un serpente. Secca ed altrettanto fragile, il Cantore la nasconde quasi sempre sotto abiti coprenti, altrettanto non potendo fare con il proprio sguardo e la capigliatura. Gli occhi sono di un verde non più brillante, venato di un color ambra innaturale che si dipana dalla pupilla, qua e là rompendo gli argini per sporcare il resto. Allo stesso modo i capelli, un tempo folti, sono ora più radi, fragili, il bianco più in grado di mascherare il grigio che lo insidia.
Qualcosa di innaturale connota le fattezze di Hideoyshi. Se non l'estrema debolezza, propria più di un cadavere che di un uomo sulla trentina, è il sentore che egli promana. Una sensazione di peso, sofferenza, malattia; un'oscurità che qualsiasi essere vivente, per propria natura, rifugge.
Il suo carattere, come spesso accade, non si discosta di molto dall'aspetto fisico. Dimesso, discreto, di voce quieta e movenze misurate, il Cantore non è mai al centro dell'attenzione, e per sua stessa natura vi orbita sempre a grande distanza. Se gli viene rivolta parola, tuttavia, risponderà in maniera educata, elegante perfino, all'occasione mascherando con abilità i tormenti sottostanti.



Storia:
Hideyoshi nasce nel 224 DN in una benestante famiglia di Kiri. Il suo è uno dei rami "civilizzati" del Clan Kaguya, elevato, per grazia di Ki Momochi, da quello stato di costante pseudo ribellione in cui versa il resto del casato. A causa di ciò, il padre di Hideyoshi è leale al Mizukage fino all'adorazione, indirizzando il bambino, nonostante le resistenze della madre e il fatto che fosse figlio unico, immediatamente alla carriera di shinobi. Inizialmente entusiasta, facilitato nei propri successi da una preparazione alle armi già ricevuta dai tutori domestici, il ragazzino impara ben presto a detestare tanto la carriera militare quanto chi la percorre assieme a lui: i giovani di Kiri infatti, spesso provenienti da vite ben meno fortunate della sua, sono creature rozze e violente, quando non crudeli. Specialmente gli altri membri del clan Kaguya, con cui inevitabilmente Hideyoshi entra in contatto, sembrano detestarlo quasi quanto lui loro.
Quest'anima di distacco e disillusione non gli impedisce tuttavia di raggiungere agevolmente il rango genin, ed intraprendere la prima missione come ninja di Kiri: forte è infatti in lui, come nel padre, la volontà di servire il Mizukage, una figura mai vista se non di sfuggita, né mai conosciuta davvero, non diversamente da come era stato per la carriera ninja. Quando la realtà lo raggiunge anche da questo punto di vista, imbrattando di sangue innocente una figura immaginata dal ragazzino come immacolata, essa è immediatamente superata dall'ennesimo inganno. Una voce, nella sua disperazione, lo raggiunge dalle ombre, presentandosi come Ailish Nara, consigliere e braccio destro dello Spettro d'Argento, Otomika Kaguya. Il Villaggio del Suono lo ha scelto perché abbandoni quel luogo fatto di sangue, morte e crudeltà, verso uno in cui libertà e volontà regnano supreme.
Ora un traditore della Nebbia, Hideyoshi affronta con Ailish il lungo viaggio verso Otogakure. Il Paese delle Risaie e il Villaggio sono luoghi cupi e brulli, in stato di semi abbandono ma atti allo scopo: qui, il genin traditore scompare nel nulla, divenendo nel giro di qualche anno un ninja senza nome o patria... senza gioia o speranza. Superato un breve addestramento sotto un altro traditore Kaguya, Koji, Hideyoshi viene infatti "benedetto" dal Kokage con il proprio marchio. Uno destinato a pochi eletti tra gli eletti, ed altrettanto meno sventurati sopravvissuti: il Segno Maledetto.
Non è la sofferenza indicibile a spezzarlo, né l'instabilità fisica o mentale che seguirono, ma il peso insostenibile del sopruso, del tradimento. È solo dopo questo evento che il ragazzo inizia a prendere piena coscienza del peso del proprio tradimento... così come del vero volto del luogo in cui è finito.
I mesi successivi all'apposizione del Marchio sarebbero stati intensi e sofferti. Hideyoshi sarebbe stato sottoposto ad intensi allenamenti sotto Ryutaro Akimichi, membro del Quartetto di Otomika, al fine di prepararlo al Secondo Torneo Chunin da svolgersi nella sua terra natìa. Assieme a lui, la nuova generazione di shinobi del Suono, ciascuno, come lui, rapito e marchiato: Sabaku no Yumi, Shizue Uchiha, Kira Uchiha, Shun Kojima, Auron Hyuga. Anime traviate, ciascuna a loro modo, con le quali, per forza di mal comune e cameratismo, Hideyoshi avrebbe stretto un legame indissolubile.
Il Secondo Torneo Chunin avrebbe messo in mostra tutto il genio perverso di Ki Momochi. Il Mizukage eresse per l'occasione un'immenso stadio di lame, che avrebbe ospitato l'interezza della manifestazione. L'acciaio, intriso di sangue e maleodorante alla nausea, era atto al solo scopo di intimidire gli stranieri, di indurre un senso di terrore capace di minarne le abilità dei genin e, al tempo stesso, di imprimere nella mente dei loro accompagnatori la crudeltà della Nebbia. Il Diavolo riuscì in entrambi gli obiettivi... ma nessuno più di Hideyoshi, che era indigeno e straniero al tempo stesso, si sentì atterrito. Ancora piegato dagli effetti del Segno, il ragazzo soffrì ogni singolo aspetto dell'evento: ad annientarlo non l'odore del sangue, o la sensazione di essere braccato; non la pressione del Segno sulla propria mente, o il dolore che ogni movimento gli provocava... ma lo sguardo del suo ex compagno di accademia, Jin Kaguya, che nemmeno lo riconobbe. In quei giorni, nell'oscurità di quell'abisso, ciò che rimaneva dell'Hideyoshi bambino morì per sempre. Al suo posto, il Cantore di Lame: chunin di Otogakure no Sato.
Ed il Cantore di Lame si rivelò davvero un ottimo strumento per il Suono. Uno plasmato appositamente da Ailish ed Otomika per svolgere una serie di compiti di via via crescente importanza per il Paese. Le campagne del Suono sono da sempre piagate da banditi e mercenari del Gelo, troppi perché il timore incusso dal Kokage basti a tenerli a bada. Così, il Cantore viene inviato a sgominarli... ed essi sono sgominati. Un gruppo di scienziati trafuga delle ricerche appartenenti al Suono, fuggendo su delle isole ad occidente di Kiri: il Cantore è inviato a recuperarle... ed esse sono recuperate. Il Paese della Neve deve fare i conti con una foza di guerriglia, che minaccia di espandere le proprie attività a sud: chiede l'aiuto di Oto, che invia il Cantore a pacificare la situazione... ed essa è pacificata.
Di missione in missione, il giovane chunin trascorre lunghi periodi fuori dalle mura del villaggio, non ricevendone tuttavia alcun conforto: i propri tormenti lo accompagnano, rinsaldati dalla presenza del Segno Maledetto e, sempre grazie ad Otomika, dei Serpenti, con i quali Hideyoshi firma un patto di sangue in occasione del Terzo Torneo Chunin, a Konoha. Questo stato di cose, tuttavia, non è destinato a durare: a seguito della morte di Ki Momochi, il famigerato Diavolo di Kiri, per mano di Otomika stesso in circostanze misteriose durante il Secondo Torneo, quest'ultimo prende sotto la propria alla Illya, figlia del defunto Mizukage, siglando in questo modo una tacita alleanza tra Kiri ed Oto. La ragazza, detestata dal Cantore di Lame, si fa sempre più vicina al Kokage, frequentando spesso e volentieri la Piramide, ed accompagnando Otomika in più occasioni di alto livello. Tutto questo finché un giorno, senza che se ne conoscano esattamente le ragioni, i due ingaggiano un terribile scontro all'interno della Piramide, che devasta la residenza del Kokage e causa la morte di entrambi.
Le conseguenze di questo evento sarebbero state catastrofiche: dal vuoto di potere generatosi sarebbe emerso Sabaku no Keiichi, in precedenza de facto Kokage in coregno con Otomika, che assunta la carica di Godaime Kokage avrebbe immediatamente lanciato una spedizione punitiva contro Kiri. Invaso il villaggio e messi in fuga gli Spadaccini, il Rosso avrebbe imposto misure draconiane alla popolazione, nominando un governatore del Suono come reggente del villaggio ed impiantando un chip di sorveglianza ad ogni abitante. Fatto questo, sarebe scomparso nel nulla, lasciando anche Oto priva di guida.
È a questo punto che Hideyoshi, da strumento satellite distante dai centri di potere del Suono, vi viene catapultato senza alcun preavviso o preparazione: Ailish, braccio destro del defunto Otomika, lo convoca nelle rovine della Piramide, comunicandogli il suo desiderio di farne Rokudaime Kokage. Hideyoshi naturalmente accetta, ben sapendo che non si tratta di un suggerimento o di un invito, ma di un ordine. Questo lo fa schizzare immediatamente al vertice, ancora chunin, ma senza alcun vero potere di comando: è infatti Ailish a governare, come sempre dalle ombre, inviandolo immediatamente a Kiri con nuovi ordini.
Qui, il Cantore partecipa alla liberazione del villaggio dall'opera di Keiichi, chiedendo al villaggio di nominare un nuovo Mizukage e stringendovi immediatamente un'alleanza destinata a perdurare anche dopo la sua prematura morte. A suggellare questo nuovo patto, lasciata la Nebbia, Hideyoshi è inviato da Ailish a risolvere due questioni rimaste ancora irrisolte: il recupero e restituzione della Kubikiri, la spada Tagliateste che era stata prima di Ki e poi di Illya, e il rinvenimento del corpo di quest'ultima. Entrambi erano andati perduti a seguito dello scontro con Otomika, e Kiri ne richiedeva il ritorno.
