Contest Crossover Pokémon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


uzr3imL

È passato un po' di tempo, ma alla fine siamo qui pronti per cominciare!
Benvenuti signore e signori alla prima edizione del Torneo Crossover Pokémon targato Naruto GDR Universe! Sarà uno scontro senza esclusione di colpi e senza precedenti (per forza, è il primo :asd: ) dove ogni partecipante dovrà mettere in gioco tutta la propria abilità, la propria astuzia e perché no anche una buona dose di fortuna per riuscire a trionfare e a portarsi a casa la gloria e l'onore oltre a un premio unico.
Ringraziamo innanzitutto gli organizzatori dell'evento che, oltre a partecipare, terranno sotto controllo lo svolgimento del torneo (@Crystal e @Pellegrinxi), si occuperanno della parte grafica e che ha fatto queste ommioddio bellissime targhette di riconoscimento (@Bloodyrose e @Lucifergirl) nonchè degli addetti a "tutto il resto" (@Egeria @Melo @Matt)
Come abbiamo anticipato, il tema di questo torneo è: "I vostri PG nel mondo Pokèmon" ovvero dovrete creare una squadra in cui ogni componente del team abbia una caratteristica in comune con il vostro personaggio: attenzione, perchè c'è pure un premio per l'originalità nella scelta dei pokemon quindi pensateci bene!

Passiamo alla parte più noiosa, ovvero le regole:

- Il torneo si svolgerà interamente sul sito Pokèmon Showdown in Format OU, ma ci saranno alcune limitazioni in più da rispettare (a parte rare eccezioni, sono banditi la maggior parte dei leggendari, le mosse Z e le Mega):


No Mega: Sono banditi gli strumenti Megapietre e le Megaevoluzioni
No Mosse Z: Sono banditi gli strumenti Cristalli Z

Sleep Clause: Solo un Pokemon per squadra alla volta può essere addormentato da una mossa dell'avversario
OHKO Clause: Sono bandite le mosse da OHKO, ovvero Fissure (Abisso), Guillotine (Ghigliottina), Sheer Cold (Purogelo), Horn Drill (Perforcorno)
Ability Clause: Le abilità Moody (Altalena), Arena Trap (Trappoarena), Power Construct (Sciamefusione), Shadow Tag (Pedinombra), Battle Bond (Morfosintonia) sono bandite
Baton Pass Clause: La mossa Baton Pass (Staffetta) è bandita
Evasion Moves Clause: Sono bandite mosse che aumentano l'Elusione quali Minimize (Minimizzato) e Double Team (Doppioteam)

Non sono utilizzabili i seguenti Pokemon e le loro forme alternative, in ordine alfabetico:
-Aegislash
-Arceus
-Blaziken
-Darkrai
-Deoxys
-Dialga
-Genesect
-Giratina
-Groudon
-Ho-Oh
-Kyogre
-Kyurem
-Landorus
-Lugia
-Lunala
-Marshadow
-Mewtwo
-Naganadel
-Necrozma
-Palkia
-Pheromosa
-Rayquaza
-Reshiram
-Shaymin
-Solgaleo
-Xerneas
-Yveltal
-Zekrom
-Zygarde

In ogni caso, seguiranno una guida all'utilizzo del sito Showdown e una guida alle basi del competitivo. E' consigliata la lettura anche perché sono scritte con tanto ammoreh.

- La squadra deve essere composta da 6 Pokemon diversi che hanno un tema in comune con il vostro PG, che può andare da tipo del pokemon/chakra elementale, design, comportamento, feeling e in generale quello che vi pare. Non ci sono limitazioni, usate la fantasia. :flower:

- La modalità del torneo è Swiss+Top.
Ovvero ci sarà una prima fase di 4 turni in cui tutti i giocatori si sfideranno senza eliminazione, dopodiché sarà stilata una classifica: i primi 4 creeranno quindi rispettivamente due semifinali e infine una finale, da cui uscirà il vincitore assoluto.

- Avrete una settimana di tempo da quando saranno pubblicati gli abbinamenti per giocare la vostra partita. Una volta terminato, scrivete in questo topic l'esito del match e condividete il replay della vostra partita (nella guida si spiega come salvare i replay, che altrimenti si cancellano automaticamente).

- Per partecipare, basta rispondere in questo topic compilando il seguente codice ENTRO IL GIORNO 28/02/19.


CITAZIONE
Nome Utente: Segnate il vostro nome sul forum.
Nick Showdown: Segnate il vostro nome su Pokémon Showdown (non è necessario registrarsi, va bene anche provvisorio).
Nome PG: Segnate il nome del vostro PG prescelto con link alla relativa scheda qui sul forum.

POKEMON Segnate il nome del pokémon scelto.
MOTIVAZIONE: Spiegate il perché avete scelto detto pokémon e che cosa ha a che fare con il vostro PG.

etc...

CODICE
<b>Nome Utente:</b>
<b>Nick Showdown:</b>
<b>Nome PG:</b>

<b>POKEMON 1</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>

<b>POKEMON 2</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>

<b>POKEMON 3</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>

<b>POKEMON 4</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>

<b>POKEMON 5</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>

<b>POKEMON 6</b>
<b>MOTIVAZIONE:</b>


- Se avete commenti/domande/dubbi/consigli, scrivete qui così evitiamo di floodare questo topic grazie <3
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 20:45     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Guida a Pokémon Showdown



Pokemon Showdown è un simulatore online di lotte pokémon. Cosa significa questo? Avete presente i giochi pokémon della serie principale, dove ogni pokémon va catturato e poi accuratamente allenato per portarlo poi in battaglia contro gli altri allenatori? Ecco, con questo simulatore si minimizza tale "tempo di cattura e allenamento" dato che permette di generare pokémon e buttarsi subito in scontri con altri giocatori. È vero, si perde la parte affettiva di legame che si crea dopo ore e ore di gioco, ma questo sistema permette di appunto simulare strategie, testare team o pokémon strambi e vedere se ne vale effettivamente la pena prima di dedicarsi alla loro cattura nel gioco. Non vi preoccupate dell'introduzione fumosa, vi sarà più chiaro quando lo proverete XD

NB. Il sito è in inglese ma spero sia comprensibile per tutti, al massimo per nomi di mosse/abilità/oggetti usate nonno google cercando Pokémon Central Wiki. Le regole del torneo sono fatte apposta per aiutare anche quelli che non sono "in pari" con i nuovi pokémon, per una lista completa eccola qui. Su Showdown potreste trovare anche pokemon che non compaiono su questa lista (non sono molti ma lo dico lo stesso): sono fan-made, quindi attenzione!

Passiamo a come funziona: per prima cosa ovviamente bisogna cliccare su "play online" per iniziare. L'interfaccia è divisa in tre parti, per verticale: a sinistra quello che ci interessa, al centro le news e a destra le varie chat. In alto a destra c'è "choose name" per scegliere il nick e accanto la rotellina delle impostazioni grafiche e flavour vari. Il nick serve ovviamente a giocare, ma non c'è bisogno di registrarsi. Basta metterne uno a caso e sperare che non sia già stato preso, ne potete scegliere anche uno diverso ogni volta che accedete (ma meglio di no, durante questo contest).

