Scheda di Oboruzuki Yuki, Genin
[Utente: Aureli4no]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2021, 15:18
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

Nome: Oboruzuki
Cognome: Yuki
Età: 12
Altezza PG: 1.73
Peso PG: 53.7

Paese: Paese dell'Acqua{Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Kiri
Clan: Yuki
Rango: Genin
Lavoro: Nessuno
Fama: 0

"Conoscenze":

- Gaku
- Shinobi-iri


Descrizione fisico-caratteriale:
Capelli neri portati con frangia classica e tenuti sciolti, lunghezza che varia tra età giovanile ed età adulta sino ai glutei; taglio degli occhi in stile ellenico, allungati ma non troppo, di colore smeraldo pieno, leggermente cangianti, zigomi leggermente pronunciati e labbra carnose (per la media orientale) di un rosa acceso, in pieno contrasto con la carnagione pallida, da creare risalto; naso fine leggermente all’insù e collo femmineo (orecchie e fronte non le descrivo in quanto nascoste dai capelli, nel caso ci fosse bisogno sono normali orecchie e fronte standard) Orfana e senza parenti (almeno per ciò che sa) cresce sviluppando ed amplificando il suo disagio verso un ordine sociale che non riesce a comprendere; tale incapacità e divergenza, nonostante gli sforzi fatti negli anni non la portano ad un sentimento di rancore o di odio verso la struttura sociale, che sia essa interpersonale o intrapersonale. Dotata di grande senso critico e di un animo placido accetta le sue divergenze senza cercare rivalsa o accettazione; natura riflessiva, sempre composta e distaccata, senza lasciar tralasciare la sua sensibilità d’animo di cui essa stessa ne è al corrente.