Entrambe le imprese avrebbero messo alla prova la tempra del Kokage più di qualsiasi cosa le avesse precedute. La prima lo avrebbe condotto nelle profondità del Suono, sotto la Piramide in rovina, affrontando demoni propri ed altrui e quasi soccombendo alla presenza di Otomika, che grazie alla tara ereditaria del Segno e all' affinità genetica condivisa con Hideyoshi riemerse per prendere il controllo del suo corpo. Solo l'intervento di Keiichi, apparso improvvisamente dal proprio esilio, l'avrebbe salvato, permettendogli di portare a termine la missione.
La seconda impresa sarebbe stata persino più impegnativa, costringendo il Cantore a seguire la scia di Auron Hyuga, suo vecchio compagno, inviato in precedenza da Ailish a rintracciare il luogo in cui era sepolto il cadavere di Illya. Varcando i cancelli di Oto, mentre la guerra contro Watashi già infuriava, Hideyoshi non avrebbe mai potuto immaginare cosa lo attendesse al termine di quel gravoso compito. Oto si era già ritirata sottoterra, dietro il previdente suggerimento del Corvo, Yo Saito, che aveva convinto Ailish a far restaurare parte della labirintica rete sotterranea che si dipanava sotto il villaggio. Con il Suono in relativa sicurezza, Hide si mosse rapido, muovendo verso il Campo Base stabilito dalle forze dell'Alleanza Shinobi nel Paese della Cascata. Qui incontrò Kuro, di lì in avanti suo fidato compagno, che decise di accompagnarlo nella sua impresa.
La missione li condusse a sud, fino alle propaggini meridionali del Paese del Vento, affrontando il deserto e la progenie che già ne aveva fatto il proprio terreno di caccia. Dopo due settimane di viaggio, guidati da una misteriosa entità, i due shinobi raggiungono un enorme tempio in rovina: qui incontrano Auron, ormai completamente invasato nella propria fede in Jashin, scoprendo che il dio del sangue si oppone a Watashi e alla sua progenie, che ha invaso il luogo di culto. Auron si offre di rivelare loro il luogo in cui Illya è sepolta, in cambio di assistenza nello sgominare il comandante della progenie. Hideyoshi e Kuro accettano.
Lo scontro a seguire avrebbe rappresentato la più grande sfida affrontata dal Cantore fino a quel momento. Per sconfiggere il Generale, Hideyoshi avrebbe fatto pieno ricorso al Potere di Otomika, liberando il Segno Maledetto e raggiungendo nuove vette di potenza. Accadde tuttavia qualcosa di imprevisto: forte della propria corruzione, il Kokage parve immune a quella inflitta dalla progenie, non rendendosi immediatamente conto che le due erano la stessa cosa. Nella furia della mischia, guidata da questa affinità e facilitata dallo sconvolgimento già in atto nel corpo del Cantore, la gran parte dei figli di Watashi si fuse col suo corpo, trasformandolo radicalmente. Nel processo, la corruzione prima limitata dalle barriere del Segno sarebbe divenuta dilagante, spezzando mente e corpo del ragazzo, che avrebbe perduto la propria Kekkei Genkai.
Il Cantore avrebbe riacquistato conoscenza soltanto diversi mesi dopo. Al suo risveglio, debole e delirante, egli avrebbe appreso la piena portata dei cambiamenti avvenuti in quegli anni. Watashi era stato sconfitto, Iwa era tornata ad operare sul piano internazionale, ma soprattutto Yo Saito, suo vecchio compagno, aveva condotto Oto nelle fasi finali della guerra, nel processo installandosi come primo Taisho del Suono. Ignorante delle vere intenzioni e del livello di consapevolezza di Yo, Hide si offrì di andare a parlarvi, ma fu immediatamente fermato da Yumi e Ryutaro: quello del Primo Taisho era stato un colpo di stato in piena regola, non una presa di potere dettata dagli eventi. Molti degli shinobi fedeli ad Ailish, uccisa a tradimento da Yo stesso, erano fuggiti per nascondersi nel devastato Paese delle Cascate, dove ora si trovavano.
Così, lentamente riacquistando le forza riacquistabili, Hideyoshi si rimise in contatto con Kuro, decidendo di operare in segreto per riconquistare il controllo del Suono. La ragione, oltre che per vendicare Ailish ed il tradimento subito, una estremamente lucida e pragmatica: sottrarre il villaggio dal suo storico isolazionismo, ormai divenuto pericoloso per la sua sopravvivenza. Prima tappa sarebbe stata il Sesto Torneo Chunin, di nuovo a Kiri, dove il Cantore avrebbe incontrato in segreto i Cinque Kage lì riuniti. Perorata la propria causa e fatta leva sulla figura di Yo, che non aveva in quel periodo vinto l'amicizia, o quantomeno la fiducia di alcuno dei Grandi Paesi, Hideyoshi riuscì ad assicurarsi l'assistenza di cui aveva bisogno.
L'attacco avrebbe avuto luogo diversi mesi dopo, dopo un periodo di preparazione sia per i ninja del Suono che per quelli stranieri. Si sarebbe trattato di un'operazione complessa, strutturata su più livelli e con diversi obiettivi: distrarre le forze di Yo ed aprire un varco, disabilitare il Laboratorio Centrale, uccidere o catturare il Corvo. Dopo un brutale scontro nelle stanze che Yo aveva adibito a proprio studio, nelle profondità del labirinto sotterraneo, il Cantore riuscì nel proprio compito.
Sconfitto Yo, tuttavia, il villaggio non avrebbe avuto il tempo di leccarsi le ferite: la notte stessa delle celebrazioni per la vittoria, Hideyoshi sarebbe stato visitato da due misteriosi individui che chiedevano udienza. Costoro si rivelarono essere membri del Taisei, ordine ancestrale dedito al contenimento e alla sorveglianza dei Nove Demoni Codati, creature che il mondo aveva sempre ritenuto relegate al mito. Il Kokage inizialmente non prestò fede alle loro parole, ma presto dovette ricredersi, perché i demoni, risvegliati dal loro sonno millenario dal culto del Kyo Dan, iniziarono a devastare il Continente.
Il Taisei rivelò ad Hideyoshi che il Bijuu dalle Sette Code aveva scelto come proprio territorio le grandi foreste di conifere che circondavano il villaggio, offrendosi di assisterlo nel sigillare la creatura. Così, emanato un messaggio a tutto il Continente per assistenza in cambio di asilo nel nuovo Suono, il Cantore e il suo Quartetto diedero il via ad una massiccia operazione di accerchiamento. Si sarebbe trattato dell'ennesima, brutale battaglia, che avrebbe spinto le forze del Suono, già indebolite, allo stremo. Ryutaro sarebbe stato dato per disperso, mentre Yumi avrebbe perso la vista nel combattere contro la bestia. Alla fine, tuttavia, gli sforzi combinati degli shinobi e il sacrificio di uno dei membri dell'Ordine avrebbero raggiunto l'obiettivo. Sigillato il Nanabi, al fine di proteggere la popolazione, pur esigua, del villaggio dalla scia di distruzione che gli altri demoni si stavano lasciando dietro, Hideyoshi decise di chiedere asilo ai monaci della Neve, che aveva assistito diversi anni prima. Così, affrontata una pericolosa marcia forzata verso nord, il Suono poté dirsi temporaneamente al sicuro.
Altrettanto, tuttavia, non valeva per Hideyoshi e Kuro. Informati da Kataritsuen, capo del Taisei, del suo piano per intrappolare tutti i demoni residui a Fukagizu, nel Paese della Pietra, i due si mossero verso il luogo dello scontro finale. I Bijuu che non erano stati ancora sigillati avevano incominciato una terribile marcia verso ovest, seguendo un'esplosione di energia rilasciata dallo stesso Kataritsuen per attrarli lì. Accanto a loro, tanto festante quanto invasata, un'orda di cultisti del Kyo Dan.
A Fukagizu gli shinobi radunati sarebbero quasi morti, complice non solo lo scontro mortale con gli agenti del caos e le loro divinità, ma soprattutto la trappola stessa di Kataritsuen, che li vedeva come reagente per l'attivazione del Gedo Mazo, un'enorme statua capace di sigillare una volta per tutte le Bestie Codate. Ciascun ninja, Hideyoshi e Kuro inclusi, avrebbe visto la propria anima separata dal corpo e risucchiata nell'idolo, trovandosi a combattere lo spirito di ciascun demone. Terminato questo processo, spezzato il sigillo imposto dal capo del Taisei, il Gedo sarebbe esploso, liberando tanto le anime dei ninja quanto, benché al tempo a loro insaputa, quelle dei demoni.
I mesi a seguire avrebbero visto tutta Oto impegnata in lavori di ricostruzione, Hideyoshi incluso, impegnato a redigere la nuova legislatura del villaggio e, nel processo, rivelarne ufficialmente la posizione per aprirne le porte a tutti gli interessati. A seguito di ciò, il Cantore avrebbe restituito a Konoha il corpo di Ayame, sorella dell'Hokage rapita e trasformata da Yo in una marionetta. In questa occasione Hideyoshi avrebbe avuto modo di conversare con Kinji Uchiha, uno degli inviati del villaggio al Suono per l'operazione contro il Corvo. Egli avrebbe rivelato alcuni dei dettagli riguardo lo stato del Laboratorio Centrale di Oto, prima della sua distruzione durante la missione per metterlo fuori uso. Informazioni importanti, che avrebbero scosso nel profondo il Kokage, così come le convinzioni che aveva raggiunto riguardo il Taisho. A seguito di queste, Hideyoshi avrebbe finalmente deciso di affrontare di petto uno dei propri demoni, e pretendere dai Serpenti l'altro scranno che fu di Otomika: quello di Eremita.
Il compito svolto per ottenere questo ruolo avrebbe lanciato Hideyoshi nelle profondità dell'inferno dal quale era fuggito sino a quel giorno, rivelandogli finalmente parte della sua natura ma, nel processo, serrandolo fermamente nella sua morsa. Il successo del Kokage avrebbe significato l'inizio, presso la Caverna di Ryuchi, di un lunghissimo processo di adattamento e addestramento, al fine di allineare il Segno Maledetto con le energie naturali presenti nella caverna, e fare di Hideyoshi uno strumento degno dei Serpenti.




