Scheda di Kyosuke Nara, Genin
[Utente: _Crystal]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2020, 18:56
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Kyosuke "Kyo" Nara








EUtAya7
~ Anagrafica ~

Nome: Kyosuke, "Kyo"
Cognome: Nara
Età: 14
Altezza PG: 161 cm
Peso PG: 59 kg

Villaggio: Konoha
Clan: Nara
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi
Fama: Lv. 1

Conoscenze:
Kusuri ~ Medicina ed erbologia - Grado B
Shinri-gaku ~ Psicologia - Grado C

Link Conto


Descrizione fisico-caratteriale:
La prima impressione è quella più importante, ma a Kyosuke non interessa poi molto.
Si presenta come un ragazzo dai tratti giovanili e di media statura, che non impressione di certo per la sua stazza: alto 160 cm e dal fisico esile, si vede che non è abituato a sostenere sforzi eccessivi o prolungati quanto altri colleghi più forzuti, ma possiede comunque una buona forma fisica dovuta all'allenamento.
I lunghi capelli neri sono disordinati e a malapena Kyosuke li tiene legati in una coda, ma spesso alcuni ciuffi disordinati gli finiscono sul volto. Gli occhi sono anch'essi scuri e di solito presentano delle leggere occhiaie dovute alla mancanza di un buon riposo: solitamente ciò gli fa assumere uno sguardo spento e all'apparenza perso nel vuoto. Anche il suo linguaggio del corpo esprime la stessa spiccata indifferenza nei confronti di un eventuale interlocutore, oltre che un generale disinteresse: vederlo emotivamente coinvolto è uno spettacolo più unico che raro.
A livello di vestiario, Kyo non predilige uno stile ben preciso e non si cura molto dell'apparenza, quindi spesso indossa la prima cosa che trova nel guardaroba con il risultato che lo si vede in giro più o meno sempre con gli stessi abiti, solitamente comodi e dai temi non troppo elaborati.


Kyo ha una personalità decisamente complicata e a tratti contraddittoria: questo perché, sostanzialmente, è difficile che si interessi di qualcosa e vede tutto come un'enorme seccatura. E lui odia le seccature, è il tipo che sceglie sempre la strada più facile e priva di ostacoli perchè vuole terminare il lavoro il prima possibile, anche prendendo scorciatoie poco raccomandabili. L'unico modo per convincerlo con certezza a fare qualcosa è minacciarlo -intenzionalmente o meno- con una seccatura ancor più grande.
Allo stesso tempo, non c'è una vera e propria "scala di seccature": varia tutto in base a quanto sforzo fisico o mentale richiede quella particolare attività, chi gliela richiede o più semplicemente a come gli gira sul momento. È difficile vederlo prendere iniziativa e si lascia trascinare facilmente da qualsiasi proposta gli sembri sensata sul momento, ed è solo quando si trova sotto pressione che esce il suo lato più serio.
Di base Kyo tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e a mostrare un atteggiamento rassegnato e cinico, ma sotto sotto è conscio sia dei suoi limiti che dei suoi punti di forza e sa fino a quanto può tirare la corda con sè stesso, anche se non freme dalla voglia di mostrare ciò che sa veramente fare e preferisce cavarsela con il minimo indispensabile.
Se non intervengono particolari fattori a motivarlo Kyosuke si esprime con un tono di voce svogliato e annoiato, come se le parole gli stessero cadendo dalla bocca piuttosto che parlare, e questo unito al fatto che non si fa alcun problema a dire quello che pensa lo fa apparire come brusco e infastidito, a tratti fuori luogo non tanto per cosa dice ma per come lo dice.
Comunque è difficile tratteggiare per intero il suo carattere, che a volte risulta persino involontariamente mutaforma per adattarsi alle circostanze; l'unico modo per capirlo davvero è conoscerlo in tutte le sue sfaccettature, un compito per niente facile.



