Scheda di Saitō Uchiha, Genin
[Utente: Foxcatcher]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2020, 23:45
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:








Scheda di
Saitō Uchiha








~ Anagrafica ~

Izuna_8_sharro_piccolo

Nome: Saitō
Cognome: Uchiha
Età: 11
Altezza PG: 160 cm
Peso PG: 50 kg

Villaggio: Konohagakure no Sato
Clan: Uchiha
Rango: Genin
Lavoro:
Fama: 1

"Conoscenze":

- Chi-mon. Geografia ed orientamento. (B)
- Tanken. Esplorazione ed osservazione. (B)


Descrizione fisico-caratteriale:

Saitō è inconsciamente alla ricerca della propria ragion d'esse, del proprio ruolo, in continua lotta per affermarsi all'interno e all'esterno del proprio Clan, le cui tradizioni e storia sono un retaggio a cui si abbevera con entrambe le mani. La brutalità della guerra gli ha da tempo tolto l'innocenza, obbligandolo a crescere prima del tempo, ed assieme al senso di appartenenza, ha spinto le sue ambizioni in una direzione ben precisa. Lui vede nella forza l'unico mezzo per la sopravvivenza, la sua, dei suoi affetti, del suo clan e del suo Villaggio. Una risposta forse semplicistica e probabilmente dettata dalla giovane età, eppure di facile comprensione per un mondo che addestra soldati bambino.
All'ombra di questa amara convinzione muove i suoi passi, lasciando che il suo desiderio di eccellere, una qual certa spiritualità e senso del sacrificio completino il suo profilo.

Il corpo è atletico, per quanto possibile alla sua età ( 11 anni ), e si muove con eleganza e gesti misurati, rivelando una certa attenzione per la forma ed il dettaglio. Il volto giovane e pulito ha tratti morbidi, con lunghi capelli neri e grandi occhi dello stesso colore che trasmettono confidenza ed acume.



Storia:
É un mondo di guerra e conflitto. Dalla punta degli alberi, dove le foglie sussurrano al vento e si distendono come mille mani in preghiera verso il sole, fino all'oscurità pulsante dove affondano le radici in ginocchio, vi é memoria di ruggine e ossa. Il mondo degli shinobi è naufrago nel ciclo dell'esistenza, un caotico divenire di morte, distruzione, complotto e tragedia, di cui Konoha non é che un altro teatro. Sotto i volti degli Hokage scolpiti nella pietra, al riparo dei boschi e della storia, il clan Uchiha sopravvive, schiacciato dalle guerre, dalle perdite e dalla maledizione dell'odio. Saitō é un giovane membro del clan e, come da tradizione, uno shinobi della Foglia appena diplomato all'accademia dove é riuscito, padroneggiando le tecniche ninja necessarie, ad ottenere il coprifronte un anno prima della sua classe.
La famiglia, in aggiunta a servire nella forza militare del Villaggio, gestisce una piccola ma rinomata armeria, in cui lavorano il padre insieme agli zii. Sono stati loro inoltre, ad occuparsi dell'addestramento del ragazzo alle vie del clan ed all'uso del suo Doujustu , sviluppato precocemente in seguito alla morte della madre, rimasta vittima dello strano morbo che ha causato tante perdite in tutto il continente.




~ Avanzamento ~

Livello: 33
P.ti Exp Totali: 5.099
Punti Missione (PM): 5


D: 1 | C: 2 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp [Creazione]
+ 651 P.ti Exp [ 105D - Hunted]
+ 100 P.ti Exp [Intermezzo #1 Le paure di un padre]
+ 1302 P.ti Exp Spedizione C - Polipi
+ 100 P.ti Exp & Tecnica Personale 前兆 Zenchō
+ 2096 P.ti Exp Spedizione C - Preda
+ 100 P.ti Exp, 2'Tecnica Personale, Evoluzione & 3' Tecnica Personale 列車 Ressha
+100 P.ti Exp. 眼の比較 Me no hikaku
+ 450 P.ti Exp, 1 Disciplina Personale. Chiusi nel tempo
+100 P.ti Exp 戻る Modoru




~ Parametri e Risorse ~

MST (27 punti)
93
RES (6 punti)
72
DIF (0 punti)
60
DST (0 punti)
39
FRZ (0 punti)
33
VEL (0 punti)
33

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 5
Yang: 0

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 3
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 0
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~


Disciplina Base: Clan Uchiha
    Competenze:

    • 1 Katon - 1 Yin


    Meccanica: Sharingan e Preveggenza


    Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

    L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
    Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

    NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

    Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

    Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Supporto, innata

    “La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

    Effetti:
    • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

    • Mantenimento: [CHK: -1]

    Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
    Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

    Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Difensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

    Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)

    Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


    Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
    Tratti: Supporto

    Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo.

    • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

    • Non è possibile replicare:
      • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

      • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

      • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)



      Tecniche:

      Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

      Effetti:
      • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


      Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

      “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

      Effetti:
      • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

      • Mantenimento: [CHK: -3]


      Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

      Effetti:
      • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


      • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

      • CITAZIONE
        Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

        "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

        Effetti:
        • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

        • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



      Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
      Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

      “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

      Effetti:
      • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.




      Disciplina Avanzata 1: 百豪の印 (Byakugō no In) ・ Forza dei cento sigilli ・
        Competenze:

        • 5 Yin


        La forza dei cento sigilli è un jutsu antico, forse risalente all'epoca dell'Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione, che richiede un controllo del chakra estremamente delicato ed un certa pratica nell'arte dei Fujinjustu. Attraverso la meditazione giornaliera si immagazzina chakra all'interno di un sigillo realizzato sul proprio corpo, per creare una riserva permanente e richiamabile a necessitá. Una volta sciolto il sigillo, il chakra ritorna nel corpo dell'utilizzatore che ne potenzia notevolmente le capacità fisiche e la forza delle tecniche. Saitō ha sfruttato questa conoscenza per creare un suo personale stile di lotta corpo a corpo basato sulla velocità di esecuzione, sia utilizzando armi che a mani nude, alternando l'utilizzo di Fujinjustu per destabilizzare gli avversari.

        Questa disciplina segue il regolamento evocazioni. L'utilizzatore può di fatto, grazie alle nuove capacitá fisiche, giocare un turno ulteriore, ma potendo utilizzare solamente determinate tecniche e con i parametri conteggiati ad un terzo del totale esattamente come ogni altra disciplina evocativa. Ottiene due risorse, INTG (Integrità del sigillo, che va a sostituire la SLT dell'evocazione) e CHKS ( Chakra del sigillo, che va a sostituire il chakra eremitico.). L'avversario puó sempre ridirigere i propri attacchi verso l'utilizzatore o verso il sigillo per indebolirlo direttamente, esattamente come se fosse un evocazione. La zona dello shinobi e del sigillo sono sempre la medesima con tutto ció che comporta. Le azioni come cambiare zona, fuggire, inseguire hanno sempre come soggetto lo shinobi.
        Gli status alterati possono essere attribuiti allo shinobi o al sigillo ed avranno effetto rispettivamente sul turno dell’uno o dell’altro e sulle risorse dedicate.

        Meccanica.
        Rilascio del Sigillo Yin. (2 Limite) [CHK-4]
        Il chakra accumulato ritorna fruibile dall'utilizzatore della tecnica, che vede il sigillo espandersi sul corpo e le proprie capacità fisiche e mentali potenziate dal chakra.
        Effetti:
        L'utilizzatore ottiene un ulteriore turno da giocare in successione al proprio, finché l'integrità del sigillo non viene compromessa. Durante questo turno extra le sue caratteristiche sono equivalenti ad un terzo del normale, può sfruttare come risorsa unicamente il CHKS e può utilizzare solamente le tecniche base, le quattro tecniche legate alla disciplina e quelle che condividono il tratto Katon o Fujinjustu.

        INTG (Integritá del Sigillo) = 100
        CHKS (Chakra del Sigillo) = 100




        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 2: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:







      Disciplina Avanzata 3: (Nome Disciplina)

        Competenze:

        • Competenza (N)

        • Competenza (N)...


        Meccanica:


        Tecniche:









      ~ Tecniche Personali ~


      1. Genjutsu – 前兆 Zenchō (Limite:2) [CHK: -8] {MST * 1}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli
        Competenze: 3 Yin

        Chi cade vittima del Genjutsu vivrà un'illusione ad occhi aperti in cui assiste alla propria morte o ad un evento altrettanto traumatico. La visione dura pochi attimi, ma la sensazione che si tratti di un infausto presagio permane fino a quando non ci si libera dalla tecnica.