Andiamo a sinistra. Partendo dal basso troviamo "find a user" dall'utilizzo ovvio: metti il nick e ti trova il "profilo" dell'utente richiesto, con la possibilità di chat privata e sfida.
Più sopra abbiamo "Teambuilder" e cliccandolo si può 1)parlare con il simulatore (ma a noi non interessa) 2) creare una propria squadra cliccando su "new team"
In ordine si trova prima il nome del team, che di default sarà "untitled 1", poi sotto c'è il "format": tagliando corto, a noi interessa selezionare "OU" che è il primo di tutta la lista. Cambiando il format cambiano le regole, quindi per esempio Monotype permetterà di giocare solo team di pokémon che condividono un tipo e così via.
Poi cliccando su "Add pokémon" appare la lista di tutti i pokémon, cercate quello che vi interessa e mettetelo in squadra! (N.B. è già al LV.100 di deafult) A questo punto dovete personalizzarlo, inserendo nelle apposite caselle rispettivamente Nickname (facoltativo), Pokemon (c'è già, cliccando potete cambiarlo), "item" cioè oggetto da tenere, abilità se ne possiede più di una, mosse (dove cliccando sulla casella appare la lista di tutte quelle che può apprendere). In fondo potrete vedere le statistiche, IVs e distribuire gli Evs (spiegherò meglio nella guida successiva) sia digitando il numero sia spostando la barretta di ciascuna statistica, e infine scegliere la natura in basso nello stesso riquadro.

Suggerimento: In base alle mosse che avete messo, Showdown suggerisce sia una distribuzione di Evs sia vi linka una specie di "guida a come si utilizza il pokémon di solito". La distribuzione è spesso quella che ci vuole, il link invece vi può aiutare a scegliere una strategia per il pokémon.

Una volta scelto tutto, cliccate sul + in alto oppure di nuovo su "add pokemon" per prendere il secondo e così via ^^
Non vi preoccupate è più intuitivo di quello che sembra, basta una o due volte per prenderci la mano.

Bene, nella prossima puntata parleremo di "Cos'è il competitivo Pokemon"!



Introduzione al Competitivo



In questa introduzione cercheremo di spiegare un po' le basi di quello che si chiama "Competitivo Pokémon", ovvero alcune informazioni non banali che non vengono spiegate nei giochi e che permettono di passare al livello successivo per quel che riguarda le lotte pokémon. Questa guida conterrà informazioni più dettagliate ma in maniera più sparsa, cercheremo di fare del nostro meglio aggiungendo anche esempi di volta in volta. Scusateci se useremo a volte nomi inglesi a volte italiani, di alcuni non è facile ricordare la traduzione in un senso o nell'altro. ^^'

NB, Partiamo dal presupposto che abbiate giocato ad almeno un gioco pokémon della serie principale da Diamante/Perla in poi per quel che riguarda le conoscenze base di tipi, abilità, oggetti, mosse tra cui divisione di mosse fisiche e speciali e insomma altre cose che dovreste tecnicamente sapere.
Non è invece scontato lo STAB (Same Type Attack Bonus), termine che tornerà più volte: una mossa dello stesso tipo del pokemon è più forte di una mossa di un tipo diverso (circa 50% in più). Per estensione, indica una mossa dello stesso tipo del pokémon. Esempio: Un Lanciafiamme di Charizard fa più danni di un Terremoto lanciato dallo stesso pokémon, nonostante la potenza di Terremoto sia 100 e quella di Lanciafiamme sia 90, perché Lanciafiamme è STAB di tipo Fuoco (e passa a 135) mentre Terremoto no.

Partiamo dal teambuilder che avete già visto nella guida prima e le varie caratteristiche di ogni pokemon.
-Abilità: è la cosa più semplice da gestire e infatti c'è poco da dire, per ogni pokémon si può scegliere fra una rosa di tre abilità e potete scegliere quale assegnargli in base al ruolo che volete che esso abbia.
Esempio: Porygon ha tre abilità:
-Trace (Traccia): Quando il pokemon entra in campo, copia l'abilità del pokemon avversario
-Download: Quando il pokemon entra in campo aumenta O il suo attacco O il suo attacco speciale in base al pokemon che ha davanti (50% circa)
-Analytic (Ponderazione): Se il pokemon attacca dopo il suo avversario, la sua mossa fa più danno (30% circa)
E' chiaro che tutte e tre sono scelte sensate, dipende da cosa voglio che il mio Porygon faccia: se voglio che sia lento, con Analytic ottengo un bonus buono quasi sempre. Se invece mi sento di rischiare, Download fornisce un bonus più elevato ma solo qualche volta, mentre Trace non potenzia le mosse ma può essere utile in altre circostanze per copiare abilità forti e ribaltare la partita.


-Oggetti: il discorso si fa più ampio, perché ci sono tanti oggetti e virtualmente li potete assegnare con qualsiasi combinazione a qualunque pokémon vi pare. Vi lasciamo una lista dei più usati (ricordiamo che sono vietate le Megapietre e i Cristalli Z per il nostro torneo):



CITAZIONE
Assault Vest (Corpetto Assalto): aumenta la Difesa Speciale del Pokémon ma permette di utilizzare solo mosse offensive (no Tossina, Ruggito ecc.);
Choice Band (Bendascelta): aumenta l'Attacco del Pokémon ma gli permette di utilizzare una sola mossa tra quelle che conosce (es. se uso Terremoto, finché il pokémon non esce dal campo sarò costretto ad usare Terremoto. Solo quando entrerà nuovamente potrò "costringermi" su una nuova mossa);
Choice Scarf (Stolascelta): come sopra ma aumenta la Velocità;
Choice Specs (Lentiscelta): come sopra ma aumenta l'Attacco Speciale;
Eviolite: se il pokémon possiede un'evoluzione (es. Charmeleon non evoluto in Charizard) allora Difesa e Difesa Speciale sono aumentate;
Focus Sash (Focalnastro): per una sola volta, se il pokémon ha il 100% dei suoi HP un attacco che lo porterebbe da 100% a 0 HP lo lascia invece a 1 HP;
Leftovers (Avanzi): alla fine del turno, il pokémon recupera HP;
Life Orb (Assorbisfera): gli attacchi del pokémon fanno più danno, ma subisce un contraccolpo ogni volta che attacca;
Air Balloon (Palloncino): il pokémon diventa immune alle mosse di tipo Terra finché non viene colpito (il palloncino scoppia al primo attacco);
*** Berry: le bacche in generale si attivano quando viene soddisfatta una certa condizione e possono avere diversi effetti.

Esempio: Ho un Charizard, voglio che faccia un sacco di danno, vado per una Choice Specs perché è un attaccante speciale e so che userò principalmente Lanciafiamme perché STAB, oppure Life Orb se penso di usare vari tipi diversi di mosse.
Il mio Smeargle non ha mosse offensive ma solo di supporto, allora gli metterò una Focus Sash così sono sicuro che riuscirà a sopravvivere almeno un turno per piazzare la mossa che mi porterà in vantaggio tattico durante la partita.
Il mio Snorlax è un ciccione tank, allora gli posso assegnare Leftovers così diventa difficile da sconfiggere sul lungo termine, oppure una Berry se ne trovo una adatta alla situazione.