Storia:
Nativa (si presuppone) delle terre del paese dell’Acqua viene cresciuta sin da che ne ha ricordo da piccole carovane e mercanti itineranti. Per via del suo aspetto viene presa di mira, in special modo per il colore dei suoi occhi, così rari e particolari, costringendo ogni volta i suoi benefattori a scambiarla o abbandonarla per non incorrere in minacce o abusi da parte di briganti, guerrieri o ninja senza particolare etica e/o morale. Si ritrova abbandonata per questo motivo in vari centri rurali non meglio precisati, sino a finire nelle mani di un giovane uomo che la prende sotto il suo tetto, creando con lei un legame umano da pari, senza la sovrastruttura familiare tipica degli orfani. La piccola Oboruzuki che finalmente trova pace e serenità si scopre d’animo sensibile: mostra una naturale inclinazione per le arti, la letteratura in particolar modo, venendo incitata dal suo benefattore a perseguire questa strada. Vive momenti spensierati e per la prima volta, durante la sua infanzia, non è costretta alla vita da nomade. Grazie al suo benefattore di nome Yukio scoprirà una vita completamente differente da quella a cui era stata abituata sin dalla nascita: nonostante la giovanissima età Oboruzuki si dimostra predisposta all’apprendimento di varie forme artistiche e, con gran sorpresa di Yukio dotata di abilità latenti di cui nessuno le aveva mai parlato. Pur difettando nel talento Yukio decide di investire le proprio conoscenze, frutto di varie scorribande in altri paesi come brigante ed iniziare la piccola bambina nella conoscenza del mondo ninja, augurandosi che in futuro essa possa trarne giovamento e finalmente placare il suo passato da criminale. Il legame tra i due si saldò in modo indelebile, nonostante la natura riservata di entrambi non lasciasse presupporre un affetto così profondo. Iniziata alla conoscenza del mondo che la circondava, mondo a lei completamente sconosciuto, si ritrovò a prender coscienza della sua situazione attuale: nessun passato, nessuna origine certa, nessuno l'aveva cercata in questi anni; cominciò a prender inconsiderazione la possibilità di unirsi ad un villaggio ninja senza però farne menzione con il proprio patrigno. Fu un risvolto completamente inaspettato da parte di Yukio quando la piccola Oboruzuki gli parlò della sua capacità di percepire la vita nella natura: uccellini nascosti tra i rami, pesci nelle vicinanze e nella natura stessa, era palese per l'ex-brigante che la piccola avesse capacità sensitive innate. Preso alla sprovvista sia dal lato umano che da quello tecnico provò a spiegare alla sua piccola compagna le sue doti nascoste, le possibilità di entrare in un'accademia ninja e metter a frutto quel suo talento così ricercato e prezioso. Purtroppo però la sorte di Yukio aveva smesso di sorridergli: dei suoi ex compagni dei tempi in cui razziava e briganteggiava si ritrovarono a passare per quelle lande umide e desolate; la piccola, in concomitanza con l'avvicinarsi degli stessi espresse di percepire nell'aria "ostilità e violenza", il navigato Yukio dapprima pensò si trattasse di ninja, ben presto però si rese conto che era il suo passato a tornare a fargli visita. Cominciò un contenzioso tra passato e presente, contenzioso che la piccola non riuscì a comprendere appieno, sapeva solo che c'era aria di pericolo e che per niente al mondo avrebbe voluto perdere il suo primo, e sino ad allora, unico compagno di vita, quella vita normale che non aveva neanche mai immaginato. Definirla "lotta" sarebbe eccessivo buonismo: gli ex compagni di Yukio riuscirono a metterlo fuori gioco in poco, forti della superiorità numerica, dell'handicap del loro avversario e del fatto che oramai non era più un combattente allenato. Il truculento assassinio del suo unico compagno di vita destò nella bambina un gelo a lei sconosciuto: cominciò a fuoriuscire del vapore gelido addensandosi tutto intorno a lei: dai vestiti alla terra, dai capelli all’aria, da lei stessa verso i responsabili di tale crimine. Violenza e sangue: tutto frutto di quei occhi verdi: gelidi come il ghiaccio, plachi come le acque di quella terra. Dopo esser uscita da quello stato di trance lo scenario ai suoi piedi era disdicevole: uomini feriti che la guardavano terrorizzati; escoriazioni sui loro corpi, il suo invece, era intonso. Rimase in piedi senza capacitarsi di ciò che successe: gli uomini scappavano, si aiutavano tra di loro, chi riportava ferite e chi era semplicemente terrorizzato da ciò a cui aveva appena assistito. Nuovamente sola, questa volta letteralmente sola e per aggiunta sperimentando per la prima volta la sensazione della perdita e del lutto, la piccola Oboruzuki, indossando il suo haori blu intriso di macchie di sangue rappreso rimase ore, forse giorni, stesa sul corpo del suo defunto amico, trucidato a due passi dalla porta della loro casa, senza che fosse in grado di capacitarsene. Giorni dopo si presentarono due ninja del Villaggio della Nebbia, furono attirati dalla voce che si sparse in tutta quella landa intrisa di nebbia: briganti messi in fuga da una bambina che emanava ghiaccio dal proprio corpo; non ci furono dubbi: la piccola era in qualche modo legata al clan Yuki del Villaggio e per tanto avevano l'ordine di riportarla indietro e far luce sul perché di quella situazione. Oboruzuki cadde in uno stato catatonico, non poté far altro che seguire i due ninja. Quel che vide, le persone che incontrò, i loro vestiti, il loro modo di parlare non gli rimase impresso, dinanzi a lei si ergeva solo l'immagine del suo ormai defunto amico e protettore. Si ritrovò provvisoriamente in un orfanotrofio, senza badare minimamente all'eventuale disputa interna del Clan al quale gli era stato detto di provenire ed appartenere. Passiva e senza possibilità di far nulla, accettò la sua nuova situazione: divenne un'orfana del Villaggio della Nebbia e avrebbe frequentato quell'accademia ninja di cui Yukio gli parlò in passato. Bastò la possibilità di perseguire sulla strada che il suo amico le aveva indicato per motivarla a rimanere in vita, impegnarsi negli studi e non render vano questa possibilità di una vita migliore.



~ Avanzamento ~

Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc



~ Parametri e Risorse ~

Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il Regolamento.

MST (0 punti)
2
RES (2 punti)
3
DIF (0 punti)
1
DST (0 punti)
2
FRZ (0 punti)
1
VEL (0 punti)
1

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~

Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il Regolamento.