        Effetti:
        • Panico 3
        • Se si ha lo Sharingan attivo nel corso di questa azione, è possibile utilizzare
        questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [CHK: -15]. Questo
        effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.
        • Mantenimento: [CHK: -4]


      2. Shurikenjustu - Manipolazione degli Shuriken - Sōshuriken・操手裏剣 (Variante) (Limite: 4) [STM: -12] {MST* 130}
        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)
        Competenze: 4 Yin, 2 Katon

        Saitō ha portato l'arte dell'utilizzo delle armi del lancio, tipica del clan, alla sua massima espressione, capace di manipolare attraverso il filo di nylon piú di una singola arma o di deviarne la traiettoria semplicemente facendo collidere le armi fra di loro.

        Effetti:
        • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per aumentare il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Offensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.
        • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan
        • Se l'avversario non Elude la tecnica o l'attacco fa contatto, è possibile utilizzare entro i successivi due turni l'Intrappolamento Silenzioso - Sōfūshasan no Shi・操風車三死

        CITAZIONE
        Shurikenjustu - Intrappolamento Silenzioso - Sōfūshasan no Shi・操風車三死 (Limite: 5) [STM:
        -16] {MST*165}

        Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

        Ritraendo la mano, i fili, legati alle armi non andate a segno contro il bersaglio, si tendono rivelando un intricata trama di nylon che intrappola e ferisce l'avversario.

        Effetti:

        • Causa status bloccato per un turno se la tecnica fa contatto.
        • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di una tecnica con il tratto Katon, aumenta il Modificatore Danno di entrambe le tecniche di 2.
        • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene 1 Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.


      3. Ninjutsu (Fuuinjutsu) - Dislocazione Istantanea - Hiraishin・飛雷神 (Limite: 1) [CHK: -3]
        Tratti: Supporto, Armi (Tiro)
        Competenze: 4 Yin

        È una tecnica spaziotemporale che permette di spostarsi istantaneamente nel luogo dov'è posto un particolare sigillo. Il movimento è istantaneo e non richiede posizioni delle mani. Saitō, esattamente come lo Yondaime Hokage che gli ha trasmesso la tecnica, la sfrutta marchiando dei kunai che posiziona strategicamente sul campo di battaglia.

        Effetti:

        • Evita a prescindere il Contatto in Fase Difensiva, ma in questo caso viene considerata una Tecnica di Limite 2.
        • In Fase Attiva, aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno - di 2, se Saitō ha lo Sharigan attivo. Se in campo sono attive Zone, questa Tecnica può essere usata per uscire dalla propria Zona o per trasportarsi in quella del nemico - in quest’ultimo caso, sarà necessario usare almeno un Attacco Ravvicinato.
        • Può essere impiegato dopo Fuggire e Inseguire, senza costo in Limite. Nel primo caso, conferisce un bonus al Vantaggio di 20; nel secondo, da un malus di 20 al Vantaggio nemico.
        • Fuori dal combattimento, con il consenso del master, sarà possibile trasportarsi in posti in cui si è lasciato un sigillo dell'Hiraishin.



      4. Genjutsu – 読む Yomu (Limite:2) [CHK: -5] {MST * 1}
        Tratti: Supporto, Sigilli
        Competenze: 5 Yin

        Arte illusoria creata per scandagliare la mente dei prigionieri in cerca d'informazioni utili, l'utilizzatore è in grado di accedere all'inconscio del bersaglio, dal quale può estrapolare i ricordi ed i pensieri più intimi.
        La modalità con cui essi si mostrano o l'aspetto dell'inconscio cambia da soggetto a soggetto, solitamente riflettendo la sua storia, il suo passato, la sua indole. Sapere cosa cercare facilità enormemente l'utilizzo della tecnica, che altrimenti necessità di numerose risorse e tempo per portare a dei risultati soddisfacenti.
        La sua conoscenza permette allo stesso modo di proteggersi da tecniche simili, creando difese mentali difficili da superare e preparando il proprio inconscio a reagire ad eventuali intrusioni. In combattimento, l'illusione non permette di entrare a fondo nella mente dell'avversario, ma soltanto di leggerne i pensieri
        superficiali, permettendo quindi di prevedere a grandi linee le intenzioni degli avversari. Potendo anticipare le loro mosse, sia offensive che difensive, difficilmente si viene presi di sorpresa ottenendo quindi un vantaggio tattico nella maggior parte delle situazioni.

