Scheda di Hikaru Kamiya, Genin [Medico]
[Utente: ~tree]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2017, 17:00
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



png


png

Nome: Hikaru 光
Cognome: Kamiya 神矢
Età: 15
Altezza: 165 cm
Peso: 56 kg

Villaggio: Konoha
Clan: Nessuno
Rango: Genin
Lavoro: Shinobi/Medico
Fama: Lv 2

Conoscenze:
- Kusuri. Medicina ed erbologia. (Grado B)
- Shinkō. Conoscenze religiose. (Grado B)


Descrizione fisico-caratteriale:

Esile e di media statura, Hikaru è una ragazza albina, in una continua lotta con se stessa. Ha ricevuto una diligente educazione da parte dei suoi genitori, pacata e composta, è una ragazza disciplinata che trova sempre qualcosa da fare, non riesce a stare con le mani in mano. Tuttavia questa ordinata apparenza, nasconde un lato timido, insicuro e ansioso. Dubita sempre delle sue capacità e ha costantemente paura di non riuscire in ciò che si prefissa, cadendo così in un profondo stato d'ansia. Stato che riesce a superare grazie alla sua determinazione, lotta contro le sue paure per superare i suoi limiti. Ha lisci capelli platino che porta raccolti in uno chignon sulla testa e il suo sguardo, spesso assente, ha il colore del sangue. Nonostante il suo insolito aspetto, Hikaru è una ragazza buona e gentile, la rende felice il prendersi cura del prossimo, ama la giustizia e odia la violenza, preferisce la diplomazia o spesso rinuncia a far valere il suo parere, pur di evitare un conflitto diretto o un dissapore con qualcuno.





png


Livello: 32



Punti Exp totali: 4732





Missioni:



Punti Missione (PM): 6


D: 0 | C: 2 | B: 0 | A: 0 | S: 0







Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:14
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 00:50
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



png




PARAMETRI:



MST (0 PL)
64
RES (32 PL)
96
DIF (0 PL)
32
DST (0 PL)
64
FRZ (0 PL)
32
VEL (0 PL)
32





RISORSE:


SLT: 100CHK: 100STM: 100






Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:16
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 00:51
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


png


Yang: 5 | Kusuri: 3



png



Kiseishin ̴ Anima Luminosa

DESCRIZIONE



Luce, significato del nome: Hikaru. La ragazza ha sempre pensato che quel nome le fosse stato dato per la sua rara patologia: l’albinismo. Quasi come un modo, da parte dei suoi genitori, di rendere quella strana condizione più gradevole. Tuttavia non ne fu mai pienamente convinta, finché una sera non confessò ai suoi genitori le scoperte risultate dai suoi allenamenti: il suo chakra era diverso dagli altri. Non avrebbe mai potuto scoprirlo se non fosse stato per il suo Maestro Kinji Uchiha, ninja del villaggio della foglia dotato di una delle più potenti doujutsu esistenti. Egli si accorse di come il chakra defluisse in maniera molto più intensa, rispetto al normale, nel corpo della ragazza in determinate circostanze. Hikaru capì, quindi, che il suo chakra oltre a darle un’innaturale propensione nelle arti mediche, l’aveva protetta dai sintomi legati all’albinismo, quali: la fotosensibilità, la semi-cecità o semplicemente una salute cagionevole. Il suo chakra le aveva garantito una crescita sana e forte. Alla sua confessione, i genitori non parvero particolarmente sorpresi. Quindi decisero di raccontarle cosa era successo realmente alla sua nascita.

Dopo poco tempo dal matrimonio, i suoi genitori tentarono più volte di avere un figlio senza risultati. Attraverso degli esami clinici si scoprì che la madre di Hikaru aveva una lieve malformazione all’utero, non troppo rara, e che quindi non le sarebbe stato facile rimanere incinta. Tuttavia il loro amore era così forte che non persero la speranza e continuarono a provare, finché ben presto non scoprì di essere in attesa di un bambino. La gravidanza procedette tranquillamente fino al momento del parto. Nacque una bellissima femminuccia: olivastra e mora, ma in grave pericolo di vita in quanto la malformazione dell’utero le aveva arrecato dei danni durante il parto. Il padre stringeva in mano un ninnolo che aveva preso dal suo negozio di oggetti e talismani religiosi e pregava intensamente i kami affinché la bimba che avevano così desiderato e atteso, si salvasse. Le sue preghiere vennero ascoltate, perché quando ormai non c’erano più speranze e stava per essere dichiarato il decesso, un lampo investì la sala parto e la bimba iniziò a strillare e a piangere. Tuttavia i presenti furono testimoni di un qualcosa che ebbe dell’incredibile: mentre la bimba continuava a singhiozzare, il colorito della sua pelle diventava sempre più pallido e il nero corvino dei suoi capelli pian piano lasciò il posto ad un chiarissimo biondo platino.

“Luce, tu sei un dono dei Kami, non guardare la tua patologia come un difetto, ma bensì come un pregio! Perché i Kami ti proteggono con la loro luce e in te Luce, non c’è nessun tipo di oscurità.”

Le parole del padre che aveva sempre sentito e che le erano sempre suonate come una scarna consolazione alle offese che dovette subire nella sua infanzia, acquisirono un significato completamente diverso, più profondo. Finalmente, nella sua vita, ogni tassello iniziava a sistemarsi nel posto giusto, ma la semplice consapevolezza non le bastava, voleva saperne di più. Da quel momento cominciò un periodo in cui cercò di documentarsi su eventuali fenomeni simili al suo, con scarsi risultati, per poi cominciare a tastare le sue vere capacità in un lungo allenamento in solitaria. Scoprì ben presto che il suo chakra reagiva alle sue emozioni e ai suoi stati d’animo, poteva alterare a suo piacimento la sua consistenza e la sua brillantezza: poteva renderlo estremamente fluido e sinuoso fino a farlo defluire in ogni singola cellula di un individuo, ma riusciva anche a compattarlo a tal punto da renderlo all’apparenza simile al cristallo che risplende alla luce del sole. Il suo chakra diventava così luminoso da permettere alla ragazza di brillare di luce propria, ogni singolo fotone era impregnato della sua essenza spirituale, tanto da permetterle di percepire ogni corpo che entrava a contatto con essi.

Luce non avrebbe più rappresentato solo un nome, una condizione fisica, un difetto sul quale le persone potevano scherzarci sopra, ma avrebbe rappresentato una caratteristica, un punto di forza, una determinazione, un nindo!


REQUISITI

1 Yang, 1 Kusuri



INNATA

Hikaru basa le sue tecniche sul suo chakra particolare che risponde meravigliosamente bene alla sua capacità di controllarlo e manipolarlo. Questo connubio fa sì che le tecniche di Hikaru possano essere utilizzate da lei soltanto.



DISCIPLINA BASE

Meccanica – Chakra di Luce


Il chakra di Hikaru sembra rispondere alla sua volontà di sostenere e prendersi cura del prossimo ed è proprio così che questo sostiene la ragazza, conferendole una sana e forte costituzione. Attraverso degli allenamenti, la ragazza apprende che il Chakra reagisce alle sue emozioni e ai suoi stati d’animo, dopo questa scoperta non è stato difficile dunque imparare a gestirlo. Hikaru, quindi, può modificare a suo piacimento le caratteristiche del suo chakra, a partire dalla sua consistenza e a finire alla sua brillantezza.
  • Ogni volta che la kunoichi ha bisogno di riprendere fiato, il suo chakra interviene dandole man forte, attribuendo un bonus in fase di Recupero per un valore di 1 in CHK o in STM.
  • La difesa è alla base di un ottimo supporto, ed Hikaru non si tira indietro quando si tratta di proteggere qualcuno. Il suo chakra le permette di utilizzare le tecniche difensive (non di elusione) con un costo di CHK o STM diminuito di 2 (in caso di Costi misti, la riduzione è -1 CHK e -1 STM). Il costo della tecnica non può scendere mai sotto l’1. Questo effetto vale solo per le tecniche difensive di intercettazione, non per le difese su se stessi.
  • È impensabile vedere Hikaru utilizzare una tecnica che potrebbe nuocere qualcuno. Ma nel caso in cui fosse spinta per qualsiasi motivo ad utilizzarne una, il suo chakra le darebbe filo da torcere, rendendo la tecnica estremamente difficile da utilizzare, aumentando il limite della tecnica di 2.


TECNICHE



Ijutsu – Compassione (Limite: 1) [CHK: -3]

Tratti: Supporto

“Hikaru irradia il suo chakra luminoso, permettendo ai fotoni ripieni della sua forza spirituale, di arrivare in profondità alle cellule più interne dando un’alta capacità rigenerante alla tecnica.”
  • Se Hikaru deve curare se stessa o un ninja con cui può avere un contatto fisico rigenera 2 SLT.
  • Hikaru può irradiare la sua “Luce”, potendo raggiungere qualcuno che non si trova nelle sue vicinanze per poterlo curare, il tal caso la tecnica ha effetto anche se non si usa Cambiare Zona.
  • In casi estremi di assoluta emergenza, la kunoichi può irradiare il suo chakra luminoso per poter coprire più ninja; in questo caso i punti salute vengono suddivisi a piacimento tra i bersagli della tecnica.




Ninjutsu – Tenacia (Limite: 1) [CHK: -2] {RES*24}

Tratti: Difensiva (a Barriera)

“Hikaru emette il suo chakra luminoso per aumentarne la sua densità andando a creare un muro che apparentemente sembra fatto di cristallo scintillante, ma all’urto si possono subito notare le sue proprietà gommose, andando a creare così una solida difesa da molti attacchi.”
  • Se utilizzata per due turni consecutivi il Moltiplicatore Danno diminuisce di 2. Il Moltiplicatore Danno non potrà mai essere diminuito di un valore superiore a 2.




Ninjutsu – Spavento (Limite: 3) [CHK: - 4; STM:- 6] {RES*80}

Tratti: Difensiva (a Barriera)

“Alle strette, Hikaru inizia ad intensificare la brillantezza del suo chakra, emettendo un forte bagliore luminoso dal suo corpo che la proteggerà dagli attacchi.”
  • Causa Accecamento 1 per due turni.
  • Se Hikaru decide di Nascondersi dopo questa tecnica, riceve un bonus in Copertura di DST*2.




Ninjutsu – Cautela (Limite: 1)

Tratti: Supporto

“Hikaru emana un tenue bagliore, ma esteso, permettendo ai suoi fotoni di depositarsi nella zona circostante, individuando nemici nascosti.”
  • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti viene diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV *4, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.
  • Rigenera 2 punti a piacere in STM o in CHK.



Sutra delle Lumache

DESCRIZIONE



Incredibilmente timide ma enormemente gentili e cordiali con chiunque incroci il loro cammino, le lumache sono animali estremamente pacifici. Non amano guerreggiare, e non per via della loro scarsa forza fisica. Semplicemente non sopportano la sofferenza e, per questo motivo, hanno sviluppato nel tempo un'immane conoscenza delle arti curative ninja, del corpo umano e animale e della medicina in generale. Spesso preferiscono mettersi in disparte, aiutando il loro evocatore "da dietro le quinte" durante gli scontri (curandolo, dandogli consiglio telepaticamente o con una parola sussurrata all'orecchio). Nel prendere importanti decisioni non sono affatto immediate, poiché sono solite soppesare sempre pro e contro: meglio perdere tempo a ragionare per fare la mossa giusta, piuttosto che non perderlo e fare quella sbagliata.

Nindo: Vita



Com'è definibile "la vita"? Molti la considerano un attimo di realismo, una breve esistenza volta all'affermazione nel mondo; altri un immenso mare di dolore e disperazione, un'esistenza dimenticabile e una prova troppo ardua; altri ancora un intenso attimo di piacere, o più semplicemente un attimo costellato da momenti di immensa gioia. Che il bicchiere sia mezzo pieno, o mezzo vuoto, essa è un dono e come tale va preservata. Per questo motivo le lumache continuano ancora oggi ad affinare la propria arte medica: per preservare quest'incredibile dono pervenutoci dal cielo. Non importa chi tu sia, se un amico o un nemico.. queste creature non badano al bene o al male per celebrarla e lottare per essa. Per questa loro indole bonaria, non mancherebbero di sacrificare se stesse per l'evocatore.