Storia:
Una famiglia normale, una persona normale, una vita normale.
Certo, la parola "normale" può avere diverse sfaccettature, ma prendete il senso più generale del termine: come tanti altri. Descrivendo un tipico abitante del Villaggio di Konoha, tra stereotipi e intuizioni fortunate, probabilmente avreste tratteggiato un'identità molto simile a quella di Kyosuke Nara.
Due genitori lontani dal ramo principale del clan, dalla vita tranquilla e una buona reputazione tra il vicinato, un figlio maggiore dallo sguardo sveglio e un figlio minore dal futuro molto promettente. Fin da piccolo Kyosuke Nara, in quanto ultimo arrivato in famiglia, veniva trattato sempre con grande affetto e cresceva assorbendo come una spugna tutto ciò che sentiva attorno a lui: il senso di responsabilità della madre, l'occhio analitico del padre, la capacità di ignorare le critiche degli altri dal fratello.
L'infanzia trascorse tranquilla e anche l'adolescenza non riservò particolari sorprese per Kyosuke, che passava le giornate in compagnia di amici a giocare, a divertirsi e ad avventurarsi per tutta Konoha. Un bambino normale prima e un ragazzo normale dopo, spensierato e sempre allegro, forse un po' teppistello ma anche pronto ad aiutare il prossimo.
A questo punto vi aspettarete un qualche evento traumatico che abbia stravolto la sua vita: mi dispiace deludervi, ma non è andata così.
È successo tutto molto lentamente, in modo impercettibile, nell'arco di diversi anni. Forse era iniziato tutto a causa di quella litigata con uno dei suoi compagni -ma perchè avevano litigato, poi? Non lo ricordava nemmeno più-, forse era iniziato tutto a causa di quella delusione -e per cosa? Era un motivo tanto stupido- o forse quando quel giorno era rimasto a casa e si era perso una grande e memorabile avventura che i suoi amici continuavano a raccontare entusiasti.
Fu un processo così graduale da non far suonare nessun campanello d'allarme: i contatti con gli amici di un tempo si allentarono e inesorabilmente le uscite di casa diventarono più sporadiche, tanto che vederlo in giro diventò una rarità. Trascorreva le giornate in compagnia di sè stesso, chiuso all'interno della propria mente e bloccato nei propri pensieri, semplicemente lasciandosi scivolare il tempo tra le dita come la sabbia di una clessidra.
I genitori cominciarono a disperarsi, non sapendo più che fare con quel figlio che pareva disinteressato a tutto: anche il confronto con il maggiore, un carattere espansivo che non stava mai fermo e portava a casa ogni genere di amici e fidanzate occasionali, era decisamente impietoso. Temendo di non aver interpretato al meglio i loro ruoli da genitori, i due decisero di spingere il ragazzo affinchè trovasse qualcosa che lo interessasse, che gli piacesse e che lo aiutasse ad uscire dal suo guscio. Ogni volta loro lo sostenevano e supportavano e ogni volta Kyo accettava di buon grado, si impegnava quel tanto che bastava per far contenti mamma e papà e poi abbandonava con un laconico "non fa per me", tornando nella sua stanza. E quindi, dopo qualche tempo, persero la pazienza.
Approfittando del ritorno di un parente Nara da una missione, lo fecero incontrare con il figlio e proposero che lo addestrasse nelle tecniche ninja del clan per poi entrare in Accademia sperando che un'esperienza del genere potesse insegnargli una dura ma necessaria lezione di vita: sia l'uomo che il ragazzino accettarono, il primo contento di avere un allievo e il secondo per non dover discutere oltre. Ma inaspettatamente, Kyosuke si scoprì piuttosto portato per la carriera da shinobi: era sufficientemente sveglio da riuscire a seguire col minimo sforzo tutte le lezioni e ottenere comunque risultati decenti. Non fraintendete, era comunque del tutto disinteressato all'argomento ma pensava che fosse il miglior compromesso possibile: in quel modo, al prezzo di una leggera seccatura sui banchi avrebbe evitato una gigantesca seccatura sotto forma di litigi con i genitori.
Diversi eventi minarono la sicurezza di Konoha e dell'intero Mondo Ninja, tra Divinità demoniache e l'imperversare di Bijuu nel continente ma Kyo non ne fu particolarmente toccato, limitandosi a seguire le notizie che arrivavano fuori dai confini e ritenendosi fortunato a trovarsi ancora in Accademia, altrimenti sarebbe dovuto partire anche lui. Solo l'attacco di Akatsuki e delle Salamandre riuscì a scuoterlo momentaneamente dal suo torpore, dato che fu chiamato urgentemente ad aiutare con le operazioni di evacuazione.
A parte queste eccezioni, fu così che Kyo si trascinò per inerzia durante tutti gli anni di Accademia, arrivando all'esame finale e superandolo a malapena a causa dello scarso impegno. Probabilmente, il fatto che molti studenti avessero cominciato a sviluppare difficoltà nel controllo del chakra aveva fatto propendere gli insegnanti verso una prova meno punitiva. Come c'era da aspettarsi, il suo carattere solitario e poco incline a iniziare una discussione gli impedì di creare rapporti duraturi con i suoi compagni e una volta terminato il suo periodo di studi e ottenuto il titolo di genin si trovò nuovamente da solo, ma almeno stavolta non aveva il fiato dei suoi genitori sul collo e poteva permettersi di essere lasciato in pace. Certo, c'era quella piccola seccatura del fatto che in ogni momento qualcuno avrebbe potuto chiamarlo e spedirlo sul campo per una missione...