        Effetti:
        • Finché l'illusione non viene spezzata, le tecniche offensive rivolte contro il bersaglio hanno il modificatore del danno aumentato di 2
        • Se il bersaglio utilizza almeno tre tecniche durante un turno, si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo.
        • Fuori dal combattimento, permette d'indagare nella mente di un avversario sconfitto o svenuto, rivelando informazioni riguardanti un determinato evento di interesse, scelto dall'utilizzatore.
        Meno dettagli si conosce dell'informazione cercata e più tempo e risorse saranno necessarie per ottenere dei risultati. Allo stesso modo permette di difendersi da tecniche atte allo stesso scopo che abbiano come requisiti competenze uguali o minori della tecnica stessa.
        • Mantenimento: [CHK: -5]





      ~ Tecniche di Base ~


      Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
      Tratti: Supporto

      “Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

      Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

      Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
      Effetti:
      • Annulla completamente un attacco subito.

      • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

      • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

      • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.

      Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
      Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

      “Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
      Effetti:
      • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

      • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

      • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

      • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

      • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.

      • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

      • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

      Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

      Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
      Tratti: Difensiva (Elusione)

      “Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

      Tecnica - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
      Tratti: Difensiva (Barriera)

      “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
      Effetti:
      • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
        Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

      Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
      Tratti: Difensiva (Parata)

      “Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
      Effetti:
      • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
        Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

      Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
      Tratti: Supporto (Difensiva)

      “Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

      • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.

      Tecnica - Infliggersi Danno
      Tratti: Supporto

      “A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

        Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


        Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


        Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
        Tratti: Supporto

        “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
        Effetti:
        • L’utilizzatore subisce 10 Danno

      Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
      Tratti: Supporto, Sigillo

      “Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
      Effetti:
      • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

      • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

      Ninjustu - Clone Ombra
      Tratti: Sigilli, Supporto

      “Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
        Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).



      Azione - Recupero (Limite: 1)
      “Il ninja riprende fiato.”
      Effetti:
      • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

      Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
      “Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

      • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

      • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

      • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

      Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
      “In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
      Effetti:
      • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

      • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

      • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.

      • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).

      • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).

      Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
      “Il ninja si nasconde.”
      Effetti:
      • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
        I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.

      • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

        - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

        - Bassa Copertura: DST * 8

        - Media Copertura: DST * 10

        - Alta Copertura: DST * 12


      • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
        Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.

      • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).

      • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.

       

      Ravvicinato

      Lungo Raggio

      Vasto Raggio

      Raggio Totale

      Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
      Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
      Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
      Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
      Di Difesa

      Non Toglie Nascondersi

      Di Elusione

      Non Toglie Nascondersi

      A Barriera

      - 10 Copertura; Toglie Nascondersi

      Genjutsu

      Non toglie Nascondersi



      Azione - Cercare (Limite: 1)
      “Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
      Effetti:
      • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.

      • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.

      • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).

      Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
      “Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
      Effetti:
        <li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.






      ~ Armi e Oggetti ~

      Sacca Ninja
      Kunai x10Shurinken x10Makibishi
      NylonBorracciaSlot 6 Libero
      Slot Vita Slot Schiena
      Fūma ShurikenArma 2 LiberoNinjatō


      CITAZIONE
      - Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
      Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.

      “È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

      CITAZIONE
      - Shuriken (10 pezzi = 1 Slot) (costo: 100 ryo )
      Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.

      “È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”

      CITAZIONE
      - Ninjatō (1 Slot)
      Arma Media, da Mischia, Tagliente, Perforante, ad Una Mano

      “Una lama dritta a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”

      CITAZIONE
      - Fūma Shuriken
      Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

      “È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”

      CITAZIONE
      Effetti:
      Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

      Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

      Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

      Consumabile.

      CITAZIONE
      Makibishi (Limite: 1) (Costo: 100 Ryo)
      “Chiodi da gettare a terra: danneggiano i piedi degli avversari”

      Effetti:
      Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

      Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

      Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

      Consumabile.

      CITAZIONE
      Borraccia (Limite: 1) (Costo: 300 Ryo)
      “Contenitore per l'acqua: dopo aver bevuto, sia corpo che spirito ne traggono un po' di beneficio”

      Effetti:
      Rigenera 4 CHK e 4 STM.

      Può essere utilizzata solo 2 volte prima di essere riempita, cosa che deve essere fatta al di fuori del Combattimento.