-Mosse: qui si apre un mondo, dato che dovremo fare un discorso molto generico. Ogni pokémon ha a disposizione una gran quantità di mosse, quindi la scelta delle 4 da fargli utilizzare a volte può essere complicata. In ogni caso, si cerca quasi sempre di favorire le statistiche del pokémon: si daranno mosse fisiche a un Gyarados, che ha alto attacco fisico e basso attacco speciale, mentre si daranno mosse speciali a Vaporeon, che ha un buon attacco speciale ma non un buon attacco fisico. Come regola generale, si cerca sempre di mettere una o due STAB, mentre si occupano gli slot rimanenti a seconda dei casi con categorie di mosse diverse:


CITAZIONE
Coverage: termine che indica le mosse non STAB che servono a "coprirsi" da determinati avversari, tipo Blastoise che impara Geloraggio per contrastare i tipi Erba a cui è debole;
Boost: mosse che potenziano le proprie statistiche, come Danzaspada o Calmamente per dirne un paio;
Annoying: quelle mosse che "destabilizzano" l'avversario, come Tuononda o Tossina per gli status, oppure Provocazione;
Hazard/Anti Hazard: Stealth Rock (Levitorocce), Spikes (Punte), Sticky Web (Rete Vischiosa) e Toxic Spikes (Velenopunte) sono una particolare categoria di mosse che applica effetti ogni volta che un pokémon avversario entra in campo e sono molto usate nonché molto forti. Defog (Scacciabruma) e Rapid Spin (Rapigiro) invece ne annullano gli effetti;
Supporto generico: mosse di cura come Ripresa e in generale tutto quello che ci siamo dimenticati di citare sopra (habbiate pazienza, e non preoccupatevi grammarnazi che è sbagliato apposta perché siamo simpa).

Esempio:
Un ignorantissimo Scizor potrebbe avere Retromarcia (STAB coleottero) Pugnoscarica (STAB acciaio) Troppoforte e Privazione (Coverage contro i tipi acciaio e spettro avversari). Invece, un altro Scizor potrebbe togliere Privazione in favore di Danzaspada per "perdere" un turno passandolo ad aumentarsi l'attacco e poi distruggere la squadra avversaria.
Tyranitar è un pokemon molto versatile: alle due STAB Pietrataglio e Sgranocchio si possono affiancare due tra Gelopugno, Fuocopugno, Terremoto, Troppoforte e tante altre per coprire quanti più tipi avversari possibile, oppure può sacrificare una mossa offensiva per far posto a Dragodanza che aumenta Attacco e Velocità, o ancora può avere Stealth Rock per punire i turni in cui l'avversario cambia pokemon invece di attaccare.


-Natura: quella che nel gioco è generata casualmente, su Showdown può essere invece scelta a piacere e nonostante possa sembrare irrisoria può influenzare non poco determinate situazioni. Ogni Natura infatti aumenta del 10% una statistica e ne abbassa del 10% un'altra (eventualmente anche la stessa, risultando in una cosiddetta natura neutra). Tendenzialmente, si sceglie una natura che aumenti l'attacco fisico [o rispettivamente speciale] o la velocità e che diminuisca l'attacco speciale [o rispettivamente fisico] dato che di solito le mosse del pokémon sono o solo fisiche o solo speciali in base alle sue statistiche.

-Statistiche: il punto più lungo da spiegare forse, ma non è così complesso come sembra. In pratica, per determinare il valore di ogni statistica (prendiamo ad esempio l'Attacco) ci sono diversi contributi:


CITAZIONE
Statistica Base: un Gyarados ha un Attacco più alto di un Vaporeon
Natura: già spiegata poco sopra.
IVs (Individual Values): sono valori nascosti che ogni pokemon diverso possiede, una specie di "DNA" del singolo pokémon diciamo. Due Gyarados di pari livello possono avere Attacco diverso. Nel gioco sono generati casualmente, su Showdown sono impostati di default al massimo.
Evs (Effort Values): sono altri valori nascosti che ogni pokémon diverso possiede, ma partono da 0 e aumentano sconfiggendo altri pokémon nel gioco. Vanno da 0 a 508 e se ne possono mettere al massimo 252 nella stessa statistica. Posso allenare il mio Gyarados per farlo essere fortissimo in Attacco, mentre un altro può allenare il suo per essere buono in Attacco ma anche buono in Velocità.
La possibilità di distribuire questi 508 punti permette di personalizzare il Pokémon in molti modi diversi, limitati solo dalla fantasia e da una certa dose di buonsenso. Di base, una volta selezionate 4 mosse Showdown suggerisce una distribuzione semplice, ovvero mettere 252 (cioè il massimo) dove serve senza farsi troppi conti, che è quella standard e personalmente consigliata in moltissimi casi. Tornando all'esempio di prima, il mio Gyarados potrebbe essere 252 Attacco 252 HP 4 Velocità per picchiare ed allo stesso tempo avere molti HP mentre quello di un altro giocatore potrebbe essere 152 HP 100 Attacco 252 Velocità per essere super veloce, picchiare abbastanza ed avere sufficienti HP.

Anyway, questi sono solo consigli per iniziare, abbiamo parlato solo di singoli pokémon alla volta senza considerare l'insieme della squadra! L'idea è avere non dico una strategia di fondo, ma uno stile di gioco che trovi una sinergia.

Esempio: un pokémon di tipo spettro come Gengar è in grado di colpire efficacemente la maggior parte dei tipi, ma ha difficoltà contro il tipo buio, che resiste ai suoi attacchi e lo può colpire superefficacemente. Potrebbe essere una buona strategia affiancare Gengar a un tipo lotta come Machamp, che è in grado di coprire la debolezza a buio di quest'ultimo con i suoi potenti attacchi lotta.

Vi assicuriamo che nella pratica è più facile che nella teoria, basta poco per entrare nel meccanismo e prendere il via. ;)

A breve avrete altre news per il torneo, stay tuned!

 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2019, 23:09     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Nome Utente: Zen Humor
Nick Showdown: ZenHumor
Nome PG: Netsubou Momochi Shi

POKEMON 1 Honchkrow
MOTIVAZIONE: Shi, nel momento più acido e aggressivo della sua vita, è sempre stato associato dalle persone che ha intorno alla figura del Corvo, figura anche presente nella sua vita come guida tra la vita e la morte, vista fin troppe volte.

POKEMON 2 Milotic
MOTIVAZIONE: L'intento di Milotic è di rappresentare Urako, che per Shi è la perfezione visiva e concettuale: lei rappresenta la speranza e la bellezza, ciò che c'è di giusto al mondo. Quindi, un pokemon bello d'acqua, dato che Urako è molto affine all'acqua.

POKEMON 3 Smeargle
MOTIVAZIONE: E grazie a Urako che Shi riscopre e coltiva il suo desiderio infantile. Voleva solo disegnare. Ne fa un arte ninja, ma comunque ci prende la mano... E quindi ecco il pokemon pittore.

POKEMON 4 Dhelmise
MOTIVAZIONE: Il mare ha sempre avuto un ascendente particolare sul buon Shi. Tant'è vero che, dopo che tutto è andato a vacca e ha abbandonato Kiri sotto mentite spoglie, è proprio da pescatore che si traveste, trovando pace stando per mare aperto in solitudine.

POKEMON 5 Froslass
MOTIVAZIONE: Non voglio spiegare molto l'associazione tra Froslass e Shi, basti sapere che rappresenta la "Dama in Blu", presente nell'ultima missione che ho giocato.

POKEMON 6 Marowak (Normale)
MOTIVAZIONE: Lol Spoiler. La gente sa perché di questa associazione. No spoilerino.

