眼の比較 Me no hikaku, Libera per Masaaki & Catcher

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2022, 01:07     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,






27 Dicembre 252


Konoha é in fermento. Il summit dei Kage a Sora è imminente. La delegazione si prepara a partire e ovunque per le strade del villaggio si possono incontrare uomini intenti nei propri e personali preparativi per un viaggio che significa tanto per molti. Oltre ai funzionari, dignitari e diplomatici, schiere di mercanti e semplici curiosi si preparano ad aggregarsi al gruppo, con l'intento di visitare l'esotiche terre del Paese del Cielo.
Oltre all'energia derivata da quest'evento, il recente cambio al vertice ha inevitabilmente portato nuova linfa fra le fila militari del villaggio ed i campi d'addestramento sono gremiti dai giovani shinobi infervorati dalla Volontà del Fuoco che sembra aver preso nuovamente a bruciare ardente.
Le spedizioni a carico della Compagnia inoltre, hanno catturato l'attenzione di moltissimi fra genin e chunin ed è facile quindi trovare molti di loro intenti a fare pratica prima d'imbarcarsi per una delle numerose spedizioni che settimanalmente lasciano il continente.

In questo contesto caleidoscopico e brulicante, Saitō se ne sta in piedi al centro di uno dei numerosi spiazzi destinati all'allenamento. Un piccolo gruppo di ninja siede sugli spalti li vicino o attende intorno al delimitare dell'area. Spettatori attenti di uno scontro dopo l'altro, che ha visto il giovane membro del clan Uchiha sfidare chiunque volesse mettersi alla prova, in quella che di fatto sembra più un esercizio di resistenza che di abilità o tecnica.
Vestito di una semplice tuta nera, attende che qualcun'altro si faccia avanti, per quello che probabilmente è il suo ultimo allenamento della giornata. La fronte imperlata di sudore, i lunghi capelli neri stretti in una coda e le armi che stanno venendo meticolosamente riposte nei propri alloggiamenti.
Il sole, che oramai ha preso la sua parabola discendente, ha brillato tutto il giorno tenendo lontano il freddo invernale, nonostante l'aria fredda, sia soltanto momentaneamente in paziente attesa della notte per gelare le fronde sempre verdi degli alberi ed irretire le strade del Villaggio Nascosto della Foglia.














 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:



Ragazzino: “Quell’Uchiha è un mostro!”

Ragazzino: “E’ incredibile, hai visto come ha scaraventato quell’altro ninja fuori dal campo? Un giorno diventerò come lui!”

Ragazzino: “Fidati di me, non ce la faremo mai, è troppo forte. Hai visto cosa sa fare con quegli shuriken?”

Il campo di allenamento era un luogo che visitava frequentemente. Fin da bambino gli piaceva sedersi sugli spalti dei vari campi e osservare le più diverse tecniche che i ninja esibivano, fantasticando su quelle che lui stesso un giorno sarebbe riuscito a padroneggiare. Come luogo di addestramento no, non l’aveva mai sfruttato - troppe persone, troppi occhi indagatori che avrebbero potuto giudicarlo, o peggio deriderlo. Aveva vissuto quel genere di situazione diverse volte durante l’accademia e addirittura durante l’esame genin, e da quei tempi aveva sempre preferito allenarsi da solo, al massimo con Naori o qualche sensei Hyuga, alla residenza del clan.

Akimaru: “Che posto incredibile, devo dire. Un posto creato appositamente per allenarsi e combattere fra compagni… fantastico. Noi all’eremo eravamo soliti combattere in ogni luogo, qualsiasi roccia andava bene per iniziare ad azzuffarci, tranne negli ambienti del tempio, ovviamente. Inutile che ti rammenti chi ne usciva vincitore la maggior parte delle volte, vero?”

Masaaki: “No…”

Sospirò Masaaki. Aveva deciso di portare lo shiba a visitare alcuni luoghi per farlo familiarizzare meglio con il villaggio nel quale avrebbe dovuto rimanere per diverso tempo. In quel momento, quindi, si trovavano seduti sugli spalti ad osservare distrattamente gli scontri che uno dopo l’altro prendevano luogo, mentre tutto attorno il villaggio si preparava all’imminente spedizione che avrebbe portato il neo-Hokage a presenziare al Summit di Sora no Kuni. Seduti assieme a lui e al limitare dello spiazzo vi erano decine e decine di ragazzini, alcuni neo-genin, dell’età probabilmente attorno i dieci e gli undici anni, mentre altri invece erano addirittura più piccoli, e guardavano con aria sognante le abilità dei ninja del villaggio, sperando di arrivare un giorno a riprodurle ed utilizzarle. Un gruppetto di bambini seduti alla sua sinistra parlavano con aria ammirata delle capacità di un giovane Uchiha, anch’esso molto più piccolo di lui, che da ore stava combattendo contro vari avversari.

Masaaki stava accarezzando il proprio compagno dietro le orecchie, mentre con grande abilità il genin metteva ko il proprio avversario, rimanendo in piedi, in attesa di un’ultima sfida per concludere la sessione. Inaspettatamente, Aki spiccò un balzo e volò giù dalla tribuna, mentre lo Hyuga lo guardava con aria interrogativa.

Akimaru: “Eccoci qua, ragazzino! Io e il mio compagno ti daremo filo da torcere, vedrai!”

Avete presente quella sensazione in cui qualsiasi luogo, anche il peggiore, andrebbe bene pur di scomparire da quello in cui si è? Masaaki si sentiva proprio in quel modo. Gli sembrò di essere caduto da un albero - o peggio, che un albero gli fosse caduto addosso dal nulla. Di fronte a tutta quella gente? Aki doveva essere completamente impazzito, di colpo. Arrossì violentemente, ma non aveva scelta. Scese lentamente e si posizionò di fianco al segugio, di fronte al giovane Uchiha.

