Kazuku Mizuguchi - Shinobi Katana [Diavolo], Chunin [Jinchūriki - Isobu Kou 光 ]
[Utente: yolomasterlol]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2016, 10:06
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




zKXIsgZ





Descrizione fisico-caratteriale:



Kazuku è un ragazzo di 19 anni dalla corporatura robusta nonostante la giovane età, alto 200 cm per 100 kg. Il viso è asciutto, i lineamenti che paiono insolitamente duri, a causa degli estenuanti allenamenti imposti dal padre e delle numerose missioni a cui ha preso parte. I capelli scuri sono portati rigorosamente corti secondo un taglio marziale, occulta spesso parte del volto sotto a delle bende o dietro soprabiti stracciati. Caratterialmente appare molto controllato, taciturno e non particolarmente propenso a socializzare, la voce rispetto al passato è maturata, riacquistando parte di quel calore sottrattogli dagli estenuanti allenamenti del padre ma stranamente priva di vivo interesse sociale.Kubikiri, la sua spada, agisce attivamente sul suo carattere tentando di sfruttare ogni momento di presunta debolezza per costringerlo a liberare la propria rabbia, motivo per il quale agisce d’impulso molto raramente: meglio non prendersi rischi dalle conseguenze distruttive. La tendenza a controllarsi ha portato Kazuku a sposarsi bene con la placidità tacita di Isobu, al punto che talvolta Kazuku potrebbe apparire quasi disinteressato alle vicende umane. Nonostante preferisca la solitudine alla folla, non è mai maleducato ed anzi, potrebbe intrattenere volentieri una discussione con qualcuno che dovesse ritenere interessante. Il proprio senso del dovere lo porta a mettere la propria terra avanti ad ogni altra priorità, in nome della quale giustifica ogni atto che ritenga necessario a proteggerla.


Storia


Parte I: Gli inizi.
Figlio di Ryuke Mizuguchi e Hoshi Aoki nasce in una famiglia che, per quanto ambiziosa, fa di sua proprietà la frustrazione di non aver impresso mai il nome di alcun suo membro nella storia di Kiri. La madre, dal fisico gracile, muore dandolo alla luce, facendogli compiere quello che il padre definirà orgogliosamente "il suo primo omicidio". Ryuke è un uomo di mezza età dal fisico pasciuto, lo sguardo penetrante e con la fama di essere uno shinobi spietato seppur tutt'altro che fuori dal comune, e inizia, sin da quando Kazuku riesce a reggersi in piedi, ad impartirgli lezioni estenuanti e severe riguardo l'importanza della disciplina, della decisione e determinazione nell'uccidere il proprio avversario, in contemporanea allenando il figlio sopratutto in allenamenti fisici che si intensificheranno durante l'accademia. Kazuku sulle prime risulta riluttante a tale trattamento, impossibilitato a giocare come i suoi coetanei in virtù della volontà del padre di trasformarlo in un'arma al servizio del villaggio, tuttavia impara ben presto a incanalare l'odio, il risentimento per il padre, per la morte della madre, dentro di se, per scatenarlo quando necessario. Il suo "passaggio" ufficiale avviene all'età di 7 anni, un anno prima di entrare in Accademia, quando il padre, comprato un grasso maiale, lo costringe a decapitarlo per fargli sentire per la prima volta il sapore del sangue sulle labbra, il calore dei fluidi corporei, i lamenti, sul corpo. Tale atto impressiona il giovane indottrinato, che trova nell'attimo in cui l'iride s'ingrigisce la massima soddisfazione. Tenuto in un mondo relativamente chiuso, relegato agli allenamenti in casa, l'accademia gli offre la possibilità di socializzare, opportunità che in virtù della sua educazione non paiono nemmeno interessarlo, fino a che non viene a sapere della leggendaria Kubikiri, ad opera di un compagno. Negli anni successivi la sua ossessione per quella spada cresce, alimentata dalle promesse e richieste paterne, portandolo infine a giurare di diventare il prossimo possessore dello spadone, qualunque sia il prezzo.

Esame autogestito Genin [X]
Terminate le lezioni in Accademia infine il ragazzo affronta con successo uno scontro a squadre nella selva di Kiri per il proprio passaggio al rango di Genin, l’ottimo risultato finisce solo per convincerlo del fatto che sarebbe stato una grande arma al servizio del Mizukage e del villaggio, e prosegue quindi sulla propria, deleteria, strada.

Missione 93D- La spada che non può essere riforgiata [X]
Il Mizukage, rifiutata la sua precoce richiesta di avere la tanto agognata spada, gli propone di compiere una missione per un fabbro del villaggio in base al quale deciderà se dargli occasione di possedere l’artefatto. Detto fatto, il ragazzo pedinerà la moglie del fabbro sino ai bassifondi, ove scoprirà esservi giunta per discutere dei debiti di gioco del marito. Ucciso l’aguzzino, tornerà a far rapporto ricevendo l’assenso di Hogo: avrebbe avuto la possibilità di guadagnarsi la Kubikiri.

Sei Sei Sette (Quest Kubikiri) [X]
Per ottenere la propria arma dovette scendere in ciò che per lui più di ogni altra cosa ha rappresentato le viscere dell’inferno: le segrete di Kiri. Entrato in un braccio speciale e completamente isolato dal resto del mondo per due giorni, Kazuku trovò la Mannaia Decapitatrice spezzata ed arrugginita, serbata in mano da una ragazza e con uno spirito ad aleggiare attorno ad esso. Fu il momento di rottura, in cui la fedeltà al Mizukage Hogo venne meno: come poteva permettersi di trattare in questo modo l’arma che fu di Ki Momochi? La lama che più di ogni altra incarnava l’essenza del villaggio essendone la nebbia? Se gli parve evidente che non poteva più essere una semplice arma nelle mani di qualcuno, giurò che avrebbe preso in mano il proprio destino e così fu. Nello scontro con lo spirito che seguì dovette sacrificare un braccio per consentire alla lama di rigenerarsi, un sacrificio con cui fu sigillato un legame indissolubile. Per Kiri, per sé stesso, per la Nebbia.

Sessione Autogestita Un Giorno.Ma non oggi. [X]
Stretto il legame con la spada ne deve patire le conseguenze: nei mesi successivi e con sua grande frustrazione, dopo aver subito l’operazione per ricucire l’arto reciso lo attende un lungo periodo di degenza.

Libera: 混んでいる家 - Locande Affollate [X]
Nell’isola di Momo fa la conoscenza di colui che un giorno diverrà Mizukage: Hayate l’Efebico, proprietario delle Hiramekarei e di Mitsuaki Kanada, un tempo possessore della Samehada caduto in disgrazia. Coi due affronta l’argomento Hogo, stimola i fuochi del rancore entro Hayate, il più potente dei tre, affinché faccia ciò che lui non è in grado di fare ossia uccidere il Kyuudaime Mizukage.

Libera: Summit dei Cinque Kage [X]
Il suo ultimo atto ufficiale come spadaccino al servizio di Hogo lo porta ad accompagnare il capo di stato in qualità di guardia personale al Summit convocato dal misterioso ordine dei Taisei, i quali rivelano quella che successivamente sarà la prima preoccupazione di ogni grande villaggio: il risveglio dei Bijuu, demoni codati dalla forza straordinaria. Durante le discussioni che seguono suggerisce più volte ad Hogo come affrontare l’argomento, guadagnandosi all’esterno un minimo di visibilità, e per sé maturando ancor di più la convinzione che il proprio Mizukage sia ormai inadatto a ricoprire il proprio ruolo.

Addestramento: Shura [X]
Rapporti assenti conducono il Diavolo ad un avamposto nel Nord dell’isola principale dell’arcipelago, trovando al suo interno tutti i ninja massacrati da un essere che semplicemente si fa chiamare “Shura”, il diavolo. Nello scontro che segue Kazuku è costretto con sua grande frustrazione alla ritirata per non fare la fine dei compagni, eppure prima di fuggire giura a sé stesso che avrebbe acquisito il potere necessario a distruggere il proprio nemico, poiché può esistere un solo diavolo ed è lui: quello della Nebbia.

Missione Evento- Shinen 深淵 - Nel Cuore dell'Oceano [X]
Tornato a Kiri, fa parte assieme ad Hayate, ora nuovo Mizukage, Mitsuaki, riinnovato Squalo e Akio della squadra della Nebbia che si occupa assieme a degli inviati del Taisei ed alcuni capaci chuunin del proprio villaggio di una missione estremamente pericolosa: sigillare il Sanbi, demone tartaruga a tre code. Soddisfatto della fiducia che Hayate gli concede, imbastisce il piano d’azione e prende il comando della nave mentre i suoi confratelli sono impegnati a trattenere il demone, massacrando innumerevoli guerrieri del Kyo-dan e manifestazioni minori del Sanbi, saliti sulla nave per impedire il rituale. Lo scontro è duro e sanguinoso, ma infine riescono nella loro missione facendo ritorno a Kiri, per conto suo guadagnandone in sicurezza personale e legame con la propria spada, la quale lo porta quasi ad uccidere un suo stesso alleato gravemente ferito nello scontro. Le attenzioni di una ragazza con loro sulla nave, lo portano per la prima volta a domandarsi cosa significhino l’affetto e l’amicizia, da cui nasce una curiosità quasi morbosa per aspetti emotivi sino a quel momento sconosciuti.

Sessione autogestita #2 Questione di principio [X]
Rimessosi sulle tracce di Shura, riesce a conoscerne l’ubicazione dopo un lungo viaggio ed un breve interrogatorio ad un sopravvissuto al passaggio del macellaio.

Addestramento: la pietra di Samarcanda [X]
Ingaggia ancora una volta Shura assieme ad una squadra di tre chuunin da lui capitanata. Nello scontro che segue scopre il potere infernale dei Rashomon, usati dalla propria nemesi per difendersi da un suo attacco senza subire alcun danno. Prima che lo scontro possa proseguire è tuttavia costretto a fermarsi e soccorrere i propri compagni, caduti preda di tre demoni al seguito del suo nemico. Dopo averli uccisi, ed aver salvato due membri della sua squadra, è ancora una volta costretto a fuggire, non prima di comunicare all’essere dinnanzi a lui che avrebbe acquisito il suo potere e che infine avrebbe posto fine alla sua esistenza con le proprie mani.

Into the Gedo: Il filo di Arianna [X]
In quanto Diavolo della Nebbia, risponde alla chiamata alle armi del proprio Mizukage per proteggere il rituale del Taisei che avrebbe dovuto porre per sempre fine alla minaccia delle bestie codate. Purtroppo per lui, il rituale assorbe non solo l’essenza dei bijuu ma anche quella di tutti i presenti, forzandolo in una eterna prigionia assieme ad alcuni genin, in un mondo privo di regole e logica. La razionalità con cui tenta di mantenere disperatamente la coesione viene inevitabilmente innanzi all’ineluttabilità della propria prigione, nonché al palesarsi del Matatabi, il demone a due code, in quello che non sembra altro se non un accumulo di ciarpame. Convinto che qualunque cosa succeda la morte sia inevitabile, si rifiuta di fuggire alla presenza del potente essere, provocandolo per farsi aiutare a fuggire da quel luogo, conscio che non vi sia altro modo per andarsene se non affidarsi alle stesse creature che ha combattuto a lungo e con foga. Infine il demone pare assecondare il suo desiderio (seppur mosso da un ritrovato interesse personale) e riesce a lasciare il Gedo, la propria anima ritorna al corpo trovando in esso un nuovo inquilino: Isobu. Il Sanbi che aveva sigillato assieme al Mizukage, allo Squalo ed al Nakajima diviene ora una parte tremendamente ed ironicamente importante del suo stesso essere, profilando all’orizzonte nuove lotte, interne ancor prima che esterne.

Demon's Downfall ~ Tauchen in der Dunkelheit (quest stabilizzazione Isobu) [X]
Con la consapevolezza dell’essere stato ingannato nel cuore, così come il demone sulla coscienza, Kazuku ricerca una missione che possa portarlo a sfidare i propri limiti, allontanandosi dalla Nebbia per proteggerla eventualmente rischiando anche la morte. E’ così che a sua insaputa si ritroverà ad organizzare una difesa dell’intero Paese dell’Acqua dall’esercito di ferro e oscurità del secondo in comando di Shura, un nemico troppo forte per lui persino in condizioni normali, figuriamoci ora, stremato e diviso, incapace di un equilibrio. Il combattimento che seguirà gli vedrà scoprire la vera natura della Kubikiri, non sanguinaria e dissennata ma legge del proprio paese, una legge che farà sua nello scontro finale, uno scontro nel quale persino Isobu deciderà di prestargli il proprio potere, per la difesa di ciò che è giusto, per la difesa di tutto ciò che è importante. Non un demone in una gabbia ma un alleato, un tutto, uno solo da più entità. Un ragazzino con manie suicide era partito da Kiri, un uomo consapevole del proprio ruolo, di ciò che dovrà fare vi fa ritorno.