Yin: 0
Yang: 0

Yuki : 2

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Disciplina ~

Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)


Disciplina Base: Kekkei Genkai dell’elemento Ghiaccio
    Competenze:

    • Yuki 2


    Meccanica: Diecimila Inverni

    Quando uno Yuki utilizza le tecniche del proprio Clan, la temperatura inizia a calare attorno alla zona in cui si materializza il ghiaccio creato da esse. Un’altra particolarità di questo Clan consiste nella manifestazione di fiocchi di neve sul campo di battaglia, fiocchi generati dal calo di temperatura conseguente delle tecniche utilizzate.
    Le tecniche con tratto “Ghiaccio”, se non diversamente specificato, generano una Zona di Gelo, la quale presenta un minimo quantitativo di ghiaccio in grado di ridurre il costo in Chakra richiesto dalle tecniche del Clan, questo perché il ghiaccio presente andrebbe manipolato e non più creato.
    Allo stesso tempo più Zone di Gelo saranno presenti, più bassa sarà la temperatura all’interno del campo di battaglia e più consistente sarà la presenza e l’intensità della neve generata da esse, arrivando ad ottenere una vera e propria Bufera di Neve che presenterà i propri bonus e malus sugli Shinobi coinvolti all’interno del combattimento.

    Zona - Zona di Gelo

    “La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

    Effetti:
    Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

    Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

    I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.

    Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.

    Campo - Bufera di Neve
    Tratti: Sovrapposizione

    “Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

    Effetti:
    Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

    Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.



    Tecniche:

    1. • Ninjutsu - Stalagmiti Predatrici (Limite: 4) [CHK: -12] {MST * 85 }
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

      “Non sempre controllare il campo di battaglia risulta essere la strategia di cui si ha bisogno, a volte è necessario eliminare i propri nemici il prima possibile. Magari a freddo. Lo Yuki diminuisce l’intensità del gelo, della neve e della bassa temperatura da lui creata, anche fino ad annullarla se necessario. Tutto il ghiaccio presente si accumula nel terreno sparendo dalla superficie, per poi riemergere sotto forma di molte stalagmiti che escono da sotto terra come degli spuntoni, spuntando una dopo l’altra sempre più vicine al nemico, con l’intenzione di impalarlo.”

      Effetti:
      Questa Tecnica non crea Zone di Gelo, tuttavia non può essere utilizzata se non ne è presente almeno una

      Viene consumato un numero di Zone di Gelo determinato dall’utilizzatore, minimo 1

      Il Bonus della Tecnica viene aumentato di 20 * X, dove X è pari alle Zone di Gelo consumate.

      Se fa contatto, applica Status Sanguinamento {1} a causa delle punte acuminate delle stalagmiti.

    2. • Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Ghiaccio

      “Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

      Effetti:
      La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.

      Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.

      Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).


    3. •Ninjutsu - Turbine Gelido (Limite: 2) [CHK: -7] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

      “L’utilizzatore tende il proprio braccio verso il nemico mostrandogli il palmo della mano, dopodichè un piccolo tornado formato da vento e piccoli frammenti di ghiaccio inizierà ad avvolgere l’avversario. Questo tornado inizierà a seguire il bersaglio per un po’ di tempo fino a ‘sganciarsi’ da esso, lasciando una Zona di Gelo nel punto in cui si ferma.”

      Effetti:
      La Zona di Gelo di questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dal suo bersaglio.

      Nel Turno seguente, all’inizio dell’Azione Attiva del bersaglio, si creerà una Zona di Gelo nella Zona occupata da esso.

      Le Zone di Gelo generate da questa Tecnica non si generano se il bersaglio si trova già all’interno di una di esse nel momento in cui si dovrebbero generare.

    4. • Ninjutsu - Cristallo Mortale (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio, Sigilli

      “Spiedi di ghiaccio si formano intorno all’avversario, apparendo da tutte le direzioni. A un cenno dello Yuki le armi di gelo partono in avanti tutte insieme, con un unico obiettivo: uccidere.”

      Effetti:
      Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.


Disciplina Avanzata 1: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:







Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

    Competenze:

    • Competenza (N)

    • Competenza (N)...