Masaaki: “Ehm… vacci piano, va bene?”

Veramente? Non gli era venuto niente di meglio da dire? Aveva almeno tre o quattro anni in più del suo avversario, e comunque si sentiva in difetto, forse per causa degli abbondanti elogi dei ragazzini.

Masaaki: “Il mio nome è Masaaki, il tuo? Iniziamo pure, se vuoi.”



Per Aki, la mia evocazione, non ho ancora una disciplina, per cui non sarà dei nostri, nel combattimento ^^
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 14:53     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,





Akimaru: “Eccoci qua, ragazzino! Io e il mio compagno ti daremo filo da torcere, vedrai!”

La voce sorprende il giovane genin dal suo elucubrare, superando il chiacchiericcio proveniente dagli spettatori e dagli altri combattimenti, mentre la spada si chiude nell'alloggiamento sulla schiena e le iridi scure seguono i suoni fino all'insospettabile orgoglioso animale ed il suo compagno che lo raggiunge riluttante. L'espressione sorpresa muta in divertita per la scenetta, spezzando la fatica accumulata dai precedenti scontri e la costante pressione e serietà che sembra aleggiare sempre sulle spalle del genin, nonostante la giovanissima età. Età, purtroppo scevra di ogni infantilismo, entusiasmo o leggerezza per la maggior parte del tempo. Stati d'animo fatti preda di un isola che ha lasciato ben più di qualche cicatrice sulla pelle dell'uchiha, che ora, più di ogni altro, sembra meglio rappresentare il concetto di bambino soldato che tanto caratterizza il sistema dei Villaggi Ninja. La spontanea giovialità del momento si esaurisce rapidamente quindi mentre lo sguardo torna più serio ed atto a soppesare in una quasi involontaria routine il suo avversario.
Forse più grande di lui di qualche anno, non troppo alto e con il corpo aggraziato che poteva farli sembrare quasi coetanei. I lunghi capelli curiosamente candidi coronano il volto giovane e segnato da una piccola cicatrice che perde subito d'interesse quando gli occhi di Saitō si riflettono in quelli vacui ma di mistica discendenza dell'altro.
Byakugan
Una doujustu che da sempre è stata motivo di rivalità e paragone fra i loro clan.
Una doujustu che Saitō brama ardentemente di conoscere meglio, sopratutto ora che è allievo dello Yondaime Hokage.
Le mani lasciate lungo i fianchi accompagnano un saluto tradizionale all'insegna di entrambi, prima che i tratti si ammorbidiscano con un sorriso cordiale e di circostanza.
Non mi aspetto niente di meno,
esclama in risposte alle parole audaci del cane ninja, per poi tornare con gli occhi su Masaaki e portare due dita unite difronte al volto nella più classica delle pose in cui gli shinobi si salutano prima di scontrarsi.
Mi chiamo Saitō , grazie di questo allenamento.
Ripete la formula che già ha usato diverse volte durante quella giornata, per poi aggiungere;
Sono onestamente curioso di vedere fino a che punto riescono a vedere i tuoi occhi.
Le parole lasciano il posto al silenzio, condiviso in parte dagli spalti interessati a quel nuovo scontro, mentre le iridi di Saitō si tingono dell'ancestrale potere del suo clan.







TURNO 1

Mettiamo un po' alla prova il sistema meccanico di combattimento.
Avendo più velocità comincio io.

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:1

FASE DIFENSIVA:

//

FASE ATTIVA:

Attivo lo Sharingan

CITAZIONE
Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, innata

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

Effetti:
Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

Mantenimento: [CHK: -1]

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

SLT: 100
CHK: 100 -4 = 96
STM: 100

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

Masaaki è il bersaglio della mia preveggenza.


















 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Il ragazzo che si trovava di fronte a lui - Saitō aveva detto di chiamarsi - era alto poco meno di lui, con un fisico snello e slanciato abbastanza nella norma per i giovani di Konoha. Il suo sguardo invece, anche senza risvegliare la sua peculiare arte oculare, era decisamente atipico. Le iridi nere e i suoi capelli corvini gli davano un’aria seria, decisa e risoluta, fino quasi a sembrare cupa. Sorrise leggermente all’espressione imbarazzata di Masaaki, per poi tornare poco dopo nuovamente concentrato, prestando grande attenzione a quello che da lì a poco sarebbe diventato il suo avversario. Fece un’osservazione veloce sugli occhi tipici della famiglia Hyuga, alla quale Masaaki rispose con voce preoccupata:

Masaaki: “Spero abbastanza.”

Dopodichè, lo Sharingan. Masaaki si perse un istante nel profondo colore cremisi che era dilagato nelle iridi del giovane, mentre di fianco a lui il cane ninja spalancava gli occhi, assumendo un’aria decisamente esterrefatta.

Akimaru: “Beh, mio buon Masaaki, come dire… Lo scontro due contro uno sarebbe squilibrato, decisamente. Credo che la cosa migliore sia che io mi faccia da parte, lì sotto agli spalti, per esempio. Così posso studiare meglio le tue tecniche, le tue strategie… Si, mi sembra decisamente la cosa più appropriata.”

Lo Hyuga gli lanciò un'occhiataccia contrariata, e lo guardò allontanarsi. Poi tornò a concentrarsi su Saitō, cercando di ignorare le risate dei ragazzini che ridevano della scena. Lasciò che il chakra scorresse attraverso i suoi tsubo fino a raggiungere gli occhi, attivando a sua volta la sua abilità oculare. Col Byakugan piantato nello Sharingan del suo avversario assunse la tipica posizione da combattimento del suo clan, e si preparò a combattere.