~ Avanzamento ~

Livello: 13
P.ti Exp Totali: 1538

+ 100 P.ti Exp [Creazione Scheda]
+ 1.428 P.ti Exp Spedizione C - Polipi
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

MST (1 PL)
LV+2*MST+RES+DIF
27
RES (12 PL)
LV+2*RES+MST+DST
38
DIF (0 PL)
LV+2*DIF+MST+FOR
14
DST (0 PL) LV+2*DST+RES+VEL
25
FRZ (0 PL)
LV+2*FRZ+VEL+DIF
13
VEL (0 PL)
LV+2*VEL+FRZ+DST
13

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Yin: 3
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 1
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Disciplina Base: Clan Nara

    Competenze:

    • Yin (2)


    Meccanica: Strategia e lettura del nemico

    Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina. Per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche, il suo stile di combattimento, ecc.
    Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Anzi, è talmente sveglio e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
    In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:

    • Conoscenza (CNS), ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.


    • Vantaggio (VTG), ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.


    Azione – Studiare il nemico (Limite: 1) [Stm: - 3]
    Tratti: Supporto

    “Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

    Effetti:

    • Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.


    • Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.


    • Utilizzabile solo una volta per Turno.


    Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [Stm: -5]
    Tratti: Supporto

    “Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

    Effetti:

    • Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).

    Tecniche:

    Ninjutsu– Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [Chk: - 9; VTG: -1]
    Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    “Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

    Effetti:

    • L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, è può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Lo shinobi può però trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di LIMITE: TUTTO durante la propria Fase Attiva, sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.


    • La tecnica deve essere mantenuta, pagando il costo in CHK e VTG.


    • Il Controllo termina se: il Nara esaurisce i punti VTG; la vittima spende STM pari a 8 per ogni punto VTG residuo.


    Ninjutsu – Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [Stm: -20; VTG: -1] {MST*5}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

    Effetti:

    • E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.


    • Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.


    • Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.



    Taijutsu – Schivata ponderata (Limite: 2) [Stm: - 6] {VEL*48}
    Tratti: Difensiva (Elusione)
    “Il Nara cerca di evitare l’attacco, conscio dei punti deboli della sua offensiva dopo averlo osservato a lungo."

    Effetti:

    • Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.



    Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [Stm: - 4, Chk: - 6] {MST*77}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle funi acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

    Effetti:

    • Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.


    • Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.




Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

  1. • Competenza 3 Yin, 1 Heiki -> da proporre





~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
    “Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

    • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

    Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
    “In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

    • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

    • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

    Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
    “Il ninja si nasconde.”
    Effetti:
    • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
      I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

    • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

      - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

      - Bassa Copertura: DST * 8

      - Media Copertura: DST * 10

      - Alta Copertura: DST * 12


    • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
      Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

    • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

    • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

     

    Ravvicinato

    Lungo Raggio

    Vasto Raggio

    Raggio Totale

    Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Di Difesa

    Non Toglie Nascondersi

    Di Elusione

    Non Toglie Nascondersi

    A Barriera

    - 10 Copertura; Toglie Nascondersi

    Genjutsu

    Non toglie Nascondersi



    Azione - Cercare (Limite: 1)
    “Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
    Effetti:
    • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

    • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

    • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

    Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
    “Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
    Effetti:
      <li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.