Edited by Zen Humor - 18/2/2019, 23:30
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2019, 12:00     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Nome Utente: DatGuy
Nick Showdown: Faddox
Nome PG: Akira Sakata

POKEMON 1: Rhyperior
MOTIVAZIONE: Ha una memoria molto scarsa ed è molto alto come il mio pg, poi è di tipo terra come il mio pg. Inoltre ricorda l'Oni offensivo è un batterista.

POKEMON 2: Snorlax
MOTIVAZIONE: Rappresenta la parte pigra e mangiona del mio pg, quella che si chiude nella stanza a fare niente e scappa dai problemi. La parte Neet insomma.

POKEMON 3: Bisharp
MOTIVAZIONE: E' un leader, un guerriero senza emozioni e timore... quello che sono il fratello e il padre di Akira, il contrario di lui, ma al contempo è una realtà con la quale si affronta ogni giorno, il sangue, la lotta fisica, una parte dimenticata della giovinezza di Akira, ciò che non è diventato e ripudia, ma fa parte di lui.

POKEMON 4: Ludicolo
MOTIVAZIONE: Qui entriamo nel tema musica. Un Mariachi, un musicista allegro e giocoso, rappresenta la parte più giocosa e spiritosa del suo essere, anche maldestra a volte. La festa in musica. Ricorda l'Oni difensivo è un contrabbassista

POKEMON 5: Primarina
MOTIVAZIONE: Sempre nel tema musica. Rappresenta il bel canto e la bellezza dell'arte, simbolo del motto di Akira: "L'arte è più forte della spada". Il lato più romantico, sentimentale e maestoso della musica del suo flatufono, quella che commuove. Ricorda l'Oni elementalista è un pianista. (del vecchio regolamento)

POKEMON 6: Noivern
MOTIVAZIONE: Questa è la parte violenta e aggressiva della musica di Akira, quella piena di furore e rabbia, note acute, dal ritmo incalzante e cariche di adrenalina, la parte offensiva del motto "L'arte è più forte della spada" Rappresenta al meglio il miglior Akira secondo me: leggero e volante e deciso.
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 12:05     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Nome Utente: ArdynIzunia
Nick Showdown: ArduinoBello
Nome PG: Kacchan Yamanaka

200px-Artwork054

Psyduck
Psyduck è Kacchan: imbranato ed impacciato nelle interazioni sociali, perennemente in crisi con se stesso da compromettere da solo ogni cosa che fa. Ha del potenziale nascosto, ma è talmente tanto preso dal suo pessimismo cosmico da non rendersene minimamente conto. E poi è giallissimo come lui.




200px-Artwork724

Deciduey
Deciduey rappresenta il padre di Kacchan, Kyosuke. Una figura forte e fiera che Kacchan cerca sempre di voler diventare. Gli ha insegnato ad essere caparbio e deciso nelle sue scelte e di affrontarne le conseguenze a testa alta. Spesso gli ha indicato la giusta strada da seguire, perché terrorizzato dal percorrerla. Insomma, se non fosse stato per lui, non avrebbe mai spiccato il volo verso il suo desiderio più grande.


200px-Artwork113

Chansey
Rappresenta l'altruismo e la generosità di Kacchan, sempre pronto ad aiutare il prossimo più di se stesso. Essendo questo Pokemon sempre associato all'infermiera Joy, rappresenta quindi l'esser medico di Kacchan, pronto a curare sempre tutti e prendersi cura di loro. Maledetta sindrome da crocerossina....





200px-Artwork442

Spiritomb
Ogni cosa, in questo mondo, conserva in se uno spirito, un frammento di anima appartenente a chi ci ha lasciato. Spiritomb rappresenta quello che sarà il potere di Kacchan, ovvero quello di vedere e richiamare ciò che è rimasto delle anime di quelle persone che sono morte. Richiamando quindi i principi della reincarnazione induista, Kacchan imparerà quindi a diventare uno sciamano, richiamando le anime reincarnate a combattere al suo fianco. Quindi Spiritomb non può che essere un esempio calzante di ciò.


200px-Artwork296


Makuhita
Makuhita rappresenta l'amica di sempre di Kacchan, Chiyo Akimichi. Mangiona, solare, piena di energie e sempre col sorriso sulle labbra, anche se fuori è in corso un'apocalisse. Nulla scalfisce il suo ottimismo, toccasana per rincuorare lo spirito pessimista dell'inconsolabile Kacchan.



200px-Artwork542

Leavanny
Leavanny rappresenta l'altra compagna di squadra di Kacchan, Natsuko Hyuga. Flessuosa, agile e letale, ha un fascino a cui Kacchan non riesce a resistere. Un fascino che sa essere letale, perché, come si sa, gli esemplari femmina di mantide religiosa, per il loro compagno, sono un amore mortale. Di quelli che ti fanno perdere la testa... Letteralmente.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 21:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Nome Utente: The Forgotten One
Nick Showdown: ABrokenNeko
Nome PG: Hagane Arashi

POKEMON 1: Stakataka
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola.
Presenta molti occhi, questi simboleggiano la precisione di Hagane quando utilizza le sue armi. Più precisione significa meno chance di sbagliare e più cura nei dettagli, come ad esempio riuscire a prendere perfettamente la mira su dei punti specifici del corpo nemico, o più semplicemente non sbagliare mai un colpo.

POKEMON 2: Metagross
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola.
Rappresenta la forza e la resistenza dell'acciaio, vale a dire ciò su cui si basa il punto forte del mio Pg. L'equilibrio tra offensiva e difensiva è essenziale per riuscire a sfruttare al meglio le proprie armi, rendendo l'acciaio una minaccia per l'avversario e un guscio protettivo per sé stessi.

POKEMON 3: Bronzong
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola.
Il suo tipo Psico mostra la riflessione, l'intelligenza, l'aspetto da prendere in considerazione prima di agire. Non importa quale arma stai impugnando, ma commetterai di sicuro degli errori se non pensi prima a come utilizzarla in modo intelligente.

POKEMON 4: Mawile
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola.
Un Pokémon carino a primo impatto, aspetto supportato dal suo tipo Fata, ma non molto quando inizia a combattere e spalanca le fauci che ha dietro alla testa. Simbolo del fatto che non bisogna essere cattivi per essere pericolosi, e il mio pg non è di certo cattivo. Magari pericoloso sì.

POKEMON 5: Heatran
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola.
L'elemento che simboleggia le armi misto a quello della distruzione e del caos... Cosa mai potrà significare? Beh, prendere il proprio arsenale e combinarlo ad una forza così maestosa è esattamente ciò che Hagane vorrebbe raggiungere masterando ogni singola arma presente in questo mondo.

