Ninjutsu Suiton

« Older   Newer »
  Share  
Bismillah
view post Posted on 4/4/2014, 00:55





2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Ninjutsu dell'Acqua






        Arte dell'Acqua (Suiton - 水遁)

          - Debole contro la Terra
          + Forte contro il Fuoco

        Infligge Status Alterato: "Contusione"


<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Suiton: Tentacolo Marino - [Chk: 45/95][Int: +60/105] "Manipolando una discreta quantità d'acqua, al ninja è possibile modellare un tentacolo che andrà lentamente ad abbattersi contro il nemico. Se l'attacco viene eluso, l'acqua si infrangerà sul terreno, creando un'onda che andrà ad intralciare l'avversario, indebolendo il suo successivo attacco di 20/35."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Suiton: Proiettili d'Acqua - [Chk: 50][Int: +55] "Impastando il chakra nella bocca e sputandolo fuori, il ninja emette una serie di proiettili d'acqua, piccoli ma letali. Il difensore avrà più facilità a fuggire che a difendersi: in caso di difesa con una tecnica, il bonus della tecnica usata verrà diminuito di 1/4; in caso di Res+Chk, la Res sarà diminuita di 1/6."

<ninjutsu elementale> - - Suiton: Ventaglio Acquatico - [Chk: 45][Def/Res: 70] "Il ninja sfrutta l'acqua presente sotto il terreno, facendola schizzare fuori da esso come un'onda. Facendo ciò, si difenderà più efficacemente dagli attacchi con armi da lancio, la cui traiettoria verrà notevolmente deviata, garantendo un bonus difensivo di 15."

<ninjutsu elementale> - - Suiton: Vortice d'Acqua - [Chk: 55/80][Def/Res: +70/115] "Creando con l'acqua un vortice attorno a sè, anche per un istante, il ninja è in grado di difendersi dagli attacchi e rendersi invisibile all'avversario allo stesso tempo grazie al muro d'acqua; Facendo ciò, il ninja potrà spostarsi leggermente, diminuendo il danno certo subito di 2/5."



<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Suiton: Geyser - [Chk: 85][Int: +115] "Il ninja sfrutta l'acqua nel sottosuolo, concentrandola tutta sotto l'avversario e facendola uscire come un getto unico, scaraventando lontano chi si trovasse nel punto sbagliato. L'elusione di questa tecnica subisce un malus di 35. Se l'avversario non riesce a difendersi completamente, verrà scaraventato in aria e poi rovinerà al suolo, subendo danni e ferita da Contusione pari ad 1/3 del residuo non parato (senza contare res/5)."

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - - Suiton: Impeto Torrenziale - [Chk: 65/120][Int: +100/145] "Il ninja preleva una grossa quantità d'acqua da una fonte vicina, e la trasporta come un lungo torrente fino al luogo del combattimento, travolgendo gli avversari che incontra sul proprio cammino. Come effetto collaterale, inoltre, verrà formato un canale d'acqua nel campo di battaglia, che renderà più facile l'esecuzione delle ninjutsu elementali d'acqua per la maggior disponibilità di materia prima, diminuendo il costo delle ninjutsu elementali di 1/10 (non cumulabile). Colpisce massimo due avversari."

<ninjutsu elementale> - - Suiton: Mulinello - [Chk: 80/125][Def/Res: +120/165] "Creando un vortice d'acqua a mezz'aria, il ninja realizza una forte barriera contro l'avversario, deviando buona parte dei suoi attacchi, nonchè sbilanciando l'avversario stesso. L'efficacia di questa tecnica aumenta di 1/10 del totale se utilizzata per parare un attacco a distanza con armi, mentre se utilizzata contro un attacco ravvicinato l'efficacia aumenta di 1/20."

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - - Suiton: Acquitrino - [Chk: 80][Int: +120] "Il ninja sfrutta tutta l'acqua in grado di creare e prelevare per travolgere i nemici con un onda gigantesca seppur poco precisa, il cui obiettivo secondario è infrangersi con violenza sul campo di battaglia. Difatti, qualora l'attacco non venisse contrattaccato, il gran quantitativo di acqua a terra ristagnerà ricreando un ambiente paludoso con fango e pozzanghere, a meno che la battaglia non si stesse svolgendo su un terreno estremamente piano e impermeabile. Essendo stato il ninja a crearlo, per lui e i suoi alleati non ci saranno problemi, ma un simile terreno limita i movimenti dei nemici, fornendo a questi un malus di 1/20 alle elusioni e agli attacchi ravvicinati."