Masaaki: “Facciamo in modo che sia uno scambio, allora. Io ti mostrerò fino a dove posso vedere, in cambio mi mostrerai quello che vedi tu.”

Il tono improvvisamente serio.

( Siamo, in ballo… Balliamo. )

Cominciò a correre incontro al suo avversario, indice e medio della mano destra uniti da un alone di chakra che si sollevava come fumo da una sigaretta. Individuò un punto focale del sistema circolatorio del chakra, poco sotto la spalla destra e provò a colpirlo per analizzarne la reazione.



FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:1

FASE DIFENSIVA:

//

FASE ATTIVA:

Attivo Byakugan

CITAZIONE
Dojutsu - Byakugan (Limite: 1) [CHK: - 3]
Tratti: Supporto

“Lo Hyuga concentra il chakra negli occhi, attivando l’Innata di cui è portatore: i capillari sulle tempie si gonfiano, per fornire agli organi visivi l’energia necessaria a identificare lo scorrere del chakra avversario.”

Effetti:
  • Quando il ninja utilizza cercare il valore di copertura dei nemici è diminuito di Liv*4 invece che di Liv*3 e non va diviso, ma abbassa tutti i valori di copertura dei ninja nascosti.

  • Mantenimento [CHK: -1]

CHK: 100 -3 = 97
Utilizzo Tenketsushin

CITAZIONE
Taijutsu - Tenketsushin (Limite: 1) [STM: -1; CHK: -1] {DST * 25}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Il ninja effettua un rapido colpo con due dita unite, diretto al corpo dell’avversario; la tecnica mostra la sua vera forza se utilizzata con il Byakugan attivo: quando viene mirata agli Tsubo dell’avversario può momentaneamente bloccarne il flusso di chakra, aumentando di conseguenza l’energia necessaria a portare avanti i suoi colpi”

Effetti:
  • Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il bersaglio subisce status Panico {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

  • Se si ha attivato il Byakugan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.

Efficacia: 15 * 25 = 375
CHK: 97 -1 = 96
STM: 100 -2 = 98

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

SLT: 100
CHK: 96
STM: 98
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 10:25     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,





Masaaki: “Facciamo in modo che sia uno scambio, allora. Io ti mostrerò fino a dove posso vedere, in cambio mi mostrerai quello che vedi tu.”

Un breve cenno di assenso risponde a quella presa di coraggio, nonostante il fido compagno sia andato a nascondersi sotto gli spalti.
La sfida è accettata, ma forse prima della fine di quell'addestramento, Masaki si sarebbe pentito di aver usato proprio quelle parole.
Con le inquietanti tomoe nere fissate sul suo avversario, Saitō allarga le gambe, assumendo un posizione difensiva. Lo hyuga è rapido, e nonostante l'apparente insicurezza iniziale, i suoi movimenti sono fluidi ed eleganti. Sa esattamente dove colpire.
E lo fa.
Nonostante l'uchiha scarti di lato infatti, il chakra di Masaaki arriva a chiudere uno degli tsubo, anche se il contatto fra i due è superficiale e leggero.
Un attimo di dolore, il battito accelerato e la spiacevole sensazione che qualcosa non funzioni come dovrebbe.
Anche i ragazzini ammutoliscono difronte all'arte del palmo gentile per cui gli Hyuga sono rinomati.
Saitō trova l'equilibrio ad un passo di distanza, sfruttando il movimento per saltare contro il suo avversario e rispondere. Un calcio aereo, circolare e mirato al fianco di Maasaki.
Per adesso sembra che l'uchiha sia intenzionato a mantenere lo scontro corpo a corpo.







TURNO 2


FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:2
Mantenimento: -1

FASE DIFENSIVA:
CITAZIONE
Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

375 / 620 * 10 = 6 Danni alla salute.

FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {FRZ * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”

Efficacia = 620



FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

Punti preveggenza su Masaaki = 2
Panico 1 per due turni

SLT: 100 - 6 = 94
CHK: 96 -1 = 95
STM: 100 - 4 = 96


















 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Come un lampo, il chakra di Masaaki impattò sul corpo dell’Uchiha, ostruendo uno degli tsubo che aveva individuato. Guardò il flusso del chakra traballare leggermente, prima di riprendere il suo quasi normale scorrimento. Saitō aveva schivato con un semplice movimento laterale, che era stato in grado di deviare il grosso della violenza della tecnica ma non il fine ultimo di quella mossa, e cioè iniziare a logorare le energie del proprio avversario dall’interno. La prontezza della reazione allarmò lo Hyuga, che rilasciò la precedente tecnica, spostandosi di qualche metro più distante dal proprio avversario, per cercare di individuare con più anticipo possibile la controffensiva che stava sicuramente per arrivare.

( E’ velocissimo, molto più di me. Devo stare attento, e ragionare meglio i miei attacchi, altrimenti li schiverà tutti. )

Proprio mentre cercava di riguadagnare il controllo della situazione, il ragazzo dai capelli corvini gli era già addosso, minacciandolo con un acrobatico calcio volante diretto al suo fianco. In un istante il suo cervello, fu invaso da decine di possibilità di difesa, senza che nessuna gli sembrasse realmente efficace. Si lasciò andare infine all’istinto, rotolando lateralmente. Ne risultò un movimento goffo, impacciato, che Saitō fu in grado di aggirare arrivando a mettere a segno il colpo. Il calcio, meno elegante rispetto allo stile Hyuga ma eseguito pensando esclusivamente all’efficacia, colpì con forza lasciando il genin a terra senza fiato per qualche istante. Mentre il polverone sollevato dalla rotolata iniziava a depositarsi nuovamente sul terreno, Masaaki realizzò di trovarsi a pochissima distanza dal proprio avversario. Invece di rialzarsi, si inginocchiò e concentrando il chakra sulla base del palmo destro, cercò di colpire il quadricipite destro dell’Uchiha, la sua parte del corpo più vicina. Sperò di riuscire a colpirlo, e si preparò a tornare in piedi al primo accenno di contrattacco.



FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:2
Mantenimento Byakugan
CHK: 96 - 1 = 95

FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Taijutsu - Scivolata Hyuga (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Combattenti esperti nelle tecniche corpo a corpo, gli Hyuga sfruttano rapide schivate per portarsi al riparo dai colpi avversari”

Effetti:

Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, abbassa il modificatore del danno della tecnica che difende di 1.

Efficacia: 15*50 = 750
Danni: 620/750*9 = 7
STM: 98 - 5 = 93

FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Taijutsu - Palmo Gentile (Limite: 2) [STM: -4, CHK: -3] {DST * 50}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Una delle jutsu più basilari trasmesse ai giovani del Clan: consiste in un affondo veloce e preciso della base del palmo della mano verso il corpo dell’avversario, immettendo nel contempo una piccola quantità di Chk in esso. Colpire il sistema circolatorio del Chakra con questa Tecnica può infliggere danni agli organi interni; la visione conferita dal Byakugan consente di attaccare con più precisione.”

Effetti:
Se questa tecnica fa Contatto con il bersaglio, questo subisce, all’inizio del suo prossimo turno, un danno aggiuntivo pari a un ottavo di quello inizialmente inflitto.

Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il modificatore danno è aumentato di 1.

Efficacia: 15*50 = 750 MD +1
STM: 93 - 4 = 89
CHK: 95 - 3 = 92

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

SLT: 100 - 7 = 93
CHK: 92
STM: 89

Palmo gentile efficacia 750 MD +1


Edited by Masaaki - 30/5/2022, 23:47
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 22:51     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,






Il calcio va a segno con forza, ma non più di quella necessaria. Un repentino scambio che alimenta il vociare e l'attenzione del pubblico di giovani shinobi che si accalcano intorno ai due lottatori. Il polverone copre per un attimo la reazione celere dello Hyuga ed il suo attacco, simile al morso subdolo di un serpente che viene smorzato da una repentina barriera di chakra.
Barriera che richiede un sforzo ed una concentrazione maggiore a Saitō, il cui cuore perde un altro battito. Quella fastidiosa sensazione di non essere pienamente in controllo lo artiglia e ne mina ancor per un attimo la confidenza nei suoi mezzi. Si massaggia la coscia, dove un torpore strano s'infiltra fra i muscoli.
Le iridi rosse che squadrano il suo avversario ancora a terra.
Aspetta che si rialzi, una cortesia gratuita che bilancia con un rapido assalto ed un pugno mirato al volto, mentre la preveggenza del suo doujustu si assicura che schivare quell'attacco, sia veramente difficile.

Felice di essere tornato, grazie per aver ripreso la libera!







TURNO 3

Ed eccoci tornati al nostro scontro

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:3
Mantenimento -1 Sharingan
Ottenimento 2 Punti Preveggenza

FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Tecnica - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
Effetti:
È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.

750:1360 x 11 = 6 danni





FASE ATTIVA:


CITAZIONE
Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Offensiva)

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

Effetti:
Richiede lo Sharingan attivo.

Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.

CITAZIONE
Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {FRZ * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”

Efficacia = 620 MD +2


SLT: 94 - 6 = 88
CHK: 95 - 2(mantenimento + panico) -3 ( tecnica difensiva + panico) = 90
STM: 96 - 2 = 94

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

Punti preveggenza su Masaki 1


















 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 22:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Le prime fasi di quello scontro sono rapide, concitate quasi. Si svolgono in rapida successione, una dietro l'altra, come se una fosse la naturale conseguenza dell'altra. Da un lato un genin determinato, che utilizza poche semplici mosse ma eseguite con potenza e precisione, dall'altro il suo avversario, che dovrebbe essere più familiare ad uno stile più elegante, sta invece sfruttando tutto ciò che il caso gli presenta, senza disdegnare polvere, rotoloni e colpi da terra.

( Chissà cosa direbbe mio padre di me... )

Pensa mentre si rialza, cogliendo al volo l'offerta dell'Uchiha. Non fa in tempo a rimettersi in guarda, che Saitō gli piomba addosso con la violenza di una valanga. Il colpo è istantaneo, ma leggibile: è solo un pugno, per quanto violento, e mirato al volto.

( Sarà sufficiente ruotare sulla gamba di appoggio... )

Fa in tempo a pensare e a mettere in pratica, ma si sbaglia. Cerca di spostarsi dalla traiettoria con velocità e decisione, come da sempre gli aveva insegnato la sua famiglia. Eppure non basta: il colpo manca il volto, ma lo colpisce con veemenza alla scapola. Masaaki grugnisce, mentre cerca di ingoiare il dolore.

Masaaki: "Sei forte Saitō... Temo di dovermi allenare ancora molto prima di poter combattere alla pari con te."

Poi guarda sugli spalti, pensando a cosa avrebbero detto tutti quei ragazzini vedendolo cadere a terra sconfitto, come tutti gli altri sfidanti prima di lui. E nasce qualcosa, dietro la consapevolezza di una sconfitta quasi sicura. La voglia di misurarsi, nonostante l'esito finale; la voglia di trovare un compagno da sfidare, per alzare il livello delle proprie abilità.
E quindi scatta, indice e pollice uniti da una leggera aura azzurra e diretti verso la gola. Un attacco semplice, portato per distogliere l'attenzione dal palmo della mano sinistra, che dopo una rotazione su sè stesso avrebbe cercato di impattare sullo sterno dell'avversario.