~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 75
P.ti Exp Totali: 19.069
Punti Missione (PM): 53 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà



D: 1 | C: 2 | B: 2 | A: 2 | S: 2



+ 561 P.ti Exp [Masaku Sasaki & Jin Kaguya, Esame pratico Genin]
+ 500 P.ti Exp [Promozione Genin]
+ 98 P.ti Exp [Brigante]
+ 400 P.ti Exp [Quest Clan Genin]
+ 244 P.ti Exp [Terza Prova Torneo Chunin, Shogun Hyuga]
+ 1200 P.ti Exp [III Torneo Chunin, Ricompensa e Promozione]
+ 1484 P.ti Exp [Addestramento, Ryutaro Akimichi]
+ 200 P.ti Exp [Dogger Snif]
+ 1350 P.ti Exp [Tracce - Liv. C]
+ 1060 P.ti Exp [Enemy Kaguya]
+ 1060 P.ti Exp [Addestramento, Caverna]
+ 1060 P.ti Exp [Akahana, Chou, Oki, Michiyo]
+ 1300 P.ti Exp [Il Gruppo - Liv. C]
+ 1317 P.ti Exp [Luna Calante]
+ 628 P.ti Exp [Sciacallo Rosso]
+ 2500 P.ti Exp [L'equilibrio dello Yeti - Liv. B]
+ 1200 P.ti Exp [Quest Clan Chunin]
+ 4500 P.ti Exp [Un futuro da proteggere - Liv. B]
+ 4050 P.ti Exp [La Succuba e il Marchio - Liv. A]
+ 2000 P.ti Exp Promozione Jonin
+ 1000 P.ti Exp [Oblio - Autogestita #1]
+ 800 P.ti Exp [Rugiada - Quest perdita clan]
+ 1170 P.ti Exp [Ricordarsi di dimenticare il passato - Addestramento]
+ 266 P.ti Exp [Fammi il Favore - Caccia Liv. D]
+ 3375 P.ti Exp [Le Profondità - Liv. S]
+ 5850 P.ti Exp [Tessere Tele Ingannevoli - Liv. A]
+ 6000 P.ti Exp [Giochi da giovani, gioie di demoni - Liv. S]
+ 1000 P.ti Exp [Radici troppo profonde - Autogestita #2]
+ 1000 P.ti Exp [Forme e Vuoto - Quest Eremitica]
Totale: 47.173. Post Conversione: 18.869 (40% di 47.173)
+ 100 P.ti Exp [Hebi no Sennin - Autogestita #3]
+ 100 P.ti Exp [将来 Shōrai - Guarire il Futuro]