無罪 Muzai - Innocenza o dovere? [X]
Durante la missione che sancisce il proprio passaggio a Chunin, Kazuku si trova sulle tracce del Chimico nell'entroterra di Mizu No Kuni, solo per essere tramortito e preso prigioniero. Risvegliatosi all'interno di un luogo sconosciuto, lo shinobi riesce a liberarsi e a portare con sé le ragazze prese prigioniero dal proprio bersaglio, seppur lo stesso riesca a sfuggirgli. La rinnovata consapevolezza riguardo il proprio ruolo di protettore della nebbia e di amministrare solo pene che siano adeguate alle colpe lo porta a risparmiare un ex complice del Chimico, Alfred, ora suo compagno di avventure. La frustrazione per la parziale riuscita della missione lascia presto spazio ad una consapevolezza fondamentale: quanto costerà a Mizu no Kuni la sua incapacità di catturare il pericoloso ed elusivo criminale?


Chi non muore si rivede [X]
Tra il 249 e il 252 DN, Kazuku si rende conto dell'ipocrisia del proprio villaggio, per cui gli shinobi servono unicamente ai comodi del centro di potere e se ne fregano di tutta la popolazione al di fuori delle mura della metropoli. Questa rinnovata consapevolezza disgusta profondamente lo spadaccino, che decide di rinviare il proprio ritorno a Kiri sia per seguire le tracce del Chimico quanto per aiutare e proteggere un popolo che sin troppo a lungo è stato dimenticato. Nel tempo, Kazuku riscopre come l'umanità in generale appaia ora deludente e tutt'altro che interessante, al punto da distaccarsi progressivamente dai centri abitati e ridurre enormemente le proprie interazioni sociali. Col tempo, le proprie capacità e il proprio corpo cambiano, ed egli si adatta di conseguenza alle nuove scoperte che fa su sé stesso. Nonostante i suoi numerosi sforzi e le informazioni acquisite il Chimico continua a sfuggirgli, e dopo tanti anni gli giungono voci di problemi a Kirigakure che infine gli fanno scegliere di tornare al proprio villaggio natale, di tornare ad essere una risorsa attiva per il proprio villaggio.

Nella Tana dei Topi [X]
Di ritorno a Kiri, Kazuku viene messo alla prova da un nuovo governo che stenta ad accoglierlo a braccia aperte: dovrà estirpare una organizzazione criminale di Mizu no Kuni che minaccia di avere ramificazioni ed interessi estesi. Osservato da Shin, Anbu e Jounin di Kirigakure, il Diavolo torna dopo tanto tempo ad agire per Kirigakure, infiltrandosi sotto falso nome nell'organizzazione criminale ed estirpandola alla radice quando il momento diviene propizio.



Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:32
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2017, 15:53
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


.
9FXAUDb




Dati Anagrafici

Età - 19 Altezza - 200 cm Peso - 110 kg Data di nascita - 16 dicembre 233 DN

Villaggio - Kiri... Lavoro - Shinobi Katana Soprannome -

Rango - Chunin Clan - Shinobi Katana (Diavolo) Fama -

Conoscenze - Hensōjutsu S, Chōhō S, Tanken S




Statistiche



Livello - 36       Esperienza - 6034       PM - 14



Fama & Missioni svolte

Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi

۰ Fama » Lv 2



Missioni DMissioni CMissioni BMissioni AMissioni S
13100
Punti Missione: 14

Storico Giocate

Tipologia...................Nome ruolata...................... P.ti Exp.Esito
InizioEsame Autogestito Genin500

-

Missione DLa Spada che non può essere riforgiata688

Evento LiveLa Gang di Babbo Natale500

Quest KubikiriSei Sei Sette600

Sessione AutogestitaUn giorno. Ma non oggi.200

AddestramentoShura700

Missione EventoShinen 深淵 - Nel Cuore dell'Oceano1.838

Sessione autogestita #2Questione di principio200

AddestramentoLa pietra di Samarcanda247

Missione EventoInto the Gedo: Il filo di Arianna 5400

Stabilizzazione IsobuDemon's Downfall ~ Tauchen in der Dunkelheit1.305

Passaggio rango 無罪 Muzai - Innocenza o dovere?2700

ConversioneNuovo Regolamento (40% di 13.959 P.ti exp)5.584

-

Addestramento medioNella Tana dei Topi450


Parametri & Risorse
MST
(0 punti)
72
RES
(0 punti)
DIF
(36 punti)
36108
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
3672
VEL
(0 punti)
36

SLT: 100CHK: 115STM: 100
Competenze

Heki
Suiton Bijuu


Conoscenze

Nel suo cammino da shinobi Kazuku è sempre stato portato a misurarsi con sfide sovente più grandi di lui: dal'onore che gli fu concesso di brandire Kubikiri poco dopo esser uscito dall'Accademia all'aver accompagnato il Mizukage in persona nello scontro contro il demone che egli stesso ora ospita dentro di sé, le sfide affrontate sono state talvolta nettamente più grandi di lui, costringendolo di rimandolo a dover fare affidamento alla manipolazione del terreno d'ingaggio per poter sperare di uscire vivo da scontri al di fuori della propria portata. Le sfide che ha affrontato, così come la crescente consapevolezza di essere un simbolo per via della spada che porta, lo hanno portato a sviluppare una mente calcolatrice e calma, che cerca costantemente di trarre il maggior vantaggio possibile da situazioni che altrimenti potrebbero rivelarsi fatali. Al contempo, essere un simbolo talvolta può avere pesanti controindicazioni e per questa ragione Kazuku ha parallelamente affinato le proprie doti teatrali: nulla è più efficace della lama che non vedi arrivare, a maggior ragione quando ad impugnarla è un vecchietto che sembra a malapena capace di reggersi in piedi, o un apparente genin inesperto a malapena in grado di osservare il mondo che lo circonda. Parallelamente, la necessità di tracciare avversari che all'apparenza sembrano fantasmi, come Shura e il Chimico, ha portato Kazuku ad approfondire l'arte del seguire tracce, accompagnando all'istinto grezzo derivante dallo sviluppato olfatto importanti conoscenze che gradualmente ne hanno aumentato l'efficacia. Le sue conoscenze sono diretta conseguenza di ciò che ha affrontato: Kazuku è uno shinobi profondamente dedito all'auto miglioramento, ed ogni sfida che affronta non fa altro che rafforzarlo, donandogli consapevolezza dei propri mezzi e lacune laddove prima vi erano solo sommarie idee.

b0qh4gQ

Aumenta Grado:
3 (Creazione PG), 1 (Livello 36), 8 (Acquistati)

• Hensōjutsu • Travestimento e recitazione. - S
E’ risaputo che i ninja sono abili maestri dell’arte del travestimento, tuttavia ciò che la maggior parte delle persone ignora è che, per gli shinobi, indossare i panni altrui non consiste solamente nel camuffare il proprio aspetto. Coloro i quali sono specializzati in questa sottile arte, infatti, si immergono completamente nel ruolo da interpretare, conoscendone gli aspetti psicologici, fisici e tecnici a fondo e col massimo impegno, tali da raggiungere l’alto traguardo della cosiddetta “spontaneità naturale”. A questo stadio, chiunque rifletterebbe bene prima di puntare il dito con sicurezza contro uno shinobi travestito definendolo un impostore, per il semplice fatto che non saprebbe riconoscere alcun tratto anomalo nel suo comportamento.
Questa nobile arte permette ai ninja di viaggiare in incognito e di avvicinarsi ai propri obiettivi relativamente indisturbati. Sacerdoti itineranti, musicisti e intrattenitori, monaci mendicanti, mercanti, ronin e artisti girovaghi sono solo alcune delle tante identità predilette dagli shinobi, questo perché sono tutti personaggi viaggiatori, caratteristica essenziale per non attirare sospetti sul ninja, il quale potendo muoversi liberamente lungo le strade riuscirà a mescolarsi alla gente comune garantendosi l’opportunità d’agire per lo più senza grossi problemi, tuttavia… gli imprevisti possono capitare.

• Chōhō • Spionaggio e strategia. - S
Lo spionaggio è un elemento chiave dell’arte della guerra e l’evoluzione dei ninja è in parte una risposta a tale esigenza. Di conseguenza esso è diventato una componente essenziale del ninjutsu e l’apprendista shinobi ne impara i principi e le tecniche, in base a un sistema che prevede sei stadi essenziali.
Il primo di essi consiste nel collocare gli agenti: i metodi per farlo possono essere classificati secondo i quattro elementi naturali (terra, acqua, fuoco e vento) o la quinta forza elementale (il vuoto, ovvero la loro essenza). I loro schemi sono utili come espedienti mnemonici, ma risultano anche legati ai principi filosofici e spirituali che stanno alla base del ninjutsu:
- Terra: questo approccio consiste nell'inviare uno shinobi in una regione probabile bersaglio prima di dichiarare aperte le ostilità, così da dargli il tempo di abituarsi al luogo, creare reti di informatori, scoprire i migliori punti d’osservazione, ecc…
- Acqua: questo approccio permette che un proprio shinobi venga catturato e fornisca notizie false. In una sua forma particolare, detta “keika” (lucciola), un ninja imprigionato da informazioni ingannevoli che, destando sospetti, vengono confermate da un suo compagno fattosi deliberatamente catturare. Un’altra alternativa è l’impiego di kunoichi (ninja di sesso femminile) in un’operazione con “trappola sexy”.
- Fuoco: l’approccio collegato a questo elemento prevede di far cambiare schieramento a persone provenienti dal luogo d'interesse o alle file nemiche, attraverso corruzione, ricatto, lusinghe o inganno. Può trattarsi di civili ben collocati o di membri effettivi delle forze avversarie; tale personale può essere usato per comunicare informazioni false.
- Vento: mediante questo approccio il ninja identifica gli shinobi nemici nel proprio accampamento e fornisce loro notizie non veritiere, oppure li irretisce facendoli passare dalla propria parte.
- Vuoto: grazie a questo metodo vengono collocati ninja per lunghi periodi - anche anni - prima del loro effettivo impiego, come spie "in letargo”. Essi possono avere accesso a notizie o persone in posizioni di fiducia e, quando necessario, hanno la libertà di iniziare a raccogliere informazioni, diffondendo quelle false o mandando all'aria la rete del nemico.
Dopo che le proprie spie sono state sistemate, gli stadi successivi prendono un flusso di informazioni che vanno da quelle più generali a quelle più specifiche. La seconda fase consiste nel determinare gli obiettivi del nemico, apprendendo le sue intenzioni generali e le sue mire di guerra.
Il terzo stadio richiede di individuare la strategia avversaria, ovvero di scoprire come il nemico intende raggiungere i propri scopi, distinguendo i suoi piani nei minimi particolari: le caratteristiche delle sue forze, le catene logistiche e di rifornimento, le date dei principali movimenti e delle offensive, l'identità di persone-chiave, la segnaletica utilizzata, la rete informativa.
La quarta fase consiste nel seminare confusione in modo da ostacolare i piani del nemico; il quinto stadio prevede l'individuazione della tattica avversaria, conoscendo i dettagli della collocazione e dei movimenti degli uomini, il numero, il tipo delle unità e lo schieramento, così come i piani d’attacco e difesa. Infine, la sesta e ultima fase è il controspionaggio, in cui lo scopo del ninja è di preservare i propri obiettivi, la propria strategia e le proprie tattiche, e contemporaneamente di scoprire cosa sa o pensa di sapere il nemico su di lui.
Generalmente i ninja predisposti a questo genere di attività vengono identificati e selezionati fin dall'adolescenza, in modo da poter essere rigorosamente addestrati ai compiti e ai piani che i superiori e/o le autorità vigenti hanno su di loro, per prepararli a diventare dei semi dormienti da spargere sul campo di battaglia che verrà.

• Tanken • Esplorazione ed osservazione. - S
Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?



Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:33
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 13:00
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




iGOeYME



Capacità ninja
xgjgLGn

Nonostante dal principio della propria carriera Kazuku abbia sempre prediletto uno stile di combattimento brutale, che usava la Kubikiri per menare letali in grado di tagliare a metà più persone con una singola spazzata, l'acquisizione di Isobu e il conseguente maturare del ragazzo lo hanno portato a muoversi verso uno stile più difensivo, che usa affinità elementale ed errori avversari per avere la meglio su di essi. La minor aggressività non ha tuttavia portato ad un ruolo secondario della Mannaia Decapitatrice, utilizzata per menomare gli avversari e far loro perdere lentamente energie prima di finirli. Nonostante il Chunin sia ben lontano dall'incorporare perfettamente nel proprio stile Isobu e Kubikiri, l'influenza delle due entità tende a riflettersi sulle proprie manovre così come sulla propria personalità. L'evoluzione e la crescita bellica di Kazuku -dunque- possono quasi esser considerati estensione della necessità dello spadaccino di adattarsi alla presenza di due ingombranti entità con un passato ben più antico del suo. Nel corso degli anni ha infatti avuto modo di scoprire come Isobu e Kubikiri si influenzino reciprocamente, portando il Diavolo a perdere la capacità di evocare la propria nebbia. Un cambiamento questo, con cui Kazuku ha dovuto fare i conti con il proprio stile e risorse.