~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
1 Set SpiediSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoKatana





Edited by .Astaroth - 11/1/2022, 23:38
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2020, 18:59
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE

HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Kyosuke "Kyo" Nara</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<div style="float: right">[IMG=EUtAya7]https://i.imgur.com/EUtAya7.png[/IMG]</div><b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<b>Nome</b>: Kyosuke, <i>"Kyo"</i>
<b>Cognome</b>: Nara
<b>Età</b>: 14
<b>Altezza PG</b>: 161 cm
<b>Peso PG</b>: 59 kg

<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Nara
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Shinobi
<b>Fama</b>: Lv. 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>[/color][/URL]:
&#9679; [URL=?t=61759550#ancora12]Kusuri ~ Medicina ed erbologia[/URL] - Grado B
&#9679; [URL=?t=61759550#ancora18]Shinri-gaku ~ Psicologia[/URL] - Grado C

[URL=?t=61936001#entry449189041]Link Conto[/URL]


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[SPOILER]La prima impressione è quella più importante, ma a Kyosuke non interessa poi molto.
Si presenta come un ragazzo dai tratti giovanili e di media statura, che non impressione di certo per la sua stazza: alto 160 cm e dal fisico esile, si vede che non è abituato a sostenere sforzi eccessivi o prolungati quanto altri colleghi più forzuti, ma possiede comunque una buona forma fisica dovuta all'allenamento.
I lunghi capelli neri sono disordinati e a malapena Kyosuke li tiene legati in una coda, ma spesso alcuni ciuffi disordinati gli finiscono sul volto. Gli occhi sono anch'essi scuri e di solito presentano delle leggere occhiaie dovute alla mancanza di un buon riposo: solitamente ciò gli fa assumere uno sguardo spento e all'apparenza perso nel vuoto. Anche il suo linguaggio del corpo esprime la stessa spiccata indifferenza nei confronti di un eventuale interlocutore, oltre che un generale disinteresse: vederlo emotivamente coinvolto è uno spettacolo più unico che raro.
A livello di vestiario, Kyo non predilige uno stile ben preciso e non si cura molto dell'apparenza, quindi spesso indossa la prima cosa che trova nel guardaroba con il risultato che lo si vede in giro più o meno sempre con gli stessi abiti, solitamente comodi e dai temi non troppo elaborati.


