Attivazioni

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Bismillah
view post Posted on 24/4/2014, 15:32




Le Attivazioni



Le Attivazioni sono speciali Tecniche che non richiedono un’azione per esser attivate e, nella maggior parte dei casi, esse conferiscono all’utilizzatore un Bonus ad una o più statistiche. Ovviamente le Attivazioni possono avere in sé effetti particolari e dunque esulare dal mero calcolo numerico, ma, come da intuire, la presenza di uno di questi aspetti ne limita l’altro. Esse sono riconducibili alle stesse abilità innate, ma è possibile, tramite il dispendio di una Tecnica Personale, dare vita ad una Attivazione (vedersi il regolamento sulle Tecniche Personali) che non sia riconducibile direttamente al proprio sangue. La difficoltà, però, nell’eseguire tali “tecniche” è ingente, tant’è che, per via della concentrazione richiesta nel mantenimento delle proprie funzionalità, sarà possibile utilizzare solamente due Attivazioni a turno. Mantenere un'attivazione equivale ad usarla per quel turno e, nel caso si decida di passare il bonus dell'attivazione personala da una statistica all'altra ripagando il costo della stessa, verrà contata nuovamente nel massimo. Inoltre non sarà possibile sommare i bonus di due attivazioni che incrementino entrambe la medesima statistica (Per esempio due attivazioni che donino un bonus di +80 all’intelligenza). E’ da specificare però che tali condizioni si differenziano di Caso in Caso:
CITAZIONE

  1. -Ninja con Clan: Nel calcolo delle Attivazioni utilizzabili a turno non rientrano quelle strettamente legate al proprio Clan, in quanto essendo queste legate al proprio sangue risultano molto più semplici da utilizzare, ma contano quelle Personali/Apprese/Mediche/Anbu/Da Tecniche Comuni.


  2. -Ninja Senza Clan: Essendo questi Shinobi “liberi” da ogni legame di sangue e da dottrine indotte fin dalla nascita, sono in grado, oltre ad apprendere e generale più Attivazioni di un qualunque Ninja con Clan, di gestirne un numero maggiore alla volta. Infatti questi Shinobi possono utilizzare fino ad un massimo di tre Attivazioni per turno e, contrariamente al caso generale, possono sommare i bonus di due attivazioni che rinforzano la stessa statistica (Due attivazioni che danno cadauno, per esempio, un +80 a Forza). Rientrano, come per i Ninja con Clan, nel conteggio le Attivazioni Personali/Apprese/Mediche/Anbu/Da Tecniche Comuni.


Non sono conteggiati, come da logica, le abilità, le passive elementali e i talenti, seppur alcuni di esser riportano la dicitura “Attivazione”.
Vi sono però due specifiche da evidenziare e non di poca importanza:
CITAZIONE

  1. -Il Sigillo Maledetto: Pur trattando di una vera e propria Attivazione, essa non va conteggiata nel limite d’Attivazioni utilizzabili per turno.


  2. -Attivazioni d'Elité: Anch'esse non vengono incluse nel conteggio massimo di attivazioni utilizzabili.


  3. -I Trapianti: Le peculiarità di Clan e le Attivazioni trapiantate contano come “Da Tecniche Comuni”, dunque rientrano nel conteggio massimo d’Attivazioni per turno.


I ninja senza clan potranno imparare tre attivazioni personali al contrario degli altri, ma soltanto una per rango a partire dal rango chunin.

Edited by Memphos - 17/8/2015, 21:24
 
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