Disciplina Base - Bringer of Rain


1mJQFZA

L'intera vita di Kazuku, esattamente come il proprio stile di base, non è stata altro che un costante moto di adattamento rispetto a ciò che occorreva e lo circondava. L'influsso di Isobu non si è fatto sentire unicamente nel mero potenziale distruttivo ma piuttosto ha attivamente influenzato Kazuku al punto da fargli perdere la capacità di controllare la nebbia. Se Isobu ha influenzato Kazuku, lo spadaccino è tuttavia stato capace di riscoprire come il potere di Isobu, passivamente, garantisse al Kiriano un grado di controllo verso la pioggia ed il mare, ora a circondarlo ovunque egli vada. Lo stile che ne risulta incorpora proprio questo, la grezza influenza del demone, con lo stile della spada proprio di uno spadaccino della Nebbia


CITAZIONE

Tecnica Segreta


Bringer of rain



Isobu, il demone tricoda degli abissi il cui solo incedere è presagio di devastazione. Leggende narrano che intere città siano sprofondate negli abissi marini solo per essersi sfortunatamente trovate sul percorso del bijuu. Il Diavolo, il portatore della nebbia del terrore di Kiri, la cui sola presenza è sufficiente a far sì che i suoi nemici si disperino, che i suoi alleati possano trovare riparo entro la propria influenza. Mai due creature così diverse erano state costrette dagli eventi a convivere, mai due forze votate a scopi diversi si erano riscoperte a dover cooperare. L’influenza sull’ambiente circostante è una costante di due entità che, entrate in collisione, si trasforma e si ripropone. Kazuku perderà pur la proverbiale capacità di controllare la propria nebbia, ma ottiene in cambio la possibilità di divenire portatore di tempesta col solo proprio incedere. Lo stile che ne risulta è un embrionale tentativo di unire il risultante controllo della pioggia con lo stile dello spadaccino. Attraverso estenuanti allenamenti, Kazuku ha sviluppato uno stile che ricorda nei propri movimenti le maree che si sviluppano al passaggio del demone. La spada diventa un catalizzatore per l’acqua che continua a discendere dal cielo, e le tecniche derivate ne imitano il moto e le proprietà. Il risultato di una embrionale convivenza tra i due.


Requisiti


Heki 1, Suiton 1



Base


Meccanica: Ocean’s Wave
Lo stile dell’onda di Kazuku unisce le sue doti da spadaccino al controllo del suiton datogli dal demone. Lo stile che ne nasce è basato sul principio Yin-Yang, che si rifflette nei movimenti acquatici della tensione e del rilascio: l’acqua accoglie i corpi estranei, tendendosi e riformandosi poco dopo, al punto da rendere difficile anche solo immaginare di rompere il mare. Le onde si accumulano, crescono, e successivamente si abbattono sulle scogliere prima di ritirarsi nuovamente. Il concetto è incorporato in uno stile votato alla reazione, che rende tanto più letali le risposte dello spadaccino quanto più efficaci son le proprie difese. Quando Kazuku subisce 8 o meno danni da una Tecnica, effettua una Difesa Impenetrabile. In tal caso, le sue tecniche sono più potenti. Kazuku può inoltre utilizzare il proprio chakra per far piovere sul campo di battaglia, che ne aumenta il proprio potenziale:



Pioggia (Limite: 1) [CHK: -5]

Tratti: Supporto, Campo (Sovrapposizione)

“Comincia a piovere nel campo di battaglia”

Effetti:
  • Crea il campo: Pioggia.


Campo: Pioggia
  • Tutte le tecniche di Kazuku diventano Suiton
    • Una volta per fase, una tecnica Suiton di Kazuku ha costo ridotto di 1.
      • Quando una tecnica difensiva di Kazuku difende con una difesa impenetrabile, la prima tecnica offensiva del turno successivo ha costo ridotto di 1.
        • Mantenimento: 2CHK






        Tecniche



        Bukijutsu - Storm Herald (Limite: 2) [CHK: -5] [FRZ*50]
        Tratti: Offensiva, Lungo raggio
        “La pioggia cade incessante attorno allo spadaccino, alimentandone le offensive e trasformando un semplice colpo di lama in una vera e propria onda oceanica. Il filo della propria lama raccoglie l’acqua circostante, che viene rilasciata come un’onda anomala dal fendente a vuoto che Kazuku successivamente genera.”
        Effetti:
        • Kazuku può decidere di dotare l’offensiva di un malus MD di -3. Ogni malus scelto diviene un malus alla MD del prossimo attacco avversario contro di lui.


        Ninjutsu - Ocean’s Endurance (Limite: 4) [CHK: 11] {DEF*110}
        Tratti: Difensiva (barriera)
        “Il mare è impossibile da spezzare, ed ogni tentativo di spezzarne le onde non fa altro che alimentarne la furia, dando l’impressione che ad ogni tentativo di dominarlo seguirà una reazione tanto violenta da far patire allo sciocco parte del danno che credeva di aver causato, o un semplice ritirarsi, ingrossandosi ed alimentandosi dei colpi ricevuti per attaccare con rinnovato vigore ”
        Effetti:
        • La difesa da un malus -1 MD all’offesa avversaria.

        • Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, l’avversario subisce 1/4 del danno inflitto a Kazuku, minimo 1.



        Nijutsu- Storm mirror (Limite: 3) [CHK: -8] {Def* 80}
        Tratti: Difensiva (barriera)
        “L’onda che si scateni necessita in principio di raccogliersi, e così Kazuku sfrutta la pioggia che discende al suo incedere richiamandola a sé, accumulandola davanti alla propria spada usandola come catalizzatore per quella pioggia non dissimilmente dal rilascio dell’onda. L’acqua così raccolta viene modellata a formare uno sferico specchio trasparente avanti a sé che non solo protegge lo spadaccino dagli attacchi in arrivo, ma assorbe parzialmente la potenza dell’attacco, consentendo difese più agevoli.”
        Effetti:
        • Aumenta di 2 il costo della prossima tecnica difensiva avversaria

        • Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, il costo della prima offensiva al suo prossimo turno è ridotto di 2


        Ninjutsu - Hydro Tension (Limite: 2) [CHK: -5] {Def* 50}
        Tratti: Difensiva(barriera)
        “Il suiton non è semplice radunare le energie e rilasciarle successivamente, ma accumula, assorbe, ed il successivo rilascio risulta più devastante”
        Effetti:
        • Il moltiplicatore offensivo del prossimo attacco del personaggio è potenziato di 1

        • Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, il bonus MD sale a 2.

Disciplina Avanzata - Kubikiribōchō (7 Spade)


fcn83Cf

La Mannaia Decapitatrice, la spada di Ki, la spada di Ilya, la lama che più di ogni altra ha terrorizzato Kiri stessa governando su un branco di sudditi timorati, la lama che più di ogni altra apprezza l'omicidio e la disperazione. Queste le leggende e le dicerie che hanno portato Kazuku a prediligere questa spada su tutte, una lama incompresa e disperata che scioccamente ha mosso con cieca furia e assoluta noncuranza per la vita altrui. Il filo che può abbattere un muro è infatti retto da un piatto che può proteggere ben più della sua persona, e tale scoperta ha portato sia ad un cambio dello stile di Kazuku quanto ad una accettazione del proprio ruolo dentro Kiri: non il terrore ma il suo difensore. La spada che incarna Kiri stessa è rancorosa e vendicativa, ma mai inutilmente assetata del sangue degli innocenti. La tendenza violenta della spada è costantemente combattuta da Kazuku, che la rilascia unicamente al momento opportuno, contro coloro i quali dimostrano di meritarselo. Le movenze un tempo violente sostituite da finte, risate e colpi non solo efficaci ma anche scenici, tali da giocare con la psiche dei propri avversari, renderli disperati più il tempo passa. Se controllata sapientemente Kubikiri può essere un impareggiabile alleato tuttavia, la sua cieca furia potrebbe unicamente risultare nella fine per il suo possessore.



CITAZIONE


Kubikiribōchō


Descrizione
Massiccia ed estremamente pesante, il suo aspetto ricorda quello di un grosso coltello da macellaio; il filo presenta un incavo semicircolare all'altezza di un palmo a partire dall'elsa, oltre a un foro perfettamente rotondo situato al centro della lama, in prossimità della punta ricurva. Il foro può essere utilizzato per facilitarne il trasporto tramite una cinghia; per lo stesso motivo l'elsa può essere rimossa, per poi venire riagganciata alla lama in caso di combattimento.

Nota anche come Tagliateste o Mannaia Decapitatrice, per via delle vicissitudini di cui è stata protagonista sin dall'epoca del suo rinvenimento, forse simboleggia più di altre sue sorelle lo spirito sanguinario attribuito agli abitanti di Kiri.

Nella mente di questi, infatti, è ormai indissolubilmente associata al nome dei Momochi, per via della risonanza continentale degli atti di Ki, suo primo padrone nonché Yondaime Mizukage e di Illya, sua figlia, che ricoprì il ruolo di Sesto Mizukage... ambedue periti di morte violenta, dopo aver lasciato dietro di sé montagne di cadaveri e fiumi di sangue.
L'aspetto della massiccia katana lascia pregustare le caratteristiche leggendarie, associate nella cultura popolare ai suoi famigerati portatori: una potenza illimitata e un filo che potrebbe abbattere una quercia senza problema alcuno.

La sua fama la precede, tanto che lo shinobi che la brandisce potrebbe tranquillamente sfruttare il sacro timore suscitato dalla sua vista per fiaccare la determinazione del suo nemico, ancora prima che egli possa assaggiare le reali potenzialità del cimelio.
Ancora oggi e nonostante i Momochi non siano che un ricordo lontano e tormentato, quando la memoria ripercorre quegli anni maledetti intrisi di sangue, in un angolo della mente potrebbe agitarsi irrequieta la domanda: sono stati i Momochi a rendere la Katana ciò che è diventata, o forse è stata la spada ad accomunare gli sventurati alla sua stessa natura?
Un interrogativo destinato a restare senza risposta.

“Questa spada dovrà essere la sola delle tue lame a beneficiare dell'omicidio. Il peso della tua disobbedienza calerebbe sull'acciaio che stringi.”


Requisiti


Heki 5


Avanzata


Meccanica: Presenza terrificante
La Kubikiri è probabile la più spaventosa tra tutte le spade degli Shinobi Katana, grazie al suo tetro passato, la sua enorme stazza e il suo nome nonché intento. Chiunque affronta colui che la impugna sa che, presto o tardi, potrebbe perdere la testa, e ogni azione che compie lo Shinobi Katana è come il granello di una clessidra che cade, scandendo il tempo fino a quando questo non avverrà.
Per questo motivo, quando lo Shinobi Katana che lo impugna esegue un attacco con la gigantesca Mannaia, l’avversario accumula 3 Punti Terrore.
Inoltre, la Spada ha l’unica capacità di potersi rigenerare, quando rotta, dal sangue dei propri nemici.
Man mano che i punti terrore sugli avversari aumentano, aumenta la presa che la paura ha sul loro corpo, e così il vantaggio che Kazuku può trarne.

1-30 Panic: L’avversario ottiene 5 PT all’inizio di ogni sua fase di mantenimento.
31-50: Living Hell: Gli status alterati negativi aumentano di [1].
51-69: Nightmare: L’avversario non può nascondersi. Qualora sia già nascosto, la sua copertura si riduce di lv Kazuku*4 all’inizio di ogni sua fase di mantenimento.
70-84: Paralysis: L’avversario ha il limite ridotto di 1.
85+: Fear: L’avversario, con l’azione Recuperare, recupera solo metà delle risorse.


Azione- riprendere fiato (Limite: 1) [CHK: -3 oppure STM: -3]
“L’avversario riprende fiato, acquieta la mente, e recupera parte della lucidità che il Diavolo gli ha sottratto.”
Effetti:
  • Diminuisce di 10 i PT sull’avversario che usa l’azione.



Tecniche






Ninjutsu - Let there be Carnage (Limite: 1) [STM: -3]
Tratti: Supporto

“La kubikiri è sempre stata tristemente famosa per i massacri compiuti con essa per Kiri. Kazuku sfrutta appieno la fama della propria lama: ghignando visibilmente e lasciando con forza ricadere la lama al suolo sfrutta appieno la soggezione scatenata dall’arma, impanicando gli avversari.”

Effetti:
  • Ogni attacco di Kazuku produce PT aggiuntivi pari al danno inflitto

  • Mantenimento: STM: -2


Bukijutsu- Unstoppable Bleeding (Limite: 3) [STM: -9 ] {FRZ* 100}
Tratti: Offensiva(ravvicinata), terrore a bersaglio singolo

“Muovendosi con uno scatto improvviso, Kazuku carica il proprio avversario, ondeggiando la Kubukiri e mostrandone il filo, così da deconcentrare l’avversario. Il colpo vero e proprio è una finta, che si configura come un potente colpo frontale che viene invece menato al fianco, col solo scopo di ferire l'avversario, farlo sanguinare ed esaurirlo man mano che lo scontro prosegue.”

Effetti:
    <li>Infligge Sanguinamento [1] per un turno.


Bukijutsu- Laughing iron (Limite: 1) [STM: -3] {FRZ* 30}
Tratti: Offensiva (ravvicinata)
“Kazuku scatta contro l’avversario compiendo una violenta spazzata con la propria lama. L’attacco viene accompagnato da una sottile risata, tali da portare a pensare che Kazuku si bei del sangue versato, e che il Diavolo sia a tutti gli effetti invincibile. ”
Effetti:
  • Causa Orrore [1] solo la prima volta che viene usata nel turno.