<attivazione> - - Suiton: Idrosfera Rinvigorente - [Chk:100 a turno][Int/Def: +40] "Il ninja raduna a sè una quantità di chakra elementale di Acqua, dopodichè lo libera nell'aria generando da esso una larga sfera d'acqua che prende a gravitare e ruotare intorno al suo corpo, favorendolo in ben due modi: in primis attutendo ogni attacco fisico che dovrà necessariamente attraversarla affrontando l'attrito dell'acqua turbolenta; in secondo luogo l'umidità e il chakra elementale che permeano l'aria all'interno della sfera hanno un curioso effetto stimolante sulla mente dei ninja versati nell'arte dell'Acqua, che sferrerà attacchi elementali e illusori più efficaci."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Suiton: Drago Acquatico - [Chk: 130/180][Int: +165/220] "Il ninja controlla, utilizzando una grande quantità di chakra, una imponente massa d'acqua, dandogli la forma di un serpente marino, con testa da drago. Date le dimensioni dell'attacco, la difesa risulta problematica, subendo un malus di 70/95, e se l'avversario viene colpito per un residuo maggiore di tale cifra, verrà spazzato via, perdendo la successiva azione offensiva (ma potendo fare azione morta). Questa tecnica, se usata dopo la tecnica "impeto torrenziale", acquista valore di vasto raggio, ma annulla gli effetti a lungo termine della tecnica stessa."

<ninjutsu elementale ravvicinata> - - Suiton: Prigione Acquatica - [Chk: 80 a turno] "Il ninja manipola l'acqua in modo da creare una bolla attorno all'avversario, rendendolo inerme. Per fare ciò però dovrà riuscire ad avvicinarsi molto all'avversario, perciò la tecnica avrà successo solo se la Vel+Int dell'attaccante sarà maggiore di Vel+Res dell'avversario. Chi si trova rinchiuso nella bolla non potrà attaccare nè eludere, e si potrà difendere solo con Def+Chk o Res+Chk, ma chi utilizza questa tecnica non potrà attaccare direttamente il nemico (potrà farlo una sua copia, o se è stata la copia a rinchiudere l'avversario, potrà farlo il ninja stesso). Il ninja che ha subito la tecnica si troverà in assenza di ossigeno, e morirà dopo 6 turni; tuttavia, il chk necessario per la tecnica è a sommatoria, cioè ogni turno mantenere la prigione costerà 80 di chk in più. La tecnica non è utilizzabile più di una volta a combattimento."

<ninjutsu elementale> - - Suiton: Parata della Piovra - [Chk: 110/155*x][Dif/Res: +155/225] "Dopo aver fatto emergere dalle acque una serie di tentacoli marini, il ninja non li pone davanti a sè, ma li usa per colpire direttamente l'attacco avversario, costituendo un ottimo modo per difendersi. In caso di difesa riuscita da un attacco ravvicinato, l'attaccante subirà punti ferita da Contusione pari ad 1/50 dell'Int del difensore, perchè verrà violentemente colpito da uno dei tentacoli. Questa tecnica difende x alleati. Se utilizzata dopo la tecnica "Impeto Torrenziale", il difensore otterrà un bonus a Def/Res pari ad 1/20 dell'efficacia finale."



<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Suiton: Furia della Piovra - [Chk: 200*x][Int: +240] "Più che un attacco singolo, si tratta di una combinazione di diversi attacchi, che possono essere diretti dall'utilizzatore verso qualunque avversario, anche più di uno alla volta. In pratica, questa tecnica permette di attaccare x volte, scegliendo ogni volta il bersaglio, che può essere lo stesso o un'altro. Se il turno precedente è stata utilizzata la tecnica "Parata della Piovra", allora il chakra necessario del moltiplicatore diventerà 150 invece di 200. I bersagli di quest'attacco subiscono un malus alla Vel di 50 moltiplicato per il numero di attacchi a loro rivolti.