Kyo ha una personalità decisamente complicata e a tratti contraddittoria: questo perché, sostanzialmente, è difficile che si interessi di qualcosa e vede tutto come un'enorme seccatura. E lui odia le seccature, è il tipo che sceglie sempre la strada più facile e priva di ostacoli perchè vuole terminare il lavoro il prima possibile, anche prendendo scorciatoie poco raccomandabili. L'unico modo per convincerlo con certezza a fare qualcosa è minacciarlo -intenzionalmente o meno- con una seccatura ancor più grande.
Allo stesso tempo, non c'è una vera e propria "scala di seccature": varia tutto in base a quanto sforzo fisico o mentale richiede quella particolare attività, chi gliela richiede o più semplicemente a come gli gira sul momento. È difficile vederlo prendere iniziativa e si lascia trascinare facilmente da qualsiasi proposta gli sembri sensata sul momento, ed è solo quando si trova sotto pressione che esce il suo lato più serio.
Di base Kyo tende a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e a mostrare un atteggiamento rassegnato e cinico, ma sotto sotto è conscio sia dei suoi limiti che dei suoi punti di forza e sa fino a quanto può tirare la corda con sè stesso, anche se non freme dalla voglia di mostrare ciò che sa veramente fare e preferisce cavarsela con il minimo indispensabile.
Se non intervengono particolari fattori a motivarlo Kyosuke si esprime con un tono di voce svogliato e annoiato, come se le parole gli stessero cadendo dalla bocca piuttosto che parlare, e questo unito al fatto che non si fa alcun problema a dire quello che pensa lo fa apparire come brusco e infastidito, a tratti fuori luogo non tanto per cosa dice ma per come lo dice.
Comunque è difficile tratteggiare per intero il suo carattere, che a volte risulta persino involontariamente mutaforma per adattarsi alle circostanze; l'unico modo per capirlo davvero è conoscerlo in tutte le sue sfaccettature, un compito per niente facile.[/SPOILER]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[SPOILER]Una famiglia normale, una persona normale, una vita normale.
Certo, la parola "normale" può avere diverse sfaccettature, ma prendete il senso più generale del termine: come tanti altri. Descrivendo un tipico abitante del Villaggio di Konoha, tra stereotipi e intuizioni fortunate, probabilmente avreste tratteggiato un'identità molto simile a quella di Kyosuke Nara.
Due genitori lontani dal ramo principale del clan, dalla vita tranquilla e una buona reputazione tra il vicinato, un figlio maggiore dallo sguardo sveglio e un figlio minore dal futuro molto promettente. Fin da piccolo Kyosuke Nara, in quanto ultimo arrivato in famiglia, veniva trattato sempre con grande affetto e cresceva assorbendo come una spugna tutto ciò che sentiva attorno a lui: il senso di responsabilità della madre, l'occhio analitico del padre, la capacità di ignorare le critiche degli altri dal fratello.
L'infanzia trascorse tranquilla e anche l'adolescenza non riservò particolari sorprese per Kyosuke, che passava le giornate in compagnia di amici a giocare, a divertirsi e ad avventurarsi per tutta Konoha. Un bambino normale prima e un ragazzo normale dopo, spensierato e sempre allegro, forse un po' teppistello ma anche pronto ad aiutare il prossimo.
A questo punto vi aspettarete un qualche evento traumatico che abbia stravolto la sua vita: mi dispiace deludervi, ma non è andata così.
È successo tutto molto lentamente, in modo impercettibile, nell'arco di diversi anni. Forse era iniziato tutto a causa di quella litigata con uno dei suoi compagni -ma perchè avevano litigato, poi? Non lo ricordava nemmeno più-, forse era iniziato tutto a causa di quella delusione -e per cosa? Era un motivo tanto stupido- o forse quando quel giorno era rimasto a casa e si era perso una grande e memorabile avventura che i suoi amici continuavano a raccontare entusiasti.
Fu un processo così graduale da non far suonare nessun campanello d'allarme: i contatti con gli amici di un tempo si allentarono e inesorabilmente le uscite di casa diventarono più sporadiche, tanto che vederlo in giro diventò una rarità. Trascorreva le giornate in compagnia di sè stesso, chiuso all'interno della propria mente e bloccato nei propri pensieri, semplicemente lasciandosi scivolare il tempo tra le dita come la sabbia di una clessidra.
I genitori cominciarono a disperarsi, non sapendo più che fare con quel figlio che pareva disinteressato a tutto: anche il confronto con il maggiore, un carattere espansivo che non stava mai fermo e portava a casa ogni genere di amici e fidanzate occasionali, era decisamente impietoso. Temendo di non aver interpretato al meglio i loro ruoli da genitori, i due decisero di spingere il ragazzo affinchè trovasse qualcosa che lo interessasse, che gli piacesse e che lo aiutasse ad uscire dal suo guscio. Ogni volta loro lo sostenevano e supportavano e ogni volta Kyo accettava di buon grado, si impegnava quel tanto che bastava per far contenti mamma e papà e poi abbandonava con un laconico "non fa per me", tornando nella sua stanza. E quindi, dopo qualche tempo, persero la pazienza.
Approfittando del ritorno di un parente Nara da una missione, lo fecero incontrare con il figlio e proposero che lo addestrasse nelle tecniche ninja del clan per poi entrare in Accademia sperando che un'esperienza del genere potesse insegnargli una dura ma necessaria lezione di vita: sia l'uomo che il ragazzino accettarono, il primo contento di avere un allievo e il secondo per non dover discutere oltre. Ma inaspettatamente, Kyosuke si scoprì piuttosto portato per la carriera da shinobi: era sufficientemente sveglio da riuscire a seguire col minimo sforzo tutte le lezioni e ottenere comunque risultati decenti. Non fraintendete, era comunque del tutto disinteressato all'argomento ma pensava che fosse il miglior compromesso possibile: in quel modo, al prezzo di una leggera seccatura sui banchi avrebbe evitato una gigantesca seccatura sotto forma di litigi con i genitori.
Diversi eventi minarono la sicurezza di Konoha e dell'intero Mondo Ninja, tra Divinità demoniache e l'imperversare di Bijuu nel continente ma Kyo non ne fu particolarmente toccato, limitandosi a seguire le notizie che arrivavano fuori dai confini e ritenendosi fortunato a trovarsi ancora in Accademia, altrimenti sarebbe dovuto partire anche lui. Solo l'attacco di Akatsuki e delle Salamandre riuscì a scuoterlo momentaneamente dal suo torpore, dato che fu chiamato urgentemente ad aiutare con le operazioni di evacuazione.
A parte queste eccezioni, fu così che Kyo si trascinò per inerzia durante tutti gli anni di Accademia, arrivando all'esame finale e superandolo a malapena a causa dello scarso impegno. Probabilmente, il fatto che molti studenti avessero cominciato a sviluppare difficoltà nel controllo del chakra aveva fatto propendere gli insegnanti verso una prova meno punitiva. Come c'era da aspettarsi, il suo carattere solitario e poco incline a iniziare una discussione gli impedì di creare rapporti duraturi con i suoi compagni e una volta terminato il suo periodo di studi e ottenuto il titolo di genin si trovò nuovamente da solo, ma almeno stavolta non aveva il fiato dei suoi genitori sul collo e poteva permettersi di essere lasciato in pace. Certo, c'era quella piccola seccatura del fatto che in ogni momento qualcuno avrebbe potuto chiamarlo e spedirlo sul campo per una missione...[/SPOILER]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 13
<b>P.ti Exp Totali</b>: 1538