  • Sino alla fine del suo turno successivo, le difese di Kazuku generano PT pari a metà del Danno subito.


Bukijutsu- Red river (Limite: 4) [STM:-12 ] {FRZ* 110}
Tratti: Offensiva(ravvicinata)

“Kazuku si lancia contro l’avversario, effettuando un violento colpo mirato a recidere una arteria del proprio avversario. L’attacco è accompagnato da una finta per disorientare l’avversario, e come risultato le elusioni risultano meno efficaci per difendersi da un attacco pensato per dissanguare.”

Effetti:
    <li>Infligge Sanguinamento [2] per 1 turno
  • In caso l’avversario eluda, l’offensiva subisce un bonus al moltiplicatore offensivo di 2.


Nuovo Status: Orrore
“Il terrore indotto dalla presenza del Diavolo porta il battito cardiaco ad un continuo aumento. I movimenti si fanno incerti, le mani tremano, inficiando la capacità dell’avversario di combattere efficientemente”. Ogni qualvolta il ninja esegua una tecnica, consuma X/2 punti stamina o CHK in più, mai più di 4. Se si è usato Recuperare nel turno in corso mentre si è in Status Orrore, in Fase Conclusiva l’entità dello Status diminuisce di 1.


Disciplina Avanzata - Isobu Kou


qKO4vd4

Work in progress



Disciplina Avanzata - Work in progress





Tecniche Comuni




Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

    Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
    Tratti: Supporto, Sigillo

    “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
    Effetti:
    • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

    • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
    “Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

    • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

    Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
    “In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
    Effetti:
    • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

    • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

    • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

    • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

    • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

    Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
    “Il ninja si nasconde.”
    Effetti:
    • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
      I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

    • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

      - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

      - Bassa Copertura: DST * 8

      - Media Copertura: DST * 10

      - Alta Copertura: DST * 12


    • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
      Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

    • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

    • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

     

    Ravvicinato

    Lungo Raggio

    Vasto Raggio

    Raggio Totale

    Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Di Difesa

    Non Toglie Nascondersi

    Di Elusione

    Non Toglie Nascondersi

    A Barriera

    - 10 Copertura; Toglie Nascondersi

    Genjutsu

    Non toglie Nascondersi



    Azione - Cercare (Limite: 1)
    “Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
    Effetti:
    • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

    • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

    • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

    Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
    “Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
    Effetti:
      <li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.



Tecniche Personali




Equipaggiamento


Sacca Ninja
x10 Shurikenx1 Bomba Lucentex1 Pozione
x1 Bomba lucentex3 Carte BombaBorraccia
Slot VitaSlot Schiena
Seconda (Katana)x10 KunaiKubikiri



mSzNHeN
- Oggetti e Armi -
• Seconda •

Kazuku è ben poco affezionato al proprio equipaggiamento (esclusa la Kubikiri), e per questa stessa ragione non perde tempo ad abbellire o donare nomi alle proprie armi. Seconda prende semplicemente il nome dalla propria funzione: essere l'arma di supporto alla Kubikiri. La lama ha una lunghezza di 1 metro, innestata su una impugnatura in pelle e seta nera studiata unicamente per assorbire il sudore e mantenere una presa ottimale sulla stessa. La guardia dell'arma è in ferro lucido, senza alcun motivo che possa renderla particolarmente apprezzabile se non per l'ottimo stato di conservazione.

• Kunai •
Non particolarmente differenti rispetto ai canonici pugnali ninja, i kunai di Kazuku hanno un manico più corto e una lama più larga, che ne facilita un lancio preciso ed efficace. Portati in una bandoliera che ne attraversa il busto, sono sempre in bella vista.



Per la descrizione, gli effetti e le modalità d'utilizzo degli oggetti comuni, consultare Oggetti.





Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:42
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 13:01
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




tpvW6t0



Isobu Kou 光

Mite, timido. Preferisce rimanere sul fondo dell'abisso e proseguire la propria esistenza in autonomia, lontano da stupidi conflitti, piuttosto che uscire dalla corazza e parteciparvi attivamente. Non un inquilino fastidioso, né tanto meno un cerca guai; se non rigettato, minacciato e stuzzicato negativamente diviene baluardo di protezione ineguagliabile, tanto per il jinchuriki quanto per quella che percepisce come casa. Non rude né totalmente esplicito nell'esporre i suoi pensieri; guadagnata la sua fiducia, diviene un compagno perfetto contro ogni tipo di avversità. Non si fa scrupoli ad attaccare al massimo della sua potenza se sotto minaccia, per preservare e preservarsi.



Rapporto con Kazuku
Isobu si è rivelato essere un Bijū poco invasivo ed attento alle azioni compiute dallo spadaccino. L'iniziale rapporto di diffidenza reciproca e disprezzo del demone nei confronti di chi aveva contribuito a catturarlo si è disteso, e laddove Kazuku ha deciso di esercitare un minor controllo su Isobu, così il demone ha mostrato una assoluta tranquillità che raramente lo ha visto attivamente interferire con le scelte dello shinobi katana. Crescendo, la delusione di Kazuku nei confronti del genere umano lo ha portato inconsapevolmente ad allinearsi in parte con Isobu stesso, abbracciando uno stile di vita più isolato e gradualmente divenendo molto più mite nei suoi rapporti sociali, tranquillità che tuttavia lo Shinobi è pronto a lasciar cadere quando ciò in cui lui e le entità che lo abitano credono viene messo in pericolo. Nonostante i due siano ben lontani da un rapporto confidenziale, la tranquillità di fondo di Isobu, così come la necessità di Kazuku di scendere a patti con stati del mondo talvolta deludenti, li ha portati ad avere un maggior affiatamento, tutt'oggi in via di sviluppo.




Legame

~ Fiducia: Il Bijuu crede nelle capacità del suo portatore, conferendogli la capacità di Emergere e di utilizzare la Teriosfera in questa forma.








Tecniche Bijuu


Ninjutsu - Teriosfera (Limite: 10) [CHK: -40] {Varia * 415}

Tratti: Ninjutsu, Vasto Raggio, Bijuu

“La più alta dimostrazione del potere delle Bestie Codate, un enorme sfera di puro Chakra che sgorga dalla loro bocca. La Teriosfera è l’incarnazione della devastazione e del potere dei Bijuu sul mondo.”

Effetti:
  • La Tecnica utilizza la statistica più alta tra FRZ, DST o MST del Ninja o del Bijuu che la utilizza.




Ninjutsu - Emersione Kou (Limite: 0)

Tratti: Supporto, Bijuu

"Trovandosi alle strette, il Jinchuuriki sprigiona il potere del proprio Bijuu."

Effetti:
  • Accumula un punteggio Legame pari a 100.


  • Può essere utilizzata in Fase Difensiva o in Fase Attiva


  • Utilizzabile soltanto una volta per Scontro.



Edited by NGDR - Staff - 24/1/2022, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 13:03
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


1° POST - Info e Storia

CODICE

HTML
<div style="-moz-border-radius: 15px; -webkit-border-radius: 15px; border: 2px solid #000000; background:#140001; width: 580px; padding: 30px">

<p align="center">[IMG=zKXIsgZ]https://i.imgur.com/zKXIsgZ.png[/IMG]</p>



<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Descrizione fisico-caratteriale:</div><p align="center">

Kazuku è un ragazzo di 19 anni dalla corporatura robusta nonostante la giovane età, alto 200 cm per 100 kg. Il viso è asciutto, i lineamenti che paiono insolitamente duri, a causa degli estenuanti allenamenti imposti dal padre e delle numerose missioni a cui ha preso parte. I capelli scuri sono portati rigorosamente corti secondo un taglio marziale, occulta spesso parte del volto sotto a delle bende o dietro soprabiti stracciati. Caratterialmente appare molto controllato, taciturno e non particolarmente propenso a socializzare, la voce rispetto al passato è maturata, riacquistando parte di quel calore sottrattogli dagli estenuanti allenamenti del padre ma stranamente priva di vivo interesse sociale.Kubikiri, la sua spada, agisce attivamente sul suo carattere tentando di sfruttare ogni momento di presunta debolezza per costringerlo a liberare la propria rabbia, motivo per il quale agisce d’impulso molto raramente: meglio non prendersi rischi dalle conseguenze distruttive. La tendenza a controllarsi ha portato Kazuku a sposarsi bene con la placidità tacita di Isobu, al punto che talvolta Kazuku potrebbe apparire quasi disinteressato alle vicende umane. Nonostante preferisca la solitudine alla folla, non è mai maleducato ed anzi, potrebbe intrattenere volentieri una discussione con qualcuno che dovesse ritenere interessante. Il proprio senso del dovere lo porta a mettere la propria terra avanti ad ogni altra priorità, in nome della quale giustifica ogni atto che ritenga necessario a proteggerla.


<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Storia</div></p>
Parte I: Gli inizi.
Figlio di Ryuke Mizuguchi e Hoshi Aoki nasce in una famiglia che, per quanto ambiziosa, fa di sua proprietà la frustrazione di non aver impresso mai il nome di alcun suo membro nella storia di Kiri. La madre, dal fisico gracile, muore dandolo alla luce, facendogli compiere quello che il padre definirà orgogliosamente "il suo primo omicidio". Ryuke è un uomo di mezza età dal fisico pasciuto, lo sguardo penetrante e con la fama di essere uno shinobi spietato seppur tutt'altro che fuori dal comune, e inizia, sin da quando Kazuku riesce a reggersi in piedi, ad impartirgli lezioni estenuanti e severe riguardo l'importanza della disciplina, della decisione e determinazione nell'uccidere il proprio avversario, in contemporanea allenando il figlio sopratutto in allenamenti fisici che si intensificheranno durante l'accademia. Kazuku sulle prime risulta riluttante a tale trattamento, impossibilitato a giocare come i suoi coetanei in virtù della volontà del padre di trasformarlo in un'arma al servizio del villaggio, tuttavia impara ben presto a incanalare l'odio, il risentimento per il padre, per la morte della madre, dentro di se, per scatenarlo quando necessario. Il suo "passaggio" ufficiale avviene all'età di 7 anni, un anno prima di entrare in Accademia, quando il padre, comprato un grasso maiale, lo costringe a decapitarlo per fargli sentire per la prima volta il sapore del sangue sulle labbra, il calore dei fluidi corporei, i lamenti, sul corpo. Tale atto impressiona il giovane indottrinato, che trova nell'attimo in cui l'iride s'ingrigisce la massima soddisfazione. Tenuto in un mondo relativamente chiuso, relegato agli allenamenti in casa, l'accademia gli offre la possibilità di socializzare, opportunità che in virtù della sua educazione non paiono nemmeno interessarlo, fino a che non viene a sapere della leggendaria Kubikiri, ad opera di un compagno. Negli anni successivi la sua ossessione per quella spada cresce, alimentata dalle promesse e richieste paterne, portandolo infine a giurare di diventare il prossimo possessore dello spadone, qualunque sia il prezzo.

Esame autogestito Genin [[URL=?t=59408817#lastpost]X[/URL]]
Terminate le lezioni in Accademia infine il ragazzo affronta con successo uno scontro a squadre nella selva di Kiri per il proprio passaggio al rango di Genin, l’ottimo risultato finisce solo per convincerlo del fatto che sarebbe stato una grande arma al servizio del Mizukage e del villaggio, e prosegue quindi sulla propria, deleteria, strada.

Missione 93D- La spada che non può essere riforgiata [[URL=?t=59442063&st=15#entry422121992]X[/URL]]
Il Mizukage, rifiutata la sua precoce richiesta di avere la tanto agognata spada, gli propone di compiere una missione per un fabbro del villaggio in base al quale deciderà se dargli occasione di possedere l’artefatto. Detto fatto, il ragazzo pedinerà la moglie del fabbro sino ai bassifondi, ove scoprirà esservi giunta per discutere dei debiti di gioco del marito. Ucciso l’aguzzino, tornerà a far rapporto ricevendo l’assenso di Hogo: avrebbe avuto la possibilità di guadagnarsi la Kubikiri.

Sei Sei Sette (Quest Kubikiri) [[URL=?t=59558882#newpost]X[/URL]]
Per ottenere la propria arma dovette scendere in ciò che per lui più di ogni altra cosa ha rappresentato le viscere dell’inferno: le segrete di Kiri. Entrato in un braccio speciale e completamente isolato dal resto del mondo per due giorni, Kazuku trovò la Mannaia Decapitatrice spezzata ed arrugginita, serbata in mano da una ragazza e con uno spirito ad aleggiare attorno ad esso. Fu il momento di rottura, in cui la fedeltà al Mizukage Hogo venne meno: come poteva permettersi di trattare in questo modo l’arma che fu di Ki Momochi? La lama che più di ogni altra incarnava l’essenza del villaggio essendone la <i>nebbia</i>? Se gli parve evidente che non poteva più essere una semplice arma nelle mani di qualcuno, giurò che avrebbe preso in mano il proprio destino e così fu. Nello scontro con lo spirito che seguì dovette sacrificare un braccio per consentire alla lama di rigenerarsi, un sacrificio con cui fu sigillato un legame indissolubile. Per Kiri, per sé stesso, per la Nebbia.