<ninjutsu elementale> - - Suiton: Tenaglie del granchio - [Chk: 190][Def/Res: +250] "Il Jonin-S manipola l'acqua in modo da avere diverse masse appuntite che si scontrino tra di loro, intercettando l'attacco. Questa tecnica ha diversi risultati a seconda dell'abilità dell'utilizzatore con la manipolazione dell'acqua: se l'Int dell'utilizzatore è minore di 200, la tecnica non ha effetti trattandosi solo di una barriera d'acqua; se compresa tra 201 e 400 le masse sono due, ed infliggono punti ferita da Contusione, in caso di attacco ravvicinato, pari ad 1/20 dell'Int; se maggiore di 400, le masse sono quattro, e l'avversario verrà momentaneamente stordito, subendo ferita da Contusione pari ad 1/15 dell'Int dell'utilizzatore e il bonus delle tecniche difensive utilizzate dall'avversario nel turno seguente verrà ridotto di 1/4."

<ninjutsu elementale a raggio totale> - - Suiton: Atollo - [Chk: 250] "Il Jonin-S aumenta la pressione nelle falde acquifere sotto il terreno, facendole eruttare acqua sul campo di battaglia. Sfruttando i crolli nel terreno, riesce a formare una struttura ad atollo circolare piuttosto larga, con sei isolette disposte a cerchio. Se l'avversario ha utilizzato una tecnica ravvicinata, allora il suo bersaglio sarà in una delle isole adiacenti alla sua, a meno che quello no n abbia eluso l'attacco, allora ci sarà un'isola tra i due, come anche se è stato usato un attacco a distanza. Se l'attacco a distanza è stato eluso invece che parato, i due si troveranno a due isole di distanza. E' possibile attaccare a distanza ravvicinata solo un avversario che si trovi nella stessa isoletta, mentre un attacco a lungo raggio può colpire fino a due isolette di distanza (non quella opposta, quindi). E' possibile passare ad una delle isole adiacenti solo tra l'azione di difesa e quella di attacco, e per farlo bisogna raggiungere un valore di Vel pari a 600 (non si può attraversare più di un'isola a turno, ma il 600 è raggiungibile anche in più turni). Tutte le Ninjutsu Elementale di elemento Acqua vengono potenziate di 130, mentre le quelle di elemento Ghiaccio assumono valore di vasto raggio (tranne quelle a raggio totale). Questa tecnica gode di tutti gli effetti secondari della tecnica "Impeto torrenziale", ed annulla gli effetti dell'abilità passiva "Caldo Torrido". A causa dei buchi nel terreno, l'acqua fluirà rapidamente fuori dal campo, rendendo impossibile camminarvi sopra, e rendendo impossibile far durare la tecnica più di tre turni o utilizzarla più di una volta a combattimento. Se questa tecnica viene usata dopo la tecnica "Torre del Purgatorio", avrà effetto solo per i ninja usciti dalla torre."



Passive dell'Acqua:

    <passiva> - - Rifrazione - "Lo Shinobi dopo aver utilizzato una Ninjutsu Elementale acquatica fa infrangere il liquido della stessa verso un obbiettivo prefissato, espandendo dunque per un raggio decisamente ampio una quantità di gocce d'acqua imprecisato, di un numero però direttamente proporzionale al livello della tecnica utilizzata poco prima. Tali molecole saranno cariche del chakra dell'utilizzatore di questa, di conseguenza le potrà utilizzare come catalizzatrici per le successive Ninjutsu Elementali, le quali otterranno effetti differenti a seconda del tipo e del raggio:
    Acqua: le gocce nel campo di battaglia verranno attirate dalla ninjutsu elementale dello Shinobi, aumentando dunque la potenza della stessa, quindi la successiva jutsu di tipo acquatico otterrà un bonus ulteriore di 5/10/20/30 più il proprio livello/2.
    Fulmine: dopo aver impastato il proprio chakra il ninja utilizza la propria tecnica contro l'avversario, le molecole presenti però fungeranno come una sorta di calamite, che estenderanno l'energia elettrica della Ninjutsu Elementale. Dunque le Ninjutsu di tipo Fulmine a raggio Ravvicinato si trasformeranno in Lungo, mentre quelle a Lungo raggio si trasformeranno in Vasto e quest'ultime insieme alle Ninjutsu a raggio Totale otterranno un bonus pari al Proprio Livello.
    Terra: questo elemento si comporterà similmente al Fulmine, difatti ci sarà un'attrazione, soltanto inversa. In questa dunque sarà la Terra stessa ad assorbire l'acqua ad una velocità repentina, trasformandosi dunque in una sorta di fanghiglia, che si comporterà come una lama a doppio taglio, poiché le Ninjutsu di tipo Terra utilizzate per difendersi otterranno un Malus di 15/25/35/45, mentre quelle utilizzate per attaccare il nemico otterranno un bonus speculare, inoltre, visto che il fango schizzerà ovunque come se fosse un insieme di schegge impazzite, anche gli altri nemici compagni dell'offeso dovranno parare quest'ulteriore attacco, la cui efficacia totale sarà della metà ottenuto nell'attacco precedente.
    Fuoco: non appena il ninja rigetterà le lingue di fuoco della propria tecnica di tipo Katon questa alzerà vertiginosamente la temperatura delle goccioline presenti nell'aria, rendendole letteralmente ustionanti. La tecnica dunque, se non la si elude con uno scarto maggiore di 20/40/60/80 causerà 10/20/50/75 Danni Certi, i quali naturalmente causeranno Malus da Ustione.
    Vento: l'eleganza dell'acqua e la furia indomabile del vento creano spettacoli di morte meravigliosamente terrificanti, capaci di mettere alle strette qualsiasi ninja. Il ninja utilizzando l'elemento Vento spingerà via tutte queste goccioline, amalgamandole fra se, rendendole o come dei coltelli o degli spilli. Per questo motivo la Ninjutsu Elementale di tipo Vento successiva all'utilizzo di quella acquatica causerà ulteriormente al suo malus o ferite da Taglio o da Perforazione"