MAKIGAI



Makigai è una lumaca rosa. Hikaru l’ha conosciuta che non era più grande del palmo di una mano e affettuosamente l’ha ribattezzata come “piccolo budino rosa”. Col passare degli anni, però, Makigai si fa sempre più grande da non consentire più alla Kunoichi di trasportarla con sé sulla spalla, come soleva fare. Così la lumaca crea una piccola copia di sé stessa per poter stare sempre accanto alla sua inseparabile amica. Makigai è tenace e determinata, nonostante i suoi modi gentili e pacati. Prova un importante senso di protezione nei confronti della ragazza che protegge con la sua straordinaria forza che non va mai sottovalutata e la guida con la sua lungimirante saggezza. Il legame che c’è tra le due è forte e profondo, tanto che Makigai, più che un’amica, acquisisce la figura di una sorella per Hikaru.

MST (0 PL)
64
RES (0 PL)
32
DIF (32 PL)
96
DST (0 PL)
32
FRZ (0 PL)
64
VEL (0 PL)
32

SLT: 100SCHK: 100

png






LIMITAZIONI

Ninjutsu, Ijutsu



DISCIPLINA AVANZATA

Meccanica: Telepatia


L’affetto che unisce Hikaru e Makigai è forte e indissolubile, non può essere definito un comune legame tra evocatore ed evocazione perché è molto di più. Sin dal primo momento che si sono incontrate hanno percepito un profondo interesse l’una per l’altra e il tempo trascorso assieme ha contribuito ad accrescere il loro legame. In compagnia l’una dell’altra hanno affrontando tutte le esperienze che la vita può riservare: dalle ardue missioni ninja, alle semplici passeggiate per le strade di Konoha, agli intensi allenamenti. Proprio durante questi ultimi, il loro costante contatto, le ha portate dapprima a percepire i rispettivi chakra, poi ad ascoltare persino i reciproci pensieri: le due sono arrivate oggi a non parlare più normalmente tra di loro, ma a scambiarsi direttamente i pensieri.
Nel momento in cui si sono incontrate, la lumaca non era più grande del palmo di una mano, infatti Hikaru soleva spesso portarla sulla spalla, ma col passare del tempo Makigai è cresciuta diventando molto grossa. Portarla su una spalla era diventato un vero problema, così la lumaca lascia sempre alla shinobi un distaccamento di sé delle dimensioni di quando si sono incontrate, per poter stare sempre vicino alla sua più cara amica.
Allenandosi insieme hanno dunque escogitato un modo per aiutarsi a vicenda sul campo di battaglia: riuscendo a percepire i chakra reciproci, Makigai ha imparato a sfruttare il chakra di Hikaru per attivare le proprie tecniche, mentre a causa della difficoltà nel canalizzare il chakra naturale (il Senchakra) Hikaru non può viceversa usare il chakra della sua lumaca. Tuttavia ogni qualvolta che Makigai impasta il Senchakra per utilizzare le sue tecniche, riesce ad imbrigliare parte dell’energia che viene rilasciata, per mandarla al distaccamento di sé (clone) che porta sempre sulla spalla la ragazza. Questa energia che si accumula nel piccolo clone, viene sfruttata da Hikaru e Makigai per poter curare le proprie ferite o quelle di un alleato.
  • Ogni 15 SCK utilizzato da Makigai, si genera 1 punto Telepatia (TLP).
  • Il clone di Makigai non conta come evocazione.


Azione - Riabilitazione (Limite: 0) [TLP: -1]

“Sfruttando l’energia che viene rilasciata all’impiego del Senchakra da parte di Makigai, le due possono curare le proprie ferite o quelle di un alleato.”
  • Può curare 3 SLT o 1 punto ferita di uno Status Alterato.
  • Utilizzabile solo una volta per ogni Fase.


TECNICHE



Ijutsu (Senjutsu) - Ristoro - (Limite: 2) [SCK: -4]

Tratti: Supporto

“Hikaru o Makigai rilasciano del liquido viscoso impregnato di Chakra che cura le ferite del ninja a cui è destinata la tecnica. Questo acquisisce poi una consistenza molle e gelatinosa creando una sorta di strato protettivo.”
  • Cura 2 SLT.
  • Immunità allo Status Sanguinamento, fino ad un valore di (1).
  • Mantenimento [SCK: - 2].




Ninjutsu (Senjutsu) - Sputo corrosivo - (Limite: 3) [SCHK: - 8] {MST * 80}

Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“La Shinobi o la sua Lumaca concentrano il proprio chakra per aumentare l’acidità della saliva o della bava, sputandola poi sotto forma di getto verso l’avversario.”
  • Causa Status Ustione (2) per 2 turni.




Ninjutsu (Senjutsu) - Campo Viscoso - (Limite: 3) [SCHK: - 8]

Tratti: Supporto, Comunione

“Hikaru e Makigai iniziano a sputare intorno a loro del liquido appiccicoso impregnato di chakra, questo renderà il campo impraticabile per gli avversari, donando un vantaggio agli alleati.”
  • In Fase Attiva, questa Tecnica deve essere l’ultima ad essere utilizzata.
  • Utilizzabile al massimo 2 volte per Scontro.
  • Crea un Campo Viscoso*.

* Campo Viscoso: Fintanto che il Campo è attivo, Hikaru e i suoi Alleati iniziano per primi il Giro, a prescindere dalle VEL dei combattenti. Il Campo permane sul terreno per 2 Turni e scompare alla fine del secondo Turno. Quando il Campo si dissolve, l'ordine dei Turni del Giro successivo viene determinato dalle normali Regole del Combattimento.




Ninjutsu (Senjutsu) - In corpo alla Lumaca - (Limite: 3) [SCHK: - 8] {RES * 80}

Tratti: Difensiva (Barriera), Comunione

“La Lumaca avvolge completamente il ninja, custodendolo all’interno del suo corpo e proteggendolo dagli attacchi avversari.”
  • Questa tecnica, se non utilizzata su Makigai, da un malus al modificatore del Danno della tecnica da cui difende di 1.
  • Se Makigai utilizza la tecnica su sé stessa, acquisisce il tratto “Difensiva (Parata)” e il parametro di riferimento è la DIF.
  • Indipendentemente da chi viene utilizzata la tecnica, il danno viene sottratto alla SLT di Makigai; in caso di attacchi a Vasto Raggio o Totale, il Danno viene raddoppiato.




Disciplina Avanzata

- vuoto -



Disciplina Avanzata

- vuoto -





Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 16:32
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 00:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:




png




Base

Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide

Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”




Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione

Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”




Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza

Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”




Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]

Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”

Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.
  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.
  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.
  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.




Kobushi - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}

Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”

Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.
  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.
  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.
  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.
  • Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.
  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.
  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.




Kobushi - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}

Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”




Kobushi - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}

Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”




Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}

Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”




Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}

Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”

Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
  • Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.




Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]

Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.




Tecnica - Infliggersi Danno

Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”



  • Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]


  • Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”

    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.



  • Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]


  • Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”

    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.



  • Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]


  • Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”

    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno




Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]

Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”

Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: x ) [Costo: - y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.
  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).




Ninjutsu - Clone d'Ombra

Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





Azioni


Azione - Recupero (Limite: 1)

“Il ninja riprende fiato.”

Effetti:
  • Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.




Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]

“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.
  • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.
  • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).
  • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.




Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]

“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.
  • Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.
  • Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.
  • Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).
  • Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).




Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]

“Il ninja si nasconde.”

Effetti:
  • Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
    I tipi di campi di battaglia possono essere: Campo Aperto, Bassa Copertura, Media Copertura, Alta Copertura.
  • In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:
    - Campo Aperto: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)
    - Bassa Copertura: DST * 8
    - Media Copertura: DST * 10
    - Alta Copertura: DST * 12
  • Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
    Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.
  • È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).
  • Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.
     

    Ravvicinato

    Lungo Raggio

    Vasto Raggio

    Raggio Totale

    Bukijutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu-10 Copertura; Toglie NascondersiToglie Nascondersi-30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Ninjutsu Elementali-20 Copertura; Toglie Nascondersi-10 Copertura; Toglie Nascondersi-50 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Taijutsu-10 Copertura; Toglie Nascondersi- 10 Copertura; Toglie Nascondersi- 30 Copertura; Toglie NascondersiAzzeramento Copertura
    Di Difesa

    Non Toglie Nascondersi

    Di Elusione

    Non Toglie Nascondersi

    A Barriera

    - 10 Copertura; Toglie Nascondersi

    Genjutsu

    Non toglie Nascondersi





Azione - Cercare (Limite: 1)

“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”

Effetti:
  • Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.
  • Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.
  • Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).




Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]

“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

Effetti:
  • Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.





Personali


Richiede: 2 Yang

Ninjutsu – Terzo Occhio (Limite: 2) [CHK: - 5]

Tratti: Supporto, Kiseishin

“Grazie all’ausilio del suo chakra, Hikaru riesce a intensificare l’attività mentale di un alleato o di sé stessa, aumentandone la concentrazione e migliorare, per un breve periodo, le prestazioni d’attacco o di difesa. Questo processo viene reso noto attraverso un puntino luminoso che appare al centro della fronte.”

Effetti:

  • Può essere adoperata su un alleato o su sé stessa.

  • Aumenta il Moltiplicatore Danno della prossima Tecnica Offensiva di 2; in alternativa, diminuisce il Moltiplicatore Danno della prossima Tecnica nemica rivolta al bersaglio di 2.

  • Non può essere usata più volte nella stessa Fase Attiva.




Variante "Tenacia"

Richiede: 2 Yang

Ninjutsu – Trappola di Cristallo (Limite: 2) [CHK: - 5]{RES *50}

Tratti: Supporto, Kiseishin

“La capacità di Hikaru nel plasmare il suo chakra luminoso, le permette di rendere immediatamente solida la barriera creata con la Tecnica “Tenacia” imprigionando in una morsa di cristallo chiunque ne viene a contatto.”

Effetti:

  • Se nel turno precedente è stata usata "Tenacia", la diminuzione è di 1.

  • Se viene usata per difendere un Attacco Ravvicinato, crea una Stretta*.

*Stretta: L'arto del nemico viene bloccato nella barriera di cristallo. Fintanto che la Stretta è attiva, il nemico rimane nella Zona di Hikaru e non può cambiare Zona. Tutte le sue Elusioni, hanno un Moltiplicatore Danno aumentato di 2. Per liberarsi dalla Stretta, in Fase Attiva il nemico dovrà usare:



Azione - Liberarsi (Limite: 1) [STM: -2]

"Con un po' di sforzo, il Ninja intrappolato si libera dalla barriera."

Effetti:

  • Interrompe la Stretta.






Richiede: 3 Yang

Ninjutsu – Solennità (Limite: 3) [CHK: - 8] {MST * 85}

Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Kiseishin

“Hikaru non ama la violenza, ma ciò non vuol dire che non debba farsi rispettare: non gradisce le ingiustizie, quando qualcuno non la prende sul serio o addirittura si permette di deridere il suo credo. I suoi occhi si iniettano di luce e dietro la sua nuca appare un’aureola circolare che inizia a irradiare raggi luminosi, travolgendo il malcapitato. Tuttavia Hikaru rimane fedele al proprio nindo, non arrecando nessun danno fisico, ma i fotoni di cui è pregno il suo chakra, vanno a interferire col sistema circolatorio del chakra dell’avversario.”

Effetti:

  • Il danno finale che provoca la tecnica diminuirà il CHK o la STM, anziché la SLT.

  • Provoca Status Panico (1) e Assordamento (1) per 2 Turni; utilizzi multipli di questa Tecnica non aumentano l’entità dello Status, ma ne ripristinano il conteggio dei Turni.




Richiede: 5 Yang

Ninjutsu – Armatura di Luce (Limite: 4) [CHK: - 12] {RES * 135}

Tratti: Difensiva (Barriera), Kiseishin

“Prevenire è meglio che curare: per questo Hikaru concentra gran parte del suo chakra per difendere sé e i suoi alleati dagli attacchi nemici. Grazie all’ottimo controllo del chakra, la kunoichi ricopre il suo corpo o quello di un compagno di uno strato di chakra sottile, ma robusto concentrando un altissimo numero di fotoni, rendendolo estremamente luminoso.”