Sessione Autogestita Un Giorno.Ma non oggi. [[URL=?t=59748211]X[/URL]]
Stretto il legame con la spada ne deve patire le conseguenze: nei mesi successivi e con sua grande frustrazione, dopo aver subito l’operazione per ricucire l’arto reciso lo attende un lungo periodo di degenza.

Libera: &#28151;&#12435;&#12391;&#12356;&#12427;&#23478; - Locande Affollate [[URL=?t=59638926]X[/URL]]
Nell’isola di Momo fa la conoscenza di colui che un giorno diverrà Mizukage: Hayate l’Efebico, proprietario delle Hiramekarei e di Mitsuaki Kanada, un tempo possessore della Samehada caduto in disgrazia. Coi due affronta l’argomento Hogo, stimola i fuochi del rancore entro Hayate, il più potente dei tre, affinché faccia ciò che lui non è in grado di fare ossia uccidere il Kyuudaime Mizukage.

Libera: Summit dei Cinque Kage [[URL=?t=60053568]X[/URL]]
Il suo ultimo atto ufficiale come spadaccino al servizio di Hogo lo porta ad accompagnare il capo di stato in qualità di guardia personale al Summit convocato dal misterioso ordine dei Taisei, i quali rivelano quella che successivamente sarà la prima preoccupazione di ogni grande villaggio: il risveglio dei Bijuu, demoni codati dalla forza straordinaria. Durante le discussioni che seguono suggerisce più volte ad Hogo come affrontare l’argomento, guadagnandosi all’esterno un minimo di visibilità, e per sé maturando ancor di più la convinzione che il proprio Mizukage sia ormai inadatto a ricoprire il proprio ruolo.

Addestramento: Shura [[URL=?t=60055707#lastpost]X[/URL]]
Rapporti assenti conducono il Diavolo ad un avamposto nel Nord dell’isola principale dell’arcipelago, trovando al suo interno tutti i ninja massacrati da un essere che semplicemente si fa chiamare “Shura”, il diavolo. Nello scontro che segue Kazuku è costretto con sua grande frustrazione alla ritirata per non fare la fine dei compagni, eppure prima di fuggire giura a sé stesso che avrebbe acquisito il potere necessario a distruggere il proprio nemico, poiché può esistere un solo diavolo ed è lui: quello della Nebbia.

Missione Evento- Shinen &#28145;&#28149; - Nel Cuore dell'Oceano [[URL=?t=60188804&st=105#lastpost]X[/URL]]
Tornato a Kiri, fa parte assieme ad Hayate, ora nuovo Mizukage, Mitsuaki, riinnovato Squalo e Akio della squadra della Nebbia che si occupa assieme a degli inviati del Taisei ed alcuni capaci chuunin del proprio villaggio di una missione estremamente pericolosa: sigillare il Sanbi, demone tartaruga a tre code. Soddisfatto della fiducia che Hayate gli concede, imbastisce il piano d’azione e prende il comando della nave mentre i suoi confratelli sono impegnati a trattenere il demone, massacrando innumerevoli guerrieri del Kyo-dan e manifestazioni minori del Sanbi, saliti sulla nave per impedire il rituale. Lo scontro è duro e sanguinoso, ma infine riescono nella loro missione facendo ritorno a Kiri, per conto suo guadagnandone in sicurezza personale e legame con la propria spada, la quale lo porta quasi ad uccidere un suo stesso alleato gravemente ferito nello scontro. Le attenzioni di una ragazza con loro sulla nave, lo portano per la prima volta a domandarsi cosa significhino l’affetto e l’amicizia, da cui nasce una curiosità quasi morbosa per aspetti emotivi sino a quel momento sconosciuti.

Sessione autogestita #2 Questione di principio [[URL=?t=60534264#newpost]X[/URL]]
Rimessosi sulle tracce di Shura, riesce a conoscerne l’ubicazione dopo un lungo viaggio ed un breve interrogatorio ad un sopravvissuto al passaggio del macellaio.

Addestramento: la pietra di Samarcanda [[URL=?t=60562349&st=15#newpost]X[/URL]]
Ingaggia ancora una volta Shura assieme ad una squadra di tre chuunin da lui capitanata. Nello scontro che segue scopre il potere infernale dei Rashomon, usati dalla propria nemesi per difendersi da un suo attacco senza subire alcun danno. Prima che lo scontro possa proseguire è tuttavia costretto a fermarsi e soccorrere i propri compagni, caduti preda di tre demoni al seguito del suo nemico. Dopo averli uccisi, ed aver salvato due membri della sua squadra, è ancora una volta costretto a fuggire, non prima di comunicare all’essere dinnanzi a lui che avrebbe acquisito il suo potere e che infine avrebbe posto fine alla sua esistenza con le proprie mani.

Into the Gedo: Il filo di Arianna [[URL=?t=60703502&st=45#newpost]X[/URL]]
In quanto Diavolo della Nebbia, risponde alla chiamata alle armi del proprio Mizukage per proteggere il rituale del Taisei che avrebbe dovuto porre per sempre fine alla minaccia delle bestie codate. Purtroppo per lui, il rituale assorbe non solo l’essenza dei bijuu ma anche quella di tutti i presenti, forzandolo in una eterna prigionia assieme ad alcuni genin, in un mondo privo di regole e logica. La razionalità con cui tenta di mantenere disperatamente la coesione viene inevitabilmente innanzi all’ineluttabilità della propria prigione, nonché al palesarsi del Matatabi, il demone a due code, in quello che non sembra altro se non un accumulo di ciarpame. Convinto che qualunque cosa succeda la morte sia inevitabile, si rifiuta di fuggire alla presenza del potente essere, provocandolo per farsi aiutare a fuggire da quel luogo, conscio che non vi sia altro modo per andarsene se non affidarsi alle stesse creature che ha combattuto a lungo e con foga. Infine il demone pare assecondare il suo desiderio (seppur mosso da un ritrovato interesse personale) e riesce a lasciare il Gedo, la propria anima ritorna al corpo trovando in esso un nuovo inquilino: Isobu. Il Sanbi che aveva sigillato assieme al Mizukage, allo Squalo ed al Nakajima diviene ora una parte tremendamente ed ironicamente importante del suo stesso essere, profilando all’orizzonte nuove lotte, interne ancor prima che esterne.

Demon's Downfall ~ Tauchen in der Dunkelheit (quest stabilizzazione Isobu) [[URL=?t=60841626&st=30#newpost]X[/URL]]
Con la consapevolezza dell’essere stato ingannato nel cuore, così come il demone sulla coscienza, Kazuku ricerca una missione che possa portarlo a sfidare i propri limiti, allontanandosi dalla Nebbia per proteggerla eventualmente rischiando anche la morte. E’ così che a sua insaputa si ritroverà ad organizzare una difesa dell’intero Paese dell’Acqua dall’esercito di ferro e oscurità del secondo in comando di Shura, un nemico troppo forte per lui persino in condizioni normali, figuriamoci ora, stremato e diviso, incapace di un equilibrio. Il combattimento che seguirà gli vedrà scoprire la vera natura della Kubikiri, non sanguinaria e dissennata ma legge del proprio paese, una legge che farà sua nello scontro finale, uno scontro nel quale persino Isobu deciderà di prestargli il proprio potere, per la difesa di ciò che è giusto, per la difesa di tutto ciò che è importante. Non un demone in una gabbia ma un alleato, un tutto, uno solo da più entità. Un ragazzino con manie suicide era partito da Kiri, un uomo consapevole del proprio ruolo, di ciò che dovrà fare vi fa ritorno.

&#28961;&#32618; Muzai - Innocenza o dovere? [[URL=?t=61033506]X[/URL]]
Durante la missione che sancisce il proprio passaggio a Chunin, Kazuku si trova sulle tracce del Chimico nell'entroterra di Mizu No Kuni, solo per essere tramortito e preso prigioniero. Risvegliatosi all'interno di un luogo sconosciuto, lo shinobi riesce a liberarsi e a portare con sé le ragazze prese prigioniero dal proprio bersaglio, seppur lo stesso riesca a sfuggirgli. La rinnovata consapevolezza riguardo il proprio ruolo di protettore della nebbia e di amministrare solo pene che siano adeguate alle colpe lo porta a risparmiare un ex complice del Chimico, Alfred, ora suo compagno di avventure. La frustrazione per la parziale riuscita della missione lascia presto spazio ad una consapevolezza fondamentale: quanto costerà a Mizu no Kuni la sua incapacità di catturare il pericoloso ed elusivo criminale?


Chi non muore si rivede [[URL=?t=62387266]X[/URL]]
Tra il 249 e il 252 DN, Kazuku si rende conto dell'ipocrisia del proprio villaggio, per cui gli shinobi servono unicamente ai comodi del centro di potere e se ne fregano di tutta la popolazione al di fuori delle mura della metropoli. Questa rinnovata consapevolezza disgusta profondamente lo spadaccino, che decide di rinviare il proprio ritorno a Kiri sia per seguire le tracce del Chimico quanto per aiutare e proteggere un popolo che sin troppo a lungo è stato dimenticato. Nel tempo, Kazuku riscopre come l'umanità in generale appaia ora deludente e tutt'altro che interessante, al punto da distaccarsi progressivamente dai centri abitati e ridurre enormemente le proprie interazioni sociali. Col tempo, le proprie capacità e il proprio corpo cambiano, ed egli si adatta di conseguenza alle nuove scoperte che fa su sé stesso. Nonostante i suoi numerosi sforzi e le informazioni acquisite il Chimico continua a sfuggirgli, e dopo tanti anni gli giungono voci di problemi a Kirigakure che infine gli fanno scegliere di tornare al proprio villaggio natale, di tornare ad essere una risorsa attiva per il proprio villaggio.

Nella Tana dei Topi [[URL=?t=62394099&st=15#lastpost]X[/URL]]
Di ritorno a Kiri, Kazuku viene messo alla prova da un nuovo governo che stenta ad accoglierlo a braccia aperte: dovrà estirpare una organizzazione criminale di Mizu no Kuni che minaccia di avere ramificazioni ed interessi estesi. Osservato da Shin, Anbu e Jounin di Kirigakure, il Diavolo torna dopo tanto tempo ad agire per Kirigakure, infiltrandosi sotto falso nome nell'organizzazione criminale ed estirpandola alla radice quando il momento diviene propizio.

</div>


Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:33
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 13:05
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


2° POST - Dati anagrafici, Stat, Parametri e risorse, Competenze, Conoscenze

CODICE

HTML
<table align="center" style="width:650px; padding:3;-moz-border-radius: 35px; -webkit-border-radius: 15px; border: 5px solid #000000; padding: 10px;background-color:#140001; -moz-border-radius: 15px"; >

<tr>
<td colspan><p align="center">
[color=#490505].[/color]
[IMG=9FXAUDb]https://i.imgur.com/9FXAUDb.png[/IMG]
</p>


<p align="center"><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Dati Anagrafici</div></p><p align="center"><div style="border: 0px solid #000; padding: 3px; -moz-border-radius: 15px; width: 650px"><p align="center">[size=1][color=#DDDDDD][color=white]<b>Età</b>[/color] - 19 [color=white]<b>Altezza</b>[/color] - 200 cm [color=white]<b>Peso</b>[/color] - 110 kg [color=white]<b>Data di nascita</b>[/color] - 16 dicembre 233 DN

[color=white]<b>Villaggio</b>[/color] - Kiri[color=#410815]...[/color] [color=white]<b>Lavoro</b>[/color] - Shinobi Katana [color=white]<b>Soprannome</b>[/color] -

[color=white]<b>Rango</b>[/color] - Chunin [color=white]<b>Clan</b>[/color] - Shinobi Katana (Diavolo) [color=white]<b>Fama</b>[/color] -

[color=white]<b>Conoscenze</b>[/color] - Hens&#333;jutsu [color=gold]S[/color], Ch&#333;h&#333; [color=gold]S[/color], Tanken [color=gold]S[/color][/size]</p></p></div>


<p align="center"><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Statistiche</div></p>
<p align="center">
[color=white]<b>[size=1]Livello[/size]</b>[/color] [size=1][color=white]- 36[/color][/size]&nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp;[color=white]<b>[size=1]Esperienza[/size]</b>[/color] [size=1][color=white]- 6034[/color][/size]&nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp;[color=white]<b>[size=1]PM[/size]</b>[/color] [size=1][color=white]- 14[/color][/size]</p>

<p align="center"><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Fama & Missioni svolte</div></p><div style="background-color: #140001; padding: 10px; color: #DDDDDD; text-align:justify; font-family: tahoma; font-size: 8.5pt"><table style="color:#DDDDDD; font-size: 9pt" align="center">

<tr>
<td colspan="2" align="center"><i>Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi</i><hr color="black" size="1"></td>
</tr>

<tr>
<td><p align="center"><b>&#1776; Fama »</b> Lv 2</p><span style="display:block;overflow:hidden; width:333px; border-left: 2px solid black; border-right: 2px solid black"><div style="overflow:auto; height: 40px; width:350px"><div style="margin-right: 10px; text-align: justify; padding: 5px; color: #DDDDDD"> </div></div></div></span>
<hr color="white" size="1"></td>
</tr>