-Aggiunta exp per Libera e Quest disciplina.
- Aumentati parametri
- Aggiunta la parte narrativa della disciplina

Edited by Get scared. - 20/3/2023, 23:41
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2020, 23:46
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


CODICE


HTML
<hr style="height:2px;width:50%;border-width:0;color:#424242;background-color:#424242">
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Sait&#333; Uchiha</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=Izuna_8_sharro_piccolo]https://upload.forumfree.net/i/fc11527053/Izuna_8_sharro_piccolo.jpg[/IMG]
</div>
<b>Nome</b>: Sait&#333;
<b>Cognome</b>: Uchiha
<b>Età</b>: 11
<b>Altezza PG</b>: 160 cm
<b>Peso PG</b>: 50 kg

<b>Villaggio</b>: Konohagakure no Sato
<b>Clan</b>: Uchiha
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>: 1

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

- Chi-mon. Geografia ed orientamento. (B)
- Tanken. Esplorazione ed osservazione. (B)


[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

[color=gray]Sait&#333; è inconsciamente alla ricerca della propria ragion d'esse, del proprio ruolo, in continua lotta per affermarsi all'interno e all'esterno del proprio Clan, le cui tradizioni e storia sono un retaggio a cui si abbevera con entrambe le mani. La brutalità della guerra gli ha da tempo tolto l'innocenza, obbligandolo a crescere prima del tempo, ed assieme al senso di appartenenza, ha spinto le sue ambizioni in una direzione ben precisa. Lui vede nella forza l'unico mezzo per la sopravvivenza, la sua, dei suoi affetti, del suo clan e del suo Villaggio. Una risposta forse semplicistica e probabilmente dettata dalla giovane età, eppure di facile comprensione per un mondo che addestra soldati bambino.
All'ombra di questa amara convinzione muove i suoi passi, lasciando che il suo desiderio di eccellere, una qual certa spiritualità e senso del sacrificio completino il suo profilo.

Il corpo è atletico, per quanto possibile alla sua età ( 11 anni ), e si muove con eleganza e gesti misurati, rivelando una certa attenzione per la forma ed il dettaglio. Il volto giovane e pulito ha tratti morbidi, con lunghi capelli neri e grandi occhi dello stesso colore che trasmettono confidenza ed acume.[/color]


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:
[color=gray]É un mondo di guerra e conflitto. Dalla punta degli alberi, dove le foglie sussurrano al vento e si distendono come mille mani in preghiera verso il sole, fino all'oscurità pulsante dove affondano le radici in ginocchio, vi é memoria di ruggine e ossa. Il mondo degli shinobi è naufrago nel ciclo dell'esistenza, un caotico divenire di morte, distruzione, complotto e tragedia, di cui Konoha non é che un altro teatro. Sotto i volti degli Hokage scolpiti nella pietra, al riparo dei boschi e della storia, il clan Uchiha sopravvive, schiacciato dalle guerre, dalle perdite e dalla maledizione dell'odio. Sait&#333; é un giovane membro del clan e, come da tradizione, uno shinobi della Foglia appena diplomato all'accademia dove é riuscito, padroneggiando le tecniche ninja necessarie, ad ottenere il coprifronte un anno prima della sua classe.
La famiglia, in aggiunta a servire nella forza militare del Villaggio, gestisce una piccola ma rinomata armeria, in cui lavorano il padre insieme agli zii. Sono stati loro inoltre, ad occuparsi dell'addestramento del ragazzo alle vie del clan ed all'uso del suo Doujustu , sviluppato precocemente in seguito alla morte della madre, rimasta vittima dello strano morbo che ha causato tante perdite in tutto il continente.
[/color]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 33
<b>P.ti Exp Totali</b>: 5.099
<b>Punti Missione (PM): </b>5


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 1 | [color=#FF3333]C:[/color] 2 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp [Creazione]
+ 651 P.ti Exp [[URL=?t=61953208&st=30#lastpost] 105D - Hunted[/URL]]
+ 100 P.ti Exp [[URL=?t=62069457#lastpost]Intermezzo #1 Le paure di un padre[/URL]]
+ 1302 P.ti Exp [URL=?t=62072694&st=60#lastpost] Spedizione C - Polipi [/URL]
+ 100 P.ti Exp & Tecnica Personale [URL=?t=62231464#entry452788855]&#21069;&#20806; Zench&#333;[/URL]
+ 2096 P.ti Exp [URL=?t=62259276&st=30#lastpost] Spedizione C - Preda [/URL]
+ 100 P.ti Exp, 2'Tecnica Personale, Evoluzione & 3' Tecnica Personale [URL=?t=62394389#lastpost]&#21015;&#36554; Ressha[/URL]
+100 P.ti Exp. [URL=?t=62498851]&#30524;&#12398;&#27604;&#36611; Me no hikaku[/URL]
+ 450 P.ti Exp, 1 Disciplina Personale. [URL=?t=62485230&st=15#lastpost]Chiusi nel tempo[/URL]
+100 P.ti Exp [URL=?t=62711250#entry460292707] &#25147;&#12427; Modoru [/URL]