    Meccanica:


    Tecniche:









~ Tecniche Personali ~

Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli






~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno

Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].



>> Torna all'Indice <<





Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 09:58
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2021, 15:25
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE
HTML
<a name="ancora5"><hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242"></a>
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG]https://i.imgur.com/PynvODT.png?2[/IMG]</div><b>Nome</b>: Oboruzuki
<b>Cognome</b>: Yuki
<b>Età</b>: 12
<b>Altezza PG</b>: 1.73
<b>Peso PG</b>: 53.7

<b>Paese</b>: Paese dell'Acqua[color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Kiri
<b>Clan</b>: Yuki
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>: Nessuno
<b>Fama</b>: 0

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:
[color=gray][/color]
- Gaku
- Shinobi-iri


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
[color=gray]Capelli neri portati con frangia classica e tenuti sciolti, lunghezza che varia tra età giovanile ed età adulta sino ai glutei; taglio degli occhi in stile ellenico, allungati ma non troppo, di colore smeraldo pieno, leggermente cangianti, zigomi leggermente pronunciati e labbra carnose (per la media orientale) di un rosa acceso, in pieno contrasto con la carnagione pallida, da creare risalto; naso fine leggermente all’insù e collo femmineo (orecchie e fronte non le descrivo in quanto nascoste dai capelli, nel caso ci fosse bisogno sono normali orecchie e fronte standard) Orfana e senza parenti (almeno per ciò che sa) cresce sviluppando ed amplificando il suo disagio verso un ordine sociale che non riesce a comprendere; tale incapacità e divergenza, nonostante gli sforzi fatti negli anni non la portano ad un sentimento di rancore o di odio verso la struttura sociale, che sia essa interpersonale o intrapersonale. Dotata di grande senso critico e di un animo placido accetta le sue divergenze senza cercare rivalsa o accettazione; natura riflessiva, sempre composta e distaccata, senza lasciar tralasciare la sua sensibilità d’animo di cui essa stessa ne è al corrente.
[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]Nativa (si presuppone) delle terre del paese dell’Acqua viene cresciuta sin da che ne ha ricordo da piccole carovane e mercanti itineranti. Per via del suo aspetto viene presa di mira, in special modo per il colore dei suoi occhi, così rari e particolari, costringendo ogni volta i suoi benefattori a scambiarla o abbandonarla per non incorrere in minacce o abusi da parte di briganti, guerrieri o ninja senza particolare etica e/o morale. Si ritrova abbandonata per questo motivo in vari centri rurali non meglio precisati, sino a finire nelle mani di un giovane uomo che la prende sotto il suo tetto, creando con lei un legame umano da pari, senza la sovrastruttura familiare tipica degli orfani. La piccola Oboruzuki che finalmente trova pace e serenità si scopre d’animo sensibile: mostra una naturale inclinazione per le arti, la letteratura in particolar modo, venendo incitata dal suo benefattore a perseguire questa strada. Vive momenti spensierati e per la prima volta, durante la sua infanzia, non è costretta alla vita da nomade. Grazie al suo benefattore di nome Yukio scoprirà una vita completamente differente da quella a cui era stata abituata sin dalla nascita: nonostante la giovanissima età Oboruzuki si dimostra predisposta all’apprendimento di varie forme artistiche e, con gran sorpresa di Yukio dotata di abilità latenti di cui nessuno le aveva mai parlato. Pur difettando nel talento Yukio decide di investire le proprio conoscenze, frutto di varie scorribande in altri paesi come brigante ed iniziare la piccola bambina nella conoscenza del mondo ninja, augurandosi che in futuro essa possa trarne giovamento e finalmente placare il suo passato da criminale. Il legame tra i due si saldò in modo indelebile, nonostante la natura riservata di entrambi non lasciasse presupporre un affetto così profondo. Iniziata alla conoscenza del mondo che la circondava, mondo a lei completamente sconosciuto, si ritrovò a prender coscienza della sua situazione attuale: nessun passato, nessuna origine