    <passiva> - - Goccia nel fiume del Karma - "L'acqua è sempre stata vista come un qualcosa di puro, innocente, limpido, simbolo della Vita. Dove c'è acqua infatti esiste anche la voglia di continuare a sopravvivere, una speranza che arde come una fiamma inestinguibile. Tale purezza scorre come un fiume placido nel flusso del Chakra del ninja che possiede tale elemento, rinvigorendo così non solo le sue membra, ma anche il suo spirito. Ogni impresa, per quanto ardua, potrà si buttare giù lo Shinobi, ma questo animato dal potere del suddetto elemento troverà sempre la voglia di rialzarsi e di continuare. Per questo chiunque possieda un discreto controllo sull'Acqua può fare propria ogni sfida, facile o ardua che sia, recuperando dunque un quantitativo di Stamina ogni due turni pari a 5/7/10/15, giusto per non ritirarsi, inoltre, sempre per la voglia di continuare a combattere in perfette condizioni la Stamina che essi recupereranno con un'Azione morta verrà moltiplicata per 1,5."


CODICE
HTML
<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<ul>
<ul><fieldset style="background-color:#0000;-moz-border-radius: 30px;border: 2px lightblue solid;height: 120px; width:400px">

<ul><div style="float: left;margin-right:10px;">[IMG]http://i.imgur.com/D8KMeXA.png?1[/IMG]</div> [color=lightblue][size=5]Arte dell'Acqua [/size](Suiton - &#27700;&#36929;)[/color]


<ul>[size=3]- [color=gray] Debole contro la [color=brown]Terra[/color][/color]
+ [color=gray] Forte contro il [color=#CE5610]Fuoco[/color] [/color][/size]</ul>

<p align="center">[size=3][color=gray]Infligge Status Alterato:[/color] [URL=?t=28323779#entry259117909]"<i>[color=#FF5555]Contusione[/color]</i>"[/URL][/size]</p></ul>
</fieldset></ul>
</ul>

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=royalblue]<b>[size=3]Suiton: Tentacolo Marino[/size]</b>[/color] - [[color=royalblue]Chk: 45[/color]/[color=#FF3333]95[/color]][[color=royalblue]Int: +60[/color]/[color=#FF3333]105[/color]] "Manipolando una discreta quantità d'acqua, al ninja è possibile modellare un tentacolo che andrà lentamente ad abbattersi contro il nemico. Se l'attacco viene eluso, l'acqua si infrangerà sul terreno, creando un'onda che andrà ad intralciare l'avversario, indebolendo il suo successivo attacco di [color=royalblue]20[/color]/[color=FF3333]35[/color]."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=royalblue]<b>[size=3]Suiton: Proiettili d'Acqua[/size]</b>[/color] - [[color=royalblue]Chk: 50[/color]][[color=royalblue]Int: +55[/color]] "Impastando il chakra nella bocca e sputandolo fuori, il ninja emette una serie di proiettili d'acqua, piccoli ma letali. Il difensore avrà più facilità a fuggire che a difendersi: in caso di difesa con una tecnica, il bonus della tecnica usata verrà diminuito di 1/4; in caso di Res+Chk, la Res sarà diminuita di 1/6."