</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (27 punti)<hr>93</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (6 punti)<hr>72</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 punti)<hr>60</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 punti)<hr>39</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 punti)<hr>33</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 punti)<hr>33</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 5
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 0

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 3
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 0
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>


<b>Disciplina Base: </b><i>Clan Uchiha</i>

<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Katon - 1 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>


Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

<i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

[color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
<li>Non è possibile replicare:
<ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
<li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
<li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


[color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


[color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

<li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
[QUOTE]
[color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
<li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

[/QUOTE]
</ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>




<b>Disciplina Avanzata 1: </b><i>&#30334;&#35946;&#12398;&#21360; (Byakug&#333; no In) &#12539; Forza dei cento sigilli &#12539;</i>
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>5 Yin</li>
</ul>

La forza dei cento sigilli è un jutsu antico, forse risalente all'epoca dell'Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione, che richiede un controllo del chakra estremamente delicato ed un certa pratica nell'arte dei Fujinjustu. Attraverso la meditazione giornaliera si immagazzina chakra all'interno di un sigillo realizzato sul proprio corpo, per creare una riserva permanente e richiamabile a necessitá. Una volta sciolto il sigillo, il chakra ritorna nel corpo dell'utilizzatore che ne potenzia notevolmente le capacità fisiche e la forza delle tecniche. Sait&#333; ha sfruttato questa conoscenza per creare un suo personale stile di lotta corpo a corpo basato sulla velocità di esecuzione, sia utilizzando armi che a mani nude, alternando l'utilizzo di Fujinjustu per destabilizzare gli avversari.

<i>Questa disciplina segue il regolamento evocazioni. L'utilizzatore può di fatto, grazie alle nuove capacitá fisiche, giocare un turno ulteriore, ma potendo utilizzare solamente determinate tecniche e con i parametri conteggiati ad un terzo del totale esattamente come ogni altra disciplina evocativa. Ottiene due risorse, INTG (Integrità del sigillo, che va a sostituire la SLT dell'evocazione) e CHKS ( Chakra del sigillo, che va a sostituire il chakra eremitico.). L'avversario puó sempre ridirigere i propri attacchi verso l'utilizzatore o verso il sigillo per indebolirlo direttamente, esattamente come se fosse un evocazione. La zona dello shinobi e del sigillo sono sempre la medesima con tutto ció che comporta. Le azioni come cambiare zona, fuggire, inseguire hanno sempre come soggetto lo shinobi.
Gli status alterati possono essere attribuiti allo shinobi o al sigillo ed avranno effetto rispettivamente sul turno dell’uno o dell’altro e sulle risorse dedicate.
</i>
<i>Meccanica. </i>
Rilascio del Sigillo Yin. (2 Limite) [CHK-4]
Il chakra accumulato ritorna fruibile dall'utilizzatore della tecnica, che vede il sigillo espandersi sul corpo e le proprie capacità fisiche e mentali potenziate dal chakra.
Effetti:
L'utilizzatore ottiene un ulteriore turno da giocare in successione al proprio, finché l'integrità del sigillo non viene compromessa. Durante questo turno extra le sue caratteristiche sono equivalenti ad un terzo del normale, può sfruttare come risorsa unicamente il CHKS e può utilizzare solamente le tecniche base, le quattro tecniche legate alla disciplina e quelle che condividono il tratto Katon o Fujinjustu.

INTG (Integritá del Sigillo) = 100
CHKS (Chakra del Sigillo) = 100




<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>


<b>Disciplina Avanzata 2: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]

<b>Disciplina Avanzata 3: </b><i>(Nome Disciplina)</i>

[SPOILER]
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>Competenza (N)</li>
<li>Competenza (N)...</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u>


<u>Tecniche:</u>
<ol>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
<li></li>
</ol>
</ul>
[/SPOILER]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche Personali[/color] ~[/size]</b>


<ol>
<li><b> Genjutsu – &#21069;&#20806; Zench&#333; (Limite:2) [CHK: -8] {MST * 1}</b>
<i>Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>
Competenze: 3 Yin

Chi cade vittima del Genjutsu vivrà un'illusione ad occhi aperti in cui assiste alla propria morte o ad un evento altrettanto traumatico. La visione dura pochi attimi, ma la sensazione che si tratti di un infausto presagio permane fino a quando non ci si libera dalla tecnica.