certa, nessuno l'aveva cercata in questi anni; cominciò a prender inconsiderazione la possibilità di unirsi ad un villaggio ninja senza però farne menzione con il proprio patrigno. Fu un risvolto completamente inaspettato da parte di Yukio quando la piccola Oboruzuki gli parlò della sua capacità di percepire la vita nella natura: uccellini nascosti tra i rami, pesci nelle vicinanze e nella natura stessa, era palese per l'ex-brigante che la piccola avesse capacità sensitive innate. Preso alla sprovvista sia dal lato umano che da quello tecnico provò a spiegare alla sua piccola compagna le sue doti nascoste, le possibilità di entrare in un'accademia ninja e metter a frutto quel suo talento così ricercato e prezioso. Purtroppo però la sorte di Yukio aveva smesso di sorridergli: dei suoi ex compagni dei tempi in cui razziava e briganteggiava si ritrovarono a passare per quelle lande umide e desolate; la piccola, in concomitanza con l'avvicinarsi degli stessi espresse di percepire nell'aria "ostilità e violenza", il navigato Yukio dapprima pensò si trattasse di ninja, ben presto però si rese conto che era il suo passato a tornare a fargli visita. Cominciò un contenzioso tra passato e presente, contenzioso che la piccola non riuscì a comprendere appieno, sapeva solo che c'era aria di pericolo e che per niente al mondo avrebbe voluto perdere il suo primo, e sino ad allora, unico compagno di vita, quella vita normale che non aveva neanche mai immaginato. Definirla "lotta" sarebbe eccessivo buonismo: gli ex compagni di Yukio riuscirono a metterlo fuori gioco in poco, forti della superiorità numerica, dell'handicap del loro avversario e del fatto che oramai non era più un combattente allenato. Il truculento assassinio del suo unico compagno di vita destò nella bambina un gelo a lei sconosciuto: cominciò a fuoriuscire del vapore gelido addensandosi tutto intorno a lei: dai vestiti alla terra, dai capelli all’aria, da lei stessa verso i responsabili di tale crimine. Violenza e sangue: tutto frutto di quei occhi verdi: gelidi come il ghiaccio, plachi come le acque di quella terra. Dopo esser uscita da quello stato di trance lo scenario ai suoi piedi era disdicevole: uomini feriti che la guardavano terrorizzati; escoriazioni sui loro corpi, il suo invece, era intonso. Rimase in piedi senza capacitarsi di ciò che successe: gli uomini scappavano, si aiutavano tra di loro, chi riportava ferite e chi era semplicemente terrorizzato da ciò a cui aveva appena assistito. Nuovamente sola, questa volta letteralmente sola e per aggiunta sperimentando per la prima volta la sensazione della perdita e del lutto, la piccola Oboruzuki, indossando il suo haori blu intriso di macchie di sangue rappreso rimase ore, forse giorni, stesa sul corpo del suo defunto amico, trucidato a due passi dalla porta della loro casa, senza che fosse in grado di capacitarsene. Giorni dopo si presentarono due ninja del Villaggio della Nebbia, furono attirati dalla voce che si sparse in tutta quella landa intrisa di nebbia: briganti messi in fuga da una bambina che emanava ghiaccio dal proprio corpo; non ci furono dubbi: la piccola era in qualche modo legata al clan Yuki del Villaggio e per tanto avevano l'ordine di riportarla indietro e far luce sul perché di quella situazione. Oboruzuki cadde in uno stato catatonico, non poté far altro che seguire i due ninja. Quel che vide, le persone che incontrò, i loro vestiti, il loro modo di parlare non gli rimase impresso, dinanzi a lei si ergeva solo l'immagine del suo ormai defunto amico e protettore. Si ritrovò provvisoriamente in un orfanotrofio, senza badare minimamente all'eventuale disputa interna del Clan al quale gli era stato detto di provenire ed appartenere. Passiva e senza possibilità di far nulla, accettò la sua nuova situazione: divenne un'orfana del Villaggio della Nebbia e avrebbe frequentato quell'accademia ninja di cui Yukio gli parlò in passato. Bastò la possibilità di perseguire sulla strada che il suo amico le aveva indicato per motivarla a rimanere in vita, impegnarsi negli studi e non render vano questa possibilità di una vita migliore.[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

[color=grey]Qui inserirete in ordine cronologico i Punti Esperienza che vi verranno assegnati di volta in volta con relativi link al post/pagina in questione.[/color]