~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (0 punti)
75
RES (0 punti)
150
DIF (0 punti)
75
DST (75 punti)
225
FRZ (0 punti)
75
VEL (0 punti)
150

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

Yin: 0
Yang: 3
Juin: 6

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 4
Kobushi: 0
Kusuri: 0

Senjutsu: 4

~ Discipline ~


Disciplina Base: Sanagi, Crisalide

A più di quindici anni dal giorno in cui Otomika scelse di marchiarlo, dell’essere umano che era Hideyoshi è rimasto ben poco. Il lento ma inesorabile progredire della maledizione, intensificato dal contatto avuto con la Progenie di Watashi, ne ha ormai consumato il corpo, trasformandolo in un relitto pelle ed ossa, una crisalide pallida e fragile, a stento capace di assolvere alle normali funzioni corporee. Con la propria vita appesa ad un filo, Hideyoshi è incapace di combattere come farebbe un normale shinobi… o un normale essere umano. Per farlo, ha disperatamente bisogno di aggrapparsi allo stesso parassita che lo sta uccidendo.
    Competenze:

    • Juin (1)

    • Yang (1)


    Meccanica: Corruzione

    Fin dal giorno in cui la Progenie ha spezzato i limiti del Segno, infondendo tutto l’organismo del Kokage della propria essenza, egli è incapace di produrre altri tipi di chakra. Le cellule di Hideyoshi sono completamente assuefatte al chakra del Segno, al punto che, quando egli vi fa ricorso, esse si riattivano violentemente, amplificandone la produzione ma, allo stesso tempo, accelerandone gli effetti consuntivi.
    Animato da questo fluire impazzito di chakra, il Kokage in combattimento diventa pericoloso non soltanto per se stesso, ma anche per qualsiasi essere vivente vi entri in contatto. Ciascuna delle sue tecniche infatti trasmette lo stesso morbo portato da Watashi in questo mondo, corrompendo ed alterando la materia organica in cui è infuso.

    Le tecniche di Hideyoshi con il tratto “Juinjutsu” infliggono Status Corruzione.

    -Hideyoshi subisce 1 Punto Corruzione ogni volta che spende risorse per una Juinjutsu.
    -L’avversario subisce 1 Punto Corruzione ogni volta che riceve Danno dalle tecniche Juinjutsu.
    -Sia Hideyoshi che l’avversario, nei loro rispettivi turni, potranno accumulare un massimo di 2 Punti Corruzione. Punti subiti nel turno dell’avversario sono calcolati nel proprio mantenimento successivo, andando a rientrare nel massimo per quel turno.


    Lo status è quindi accumulato sia da Hideyoshi che dall'avversario, ma con effetti parzialmente diversi. Entrambi sperimenteranno un potenziamento significativo della propria capacità combattiva, almeno nel brevissimo periodo, poiché è natura del parassita quella di aumentare il potenziale omicida del proprio ospite, ma sul lungo periodo la fisionomia di Hideyoshi gli consentirà di metabolizzarne gli effetti… mentre il corpo dell’avversario collasserà.

    Sia Hideyoshi che l’avversario otterranno i seguenti bonus:

    Corruzione [2]: +1 al Moltiplicatore Danno

    Corruzione [3]: Recupero migliorato [+1 alla risorsa, in caso di split sceglie tra CHK e STM]
    Corruzione [4]: +1 al Moltiplicatore Danno
    Gli effetti sono a sommatoria

    Quando la Corruzione raggiunge i 5 punti, il corpo non riesce più a sostenerne il volume. Il chakra maledetto prorompe fuori dal sistema circolatorio, sversando nei tessuti circostanti e manifestandosi come esalazioni oscure. Questa reazione prende il nome di Effluvio, ed ha effetti diversi a seconda che sia Hideyoshi a sperimentarla, o il suo avversario:

    L’avversario subirà 5 Danni.

    Il Cantore di Lame, grazie alla propria fisiologia, è invece in grado di beneficiare grandemente delle brutali mutazioni imposte dal Segno. Quando Hideyoshi subisce un Effluvio, anziché subire Danno, egli muta una delle proprie tecniche, aggiungendovi un effetto per il resto dello scontro.

    A questo punto lo status si azzera.


    Tecniche:

    1. • Ninjutsu - Esala (Limite: 2) [CHK: - 5] {RES*50}
      Juinjutsu, Difensiva (Barriera)

      “All’avvicinarsi dell’attacco nemico, Hideyoshi rilascia violentemente un’enorme quantità di chakra oscuro. Si tratta di una difesa istintiva, immediata. L’energia emerge con forza incontrollata, spazzando via l’avversario"
      Effetti:
        Se si difende una Offensiva (Ravvicinata), l'avversario subisce 1 Danno.

      Mutazione: dalla schiena e dalle braccia del Cantore emergono delle grosse escrescenze tubolari, che canalizzano la fuoriuscita in uno o più fasci concentrati. L’energia investe l’attacco avversario, obbligandolo a difendere un attacco di (Limite: 1) {MST*15} nella sua prossima fase difensiva.


    2. • Taijutsu - Arranca (Limite: 1) [STM: -2] {DES*25}
      Juinjutsu, Offensiva (Ravvicinata)

      “Hideyoshi si lancia contro l’avversario, mutando orribilmente i propri arti superiori in forme letali. L’obiettivo, oltre squartare il nemico, è esporlo al chakra che trasuda dai colpi.”
      Effetti:
        Se fa contatto, si accumula e si genera 1 Punto Corruzione in più.

      Mutazione:la mutazione diventa ancor più instabile, sottraendo materia organica a mano a mano che i colpi vanno a segno. Così facendo, Hideyoshi sottrae o trasferisce 1 Punto Corruzione all’avversario o a sé, e ripristina 3 CHK. Questo effetto è utilizzabile massimo 2 volte a turno.


    3. • Ninjutsu - Epura (Limite: 4) [CHK: -11]
      Juinjutsu, Supporto

      “Hideyoshi guarisce se stesso e il proprio avversario, utilizzando il chakra maledetto in circolo per causare una mutazione che guarisca i tessuti… pur alterandone la forma. In questo modo riesce a trasferire o assorbire una grande quantità di Corruzione."
      Effetti:
        Hideyoshi può trasferire o assorbire tutti i Punti Corruzione a disposizione. Se si genera un Effluvio in questo modo, l'avversario subisce 2 Danni in più rispetto ai normali 5, mentre Hideyoshi può mutare due tecniche invece di 1. In quest'ultimo caso, si cura anche di 5 SLT.

      Mutazione:il sistema circolatorio del Cantore muta improvvisamente, modificando il proprio percorso in più punti e rendendo più difficoltoso per l’avversario mantenere una genjutsu su di lui. Questo si traduce in un consumo di +2 alla risorsa di mantenimento della Genjutsu.


    4. • Taijutsu - Sopravvivi (Limite: 3) [STM: -8] {VEL*80}
      Juinjutsu, Difensiva (Elusione)

      “Il corpo del Kokage subisce un’improvvisa mutazione, producendo dei piccoli canali che emettono un violento getto di chakra. Grazie a questa propulsione, egli è in grado di spostarsi con estrema velocità per evitare l’attacco in arrivo.”
      Effetti:
        Se si subisce Contatto, si accumula e si causa 1 Punto Corruzione in più.

        Riduce il Moltiplicatore Danno di 1.

      Mutazione: i dotti sul corpo di Hideyoshi restano attivi, potenziando l’attacco successivo tramite la loro spinta ed incrementandone il Moltiplicatore Danno di 2.



Disciplina Evolutiva 1: Sutra dei Serpenti

Gli esseri più infimi e disgustosi, rinnegati dagli dèi, confinati nelle viscere della terra, perennemente in lotta tra loro. Questa è la fama dei Serpenti, quello che solitamente si sente dire su di loro... e in buona parte non sono solo leggende per bambini.
Nella Caverna di Ryuchi, al buio, nelle profondità, stanno i signori dei rettili. Silenziosi e gelidi, strisciano nel fango umido non visti né sentiti. Sono creature spietate, sanguinarie, opportuniste oltre il limite del tradimento. Portano la loro elusività sul campo di battaglia, e il terrore che instillano nei nemici è eguagliato solo dal disprezzo che provano per i propri alleati.
Per quanto tutto ciò sia la spina dorsale della nomea che si sono guadagnati presso gli altri esseri viventi, i Mangiatori di terra non mancano di una fierezza perversa, unica, e di una dignità difficile da scalfire. Benché queste qualità siano lungi dall'essere avvicinate ad una morale retta ed umana, non è impossibile trovare rettili in grado di agire in concordia con gli shinobi. Chi per il mero gusto di scendere in campo, chi per insofferenza verso i propri simili, più di un Serpente ha scelto di mettersi a disposizione degli evocatori. Non sempre richiamarli è una scelta saggia, ma in genere sanno il fatto loro quando si tratta di combattere.

Nindo: Egoismo

Inutile girarci attorno: tranne pochissime eccezioni, i Serpenti seguono e rispettano solo colui che mostra di possedere forza incontrastata. Un legame con loro non è mai per sempre, e chiunque cercasse il loro supporto farebbe bene a ricordarselo. Sono creature estremamente intelligenti, scaltre ed accorte, genericamente parlando. Difficile ingannarle, o ottenere da loro un gesto puramente altruistico. Hanno un loro tornaconto, e se le cose si mettono male... beh, diciamo che cambiano colore con facilità.
Se è vero che cambiare idea è sintomo di intelligenza, allora i Serpenti sono le creature più brillanti su questa terra. Di certo loro lo credono, ed offenderle è spesso un biglietto gratuito per la tomba.
Chi si dimostra inetto ed insolente è sulla strada giusta per perdere la loro fiducia.
    Competenze:

    • Juin (5)

    • Heiki (4)

    • Yang (3)


    Meccanica: Ofiuco

    Al fine di poter sostenere i terribili allenamenti necessari per diventare il nuovo Eremita dei Serpenti, Hideyoshi è stato sottoposto nelle profondità di Ryuchi ad ulteriori, radicali cambiamenti fisici. Questo cambiamento è stato in grado di porre un freno alla corruzione scatenata dalla Progenie, ma al costo di allontanare ancor più il corpo dalla originale traccia umana. L’influsso del chakra naturale ha reso le cellule del Cantore, già recettive e predisposte ad intense fonti di energia, ancor più instabili e mutevoli, consentendogli di diventare un ricettacolo per la Spada Kusanagi… ma anche per Niku, la sua nuova evocazione personale.