Effetti:
• Panico 3
• Se si ha lo Sharingan attivo nel corso di questa azione, è possibile utilizzare
questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [CHK: -15]. Questo
effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.
• Mantenimento: [CHK: -4]</li>

<li><b>Shurikenjustu - Manipolazione degli Shuriken - S&#333;shuriken&#12539;&#25805;&#25163;&#35023;&#21091; (Variante) (Limite: 4) [STM: -12] {MST* 130}</b>
<i>Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>
Competenze: 4 Yin, 2 Katon

Sait&#333; ha portato l'arte dell'utilizzo delle armi del lancio, tipica del clan, alla sua massima espressione, capace di manipolare attraverso il filo di nylon piú di una singola arma o di deviarne la traiettoria semplicemente facendo collidere le armi fra di loro.

Effetti:
• Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per aumentare il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Offensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.
• Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>
• Se l'avversario non Elude la tecnica o l'attacco fa contatto, è possibile utilizzare entro i successivi due turni l'<b>Intrappolamento Silenzioso - S&#333;f&#363;shasan no Shi&#12539;&#25805;&#39080;&#36554;&#19977;&#27515;</b>

[QUOTE]
<b>Shurikenjustu - Intrappolamento Silenzioso - S&#333;f&#363;shasan no Shi&#12539;&#25805;&#39080;&#36554;&#19977;&#27515; (Limite: 5) [STM:
-16] {MST*165} </b>
<i>Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

Ritraendo la mano, i fili, legati alle armi non andate a segno contro il bersaglio, si tendono rivelando un intricata trama di nylon che intrappola e ferisce l'avversario.

Effetti:

• Causa status bloccato per un turno se la tecnica fa contatto.
• Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di una tecnica con il tratto Katon, aumenta il Modificatore Danno di entrambe le tecniche di 2.
• Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene 1 Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.
[/QUOTE]
</li>
<li><b>Ninjutsu (Fuuinjutsu) - Dislocazione Istantanea - Hiraishin&#12539;&#39131;&#38647;&#31070; (Limite: 1) [CHK: -3] </b>
<i>Tratti: Supporto, Armi (Tiro)</i>
Competenze: 4 Yin

È una tecnica spaziotemporale che permette di spostarsi istantaneamente nel luogo dov'è posto un particolare sigillo. Il movimento è istantaneo e non richiede posizioni delle mani. Sait&#333;, esattamente come lo Yondaime Hokage che gli ha trasmesso la tecnica, la sfrutta marchiando dei kunai che posiziona strategicamente sul campo di battaglia.

Effetti:

• Evita a prescindere il Contatto in Fase Difensiva, ma in questo caso viene considerata una Tecnica di Limite 2.
• In Fase Attiva, aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno - di 2, se Sait&#333; ha lo Sharigan attivo. Se in campo sono attive Zone, questa Tecnica può essere usata per uscire dalla propria Zona o per trasportarsi in quella del nemico - in quest’ultimo caso, sarà necessario usare almeno un Attacco Ravvicinato.
• Può essere impiegato dopo Fuggire e Inseguire, senza costo in Limite. Nel primo caso, conferisce un bonus al Vantaggio di 20; nel secondo, da un malus di 20 al Vantaggio nemico.
• Fuori dal combattimento, con il consenso del master, sarà possibile trasportarsi in posti in cui si è lasciato un sigillo dell'Hiraishin.

</li>

<li><b>Genjutsu – &#35501;&#12416; Yomu (Limite:2) [CHK: -5] {MST * 1}</b>
<i>Tratti: Supporto, Sigilli</i>
Competenze: 5 Yin

Arte illusoria creata per scandagliare la mente dei prigionieri in cerca d'informazioni utili, l'utilizzatore è in grado di accedere all'inconscio del bersaglio, dal quale può estrapolare i ricordi ed i pensieri più intimi.
La modalità con cui essi si mostrano o l'aspetto dell'inconscio cambia da soggetto a soggetto, solitamente riflettendo la sua storia, il suo passato, la sua indole. Sapere cosa cercare facilità enormemente l'utilizzo della tecnica, che altrimenti necessità di numerose risorse e tempo per portare a dei risultati soddisfacenti.
La sua conoscenza permette allo stesso modo di proteggersi da tecniche simili, creando difese mentali difficili da superare e preparando il proprio inconscio a reagire ad eventuali intrusioni. In combattimento, l'illusione non permette di entrare a fondo nella mente dell'avversario, ma soltanto di leggerne i pensieri
superficiali, permettendo quindi di prevedere a grandi linee le intenzioni degli avversari. Potendo anticipare le loro mosse, sia offensive che difensive, difficilmente si viene presi di sorpresa ottenendo quindi un vantaggio tattico nella maggior parte delle situazioni.