POKEMON 6: Pelipper
MOTIVAZIONE: E' di tipo Acciaio, quindi direi che la scheda del mio Pg parla da sola... Ops, aspettate, stavolta questo non conta! Ma qual è il cognome del mio Pg? Arashi... Tempesta. Pelipper si lega alla natura elementale del chakra di Hagane, il Fuuton, ed è risaputo che il vento può essere il preavviso dell'arrivo di una condizione atmosferica più intensa. Ma non è finita qui, perché si sa che questo pellicano simpatico ama creare turbini di ogni tipo all'interno dei peggio alluvioni, e cosa si crea quando pioggia e turbini iniziano a spargersi ovunque? Facile: si crea una Tempesta. (Sì, l'allusione è meccanica, ma direi che da me lo si doveva aspettare u.u)
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Nome Utente: ¬BloodyRose.
Nick Showdown: B.Rose258
Nome PG: Harada Takumi (2° PG)

> LIEPARD png
Motivazione. L'aspetto di questo felino dal sorriso astuto (dalla sua innegabile eleganza nelle linee al suo essere esile e contestualmente agile) ricorda in maniera molto ravvicinata quello del Takumi, soprattutto per quanto riguarda lo sguardo verde intenso. Anche il suo attrarre interesse per la sua bellezza fanno di questo pokémon il perfetto compare del mio PG: bello e impossibile, proprio come lui.
> GENGAR png
Motivazione. Questi pokémon sono spettri molto maliziosi, addirittura maligni. Si divertono a terrorizzare la gente, a fare scherzi solo per il gusto di assistere alle reazioni delle sue povere vittime. Ma allo stesso tempo sono dei fedeli compagni, che una volta che si affezionano a qualcuno fanno crollare la maschera di strafottenza e malizia rivelando una profondità ben differente. E' tutto quello che fa anche Takumi con le persone che gli stanno attorno, per mettere distanza, proteggersi e contestualmente divertirsi alle spalle degli altri. Soltanto pochi hanno potuto assistere al suo vero sorriso, come soltanto l'allenatore prescelto può assistere al sorriso più amichevole di un Gengar.
> ZOROARK png
Motivazione. Maestro indiscusso delle arti illusorie, Zoroark non poteva che condividere questa preziosa abilità con il suo allenatore Takumi. L'unica cosa che li differenzia sta nel modo di usare tale abilità, poiché se da un lato gli Zoroark la sfruttano per proteggere la propria tana e i propri simili, Takumi la sfrutta per suo diletto personale, per infierire. Una cosa è certa però: entrambi condividono l'altruismo per coloro i quali li aiutano, non risparmiandosi in aggressività per chi li mette in situazioni di minaccia.
> SERPERIOR png
Motivazione. Non alza mai la testa quando combatte, trattando l'avversario con sufficienza; soltanto quando qualcuno si dimostra alla sua altezza, allora questo pokémon permette al suo avversario di guardarlo negli occhi e dà il meglio di sé. Serperior rappresenta perfettamente la sufficienza con la quale Takumi tratta ogni persona, ogni situazione, sin quando questa non si dimostra davvero degna della sua attenzione. Rappresenta anche l'abilità e la fierezza del suo allenatore, quel suo essere estremamente elegante e persino la sua lingua a volte 'biforcuta'.
> VOLCARONA png
Motivazione. Come le falene attratte irrimediabilmente dalla luce, Takumi insegue disperatamente quello che per lui rappresenta il Fuoco, il caldo bagliore nell'opprimente buio che avvolge il suo animo segnato da un passato davvero difficile. Come una falena appunto, insegue la luce emanata dal compagno dalla chioma fulva (Kyōmei Yūzora), che per lui è quel fuoco che prima o poi arriverà a scottare le sue ali. Non è abbastanza forte per starne lontano, nonostante sappia bene che per lui può essere un pericolo. Ne è irrimediabilmente attratto. Volcarona incarna appunto questo concetto, alimentato dal potere del Katon di cui Takumi è portatore.
> LYCANROC-DUSK 745-d
Motivazione. Questo pokémon dall'aspetto volpino dal pelo fulvo, gli occhi verdi e lo spirito combattivo celato dietro a una nobile imperturbabilità non può che rappresentare il compagno che da sempre gli è stato accanto, quello per cui darebbe la propria vita e che gli ha mostrato più di una volta di essere attaccato a lui non per la sua bellezza, ma per la sua vera essenza. Colui che ha avuto il coraggio di guardare oltre la copertina sgualcita del suo carattere indomabile e fastidioso, cominciando a leggere le prime pagine di quel libro pieno di contraddizioni che altri non è che la sua anima. Sto parlando di Kyōmei Yūzora.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2019, 22:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,137
Location:
Dietro di te

Status:


Nome Utente: _Crystal
Nick Showdown: Fraarf
Nome PG: Takeshi Suzaku

POKEMON 1 Luxray
MOTIVAZIONE: Pokèmon di tipo Elettro, Luxray rappresenta l'affinità molto marcata di Takeshi al chakra Raiton, forse una delle caratteristiche che più lo definisce e lo definirà come shinobi. Inoltre il suo carattere tenebroso e schivo ricordano molto quello del Suzaku. È indubbiamente il Pokèmon più rappresentativo del team.

POKEMON 2 Doublade 680MS
MOTIVAZIONE: Aspirante Spadaccino, Takeshi in futuro svilupperà uno stile a due spade e quale Pokemon migliore di Doublade per rappresentarlo, dato che è formato letteralmente da una coppia di spade?

POKEMON 3 Lycanroc-Notte 745MnMS
MOTIVAZIONE: Rimanendo sempre in tema di combattimento, Lycanroc viene descritto come un Pokèmon che diventa più combattivo più forti sono i nemici che deve affrontare, solitario, tenace. Rappresenta la parte più feroce di Takeshi che esce fuori durante gli scontri più agguerriti.

POKEMON 4 Absol
MOTIVAZIONE: Conosciuto come un Pokèmon portatore di disastri, Absol in realtà prevede tali eventi e si reca sul luogo per avvertire del loro arrivo: pur non essendone responsabile, viene costantemente accusato. Takeshi allo stesso modo è il tipo di persona che accusa sè stesso per ogni fallimento, dandosi continuamente la colpa di tutto ciò che va storto. Rappresenta la parte emo di Takeshi che passa gran parte del tempo ad autocommiserarsi.

POKEMON 5 Oricorio-Sensu 741SeMS
MOTIVAZIONE: Oricorio-Sensu rappresenta la calma, l'eleganza, la saggezza, il rituale. È la parte più riflessiva e mistica di Takeshi, la profondità del suo animo, il suo occhio interiore nonchè la sua spiritualità.

POKEMON 6 Dragonair
MOTIVAZIONE: Ponendosi in netto contrasto con il tema edgy dark del resto del team, Dragonair rappresenta ciò che ancora c'è di puro nel cuore di Takeshi: su tutto, l'immagine di sua sorella Nene. La gentilezza, che risplende come le perle di Dragonair, è una luce ben radicata nel profondo dell'animo del ragazzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2019, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Non avendo tempo per poter scrivere la sua squadra e le motivazioni correlate causa lavoro (risparmia tempo per settare la squadra direttamente su showdown), e avendo piacere a partecipare, mi sono presa la libertà di fare questo favore a Melo. Vi presento la sua squadra e le sue motivazioni. ^^


Nome Utente: .Astaroth
Nick Showdown: Sin_Melo
Nome PG: Fuyuki Hyuga

> LUXRAY png
Motivazione. Questo pokémon rappresenta (a parte il chakra Raiton di cui Fuyuki è portatore) principalmente la sua identità da ANBU, che è il leone. Essendo una figura dall'aspetto leonino e racchiudendo in sé uno dei poteri dello Hyuga non può che essere suo fedele compagno di "caccia".

> FLOATZEL png
Motivazione. Donnola acquatica che per ovvie ragioni rappresenta il contatto con i mustelidi, di cui Fuyuki è oramai compagno da un bel po'.

> SANDSLASH-ALOLA 028-a
Motivazione. Questo pokémon rappresenta il modo in cui Fuyuki tratta le persone, in maniera molto glaciale, spinosa, e sa ferire bene con le parole quando è il momento giusto. Tutto rappresentato dall'aspetto di questo gelido Sandslash.

