Topic Segnalazione Forum Bugs, Per segnalare la presenza di bug di sistema, link non funzionanti, immagini scadute, errori o incongruenze nel Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2019, 22:37
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




JZlrz7S

JZlrz7S

Topic Segnalazione


Forum Bugs




In questo Topic gli utenti potranno segnalare la presenza di problemi, in materia funzionale e grafica, del forum, che possono essere:

  • Problemi nell'utilizzo di particolari funzioni del forum (errori di script e/o lettura codici)
  • Link non funzionanti o che riportano a pagine errate
  • Immagini non più visualizzabili
  • Errori presenti all'interno del Regolamento (che si tratti di errori grafici o vere e proprie incongruenze tra una pagina di Regolamento e l'altra)
  • Altre problematiche pertinenti

 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2019, 18:42
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


    CITAZIONE
    - Errori presenti all'interno del Regolamento (che si tratti di errori grafici o vere e proprie incongruenze tra una pagina di Regolamento e l'altra)

  1. Da PC le sezioni affiancate in Homepage risultano sfalsate a causa dell'aggiunta dei vari avvisi "Vota in Top 200 per accedere".

    [spoiler_tag]screen[/spoiler_tag]

    xNJsZTP

    Credo che il problema parta dalle due sezioni centrali (Paese della Terra e Akatsuki), contenendo più testo a causa delle loro sottosezioni l'aggiunta di una nuova riga ha scombinato le proporzioni.
    Sistemare l'altezza in pixel di tutte le sezioni e far uscire tutto allineato è un lavoro noioso ma in alternativa potreste mettere un unico avviso sulla "riga" in comune alle sezioni affiancate (quella con i link a *Calendario *Ambientazione *Sviluppi GdR On *Guida Linee Temporali) e piazzarci il bollino xNht9MV.




  2. CITAZIONE
    - Problemi nell'utilizzo di particolari funzioni del forum (errori di script e/o lettura codici)

  3. Da mobile la scritta "Clicca qui per vedere tutte le discussioni attive" risulta troppo lunga, divisa su due righe e cliccandoci vengono mostrate anche discussioni off topic e spam. Nel segnalare dico che non so se la cosa è voluta o meno ma in ogni caso per quella funzione c'è già il "tasto" (non so se si può personalizzare con i colori o con delle immagini ma probabilmente si); si trova in alto appena sotto il logo, una scritta in caps "DISCUSSIONI ATTIVE" seguito da Iscrizioni, Messenger, Vota in top e Top forum.

    [spoiler_tag]screen[/spoiler_tag]
    rEpuo3g



  4. CITAZIONE
    Altre problematiche pertinenti

  5. Ho notato delle incongruenze o per meglio dire, delle mancate trascrizioni, nei topic Admin delle sezioni staff. Ho pensato che per delle piccolezze così non non valesse la pena aprire un topic a sè e perando di non sbagliare quindi faccio questa terza segnalazione avvalendomi della voce "Altre problematiche pertinenti" del regolamento "Forum Bugs".

    In sostanza in tutte e tre le discussioni le date di elezione (e prossima rielezione) non sono aggiornate. Sono trascritte negli ultimi post fatti ma per completezza segnalo che nel primo post le date non sono corrette e in più:

    in quello dei Supervisori risulta ancora nel gruppo Bambi;
    in quello Meccanici manca il recente "-" a Honami e un "-" a Matt presi qui;
    in quello dei Narratori manca il link a un vecchio "-" di Bloodyrose e due "-" "-" di Jons.

      Per quest'ultimo ho visto che l'Admin ha proposto di cancellare un segno negativo e so che risulterò antipatica nel fare questa segnalazione ma, aldilà di come finirà la votazione - e aldilà che il regolamento dica che la proposta andrebbe fatta dietro un recupero attivo dello staffer (e non per salvarlo dall'esclusione) - credo sia ugualmente da trascrivere il "-".

      Se verrà tolto il segnalino lo si può mettere tra parentesi e barrato come si fa per i voti bassi esclusi dalle medie master in seguito a tre voti alti, il concetto dovrebbe essere lo stesso.

      (3) 8, 8, 8
      -, -, (-)

      - Esclusione per Inadempienza: Si riceverà un segno negativo (-) ad ogni votazione saltata senza aver avvisato della propria assenza (parziale o totale che sia). Al terzo segno lo staffer verrà rimosso senza discutere o avvisare. Nel tempo sarà possibile rimuovere questi segnalini ma solo su richiesta dell'Admin del gruppo che, notato il recupero dell'attività dello staffer, proporrà di toglierne uno o tutti; a votare saranno gli admin e il rap utenza.

      - Per scongiurare la registrazione del segno negativo (-) gli staffer chiamati a votare dovranno postare entro la scadenza della votazione anche a maggioranza dei votanti raggiunta e/o nel caso in cui la modifica sia stata già applicata.