Effetti:

  • Se la tecnica offensiva dal quale ci si sta difendendo genera Contatto, l’avversario subisce Status Ustione (1) per 2 turni.

  • Se l’attaccante è già affetto da Status Ustione ( X ), subisce X danni.







Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 09:23
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 00:57
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



png



Sacca Ninja
Slot 1 - KunaiSlot 2 - SpiediSlot 3 - Libero
Slot 4 - TonicoSlot 5 - TonicoSlot 6 - Tonico
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Arma 1 - LiberoArma 2 - LiberoArma 3 - Libero


Armi
- Kunai (10 pezzi = 1 Slot)
    Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”




- Spiedi (10 pezzi = 1 Slot)
    Arma Piccola, da Lancio, Perforante, ad Una Mano.
“Mostrandosi come aghi dalle dimensioni notevolmente maggiori, gli Spiedi sono particolari armi da lancio preferite dagli assassini e dagli esperti della precisione chirurgica. Una volta lanciati, gli Spiedi seguono una traiettoria rettilinea in attesa di fermarsi all’interno di ciò che perforano.”


Oggetti
- Tonico d’Erbe [x3] (Limite: 3)

“Rimedio di erbe che rinvigorisce lo spirito.”
  • Rigenera 16 CHK.
  • Consumabile.
  • È possibile utilizzare al massimo 3 Tonici d’Erbe durante un combattimento.





Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:42
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 00:59
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



png


Prologo Unica figlia di una coppia di mercanti, Hikaru Kamiya, nasce in un mite autunno dell'anno 236 DN, affetta da albinismo. La coppia vede questa affezione come un segno degli dei, per questo decidono di darle il nome Hikaru (Luce). Tuttavia questa rara patologia porterà la bimba a crescere un pò emarginata dagli altri bambini che la vedono strana, questo però non abbatte la piccola che cresce serenamente nell'amore dei suoi genitori. Hikaru non ama la violenza e per quanto sia cresciuta in un mondo fatto da ninja, non ha mai sentito il bisogno di diventarlo, preferendo sempre uno stile di vita sereno e pacifico.

*La mia casetta è un po' lontana rispetto le altre, una casetta che preferisce la compagnia degli alberi piuttosto che quella dei suoi simili, forse perchè è una casetta vecchia e non ha un bel tetto o dei bei colori sulle pareti e se avesse orecchie per ascoltarmi le direi:*

"Sono pienamente d'accordo con te, tuttavia se i tuoi simili provi a comprenderli, non sono poi così male. Ti vedono brutta fuori, ma a volte l'importante non è come sei fuori, ma come sei dentro! E come lo dicono a me papà e mamma, io lo dico a te, tu sei la più bella casa che conosca."

*Questo è ciò che avevo capito a soli otto anni, ma gli eventi mi portarono a crescere sempre di più rispetto alla mia età, come quella sera. Non dimenticherò mai quella giornata, una di quelle sere estive che mi piacciono tanto, dove il sole fuori è quasi andato via completamente, ma lascia modo di vedere ancora qualche sagoma tra le ombre. Dove il caldo afoso della giornata viene allontanato da quella brezza che ti fa salire il brivido fresco dai gomiti ed è così piacevole, che non vedi l'ora che arrivi l'altra folata. Così mentre aspettavo che si asciugasse il pavimento che avevo appena lavato, stavo seduta sui gradini dell'ingresso e ascoltavo come il canto della cicala lasciava spazio a quello del grillo. Si sentiva nell'aria il profumo di qualcosa che bolliva in pentola, mi piaceva tanto provare a indovinare dall'odore cosa mamma stesse preparando e mentre mi facevo mille ipotesi e mi assicuravo che tutto fosse asciutto, mi avvicinai in cucina e alzai il coperchio.*

(Ah! Ho indovinato. Ravioli!)

*Di solito la sera si mangiava solo verdura per mantenersi leggeri, ma papà era rimasto a lavoro tutta la giornata e mangiando a pranzo qualcosa al volo, a cena si mangiava qualcosa di sostanzioso, in quel caso: ravioli per tutti. Anticipando mamma, apparecchiai la tavola per tre, affinchè tutto fosse pronto per quando sarebbe arrivato papà. Era un periodo difficile, da quando tempo prima scesero quei brutti fasci di luce dal cielo, nel villaggio tutti sembravano impazziti, i ninja acquistavano armi ed equipaggiamenti e i civili compravano provviste, quindi papà era costretto a lavorare spesso tutto il giorno. E' vero, in questi casi i mercanti guadagnano di più, ma dovevo ammettere che sentivo tanto la sua mancanza ed ero sicura che anche mamma la sentisse. Era molto più nervosa, lo notavo da come guardava ripetutamente fuori dalla finestra quando papà non c'era e da come mi sorrideva senza alzare le sopracciglia, sapevo che quello era un sintomo che indicava un pensiero ansioso. Avevo fame e l'odore dei ravioli che si stavano raffreddando non mi aiutava affatto, noi avevamo l'abitudine di mangiare quando tutti erano seduti a tavola, ma papà di solito non faceva così tardi, evidentemente quel giorno aveva avuto più gente del solito da servire. Mamma era sempre più nervosa e per quanto provavo a calmarla, non ci riuscivo. Dopo un po' mangiai la mia razione, non ce la facevo più, mi sarei fatta perdonare da papà quando sarebbe tornato, però intanto si era fatto veramente tardi. Mamma si muoveva nervosamente in casa senza meta, spesso si avvicinava alla porta d'ingresso quasi come se volesse andare via, ma si fermava sull'uscio, mi guardava e tornava indietro. Credo che avesse l'istinto di andare al negozio per vedere perchè papà non tornava, ma non voleva lasciarmi da sola e sicuramente non voleva portarmi con se a quell'ora della notte. Rimanevo spesso sola e a volte mi divertivo a fare qualche passeggiata al buio per vedere le stelle, ma in quell'ultimo periodo i miei genitori erano diventati molto apprensivi e non me lo consentivano più. Mamma a volte tra un passo e l'altro mi sorrideva, voleva cercare di nascondere la sua agitazione e non farmi preoccupare, ma era inutile, perchè ormai ero già preoccupata. Sono brutti quei momenti, non sai se sentire caldo o freddo, ma intanto nell'indecisione sudi lo stesso. Le mani stringono le ginocchia e i pensieri si muovono così velocemente che sbattono in continuazione alle tempie e sembra quasi che ti possano fare male. Volevo dire a mamma di andare a cercare papà, ma avevo paura, non sapevo bene di cosa o perchè, ma sentivo di avere paura. Non mi piaceva quell'attesa, era un'agonia crescente ogni minuto che passava. Basta, avevo deciso di prendere la giacca e dire a mamma di andare insieme da papà. Dalla cucina andai in camera mia e per tutto il corridoio sentii lo sguardo di mamma addosso, voleva capire che stessi facendo, probabilmente pensò che stessi andando a prepararmi per la notte, ma io volevo prendere la mia giacca. Bussarono. Improvvisamente mi sentii leggera, quasi come se mi fossero caduti tanti pesi da dosso e il respiro si liberò come se lo avessi tenuto imbrigliato a lungo. Sentii i passi rapidi di mamma che si avvicinarono alla porta, poi sentii la voce di un uomo. Non era papà. Mi si gelò il corpo, non riuscivo a muovere un muscolo, cercavo di capire cosa mamma e quell'uomo si stessero dicendo, ma non riuscivo a sentire nulla se non il sangue che mi pulsava in testa. Avevo l'urgente bisogno di andare a vedere, ma la paura mi teneva inchiodata al pavimento, stretta con i suoi artigli dalle spalle. Sentii di nuovo dei passi veloci e vidi mamma passare veloce davanti la mia porta, entrò nella sua camera di fianco la mia e poi tornò da me, con la sua giacca addosso.*

"Hikaru, dobbiamo andare."