Effetti:
• Finché l'illusione non viene spezzata, le tecniche offensive rivolte contro il bersaglio hanno il modificatore del danno aumentato di 2
• Se il bersaglio utilizza almeno tre tecniche durante un turno, si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo.
• Fuori dal combattimento, permette d'indagare nella mente di un avversario sconfitto o svenuto, rivelando informazioni riguardanti un determinato evento di interesse, scelto dall'utilizzatore.
Meno dettagli si conosce dell'informazione cercata e più tempo e risorse saranno necessarie per ottenere dei risultati. Allo stesso modo permette di difendersi da tecniche atte allo stesso scopo che abbiano come requisiti competenze uguali o minori della tecnica stessa.
• Mantenimento: [CHK: -5]

</li>
<li></li>
</ol>


<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">
[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

[color=orange]Tecnica - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”


<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</ul>
</li>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

[color=orange]Ninjustu - <b>Clone Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”

<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>



[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja riprende fiato.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li>
<li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]
“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li>
<li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li>
<li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li>
<li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]
“Il ninja si nasconde.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li>
<li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:

- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)

- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8

- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10

- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li>

<li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li>
<li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li>
<li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]
“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li>
<li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li>
<li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
<i>Effetti</i>:
<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Kunai x10</td>
<td>Shurinken x10</td>
<td>Makibishi</td>
</tr>

<tr>
<td>Nylon</td>
<td>Borraccia</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita [/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>F&#363;ma Shuriken</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Ninjat&#333;</td>
</tr>

</table>

[QUOTE]
- Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.

“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”
[/QUOTE]
[QUOTE]
- Shuriken (10 pezzi = 1 Slot) (costo: 100 ryo )
Arma Piccola, da Lancio, Tagliente, ad Una Mano.

“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”
[/QUOTE]
[QUOTE]
- Ninjat&#333; (1 Slot)
Arma Media, da Mischia, Tagliente, Perforante, ad Una Mano

“Una lama dritta a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”
[/QUOTE]
[QUOTE]
- F&#363;ma Shuriken
Arma media, Tagliente, Perforante, da Lancio, ad Una Mano.

“È il tipico shuriken utilizzato dal Clan Uchiha, con 4 lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende aerodinamico e veloce.”
[/QUOTE]
[QUOTE]
Effetti:
Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

Consumabile.
[/QUOTE]
[QUOTE]
Makibishi (Limite: 1) (Costo: 100 Ryo)
“Chiodi da gettare a terra: danneggiano i piedi degli avversari”

Effetti:
Quando usi i Makibishi, scegli una Zona.

Se l’avversario fa Cambiare Zona per entrare o uscire da una Zona dove sono stati gettati i Makibishi, o prende 1 Danno o impiega un 1 Limite in più. <li>Non è possibile utilizzare più Makibishi per sommarne gli effetti.

Se si utilizza Fuggire in questo turno, si ottiene del Vantaggio aggiuntivo pari al proprio Livello moltiplicato per 1,5. Non si ottiene del Vantaggio ulteriore se si usano più Makibishi durante uno stesso Turno.

Consumabile.
[/QUOTE]
[QUOTE]
Borraccia (Limite: 1) (Costo: 300 Ryo)
“Contenitore per l'acqua: dopo aver bevuto, sia corpo che spirito ne traggono un po' di beneficio”

Effetti:
Rigenera 4 CHK e 4 STM.

Può essere utilizzata solo 2 volte prima di essere riempita, cosa che deve essere fatta al di fuori del Combattimento.
[/QUOTE]
</div></div></div>
</div></div>

-Aggiunta exp per Libera e Quest disciplina.
- Aumentati parametri
- Aggiunta la parte narrativa della disciplina


Edited by Get scared. - 20/3/2023, 23:41
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2023, 23:42
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Scheda aggiornata.
 
Top
2 replies since 26/11/2020, 23:45   846 views
  Share