+ 100 P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]Creazione Scheda[/URL]]
+ 1.428 P.ti Exp [URL=?t=62072694&st=60#entry452784143]Spedizione C - Polipi[/URL]
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST (1 PL)[/color]</b>
LV+2*MST+RES+DIF<hr>27</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES (12 PL)[/color]</b>
LV+2*RES+MST+DST<hr>38</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF (0 PL)[/color]</b>
LV+2*DIF+MST+FOR<hr>14</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST (0 PL)[/color]</b> LV+2*DST+RES+VEL<hr>25</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ (0 PL)[/color]</b>
LV+2*FRZ+VEL+DIF<hr>13</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL (0 PL)[/color]</b>
LV+2*VEL+FRZ+DST<hr>13</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 3
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 1
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

<b>Disciplina Base: </b><i>Clan Nara</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Yin (2)</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Strategia e lettura del nemico</i>

Per un Nara è fondamentale mandare a segno il Controllo dell’Ombra, tecnica cardine della disciplina. Per far sì che ciò accada, è necessario investire del tempo per osservare il nemico, le sue tecniche, il suo stile di combattimento, ecc.
Al tempo stesso, il Nara sa sfruttare il terreno a proprio vantaggio, allo scopo di intrappolare chi ha di fronte nella sua morsa letale: un esempio può essere quello di sfruttare il sole ed i fattori climatici in generale, per ottimizzare spessore e lunghezza della propria ombra. Anzi, è talmente sveglio e testardo che se il campo di battaglia appare neutro, si prodiga per crearlo da sé, il modo di mettere nel sacco il proprio opponente.
In termini tecnici, effettuando precise azioni, il Nara può accumulare:
<ul>
<li><b>Conoscenza (CNS)</b>, ossia informazioni utili circa lo stile di lotta dell’avversario; è possibile accumulare un massimo di 10 punti Conoscenza – i quali non sono spendibili in alcun modo.</li>

<li><b>Vantaggio (VTG)</b>, ovvero piccoli stratagemmi, scovati o creati, per mettere alle strette il nemico. In questo caso, si potrà accumulare un massimo di 5 punti Vantaggio – i quali sono spendibili, ottenendo specifici bonus, ed ovviamente nuovamente accumulabili in seguito.</li></ul>


<b>[color=green]Azione [/color]– Studiare il nemico (Limite: 1) [Stm: - 3]</b>
<b>Tratti</b>: <i>Supporto</i>

“Il Nara osserva il modus operandi del suo nemico, anche prendendosi più del tempo necessario."

<i><b>Effetti:</b></i>
<ul>
<li>Si accumula un punto CNS per ogni tecnica Offensiva o Difensiva (in questo caso, solo d’Elusione, perché sarà più semplice comprendere come il nemico tenterà di schivare l’ombra) utilizzata dal nemico.</li>

<li> Questa Azione può essere utilizzata durante la Fase Difensiva o durante la Fase Attiva. Nel primo caso, ai fini dell'accumulo di CNS si prenderanno come riferimento le Tecniche utilizzate dal nemico nel turno precedente; nel secondo, quelle del turno successivo.</li>

<li> Utilizzabile solo una volta per Turno.</li></ul>


<b>[color=green]Azione [/color]– Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [Stm: -5]</b>
<b>Tratti</b>: <i>Supporto</i>

“Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

<i><b>Effetti:</b></i>
<ul>
<li>Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).</li></ul>

<u>Tecniche:</u>

<b>[color=green]Ninjutsu[/color]– Controllo dell’Ombra (Limite: 4) [Chk: - 9; VTG: -1]</b>
Richiede almeno 3 punti Conoscenza accumulati
<b>Tratti</b>: <i>Supporto (Offensiva)</i>

“Il Nara proietta la propria ombra verso il nemico, tentando di allacciarla alla sua; se il contatto tra le due avviene, l’avversario sarà in balia dell’utilizzatore della tecnica, dovendo eseguire specularmente ogni movimento del suo carnefice."