*Io avevo già la mia giacca tra le mani, ma quelle parole non mi piacquero affatto, non tanto per le parole, ma per il tono completamente apatico con cui erano state dette. Mia madre è una grande donna, un giorno voglio diventare come lei, ma vedevo palesemente con i miei occhi tutto ciò che stava provando, nonostante avesse deciso di staccare tutti i suoi sentimenti da qualsiasi reazione facciale. Lo faceva per me, non voleva darmi maggiori preoccupazioni, non voleva che il suo dolore, diventasse anche il mio, ma non sapeva che ormai stavamo condividendo le stesse emozioni. Mi prese per mano e mi strattonò fuori dalla stanza per portarmi fuori di casa, sentivo degli aghi nelle gambe, come se fossero state ferme per anni, ricordo che facevo più passi rispetto a mia madre perchè le mie gambe erano più corte delle sue e tenendomi per mano ero costretta a stare al suo passo. Prima di uscire mi girai e vidi la tavola, i piatti erano pieni, tranne il mio, ma i cuscini erano vuoti. Diventai consapevole che nessuno avrebbe mangiato quei ravioli e nessuno si sarebbe inginocchiato su quei cuscini, quella sera. Avevo un nodo alla gola, non riuscivo a farlo scendere, sembrava una lama trafitta proprio al centro del collo. Camminavamo rapidi per la strada che conduceva al centro del villaggio. Una stradina di terra battuta e buia, che dalla mia casetta portava al primo quartiere più abitato del villaggio, una strada che avevo sempre fatto, ma che quella sera mi sembrava così sconosciuta. L'uomo che aveva bussato alla porta era un ninja e ci stava scortando, ma non sapevo dove. Da papà? Al negozio? Era un uomo serio, i suoi occhi erano spenti, quasi come se le nostre preoccupazioni non lo toccassero minimamente. Era così oppure gli insegnamenti di un ninja e le sue esperienze lo avevano portato a non dimostrare più cosa provasse nel suo cuore? Che persone forti sono i ninja, sono costretti a reprimere i loro sentimenti per un bene superiore, si sacrificano per un ideale annullando loro stessi per far si che gente come me possa vivere una vita più tranquilla possibile. Ma mi ero sempre chiesta cosa provassero quando si trovavano costretti ad uccidere una persona per il bene della missione. Cosa sentissero a privare della vita un proprio simile. Quel pensiero mi soffocò e siccome non era proprio il momento di aggiungere altre cose tristi alla serata, cercai di allontanarlo subito. Non riuscivo a focalizzare cosa stesse succedendo e la mia mente era presa da tanti pensieri, uno più negativo dell'altro, mi sentivo come improvissamente privata della mia innocenza. Volevo dire un sacco di cose a mamma, non sapevo bene cosa, qualsiasi cosa bastasse ad avere un contatto con lei, mi sentivo sola, ma non potevo dire nulla perchè c'era quel signore con noi che stava impedendo un possibile momento intimo con mia madre. Mi stava antipatico, forse perchè mi lasciai influenzare dai miei pensieri, ma capivo che stava facendo il suo lavoro. Non sapevo più cosa dovevo provare per primo: tristezza, rabbia, angoscia, così lasciai cadere due lacrime che mi divisero le guance, inespressive, come quelle di mamma. La strada era sempre più sconosciuta, ma non era più solo una sensazione, non conoscevo davvero quella strada, non mi sembrava di averla mai percorsa. Realizzai che la nostra meta non era il negozio di papà. Notai come quella notte, nonostante l'ora, ci fossero molti ninja in giro: chi correva, chi perlustrava, alcuni gruppetti parlavano tra di loro preoccupati, ma erano tutti ninja. La cosa mi avrebbe dovuto tranquillizzare e farmi sentire più sicura, più protetta, invece mi turbò tantissimo, perchè tra le tante sensazioni iniziava a farsi sempre più spazio la consapevolezza: era successo qualcosa a papà. La conferma arrivò quando, sopra quell'edificio grandissimo, lessi: ospedale. Lasciai andare la mano di mamma e accorciai i miei passi rimanendo indietro rispetto a loro. Mamma non se ne accorse, o forse me lo lasciò fare ed entrò in ospedale insieme al ninja. Io restai fuori e rimasi male per non essere stata calcolata, forse mi stavo comportando un po' da egoista, ma avrei voluto che mamma condividesse i suoi sentimenti con me, anzichè annullarli. Avrei voluto vedere il suo viso piangere, anzichè rimanere di marmo. Volevo bene ai miei genitori, ma non volevo mi trattassero ancora da bambina. Scrollai il capo, consapevole che nel volermi sentire grande in quella maniera, non stavo facendo altro che dare sfoggio a dei capricci da bimba. Tentai di raccogliere ciò che rimaneva del mio coraggio, come si fa quando cade una ciotola di riso crudo sul pavimento, ed entrai. Sembrava che avessi appena aperto le porte dell'inferno: c'era un grosso via vai di gente, chi era seduto, chi passeggiava nervosamente, i medici correvano da una stanza all'altra. Il rumore era assordante, un vociferare acuto misto ad urla e pianti. Non trovavo mamma, ed io ero paralizzata all'angolo della porta. Mi strinsi in un abbraccio nervoso e mi sentivo come se stessi vivendo una scena non reale, il mio cervello si rifiutava di metabolizzare la situazione e non mi sforzai a farlo. Forse mi faceva comodo non vivere completamente quel momento. Trovai un angolo vuoto e mi accovacciai li, nell'attesa che prima o poi qualcuno mi venisse a prendere. Passò l'intera notte, ricordo che la trascorsi li, quasi in stato di trans fissando il pavimento, poi ogni tanto alzavo lo sguardo nella speranza di trovare il viso di mia madre e di mio padre. In un momento non definito dalla mia mente, che non riusciva più a dare una cronologia a quella assurda nottata, sentii un gruppo di ninja che parlavano e dicevano di essere riusciti a catturarne ed eliminarne parecchi, non so di cosa stessero parlando e ad un certo punto non mi interessava neanche, perchè il mio unico desiderio era diventato quello di svegliarmi e scoprire che si trattava tutto di un brutto sogno. Ricordo però che rimasi colpita dal via vai dei medici, mi ricordavano tanto il ninja che aveva bussato alla porta, ma erano allo stesso tempo diversi, i loro occhi erano vivi e preoccupati, il sudore della loro fronte mi trasmetteva la sensazione che stessero mettendo interamente loro stessi, per rendersi più utili possibile. Provai tanta invidia nei loro confronti, anch'io volevo rendermi utile, invece ero capace solo a stringere le mie ginocchia e a riscaldare quell'angolo vuoto, che senza di me sarebbe stato freddo e inutilizzato. Poi iniziò ad essere davvero tutto confuso, probabilmente perchè iniziai ad avere tanto sonno e spesso mi addormentavo, perdendo completamente la cognizione del tempo. Si aprì la porta dell'ospedale, probabilmente era mattina perchè, all'apertura delle ante, si creò sul pavimento la sagoma della porta con la luce del sole. Socchiusi gli occhi perchè tutta quella luce mi dette fastidio, considerando che tra un pisolino e l'altro non ero più abituata alla luce. Quella sagoma luminosa fu divisa dall'ombra di qualcuno che stava entrando, fu allora che ebbi il primo incontro con lei. Mi era sempre capitato di vederla in lontananza o in qualche immagine, ma così da vicino, solo quella volta. Era lei, l'Hokage. Non so descrivere bene la sensazione che provai nel vederla, era un misto tra stupore, ammirazione, imbarazzo o timore. Una bellissima donna, non c'era bisogno di conoscerla a fondo per capire che era una donna forte e sicura di se, una donna che con la sua sola presenza, riuscì ad abbassare quel vociferare che era durato tutta la notte. Non riuscii a staccarle gli occhi di dosso, seguii tutti i suoi movimenti: si avvicinò ad un gruppo di ninja, lo stesso che ore prima o forse qualche minuto prima stavo ascoltando e li intimò a seguirla. Non c'era più dubbio che qualcosa era successo all'interno del villaggio e che papà in qualche modo era rimasto coinvolto, insieme ad altre persone, parenti, amici o conoscenti di coloro che condividevano con me quella straziante attesa. Volevo vedere mio padre, volevo toccarlo e abbracciarlo, sentire il suo odore mentre affondavo il viso nel suo petto, sentire il battito del suo cuore. Iniziai a piangere di un pianto silenzioso, sentivo che le lacrime calde scendevano incontrollate e i miei denti mordevano il labbro inferiore, quasi come se stessero in tutti modi cercando di trattenere i singhiozzi che scalpitavano per uscire fuori. L'Hokage si voltò e fece da guida al gruppetto che la seguiva e li i nostri sguardi si incrociarono, provai imbarazzo, non volevo che mi vedesse in quelle condizioni, cercai immediatamente di ritornare composta, ma il tentativo fu goffo e scappò il primo singhiozzo che stava li in attesa di essere liberato. Mi sorrise, fu un sorriso compassionevole, non so qual'era il motivo per il quale mi fece quel dono, forse per tenerezza, o pietà, può darsi che fu un gesto istintivo dovuto ad una bimba goffa che cercava di trattenere un pianto. In ogni caso quel sorriso mi servì, più di quanto lei stessa potesse immaginare, perchè fu in quel momento che un pezzo di Hikaru che conoscevo, si staccò per sempre. Continuai a osservarla, mentre spariva tra le ante della porta dell'ospedale che si richiudevano e man mano che spariva sentivo un fuoco dentro di me che ardeva sempre di più. Immaginate una scintilla che colpisce un ammasso di foglie secche e queste ardono, ardono, finchè non rimane solo che cenere. Ecco, quell'ammasso di foglie secche era Hikaru, la bimba un po' ingenua che pensava che il mondo fosse fatto solo da arcobaleni e cose belle. La bimba che doveva provare un dolore per lei grande, per poter crescere. La bimba che per la prima volta sentì il fuoco della determinazione che le ardeva nel petto. Un puzzle che tassello dopo tassello iniziò a comporsi. Quello fu solo l'inizio per me, il principio della mia vita ninja. Perchè quell'incontro, quello sguardo, quel sorriso, mi avevano fatto capire come fosse importante a volte privarsi un po' di se stessi per un bene superiore, come fosse importante applicarsi per essere capaci di dare una mano alle persone che vuoi bene. Come ha fatto quel signore che è venuto a bussare alla nostra porta, come i medici che sudavano nel tentativo di non far spezzare quel filo della vita di uno sconosciuto che avrebbe riabbracciato sua figlia, la sua Luce, qualche istanti dopo. Da li a poco tornò mio padre, pallido e sorridente, su una carrozzina spinta da mia madre, visibilmente scossa e stanca, ma serena. Mi alzai quasi come spinta da una forza invisibile e mi lanciai su mio padre, per abbracciarlo, baciarlo e sfogare in un felice e rumoroso pianto tutto ciò che avevo trattenuto fino a quel momento. In quella notte capii che essere un ninja non significava solo uccidere qualcuno, ma era molto di più. Un mondo molto più profondo, un mondo che avrei voluto scoprire.*


Hikaru apprende di li a poco che il padre aveva perso l'uso delle gambe e che il suo lavoro è quindi compromesso. La famiglia deve far fronte ad un problema di tipo economico e per non andare in rovina, la madre decide di prendere il posto di suo marito in negozio, così Hikaru si occupa della casa e del padre malato. Dopo poco più di un mese decide di far presente ai genitori il desiderio di iscriversi in accademia ninja, dapprima c'è dissenso da parte dei due, ma con la promessa della piccola di riuscire a far combaciare la scuola con tutti gli altri impegni, riesce a convincerli. La sua vita accademica non è facile, scopre di non essere portata alla lotta e all'utilizzo delle armi, ma viene sorpresa dalla sua affinità con le arti illusorie. Ogni giorno si impegna al massimo per raggiungere il suo obiettivo, quello di crescere e diventare una donna forte e utile per aiutare la sua famiglia e gli altri, combattendo continuamente contro se stessa e il suo lato che la spinge ad arrendersi ad ogni piccolo fallimento. Hikaru cresce, ha dodici anni ormai ed ha appreso con sacrificio e dedizione le basi dell'essere ninja. Ma una grande prova la attende, una prova che testerà anni di sudore e lacrime, una prova che dimostrerà al mondo, ma soprattutto a se stessa, se possiede veramente la stoffa per diventare una Shinobi.


I primi passi 1. Un esame difficile - Un ruolo nel mondo
2. La mia strada - Complicazioni
3. Litigi - Il piacere di un viaggio è il viaggio stesso
4. Maestro / Una forza sconosciuta - Nuova Promessa
5. Nuove amicizie / Un'antica minaccia - 主音 - Shuon - Nota Essenziale
6. Ricordi - Studio dell'Hokage
7. Ti presento Maki - Parte del mio mondo.


Evoluzione 8. Fai brillare il tuo Nindo! - Punti di Vista
9. Un chakra fedele al Nindo - Luce Nascente
10. Il mio passato / Un lungo allenamento - Superare i dubbi!
11. Nuovi Legami - Il Sentiero da seguire



To be continued...





Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:40
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:02
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


1° post - Info, Avanzamento, Missioni

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 12px; color: #141414">
<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504958746.png[/IMG]</p>
<div style="float: left; margin-right: 10px">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1615211527.png[/IMG]</div>
<b>Nome</b>: Hikaru &#20809;
<b>Cognome</b>: Kamiya &#31070;&#30690;
<b>Età</b>: 15
<b>Altezza</b>: 165 cm
<b>Peso</b>: 56 kg

<b>Villaggio</b>: Konoha
<b>Clan</b>: Nessuno
<b>Rango</b>: [color=royalblue]Genin[/color]
<b>Lavoro</b>: Shinobi/Medico
<b>Fama</b>: Lv 2

<b>Conoscenze</b>:
- Kusuri. <i>Medicina ed erbologia.</i> (Grado B)
- Shink&#333;. <i>Conoscenze religiose.</i> (Grado B)


[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]

Esile e di media statura, Hikaru è una ragazza albina, in una continua lotta con se stessa. Ha ricevuto una diligente educazione da parte dei suoi genitori, pacata e composta, è una ragazza disciplinata che trova sempre qualcosa da fare, non riesce a stare con le mani in mano. Tuttavia questa ordinata apparenza, nasconde un lato timido, insicuro e ansioso. Dubita sempre delle sue capacità e ha costantemente paura di non riuscire in ciò che si prefissa, cadendo così in un profondo stato d'ansia. Stato che riesce a superare grazie alla sua determinazione, lotta contro le sue paure per superare i suoi limiti. Ha lisci capelli platino che porta raccolti in uno chignon sulla testa e il suo sguardo, spesso assente, ha il colore del sangue. Nonostante il suo insolito aspetto, Hikaru è una ragazza buona e gentile, la rende felice il prendersi cura del prossimo, ama la giustizia e odia la violenza, preferisce la diplomazia o spesso rinuncia a far valere il suo parere, pur di evitare un conflitto diretto o un dissapore con qualcuno.