> MAROWAK-ALOLA 105-a
Motivazione. Marowak rappresenta la crescita brutale che ha avuto Fuyuki, che ha visto morire sua madre come un piccolo Cubone è dovuto crescere con questo spettro. La scelta sulla versione alola è dovuta al fatto che Fuyuki non possiede in alcun modo il charka di terra (potere della versione originale) e alla controparte spettro di questo pokémon che rappresenta come Fuyuki è cresciuto dopo tutta questa vicenda (è diventato un ANBU, ha cominciato a prendere delle decisioni abbastanza toste a livello di scelte di vita, il passato in Akatsuki etc..).

> KANGASKHAN png
Motivazione. Lui rappresenta il suo attaccamento alla famiglia e il suo istinto di protezione verso i suoi figli.

> BISHARP png
Motivazione. Rappresenta la parte guerriera di Fuyuki, la parte "samurai". Armatura, combattimento con le katane. E poi è rosso, quindi il collegamento al modo in cui è conosciuto nel mondo ninja (Namida, Lacrima Cremisi).
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2019, 19:17     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Nome Utente: Lucifergirl88
Nick Showdown: Cheshirecat9
Nome PG: Kyōmei Yūzora

- LYCANROC (Dusk-form) png
MOTIVAZIONE: L’aspetto di questo pokémon, molto simile a un lupo, dalla pelliccia fulva e gli occhi verdi (che diventano rossi nel momento in cui attacca) ricorda in maniera quasi ironica quello di Yu (Urako sa perché si parla di ironia, qui). E’ sicuramente il componente del team che più lo rappresenta con quella sua aria apparentemente imperturbabile che dietro di essa nasconde la testardaggine e la combattività senza pari. Un po’ come Yu che, per quanto privo della nobiltà del lupo fulvo, può sembrare spesso e volentieri spensierato e poco serio ad uno sguardo superficiale, nascondendo in profondità un fuoco ardente che gli assicura l’ostinazione di un mulo e la fermezza dell’acciaio.

- NINETALES png
MOTIVAZIONE: Mille anni di vita sembra siano una bazzecola per questo pokémon dall’aspetto regale, ma dall’animo vendicativo come quello di un demonio. Eh sì, sembra tanto un angioletto visto così, ammantato nel suo mantello dorato, ma in realtà Ninetales nutre facilmente rancore ed è risaputo sia solito non fare differenze tra umani e pokémon nel caso in cui, taluni di questi, vadano in contro alla sua ira. Inutile dire perché si sia aggiudicato un posto in questo team: con le sue nove code, il suo animo implacabile e, di contro, la lealtà verso il suo allenatore, non può che rappresentare Kurama in tutto e per tutto.

- GRENINJA png
MOTIVAZIONE: Il legame con l’elemento dell’acqua e l’aspetto che ricorda quello dei Rospi di cui Yu ha firmato il sutra, non sono le uniche caratteristiche che uniscono il Chunin a questo pokémon. E’ l’adattabilità dell’anfibio il motivo principale della sua presenza nella squadra. Potendo vivere indifferentemente sia in acqua che sulla terra ferma, le rane rappresentano la stessa adattabilità che spesso e volentieri si attribuisce all’acqua che si conforma al recipiente in cui viene inserita, senza però mai mutare la propria essenza. Più di una volta Yu si è sentito dire di essere molto simile all’acqua, ritenendo sempre la cosa un insulto, vedendo solamente in quelle parole un’insinuazione di mancanza di forma. Solo dopo l’incontro coi Rospi ha iniziato a capire e a vedere cosa realmente quel modo di dire celava, ovvero il suo sapersi adattare a situazioni differenti, senza perdere sé stesso.

- TAPU KOKO png
MOTIVAZIONE: Pokémon protettore dell’isola di Mele Mele, Tapu Koko oltre a richiamare il secondo elemento manipolato da Yu, rappresenta non solo la sua volontà di proteggere le persone a lui più care, ma anche la parte più “bambina” del suo animo. E’ risaputo infatti che il Tapu in questione sia un pokémon molto curioso. Nonostante il suo compito di guardiano, spinto dall’interesse suscitato da qualcuno in particolare potrebbe facilmente mostrarsi e farsi avanti per giocare o per una lotta. Allo stesso modo, Yu tende ad ad avvicinarsi alle persone che lo incuriosiscono in qualche modo, che, per una qualche ragione, ai suoi occhi si dimostrino interessanti. I rompicapo, i misteri e gli enigmi, sono un ottimo modo per catturare la sua attenzione…ma non sempre questa cosa è un vantaggio.

- SALAMENCE png
MOTIVAZIONE: Questo grosso e robusto drago dal carattere ostinato e un po’ superbo, non è che il risultato delle fatiche e delle speranze di un piccolo bagon che, desideroso di avere un giorno le ali, ha continuato ad allenarsi duramente lanciandosi da alte rupi, ancora, ancora e ancora, fino ad innescare l’evoluzione nella sua forma intermedia e, infine, nel drago alato di cui sopra. Questo almeno è quello che si racconta. Che sia vero o meno, la crescita di questo drago da piccolo e atterrato che era a grande e maestoso che è, ricorda senza troppa difficoltà il desiderio di Yu di dimostrare di poter essere qualcuno, nonostante sia nato senza alcuna abilità innata. Forse in maniera un po’ ostinata e con la stessa superbia dimostrata da Salamence, ma a Kiri non ci sono regali.

- MIMIKYU png
MOTIVAZIONE: Questo piccolo sgorbio di Pokémon, con la sua dualità di Spettro e Folletto, rappresenta Takumi. Ovviamente non per il suo aspetto, anche perché non è mai stato quello ad aver incuriosito Yu sul compagno, quanto piuttosto per il concept con cui è stato creato. Mimikyu si traveste con un pupazzo di Pikachu di almeno vent’anni fa, sgualcito, scolorito, le orecchie spiegazzate, il muso che sembra essere stato disegnato dalla mano ben poco artistica di Yu…insomma non è proprio un Milotic da vedere. E in un certo senso questo ricorda come Takumi si veste di ironia, sarcasmo, antipatia e scontrosità rendendolo spesso fastidioso agli altri, andando incontro agli effettivi intenti del castano che tende ad allontanare da sé chi non ha il coraggio di guardare oltre l’apparenza, come invece ha fatto Yu. Le leggende su Mimikyu, dicono che chiunque abbia guardato sotto il telo da pupazzo che si porta dietro, si sia ammalato di una grave malattia: che anche Yu, guardando dietro la maschera di Takumi, si sia malato di un “male” incurabile?
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 01:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
66

Status:


Nome utente: Rokusetsu
Nome PokemonShowdown: Rokusetsu

Team mono elettro perchè sono Yotsuki o.è

Golem-Aloa, perchè è roccia oltre che elettrico
e quindi tantaroba
Tapu Koko.
E' fata, quindi draghi bye bye
Zapdos.
Realy? E' zapdos. cioè.
Rotom-wash.
E' water type. Quindi ground e roccia non mi spaventano. con lui. Vero?
Raichu Aloa
E' Psyco. Non matto, nel senso che ha mosse di tipo pisco. quindi erba non ti temo, dato che resiste agli elettro.
Xurkitree
L'unico elettro puro del team. E' figo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 21:59     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Anche qui faccio favore al nostro Diavolo, con cui mi sono messa d'accordo e mi ha detto che eventualmente in un 1VS1 con me fa forfait (vero? <3 xD). Vi presento la sua squadra!