Che bello poter continuare questa giocata! Procediamo molto volentieri. Ho cercato di recuperare i parametri che avevo quando abbiamo aperto la ruolata (nel frattempo ho aggiornato la scheda), mi sembra che avessi 15 DST e 15 VEL, per cui userò questi ma fammi sapere se secondo te avevo parametri diversi, proprio non ricordo :crazy:

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:3
Mantenimento Byakugan
CHK: 92 - 1 = 91

FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Taijutsu - Scivolata Hyuga (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Combattenti esperti nelle tecniche corpo a corpo, gli Hyuga sfruttano rapide schivate per portarsi al riparo dai colpi avversari”

Effetti:

Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, abbassa il modificatore del danno della tecnica che difende di 1.

Efficacia: 15*50 = 750
Danni: 620/750*11 = 9
STM: 89 - 5 = 84

FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Taijutsu - Tenketsushin (Limite: 1) [STM: -1; CHK: -1] {DST * 25}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Il ninja effettua un rapido colpo con due dita unite, diretto al corpo dell’avversario; la tecnica mostra la sua vera forza se utilizzata con il Byakugan attivo: quando viene mirata agli Tsubo dell’avversario può momentaneamente bloccarne il flusso di chakra, aumentando di conseguenza l’energia necessaria a portare avanti i suoi colpi”

Effetti:
Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il bersaglio subisce status Panico {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

Se si ha attivato il Byakugan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.

Efficacia: 15*25 = 375
STM: 84 - 1 = 83
CHK: 91 - 1 = 90

CITAZIONE
Taijutsu - Palmo Gentile (Limite: 2) [STM: -4, CHK: -3] {DST * 50}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Una delle jutsu più basilari trasmesse ai giovani del Clan: consiste in un affondo veloce e preciso della base del palmo della mano verso il corpo dell’avversario, immettendo nel contempo una piccola quantità di Chk in esso. Colpire il sistema circolatorio del Chakra con questa Tecnica può infliggere danni agli organi interni; la visione conferita dal Byakugan consente di attaccare con più precisione.”

Effetti:
Se questa tecnica fa Contatto con il bersaglio, questo subisce, all’inizio del suo prossimo turno, un danno aggiuntivo pari a un ottavo di quello inizialmente inflitto.

Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il modificatore danno è aumentato di 1.

Efficacia: 15*50 = 750 MD +1
STM: 83 - 4 = 79
CHK: 91 - 3 = 88

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

SLT: 93 - 9 = 84
CHK: 88
STM: 79

Tenketsushin efficacia 375 ripristina panico
Palmo gentile efficacia 750 MD +1
+ in teoria se non sbaglio hai anche 1/8 del danno dello scorso palmo gentile
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 17:22     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,





Konoha è forgiata sulla volontà del fuoco. Chiunque in quella radura lo sa bene.
Per questo, nonostante la giovane età, tutti i presenti compiono sacrifici immani, si addestrano e si mettono al servizio del Villaggio.
Dall'ombra del suo ufficio, il nuovo Hokage abbraccia ogni anima, gli unisce nel desiderio collettivo di proteggere la pace interna a quelle mura così faticosamente serbata. Il prezzo del sangue è stato pagato più e più volte, ed ancora verrà preteso. Che sia da un Paese straniero, da un morbo o da un Dio annoiato.
È questa consapevolezza fatta propria che guida Saitō e che lo rende difficile da affrontare.
È questa consapevolezza che gli permette di apprezzare lo sforzo dell'altro, il suo rialzarsi.
Ed è per onorare questo spirito, che gli accomuna, che non si tira indietro dal continuare quello scontro, nonostante la differenza d'esperienza si sia palesata in quel primo scambio corpo a corpo.
Le mani si chiudono rapide quindi, compiendo i pochi sigilli che servono a richiamare una impressionante barriera di fiamme. Essa si alza pericolosamente verso la cupola erbosa, schermando l'uchiha dalle offensive dell'altro. Il calore famelico è un monito importante per il suo avversario, che per la prima volta da che è iniziato quello scontro può osservare la natura Katon del chakra avversario.
Quando il fuoco si dirada, Masaaki può vedere il suo riflesso nell'iridi cariche di mistico potere dell'altro, prima che il paesaggio cambi improvvisamente, mostrando una scena terrificante.
CITAZIONE
Corpi accatastati riempiono le strade del Villaggio della Foglia. Il quartiere Hyuga dato alle fiamme, mentre un esercito di shinobi invasori si muove indisturbato per le strade. Se ti guardi le mani le vedi insanguinate. Il tuo ventre squarciato...

La visione si dissolve come era arrivata, mentre l'uchiha annuisce lentamente.

Se non saremo pronti, la realtà non sarà molto diversa.

Un commento comprensibile solo a loro, prima di chiudere nuovamente le mani nel sigillo necessario alla Tecnica della Palla di Fuoco. Una sfera fiammeggiante si sarebbe quindi mossa verso il giovane Hyuga.








TURNO 4



FASE DI MANTENIMENTO:

Limite:4
Mantenimento -1 Sharingan
Ottenimento 3 Punti Preveggenza

Un 1/8 di danno lo infliggi se la tua tecnica fa contatto, quindi non in questo caso.