<i><b>Effetti</b></i>:
<ul>
<li>L’Obiettivo è sotto il controllo del Nara; in questo stato, la vittima non avrà padronanza del suo corpo e dovrà eseguire le stesse mosse di chi ha di fronte, specularmente; se il Nara apre la mano destra, il nemico fa cadere a terra l’arma che impugna con la sinistra. In questa situazione il Nara deve mantenere la concentrazione sull’ombra e non può effettuare tecniche all’infuori di quelle Difensive, delle Tecniche di Base e di Tecniche che riportano esplicitamente la possibilità di essere utilizzate durante il Controllo dell’Ombra. Qualora il Nara utilizzi Tecniche di Base, l’avversario sarà obbligato a replicarle utilizzando il proprio Limite e le proprie Risorse (Se si tratta di tecniche offensive è il Nara a scegliere un bersaglio tra quelli che l’Avversario può attaccare, è può anche decidere in quale zona far entrare l’Obiettivo quando usa Cambiare Zona). Lo shinobi può però trovare con la sua fantasia un modo per danneggiare il nemico che è vittima del Controllo; che sia tramite autolesionismo o con qualche trucco, poco importa. In questo caso, essenziale è la conoscenza di chi si ha di fronte, così come del suo equipaggiamento, che può essere sfruttato contro di lui. Pertanto, al costo di LIMITE: TUTTO durante la propria Fase Attiva, sarà possibile infliggere all’Obiettivo del Controllo un Danno pari a CNS*1,5.</li>

<li>La tecnica deve essere mantenuta, pagando il costo in CHK e VTG.</li>

<li>Il Controllo termina se: il Nara esaurisce i punti VTG; la vittima spende STM pari a 8 per ogni punto VTG residuo. </li></ul>


<b>[color=green]Ninjutsu [/color]– Strangolamento dell’Ombra (Limite: TUTTO, minimo 4) [Stm: -20; VTG: -1] {MST*5}</b>
<b>Tratti</b>: <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“L’ombra del Nara si attorciglia lungo il corpo della vittima, assumendo le fattezze di una mano; raggiunto il collo del nemico, inizierà a strangolarlo."

<i><b>Effetti</b></i>:
<ul>
<li>E’ possibile utilizzare questa tecnica solo contro un ninja soggetto al Controllo dell’Ombra.</li>

<li>Questa tecnica può essere difesa solamente con Tenere Duro.</li>

<li>Dopo l’utilizzo di questa tecnica il Controllo dell’Ombra si interrompe.</li></ul>



<b>[color=green]Taijutsu [/color]– Schivata ponderata (Limite: 2) [Stm: - 6] {VEL*48}</b>
<b>Tratti</b>: <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Il Nara cerca di evitare l’attacco, conscio dei punti deboli della sua offensiva dopo averlo osservato a lungo."

<b><i>Effetti</i></b>:
<ul>
<li>Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.</li></ul>



<b>[color=green]Ninjutsu [/color]– Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [Stm: - 4, Chk: - 6] {MST*77}</b>
<b>Tratti</b>:<i> Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle funi acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

<i><b>Effetti</b></i>:
<ul>
<li>Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.</li>

<li>Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.</li>
</ul>
[/SPOILER]


<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

<ol>
<li>• Competenza 3 Yin, 1 Heiki -> da proporre </li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja riprende fiato.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li>
<li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li>
<li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]
“Il ninja si nasconde.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li>
<li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8

- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10

- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li>

<li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li>
<li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li>
<li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li>
<li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li>
<li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>1 Set Spiedi</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Katana</td>
</tr>

</table>

</div></div></div>
</div>


Edited by .Astaroth - 11/1/2022, 23:39
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2022, 23:39
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Scheda aggiornata.
 
Top
2 replies since 18/11/2020, 18:55   333 views
  Share