<ninjutsu elementale> - [color=lightblue]&#27700;[/color] - [color=royalblue][size=3]<b>Suiton: Ventaglio Acquatico</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Chk: 45[/color]][[color=royalblue]Def/Res: 70[/color]] "Il ninja sfrutta l'acqua presente sotto il terreno, facendola schizzare fuori da esso come un'onda. Facendo ciò, si difenderà più efficacemente dagli attacchi con armi da lancio, la cui traiettoria verrà notevolmente deviata, garantendo un bonus difensivo di 15."

<ninjutsu elementale> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=royalblue][size=3]<b>Suiton: Vortice d'Acqua</b>[/size] [/color]- [[color=royalblue]Chk: 55[/color]/[color=#FF3333]80[/color]][[color=royalblue]Def/Res: +70[/color]/[color=#FF3333]115[/color]] "Creando con l'acqua un vortice attorno a sè, anche per un istante, il ninja è in grado di difendersi dagli attacchi e rendersi invisibile all'avversario allo stesso tempo grazie al muro d'acqua; Facendo ciò, il ninja potrà spostarsi leggermente, diminuendo il danno certo subito di [color=royalblue]2[/color]/[color=FF3333]5[/color]."



<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#FF3333]<b>[size=3]Suiton: Geyser[/size]</b>[/color] - [[color=#FF3333]Chk: 85[/color]][[color=#FF3333]Int: +115[/color]] "Il ninja sfrutta l'acqua nel sottosuolo, concentrandola tutta sotto l'avversario e facendola uscire come un getto unico, scaraventando lontano chi si trovasse nel punto sbagliato. L'elusione di questa tecnica subisce un malus di 35. Se l'avversario non riesce a difendersi completamente, verrà scaraventato in aria e poi rovinerà al suolo, subendo danni e ferita da Contusione pari ad 1/3 del residuo non parato (senza contare res/5)."

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#FF3333]<b>[size=3]Suiton: Impeto Torrenziale[/size]</b>[/color] - [[color=#FF3333]Chk: 65[/color]/[color=#339900]120[/color]][[color=#FF3333]Int: +100[/color]/[color=#339900]145[/color]] "Il ninja preleva una grossa quantità d'acqua da una fonte vicina, e la trasporta come un lungo torrente fino al luogo del combattimento, travolgendo gli avversari che incontra sul proprio cammino. Come effetto collaterale, inoltre, verrà formato un canale d'acqua nel campo di battaglia, che renderà più facile l'esecuzione delle ninjutsu elementali d'acqua per la maggior disponibilità di materia prima, diminuendo il costo delle ninjutsu elementali di 1/10 (non cumulabile). Colpisce massimo due avversari."

<ninjutsu elementale> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#FF3333][size=3]<b>Suiton: Mulinello </b>[/size][/color] - [[color=#FF3333]Chk: 80[/color]/[color=#339900]125[/color]][[color=#FF3333]Def/Res: +120[/color]/[color=#339900]165[/color]] "Creando un vortice d'acqua a mezz'aria, il ninja realizza una forte barriera contro l'avversario, deviando buona parte dei suoi attacchi, nonchè sbilanciando l'avversario stesso. L'efficacia di questa tecnica aumenta di 1/10 del totale se utilizzata per parare un attacco a distanza con armi, mentre se utilizzata contro un attacco ravvicinato l'efficacia aumenta di 1/20."

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#FF3333][size=3]<b>Suiton: Acquitrino</b>[/size][/color] - [[color=#FF3333]Chk: 80[/color]][[color=#FF3333]Int: +120[/color]] "Il ninja sfrutta tutta l'acqua in grado di creare e prelevare per travolgere i nemici con un onda gigantesca seppur poco precisa, il cui obiettivo secondario è infrangersi con violenza sul campo di battaglia. Difatti, qualora l'attacco non venisse contrattaccato, il gran quantitativo di acqua a terra ristagnerà ricreando un ambiente paludoso con fango e pozzanghere, a meno che la battaglia non si stesse svolgendo su un terreno estremamente piano e impermeabile. Essendo stato il ninja a crearlo, per lui e i suoi alleati non ci saranno problemi, ma un simile terreno limita i movimenti dei nemici, fornendo a questi un malus di 1/20 alle elusioni e agli attacchi ravvicinati."