    Niku, 肉 Carne
    R70ux4Z


    Frz: 75
    Dif: 75
    Mst: 75
    Res: 150
    Des: 225
    Vel: 150

    SCHK: 50
    SLT: 50

    Creata nelle profondità di Ryuchi all’insaputa di Hideyoshi, Niku è stata modellata sul ceppo genetico del Cantore incrociato con quello di Hakuja Sennin. Ciò al fine di creare un serpente capace di mescolarsi perfettamente con il corpo dell’eremita, combattervi in perfetta sintonia, rinvigorirlo… e sorvegliarlo costantemente. Questo è il dono fatto dal Saggio dell’Eremo ad Hideyoshi, uno che incarna per intero l’indole ambivalente dei Serpenti, e che il Cantore accetta, come sempre, per mera necessità.
    Ciononostante, Hideyoshi e Niku condividono un legame che va oltre la mera circostanza: sono fatti una della stessa carne dell’altro. Benché Niku rappresenti in origine, agli occhi del Kokage, nient’altro che uno scherzo della natura ai suoi danni, il suo carattere timido e curioso, tipico di una creatura nella sua infanzia, non ha potuto non generare nel ninja un cenno di pietà. A sua volta, vincolata all’assoluta obbedienza, Niku vede in Hideyoshi una figura paterna… cosa non troppo lontana dalla realtà.
    Questo legame, attraverso il Segno, si muove sulla stessa lunghezza d’onda di quello che Hideyoshi aveva con Otomika. Entrambi Kaguya di nascita, entrambi marchiati dallo stesso Segno, uniti da un’estrema affinità genetica. Simile affinità ha ispirato Hakuja come ispirò le mire politiche di Ailish, ed è la stessa che, consentendo ora la presenza di Niku, condannò quasi Hideyoshi a trasformarsi fisicamente in un nuovo Spettro d’Argento.
    Attraverso la loro fusione, Hideyoshi e Niku possono liberamente scambiarsi materia organica, bilanciando tra loro il peso della corruzione ed evolvendo abilità fuori dal comune.
      -Niku guadagna ed infligge Status Corruzione esattamente come Hideyoshi.
      -Quando Niku subisce un Effluvio, può mutare una delle sue tecniche, conferendogli effetti aggiuntivi per il resto dello scontro e potenziando temporaneamente Hideyoshi.
      -Grazie all’affinità genetica tra Hideyoshi e Niku, essi possono scambiarsi liberamente materia organica con la seguente Azione:

      Azione - Carne della mia Carne (Limite: 0)[CHK/SCHK: -3]

      Niku ed Hideyoshi uniscono i propri corpi a livello cellulare, scambiandosi un enorme ammontare di Corruzione.
      Effetti:
        Niku e Hideyoshi si passano una Mutazione.
        Questa azione deve necessariamente essere effettuata all’inizio della Fase Attiva.
        Quando una tecnica collegata a questa Disciplina muta, oppure perde una Mutazione, Hideyoshi guadagna il relativo bonus di Carne della mia Carne per quel turno.


    Tecniche:

    1. • Ninjutsu(Senjutsu) - Sen'ei Tajashu, Colpo dell’Idra (Limite: 2) [SCHK: -5] {DST *65}
      Juinjutsu, Offensiva (Lungo Raggio), Utilizzabile solo da Niku

      “Niku emerge a grande velocità dal corpo del Cantore, anche in più copie, lanciandosi verso l’avversario. Se lo raggiunge Niku può morderlo, per poi ritrarsi con altrettanta rapidità, oppure tentare di bloccarlo nelle sue spire.”
      Effetti:
        Se Niku morde, infligge status Avvelenamento [1].

      Mutazione: Niku aumenta in forza e dimensioni, e avvolge l’avversario. Infligge anche Stretta.
        Carne della mia Carne: gli attacchi ravvicinati di Hideyoshi diventano a Lungo Raggio.


    2. • Taijutsu(Senjutsu) - Rīku, Fuga strisciante (Limite: 5) [SCHK: -16] {VEL*175}
      Juinjutsu, Difensiva, Elusione, Comunione

      “Hideyoshi o Niku utilizzano la propria peculiare fisionomia per sgusciare via dal danno in arrivo. Sia Niku che Hideyoshi spalancano la propria bocca, vomitando una copia di sé e scartando il precedente involucro come pelle morta.”
      Effetti:
        Per sua stessa natura, questa tecnica non è influenzata dallo status “Bloccato”.
        Se usata nel turno in cui si è Scoperti, la tecnica causa un malus di -3 al Moltiplicatore Danno avversario.

      Mutazione: le scaglie di Niku o la pelle del Cantore guadagnano un aspetto cangiante e trasparente, che rende l’utilizzatore quasi invisibile, specialmente a grandi velocità. Ciò ne incrementa il valore di Copertura di DST * 1,5.
        Carne della mia Carne: se usata da Niku l’occultamento è esteso anche al Cantore.


    3. • Bukijutsu(Senjutsu) - Ikorose: Kusanagi (Limite: 4) [CHK/SCHK: -12] {DST*135}
      Juinjutsu, Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Spada Kusanagi)

      “Niku emerge a sorpresa dalla bocca del Cantore, oppure, se si trova all’esterno, lancia una stoccata fulminea all’avversario. Il serpente spalanca le fauci all’ultimo, rivelando la lama di Kusanagi, che si allunga a sua volta per trafiggere il malcapitato.
      Hideyoshi, dal canto suo, fa emergere la lama dal palmo della mano, oppure, estratta del tutto la spada, la allunga improvvisamente per colpire l’avversario.
      Si tratta in entrambi i casi di un colpo estremamente rapido e silenzioso: il marchio di fabbrica dei Serpenti applicato ad una tecnica inventata da Kuro.”
      Effetti:
        Se la tecnica è utilizzata da Nascosti, non toglie Nascondersi.

      Mutazione: Niku si divide in una miriade di piccoli serpenti quando utilizza questa tecnica, trafiggendo l’avversario molteplici volte ed infliggendo Status Sanguinamento [1] per 2 turni.
        Carne della mia Carne: Hideyoshi è in grado di estrarre Kusanagi da ogni punto del corpo. Grazie a ciò, i suoi attacchi ravvicinati infliggono Sanguinamento [1] per 1 Turno. Questo effetto è utilizzabile massimo due volte a turno.


    4. • Ninjutsu(Senjutsu) - Fujun Iyashi, Guarigione impura (Limite: 6) [CHK/SCHK: - 20]
      Juinjutsu, Supporto

      “Hideyoshi o Niku condividono una parte di biomassa l’uno con l’altra, oppure con un soggetto terzo, sanandone le ferite a costo della propria incolumità. Simile processo, tuttavia, non è privo di conseguenze anche per il ricevente…”
      Effetti:
        Ripristina 17 SLT al ricevente.
        L’utilizzatore perde 1 Mutazione e 5 SLT.
        Se chi è guarito da questa tecnica è un soggetto terzo, egli subisce, per il resto dello scontro, 1 Punto Status Corruzione ogni volta che utilizza il Chk per una propria tecnica. Ulteriori conseguenze successive allo scontro sono a discrezione del Master.

      Mutazione: Niku si fonde interamente con il soggetto terzo, potenziandone le abilità per il resto dello scontro, trasmettendogli i bonus di Carne della mia Carne che normalmente andrebbero ad Hideyoshi. Nel caso di guarigione tra Niku e Hideyoshi, non ci sarà perdita di Mutazione come costo aggiuntivo per questa tecnica.
        Carne della mia Carne: consente di passare fino a 3 Mutazioni.



Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).






~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
PozioneBarretta EnergeticaPozione
Tonico d'ErbeBorracciaVeleno
Slot Vita: Lancia RetrattileSlot Schiena Libero
Kunai x 10Shuriken x 10Arma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].






Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:56
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2016, 14:17
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#FFFFF0"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: #FFFFF0; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #918151; padding: 10px; width: 700px; color: #FF5500; line-height: 10px; text-align: justify;"><div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=NfAuc8j]https://i.imgur.com/NfAuc8j.png[/IMG]</div><div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=NfAuc8j]https://i.imgur.com/NfAuc8j.png[/IMG]</div>

<p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>

<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#918151; line-height: 10px"><i><b>Hideyoshi Jiyuu


Il Cantore di Lame</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #1E2C00">

<b>[size=7]~ [color=#918151]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right; padding: 5px;">[IMG=uhDecg3]https://i.imgur.com/uhDecg3.jpeg[/IMG]</div>[color=#1E2C00]<b>Nome</b>: Hideyoshi
<b>Cognome</b>: "Jiyuu"
<b>Età</b>: 29
<b>Altezza PG</b>: 1.87
<b>Peso PG</b>: 44 kg

<b>Villaggio</b>: Otogakure
<b>Clan</b>: ///
<b>Rango</b>: Jonin
<b>Lavoro</b>: Kage
<b>Fama</b>: | Lv 4 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative

[color=#918151]<b>Conoscenze</b>[/color] [color=#558000][[color=#black][URL=?t=61759550]X[/URL][/color]][/color]:
[4 Conoscenze, 6 Pti Grado]
- Gaik&#333;. Diplomazia. [color=red]C[/color]
- Shinjun. Metodi d'inflitrazione. [color=green]B[/color]
- Hanashi. Storia e mitologia. [color=green]B[/color]
- Chi-mon. Geografia ed orientamento. [color=red]C[/color][/color]


[size=2]<b>[color=#918151]Descrizione fisico-caratteriale:[/color]</b>[/size]
[color=#1E2C00]Alto, pallido ed emaciato, questi gli aggettivi che saltano alla mente nel posare lo sguardo sulla figura del Kokage. L'aspetto di Hideyoshi è quello di un uomo fragile, debole, il risultato di più di un decennio di esposizione al Segno Maledetto, che ne ha consumato il corpo e traviato lo spirito. La pelle del viso e degli arti, quando raramente in mostra, appare tesa e sottile, quasi trasparente, come la muta di un serpente. Secca ed altrettanto fragile, il Cantore la nasconde quasi sempre sotto abiti coprenti, altrettanto non potendo fare con il proprio sguardo e la capigliatura. Gli occhi sono di un verde non più brillante, venato di un color ambra innaturale che si dipana dalla pupilla, qua e là rompendo gli argini per sporcare il resto. Allo stesso modo i capelli, un tempo folti, sono ora più radi, fragili, il bianco più in grado di mascherare il grigio che lo insidia.
Qualcosa di innaturale connota le fattezze di Hideoyshi. Se non l'estrema debolezza, propria più di un cadavere che di un uomo sulla trentina, è il sentore che egli promana. Una sensazione di peso, sofferenza, malattia; un'oscurità che qualsiasi essere vivente, per propria natura, rifugge.
Il suo carattere, come spesso accade, non si discosta di molto dall'aspetto fisico. Dimesso, discreto, di voce quieta e movenze misurate, il Cantore non è mai al centro dell'attenzione, e per sua stessa natura vi orbita sempre a grande distanza. Se gli viene rivolta parola, tuttavia, risponderà in maniera educata, elegante perfino, all'occasione mascherando con abilità i tormenti sottostanti.[/color]


