Introduzione all'Evento
Sono passati ormai più di tre anni dalla Battaglia di Fukagizu, ma, a differenza di quanto avvenuto a seguito di Watashi, il Continente non ha quasi avuto modo di riprendersi. La spinta che a seguito del disastro normalmente spingerebbe uomini e donne a ricostruire le proprie vite è stata stroncata dall'avvento del Morbo, la misteriosa malattia che, a un anno e mezzo dal disastro, ha iniziato a mietere innumerevoli vittime senza distinzione di sesso, età o ceto sociale.
Fuori dai Villaggi Ninja o dalle grandi città, dove resta vita civile, interi abitati giacciono distrutti o abbandonati, ed è la disperazione a regnare sovrana. È in questo contesto che, improvvisamente, appare l'annuncio della Compagnia delle Isole Orientali. Questa organizzazione è nata in tempi recentissimi dall'unione di numerose gilde mercantili operanti tra la costa orientale del Continente, il Paese dell'Acqua e i territori d'oltremare. Le motivazioni della sua istituzione, così come il suo rapidissimo processo, restano limitati al recupero economico della regione e dei suoi operatori, senza altro dischiudere a riguardo. Retta da un Consiglio composto dai capi delle varie organizzazioni riunitesi, dirama un messaggio diretto ad ogni esploratore capace che voglia, e possa, unirsi alla ricerca di una cura per il Morbo.
A tale scopo, è necessario ristabilire i contatti con le isole oltre il mare, recentemente colpite da uno spaventoso cataclisma. Voci inquietanti giungono dai sopravvissuti approdati sulle coste orientali del Continente: storie di leggende rivegliatesi, creature mostruose e intere isole inghiottite dal mare... ma, che vi si voglia o meno prestare orecchio, un dato resta inequivocabile: essi non hanno sofferto lo stesso male che affligge le genti del Continente.
Regolamento Esploratori
Che sia attraverso il proprio villaggio o paese di appartenenza, oppure individualmente, ciascun giocatore che intenda partire per le isole presenterà qui la propria applicazione alla Compagnia. Essa la accetterà di buon grado, non importa chi sia ad inoltrarla, né ne controllerà l'autenticità. A questo punto l'esploratore sarà pronto a partire, potendo richiedere di intraprendere una
Spedizione.Questo è il modulo da presentare, che vale come iscrizione all'Evento:
~ Nome del volontario:
"Link Scheda"~ Rango Shinobi:
Genin/
Chunin/
Jonin/
Jonin-S~ Villaggio o Paese di provenienza: Konoha/Suna/Kiri/Kumo/Iwa/Oto/Nome Paese Minore/Akatsuki
~ Tratti salienti e capacità particolari: Breve descrizione per la Compagnia.
HTML
[color=white]<b>~ Nome del volontario</b>[/color]: [URL=LINK SCHEDA=]"Link Scheda"[/URL]
<b>[color=white]~ Rango Shinobi[/color]</b>: [color=royalblue]Genin[/color]/[color=#FF3333]Chunin[/color]/[color=#339900]Jonin[/color]/[color=#B31CFF]Jonin-S[/color]
[color=white]<b>~ Villaggio o Paese di provenienza</b>[/color]: Konoha/Suna/Kiri/Kumo/Iwa/Oto/Nome Paese Minore/Akatsuki
[color=white]<b>~ Tratti salienti e capacità particolari</b>[/color]: </ul>
Una volta registrati, la partecipazione alle Spedizioni resta attività
facoltativa. Trattandosi di missioni svolte in una terra lontana dal Continente(a circa una settimana di navigazione), le loro vicissitudini non interesseranno direttamente quelle del consueto terreno di gioco, che sarà tranquillamente frequentabile da coloro che non desiderano partecipare all'Evento.
Per coloro che, tuttavia, vorranno avventurarsi al di là dell'oceano, le ricompense sono notevoli. Per via del livello di rischio che presentano, anche ai livelli più bassi, le Spedizioni conferiscono un
bonus del 20% all'exp totale guadagnata al termine della missione, oltre che maggiori possibilità di accrescere la propria fama attraverso i resoconti della Compagnia.
Regolamento Spedizioni
Al fine di partire, si dovrà seguire il normale iter di richiesta per un Master, postando quindi nel
relativo topic centrale ma richiedendo una Spedizione anziché una Missione. La durata delle Spedizioni è parallela a quella delle normali Missioni, e così la ricompensa su cui si basa il bonus del 20%, ma al Master viene data maggior libertà nel dare forma e sostanza ai luoghi in cui si svolge la Spedizione.
A tale fine, sarà necessario naturalmente postare la trama nella
sezione apposita, facendo presenti gli elementi salienti da aggiungere, così che i Narratori possano inserirli sulla mappa da rivelare a Spedizione ultimata.
Alcuni elementi tuttavia rimarranno fissi, per consentire un controllo di coerenza al gruppo Narratori: uno di questi sono le popolazioni indigene incontrate nelle isole, almeno nei loro tratti generali. Al fine di conoscerne le peculiarità, si invitano i master a leggere le loro caratteristiche nei
rispettivi topic.
Al termine della Spedizione, tanto il Master quanto gli esploratori potranno riferire informazioni di rilievo riguardo quanto scoperto presso l'
Hub Centrale della Compagnia, in forma GDRON di breve resoconto.
Per qualsiasi dubbio, tanto riguardo il regolamento dell'Evento quanto riguardo i suoi aspetti in gioco, si invitano tutti a postare le proprie domande nella
sezione apposita. Per questioni più specifiche, che riguardano invece le singole Spedizioni, i Narratori risponderanno individualmente ai Master nel topic trama, eventualmente pubblicando per tutti le informazioni che non costituiscono spoiler.
Evento e UI
Sarà possibile schierare le Unità Inseguitrici anche nell'Arcipelago, per tutta la durata dell'Evento. Consultare il Regolamento
Inseguimenti e Caccia per maggiori informazioni.