FASE DIFENSIVA:

Utilizzo Muro di fuoco x 2

CITAZIONE
Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {68 * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

Effetti:
Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.

eff 3400

375:3400 x10 = 1 danno

750:3400 x11 = 2 danni.
FASE ATTIVA:

CITAZIONE
• Genjutsu – 前兆 Zenchō (Limite:2) [CHK: -8] {MST * 1}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli
Competenze: 3 Yin

Chi cade vittima del Genjutsu vivrà un'illusione ad occhi aperti in cui assiste alla propria morte o ad un evento altrettanto traumatico. La visione dura pochi attimi, ma la sensazione che si tratti di un infausto presagio permane fino a quando non ci si libera dalla tecnica.

Effetti:
• Panico 3
• Se si ha lo Sharingan attivo nel corso di questa azione, è possibile utilizzare
questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [CHK: -15]. Questo
effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.
• Mantenimento: [CHK: -4]

CITAZIONE
Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {87 * 50}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

Effetti:
I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.

Eff 4250

SLT: 94 -3 = 91
CHK: 95 -1 -5 -5 -8 - 5 -2 (panico) = 69
STM: 94

FASE CONCLUSIVA & RIEPILOGO:

PP 3
Panico 1


















 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


E poi, mentre il palmo fendeva l’aria in direzione del suo avversario, il fuoco. Masaaki non capisce, ma l’istante successivo si trova ad un passo dall’inferno, una barriera di fiamme più alta di lui che minaccia di ustionargli la pelle. Non capisce finché il Byakugan non gli mostra la verità, sottolineandogli il flusso di chakra proveniente dal suo avversario che era alla base della tecnica. E’ costretto a fermarsi, a fare un salto indietro per non finire nel punto di calore più intenso. L’istante dopo però, tutto cambia. E’ come svegliarsi da un sogno: non si trova più nel campo di allenamento, ma nel giardino di casa Hyuga. E’ strano però… è tutto molto buio, e c’è puzza di bruciato. Cerca con gli occhi i rassicuranti rami dei ciliegi su cui così tante volte si è arrampicato, solo per scoprire che stanno andando a fuoco. Molti sono inceneriti, altri si spezzeranno a breve e cadranno a terra. Così come quei tronchi… no non sono tronchi. Sono cadaveri. Non riesce a vederli bene, ma hanno tutti il Byakugan. Masaaki inizia a tremare, cerca di alzarsi ma non riesce. Lo squalo della disperazione comincia a squarciarlo da dentro. Cosa diavolo sta succedendo? Oltre le siepi del giardino, sente il clangore di armature che cozzano, il passo sostenuto di shinobi in marcia. Non riesce a vederli, ma sa che non sono di Konoha. In preda al terrore vuole scappare, appoggia la mano a terra ma è insanguinata, completamente ricoperta dal suo stesso sangue. Il dolore è coperto dalla disperazione, ma poi arriva. Si guarda il kimono, è zuppo del sangue che gli sta sgorgando dal ventre.

L’istante dopo è di nuovo in piedi, al campo di allenamento. Una sfera infuocata si trova a pochi metri da lui. Il tiepido e rassicurante calore si trasforma ben presto in dolore e ustione, e Masaaki riesce a malapena a portare le braccia a protezione del viso. Vola indietro di qualche metro, sbatte la schiena nella polvere. Si mette seduto con fatica, le braccia ricoperte di graffi e bruciature. Aki è sugli spalti sull’attenti, le zampe contratte e pronte a scattare. Sa che dovrebbe correre in suo aiuto ma non ce la fa, paralizzato dalla paura. Vorrebbe anzi scappare dietro alla piccola tribuna, ma ancora una volta è paralizzato. “E’ solo uno scontro di allenamento” cerca di dirsi per farsi forza.

E’ solo guardando le tomoe dell’Uchiha che il ragazzino dai capelli bianchi capisce la natura della sua visione, il vero potere di quel clan così famoso e temuto. Dagli spalti parte qualche risata di scherno, che Masaaki ignora a fatica. Si alza, ancora scosso, e si muove in direzione del suo avversario. Una volta arrivatogli a pochi passi, allunga la mano.

Masaaki: “Mi auguro che non sia così.”

Sospira. In quelle condizioni non poteva fare nulla per impedirlo. Avrebbe dovuto migliorare e non poco.

Masaaki: “Hai vinto. Saitō Uchiha, il tuo braccio è forte - molto più del mio - e il tuo occhio ha un potenziale senza limiti. Non c’è nulla che io possa offrirti, se non la mia sincera amicizia.”

Dice, chinando leggermente il capo in segno di rispetto.



Well then, direi che non ha particolarmente senso proseguire :asd: Non faccio tutti i calcoli per il mio turno perché credo non serva più, però se sei curioso posso dirti che la palla di fuoco avrebbe fatto una cosa come 51 danni tipo :asd:
CITAZIONE
Efficacia difesa 15*50 = 750
Danni 4250/750*9 = 51

Sarei andato a SLT 33

Così possiamo procedere con un po' di interazione prima di chiudere ^^
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 09:48     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,





Gli occhi seguono le risate di scherno con fare minaccioso, acquietandole.
Per poi tornare sul suo compagno di scontro. Le sue fiamme hanno prevalso eppure Saitō può ben vedere come lo Hyuga abbia il necessario per affrontare le minacce che verranno.
Quella Volontà del Fuoco che il consanguineo dell'Hokage condivide proprio con lo stesso.
Risponde alle sue parole con un marcato inchino.

Hai combattuto bene Masaaki, molto meglio degli altri che ho affrontato oggi. Sento ancora gli effetti dei tuoi colpi.

Ride sorprendentemente, smorzando la tensione dello scambio precedente. Un eccesso di forza atto più a mostrare rispetto al suo impegno che per altro.

Potremmo mangiare qualcosa insieme, così mi spieghi nel dettaglio che tecnica hai usato, non riuscivo ad impastare il chakra correttamente.