<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1604790840.png[/IMG]</p>
<p align="center">[size=6]<b>Livello:</b> 32[/size]</p>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"><p align="center"><b>Punti Exp totali:</b> 4732</p></legend>

<ul>+500 Esame Genin Autogestito "[URL=?t=59559361#entry422948757][color=#6767b5]Un ruolo nel mondo[/color][/URL]"
+600 Quest Tecniche Mediche "[URL=?t=59563916][color=#6767b5]Complicazioni[/color][/URL]"
+200 Sessione Autogestita #1 "[URL=?t=59657250#lastpost][color=#6767b5]Il piacere di un viaggio è il viaggio stesso[/color][/URL]"
+600 Quest Firma Sutra Lumache "[URL=?t=59659349][color=#6767b5]&#20027;&#38899; - Shuon - Nota Essenziale[/color][/URL]"
+200 Sessione Autogestita #2 "[URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60251903][color=#6767b5]Parte del mio mondo.[/color][/URL]"
+1600 Missione C - Evento &#35226;&#37266; Kakusei: Risveglio [color=#6767b5]"[URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60250808][color=#6767b5]Punti[/color][/URL] di [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60418927][color=#6767b5]Vista[/color][/URL]"[/color]
+330 Addestramento Base - [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60634131][color=#6767b5]Luce Nascente[/color][/URL]

4030 * 40% <b>Conversione esperienza</b>

+3120 Spedizione C - Evento &#30290;&#12375; Iyashi "[URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=62069334][color=#6767b5]Il Sentiero da seguire[/color][/URL]"</ul>

</fieldset>

<p align="center">[size=6]<b>Missioni:</b>[/size]</p>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"><p align="center"><b>Punti Missione </b>(PM): 6</p></legend>
<p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 2 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

<ul>- [color=royalblue]Missione C[/color] - Evento &#35226;&#37266; Kakusei: Risveglio [color=#6767b5]"[URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60250808][color=#6767b5]Punti[/color][/URL] di [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60418927][color=#6767b5]Vista[/color][/URL]"[/color]
- [color=royalblue]Spedizione C[/color] - Evento &#30290;&#12375; Iyashi "[URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=62069334][color=#6767b5]Il Sentiero da seguire[/color][/URL]"</ul>

</fieldset>

</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:15
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:04
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


2° post - Parametri e Risorse

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 12px; color: #141414">
<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1605548808.png[/IMG]</p>


<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[color=#6767b5]<p align="center"><b>PARAMETRI:</b></p>[/color]</legend>

<div align="center"><table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]MST[/color]</b> (0 PL)<hr>64</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#339900]RES[/color]</b> (32 PL)<hr>96</td>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]DIF[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#FF5555]DST[/color]</b> (0 PL)<hr>64</td>
<td></td>
<td><b>[color=#FF5555]FRZ[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#339900]VEL[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
<td></td>
</tr>

</table>
</div>
</fieldset>


<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[color=#6767b5]<p align="center"><b>RISORSE:</b></p>[/color]</legend>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr>

</table>
</fieldset>


</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:17
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:07
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


3° post - Competenze e Discipline

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 11px; text-transform: normal; color: #141414"><p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1605549874.png[/IMG]</p>
<p align="center"><b>[color=#aaaaFF]Yang[/color]</b>: 5 | <b>[color=#aaaaFF]Kusuri[/color]</b>: 3</p>

<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1605551489.png[/IMG]</p>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[size=5][color=#6767b5]<b>Kiseishin &#820; Anima Luminosa</b>[/color][/size]</legend>
<p align="center"><b>DESCRIZIONE</b></p>

<fieldset style="line-height: 120%; text-align: justify; padding: 20px; color: #141414; overflow: auto; height: 100px; border: none">Luce, significato del nome: Hikaru. La ragazza ha sempre pensato che quel nome le fosse stato dato per la sua rara patologia: l’albinismo. Quasi come un modo, da parte dei suoi genitori, di rendere quella strana condizione più gradevole. Tuttavia non ne fu mai pienamente convinta, finché una sera non confessò ai suoi genitori le scoperte risultate dai suoi allenamenti: il suo chakra era diverso dagli altri. Non avrebbe mai potuto scoprirlo se non fosse stato per il suo Maestro Kinji Uchiha, ninja del villaggio della foglia dotato di una delle più potenti doujutsu esistenti. Egli si accorse di come il chakra defluisse in maniera molto più intensa, rispetto al normale, nel corpo della ragazza in determinate circostanze. Hikaru capì, quindi, che il suo chakra oltre a darle un’innaturale propensione nelle arti mediche, l’aveva protetta dai sintomi legati all’albinismo, quali: la fotosensibilità, la semi-cecità o semplicemente una salute cagionevole. Il suo chakra le aveva garantito una crescita sana e forte. Alla sua confessione, i genitori non parvero particolarmente sorpresi. Quindi decisero di raccontarle cosa era successo realmente alla sua nascita.

Dopo poco tempo dal matrimonio, i suoi genitori tentarono più volte di avere un figlio senza risultati. Attraverso degli esami clinici si scoprì che la madre di Hikaru aveva una lieve malformazione all’utero, non troppo rara, e che quindi non le sarebbe stato facile rimanere incinta. Tuttavia il loro amore era così forte che non persero la speranza e continuarono a provare, finché ben presto non scoprì di essere in attesa di un bambino. La gravidanza procedette tranquillamente fino al momento del parto. Nacque una bellissima femminuccia: olivastra e mora, ma in grave pericolo di vita in quanto la malformazione dell’utero le aveva arrecato dei danni durante il parto. Il padre stringeva in mano un ninnolo che aveva preso dal suo negozio di oggetti e talismani religiosi e pregava intensamente i kami affinché la bimba che avevano così desiderato e atteso, si salvasse. Le sue preghiere vennero ascoltate, perché quando ormai non c’erano più speranze e stava per essere dichiarato il decesso, un lampo investì la sala parto e la bimba iniziò a strillare e a piangere. Tuttavia i presenti furono testimoni di un qualcosa che ebbe dell’incredibile: mentre la bimba continuava a singhiozzare, il colorito della sua pelle diventava sempre più pallido e il nero corvino dei suoi capelli pian piano lasciò il posto ad un chiarissimo biondo platino.

<i>“Luce, tu sei un dono dei Kami, non guardare la tua patologia come un difetto, ma bensì come un pregio! Perché i Kami ti proteggono con la loro luce e in te Luce, non c’è nessun tipo di oscurità.”</i>

Le parole del padre che aveva sempre sentito e che le erano sempre suonate come una scarna consolazione alle offese che dovette subire nella sua infanzia, acquisirono un significato completamente diverso, più profondo. Finalmente, nella sua vita, ogni tassello iniziava a sistemarsi nel posto giusto, ma la semplice consapevolezza non le bastava, voleva saperne di più. Da quel momento cominciò un periodo in cui cercò di documentarsi su eventuali fenomeni simili al suo, con scarsi risultati, per poi cominciare a tastare le sue vere capacità in un lungo allenamento in solitaria. Scoprì ben presto che il suo chakra reagiva alle sue emozioni e ai suoi stati d’animo, poteva alterare a suo piacimento la sua consistenza e la sua brillantezza: poteva renderlo estremamente fluido e sinuoso fino a farlo defluire in ogni singola cellula di un individuo, ma riusciva anche a compattarlo a tal punto da renderlo all’apparenza simile al cristallo che risplende alla luce del sole. Il suo chakra diventava così luminoso da permettere alla ragazza di brillare di luce propria, ogni singolo fotone era impregnato della sua essenza spirituale, tanto da permetterle di percepire ogni corpo che entrava a contatto con essi.

Luce non avrebbe più rappresentato solo un nome, una condizione fisica, un difetto sul quale le persone potevano scherzarci sopra, ma avrebbe rappresentato una caratteristica, un punto di forza, una determinazione, un nindo!</fieldset>

<p align="center"><b>REQUISITI</b>

1 Yang, 1 Kusuri</p>

<p align="center"><b>INNATA</b>

Hikaru basa le sue tecniche sul suo chakra particolare che risponde meravigliosamente bene alla sua capacità di controllarlo e manipolarlo. Questo connubio fa sì che le tecniche di Hikaru possano essere utilizzate da lei soltanto.</p>

<p align="center"><b>DISCIPLINA BASE</b>

<b>[color=#6767b5]Meccanica – Chakra di Luce[/color]</b></p>
Il chakra di Hikaru sembra rispondere alla sua volontà di sostenere e prendersi cura del prossimo ed è proprio così che questo sostiene la ragazza, conferendole una sana e forte costituzione. Attraverso degli allenamenti, la ragazza apprende che il Chakra reagisce alle sue emozioni e ai suoi stati d’animo, dopo questa scoperta non è stato difficile dunque imparare a gestirlo. Hikaru, quindi, può modificare a suo piacimento le caratteristiche del suo chakra, a partire dalla sua consistenza e a finire alla sua brillantezza.

<ul><li>Ogni volta che la kunoichi ha bisogno di riprendere fiato, il suo chakra interviene dandole man forte, attribuendo un bonus in fase di Recupero per un valore di 1 in CHK o in STM.</li></ul>

<ul><li>La difesa è alla base di un ottimo supporto, ed Hikaru non si tira indietro quando si tratta di proteggere qualcuno. Il suo chakra le permette di utilizzare le tecniche difensive (non di elusione) con un costo di CHK o STM diminuito di 2 (in caso di Costi misti, la riduzione è -1 CHK e -1 STM). Il costo della tecnica non può scendere mai sotto l’1. Questo effetto vale solo per le tecniche difensive di intercettazione, non per le difese su se stessi.</li></ul>

<ul><li>È impensabile vedere Hikaru utilizzare una tecnica che potrebbe nuocere qualcuno. Ma nel caso in cui fosse spinta per qualsiasi motivo ad utilizzarne una, il suo chakra le darebbe filo da torcere, rendendo la tecnica estremamente difficile da utilizzare, aumentando il limite della tecnica di 2.</li></ul>


<p align="center"><b>TECNICHE</b></p>

[color=#aaaaFF]Ijutsu – <b>Compassione</b> (Limite: 1) [CHK: -3][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Hikaru irradia il suo chakra luminoso, permettendo ai fotoni ripieni della sua forza spirituale, di arrivare in profondità alle cellule più interne dando un’alta capacità rigenerante alla tecnica.”

<ul><li>Se Hikaru deve curare se stessa o un ninja con cui può avere un contatto fisico rigenera 2 SLT.</li></ul>

<ul><li>Hikaru può irradiare la sua “Luce”, potendo raggiungere qualcuno che non si trova nelle sue vicinanze per poterlo curare, il tal caso la tecnica ha effetto anche se non si usa Cambiare Zona.</li></ul>

<ul><li>In casi estremi di assoluta emergenza, la kunoichi può irradiare il suo chakra luminoso per poter coprire più ninja; in questo caso i punti salute vengono suddivisi a piacimento tra i bersagli della tecnica.</li></ul>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Tenacia</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES*24}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (a Barriera)</i>

“Hikaru emette il suo chakra luminoso per aumentarne la sua densità andando a creare un muro che apparentemente sembra fatto di cristallo scintillante, ma all’urto si possono subito notare le sue proprietà gommose, andando a creare così una solida difesa da molti attacchi.”

<ul><li>Se utilizzata per due turni consecutivi il Moltiplicatore Danno diminuisce di 2. Il Moltiplicatore Danno non potrà mai essere diminuito di un valore superiore a 2.</li></ul>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Spavento</b> (Limite: 3) [CHK: - 4; STM:- 6] {RES*80}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (a Barriera)</i>

“Alle strette, Hikaru inizia ad intensificare la brillantezza del suo chakra, emettendo un forte bagliore luminoso dal suo corpo che la proteggerà dagli attacchi.”

<ul><li>Causa Accecamento 1 per due turni.</li></ul>

<ul><li>Se Hikaru decide di Nascondersi dopo questa tecnica, riceve un bonus in Copertura di DST*2.</li></ul>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Cautela</b> (Limite: 1) [/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Hikaru emana un tenue bagliore, ma esteso, permettendo ai suoi fotoni di depositarsi nella zona circostante, individuando nemici nascosti.”

<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti viene diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV *4, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li></ul>

<ul><li>Rigenera 2 punti a piacere in STM o in CHK.</li></ul>

</fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[size=5][color=#6767b5]<b>Sutra delle Lumache</b>[/color][/size]</legend>

<p align="center"><b>DESCRIZIONE</b></p>

Incredibilmente timide ma enormemente gentili e cordiali con chiunque incroci il loro cammino, le lumache sono animali estremamente pacifici. Non amano guerreggiare, e non per via della loro scarsa forza fisica. Semplicemente non sopportano la sofferenza e, per questo motivo, hanno sviluppato nel tempo un'immane conoscenza delle arti curative ninja, del corpo umano e animale e della medicina in generale. Spesso preferiscono mettersi in disparte, aiutando il loro evocatore "da dietro le quinte" durante gli scontri (curandolo, dandogli consiglio telepaticamente o con una parola sussurrata all'orecchio). Nel prendere importanti decisioni non sono affatto immediate, poiché sono solite soppesare sempre pro e contro: meglio perdere tempo a ragionare per fare la mossa giusta, piuttosto che non perderlo e fare quella sbagliata.

<p align="center"><b>Nindo: Vita</b></p>

Com'è definibile "la vita"? Molti la considerano un attimo di realismo, una breve esistenza volta all'affermazione nel mondo; altri un immenso mare di dolore e disperazione, un'esistenza dimenticabile e una prova troppo ardua; altri ancora un intenso attimo di piacere, o più semplicemente un attimo costellato da momenti di immensa gioia. Che il bicchiere sia mezzo pieno, o mezzo vuoto, essa è un dono e come tale va preservata. Per questo motivo le lumache continuano ancora oggi ad affinare la propria arte medica: per preservare quest'incredibile dono pervenutoci dal cielo. Non importa chi tu sia, se un amico o un nemico.. queste creature non badano al bene o al male per celebrarla e lottare per essa. Per questa loro indole bonaria, non mancherebbero di sacrificare se stesse per l'evocatore.