<tr>
<td align="center"><table style="border-collapse: collapse; align="center">

<tr>
<td align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Missioni [color=royalblue]D[/color]</b></td>
<td></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Missioni [color=#ff3333]C[/color]</b></td>
<td></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Missioni [color=#339900]B[/color]</b></td>
<td></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Missioni [color=#b31cff]A[/color]</b></td>
<td></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Missioni [color=gold]S[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td align="center" style="color: #DDDDDD">1</td>
<td align="center" style="color:#DDDDDD"></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD">3</td>
<td align="center" style="color:#DDDDDD"></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD">1</td>
<td align="center" style="color:#DDDDDD"></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD">0</td>
<td align="center" style="color:#DDDDDD"></td>
<td align="center" style="color: #DDDDDD">0</td>
</tr>

<tr style="border-top: 1px solid #000">
<td colspan="9" align="center" style="color: #DDDDDD"><b>Punti Missione</b>: 14</td>
</tr>

</table></td>
</tr>

</table><p align="center"><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Storico Giocate</div></p><div style="background-color: #140001; padding: 10px; color: black; text-align:justify; font-family: tahoma; font-size: 8.5pt"><table style="border-collapse: collapse; width:650px; color: #000">

<tr style="border-bottom:1pt solid #000">
<td style="width:20%">[color=#DDDDDD]Tipologia[/color]</td>
<td style="width:50%">[color=#DDDDDD][color=#410815]...................[/color]Nome ruolata[/color]</td>
<td style="width:25%>[color=#DDDDDD][color=#410815]......................[/color][/color][color=#DDDDDD] P.ti Exp[/color][/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD][color=#410815].[/color]Esito[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td colspan="5">
<div style="overflow-y: scroll; height: 248px"><table style="width:100%; color: #DDDDDD">

<tr style="background-color: #671527">
<td>Inizio</td>
<td>[URL=?t=59408817#lastpost]Esame Autogestito Genin[/URL]</td>
<td>500</td>
<td>[color=grey][size=7]<p align="center">-</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Missione D</td>
<td>[URL=?t=59442063&st=15#entry422121992]La Spada che non può essere riforgiata[/URL]</td>
<td>688</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Evento Live</td>
<td>[URL=?t=59417710&st=15#lastpost]La Gang di Babbo Natale[/URL]</td>
<td>500</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Quest Kubikiri</td>
<td>[URL=?t=59558882#newpost]Sei Sei Sette[/URL]</td>
<td>600</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Sessione Autogestita</td>
<td>[URL=?t=59748211]Un giorno. Ma non oggi.[/URL]</td>
<td>200</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Addestramento</td>
<td>[URL=?t=60055707#lastpost]Shura[/URL]</td>
<td>700</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Missione Evento</td>
<td>[URL=?t=60188804&st=105#lastpost]Shinen &#28145;&#28149; - Nel Cuore dell'Oceano[/URL]</td>
<td>1.838</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Sessione autogestita #2</td>
<td>[URL=?t=60534264#newpost]Questione di principio[/URL]</td>
<td>200</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Addestramento</td>
<td>[URL=?t=60562349&st=15#newpost]La pietra di Samarcanda[/URL]</td>
<td>247</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Missione Evento</td>
<td>[URL=?t=60703502&st=45#newpost]Into the Gedo: Il filo di Arianna [/URL]</td>
<td>5400</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Stabilizzazione Isobu</td>
<td>[URL=?t=60841626&st=30#newpost]Demon's Downfall ~ Tauchen in der Dunkelheit[/URL]</td>
<td>1.305</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Passaggio rango</td>
<td>[URL=?t=61033506&st=30#lastpost] &#28961;&#32618; Muzai - Innocenza o dovere?[/URL]</td>
<td>2700</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr style="background-color: #671527">
<td>Conversione</td>
<td>Nuovo Regolamento (40% di 13.959 P.ti exp)</td>
<td>5.584</td>
<td>[color=grey][size=7]<p align="center">-</p>[/size][/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>Addestramento medio</td>
<td>[URL=?t=62394099&st=15#lastpost]Nella Tana dei Topi[/URL]</td>
<td>450</td>
<td>[color=lightgreen][size=7]<p align="center">&#9675;</p>[/size][/color]</td>
</tr>

</table></div></td>
</tr>

</table></div>
<div style="float: left"><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5;font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Parametri & Risorse</div><div style="background-color: #140001; padding: 5px; color: black; text-align:justify; font-family: tahoma; font-size: 8.5pt"><table align="center" style="width: 100%; height: 90px; text-align: center; font-size:13px; color:black">

<tr>
<td></td>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[size=7][color=#DDDDDD]MST[/color][/size]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](0 punti)[/color]</sup></td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#DDDDDD]72[/color]</b></td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[color=#DDDDDD][size=7]RES[/size][/color]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](0 punti)[/color]</sup></td>
<td></td>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[color=#DDDDDD][size=7]DIF[/size][/color]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](36 punti)[/color]</sup></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#DDDDDD]36[/color]</b></td>
<td></td>
<td><b>[color=#DDDDDD]108[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[color=darkred][size=7][color=#DDDDDD]DST[/color][/size][/color]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](0 punti)[/color]</sup></td>
<td></td>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[color=darkred][size=7][color=#DDDDDD]FRZ[/color][/size][/color]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](0 punti)[/color]</sup></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#DDDDDD]36[/color]</b></td>
<td></td>
<td><b>[color=#DDDDDD]72[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td style="background-color:#000000; border-bottom: 1px solid black"><b>[color=darkgreen][size=7][color=#DDDDDD]VEL[/color][/size][/color]</b>
<sup>[color=#DDDDDD](0 punti)[/color]</sup></td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#DDDDDD]36[/color]</b></td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" color: #131313; width: 250px; height: 30px; text-align: center; font-size:13px;">

<tr>
<td><b>[color=#FF8E8E]SLT[/color]</b>: [color=#DDDDDD]100[/color]</td>
<td><b>[color=lightblue]CHK[/color]</b>: [color=#DDDDDD]115[/color]</td>
<td><b>[color=lightgreen]STM[/color]</b>: [color=#DDDDDD]100[/color]</td>
</tr>

</table></div></div><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Competenze</div><div style="background-color: #140001; color: black; text-align:justify; font-family: Cabin Sketch; font-size: 8.5pt">
<table style="width:330px; height: 250px; border-collapse: collapse; font-size: 9pt" align="center">

<tr style="border-top: 1px solid black">
<td style="border-right: 1px dotted #424242; width:25%; text-align: center; color: #111111; background-color: darkred">Heki</td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: darkred"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: darkred"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: darkred"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: darkred"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: darkred"></td>
<td></td>
</tr>

<tr style="border-top: 1px solid black">
<td style="border-right: 1px dotted #424242; width:25%; text-align: center; color: #000000; background-color: royalblue">Suiton Bijuu</td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: royalblue"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: royalblue"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: royalblue"></td>
<td style="border-right: 1px dotted #424242; background-color: royalblue"></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>

</table>

</div><div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Conoscenze</div><div style="background-color: #140001; color: black; text-align:justify; font-family: arial; font-size: 8.5pt">
</div> <p align="justify">[color=#DDDDDD][size=1] Nel suo cammino da shinobi Kazuku è sempre stato portato a misurarsi con sfide sovente più grandi di lui: dal'onore che gli fu concesso di brandire Kubikiri poco dopo esser uscito dall'Accademia all'aver accompagnato il Mizukage in persona nello scontro contro il demone che egli stesso ora ospita dentro di sé, le sfide affrontate sono state talvolta nettamente più grandi di lui, costringendolo di rimandolo a dover fare affidamento alla manipolazione del terreno d'ingaggio per poter sperare di uscire vivo da scontri al di fuori della propria portata. Le sfide che ha affrontato, così come la crescente consapevolezza di essere un simbolo per via della spada che porta, lo hanno portato a sviluppare una mente calcolatrice e calma, che cerca costantemente di trarre il maggior vantaggio possibile da situazioni che altrimenti potrebbero rivelarsi fatali. Al contempo, essere un simbolo talvolta può avere pesanti controindicazioni e per questa ragione Kazuku ha parallelamente affinato le proprie doti teatrali: nulla è più efficace della lama che non vedi arrivare, a maggior ragione quando ad impugnarla è un vecchietto che sembra a malapena capace di reggersi in piedi, o un apparente genin inesperto a malapena in grado di osservare il mondo che lo circonda. Parallelamente, la necessità di tracciare avversari che all'apparenza sembrano fantasmi, come Shura e il Chimico, ha portato Kazuku ad approfondire l'arte del seguire tracce, accompagnando all'istinto grezzo derivante dallo sviluppato olfatto importanti conoscenze che gradualmente ne hanno aumentato l'efficacia. Le sue conoscenze sono diretta conseguenza di ciò che ha affrontato: Kazuku è uno shinobi profondamente dedito all'auto miglioramento, ed ogni sfida che affronta non fa altro che rafforzarlo, donandogli consapevolezza dei propri mezzi e lacune laddove prima vi erano solo sommarie idee. [/size][/color]</p><div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=b0qh4gQ]https://i.imgur.com/b0qh4gQ.png[/IMG]</div> <div style="overflow:auto; height: 387px; width:330px">[color=#DDDDDD]<p align="justify">[size=1]<i>Aumenta Grado:</i>
3 (Creazione PG), 1 (Livello 36), 8 (Acquistati)

<b>[color=white]• Hens&#333;jutsu •[/color] Travestimento e recitazione.</b> - <b>[color=gold]S[/color]</b>
E’ risaputo che i ninja sono abili maestri dell’arte del travestimento, tuttavia ciò che la maggior parte delle persone ignora è che, per gli shinobi, indossare i panni altrui non consiste solamente nel camuffare il proprio aspetto. Coloro i quali sono specializzati in questa sottile arte, infatti, si immergono completamente nel ruolo da interpretare, conoscendone gli aspetti psicologici, fisici e tecnici a fondo e col massimo impegno, tali da raggiungere l’alto traguardo della cosiddetta “spontaneità naturale”. A questo stadio, chiunque rifletterebbe bene prima di puntare il dito con sicurezza contro uno shinobi travestito definendolo un impostore, per il semplice fatto che non saprebbe riconoscere alcun tratto anomalo nel suo comportamento.
Questa nobile arte permette ai ninja di viaggiare in incognito e di avvicinarsi ai propri obiettivi relativamente indisturbati. Sacerdoti itineranti, musicisti e intrattenitori, monaci mendicanti, mercanti, ronin e artisti girovaghi sono solo alcune delle tante identità predilette dagli shinobi, questo perché sono tutti personaggi viaggiatori, caratteristica essenziale per non attirare sospetti sul ninja, il quale potendo muoversi liberamente lungo le strade riuscirà a mescolarsi alla gente comune garantendosi l’opportunità d’agire per lo più senza grossi problemi, tuttavia… gli imprevisti possono capitare.

<b>[color=white]• Ch&#333;h&#333; •[/color] Spionaggio e strategia.</b> - <b>[color=gold]S[/color]</b>
Lo spionaggio è un elemento chiave dell’arte della guerra e l’evoluzione dei ninja è in parte una risposta a tale esigenza. Di conseguenza esso è diventato una componente essenziale del ninjutsu e l’apprendista shinobi ne impara i principi e le tecniche, in base a un sistema che prevede sei stadi essenziali.
Il primo di essi consiste nel collocare gli agenti: i metodi per farlo possono essere classificati secondo i quattro elementi naturali (terra, acqua, fuoco e vento) o la quinta forza elementale (il vuoto, ovvero la loro essenza). I loro schemi sono utili come espedienti mnemonici, ma risultano anche legati ai principi filosofici e spirituali che stanno alla base del ninjutsu:
- Terra: questo approccio consiste nell'inviare uno shinobi in una regione probabile bersaglio prima di dichiarare aperte le ostilità, così da dargli il tempo di abituarsi al luogo, creare reti di informatori, scoprire i migliori punti d’osservazione, ecc…
- Acqua: questo approccio permette che un proprio shinobi venga catturato e fornisca notizie false. In una sua forma particolare, detta “keika” (lucciola), un ninja imprigionato da informazioni ingannevoli che, destando sospetti, vengono confermate da un suo compagno fattosi deliberatamente catturare. Un’altra alternativa è l’impiego di kunoichi (ninja di sesso femminile) in un’operazione con “trappola sexy”.
- Fuoco: l’approccio collegato a questo elemento prevede di far cambiare schieramento a persone provenienti dal luogo d'interesse o alle file nemiche, attraverso corruzione, ricatto, lusinghe o inganno. Può trattarsi di civili ben collocati o di membri effettivi delle forze avversarie; tale personale può essere usato per comunicare informazioni false.
- Vento: mediante questo approccio il ninja identifica gli shinobi nemici nel proprio accampamento e fornisce loro notizie non veritiere, oppure li irretisce facendoli passare dalla propria parte.
- Vuoto: grazie a questo metodo vengono collocati ninja per lunghi periodi - anche anni - prima del loro effettivo impiego, come spie "in letargo”. Essi possono avere accesso a notizie o persone in posizioni di fiducia e, quando necessario, hanno la libertà di iniziare a raccogliere informazioni, diffondendo quelle false o mandando all'aria la rete del nemico.
Dopo che le proprie spie sono state sistemate, gli stadi successivi prendono un flusso di informazioni che vanno da quelle più generali a quelle più specifiche. La seconda fase consiste nel determinare gli obiettivi del nemico, apprendendo le sue intenzioni generali e le sue mire di guerra.
Il terzo stadio richiede di individuare la strategia avversaria, ovvero di scoprire come il nemico intende raggiungere i propri scopi, distinguendo i suoi piani nei minimi particolari: le caratteristiche delle sue forze, le catene logistiche e di rifornimento, le date dei principali movimenti e delle offensive, l'identità di persone-chiave, la segnaletica utilizzata, la rete informativa.
La quarta fase consiste nel seminare confusione in modo da ostacolare i piani del nemico; il quinto stadio prevede l'individuazione della tattica avversaria, conoscendo i dettagli della collocazione e dei movimenti degli uomini, il numero, il tipo delle unità e lo schieramento, così come i piani d’attacco e difesa. Infine, la sesta e ultima fase è il controspionaggio, in cui lo scopo del ninja è di preservare i propri obiettivi, la propria strategia e le proprie tattiche, e contemporaneamente di scoprire cosa sa o pensa di sapere il nemico su di lui.
Generalmente i ninja predisposti a questo genere di attività vengono identificati e selezionati fin dall'adolescenza, in modo da poter essere rigorosamente addestrati ai compiti e ai piani che i superiori e/o le autorità vigenti hanno su di loro, per prepararli a diventare dei semi dormienti da spargere sul campo di battaglia che verrà.