[size=2][color=#918151]<b>Storia</b>[/color][/size]:
<div style="overflow-y: scroll; width:510px; height: 350px; padding-right: 35px;color: #A46D00;font-size:11px">[color=#1E2C00]Hideyoshi nasce nel 224 DN in una benestante famiglia di Kiri. Il suo è uno dei rami "civilizzati" del Clan Kaguya, elevato, per grazia di Ki Momochi, da quello stato di costante pseudo ribellione in cui versa il resto del casato. A causa di ciò, il padre di Hideyoshi è leale al Mizukage fino all'adorazione, indirizzando il bambino, nonostante le resistenze della madre e il fatto che fosse figlio unico, immediatamente alla carriera di shinobi. Inizialmente entusiasta, facilitato nei propri successi da una preparazione alle armi già ricevuta dai tutori domestici, il ragazzino impara ben presto a detestare tanto la carriera militare quanto chi la percorre assieme a lui: i giovani di Kiri infatti, spesso provenienti da vite ben meno fortunate della sua, sono creature rozze e violente, quando non crudeli. Specialmente gli altri membri del clan Kaguya, con cui inevitabilmente Hideyoshi entra in contatto, sembrano detestarlo quasi quanto lui loro.
Quest'anima di distacco e disillusione non gli impedisce tuttavia di [URL=?t=18184971&st=15]raggiungere agevolmente il rango genin[/URL], ed intraprendere la prima missione come ninja di Kiri: forte è infatti in lui, come nel padre, la volontà di servire il Mizukage, una figura mai vista se non di sfuggita, né mai conosciuta davvero, non diversamente da come era stato per la carriera ninja. Quando la realtà lo raggiunge anche da questo punto di vista, imbrattando di sangue innocente una figura immaginata dal ragazzino come immacolata, essa è immediatamente superata dall'ennesimo inganno. Una voce, nella sua disperazione, lo raggiunge dalle ombre, presentandosi come Ailish Nara, consigliere e braccio destro dello Spettro d'Argento, Otomika Kaguya. Il Villaggio del Suono lo ha scelto perché abbandoni quel luogo fatto di sangue, morte e crudeltà, verso uno in cui libertà e volontà regnano supreme.
Ora un traditore della Nebbia, Hideyoshi affronta con Ailish il lungo viaggio verso Otogakure. Il Paese delle Risaie e il Villaggio sono luoghi cupi e brulli, in stato di semi abbandono ma atti allo scopo: qui, il genin traditore scompare nel nulla, divenendo nel giro di qualche anno un ninja senza nome o patria... senza gioia o speranza. [URL=?t=21967360]Superato un breve addestramento sotto un altro traditore Kaguya[/URL], Koji, Hideyoshi viene infatti "benedetto" dal Kokage con il proprio marchio. Uno destinato a pochi eletti tra gli eletti, ed altrettanto meno sventurati sopravvissuti: il Segno Maledetto.
Non è la sofferenza indicibile a spezzarlo, né l'instabilità fisica o mentale che seguirono, ma il peso insostenibile del sopruso, del tradimento. È solo dopo questo evento che il ragazzo inizia a prendere piena coscienza del peso del proprio tradimento... così come del vero volto del luogo in cui è finito.
I mesi successivi all'apposizione del Marchio sarebbero stati intensi e sofferti. Hideyoshi sarebbe stato sottoposto ad [URL=?t=26149156]intensi allenamenti sotto Ryutaro Akimichi[/URL], membro del Quartetto di Otomika, al fine di prepararlo al Secondo Torneo Chunin da svolgersi nella sua terra natìa. Assieme a lui, la nuova generazione di shinobi del Suono, ciascuno, come lui, rapito e marchiato: Sabaku no Yumi, Shizue Uchiha, Kira Uchiha, Shun Kojima, Auron Hyuga. Anime traviate, ciascuna a loro modo, con le quali, per forza di mal comune e cameratismo, Hideyoshi avrebbe stretto un legame indissolubile.
Il Secondo Torneo Chunin avrebbe messo in mostra tutto il genio perverso di Ki Momochi. Il Mizukage eresse per l'occasione un'immenso stadio di lame, che avrebbe ospitato l'interezza della manifestazione. L'acciaio, intriso di sangue e maleodorante alla nausea, era atto al solo scopo di intimidire gli stranieri, di indurre un senso di terrore capace di minarne le abilità dei genin e, al tempo stesso, di imprimere nella mente dei loro accompagnatori la crudeltà della Nebbia. Il Diavolo riuscì in entrambi gli obiettivi... ma nessuno più di Hideyoshi, che era indigeno e straniero al tempo stesso, si sentì atterrito. Ancora piegato dagli effetti del Segno, il ragazzo soffrì ogni singolo aspetto dell'evento: ad annientarlo non l'odore del sangue, o la sensazione di essere braccato; non la pressione del Segno sulla propria mente, o il dolore che ogni movimento gli provocava... ma lo sguardo del suo ex compagno di accademia, Jin Kaguya, che nemmeno lo riconobbe. In quei giorni, nell'oscurità di quell'abisso, ciò che rimaneva dell'Hideyoshi bambino morì per sempre. Al suo posto, il Cantore di Lame: [URL=?t=25862200]chunin di Otogakure no Sato.[/URL]
Ed il Cantore di Lame si rivelò davvero un ottimo strumento per il Suono. Uno plasmato appositamente da Ailish ed Otomika per svolgere una serie di compiti di via via crescente importanza per il Paese. Le campagne del Suono sono da sempre piagate da banditi e mercenari del Gelo, troppi perché il timore incusso dal Kokage basti a tenerli a bada. Così, il Cantore viene inviato a sgominarli... [URL=?t=27691797#lastpost]ed essi sono sgominati[/URL]. Un gruppo di scienziati trafuga delle ricerche appartenenti al Suono, fuggendo su delle isole ad occidente di Kiri: il Cantore è inviato a recuperarle... [URL=?t=32807900]ed esse sono recuperate.[/URL] Il Paese della Neve deve fare i conti con una foza di guerriglia, che minaccia di espandere le proprie attività a sud: chiede l'aiuto di Oto, che invia il Cantore a pacificare la situazione... [URL=?t=36302543&st=60]ed essa è pacificata.[/URL]
Di missione in missione, il giovane chunin trascorre lunghi periodi fuori dalle mura del villaggio, non ricevendone tuttavia alcun conforto: i propri tormenti lo accompagnano, rinsaldati dalla presenza del Segno Maledetto e, sempre grazie ad Otomika, dei Serpenti, con i quali Hideyoshi firma un patto di sangue in occasione del Terzo Torneo Chunin, a Konoha. Questo stato di cose, tuttavia, non è destinato a durare: a seguito della morte di Ki Momochi, il famigerato Diavolo di Kiri, per mano di Otomika stesso in circostanze misteriose durante il Secondo Torneo, quest'ultimo prende sotto la propria alla Illya, figlia del defunto Mizukage, siglando in questo modo una tacita alleanza tra Kiri ed Oto. La ragazza, detestata dal Cantore di Lame, si fa sempre più vicina al Kokage, frequentando spesso e volentieri la Piramide, ed accompagnando Otomika in più occasioni di alto livello. Tutto questo finché un giorno, senza che se ne conoscano esattamente le ragioni, i due ingaggiano un terribile scontro all'interno della Piramide, che devasta la residenza del Kokage e causa la morte di entrambi.
Le conseguenze di questo evento sarebbero state catastrofiche: dal vuoto di potere generatosi sarebbe emerso Sabaku no Keiichi, in precedenza <i>de facto</i> Kokage in coregno con Otomika, che assunta la carica di Godaime Kokage avrebbe immediatamente lanciato una spedizione punitiva contro Kiri. Invaso il villaggio e messi in fuga gli Spadaccini, il Rosso avrebbe imposto misure draconiane alla popolazione, nominando un governatore del Suono come reggente del villaggio ed impiantando un chip di sorveglianza ad ogni abitante. Fatto questo, sarebe scomparso nel nulla, lasciando anche Oto priva di guida.
È a questo punto che Hideyoshi, da strumento satellite distante dai centri di potere del Suono, vi viene catapultato senza alcun preavviso o preparazione: Ailish, braccio destro del defunto Otomika, lo convoca nelle rovine della Piramide, comunicandogli il suo desiderio di farne Rokudaime Kokage. Hideyoshi naturalmente accetta, ben sapendo che non si tratta di un suggerimento o di un invito, ma di un ordine. Questo lo fa schizzare immediatamente al vertice, ancora chunin, ma senza alcun vero potere di comando: è infatti Ailish a governare, come sempre dalle ombre, inviandolo immediatamente a Kiri con nuovi ordini.
Qui, il Cantore partecipa alla liberazione del villaggio dall'opera di Keiichi, chiedendo al villaggio di nominare un nuovo Mizukage e stringendovi immediatamente un'alleanza destinata a perdurare anche dopo la sua prematura morte. A suggellare questo nuovo patto, lasciata la Nebbia, Hideyoshi è inviato da Ailish a risolvere due questioni rimaste ancora irrisolte: [URL=?t=50185456&st=45#lastpost]il recupero e restituzione della Kubikiri[/URL], la spada Tagliateste che era stata prima di Ki e poi di Illya, e [URL=?t=53960350&st=105#lastpost]il rinvenimento del corpo di quest'ultima[/URL]. Entrambi erano andati perduti a seguito dello scontro con Otomika, e Kiri ne richiedeva il ritorno.
Entrambe le imprese avrebbero messo alla prova la tempra del Kokage più di qualsiasi cosa le avesse precedute. La prima lo avrebbe condotto nelle profondità del Suono, sotto la Piramide in rovina, affrontando demoni propri ed altrui e quasi soccombendo alla presenza di Otomika, che grazie alla tara ereditaria del Segno e all' affinità genetica condivisa con Hideyoshi riemerse per prendere il controllo del suo corpo. Solo l'intervento di Keiichi, apparso improvvisamente dal proprio esilio, l'avrebbe salvato, permettendogli di portare a termine la missione.
La seconda impresa sarebbe stata persino più impegnativa, costringendo il Cantore a seguire la scia di Auron Hyuga, suo vecchio compagno, inviato in precedenza da Ailish a rintracciare il luogo in cui era sepolto il cadavere di Illya. Varcando i cancelli di Oto, mentre la guerra contro Watashi già infuriava, Hideyoshi non avrebbe mai potuto immaginare cosa lo attendesse al termine di quel gravoso compito. Oto si era già ritirata sottoterra, dietro il previdente suggerimento del Corvo, Yo Saito, che aveva convinto Ailish a far restaurare parte della labirintica rete sotterranea che si dipanava sotto il villaggio. Con il Suono in relativa sicurezza, Hide si mosse rapido, muovendo verso il Campo Base stabilito dalle forze dell'Alleanza Shinobi nel Paese della Cascata. Qui incontrò Kuro, di lì in avanti suo fidato compagno, che decise di accompagnarlo nella sua impresa.
La missione li condusse a sud, fino alle propaggini meridionali del Paese del Vento, affrontando il deserto e la progenie che già ne aveva fatto il proprio terreno di caccia. Dopo due settimane di viaggio, guidati da una misteriosa entità, i due shinobi raggiungono un enorme tempio in rovina: qui incontrano Auron, ormai completamente invasato nella propria fede in Jashin, scoprendo che il dio del sangue si oppone a Watashi e alla sua progenie, che ha invaso il luogo di culto. Auron si offre di rivelare loro il luogo in cui Illya è sepolta, in cambio di assistenza nello sgominare il comandante della progenie. Hideyoshi e Kuro accettano.
Lo scontro a seguire avrebbe rappresentato la più grande sfida affrontata dal Cantore fino a quel momento. Per sconfiggere il Generale, Hideyoshi avrebbe fatto pieno ricorso al Potere di Otomika, liberando il Segno Maledetto e raggiungendo nuove vette di potenza. Accadde tuttavia qualcosa di imprevisto: forte della propria corruzione, il Kokage parve immune a quella inflitta dalla progenie, non rendendosi immediatamente conto che le due erano la stessa cosa. Nella furia della mischia, guidata da questa affinità e facilitata dallo sconvolgimento già in atto nel corpo del Cantore, la gran parte dei figli di Watashi si fuse col suo corpo, trasformandolo radicalmente. Nel processo, la corruzione prima limitata dalle barriere del Segno sarebbe divenuta dilagante, spezzando mente e corpo del ragazzo, che avrebbe [URL=?t=57343916&st=15#lastpost]perduto la propria Kekkei Genkai[/URL].
Il Cantore avrebbe [URL=?t=58076714]riacquistato conoscenza[/URL] soltanto diversi mesi dopo. Al suo risveglio, debole e delirante, egli avrebbe appreso la piena portata dei cambiamenti avvenuti in quegli anni. Watashi era stato sconfitto, Iwa era tornata ad operare sul piano internazionale, ma soprattutto Yo Saito, suo vecchio compagno, aveva condotto Oto nelle fasi finali della guerra, nel processo installandosi come primo Taisho del Suono. Ignorante delle vere intenzioni e del livello di consapevolezza di Yo, Hide si offrì di andare a parlarvi, ma fu immediatamente fermato da Yumi e Ryutaro: quello del Primo Taisho era stato un colpo di stato in piena regola, non una presa di potere dettata dagli eventi. Molti degli shinobi fedeli ad Ailish, uccisa a tradimento da Yo stesso, erano fuggiti per nascondersi nel devastato Paese delle Cascate, dove ora si trovavano.
Così, lentamente riacquistando le forza riacquistabili, Hideyoshi [URL=?t=58364129#entry41288048]si rimise in contatto con Kuro[/URL], decidendo di operare in segreto per riconquistare il controllo del Suono. La ragione, oltre che per vendicare Ailish ed il tradimento subito, una estremamente lucida e pragmatica: sottrarre il villaggio dal suo storico isolazionismo, ormai divenuto pericoloso per la sua sopravvivenza. Prima tappa sarebbe stata il Sesto Torneo Chunin, di nuovo a Kiri, dove il Cantore avrebbe incontrato in segreto i Cinque Kage lì riuniti. Perorata la propria causa e fatta leva sulla figura di Yo, che non aveva in quel periodo vinto l'amicizia, o quantomeno la fiducia di alcuno dei Grandi Paesi, Hideyoshi riuscì ad assicurarsi l'assistenza di cui aveva bisogno.
L'attacco avrebbe avuto luogo diversi mesi dopo, dopo un periodo di preparazione sia per i ninja del Suono che per quelli stranieri. Si sarebbe trattato di un'operazione complessa, strutturata su più livelli e con diversi obiettivi: distrarre le forze di Yo ed aprire un varco, disabilitare il Laboratorio Centrale, [URL=?t=59028508]uccidere o catturare il Corvo[/URL]. Dopo un brutale scontro nelle stanze che Yo aveva adibito a proprio studio, nelle profondità del labirinto sotterraneo, il Cantore riuscì nel proprio compito.
Sconfitto Yo, tuttavia, il villaggio non avrebbe avuto il tempo di leccarsi le ferite: la notte stessa delle celebrazioni per la vittoria, Hideyoshi sarebbe stato visitato da due misteriosi individui che chiedevano udienza. Costoro si rivelarono essere membri del Taisei, ordine ancestrale dedito al contenimento e alla sorveglianza dei Nove Demoni Codati, creature che il mondo aveva sempre ritenuto relegate al mito. Il Kokage inizialmente non prestò fede alle loro parole, ma presto dovette ricredersi, perché i demoni, risvegliati dal loro sonno millenario dal culto del Kyo Dan, iniziarono a devastare il Continente.
Il Taisei rivelò ad Hideyoshi che il Bijuu dalle Sette Code aveva scelto come proprio territorio le grandi foreste di conifere che circondavano il villaggio, offrendosi di assisterlo nel sigillare la creatura. Così, emanato un messaggio a tutto il Continente per assistenza in cambio di asilo nel nuovo Suono, il Cantore e il suo Quartetto diedero il via ad una [URL=?t=60199683]massiccia operazione di accerchiamento[/URL]. Si sarebbe trattato dell'ennesima, brutale battaglia, che avrebbe spinto le forze del Suono, già indebolite, allo stremo. Ryutaro sarebbe stato dato per disperso, mentre Yumi avrebbe perso la vista nel combattere contro la bestia. Alla fine, tuttavia, gli sforzi combinati degli shinobi e il sacrificio di uno dei membri dell'Ordine avrebbero raggiunto l'obiettivo. Sigillato il Nanabi, al fine di proteggere la popolazione, pur esigua, del villaggio dalla scia di distruzione che gli altri demoni si stavano lasciando dietro, Hideyoshi decise di chiedere asilo ai monaci della Neve, che aveva assistito diversi anni prima. Così, affrontata una pericolosa marcia forzata verso nord, il Suono poté dirsi temporaneamente al sicuro.
Altrettanto, tuttavia, non valeva per Hideyoshi e Kuro. Informati da Kataritsuen, capo del Taisei, del suo piano per intrappolare tutti i demoni residui a Fukagizu, nel Paese della Pietra, i due si mossero verso il luogo dello scontro finale. I Bijuu che non erano stati ancora sigillati avevano incominciato una terribile marcia verso ovest, seguendo un'esplosione di energia rilasciata dallo stesso Kataritsuen per attrarli lì. Accanto a loro, tanto festante quanto invasata, un'orda di cultisti del Kyo Dan.
A Fukagizu gli shinobi radunati sarebbero quasi morti, complice non solo lo scontro mortale con gli agenti del caos e le loro divinità, ma soprattutto la trappola stessa di Kataritsuen, che li vedeva come reagente per l'attivazione del Gedo Mazo, un'enorme statua capace di sigillare una volta per tutte le Bestie Codate. Ciascun ninja, Hideyoshi e Kuro inclusi, avrebbe visto la propria anima separata dal corpo e risucchiata nell'idolo, trovandosi a [URL=?t=60704007]combattere lo spirito di ciascun demone[/URL]. Terminato questo processo, spezzato il sigillo imposto dal capo del Taisei, il Gedo sarebbe esploso, liberando tanto le anime dei ninja quanto, benché al tempo a loro insaputa, quelle dei demoni.
I mesi a seguire avrebbero visto tutta Oto impegnata in [URL=?t=60905210]lavori di ricostruzione[/URL], Hideyoshi incluso, impegnato a redigere la nuova legislatura del villaggio e, nel processo, rivelarne ufficialmente la posizione per aprirne le porte a tutti gli interessati. A seguito di ciò, il Cantore avrebbe restituito a Konoha il corpo di Ayame, sorella dell'Hokage rapita e trasformata da Yo in una marionetta. In questa occasione Hideyoshi avrebbe avuto modo di conversare con Kinji Uchiha, uno degli inviati del villaggio al Suono per l'operazione contro il Corvo. Egli avrebbe rivelato alcuni dei dettagli riguardo lo stato del Laboratorio Centrale di Oto, prima della sua distruzione durante la missione per metterlo fuori uso. Informazioni importanti, che avrebbero scosso nel profondo il Kokage, così come le convinzioni che aveva raggiunto riguardo il Taisho. A seguito di queste, Hideyoshi avrebbe finalmente deciso di affrontare di petto uno dei propri demoni, e pretendere dai Serpenti l'altro scranno che fu di Otomika: [URL=?t=61051071]quello di Eremita[/URL].
Il compito svolto per ottenere questo ruolo avrebbe lanciato Hideyoshi nelle profondità dell'inferno dal quale era fuggito sino a quel giorno, rivelandogli finalmente parte della sua natura ma, nel processo, serrandolo fermamente nella sua morsa. Il successo del Kokage avrebbe significato l'inizio, presso la Caverna di Ryuchi, di un lunghissimo processo di adattamento e addestramento, al fine di allineare il Segno Maledetto con le energie naturali presenti nella caverna, e fare di Hideyoshi uno strumento degno dei Serpenti.
[/color]</div>