      I segni negativi (-) verranno registrati nei rispettivi topic di riferimento:

        Supervisori
        Narratori
        Meccanici
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2019, 08:27
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


3 Segnalazioni a cui guardare.

Richiedo presa visione a corpo supervisori: (spero sia corretto)
'nD
ArdynIzunia
Get scared.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 10:22
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Abbiamo già provveduto ad aggiornare dov'era da aggiornare e stiamo provvedendo a cercare una soluzione per i codici.

Non c'è bisogno di spammare, anche perché abbiamo preso visione. Poi, col fatto che, tra estate/lavoro e quant'altro, non stiamo H24 e ci è sfuggito di rispondere qui.

"Grazie per la segnalazione, provvederemo quanto prima ad ultimare la risoluzione del problema".
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 11:06
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Ciao, ArdynIzunia

vi sono 3 voci, per correttezza puoi cortesemente rispondere a ciascuna voce?

Non ritengo opportuno classificare la cosa come "spam", o almeno la cosa non la vedo come tale dato che un utente si offre solo a fare una singola segnalazione che va solo a beneficio della gestione/grafica della community.

Ovviamente si è tutti consci del fatto che il periodo estivo e lavoro porta con se altri impegni. A maggior ragione, questa segnalazione dovrebbe aiutare la gestione a non perdere alcuni dettagli causa impegni estivi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 11:18
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Se la terza voce è quella che concerne il topic di testa dei Narratori, ho provveduto a modificare anche quella, grazie^^ se si hanno altre osservazioni da fare sul discorso delle esclusioni per inadempienza, faccio notare che la soluzione prospettata è molto più rispettosa sul versante della correttezza sostanziale della situazione.

Se si ritiene tuttavia che la formalità vada seguita in tutto e per tutto, infliggendo ulteriori rallentamenti alle attività del mio gruppo, provvederò ad estromettere Jöns, per poi reinserirlo con votazione immediata e segnalini azzerati. Trovo che questa soluzione sia poco rispettosa dell'intelligenza di tutti i presenti, ma mi adeguerò a quanto verrà stabilito dai miei colleghi.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 13:41
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Per quanto riguarda i primi due punti ne eravamo a conoscenza e ringraziamo per la segnalazione.

Stiamo cercando di sistemare al meglio per apportare le modifiche recentemente approvate senza che la Skin del forum ne risenta nella differenti versioni. Per alcune cose abbiamo già trovato una soluzione, per altre invece credo ci vorrà ancora un po' di tempo. :sisi:

Per la terza voce Paola ha provveduto a sistemare i Meno dove andavano inseriti, grazie. :sisi:

Nel caso specifico di Jons, come è stato scritto nel topic stesso, il tutto è stato fatto semplicemente per alleggerire il carico delle votazioni. Sarebbe comunque stato reinserito in staff, considerando che i narratori lo ritengono utile e, nel complesso, posso dire che sia attivo anche se alle volte si lascia sfuggire qualche votazione.

Di conseguenza, non vedo l'utilità di segnalare un (-) senza che questo abbia effettivo valore. Nel caso dovesse mancare una votazione in futuro tornerà a 3 e allora verrà escluso e, se i narratori lo ritengono necessario, eventualmente reinserito.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:32
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:37
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Hai votato il sito in Top?
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:40
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Sì, altrimenti non potrei accedere neanche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:46
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Ho portato la cosa all'attenzione degli altri membri del gruppo dato che sto pure uscire.
Avendo Get armeggiato recentemente con permessi e simili passerà lui appena torna a casa.
Scusa per il disagio! :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:48
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Informo inoltre che la cosa è attuale, tipo ora ora. Perché prima ho risposto tranquillamente alla missione a Kumo, mentre con la scheda primo pg mi fa sta roba.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 16:33
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Anche io ho riscontrato lo stesso problema, pur avendo votato in Top prima dell'introduzione della modifica. Nel mio caso specifico non mi fa accedere alla sezione di Konoha, mentre stamattina ad Oto ho potuto tranquillamente postare :sisi:
Ah, dimenticavo. Il problema persiste solo su pc, da mobile riesco ad accedere.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 17:02
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Allora, una cosa alla volta.

Segnalazione di ~Angy.