<attivazione> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#339900]<b>[size=3]Suiton: Idrosfera Rinvigorente[/size]</b>[/color] - [[color=#339900]Chk:100 a turno[/color]][[color=#339900]Int/Def: +40[/color]] "Il ninja raduna a sè una quantità di chakra elementale di Acqua, dopodichè lo libera nell'aria generando da esso una larga sfera d'acqua che prende a gravitare e ruotare intorno al suo corpo, favorendolo in ben due modi: in primis attutendo ogni attacco fisico che dovrà necessariamente attraversarla affrontando l'attrito dell'acqua turbolenta; in secondo luogo l'umidità e il chakra elementale che permeano l'aria all'interno della sfera hanno un curioso effetto stimolante sulla mente dei ninja versati nell'arte dell'Acqua, che sferrerà attacchi elementali e illusori più efficaci."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#339900][size=3]<b>Suiton: Drago Acquatico</b>[/size][/color] - [[color=#339900]Chk: 130[/color]/[color=#B31CFF]180[/color]][[color=#339900]Int: +165[/color]/[color=#B31CFF]220[/color]] "Il ninja controlla, utilizzando una grande quantità di chakra, una imponente massa d'acqua, dandogli la forma di un serpente marino, con testa da drago. Date le dimensioni dell'attacco, la difesa risulta problematica, subendo un malus di 70/95, e se l'avversario viene colpito per un residuo maggiore di tale cifra, verrà spazzato via, perdendo la successiva azione offensiva (ma potendo fare azione morta). Questa tecnica, se usata dopo la tecnica "impeto torrenziale", acquista valore di vasto raggio, ma annulla gli effetti a lungo termine della tecnica stessa."

<ninjutsu elementale ravvicinata> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#339900]<b>[size=3]Suiton: Prigione Acquatica[/size]</b>[/color] - [[color=#339900]Chk: 80 a turno[/color]] "Il ninja manipola l'acqua in modo da creare una bolla attorno all'avversario, rendendolo inerme. Per fare ciò però dovrà riuscire ad avvicinarsi molto all'avversario, perciò la tecnica avrà successo solo se la Vel+Int dell'attaccante sarà maggiore di Vel+Res dell'avversario. Chi si trova rinchiuso nella bolla non potrà attaccare nè eludere, e si potrà difendere solo con Def+Chk o Res+Chk, ma chi utilizza questa tecnica non potrà attaccare direttamente il nemico (potrà farlo una sua copia, o se è stata la copia a rinchiudere l'avversario, potrà farlo il ninja stesso). Il ninja che ha subito la tecnica si troverà in assenza di ossigeno, e morirà dopo 6 turni; tuttavia, il chk necessario per la tecnica è a sommatoria, cioè ogni turno mantenere la prigione costerà 80 di chk in più. La tecnica non è utilizzabile più di una volta a combattimento."

<ninjutsu elementale> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#339900]<b>[size=3]Suiton: Parata della Piovra[/size]</b>[/color] - [[color=#339900]Chk: 110[/color]/[color=#B31CFF]155*x[/color]][[color=#339900]Dif/Res: +155[/color]/[color=#B31CFF]225[/color]] "Dopo aver fatto emergere dalle acque una serie di tentacoli marini, il ninja non li pone davanti a sè, ma li usa per colpire direttamente l'attacco avversario, costituendo un ottimo modo per difendersi. In caso di difesa riuscita da un attacco ravvicinato, l'attaccante subirà punti ferita da Contusione pari ad 1/50 dell'Int del difensore, perchè verrà violentemente colpito da uno dei tentacoli. Questa tecnica difende x alleati. Se utilizzata dopo la tecnica "Impeto Torrenziale", il difensore otterrà un bonus a Def/Res pari ad 1/20 dell'efficacia finale."



<ninjutsu elementale a lungo raggio> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#B31CFF][size=3]<b>Suiton: Furia della Piovra</b>[/size][/color] - [[color=#B31CFF]Chk: 200*x[/color]][[color=#B31CFF]Int: +240[/color]] "Più che un attacco singolo, si tratta di una combinazione di diversi attacchi, che possono essere diretti dall'utilizzatore verso qualunque avversario, anche più di uno alla volta. In pratica, questa tecnica permette di attaccare x volte, scegliendo ogni volta il bersaglio, che può essere lo stesso o un'altro. Se il turno precedente è stata utilizzata la tecnica "Parata della Piovra", allora il chakra necessario del moltiplicatore diventerà 150 invece di 200. I bersagli di quest'attacco subiscono un malus alla Vel di 50 moltiplicato per il numero di attacchi a loro rivolti.