Nome Utente: yolomasterlol
Nick Showdown: FilthyLemon
Nome PG: Kazuku Mizuguchi

> ELECTIVIRE png
Motivazione. Oltre a rappresentare la natura del chakra di cui Kazuku usufruisce, è una rappresentazione violenta ed irruenta, immatura, del Kazuku delle origini.
> GRENINJA png
Motivazione. In contrapposizione alla prima, questo pokemon rappresenta una evoluzione nel credo da Shinobi e quindi nel modo di agire di personaggio, che abbandona l’irruenza e fa della concentrazione e del metodo i suoi punti di forza.
> SHUCKLE png
Motivazione. Personificazione della volontà di proteggere del personaggio, che vuole ergersi a scudo per il suo paese ed in essa trova il suo nuovo scopo.
> TURTONATOR png
Motivazione. Personifica bene quella che mi immagino essere il risultato della violenza (fuoco) della Kubikiri con il demone (drago) codato di cui è portatore.
> GLISCOR png
Motivazione. Lo vedo molto bene come rappresentazione della battaglia interna del personaggio. Una creatura notturna ed aggressiva che approfitta della debolezza della preda per uscire, così come la Kubikiri ha approfittato a lungo delle debolezze del personaggio per influenzarlo.
> SCOLIPEDE png
Motivazione. Sembra strano, ma credo che sia una ottima rappresentazione della nebbia di Kiri: un pokemon infido che attacca velocemente fino a finire la preda impedendole di fuggire, così come Kazuku combatte sotto la propria nebbia.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2019, 22:21     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Nome Utente: -Egeria-
Nick Showdown: -Egeria-
Nome PG: Urako Yakamoto

POKEMON 1 Kecleon
MOTIVAZIONE: incarna il Talento di Urako. Il fatto che sia in grado di cambiare colore per mimetizzarsi con l'ambiente circostante è precisamente il concept che sta dietro a Die Frau ohne Schatten, grazie a cui la fanciullina riesce a ingannare la vista e passare inosservata, anche in movimento.

POKEMON 2 Meowstic
MOTIVAZIONE: il design delle forme maschio e femmina mi ricorda più di ogni altro pokemon felino Denka e Hina, le evocazioni di rango Genin dell'eremo dei Gatti, con cui Urako ha firmato un patto di sangue.

POKEMON 3 Liepard
MOTIVAZIONE: anche qui il motivo è legato al design. Kuroneko è l'evo Chunin dell'Eremo dei Gatti, e penso che l'eleganza di questo pokemon ben rispecchi il suo carattere spocchioso. Le caratteristiche presentate nella descrizione del Pokedex richiamano inoltre lo scopo del mimetismo di Urako: passare inosservata e colpire all'improvviso l'ignaro avversario.

POKEMON 4 Primarina
MOTIVAZIONE: arriviamo finalmente all'Elemento Acqua, il primo e il più caro degli elementi controllati da Urako. Il suo design fa Signorina Perfettini quanto basta – che è uno dei modi con cui Urako riesce più facilmente a far incazzare i suoi compagni di squadra. Le bolle tipiche di Primarina hanno una doppia interpretazione: ricordano sia quelle che hanno consentito alla kunoichi di elaborare il suo Talento durante la Quest, sia quelle che manipola il suo amico Yu, del gruppo Awa.

POKEMON 5 Mawile
MOTIVAZIONE: il pokemon Inganno. Da descrizione Pokedex, sfrutta il suo aspetto puccioso per farsi sottovalutare, per poi fare il nemico a spezzatino. Togliamo pure la parte dello spezzatino, che Urako ancora non ha ucciso nessuno... però trasformarsi in una casuale bamboccia col kimono a fragoline e fare la finta tonta è uno dei suoi modi preferiti di mantenere un basso profilo. Essendo una kunoichi, anche lei può essere definita “pericolosa”, anche se non pensa di esserlo sul serio: qui l'inganno, e la doppia faccia torna anche nel binomio ragazzina-piccolina-ligia al dovere da un lato e arpia stracciacoglioni dall'altro.

POKEMON 6 Houndoom
MOTIVAZIONE: dopo la dedica di Cele, potevo non ricambiare col papiro più lungo dei sei?
Peccato che dal punto di vista di Urako, le cose siano molto meno idilliache, sigh.
Da Pokedex: se si viene bruciati dalle fiamme che escono dalla sua bocca, il dolore durerà per tutta la vita; in altre versioni le fiamme contengono addirittura del veleno.
Tale è stato l'impatto delle parole e dell'amore di Shi sull'animo della kunoichi: per quanto il calore dei sentimenti di Shi fosse sincero, e il suo affetto più una dolce droga, che un veleno letale nei suoi effetti, sono ambedue arrivati troppo presto, diretti verso una persona impreparata ad accoglierli. Ne è stata travolta, si è piegata, ne è stata plasmata, per trovarsi di colpo da sola, nel momento peggiore. È stata poi la rabbia dell'abbandono, a rendere gran parte di ciò che è stato un grumo di memorie dolorose – un dolore che durerà parecchio, ricordi che non passeranno mai, un'assenza che scava dentro: fuoco e veleno, in sostanza, che covano sotto la cenere e serpeggiano nelle vene.
Mentre i gatti si dimostrano regolarmente alleati fidati in battaglia, Shi se n'è andato con motivazioni poco credibili (dice lei): se dovessimo cercare un contraltare alla stabilità e alla fiducia dell'Eremo, questo non potrà che avere un aspetto canino.
Non tralasciamo nemmeno l'abbinamento col Tristo Mietitore: Houndoom è un figo e la prima volta che si sono visti, l'aura del bello-e-dannato era ancora bella forte in Shi, prima che il ragazzo si facesse mangiare una gamba e iniziasse a disegnare in aria. Se al contrario Urako lo vedesse ora, con la falce e l'anima venduta a Jashin, non potrebbe che associarlo a un demone infernale, un'anima che ha completamente perduto la via di casa.

Edited by -Egeria- - 4/3/2019, 14:15
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Nick Showdown: Elda8
Nome PG: Masaru Takeda

POKEMON 1 KartanaSlm798.png

MOTIVAZIONE: Questo pokemon rappresenta indiscutibilmente la Masaru del passato. Il suo elemento acciaio, il suo corpo affilato ed intoccabile, la sua natura aliena combaciano assai bene con la freddezza, il distacco e l'alienazione emotiva vissuta da questa ragazza quand'era giovanissima. Inoltre, questo pokemon è veloce ed estremamente abile, esattamente come lei nella sua vecchia vita era efficiente, letale e rapida.


POKEMON 2 TyranitarSprdpmsh248.png

MOTIVAZIONE: E chi meglio di lui a rappresentare nel mondo pokemon la ferocia, la stazza e l'istinto del Grande Shukaku, l'impulsivo ed arrogante Spirito della Sabbia che si è preso con la forza Masaru come sua neo-consorte. Essendo poi appartenente all'elemento terra, con la tecnica speciale di sabbia, la similitudine non può che rafforzarsi, riportando alla mente in modo inevitabile il borioso e spavaldo Monocoda.