<b>[color=white]• Tanken •[/color] Esplorazione ed osservazione.</b> - <b>[color=gold]S[/color]</b>
Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?

[/size][/color]</p></div>
</tr></td>
</tr>

</table>


Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:33
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 00:09
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


3° POST - Tecniche e Discipline, Equip

CODICE

HTML
<table align="center" style="width:650px; padding:3;-moz-border-radius: 35px; -webkit-border-radius: 15px; border: 5px solid #000000; padding: 10px;background-color:#140001; -moz-border-radius: 15px"; >

<tr>
<td colspan><p align="center">


<p align="center">[IMG=iGOeYME]https://i.imgur.com/iGOeYME.png[/IMG]

</p>

<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Capacità ninja</div><div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=xgjgLGn]https://i.imgur.com/xgjgLGn.png[/IMG]</div><div style="overflow:auto; height: 250px; width:350px">[color=#DDDDDD]<p align="justify">[size=1]Nonostante dal principio della propria carriera Kazuku abbia sempre prediletto uno stile di combattimento brutale, che usava la Kubikiri per menare letali in grado di tagliare a metà più persone con una singola spazzata, l'acquisizione di Isobu e il conseguente maturare del ragazzo lo hanno portato a muoversi verso uno stile più difensivo, che usa affinità elementale ed errori avversari per avere la meglio su di essi. La minor aggressività non ha tuttavia portato ad un ruolo secondario della Mannaia Decapitatrice, utilizzata per menomare gli avversari e far loro perdere lentamente energie prima di finirli. Nonostante il Chunin sia ben lontano dall'incorporare perfettamente nel proprio stile Isobu e Kubikiri, l'influenza delle due entità tende a riflettersi sulle proprie manovre così come sulla propria personalità. L'evoluzione e la crescita bellica di Kazuku -dunque- possono quasi esser considerati estensione della necessità dello spadaccino di adattarsi alla presenza di due ingombranti entità con un passato ben più antico del suo. Nel corso degli anni ha infatti avuto modo di scoprire come Isobu e Kubikiri si influenzino reciprocamente, portando il Diavolo a perdere la capacità di evocare la propria nebbia. Un cambiamento questo, con cui Kazuku ha dovuto fare i conti con il proprio stile e risorse. [/size][/color]</p></div>

<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Disciplina Base - Bringer of Rain</div>

<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=1mJQFZA]https://i.imgur.com/1mJQFZA.png[/IMG]</div><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=1]L'intera vita di Kazuku, esattamente come il proprio stile di base, non è stata altro che un costante moto di adattamento rispetto a ciò che occorreva e lo circondava. L'influsso di Isobu non si è fatto sentire unicamente nel mero potenziale distruttivo ma piuttosto ha attivamente influenzato Kazuku al punto da fargli perdere la capacità di controllare la nebbia. Se Isobu ha influenzato Kazuku, lo spadaccino è tuttavia stato capace di riscoprire come il potere di Isobu, passivamente, garantisse al Kiriano un grado di controllo verso la pioggia ed il mare, ora a circondarlo ovunque egli vada. Lo stile che ne risulta incorpora proprio questo, la grezza influenza del demone, con lo stile della spada proprio di uno spadaccino della Nebbia[/size] [/color]</p>
[SPOILER][QUOTE]
<p align="center">[size=5]Tecnica Segreta[/size]</p>
<p align="center">[size=10][font=Times]Bringer of rain[/font][/size]</p>

Isobu, il demone tricoda degli abissi il cui solo incedere è presagio di devastazione. Leggende narrano che intere città siano sprofondate negli abissi marini solo per essersi sfortunatamente trovate sul percorso del bijuu. Il Diavolo, il portatore della nebbia del terrore di Kiri, la cui sola presenza è sufficiente a far sì che i suoi nemici si disperino, che i suoi alleati possano trovare riparo entro la propria influenza. Mai due creature così diverse erano state costrette dagli eventi a convivere, mai due forze votate a scopi diversi si erano riscoperte a dover cooperare. L’influenza sull’ambiente circostante è una costante di due entità che, entrate in collisione, si trasforma e si ripropone. Kazuku perderà pur la proverbiale capacità di controllare la propria nebbia, ma ottiene in cambio la possibilità di divenire portatore di tempesta col solo proprio incedere. Lo stile che ne risulta è un embrionale tentativo di unire il risultante controllo della pioggia con lo stile dello spadaccino. Attraverso estenuanti allenamenti, Kazuku ha sviluppato uno stile che ricorda nei propri movimenti le maree che si sviluppano al passaggio del demone. La spada diventa un catalizzatore per l’acqua che continua a discendere dal cielo, e le tecniche derivate ne imitano il moto e le proprietà. Il risultato di una embrionale convivenza tra i due.


<p align="center">[size=10][font=Times]Requisiti[/font][/size]</p>
<p align="center"><b>Heki 1, Suiton 1</b></p>

<p align="center">[size=10][font=Times]Base[/font][/size]</p>
[size=5]<b>Meccanica: Ocean’s Wave</b>[/size]
Lo stile dell’onda di Kazuku unisce le sue doti da spadaccino al controllo del suiton datogli dal demone. Lo stile che ne nasce è basato sul principio Yin-Yang, che si rifflette nei movimenti acquatici della tensione e del rilascio: l’acqua accoglie i corpi estranei, tendendosi e riformandosi poco dopo, al punto da rendere difficile anche solo immaginare di rompere il mare. Le onde si accumulano, crescono, e successivamente si abbattono sulle scogliere prima di ritirarsi nuovamente. Il concetto è incorporato in uno stile votato alla reazione, che rende tanto più letali le risposte dello spadaccino quanto più efficaci son le proprie difese. Quando Kazuku subisce 8 o meno danni da una Tecnica, effettua una Difesa Impenetrabile. In tal caso, le sue tecniche sono più potenti. Kazuku può inoltre utilizzare il proprio chakra per far piovere sul campo di battaglia, che ne aumenta il proprio potenziale:



<b>Pioggia</b> (Limite: 1) [CHK: -5]

Tratti: Supporto, Campo (Sovrapposizione)

“Comincia a piovere nel campo di battaglia”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Crea il campo: Pioggia.</li></ul>


Campo: Pioggia
<ul><li>Tutte le tecniche di Kazuku diventano Suiton</li>
<ul><li>Una volta per fase, una tecnica Suiton di Kazuku ha costo ridotto di 1.</li>
<ul><li> Quando una tecnica difensiva di Kazuku difende con una difesa impenetrabile, la prima tecnica offensiva del turno successivo ha costo ridotto di 1.</li>
<ul><li>Mantenimento: 2CHK</li></ul>



<hr>

<p align="center">[size=10][font=Times]Tecniche[/font][/size]</p>

<b>Bukijutsu - Storm Herald</b> (Limite: 2) [CHK: -5] [FRZ*50]
<b>Tratti:</b> <i> Offensiva, Lungo raggio</i>
“La pioggia cade incessante attorno allo spadaccino, alimentandone le offensive e trasformando un semplice colpo di lama in una vera e propria onda oceanica. Il filo della propria lama raccoglie l’acqua circostante, che viene rilasciata come un’onda anomala dal fendente a vuoto che Kazuku successivamente genera.”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li> Kazuku può decidere di dotare l’offensiva di un malus MD di -3. Ogni malus scelto diviene un malus alla MD del prossimo attacco avversario contro di lui.</li>
</ul>

<b>Ninjutsu - Ocean’s Endurance</b> (Limite: 4) [CHK: 11] {DEF*110}
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (barriera)</i>
“Il mare è impossibile da spezzare, ed ogni tentativo di spezzarne le onde non fa altro che alimentarne la furia, dando l’impressione che ad ogni tentativo di dominarlo seguirà una reazione tanto violenta da far patire allo sciocco parte del danno che credeva di aver causato, o un semplice ritirarsi, ingrossandosi ed alimentandosi dei colpi ricevuti per attaccare con rinnovato vigore ”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>La difesa da un malus -1 MD all’offesa avversaria.</li>
<li>Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, l’avversario subisce 1/4 del danno inflitto a Kazuku, minimo 1.</li>
</ul>


<b>Nijutsu- Storm mirror</b> (Limite: 3) [CHK: -8] {Def* 80}
<b>Tratti:</b> <i> Difensiva (barriera)</i>
“L’onda che si scateni necessita in principio di raccogliersi, e così Kazuku sfrutta la pioggia che discende al suo incedere richiamandola a sé, accumulandola davanti alla propria spada usandola come catalizzatore per quella pioggia non dissimilmente dal rilascio dell’onda. L’acqua così raccolta viene modellata a formare uno sferico specchio trasparente avanti a sé che non solo protegge lo spadaccino dagli attacchi in arrivo, ma assorbe parzialmente la potenza dell’attacco, consentendo difese più agevoli.”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Aumenta di 2 il costo della prossima tecnica difensiva avversaria</li>
<li>Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, il costo della prima offensiva al suo prossimo turno è ridotto di 2 </li>
</ul>

<b>Ninjutsu - Hydro Tension</b> (Limite: 2) [CHK: -5] {Def* 50}
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva(barriera)</i>
“Il suiton non è semplice radunare le energie e rilasciarle successivamente, ma accumula, assorbe, ed il successivo rilascio risulta più devastante”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il moltiplicatore offensivo del prossimo attacco del personaggio è potenziato di 1</li>
<li>Se Kazuku difende con una difesa impenetrabile, il bonus MD sale a 2.</li></ul>




[/SPOILER]
[/QUOTE]
<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Disciplina Avanzata - Kubikirib&#333;ch&#333; (7 Spade)</div>

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG=fcn83Cf]https://i.imgur.com/fcn83Cf.png[/IMG]</div><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=1] La Mannaia Decapitatrice, la spada di Ki, la spada di Ilya, la lama che più di ogni altra ha terrorizzato Kiri stessa governando su un branco di sudditi timorati, la lama che più di ogni altra apprezza l'omicidio e la disperazione. Queste le leggende e le dicerie che hanno portato Kazuku a prediligere questa spada su tutte, una lama incompresa e disperata che scioccamente ha mosso con cieca furia e assoluta noncuranza per la vita altrui. Il filo che può abbattere un muro è infatti retto da un piatto che può proteggere ben più della sua persona, e tale scoperta ha portato sia ad un cambio dello stile di Kazuku quanto ad una accettazione del proprio ruolo dentro Kiri: non il terrore ma il suo difensore. La spada che incarna Kiri stessa è rancorosa e vendicativa, ma mai inutilmente assetata del sangue degli innocenti. La tendenza violenta della spada è costantemente combattuta da Kazuku, che la rilascia unicamente al momento opportuno, contro coloro i quali dimostrano di meritarselo. Le movenze un tempo violente sostituite da finte, risate e colpi non solo efficaci ma anche scenici, tali da giocare con la psiche dei propri avversari, renderli disperati più il tempo passa. Se controllata sapientemente Kubikiri può essere un impareggiabile alleato tuttavia, la sua cieca furia potrebbe unicamente risultare nella fine per il suo possessore.
[/size] [/color]</p>

[SPOILER][QUOTE]
<a name="ancora21"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><p align="center">[size=10][font=Times] Kubikirib&#333;ch&#333; [/font][/size]</p>
Descrizione
Massiccia ed estremamente pesante, il suo aspetto ricorda quello di un grosso coltello da macellaio; il filo presenta un incavo semicircolare all'altezza di un palmo a partire dall'elsa, oltre a un foro perfettamente rotondo situato al centro della lama, in prossimità della punta ricurva. Il foro può essere utilizzato per facilitarne il trasporto tramite una cinghia; per lo stesso motivo l'elsa può essere rimossa, per poi venire riagganciata alla lama in caso di combattimento.

Nota anche come Tagliateste o Mannaia Decapitatrice, per via delle vicissitudini di cui è stata protagonista sin dall'epoca del suo rinvenimento, forse simboleggia più di altre sue sorelle lo spirito sanguinario attribuito agli abitanti di Kiri.