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG
+ n/n P.ti Exp [[URL=https://link%20esame]X[/URL]]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 1 punto per Livello. Distribuite i punti tra le Statistiche come preferite. Ogni Statistica ha un valore base pari al proprio livello ed ottiene +2 per ogni punto investito in essa e +1 per ogni punto investito in una Statistica adiacente. Nella parte superiore inserire i punti distribuiti, nella parte inferiore inserire il totale della Statistica (livello + valore in base ai punti distribuiti). In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora3]Regolamento[/URL].[/color]

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (2 punti)<hr>3</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>2</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>1</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Avete a disposizione 2 Competenze alla creazione della Scheda più una Competenza ogni 5 Livelli del vostro personaggio. Ricordate che esistono regole nell'assegnazione delle Competenze. In caso di dubbi consultare il [URL=?t=61759579#ancora4]Regolamento[/URL].[/color]

<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b> [COLOR=#f8f8ff]Yuki[/COLOR] </b>: 2

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Disciplina[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilità che un personaggio può ottenere all’interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base è possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 è possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N è il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin è sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]


<b>Disciplina Base: </b><i>Kekkei Genkai dell’elemento Ghiaccio</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Yuki 2</li>
</ul>

<u>Meccanica: Diecimila Inverni

Quando uno Yuki utilizza le tecniche del proprio Clan, la temperatura inizia a calare attorno alla zona in cui si materializza il ghiaccio creato da esse. Un’altra particolarità di questo Clan consiste nella manifestazione di fiocchi di neve sul campo di battaglia, fiocchi generati dal calo di temperatura conseguente delle tecniche utilizzate.
Le tecniche con tratto “Ghiaccio”, se non diversamente specificato, generano una Zona di Gelo, la quale presenta un minimo quantitativo di ghiaccio in grado di ridurre il costo in Chakra richiesto dalle tecniche del Clan, questo perché il ghiaccio presente andrebbe manipolato e non più creato.
Allo stesso tempo più Zone di Gelo saranno presenti, più bassa sarà la temperatura all’interno del campo di battaglia e più consistente sarà la presenza e l’intensità della neve generata da esse, arrivando ad ottenere una vera e propria Bufera di Neve che presenterà i propri bonus e malus sugli Shinobi coinvolti all’interno del combattimento.

Zona - Zona di Gelo

“La temperatura cala e si inizia a formare del ghiaccio sulla superficie di ciò che si trova in corrispondenza della Zona.”

Effetti:
Se lo Yuki utilizza una Tecnica con tratto “Ghiaccio” trovandosi all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

Se lo Yuki utilizza una Tecnica Offensiva con tratto “Ghiaccio” su un nemico che si trova all’interno della Zona, il suo costo in CHK sarà diminuito di 1.

I nemici subiscono Status Congelamento {1} per ogni turno concluso all’interno della Zona. Ogni turno concluso al di fuori di essa diminuisce i punti Status così ottenuti di 1.

Le Zone di Gelo hanno un Mantenimento di CHK -2 e possono coesisterne al massimo 4 insieme.

Campo - Bufera di Neve
Tratti: Sovrapposizione

“Dei fiocchi di neve iniziano a cadere sul campo di battaglia, la loro quantità e intensità varia a seconda di quante Zone di Gelo sono presenti”

Effetti:
Causa Congelamento a tutti gli avversari pari a {X/2} dove X è il numero di Zone di Gelo presenti in Campo.

Diminuendo le Zone di Gelo in campo, diminuisce di conseguenza il valore di Congelamento.
</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li>• Ninjutsu - Stalagmiti Predatrici (Limite: 4) [CHK: -12] {MST * 85 }
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“Non sempre controllare il campo di battaglia risulta essere la strategia di cui si ha bisogno, a volte è necessario eliminare i propri nemici il prima possibile. Magari a freddo. Lo Yuki diminuisce l’intensità del gelo, della neve e della bassa temperatura da lui creata, anche fino ad annullarla se necessario. Tutto il ghiaccio presente si accumula nel terreno sparendo dalla superficie, per poi riemergere sotto forma di molte stalagmiti che escono da sotto terra come degli spuntoni, spuntando una dopo l’altra sempre più vicine al nemico, con l’intenzione di impalarlo.”