<ninjutsu elementale> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#B31CFF][size=3]<b>Suiton: Tenaglie del granchio</b>[/size][/color] - [[color=#B31CFF]Chk: 190[/color]][[color=#B31CFF]Def/Res: +250[/color]] "Il Jonin-S manipola l'acqua in modo da avere diverse masse appuntite che si scontrino tra di loro, intercettando l'attacco. Questa tecnica ha diversi risultati a seconda dell'abilità dell'utilizzatore con la manipolazione dell'acqua: se l'Int dell'utilizzatore è minore di 200, la tecnica non ha effetti trattandosi solo di una barriera d'acqua; se compresa tra 201 e 400 le masse sono due, ed infliggono punti ferita da Contusione, in caso di attacco ravvicinato, pari ad 1/20 dell'Int; se maggiore di 400, le masse sono quattro, e l'avversario verrà momentaneamente stordito, subendo ferita da Contusione pari ad 1/15 dell'Int dell'utilizzatore e il bonus delle tecniche difensive utilizzate dall'avversario nel turno seguente verrà ridotto di 1/4."

<ninjutsu elementale a raggio totale> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=#B31CFF][size=3]<b>Suiton: Atollo</b>[/size][/color] - [[color=#B31CFF]Chk: 250[/color]] "Il Jonin-S aumenta la pressione nelle falde acquifere sotto il terreno, facendole eruttare acqua sul campo di battaglia. Sfruttando i crolli nel terreno, riesce a formare una struttura ad atollo circolare piuttosto larga, con sei isolette disposte a cerchio. Se l'avversario ha utilizzato una tecnica ravvicinata, allora il suo bersaglio sarà in una delle isole adiacenti alla sua, a meno che quello no n abbia eluso l'attacco, allora ci sarà un'isola tra i due, come anche se è stato usato un attacco a distanza. Se l'attacco a distanza è stato eluso invece che parato, i due si troveranno a due isole di distanza. E' possibile attaccare a distanza ravvicinata solo un avversario che si trovi nella stessa isoletta, mentre un attacco a lungo raggio può colpire fino a due isolette di distanza (non quella opposta, quindi). E' possibile passare ad una delle isole adiacenti solo tra l'azione di difesa e quella di attacco, e per farlo bisogna raggiungere un valore di Vel pari a 600 (non si può attraversare più di un'isola a turno, ma il 600 è raggiungibile anche in più turni). Tutte le Ninjutsu Elementale di elemento Acqua vengono potenziate di 130, mentre le quelle di elemento Ghiaccio assumono valore di vasto raggio (tranne quelle a raggio totale). Questa tecnica gode di tutti gli effetti secondari della tecnica "Impeto torrenziale", ed annulla gli effetti dell'abilità passiva "Caldo Torrido". A causa dei buchi nel terreno, l'acqua fluirà rapidamente fuori dal campo, rendendo impossibile camminarvi sopra, e rendendo impossibile far durare la tecnica più di tre turni o utilizzarla più di una volta a combattimento. Se questa tecnica viene usata dopo la tecnica "Torre del Purgatorio", avrà effetto solo per i ninja usciti dalla torre."