Nella mente di questi, infatti, è ormai indissolubilmente associata al nome dei Momochi, per via della risonanza continentale degli atti di Ki, suo primo padrone nonché Yondaime Mizukage e di Illya, sua figlia, che ricoprì il ruolo di Sesto Mizukage... ambedue periti di morte violenta, dopo aver lasciato dietro di sé montagne di cadaveri e fiumi di sangue.
L'aspetto della massiccia katana lascia pregustare le caratteristiche leggendarie, associate nella cultura popolare ai suoi famigerati portatori: una potenza illimitata e un filo che potrebbe abbattere una quercia senza problema alcuno.

La sua fama la precede, tanto che lo shinobi che la brandisce potrebbe tranquillamente sfruttare il sacro timore suscitato dalla sua vista per fiaccare la determinazione del suo nemico, ancora prima che egli possa assaggiare le reali potenzialità del cimelio.
Ancora oggi e nonostante i Momochi non siano che un ricordo lontano e tormentato, quando la memoria ripercorre quegli anni maledetti intrisi di sangue, in un angolo della mente potrebbe agitarsi irrequieta la domanda: sono stati i Momochi a rendere la Katana ciò che è diventata, o forse è stata la spada ad accomunare gli sventurati alla sua stessa natura?
Un interrogativo destinato a restare senza risposta.

“Questa spada dovrà essere la sola delle tue lame a beneficiare dell'omicidio. Il peso della tua disobbedienza calerebbe sull'acciaio che stringi.”


<p align="center">[size=10][font=Times]Requisiti[/font][/size]</p>
<p align="center"><b>Heki 5</b></p>
<p align="center">[size=10][font=Times]Avanzata[/font][/size]</p>
[size=5]<b>Meccanica: Presenza terrificante</b>[/size]
La Kubikiri è probabile la più spaventosa tra tutte le spade degli Shinobi Katana, grazie al suo tetro passato, la sua enorme stazza e il suo nome nonché intento. Chiunque affronta colui che la impugna sa che, presto o tardi, potrebbe perdere la testa, e ogni azione che compie lo Shinobi Katana è come il granello di una clessidra che cade, scandendo il tempo fino a quando questo non avverrà.
Per questo motivo, quando lo Shinobi Katana che lo impugna esegue un attacco con la gigantesca Mannaia, l’avversario accumula 3 Punti Terrore.
Inoltre, la Spada ha l’unica capacità di potersi rigenerare, quando rotta, dal sangue dei propri nemici.
Man mano che i punti terrore sugli avversari aumentano, aumenta la presa che la paura ha sul loro corpo, e così il vantaggio che Kazuku può trarne.

1-30 Panic: L’avversario ottiene 5 PT all’inizio di ogni sua fase di mantenimento.
31-50: Living Hell: Gli status alterati negativi aumentano di [1].
51-69: Nightmare: L’avversario non può nascondersi. Qualora sia già nascosto, la sua copertura si riduce di lv Kazuku*4 all’inizio di ogni sua fase di mantenimento.
70-84: Paralysis: L’avversario ha il limite ridotto di 1.
85+: Fear: L’avversario, con l’azione Recuperare, recupera solo metà delle risorse.


<b>Azione- riprendere fiato</b> (Limite: 1) [CHK: -3 oppure STM: -3]
“L’avversario riprende fiato, acquieta la mente, e recupera parte della lucidità che il Diavolo gli ha sottratto.”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Diminuisce di 10 i PT sull’avversario che usa l’azione.</li></ul>



<p align="center">[size=10][font=Times]Tecniche[/font][/size]</p>




<b>Ninjutsu - Let there be Carnage</b> (Limite: 1) [STM: -3]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“La kubikiri è sempre stata tristemente famosa per i massacri compiuti con essa per Kiri. Kazuku sfrutta appieno la fama della propria lama: ghignando visibilmente e lasciando con forza ricadere la lama al suolo sfrutta appieno la soggezione scatenata dall’arma, impanicando gli avversari.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Ogni attacco di Kazuku produce PT aggiuntivi pari al danno inflitto</li>
<li>Mantenimento: STM: -2
</ul>


<b>Bukijutsu- Unstoppable Bleeding</b> (Limite: 3) [STM: -9 ] {FRZ* 100}
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva(ravvicinata), terrore a bersaglio singolo</i>

“Muovendosi con uno scatto improvviso, Kazuku carica il proprio avversario, ondeggiando la Kubukiri e mostrandone il filo, così da deconcentrare l’avversario. Il colpo vero e proprio è una finta, che si configura come un potente colpo frontale che viene invece menato al fianco, col solo scopo di ferire l'avversario, farlo sanguinare ed esaurirlo man mano che lo scontro prosegue.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Infligge Sanguinamento [1] per un turno.</li>
</ul>


<b>Bukijutsu- Laughing iron</b> (Limite: 1) [STM: -3] {FRZ* 30}
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (ravvicinata)</i>
“Kazuku scatta contro l’avversario compiendo una violenta spazzata con la propria lama. L’attacco viene accompagnato da una sottile risata, tali da portare a pensare che Kazuku si bei del sangue versato, e che il Diavolo sia a tutti gli effetti invincibile. ”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Causa Orrore [1] solo la prima volta che viene usata nel turno.</li>
<li>Sino alla fine del suo turno successivo, le difese di Kazuku generano PT pari a metà del Danno subito. </ul>


<b>Bukijutsu- Red river</b> (Limite: 4) [STM:-12 ] {FRZ* 110}
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva(ravvicinata)</i>

“Kazuku si lancia contro l’avversario, effettuando un violento colpo mirato a recidere una arteria del proprio avversario. L’attacco è accompagnato da una finta per disorientare l’avversario, e come risultato le elusioni risultano meno efficaci per difendersi da un attacco pensato per dissanguare.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Infligge Sanguinamento [2] per 1 turno</li>
<li>In caso l’avversario eluda, l’offensiva subisce un bonus al moltiplicatore offensivo di 2.</li>
</ul>

[size=5]<b>Nuovo Status: Orrore</b>[/size]
“Il terrore indotto dalla presenza del Diavolo porta il battito cardiaco ad un continuo aumento. I movimenti si fanno incerti, le mani tremano, inficiando la capacità dell’avversario di combattere efficientemente”. Ogni qualvolta il ninja esegua una tecnica, consuma X/2 punti stamina o CHK in più, mai più di 4. Se si è usato Recuperare nel turno in corso mentre si è in Status Orrore, in Fase Conclusiva l’entità dello Status diminuisce di 1.
</div>
[/QUOTE][/SPOILER]

<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Disciplina Avanzata - Isobu Kou</div>

<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=qKO4vd4]https://i.imgur.com/qKO4vd4.png[/IMG]</div><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=1]Work in progress



<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Disciplina Avanzata - Work in progress</div>

<div style="float: right; margin-left: 10px"></div><p align="justify"></p>


<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Tecniche Comuni</div>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">

[/color][color=orange] Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja riprende fiato.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li>
<li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li>
<li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]
“Il ninja si nasconde.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li>
<li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8

- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10

- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li>

<li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li>
<li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li>
<li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li>
<li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li>
<li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

</div>

<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Tecniche Personali</div>



<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Equipaggiamento</div>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>[color=#DDDDDD]x10 Shuriken[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]x1 Bomba Lucente[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]x1 Pozione[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#DDDDDD]x1 Bomba lucente[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]x3 Carte Bomba[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]Borraccia[/color]</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white][size=3]Slot Vita[/size][/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white][size=3]Slot Schiena[/size][/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>[color=#DDDDDD]Seconda (Katana)[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]x10 Kunai[/color]</td>
<td>[color=#DDDDDD]Kubikiri[/color]</td>
</tr>

</table></p>

<div style="float: right; margin-left: 10px">[IMG=mSzNHeN]https://i.imgur.com/mSzNHeN.png[/IMG]</div>[color=white][size=3]<b>- Oggetti e Armi -</b>[/size][/color]<div style="overflow:auto; height: 250px; width:350px">[color=#DDDDDD]<a class="thumbnail" target="_blank"><b>• Seconda •</b></a> <p align="justify">[size=1]Kazuku è ben poco affezionato al proprio equipaggiamento (esclusa la Kubikiri), e per questa stessa ragione non perde tempo ad abbellire o donare nomi alle proprie armi. Seconda prende semplicemente il nome dalla propria funzione: essere l'arma di supporto alla Kubikiri. La lama ha una lunghezza di 1 metro, innestata su una impugnatura in pelle e seta nera studiata unicamente per assorbire il sudore e mantenere una presa ottimale sulla stessa. La guardia dell'arma è in ferro lucido, senza alcun motivo che possa renderla particolarmente apprezzabile se non per l'ottimo stato di conservazione.

<b>• Kunai •</b>
Non particolarmente differenti rispetto ai canonici pugnali ninja, i kunai di Kazuku hanno un manico più corto e una lama più larga, che ne facilita un lancio preciso ed efficace. Portati in una bandoliera che ne attraversa il busto, sono sempre in bella vista.
[/size][/color]

</p><hr><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=1]Per la descrizione, gli effetti e le modalità d'utilizzo degli oggetti comuni, consultare [URL=?t=61817100#entry446196658]<b>Oggetti</b>[/URL].[/size][/color]</p></div>

</p>
</tr></td>
</tr>

</table>


Edited by Get scared. - 28/7/2022, 13:42
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 00:17
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


4° POST - Bijuu, Tecniche Bijuu

CODICE

HTML
<div style="-moz-border-radius: 15px; -webkit-border-radius: 15px; border: 2px solid #000000; background:#140001; width: 580px; padding: 30px">

<p align="center">[IMG=tpvW6t0]https://i.imgur.com/tpvW6t0.jpg[/IMG]</p>

<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Isobu Kou &#20809;</div>[font=times][size=3]
Mite, timido. Preferisce rimanere sul fondo dell'abisso e proseguire la propria esistenza in autonomia, lontano da stupidi conflitti, piuttosto che uscire dalla corazza e parteciparvi attivamente. Non un inquilino fastidioso, né tanto meno un cerca guai; se non rigettato, minacciato e stuzzicato negativamente diviene baluardo di protezione ineguagliabile, tanto per il jinchuriki quanto per quella che percepisce come casa. Non rude né totalmente esplicito nell'esporre i suoi pensieri; guadagnata la sua fiducia, diviene un compagno perfetto contro ogni tipo di avversità. Non si fa scrupoli ad attaccare al massimo della sua potenza se sotto minaccia, per preservare e preservarsi.[/size] [/font]


<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Rapporto con Kazuku</div>[size=3][font=times] Isobu si è rivelato essere un Bij&#363; poco invasivo ed attento alle azioni compiute dallo spadaccino. L'iniziale rapporto di diffidenza reciproca e disprezzo del demone nei confronti di chi aveva contribuito a catturarlo si è disteso, e laddove Kazuku ha deciso di esercitare un minor controllo su Isobu, così il demone ha mostrato una assoluta tranquillità che raramente lo ha visto attivamente interferire con le scelte dello shinobi katana. Crescendo, la delusione di Kazuku nei confronti del genere umano lo ha portato inconsapevolmente ad allinearsi in parte con Isobu stesso, abbracciando uno stile di vita più isolato e gradualmente divenendo molto più mite nei suoi rapporti sociali, tranquillità che tuttavia lo Shinobi è pronto a lasciar cadere quando ciò in cui lui e le entità che lo abitano credono viene messo in pericolo. Nonostante i due siano ben lontani da un rapporto confidenziale, la tranquillità di fondo di Isobu, così come la necessità di Kazuku di scendere a patti con stati del mondo talvolta deludenti, li ha portati ad avere un maggior affiatamento, tutt'oggi in via di sviluppo.

[/size][/font]


<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Legame</div>[font=times][size=3]
<b style="color: "color: #FF9933"> ~ Fiducia:</b> Il Bijuu crede nelle capacità del suo portatore, conferendogli la capacità di Emergere e di utilizzare la Teriosfera in questa forma.
[/size][/font]







<div align="center" style="background: #000000; padding: 5px; color: #fff5f5; font-family: Cabin Sketch; font-size: 22px; line-height: 15px">Tecniche Bijuu</div>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Teriosfera</b> (Limite: 10) [CHK: -40] {Varia * 415}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Ninjutsu, Vasto Raggio, Bijuu</i>

“La più alta dimostrazione del potere delle Bestie Codate, un enorme sfera di puro Chakra che sgorga dalla loro bocca. La Teriosfera è l’incarnazione della devastazione e del potere dei Bijuu sul mondo.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>La Tecnica utilizza la statistica più alta tra FRZ, DST o MST del Ninja o del Bijuu che la utilizza.</li></ul>




[color=orange]Ninjutsu - <b>Emersione Kou</b> (Limite: 0)[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Bijuu</i>

"Trovandosi alle strette, il Jinchuuriki sprigiona il potere del proprio Bijuu."

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Accumula un punteggio Legame pari a 100.</li>

<li>Può essere utilizzata in Fase Difensiva o in Fase Attiva</li>

<li>Utilizzabile soltanto una volta per Scontro.</li></ul>

</div>
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2022, 12:43
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.
 
Top
8 replies since 14/12/2016, 10:06   1986 views
  Share