Effetti:
Questa Tecnica non crea Zone di Gelo, tuttavia non può essere utilizzata se non ne è presente almeno una

Viene consumato un numero di Zone di Gelo determinato dall’utilizzatore, minimo 1

Il Bonus della Tecnica viene aumentato di 20 * X, dove X è pari alle Zone di Gelo consumate.

Se fa contatto, applica Status Sanguinamento {1} a causa delle punte acuminate delle stalagmiti.
</li>
<li>• Ninjutsu - Muro di Cristallo (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Ghiaccio

“Lo Yuki evoca degli spuntoni di ghiaccio che escono dal sottosuolo, formando una struttura irregolare utile per bloccare gli attacchi nemici. Questo ghiaccio è così lucido da sembrare cristallizzato, ciò gli dona la proprietà di riflettere le immagini come se fosse un vero e proprio specchio e permettendo al suo utilizzatore di camuffare la propria posizione apparendo su più cristalli.”

Effetti:
La Zona di Gelo creata da questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dallo Yuki che la utilizza.

Se ci si trova già in una Zona di Gelo, non verrà creata alcuna Zona di Gelo.

Se ci si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di sfruttare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà quella Zona di Gelo e si otterrà un bonus di 10 alla propria Copertura la prossima volta che ci si nasconderà (cumulabile 1 volta per turno).</li>

<li>•Ninjutsu - Turbine Gelido (Limite: 2) [CHK: -7] {MST * 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio

“L’utilizzatore tende il proprio braccio verso il nemico mostrandogli il palmo della mano, dopodichè un piccolo tornado formato da vento e piccoli frammenti di ghiaccio inizierà ad avvolgere l’avversario. Questo tornado inizierà a seguire il bersaglio per un po’ di tempo fino a ‘sganciarsi’ da esso, lasciando una Zona di Gelo nel punto in cui si ferma.”

Effetti:
La Zona di Gelo di questa Tecnica viene generata nella Zona occupata dal suo bersaglio.

Nel Turno seguente, all’inizio dell’Azione Attiva del bersaglio, si creerà una Zona di Gelo nella Zona occupata da esso.

Le Zone di Gelo generate da questa Tecnica non si generano se il bersaglio si trova già all’interno di una di esse nel momento in cui si dovrebbero generare.</li>
<li>• Ninjutsu - Cristallo Mortale (Limite: 3) [CHK: -9] {MST * 80}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Ghiaccio, Sigilli

“Spiedi di ghiaccio si formano intorno all’avversario, apparendo da tutte le direzioni. A un cenno dello Yuki le armi di gelo partono in avanti tutte insieme, con un unico obiettivo: uccidere.”

Effetti:
Se il bersaglio si trova già in una Zona di Gelo, si può decidere di utilizzare il ghiaccio al suo interno per potenziare la Tecnica, in questo modo si perderà la Zona di Gelo e il moltiplicatore del danno sarà aumentato di X, dove X = Status Congelamento presente sull’avversario.
</li>
</ol>
</ul>

<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Dietro approvazione dei Meccanici si avrà 1 personale ogni 10 Livelli e 1 variante ogni 20 livelli[/color]

<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


<p align="center"><a href="#ancora8">>> Torna all'Indice <<</a></p>
</div></div></div>
</div></div>


Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 09:59
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2021, 09:00
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Scheda aggiornata.

Ora puoi aprire il tuo conto personale nella Banca del Villaggio aggiungendo i 200 Ryo di partenza, di conseguenza potrai anche postare nel censimento di Ottobre per ottenere il tuo primo stipendio.

Quando sarai prontə, potrai passare dal Topic Centrale Master & Quester per chiedere la tua prima Spedizione di Grado D. Le spedizioni sono missioni particolari che ti permettono di inserirti nell'evento attuale guadagnando al tempo stesso ricompense maggiori. Trovi maggiori informazioni sull'evento in corso qui.
 
Top
2 replies since 19/10/2021, 15:18   107 views
  Share