Propone infine, mentre raccoglie le sue cose da una delle sedute degli spalti, dove il resto dei giovani shinobi sta ancora parlando dello scontro.
Il sole si trova oramai sul limitare dell'orizzonte, ed un aria fredda si fa strada nel Villaggio Nascosto della Foglia.
























 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 21:01     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Di fronte ai suoi spaghetti di riso che nuotano in una ciotola di brodo di gallina, Masaaki si sente alquanto in imbarazzo. Di solito quando dopo l'accademia o dopo gli allenamenti i suoi compagni decidevano di andare a pranzo insieme lui era sempre quello che si defilava, o perché non invitato o perché preferiva pranzare a casa, da solo o coi suoi genitori. Ora invece si trova seduto di fronte alla bancarella di Yomi - la sua preferita in realtà - con Saitō, un Uchiha che aveva conosciuto solo poche ore prima al campo di allenamento. L'aveva sconfitto con pochissime e semplici tecniche creando in lui una sensazione mista tra l'inadeguatezza e la pressante voglia di migliorare, per riprovare a sfidarlo. Aki è seduto ai suoi piedi silenzioso. "Te la sei cavata bene" gli aveva detto durante il tragitto verso il chiosco di Yomi senza ricevere risposta. Masaaki era decisamente infastidito dal comportamento del compagno che prima lo aveva coinvolto in quello scontro che avrebbe evitato molto volentieri per poi abbandonarlo non appena lo Sharingan aveva fatto la sua apparizione.

Masaaki: "E' questo che facciamo noi Hyuga... Mettiamo i bastoni fra le ruote."

Dice, mentre solleva lo sguardo dalla sua ciotola agli occhi del compagno.

Masaaki: "Facciamo fluire il chakra dalla punta delle nostre dita verso il tuo sistema circolatorio, ostruendone i punti chiave. Quelli della mia famiglia riescono a farlo anche con eleganza, mentre io come hai visto passo la maggior parte del tempo nella polvere."

Continua, ridendo imbarazzato. In effetti i suoi abiti sono molto sporchi, macchiati di terra e di polvere.

Masaaki: "Sei forte Saitō, però c'è una cosa... Mi allenerò ogni giorno per diventare forte quanto te. Per essere un compagno con cui tu possa misurarti, se lo vorrai. Meriti uno scontro furioso, di quelli in grado di far migliorare sia te che me. Di quelli che ti ricordi."

Poi torna a nuotare con lo sguardo tra i lunghi spaghetti, muovendoli nel frattempo con le bacchette. Non ha particolarmente fame, nella mente ancora impresso il dolore che lo Sharingan gli aveva mostrato. Sapeva di dover dire qualcosa prima o poi, per rompere quel silenzio, ma non era mai stato bravo nel dialogare. "Hai intenzione di dire qualcosa o vuoi farmi impazzire nel silenzio?" gli avrebbe detto Aki, che però si guardava bene dal dire una sola parola.

Masaaki: "Cosa ne pensi del nuovo Hokage?"

Gli domanda.

Masaaki: "Il modo in cui il Sandaime è impazzito... è terribile. Non lo augurerei al mio peggior nemico"

 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 20:06     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha






Narrato, Pensato, Parlato,






La bancarella di Yomi era abbastanza rinomata. Non lontana dalle rive del fiume Nakano, a ridosso di una vecchia casa la cui facciata era stata rifatta più volte, il chiosco era stato costruito con un legno spesso di quercia, con alti sgabelli sapientemente intagliati. Il padre di Yomi era un falegname e nonostante il figlio non avesse seguito le sue orme, la tradizione di famiglia si rifletta comunque nel suo lavoro. Pesce e verdure erano alla base di un menù non molto variegato ma saporito, eseguito con maniacale precisione.
Yomi era un omone alto ed imponente, con spesse braccia e mani incredibilmente grandi. Un viso tondo con occhi profondi ed un naso tozzo e corto. I capelli radi erano sempre coperti da una bandana stretta.
Saitō lo stava guardando lavorare, mentre ascoltava le parole del compagno riguardo le tecniche del clan Hyuga, mandando ogni dettaglio a mente nella piú evidente e classica forma disciplina maniacale riguardo la conoscenza del mondo ninja.
Conoscenze che un giorno od un altro avrebbero potuto salvarlo.
Ne era convinto.
L'unico modo per sopravvivere era essere più preparato dei suoi nemici. Quelli conosciuti e quelli che ancora dovevano palesarsi.
Con un gesto semplice afferrò un poco di riso dalla ciotola portandolo alle labbra. Il sapore del pesce essiccato utilizzato per condirlo gli punse le narici, mentre gli occhi si spostavano su Masaaki.
Aveva la naturale predisposizione del suo retaggio e la volontà del Fuoco tipica degli abitanti di Konoha.
Tutto quello che gli serviva per eccedere se si fosse impegnato.
L'unica cosa che lo differenziava da Saitō era il sangue versato.
L'uchiha aveva oramai perso ogni illusione, ogni infantilismo.
Sbriciolato e strappato nel primo momento in cui aveva tolto una vita.
L'esempio ed il risultato perfetto di un mondo che generava bambini soldato.

Masaaki: "Cosa ne pensi del nuovo Hokage?"

Le iridi scure si soffermarono un attimo su quelle bianche dell'altro.

Masaaki: "Il modo in cui il Sandaime è impazzito... è terribile. Non lo augurerei al mio peggior nemico"

La mano destra posò lentamente le bacchette che avevano esaurito il proprio scopo.


Non riesco ad immaginare, come la maggior parte di noi penso, che cosa le sia preso. Quali fantasmi o quali incubi si fossero insinuati nella sua mente con tutto quello che ha visto e con le decisioni che ha dovuto prendere.