<hr>

<p align="center">[size=7][color=#6767b5]<b>MAKIGAI</b>[/color][/size]</p>

Makigai è una lumaca rosa. Hikaru l’ha conosciuta che non era più grande del palmo di una mano e affettuosamente l’ha ribattezzata come “piccolo budino rosa”. Col passare degli anni, però, Makigai si fa sempre più grande da non consentire più alla Kunoichi di trasportarla con sé sulla spalla, come soleva fare. Così la lumaca crea una piccola copia di sé stessa per poter stare sempre accanto alla sua inseparabile amica. Makigai è tenace e determinata, nonostante i suoi modi gentili e pacati. Prova un importante senso di protezione nei confronti della ragazza che protegge con la sua straordinaria forza che non va mai sottovalutata e la guida con la sua lungimirante saggezza. Il legame che c’è tra le due è forte e profondo, tanto che Makigai, più che un’amica, acquisisce la figura di una sorella per Hikaru.

<div style="float: left; margin-right: 50px"><table style=" width: 200px; height: 45px; text-align: center; font-size: 10px;" border="0" cellpadding="1" cellspacing="1">

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#6767b5]MST[/color]</b> (0 PL)<hr>64</td>
<td></td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#aaaaFF]RES[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
<td></td>
<td><b>[color=#aaaaFF]DIF[/color]</b> (32 PL)<hr>96</td>
</tr>

<tr>
<td><b>[color=#6767b5]DST[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
<td></td>
<td><b>[color=#6767b5]FRZ[/color]</b> (0 PL)<hr>64</td>
</tr>

<tr>
<td></td>
<td><b>[color=#aaaaFF]VEL[/color]</b> (0 PL)<hr>32</td>
<td></td>
</tr>

</table>
<table style="width: 200px; height: 45px; text-align: center; font-size:10px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5">

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>SCHK</b>: 100</td>
</tr>

</table></div>
[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1521720034.png[/IMG]



<hr>

<p align="center"><b>LIMITAZIONI</b>

Ninjutsu, Ijutsu</p>

<p align="center"><b>DISCIPLINA AVANZATA</b>

<b>[color=#6767b5]Meccanica: Telepatia[/color]</b></p>
L’affetto che unisce Hikaru e Makigai è forte e indissolubile, non può essere definito un comune legame tra evocatore ed evocazione perché è molto di più. Sin dal primo momento che si sono incontrate hanno percepito un profondo interesse l’una per l’altra e il tempo trascorso assieme ha contribuito ad accrescere il loro legame. In compagnia l’una dell’altra hanno affrontando tutte le esperienze che la vita può riservare: dalle ardue missioni ninja, alle semplici passeggiate per le strade di Konoha, agli intensi allenamenti. Proprio durante questi ultimi, il loro costante contatto, le ha portate dapprima a percepire i rispettivi chakra, poi ad ascoltare persino i reciproci pensieri: le due sono arrivate oggi a non parlare più normalmente tra di loro, ma a scambiarsi direttamente i pensieri.
Nel momento in cui si sono incontrate, la lumaca non era più grande del palmo di una mano, infatti Hikaru soleva spesso portarla sulla spalla, ma col passare del tempo Makigai è cresciuta diventando molto grossa. Portarla su una spalla era diventato un vero problema, così la lumaca lascia sempre alla shinobi un distaccamento di sé delle dimensioni di quando si sono incontrate, per poter stare sempre vicino alla sua più cara amica.
Allenandosi insieme hanno dunque escogitato un modo per aiutarsi a vicenda sul campo di battaglia: riuscendo a percepire i chakra reciproci, Makigai ha imparato a sfruttare il chakra di Hikaru per attivare le proprie tecniche, mentre a causa della difficoltà nel canalizzare il chakra naturale (il Senchakra) Hikaru non può viceversa usare il chakra della sua lumaca. Tuttavia ogni qualvolta che Makigai impasta il Senchakra per utilizzare le sue tecniche, riesce ad imbrigliare parte dell’energia che viene rilasciata, per mandarla al distaccamento di sé (clone) che porta sempre sulla spalla la ragazza. Questa energia che si accumula nel piccolo clone, viene sfruttata da Hikaru e Makigai per poter curare le proprie ferite o quelle di un alleato.

<ul><li>Ogni 15 SCK utilizzato da Makigai, si genera 1 punto Telepatia (TLP).</li></ul>

<ul><li>Il clone di Makigai non conta come evocazione.</li></ul>

<fieldset style="border-radius: 10px; border: 1px solid #aaaaFF;">
[color=#aaaaFF]Azione - <b>Riabilitazione</b> (Limite: 0) [TLP: -1][/color]

“Sfruttando l’energia che viene rilasciata all’impiego del Senchakra da parte di Makigai, le due possono curare le proprie ferite o quelle di un alleato.”

<ul><li>Può curare 3 SLT o 1 punto ferita di uno Status Alterato.</li></ul>

<ul><li>Utilizzabile solo una volta per ogni Fase.</li></ul>
</fieldset>

<p align="center"><b>TECNICHE</b></p>

[color=#aaaaFF]Ijutsu (Senjutsu) <b>- Ristoro -</b> (Limite: 2) [SCK: -4][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Hikaru o Makigai rilasciano del liquido viscoso impregnato di Chakra che cura le ferite del ninja a cui è destinata la tecnica. Questo acquisisce poi una consistenza molle e gelatinosa creando una sorta di strato protettivo.”

<ul><li>Cura 2 SLT.</li></ul>

<ul><li>Immunità allo Status Sanguinamento, fino ad un valore di (1).</li></ul>

<ul><li>Mantenimento [SCK: - 2].</li></ul>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu (Senjutsu) - <b>Sputo corrosivo</b> - (Limite: 3) [SCHK: - 8] {MST * 80}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio)</i>

“La Shinobi o la sua Lumaca concentrano il proprio chakra per aumentare l’acidità della saliva o della bava, sputandola poi sotto forma di getto verso l’avversario.”

<ul><li>Causa Status Ustione (2) per 2 turni.</li></ul>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu (Senjutsu) - <b>Campo Viscoso</b> - (Limite: 3) [SCHK: - 8][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Comunione</i>

“Hikaru e Makigai iniziano a sputare intorno a loro del liquido appiccicoso impregnato di chakra, questo renderà il campo impraticabile per gli avversari, donando un vantaggio agli alleati.”

<ul><li>In Fase Attiva, questa Tecnica deve essere l’ultima ad essere utilizzata.</li></ul>

<ul><li>Utilizzabile al massimo 2 volte per Scontro.</li></ul>

<ul><li>Crea un <b>Campo Viscoso</b>[color=red]*[/color].</li></ul>

<i>[color=red]*[/color] <b>Campo Viscoso</b>: Fintanto che il Campo è attivo, Hikaru e i suoi Alleati iniziano per primi il Giro, a prescindere dalle VEL dei combattenti. Il Campo permane sul terreno per 2 Turni e scompare alla fine del secondo Turno. Quando il Campo si dissolve, l'ordine dei Turni del Giro successivo viene determinato dalle normali Regole del Combattimento.</i>

<hr>

[color=#aaaaFF]Ninjutsu (Senjutsu) - <b>In corpo alla Lumaca</b> - (Limite: 3) [SCHK: - 8] {RES * 80}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Comunione</i>

“La Lumaca avvolge completamente il ninja, custodendolo all’interno del suo corpo e proteggendolo dagli attacchi avversari.”

<ul><li>Questa tecnica, se non utilizzata su Makigai, da un malus al modificatore del Danno della tecnica da cui difende di 1.</li></ul>

<ul><li>Se Makigai utilizza la tecnica su sé stessa, acquisisce il tratto “Difensiva (Parata)” e il parametro di riferimento è la DIF.</li></ul>

<ul><li>Indipendentemente da chi viene utilizzata la tecnica, il danno viene sottratto alla SLT di Makigai; in caso di attacchi a Vasto Raggio o Totale, il Danno viene raddoppiato.</li></ul>


</fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[size=5][color=#6767b5]<b>Disciplina Avanzata</b>[/color][/size]</legend> <p align="center">- vuoto -</p> </fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center">[size=5][color=#6767b5]<b>Disciplina Avanzata</b>[/color][/size]</legend> <p align="center">- vuoto -</p> </fieldset>

</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 16:33
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:09
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


4° post - Tecniche

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 11px; text-transform: normal; color: #141414">

<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1605629492.png[/IMG]</p>


<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Base</b>[/color][/size] </legend>
<fieldset style="line-height: 120%; text-align: justify; padding: 20px; color: #141414; overflow: auto; height: 300px; border: none">
[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Sigilli, Supporto</i>

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Sigilli, Supporto</i>

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li></ul>

<ul><li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li></ul>

<ul><li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li></ul>

<ul><li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Kobushi - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li></ul>

<ul><li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li></ul>

<ul><li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li></ul>

<ul><li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li></ul>

<ul><li>Se adoperata con un’arma, il tratto Taijutsu viene sostituito con Bukijutsu.</li></ul>

<ul><li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li></ul>

<ul><li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Kobushi - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Parata)</i>

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”

<hr>

[color=orange]Kobushi - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

<hr>

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Parata)</i>

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.</li></ul>

<ul><li>Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.</li></ul>

<ul><li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”

<ul>
<hr>
<li>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]</li>

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</li></ul>
</ul>

<ul>
<hr>
<li>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]</li>

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</li></ul>
</ul>

<ul>
<hr>
<li>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]</li>

<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Sigillo</i>

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: x ) [Costo: - y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li></ul>

<ul><li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>

<hr>

[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Sigilli</i>

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”

<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>

</fieldset>
</fieldset>


<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Azioni</b>[/color][/size] </legend>
<fieldset style="line-height: 120%; text-align: justify; padding: 20px; color: #141414; overflow: auto; height: 300px; border: none">

[color=orange]Azione - <b>Recupero</b> (Limite: 1)[/color]

“Il ninja riprende fiato.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Rigenera 2 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Azione - <b>Fuggire</b> (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5][/color]

“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li></ul>

<ul><li>Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li></ul>

<ul><li>Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).</li></ul>

<ul><li>Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.</li></ul>

<hr>

[color=orange]Azione - <b>Inseguire</b> (Limite: TUTTO) [STM: -3][/color]

“In ninja si lancia all’inseguimento di un avversario in fuga.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Utilizzabile solo in una Azione Attiva.</li></ul>

<ul><li>Si riduce il Vantaggio di un avversario di una quantità pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.</li></ul>

<ul><li>Se il Vantaggio residuo è 0, allora la fuga fallisce e lo scontro riprende come di consueto. Tutte le Zone sono rimosse dal Combattimento, a meno che la differenza tra Inseguire e Fuggire non sia superiore al LV del ninja che ha tentato la fuga. In questo caso lo scontro riprende con tutte le Zone in campo.</li></ul>

<ul><li>Se il Vantaggio residuo è maggiore di 0, la fuga ha successo. Tuttavia, se il Vantaggio residuo è compreso tra 0 ed il proprio LV, il ninja inseguitore ottiene comunque delle tracce del suo avversario (Le tracce non hanno funzioni Gdr Off, servono solo per determinare eventi Gdr On).</li></ul>

<ul><li>Se la fuga non ha successo, il ninja che ha utilizzato Inseguire ottiene una fase attiva aggiuntiva (con limite pari a quello del turno in corso).</li></ul>

<hr>

[color=orange]Azione - <b>Nascondersi</b> (Limite: 4)[STM: -5][/color]

“Il ninja si nasconde.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Prima di Nascondersi effettivamente, bisogna determinare lo stato del campo di battaglia. La scelta deve essere effettuata dal Master della giocata o, in caso di scontro tra giocatori, scelta di comune accordo dagli stessi (se, in assenza di master, non si riesce a trovare un accordo, il campo di battaglia va considerato a Media Copertura).
I tipi di campi di battaglia possono essere: [color=lightgreen]Campo Aperto[/color], [color=yellow]Bassa Copertura[/color], [color=orange]Media Copertura[/color], [color=red]Alta Copertura[/color].</li></ul>