POKEMON 3 MetagrossSprnbmsh376.png

MOTIVAZIONE: Seppur in apparenza non ricordi appieno la nostra giovane Jinton, egli non può che sposarsi concettualmente con gli aspetti della Masaru del presente, e addirittura due principali prospetti chiave della Iwana.
Il suo incredibile cervellone riporta l'aspetto logico-matematico e lungimirante della ragazza, già presente anche in passato, mentre la sua natura ultra-difensiva verso il proprio territorio rappresenta la Takeda sia quando normalmente va in difesa di ciò che ha di più caro, sia lo spirito difensivo-aggressivo contro ogni ostilità che le si pone dinnanzi, specie sotto l'influenza del Bijuu che è personificazione stessa del termine Difesa, nei suoi aspetti positivi... come in quelli negativi.


POKEMON 4 KrookodileSprnbm553.png

MOTIVAZIONE: Una vera carogna che combacia molto bene con Jin Saito, il bastardo meschino che ha cresciuto Masaru, a modo suo. Entrambi violenti, entrambi non lasciano scappare la propria preda e cercano di mettere le zampe su tutto quello su cui posano gli occhi. Le fauci poderose a livelli inumani di questo pokemon, tali da masticare persino un'automobile, ed il modo in cui egli rotea su sé stesso per fare a pezzi le vittime tra le sue fauci, rappresentano in modo inappuntabile la forza e il modo di agire di questo personaggio tanto malevolo quanto arguto.
Ultimo ma non meno importante, la vista acuta di Krookodile, al punto da vedere le più piccole prede sino a 30 miglia di distanza, anche con una tempesta di sabbia, non può che palesare il fatto che era quasi impossibile che a Jin sfuggisse qualcosa di quanto accadeva attorno a lui, anche per vie indirette, cosa che più di tutte ha convinto la Takeda a desistere dal fuggire, dopo pochissimi tentativi per i quali ha rischiato grosso.


POKEMON 5 ExcadrillSprnbm530.png

MOTIVAZIONE: Pur in modo peculiare, questo piccoletto rappresenta Hisoshi Sakimoto. Tale scelta è dovuta al fatto che l'anziano veterano, ex capo ANBU del Nidaime e medico da guerra ritiratosi in pensione, è una persona paziente, lungimirante e rigorosa. È in grado di scavare a fondo con pazienza, sia per annichilire che per dare ausilio e guidare Masaru con estrema saggezza, e ciò non può che intrecciarsi in modo perfetto con l'abilità di scavatore della talpa corazzata.
La sua corazza è simbolo di quella psicologica dell'uomo, fiera armatura di estrema calma forgiata da un vissuto rimarchevole ed un'esperienza di notevole portata.
Infine non va dimenticata la notevole forza di questo pokemon tra quelli del suo elemento, una forza non dissimile da quella che l'uomo presenta attraverso la sua pazienza, oltre che le sue capacità belliche.


POKEMON 6 GastrodonSprnbm423E.png

MOTIVAZIONE: Questo pokemon bavoso ha un carattere serafico e gentile, aspetti che aveva anche il fidanzato di Masaru, Ryunosuke Masamune. Inoltre Gastrodon è un tipo acquatico, ciò perché nonostante la natura terrosa del giovane della calce, egli provava un grande fascino per gli oceani, al contrario della sua ragazza.

Edited by ~ErudaJibriru - 1/3/2019, 13:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2019, 17:14     +1   -1
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Nome Utente: Pellegrinxi
Nick Showdown: Pellegrinxi2
Nome PG: Sumiye Fujimoto

Heatran heatran
MOTIVAZIONE:
Le motivazioni di questa scelta sono in parte evidenti, in parte meno. Heatran, che nella descrizione del pokedx ha sangue che ribolle come magma, riesce benissimo a rappresentare la lava incandescente degli Yoton, clan di cui Sumiye, nonostante il suo carattere decisamente poco simile a quello di molti degli altri suoi membri, fa parte. In più, trovo che questo pokemon riesca a rappresentare bene un particolare aspetto di lei. Heatran, infatti, per quanto possa apparire strano guardandolo, è un pokemon che non impara eruzione. Nel gioco Pokemon Ranger, però, è possibile imbattersi in un Heatran particolare che, in virtù del suo credere in se stesso, del suo impegno e della sua forza di volontà, riesce ad apprendere la mossa. Questo rispecchia in qualche modo il suo credere di poter contribuire a un cambiamento del suo villaggio, cambiamento che però appare davvero difficile e lontano. Magari le sue speranze verranno annientate da una realtà dura e spietata, ma, per adesso, proprio come il pokemon cratere, lei ci crede.

Empoleon
MOTIVAZIONE: empoleon
Empoleon rappresenta Kiri. Lo fa con il suo tipo acqua e con il fatto che impara la mossa "Nebbia", ma anche con il suo tipo secondario, acciaio, che riporta alla mente le spade per cui il villaggio della nebbia è tanto noto. Inoltre è un pokemon fiero e inflessibile, così simile all'immagine che Kiri dà di sé.

Ludicolo ludicolo-f
MOTIVAZIONE:
Questo pokemon così allegro e spensierato in realtà è qui principalmente per il suo unico doppio tipo: acqua-erba, che riesce a rappresentare le origini, abbastanza inusuali, della ragazza, figlia di un Kiriano e di una kunoichi di Konoha. E' un unione insolita, che forse è proprio una delle cause del modo di essere di Sumiye, kunoichi di Kiri, ma anche così diversa da molti suoi compaesani, al punto da apparire a volte quasi del tutto fuori posto nel villaggio degli assassini ammantati dalle nebbie.
Lopunny lopunny
MOTIVAZIONE:
Lopunny è un pokemon particolarmente cauto, che rifugge gli scontri, preferendo nascondersi o fuggire, ma, se messo alle strette è in grado di combattere anche con una certa forza. Sumiye è proprio così, carina, abbastanza pacifica, sorprendentemente prudente per il clan di cui fa parte. Non ama combattere, soprattutto non se questo può voler dire uccidere o essere uccisa, però è sicuramente in grado di farlo se diventa necessario, sebbene la parte sull'uccidere rimanga estremamente problematica.

Slurpuff slurpuff
MOTIVAZIONE:
Cercavo un pokemon dolce e carino per rappresentare questo lato di Sumiye, e parlando di dolcezza Slurpuff non si batte, in tutti i sensi. Che la ragazza sia dolce poi mi sembra di poterlo affermare in modo abbastanza legittimo, o almeno, che buona parte di coloro che l'hanno conosciuta senza essere stati suoi compagni di missione possano concordare senza problemi con questa affermazione.

Weezing weezing
MOTIVAZIONE:
Lui, qui, riuscirà sicuramente inatteso, ma è un po' questo che rappresenta, quell'altro lato, un lato decisamente poco gradevole, a volte proprio inatteso e non voluto. L'altro lato del magma, intendo, ovvero le nuvole di gas tossici che esso sprigiona, pericolose e particolarmente difficili da tenere sotto controllo. E così Sumiye stessa, solitamente così dissimile da questo pokemon, in entrambe le missioni affrontate sinora, ha mostrato un lato a suo modo sgradevole, e imprevisto, proprio come lo è l'unione di due Koffing che secondo il pokedex dà vita a Weezing. Non che lei abbia mai avuto cattive intenzioni, ma poi è finita a ritrovarsi più volte in disaccordo con quasi tutti i compagni, con anche un po' di discussioni. Non proprio una cosa estremamente carina.

Edited by Pellegrinxi - 2/3/2019, 09:16
 
Top
62 replies since 18/2/2019, 20:44   2623 views
  Share