Grazie anzitutto per aver segnalato questi bug con molta precisione.
    1. Ahimè, come ben sai la visualizzazione della Grafica di un forum dipende fortemente dalla risoluzione del dispositivo con cui lo si sta aprendo. Io, per esempio, nei miei 1920x1080 non notavo nulla di strano. Ora dovrei aver corretto facendo delle piccole ma non invadenti modifiche. Ho controllato, attraverso un tool, il forum attraverso risoluzioni diverse e posso dire che si visualizza correttamente in:

    1024 x 600
    1024 x 768
    1280 x 800
    1366 x 768
    1440 x 900
    1600 x 900
    1680 x 1050
    1680 x 1050
    1920 x 1080
    1920 x 1200

    Ma non solo, anche i Browser fanno la loro parte. Con un veloce controllo ho notato che viene visualizzato correttamente su Chrome e su Opera, mentre su Firefox no e probabilmente anche su Safari. Fare un'operazione di Crossbrowsing (cioè controllare la visualizzazione di un sito in browser differenti) richiede un sacco di tempo, perché si tratterebbe di testare 115 versioni dei browser più popolari. Anche facendola, non è detto che poi avremmo modo di fare delle correzioni, perché se sistemassi per Firefox, in seguito, chi ha Chrome la vedrebbe sballata. (Lascio qui un'immagine di test veloce che ho fatto per farsi un'idea della complessità che avrebbe un controllo come questo: https://i.imgur.com/nDwGr2j.png) Per fare un altro esempio posso dire che io non vedo correttamente lo sfondo (quello con i biju) ma mi appare sballato con una ripetizione delle immagini, probabilmente chi lo ha impostato lo vedeva giusto. Vedete, è un po' impossibile, perché se tocco da una parte poi, facilmente, mando in malora da un'altra.

    Ciò che posso dire, in conclusione, è che Naruto Gdr Universe attualmente è ottimizzato graficamente per Google Chrome e Opera.

    2. Come sempre: la visualizzazione dipende dalla risoluzione. Nel mio Iphone la scritta la vedevo correttamente su una riga e anche nel simulatore presente su ForumFree. Sì, è vero, il tasto c'è già e si possono anche usare i tre pallini ma da quanto ho potuto constatare non tutti sono pratici con la versione mobile. Quella scritta è stata aggiunta perché in mobile il widget non funziona ed è ancora presente l'iframe che non mostra tutte le discussioni. Per ora l'ho tolta, probabilmente nei prossimi giorni metterò una mini-guida che indica di premere i tre pallini in alto a destra per vedere le ultime discussioni.






Segnalazione di ~ErudaJibriru e .Astaroth

Grazie a entrambi della segnalazione.

Partiamo da Eruda:
    Presumo che il dispositivo utilizzato sia un Tablet Android. Ti chiederò di fare delle azioni per ricreare l'errore o cercare di capire di più, ti prego di fare dei tentativi, solo in questo modo ti posso aiutare.

    - Assicurati di essere loggata con il tuo account
    - Chiudi tutte le schede e la sessioni browser, prova dunque ad aprire il forum e a rispondere alla sezione in cui stavi cercando di rispondere
    - Apri un topic test nella sezione Anagrafe di Kumo
    - Apri un topic test nella sezione Banca di Kumo
    - Pulisci la Cache del browser e i cookie, dopodiché fai un altro tentativo
    - Prova a fare l'operazione in cui si è verificato il problema su dispositivi differenti

    Astaroth:

    Riesci a ricreare l'errore e a mostrarmi il messaggio che appare?

    Ti chiederò di fare delle azioni per ricreare l'errore o cercare di capire di più.

    - Chiudi la sessione del browser e cerca di accedere alla sezione in cui è apparso il problema in una nuova sessione
    - Pulisci i cookie, la cache e cerca di accedere
    - Prova ad accedere a tutte le altre sezioni che necessitano di un voto (Suna, Kiri, Kumo, Iwa, Oto, Liberi, Aka)


    Vi chiedo di tenermi aggiornato in tempo reale, se possibile, qualora il problema diventi più grave o sia stato risolto, vi chiedo di fare un controllo dopo ogni singola azione così da permettermi di capire cosa risolve il problema. Segnalazioni come le vostre sono state fatte, oggi, anche al supporto quindi potrebbe essere un problema di ForumFree. Confermo a entrambi di avere il voto registrato.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 17:51
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE
Riesci a ricreare l'errore e a mostrarmi il messaggio che appare?

Ho un po' di problemi a fare screen ed uploadarle, ma in ogni caso è lo stesso che hai riportato tu, in un'immagine in coda al topic in cui è stata approvata la modifica. Insomma, quello che ti dice che non hai i permessi per accedere, perché non hai votato nella Top 200.

Ad ogni modo, dopo aver postato nel mio forum ed aver incollato il post qui, tramite mobile, la situazione sembra essersi risolta da sola. Al momento, riesco ad entrare in tutte le sezioni protette, anche quella che priva mi triggerava il messaggio di errore. Della serie, non ho dovuto nemmeno effettuare le azioni che mi hai elencato... ma ad ogni modo, dovesse ripresentarsi il problema proverò a seguire il tuo consiglio, dato che di queste cose me ne intendo davvero poco.
Grazie mille per l'aiuto :sisi:
 
Top
150 replies since 9/2/2019, 22:37   2786 views
  Share