<ul><li>In base al campo, il Ninja ottiene un valore di Copertura calcolato a questo modo:
- [color=lightgreen]Campo Aperto[/color]: DST * 0 (Utilizzare Nascondersi è Inutile, se non per effetti personali che comunque incrementino il valore di Copertura a Prescindere)
- [color=yellow]Bassa Copertura[/color]: DST * 8
- [color=orange]Media Copertura[/color]: DST * 10
- [color=red]Alta Copertura[/color]: DST * 12</li></ul>

<ul><li>Tutti gli Avversari ed Alleati perdono Contatto Visivo con il Ninja Nascosto.
Quando il valore di Copertura è azzerato, non ci si può più Nascondere.</li></ul>

<ul><li>È possibile adoperare Tecniche mentre si è Nascosti. Adoperare una Tecnica da Nascosti può avere diversi effetti sul Nascondersi e la Copertura, secondo lo schema che segue. Quando una Tecnica “Toglie Nascondersi”, bisogna utilizzare nuovamente questa tecnica per tornare Nascosti. Riutilizzare la tecnica dopo la prima volta non genera nuova Copertura, ma viene considerata a (Limite: 2).</li></ul>

<ul><li>Le tecniche a Raggio Totale, a prescindere da chi le utilizza, azzera il valore di Copertura di tutti i Ninja durante la battaglia e riducono il campo di Battaglia a Campo Aperto, a prescindere dal suo stato iniziale.</li></ul>

<ul><table border="1" bgcolor="lightgrey" table="" width="auto" style="color: black"><tbody>

<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td><p align="center"><b>Ravvicinato</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Lungo Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Vasto Raggio</b></p></td>
<td><p align="center"><b>Raggio Totale</b></p></td>
</tr>

<tr>
<td>Bukijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Toglie Nascondersi</td>
<td>-30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Ninjutsu Elementali</td>
<td>-20 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>-50 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Taijutsu</td>
<td>-10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>- 30 Copertura; Toglie Nascondersi</td>
<td>Azzeramento Copertura</td>
</tr>

<tr>
<td>Di Difesa</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Di Elusione</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>A Barriera</td>
<td colspan="4"><p align="center">- 10 Copertura; Toglie Nascondersi</p></td>
</tr>

<tr>
<td>Genjutsu</td>
<td colspan="4"><p align="center">Non toglie Nascondersi</p></td>
</tr></tbody>

</table></ul>

<hr>

[color=orange]Azione - <b>Cercare</b> (Limite: 1)[/color]

“Il ninja cerca di individuare nemici Nascosti, informando anche eventuali alleati delle proprie osservazioni.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Il valore di Copertura dei nemici Nascosti è diminuito di un punteggio complessivo pari al proprio LV * 3, spartito a piacere tra tutti gli avversari Nascosti.</li></ul>

<ul><li>Rigenera 1 punto a piacere in Stamina o in Chakra.</li></ul>

<ul><li>Quando l'utilizzatore azzera la Copertura di un ninja con questa tecnica, il suo successivo Attacco contro quel bersaglio ha un Moltiplicatore Danno aumentato di 3 (nel caso di un attacco che colpisce più nemici l'aumento del moltiplicatore danno si ha solo per il ninja in questione).</li></ul>

<hr>

[color=orange]Azione - <b>Cambiare Zona</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]

“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

<b><i>Effetti:</i></b>

<ul><li>Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.</li></ul>

</fieldset>
</fieldset>


<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Personali</b>[/color][/size] </legend>
<fieldset style="line-height: 120%; text-align: justify; padding: 20px; color: #141414; overflow: auto; height: 300px; border: none">

<b>Richiede:</b> 2 Yang

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Terzo Occhio</b> (Limite: 2) [CHK: - 5][/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Kiseishin</i>

“Grazie all’ausilio del suo chakra, Hikaru riesce a intensificare l’attività mentale di un alleato o di sé stessa, aumentandone la concentrazione e migliorare, per un breve periodo, le prestazioni d’attacco o di difesa. Questo processo viene reso noto attraverso un puntino luminoso che appare al centro della fronte.”

<b><i>Effetti:</i></b>


<ul><li>Può essere adoperata su un alleato o su sé stessa.</li></ul>


<ul><li>Aumenta il Moltiplicatore Danno della prossima Tecnica Offensiva di 2; in alternativa, diminuisce il Moltiplicatore Danno della prossima Tecnica nemica rivolta al bersaglio di 2.</li></ul>


<ul><li>Non può essere usata più volte nella stessa Fase Attiva.</li></ul>

<hr>

<fieldset><legend style="text-align:right">Variante <b>"Tenacia"</b></legend>

<b>Richiede:</b> 2 Yang

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Trappola di Cristallo</b> (Limite: 2) [CHK: - 5]{RES *50}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Kiseishin</i>

“La capacità di Hikaru nel plasmare il suo chakra luminoso, le permette di rendere immediatamente solida la barriera creata con la Tecnica “Tenacia” imprigionando in una morsa di cristallo chiunque ne viene a contatto.”

<b><i>Effetti:</i></b>


<ul><li>Se nel turno precedente è stata usata "Tenacia", la diminuzione è di 1.</li></ul>


<ul><li>Se viene usata per difendere un Attacco Ravvicinato, crea una <b>Stretta</b>[color=red]*[/color].</li></ul>

<i>[color=red]*[/color]<b>Stretta</b>: L'arto del nemico viene bloccato nella barriera di cristallo. Fintanto che la Stretta è attiva, il nemico rimane nella Zona di Hikaru e non può cambiare Zona. Tutte le sue Elusioni, hanno un Moltiplicatore Danno aumentato di 2. Per liberarsi dalla Stretta, in Fase Attiva il nemico dovrà usare:</i>

<fieldset>

[color=orange]Azione - <b>Liberarsi</b> (Limite: 1) [STM: -2][/color]

"Con un po' di sforzo, il Ninja intrappolato si libera dalla barriera."

<b><i>Effetti:</i></b>


<ul><li>Interrompe la Stretta.</li></ul>
</fieldset>
</fieldset>

<hr>

<b>Richiede:</b> 3 Yang

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Solennità</b> (Limite: 3) [CHK: - 8] {MST * 85}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Kiseishin</i>

“Hikaru non ama la violenza, ma ciò non vuol dire che non debba farsi rispettare: non gradisce le ingiustizie, quando qualcuno non la prende sul serio o addirittura si permette di deridere il suo credo. I suoi occhi si iniettano di luce e dietro la sua nuca appare un’aureola circolare che inizia a irradiare raggi luminosi, travolgendo il malcapitato. Tuttavia Hikaru rimane fedele al proprio nindo, non arrecando nessun danno fisico, ma i fotoni di cui è pregno il suo chakra, vanno a interferire col sistema circolatorio del chakra dell’avversario.”

<b><i>Effetti:</i></b>


<ul><li>Il danno finale che provoca la tecnica diminuirà il CHK o la STM, anziché la SLT.</li></ul>


<ul><li>Provoca Status Panico (1) e Assordamento (1) per 2 Turni; utilizzi multipli di questa Tecnica non aumentano l’entità dello Status, ma ne ripristinano il conteggio dei Turni.</li></ul>

<hr>

<b>Richiede:</b> 5 Yang

[color=#aaaaFF]Ninjutsu – <b>Armatura di Luce</b> (Limite: 4) [CHK: - 12] {RES * 135}[/color]

<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Kiseishin</i>

“Prevenire è meglio che curare: per questo Hikaru concentra gran parte del suo chakra per difendere sé e i suoi alleati dagli attacchi nemici. Grazie all’ottimo controllo del chakra, la kunoichi ricopre il suo corpo o quello di un compagno di uno strato di chakra sottile, ma robusto concentrando un altissimo numero di fotoni, rendendolo estremamente luminoso.”

<b><i>Effetti:</i></b>


<ul><li>Se la tecnica offensiva dal quale ci si sta difendendo genera Contatto, l’avversario subisce Status Ustione (1) per 2 turni.</li></ul>


<ul><li>Se l’attaccante è già affetto da Status Ustione ( X ), subisce X danni.</li></ul>

</fieldset>
</fieldset>


</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 09:27
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:10
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


5° post - Armi e Oggetti

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 11px; text-transform: normal; color: #141414">
<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1605631179.png[/IMG]</p>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=#aaaaff][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 - <b>Kunai</b></td>
<td>Slot 2 - <b>Spiedi</b></td>
<td>Slot 3 - <i>Libero</i></td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 - <b>Tonico</b></td>
<td>Slot 5 - <b>Tonico</b></td>
<td>Slot 6 - <b>Tonico</b></td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=#aaaaff]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=#aaaaff]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 - <i>Libero</i></td>
<td>Arma 2 - <i>Libero</i></td>
<td>Arma 3 - <i>Libero</i></td>
</tr>

</table>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Armi</b>[/color][/size] </legend>
<b>- Kunai (10 pezzi = 1 Slot)</b>
<ul><i>Arma Piccola, Tagliente, Perforante, da Lancio, da Mischia, ad Una Mano.</i></ul>
“È il tipico pugnale che ogni ninja sa sfruttare al meglio delle proprie capacità. Può essere usato in attacchi ravvicinati o lanciandolo. Ha un anello alla fine dell’impugnatura in modo che sia possibile comporre Sigilli tenendolo in mano.”

<hr>

<b>- Spiedi (10 pezzi = 1 Slot)</b>
<ul><i>Arma Piccola, da Lancio, Perforante, ad Una Mano.</i></ul>
“Mostrandosi come aghi dalle dimensioni notevolmente maggiori, gli Spiedi sono particolari armi da lancio preferite dagli assassini e dagli esperti della precisione chirurgica. Una volta lanciati, gli Spiedi seguono una traiettoria rettilinea in attesa di fermarsi all’interno di ciò che perforano.”</fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Oggetti</b>[/color][/size]</legend>
<b>- Tonico d’Erbe [x3]</b> (Limite: 3)

“Rimedio di erbe che rinvigorisce lo spirito.”

<ul><li>Rigenera 16 CHK.</li></ul>

<ul><li>Consumabile.</li></ul>

<ul><li>È possibile utilizzare al massimo 3 Tonici d’Erbe durante un combattimento.</li></ul>

</fieldset>

</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:43
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 01:12
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


6° post - Storia

CODICE

HTML
<div align="center"><div style="background: url('https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1504957914.png'); border-radius: 10px; webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #aaaaFF; padding: 30px; width: 500px; line-height: 120%; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 11px; text-transform: normal; color: #141414">
<p align="center">[IMG=png]https://image.forumcommunity.it/1/0/7/5/2/2/0/4/1505060019.png[/IMG]</p>
<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Prologo</b>[/color][/size] </legend> Unica figlia di una coppia di mercanti, Hikaru Kamiya, nasce in un mite autunno dell'anno 236 DN, affetta da albinismo. La coppia vede questa affezione come un segno degli dei, per questo decidono di darle il nome Hikaru (Luce). Tuttavia questa rara patologia porterà la bimba a crescere un pò emarginata dagli altri bambini che la vedono strana, questo però non abbatte la piccola che cresce serenamente nell'amore dei suoi genitori. Hikaru non ama la violenza e per quanto sia cresciuta in un mondo fatto da ninja, non ha mai sentito il bisogno di diventarlo, preferendo sempre uno stile di vita sereno e pacifico.