<b>[size=7]~ [color=#918151]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=#1E2C00]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

[color=#1E2C00]<b>Livello:</b> 75
<b>P.ti Exp Totali</b>: 19.069
<b>Punti Missione (PM): </b>53 [color=#1E2C00]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color][/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#1E2C00"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 1 | [color=#FF3333]C:[/color] 2 | [color=#339900]B[/color]: 2 | [color=#B31CFF]A[/color]: 2 | [color=gold]S[/color]: 2</p>

[color=#1E2C00]+ 561 P.ti Exp [[URL=?t=18840834]Masaku Sasaki & Jin Kaguya, Esame pratico Genin[/URL]]
+ 500 P.ti Exp [[URL=?t=18184971&st=15]Promozione Genin[/URL]]
+ 98 P.ti Exp [[URL=?t=21967360&view=getlastpost#lastpost]Brigante[/URL]]
+ 400 P.ti Exp [[URL=?t=21967360]Quest Clan Genin[/URL]]
+ 244 P.ti Exp [[URL=?t=25187446]Terza Prova Torneo Chunin, Shogun Hyuga[/URL]]
+ 1200 P.ti Exp [[URL=?t=25862200]III Torneo Chunin, Ricompensa e Promozione[/URL]]
+ 1484 P.ti Exp [[URL=?t=26149156]Addestramento, Ryutaro Akimichi[/URL]]
+ 200 P.ti Exp [[URL=?t=27691797&st=15]Dogger Snif[/URL]]
+ 1350 P.ti Exp [[URL=?t=27691797&view=getlastpost#lastpost]Tracce - Liv. C[/URL]]
+ 1060 P.ti Exp [[URL=?t=29914912]Enemy Kaguya[/URL]]
+ 1060 P.ti Exp [[URL=?t=29914912]Addestramento, Caverna[/URL]]
+ 1060 P.ti Exp [[URL=?t=32807900]Akahana, Chou, Oki, Michiyo[/URL]]
+ 1300 P.ti Exp [[URL=?t=32807900]Il Gruppo - Liv. C[/URL]]
+ 1317 P.ti Exp [[URL=?t=36302543&st=15#entry264993964]Luna Calante[/URL]]
+ 628 P.ti Exp [[URL=?t=36302543&st=45]Sciacallo Rosso[/URL]]
+ 2500 P.ti Exp [[URL=?t=36302543&st=60]L'equilibrio dello Yeti - Liv. B[/URL]]
+ 1200 P.ti Exp [[URL=?t=40754757]Quest Clan Chunin[/URL]]
+ 4500 P.ti Exp [[URL=?t=50185456&st=45#lastpost]Un futuro da proteggere - Liv. B[/URL]]
+ 4050 P.ti Exp [[URL=?t=53960350&st=105#lastpost]La Succuba e il Marchio - Liv. A[/URL]]
+ 2000 P.ti Exp Promozione Jonin
+ 1000 P.ti Exp [[URL=?t=58076714]Oblio - Autogestita #1[/URL]]
+ 800 P.ti Exp [[URL=?t=57343916&st=15#lastpost]Rugiada - Quest perdita clan[/URL]]
+ 1170 P.ti Exp [[URL=?t=58364129#entry41288048]Ricordarsi di dimenticare il passato - Addestramento[/URL]]
+ 266 P.ti Exp [[URL=?t=58487205]Fammi il Favore - Caccia Liv. D[/URL]]
+ 3375 P.ti Exp [[URL=?t=59028508]Le Profondità - Liv. S[/URL]]
+ 5850 P.ti Exp [[URL=?t=60199683]Tessere Tele Ingannevoli - Liv. A[/URL]]
+ 6000 P.ti Exp [[URL=?t=60704007]Giochi da giovani, gioie di demoni - Liv. S[/URL]]
+ 1000 P.ti Exp [[URL=?t=60905210]Radici troppo profonde - Autogestita #2[/URL]]
+ 1000 P.ti Exp [[URL=?t=61051071]Forme e Vuoto - Quest Eremitica[/URL]]
[color=#FF5555]Totale: 47.173. Post Conversione: 18.869 (40% di 47.173)[/color]
+ 100 P.ti Exp [[URL=?t=62354789]Hebi no Sennin - Autogestita #3[/URL]]
+ 100 P.ti Exp [[URL=?t=62513637]&#23558;&#26469; Sh&#333;rai - Guarire il Futuro[/URL]][/color]</div>

<b>[size=7]~ [color=#918151]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

[color=#1E2C00]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>75</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (0 punti)<hr>150</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (75 punti)<hr>225</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>75</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>150</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#918151]Competenze[/color] ~[/size]</b>

[color=#1E2C00]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 3
<b>[color=#3A0057]Juin[/color]</b>: 6

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 4
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0

<b>[color=#71FF71]Senjutsu[/color]</b>: 4

<b> [size=7]~ [color=#918151]Discipline[/color] ~[/size]</b>


[color=#918151]<b>Disciplina Base:</b>[/color] [color=#1E2C00]<i><b>Sanagi</b>, Crisalide</i>[/color]

[SPOILER]A più di quindici anni dal giorno in cui Otomika scelse di marchiarlo, dell’essere umano che era Hideyoshi è rimasto ben poco. Il lento ma inesorabile progredire della maledizione, intensificato dal contatto avuto con la Progenie di Watashi, ne ha ormai consumato il corpo, trasformandolo in un relitto pelle ed ossa, una crisalide pallida e fragile, a stento capace di assolvere alle normali funzioni corporee. Con la propria vita appesa ad un filo, Hideyoshi è incapace di combattere come farebbe un normale shinobi… o un normale essere umano. Per farlo, ha disperatamente bisogno di aggrapparsi allo stesso parassita che lo sta uccidendo.

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Juin (1)</li>
<li>Yang (1)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <b>Corruzione</b>

Fin dal giorno in cui la Progenie ha spezzato i limiti del Segno, infondendo tutto l’organismo del Kokage della propria essenza, egli è incapace di produrre altri tipi di chakra. Le cellule di Hideyoshi sono completamente assuefatte al chakra del Segno, al punto che, quando egli vi fa ricorso, esse si riattivano violentemente, amplificandone la produzione ma, allo stesso tempo, accelerandone gli effetti consuntivi.
Animato da questo fluire impazzito di chakra, il Kokage in combattimento diventa pericoloso non soltanto per se stesso, ma anche per qualsiasi essere vivente vi entri in contatto. Ciascuna delle sue tecniche infatti trasmette lo stesso morbo portato da Watashi in questo mondo, corrompendo ed alterando la materia organica in cui è infuso.

<u><b>Le tecniche di Hideyoshi con il tratto “Juinjutsu” infliggono Status Corruzione.</b>

-Hideyoshi subisce 1 Punto Corruzione ogni volta che spende risorse per una Juinjutsu.
-L’avversario subisce 1 Punto Corruzione ogni volta che riceve Danno dalle tecniche Juinjutsu.
-Sia Hideyoshi che l’avversario, nei loro rispettivi turni, potranno accumulare un massimo di 2 Punti Corruzione. Punti subiti nel turno dell’avversario sono calcolati nel proprio mantenimento successivo, andando a rientrare nel massimo per quel turno.</u>

Lo status è quindi accumulato sia da Hideyoshi che dall'avversario, ma con effetti parzialmente diversi. Entrambi sperimenteranno un potenziamento significativo della propria capacità combattiva, almeno nel brevissimo periodo, poiché è natura del parassita quella di aumentare il potenziale omicida del proprio ospite, ma sul lungo periodo la fisionomia di Hideyoshi gli consentirà di metabolizzarne gli effetti… mentre il corpo dell’avversario collasserà.

Sia Hideyoshi che l’avversario otterranno i seguenti bonus:

Corruzione [2]: +1 al Moltiplicatore Danno

Corruzione [3]: Recupero migliorato [+1 alla risorsa, in caso di split sceglie tra CHK e STM]
Corruzione [4]: +1 al Moltiplicatore Danno
Gli effetti sono a sommatoria

Quando la Corruzione raggiunge i 5 punti, il corpo non riesce più a sostenerne il volume. Il chakra maledetto prorompe fuori dal sistema circolatorio, sversando nei tessuti circostanti e manifestandosi come esalazioni oscure. Questa reazione prende il nome di Effluvio, ed ha effetti diversi a seconda che sia Hideyoshi a sperimentarla, o il suo avversario:

L’avversario subirà 5 Danni.

Il Cantore di Lame, grazie alla propria fisiologia, è invece in grado di beneficiare grandemente delle brutali mutazioni imposte dal Segno. Quando Hideyoshi subisce un Effluvio, anziché subire Danno, egli muta una delle proprie tecniche, aggiungendovi un effetto per il resto dello scontro.

A questo punto lo status si azzera.


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• Ninjutsu - <b>Esala</b> (Limite: 2) [CHK: - 5] {RES*50}
<i>Juinjutsu, Difensiva (Barriera)</i>

“All’avvicinarsi dell’attacco nemico, Hideyoshi rilascia violentemente un’enorme quantità di chakra oscuro. Si tratta di una difesa istintiva, immediata. L’energia emerge con forza incontrollata, spazzando via l’avversario"
Effetti:
<ul>Se si difende una Offensiva (Ravvicinata), l'avversario subisce 1 Danno.</ul>

<b>Mutazione:</b> dalla schiena e dalle braccia del Cantore emergono delle grosse escrescenze tubolari, che canalizzano la fuoriuscita in uno o più fasci concentrati. L’energia investe l’attacco avversario, obbligandolo a difendere un attacco di (Limite: 1) {MST*15} nella sua prossima fase difensiva.</li>

<li>• Taijutsu - <b>Arranca</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DES*25}
<i>Juinjutsu, Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Hideyoshi si lancia contro l’avversario, mutando orribilmente i propri arti superiori in forme letali. L’obiettivo, oltre squartare il nemico, è esporlo al chakra che trasuda dai colpi.”
Effetti:
<ul>Se fa contatto, si accumula e si genera 1 Punto Corruzione in più.</ul>

<b>Mutazione:</b>la mutazione diventa ancor più instabile, sottraendo materia organica a mano a mano che i colpi vanno a segno. Così facendo, Hideyoshi sottrae o trasferisce 1 Punto Corruzione all’avversario o a sé, e ripristina 3 CHK. Questo effetto è utilizzabile massimo 2 volte a turno.</li>

<li>• Ninjutsu - <b>Epura</b> (Limite: 4) [CHK: -11]
<i>Juinjutsu, Supporto</i>

“Hideyoshi guarisce se stesso e il proprio avversario, utilizzando il chakra maledetto in circolo per causare una mutazione che guarisca i tessuti… pur alterandone la forma. In questo modo riesce a trasferire o assorbire una grande quantità di Corruzione."
Effetti:
<ul>Hideyoshi può trasferire o assorbire tutti i Punti Corruzione a disposizione. Se si genera un Effluvio in questo modo, l'avversario subisce 2 Danni in più rispetto ai normali 5, mentre Hideyoshi può mutare due tecniche invece di 1. In quest'ultimo caso, si cura anche di 5 SLT.</ul>

<b>Mutazione:</b>il sistema circolatorio del Cantore muta improvvisamente, modificando il proprio percorso in più punti e rendendo più difficoltoso per l’avversario mantenere una genjutsu su di lui. Questo si traduce in un consumo di +2 alla risorsa di mantenimento della Genjutsu.
</li>

<li>• Taijutsu - <b>Sopravvivi</b> (Limite: 3) [STM: -8] {VEL*80}
<i>Juinjutsu, Difensiva (Elusione)</i>

“Il corpo del Kokage subisce un’improvvisa mutazione, producendo dei piccoli canali che emettono un violento getto di chakra. Grazie a questa propulsione, egli è in grado di spostarsi con estrema velocità per evitare l’attacco in arrivo.”
Effetti:
<ul>Se si subisce Contatto, si accumula e si causa 1 Punto Corruzione in più.

Riduce il Moltiplicatore Danno di 1.</ul>

<b>Mutazione:</b> i dotti sul corpo di Hideyoshi restano attivi, potenziando l’attacco successivo tramite la loro spinta ed incrementandone il Moltiplicatore Danno di 2.</li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

[color=#918151]<b>Disciplina Evolutiva 1:</b>[/color] [color=#1E2C00]<i><b>Sutra dei Serpenti</b></i>[/color]

[SPOILER]Gli esseri più infimi e disgustosi, rinnegati dagli dèi, confinati nelle viscere della terra, perennemente in lotta tra loro. Questa è la fama dei Serpenti, quello che solitamente si sente dire su di loro... e in buona parte non sono solo leggende per bambini.
Nella Caverna di Ryuchi, al buio, nelle profondità, stanno i signori dei rettili. Silenziosi e gelidi, strisciano nel fango umido non visti né sentiti. Sono creature spietate, sanguinarie, opportuniste oltre il limite del tradimento. Portano la loro elusività sul campo di battaglia, e il terrore che instillano nei nemici è eguagliato solo dal disprezzo che provano per i propri alleati.
Per quanto tutto ciò sia la spina dorsale della nomea che si sono guadagnati presso gli altri esseri viventi, i Mangiatori di terra non mancano di una fierezza perversa, unica, e di una dignità difficile da scalfire. Benché queste qualità siano lungi dall'essere avvicinate ad una morale retta ed umana, non è impossibile trovare rettili in grado di agire in concordia con gli shinobi. Chi per il mero gusto di scendere in campo, chi per insofferenza verso i propri simili, più di un Serpente ha scelto di mettersi a disposizione degli evocatori. Non sempre richiamarli è una scelta saggia, ma in genere sanno il fatto loro quando si tratta di combattere.