Tagliò corto, mantenendo i segreti a cui si era piegato.

Riguardo il nuovo Hokage... lui é il migliore di noi. La sua resilienza e la sua forza sono d'ispirazione. Un baluardo ed uno spirito a cui stringersi. Un vanto per il tuo clan immagino, o sbaglio?

Si era chiesto spesso come gli Hyuga avessero accolto il ritorno di Fuyuki e forse il nuovo compagno poteva delucidarlo anche su quell'aspetto. Era stato un cambio al vertice piuttosto conflittuale e non era un segreto che molti non si fidassero ancora del nuovo leader della Foglia.
Un sentimento che poteva diventare un problema, sopratutto adesso che dovevano mostrarsi uniti in vista del meeting e dei futuri accadimenti.













 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 12:19     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
475

Status:


Lo Hyuga nota con una certa sorpresa la determinazione con il quale l'Uchiha esprimeva la sua più grande stima nei confronti dell'Hokage. Aveva sempre pensato che una parte del suo clan lo odiasse, o come minimo lo guardasse con sospetto, per via di quello che aveva fatto ad Akane. Alla fine, il cappello dell'Hokage era conteso dalle due famiglie da generazioni, e non era improbabile pensare che sepolta sotto al tappeto della collaborazione del quieto vivere fosse celata una sorta di rivalità. Saitō sembrava invece avere le idee molto chiare.

Masaaki:
"Lo conoscevo solo di fama, prima di... beh prima che tornasse al villaggio."

Risponde, soppesando le parole. Ricordava bene l'espressione sorpresa e dubbiosa di sua madre il giorno in cui era venuta a saperlo.

Masaaki: "Nessuno sapeva come mai fosse lontano dal villaggio, per cui quando è tornato in molti erano diffidenti. Poi quando è diventato Hokage ha fatto una cosa che ha chiarito le idee a molti."

Continua, iniziando a mangiare con un po' di riluttanza un po' della pietanza che si trova sotto gli occhi.

Masaaki: "Quando ha bandito l'utilizzo del Sigillo Maledetto, ha chiarito le idee diventando un modello per molti di noi, me compreso. Eravamo stanchi di vedere i nostri compagni, sangue del nostro sangue, venire abusati e discriminati solo per essere nati nella casata sbagliata. Per me lo è davvero, il migliore di tutti noi."

Fa una piccola pausa, mentre Yomi lancia un pezzetto di stufato in direzione di Aki , che prontamente lo coglie al volo con aria soddisfatta.

Masaaki: "Non è così per tutti però... Molti sono nostalgici di quel potere che il Sigillo dava loro, e non vedono lo Yondaime di buon occhio. Sarebbero certamente felici se lui non occupasse più quel ruolo."

 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 16:38     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
977

Status:


Saitō Uchiha
11 y.o. / Genin / Konoha

<span style="display:block;font-family: times; font-size: 16px; text-align: justify; margin-right:25px; margin-left:25px">






Narrato, Pensato, Parlato,






Masaaki: "Non è così per tutti però... Molti sono nostalgici di quel potere che il Sigillo dava loro, e non vedono lo Yondaime di buon occhio. Sarebbero certamente felici se lui non occupasse più quel ruolo."


Le iridi di Saitō seguivano le labbra dell'altro, spostandosi sui suoi occhi bianchi come a voler scavare piu' a fondo. In quell'ultima frase Masaaki aveva dato voce ad una paura fondata e che in futuro sarebbe potuta divenire il motivo per mettere sotto controllo il suo clan. Dopotutto non era raro che ad un repentino cambio di potere ne susseguisse subito un altro. Una possibilita' che avrebbero fatto meglio ad evitare.
Il Villaggio della Foglia appariva gia' fragile agli occhi delle altre potenze, con le inaspettate vicende che avevano condotto alla fine di Akane Uchiha. Un ulteriore conflitto interno li avrebbe resi inevitabilmente bersaglio delle mire degli altri Villaggi.
La pace e' sempre e solo uno stato momentaneo dopotutto.


Masaaki: "Quando ha bandito l'utilizzo del Sigillo Maledetto, ha chiarito le idee diventando un modello per molti di noi, me compreso. Eravamo stanchi di vedere i nostri compagni, sangue del nostro sangue, venire abusati e discriminati solo per essere nati nella casata sbagliata. Per me lo è davvero, il migliore di tutti noi."

Tornando a quello che aveva detto di Fuyuki, Saitō si rese conto di non essersi mai fermato a ragionare sulla condizione delle famiglie cadette Hyuga e su cosa questo significasse, cosi' su come dovevano essersi sentiti dopo il primo editto del nuovo Hokage.

Sono felice di sentire che la pensiamo allo stesso modo. Con il morbo ed il summit che si avvicina, dobbiamo essere un fronte unito. Oltre al fatto che le spedizioni per la ricerca della cura sono in un territorio ostile e mi preoccuperebbe trovare a condividere la missione con shinobi insoddisfatti della leadership. Tu hai intenzione di partire?

Oramai anche gli shinobi meno esperti si univano alle navi della Compagnia, che esploravano le terre sotto il controllo delle popolazioni indigene. Una misura apparentemente necessaria, ma che stava assottigliano le fila dei villaggi. Saitō era tornato da entrambe le sue spedizioni con diverse ferite, ma sorprendentemente vivo. L' ultima in particolare aveva in parte segnato il suo percorso, confermando le impressioni di Fuyuki, e ponendolo fra i pochi della sua cerchia ristretta. Se il suo ruolo nel colpo di stato aveva misurato la sua lealta', l' ultima missione aveva misurato le sue capacita'.










 
Top
16 replies since 24/5/2022, 01:07   263 views
  Share