[size=4][color=lightblue]Passive dell'Acqua:[/color][/size]
<ul>
<passiva> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=lightblue]<b>[size=3]Rifrazione[/size]</b>[/color] - "Lo Shinobi dopo aver utilizzato una Ninjutsu Elementale acquatica fa infrangere il liquido della stessa verso un obbiettivo prefissato, espandendo dunque per un raggio decisamente ampio una quantità di gocce d'acqua imprecisato, di un numero però direttamente proporzionale al livello della tecnica utilizzata poco prima. Tali molecole saranno cariche del chakra dell'utilizzatore di questa, di conseguenza le potrà utilizzare come catalizzatrici per le successive Ninjutsu Elementali, le quali otterranno effetti differenti a seconda del tipo e del raggio:
[color=lightblue]Acqua[/color]: le gocce nel campo di battaglia verranno attirate dalla ninjutsu elementale dello Shinobi, aumentando dunque la potenza della stessa, quindi la successiva jutsu di tipo acquatico otterrà un bonus ulteriore di [color=royalblue]5[/color]/[color=#FF3333]10[/color]/[color=#339900]20[/color]/[color=#B31CFF]30[/color] più il proprio livello/2.
[color=yellow]Fulmine[/color]: dopo aver impastato il proprio chakra il ninja utilizza la propria tecnica contro l'avversario, le molecole presenti però fungeranno come una sorta di calamite, che estenderanno l'energia elettrica della Ninjutsu Elementale. Dunque le Ninjutsu di tipo Fulmine a raggio Ravvicinato si trasformeranno in Lungo, mentre quelle a Lungo raggio si trasformeranno in Vasto e quest'ultime insieme alle Ninjutsu a raggio Totale otterranno un bonus pari al Proprio Livello.
[color=#ac6f1a]Terra[/color]: questo elemento si comporterà similmente al Fulmine, difatti ci sarà un'attrazione, soltanto inversa. In questa dunque sarà la Terra stessa ad assorbire l'acqua ad una velocità repentina, trasformandosi dunque in una sorta di fanghiglia, che si comporterà come una lama a doppio taglio, poiché le Ninjutsu di tipo Terra utilizzate per difendersi otterranno un Malus di [color=royalblue]15[/color]/[color=#FF3333]25[/color]/[color=#339900]35[/color]/[color=#B31CFF]45[/color], mentre quelle utilizzate per attaccare il nemico otterranno un bonus speculare, inoltre, visto che il fango schizzerà ovunque come se fosse un insieme di schegge impazzite, anche gli altri nemici compagni dell'offeso dovranno parare quest'ulteriore attacco, la cui efficacia totale sarà della metà ottenuto nell'attacco precedente.
[color=#CE5610]Fuoco[/color]: non appena il ninja rigetterà le lingue di fuoco della propria tecnica di tipo Katon questa alzerà vertiginosamente la temperatura delle goccioline presenti nell'aria, rendendole letteralmente ustionanti. La tecnica dunque, se non la si elude con uno scarto maggiore di [color=royalblue]20[/color]/[color=#FF3333]40[/color]/[color=#339900]60[/color]/[color=#B31CFF]80[/color] causerà [color=royalblue]10[/color]/[color=#FF3333]20[/color]/[color=#339900]50[/color]/[color=#B31CFF]75 [/color]Danni Certi, i quali naturalmente causeranno Malus da Ustione.
[color=lightgreen]Vento[/color]: l'eleganza dell'acqua e la furia indomabile del vento creano spettacoli di morte meravigliosamente terrificanti, capaci di mettere alle strette qualsiasi ninja. Il ninja utilizzando l'elemento Vento spingerà via tutte queste goccioline, amalgamandole fra se, rendendole o come dei coltelli o degli spilli. Per questo motivo la Ninjutsu Elementale di tipo Vento successiva all'utilizzo di quella acquatica causerà ulteriormente al suo malus o ferite da Taglio o da Perforazione"

<passiva> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=lightblue]<b>[size=3]Goccia nel fiume del Karma[/size]</b>[/color] - "L'acqua è sempre stata vista come un qualcosa di puro, innocente, limpido, simbolo della Vita. Dove c'è acqua infatti esiste anche la voglia di continuare a sopravvivere, una speranza che arde come una fiamma inestinguibile. Tale purezza scorre come un fiume placido nel flusso del Chakra del ninja che possiede tale elemento, rinvigorendo così non solo le sue membra, ma anche il suo spirito. Ogni impresa, per quanto ardua, potrà si buttare giù lo Shinobi, ma questo animato dal potere del suddetto elemento troverà sempre la voglia di rialzarsi e di continuare. Per questo chiunque possieda un discreto controllo sull'Acqua può fare propria ogni sfida, facile o ardua che sia, recuperando dunque un quantitativo di Stamina ogni due turni pari a [color=royalblue]5[/color]/[color=FF3333]7[/color]/[color=339900]10[/color]/[color=B31CFF]15[/color], giusto per non ritirarsi, inoltre, sempre per la voglia di continuare a combattere in perfette condizioni la Stamina che essi recupereranno con un'Azione morta verrà moltiplicata per 1,5."</ul>

</div></div></div>



Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:41
 
Top
0 replies since 4/4/2014, 00:55   2264 views
  Share