<b>Nindo: Egoismo</b>

Inutile girarci attorno: tranne pochissime eccezioni, i Serpenti seguono e rispettano solo colui che mostra di possedere forza incontrastata. Un legame con loro non è mai per sempre, e chiunque cercasse il loro supporto farebbe bene a ricordarselo. Sono creature estremamente intelligenti, scaltre ed accorte, genericamente parlando. Difficile ingannarle, o ottenere da loro un gesto puramente altruistico. Hanno un loro tornaconto, e se le cose si mettono male... beh, diciamo che cambiano colore con facilità.
Se è vero che cambiare idea è sintomo di intelligenza, allora i Serpenti sono le creature più brillanti su questa terra. Di certo loro lo credono, ed offenderle è spesso un biglietto gratuito per la tomba.
Chi si dimostra inetto ed insolente è sulla strada giusta per perdere la loro fiducia.

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Juin (5)</li>
<li>Heiki (4)</li>
<li>Yang (3)</li>
</ul>

<u>Meccanica: <b>Ofiuco</b></u>

Al fine di poter sostenere i terribili allenamenti necessari per diventare il nuovo Eremita dei Serpenti, Hideyoshi è stato sottoposto nelle profondità di Ryuchi ad ulteriori, radicali cambiamenti fisici. Questo cambiamento è stato in grado di porre un freno alla corruzione scatenata dalla Progenie, ma al costo di allontanare ancor più il corpo dalla originale traccia umana. L’influsso del chakra naturale ha reso le cellule del Cantore, già recettive e predisposte ad intense fonti di energia, ancor più instabili e mutevoli, consentendogli di diventare un ricettacolo per la Spada Kusanagi… ma anche per Niku, la sua nuova evocazione personale.

<b>Niku, &#32905; Carne</b><div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG=R70ux4Z]https://i.imgur.com/R70ux4Z.jpeg[/IMG]</div>

<b>Frz:</b> 75
<b>Dif:</b> 75
<b>Mst:</b> 75
<b>Res:</b> 150
<b>Des:</b> 225
<b>Vel:</b> 150

<b>SCHK:</b> 50
<b>SLT:</b> 50

Creata nelle profondità di Ryuchi all’insaputa di Hideyoshi, Niku è stata modellata sul ceppo genetico del Cantore incrociato con quello di Hakuja Sennin. Ciò al fine di creare un serpente capace di mescolarsi perfettamente con il corpo dell’eremita, combattervi in perfetta sintonia, rinvigorirlo… e sorvegliarlo costantemente. Questo è il dono fatto dal Saggio dell’Eremo ad Hideyoshi, uno che incarna per intero l’indole ambivalente dei Serpenti, e che il Cantore accetta, come sempre, per mera necessità.
Ciononostante, Hideyoshi e Niku condividono un legame che va oltre la mera circostanza: sono fatti una della stessa carne dell’altro. Benché Niku rappresenti in origine, agli occhi del Kokage, nient’altro che uno scherzo della natura ai suoi danni, il suo carattere timido e curioso, tipico di una creatura nella sua infanzia, non ha potuto non generare nel ninja un cenno di pietà. A sua volta, vincolata all’assoluta obbedienza, Niku vede in Hideyoshi una figura paterna… cosa non troppo lontana dalla realtà.
Questo legame, attraverso il Segno, si muove sulla stessa lunghezza d’onda di quello che Hideyoshi aveva con Otomika. Entrambi Kaguya di nascita, entrambi marchiati dallo stesso Segno, uniti da un’estrema affinità genetica. Simile affinità ha ispirato Hakuja come ispirò le mire politiche di Ailish, ed è la stessa che, consentendo ora la presenza di Niku, condannò quasi Hideyoshi a trasformarsi fisicamente in un nuovo Spettro d’Argento.
Attraverso la loro fusione, Hideyoshi e Niku possono liberamente scambiarsi materia organica, bilanciando tra loro il peso della corruzione ed evolvendo abilità fuori dal comune.

<ul>-Niku guadagna ed infligge Status Corruzione esattamente come Hideyoshi.
-Quando Niku subisce un Effluvio, può mutare una delle sue tecniche, conferendogli effetti aggiuntivi per il resto dello scontro e potenziando temporaneamente Hideyoshi.
-Grazie all’affinità genetica tra Hideyoshi e Niku, essi possono scambiarsi liberamente materia organica con la seguente Azione:

[color=#FFBD39]Azione - <b>Carne della mia Carne</b> (Limite: 0)[CHK/SCHK: -3]

Niku ed Hideyoshi uniscono i propri corpi a livello cellulare, scambiandosi un enorme ammontare di Corruzione.
Effetti:
<ul>Niku e Hideyoshi si passano una Mutazione.
Questa azione deve necessariamente essere effettuata all’inizio della Fase Attiva.
Quando una tecnica collegata a questa Disciplina muta, oppure perde una Mutazione, Hideyoshi guadagna il relativo bonus di Carne della mia Carne per quel turno.
[/color]</ul>
</ul>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• Ninjutsu(Senjutsu) - <b>Sen'ei Tajashu, Colpo dell’Idra</b> (Limite: 2) [SCHK: -5] {DST *65}
<i>Juinjutsu, Offensiva (Lungo Raggio), Utilizzabile solo da Niku</i>

“Niku emerge a grande velocità dal corpo del Cantore, anche in più copie, lanciandosi verso l’avversario. Se lo raggiunge Niku può morderlo, per poi ritrarsi con altrettanta rapidità, oppure tentare di bloccarlo nelle sue spire.”
Effetti:
<ul>Se Niku morde, infligge status Avvelenamento [1].
</ul>

<b>Mutazione:</b> Niku aumenta in forza e dimensioni, e avvolge l’avversario. Infligge anche Stretta.
<ul><b>Carne della mia Carne:</b> gli attacchi ravvicinati di Hideyoshi diventano a Lungo Raggio.</ul>
</li>

<li>• Taijutsu(Senjutsu) - <b>R&#299;ku, Fuga strisciante</b> (Limite: 5) [SCHK: -16] {VEL*175}
<i>Juinjutsu, Difensiva, Elusione, Comunione</i>

“Hideyoshi o Niku utilizzano la propria peculiare fisionomia per sgusciare via dal danno in arrivo. Sia Niku che Hideyoshi spalancano la propria bocca, vomitando una copia di sé e scartando il precedente involucro come pelle morta.”
Effetti:
<ul>Per sua stessa natura, questa tecnica non è influenzata dallo status “Bloccato”.
Se usata nel turno in cui si è Scoperti, la tecnica causa un malus di -3 al Moltiplicatore Danno avversario.
</ul>

<b>Mutazione:</b> le scaglie di Niku o la pelle del Cantore guadagnano un aspetto cangiante e trasparente, che rende l’utilizzatore quasi invisibile, specialmente a grandi velocità. Ciò ne incrementa il valore di Copertura di DST * 1,5.
<ul><b>Carne della mia Carne:</b> se usata da Niku l’occultamento è esteso anche al Cantore.</ul>
</li>

<li>• Bukijutsu(Senjutsu) - <b>Ikorose: Kusanagi</b> (Limite: 4) [CHK/SCHK: -12] {DST*135}
<i>Juinjutsu, Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Spada Kusanagi)</i>

“Niku emerge a sorpresa dalla bocca del Cantore, oppure, se si trova all’esterno, lancia una stoccata fulminea all’avversario. Il serpente spalanca le fauci all’ultimo, rivelando la lama di Kusanagi, che si allunga a sua volta per trafiggere il malcapitato.
Hideyoshi, dal canto suo, fa emergere la lama dal palmo della mano, oppure, estratta del tutto la spada, la allunga improvvisamente per colpire l’avversario.
Si tratta in entrambi i casi di un colpo estremamente rapido e silenzioso: il marchio di fabbrica dei Serpenti applicato ad una tecnica inventata da Kuro.”
Effetti:
<ul>Se la tecnica è utilizzata da Nascosti, non toglie Nascondersi.
</ul>

<b>Mutazione:</b> Niku si divide in una miriade di piccoli serpenti quando utilizza questa tecnica, trafiggendo l’avversario molteplici volte ed infliggendo Status Sanguinamento [1] per 2 turni.
<ul><b>Carne della mia Carne:</b> Hideyoshi è in grado di estrarre Kusanagi da ogni punto del corpo. Grazie a ciò, i suoi attacchi ravvicinati infliggono Sanguinamento [1] per 1 Turno. Questo effetto è utilizzabile massimo due volte a turno.</ul>
</li>

<li>• Ninjutsu(Senjutsu) - <b>Fujun Iyashi, Guarigione impura</b> (Limite: 6) [CHK/SCHK: - 20]
<i>Juinjutsu, Supporto</i>

“Hideyoshi o Niku condividono una parte di biomassa l’uno con l’altra, oppure con un soggetto terzo, sanandone le ferite a costo della propria incolumità. Simile processo, tuttavia, non è privo di conseguenze anche per il ricevente…”
Effetti:
<ul>Ripristina 17 SLT al ricevente.
L’utilizzatore perde 1 Mutazione e 5 SLT.
Se chi è guarito da questa tecnica è un soggetto terzo, egli subisce, per il resto dello scontro, 1 Punto Status Corruzione ogni volta che utilizza il Chk per una propria tecnica. Ulteriori conseguenze successive allo scontro sono a discrezione del Master.
</ul>

<b>Mutazione:</b> Niku si fonde interamente con il soggetto terzo, potenziandone le abilità per il resto dello scontro, trasmettendogli i bonus di Carne della mia Carne che normalmente andrebbero ad Hideyoshi. Nel caso di guarigione tra Niku e Hideyoshi, non ci sarà perdita di Mutazione come costo aggiuntivo per questa tecnica.
<ul><b>Carne della mia Carne:</b> consente di passare fino a 3 Mutazioni.</ul>
</li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

[color=#918151]<b>Disciplina Avanzata 2:</b>[/color] [color=#1E2C00]<i><b>(Nome Disciplina)</b></i>[/color]

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

[color=#918151]<b>Disciplina Avanzata 3:</b>[/color] [color=#1E2C00]<i><b>(Nome Disciplina)</b></i>[/color]

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#918151]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=#1E2C00]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
[color=#918151]<li></li>
<li></li>
<li></li>[/color]
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#918151]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#1E2C00">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>

</div>




<b> [size=7]~ [color=#918151]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Pozione</td>
<td>Barretta Energetica</td>
<td>Pozione</td>
</tr>

<tr>
<td>Tonico d'Erbe</td>
<td>Borraccia</td>
<td>Veleno</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita: Lancia Retrattile[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x 10</td>
<td>Shuriken x 10</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=#1E2C00]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:57
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2022, 12:57
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.
 
Top
2 replies since 15/6/2016, 21:44   1915 views
  Share