<fieldset style="line-height: 120%; text-align: justify; padding: 20px; color: #141414; overflow: auto; height: 100px; border: none"><b>*La mia casetta è un po' lontana rispetto le altre, una casetta che preferisce la compagnia degli alberi piuttosto che quella dei suoi simili, forse perchè è una casetta vecchia e non ha un bel tetto o dei bei colori sulle pareti e se avesse orecchie per ascoltarmi le direi:*</b>

<u>"Sono pienamente d'accordo con te, tuttavia se i tuoi simili provi a comprenderli, non sono poi così male. Ti vedono brutta fuori, ma a volte l'importante non è come sei fuori, ma come sei dentro! E come lo dicono a me papà e mamma, io lo dico a te, tu sei la più bella casa che conosca." </u>

<b>*Questo è ciò che avevo capito a soli otto anni, ma gli eventi mi portarono a crescere sempre di più rispetto alla mia età, come quella sera. Non dimenticherò mai quella giornata, una di quelle sere estive che mi piacciono tanto, dove il sole fuori è quasi andato via completamente, ma lascia modo di vedere ancora qualche sagoma tra le ombre. Dove il caldo afoso della giornata viene allontanato da quella brezza che ti fa salire il brivido fresco dai gomiti ed è così piacevole, che non vedi l'ora che arrivi l'altra folata. Così mentre aspettavo che si asciugasse il pavimento che avevo appena lavato, stavo seduta sui gradini dell'ingresso e ascoltavo come il canto della cicala lasciava spazio a quello del grillo. Si sentiva nell'aria il profumo di qualcosa che bolliva in pentola, mi piaceva tanto provare a indovinare dall'odore cosa mamma stesse preparando e mentre mi facevo mille ipotesi e mi assicuravo che tutto fosse asciutto, mi avvicinai in cucina e alzai il coperchio.*</b>

<i>(Ah! Ho indovinato. Ravioli!)</i>

<b>*Di solito la sera si mangiava solo verdura per mantenersi leggeri, ma papà era rimasto a lavoro tutta la giornata e mangiando a pranzo qualcosa al volo, a cena si mangiava qualcosa di sostanzioso, in quel caso: ravioli per tutti. Anticipando mamma, apparecchiai la tavola per tre, affinchè tutto fosse pronto per quando sarebbe arrivato papà. Era un periodo difficile, da quando tempo prima scesero quei brutti fasci di luce dal cielo, nel villaggio tutti sembravano impazziti, i ninja acquistavano armi ed equipaggiamenti e i civili compravano provviste, quindi papà era costretto a lavorare spesso tutto il giorno. E' vero, in questi casi i mercanti guadagnano di più, ma dovevo ammettere che sentivo tanto la sua mancanza ed ero sicura che anche mamma la sentisse. Era molto più nervosa, lo notavo da come guardava ripetutamente fuori dalla finestra quando papà non c'era e da come mi sorrideva senza alzare le sopracciglia, sapevo che quello era un sintomo che indicava un pensiero ansioso. Avevo fame e l'odore dei ravioli che si stavano raffreddando non mi aiutava affatto, noi avevamo l'abitudine di mangiare quando tutti erano seduti a tavola, ma papà di solito non faceva così tardi, evidentemente quel giorno aveva avuto più gente del solito da servire. Mamma era sempre più nervosa e per quanto provavo a calmarla, non ci riuscivo. Dopo un po' mangiai la mia razione, non ce la facevo più, mi sarei fatta perdonare da papà quando sarebbe tornato, però intanto si era fatto veramente tardi. Mamma si muoveva nervosamente in casa senza meta, spesso si avvicinava alla porta d'ingresso quasi come se volesse andare via, ma si fermava sull'uscio, mi guardava e tornava indietro. Credo che avesse l'istinto di andare al negozio per vedere perchè papà non tornava, ma non voleva lasciarmi da sola e sicuramente non voleva portarmi con se a quell'ora della notte. Rimanevo spesso sola e a volte mi divertivo a fare qualche passeggiata al buio per vedere le stelle, ma in quell'ultimo periodo i miei genitori erano diventati molto apprensivi e non me lo consentivano più. Mamma a volte tra un passo e l'altro mi sorrideva, voleva cercare di nascondere la sua agitazione e non farmi preoccupare, ma era inutile, perchè ormai ero già preoccupata. Sono brutti quei momenti, non sai se sentire caldo o freddo, ma intanto nell'indecisione sudi lo stesso. Le mani stringono le ginocchia e i pensieri si muovono così velocemente che sbattono in continuazione alle tempie e sembra quasi che ti possano fare male. Volevo dire a mamma di andare a cercare papà, ma avevo paura, non sapevo bene di cosa o perchè, ma sentivo di avere paura. Non mi piaceva quell'attesa, era un'agonia crescente ogni minuto che passava. Basta, avevo deciso di prendere la giacca e dire a mamma di andare insieme da papà. Dalla cucina andai in camera mia e per tutto il corridoio sentii lo sguardo di mamma addosso, voleva capire che stessi facendo, probabilmente pensò che stessi andando a prepararmi per la notte, ma io volevo prendere la mia giacca. Bussarono. Improvvisamente mi sentii leggera, quasi come se mi fossero caduti tanti pesi da dosso e il respiro si liberò come se lo avessi tenuto imbrigliato a lungo. Sentii i passi rapidi di mamma che si avvicinarono alla porta, poi sentii la voce di un uomo. Non era papà. Mi si gelò il corpo, non riuscivo a muovere un muscolo, cercavo di capire cosa mamma e quell'uomo si stessero dicendo, ma non riuscivo a sentire nulla se non il sangue che mi pulsava in testa. Avevo l'urgente bisogno di andare a vedere, ma la paura mi teneva inchiodata al pavimento, stretta con i suoi artigli dalle spalle. Sentii di nuovo dei passi veloci e vidi mamma passare veloce davanti la mia porta, entrò nella sua camera di fianco la mia e poi tornò da me, con la sua giacca addosso.*</b>

[color=#FFAAFF]<u>"Hikaru, dobbiamo andare."</u>[/color]

<b>*Io avevo già la mia giacca tra le mani, ma quelle parole non mi piacquero affatto, non tanto per le parole, ma per il tono completamente apatico con cui erano state dette. Mia madre è una grande donna, un giorno voglio diventare come lei, ma vedevo palesemente con i miei occhi tutto ciò che stava provando, nonostante avesse deciso di staccare tutti i suoi sentimenti da qualsiasi reazione facciale. Lo faceva per me, non voleva darmi maggiori preoccupazioni, non voleva che il suo dolore, diventasse anche il mio, ma non sapeva che ormai stavamo condividendo le stesse emozioni. Mi prese per mano e mi strattonò fuori dalla stanza per portarmi fuori di casa, sentivo degli aghi nelle gambe, come se fossero state ferme per anni, ricordo che facevo più passi rispetto a mia madre perchè le mie gambe erano più corte delle sue e tenendomi per mano ero costretta a stare al suo passo. Prima di uscire mi girai e vidi la tavola, i piatti erano pieni, tranne il mio, ma i cuscini erano vuoti. Diventai consapevole che nessuno avrebbe mangiato quei ravioli e nessuno si sarebbe inginocchiato su quei cuscini, quella sera. Avevo un nodo alla gola, non riuscivo a farlo scendere, sembrava una lama trafitta proprio al centro del collo. Camminavamo rapidi per la strada che conduceva al centro del villaggio. Una stradina di terra battuta e buia, che dalla mia casetta portava al primo quartiere più abitato del villaggio, una strada che avevo sempre fatto, ma che quella sera mi sembrava così sconosciuta. L'uomo che aveva bussato alla porta era un ninja e ci stava scortando, ma non sapevo dove. Da papà? Al negozio? Era un uomo serio, i suoi occhi erano spenti, quasi come se le nostre preoccupazioni non lo toccassero minimamente. Era così oppure gli insegnamenti di un ninja e le sue esperienze lo avevano portato a non dimostrare più cosa provasse nel suo cuore? Che persone forti sono i ninja, sono costretti a reprimere i loro sentimenti per un bene superiore, si sacrificano per un ideale annullando loro stessi per far si che gente come me possa vivere una vita più tranquilla possibile. Ma mi ero sempre chiesta cosa provassero quando si trovavano costretti ad uccidere una persona per il bene della missione. Cosa sentissero a privare della vita un proprio simile. Quel pensiero mi soffocò e siccome non era proprio il momento di aggiungere altre cose tristi alla serata, cercai di allontanarlo subito. Non riuscivo a focalizzare cosa stesse succedendo e la mia mente era presa da tanti pensieri, uno più negativo dell'altro, mi sentivo come improvissamente privata della mia innocenza. Volevo dire un sacco di cose a mamma, non sapevo bene cosa, qualsiasi cosa bastasse ad avere un contatto con lei, mi sentivo sola, ma non potevo dire nulla perchè c'era quel signore con noi che stava impedendo un possibile momento intimo con mia madre. Mi stava antipatico, forse perchè mi lasciai influenzare dai miei pensieri, ma capivo che stava facendo il suo lavoro. Non sapevo più cosa dovevo provare per primo: tristezza, rabbia, angoscia, così lasciai cadere due lacrime che mi divisero le guance, inespressive, come quelle di mamma. La strada era sempre più sconosciuta, ma non era più solo una sensazione, non conoscevo davvero quella strada, non mi sembrava di averla mai percorsa. Realizzai che la nostra meta non era il negozio di papà. Notai come quella notte, nonostante l'ora, ci fossero molti ninja in giro: chi correva, chi perlustrava, alcuni gruppetti parlavano tra di loro preoccupati, ma erano tutti ninja. La cosa mi avrebbe dovuto tranquillizzare e farmi sentire più sicura, più protetta, invece mi turbò tantissimo, perchè tra le tante sensazioni iniziava a farsi sempre più spazio la consapevolezza: era successo qualcosa a papà. La conferma arrivò quando, sopra quell'edificio grandissimo, lessi: ospedale. Lasciai andare la mano di mamma e accorciai i miei passi rimanendo indietro rispetto a loro. Mamma non se ne accorse, o forse me lo lasciò fare ed entrò in ospedale insieme al ninja. Io restai fuori e rimasi male per non essere stata calcolata, forse mi stavo comportando un po' da egoista, ma avrei voluto che mamma condividesse i suoi sentimenti con me, anzichè annullarli. Avrei voluto vedere il suo viso piangere, anzichè rimanere di marmo. Volevo bene ai miei genitori, ma non volevo mi trattassero ancora da bambina. Scrollai il capo, consapevole che nel volermi sentire grande in quella maniera, non stavo facendo altro che dare sfoggio a dei capricci da bimba. Tentai di raccogliere ciò che rimaneva del mio coraggio, come si fa quando cade una ciotola di riso crudo sul pavimento, ed entrai. Sembrava che avessi appena aperto le porte dell'inferno: c'era un grosso via vai di gente, chi era seduto, chi passeggiava nervosamente, i medici correvano da una stanza all'altra. Il rumore era assordante, un vociferare acuto misto ad urla e pianti. Non trovavo mamma, ed io ero paralizzata all'angolo della porta. Mi strinsi in un abbraccio nervoso e mi sentivo come se stessi vivendo una scena non reale, il mio cervello si rifiutava di metabolizzare la situazione e non mi sforzai a farlo. Forse mi faceva comodo non vivere completamente quel momento. Trovai un angolo vuoto e mi accovacciai li, nell'attesa che prima o poi qualcuno mi venisse a prendere. Passò l'intera notte, ricordo che la trascorsi li, quasi in stato di trans fissando il pavimento, poi ogni tanto alzavo lo sguardo nella speranza di trovare il viso di mia madre e di mio padre. In un momento non definito dalla mia mente, che non riusciva più a dare una cronologia a quella assurda nottata, sentii un gruppo di ninja che parlavano e dicevano di essere riusciti a catturarne ed eliminarne parecchi, non so di cosa stessero parlando e ad un certo punto non mi interessava neanche, perchè il mio unico desiderio era diventato quello di svegliarmi e scoprire che si trattava tutto di un brutto sogno. Ricordo però che rimasi colpita dal via vai dei medici, mi ricordavano tanto il ninja che aveva bussato alla porta, ma erano allo stesso tempo diversi, i loro occhi erano vivi e preoccupati, il sudore della loro fronte mi trasmetteva la sensazione che stessero mettendo interamente loro stessi, per rendersi più utili possibile. Provai tanta invidia nei loro confronti, anch'io volevo rendermi utile, invece ero capace solo a stringere le mie ginocchia e a riscaldare quell'angolo vuoto, che senza di me sarebbe stato freddo e inutilizzato. Poi iniziò ad essere davvero tutto confuso, probabilmente perchè iniziai ad avere tanto sonno e spesso mi addormentavo, perdendo completamente la cognizione del tempo. Si aprì la porta dell'ospedale, probabilmente era mattina perchè, all'apertura delle ante, si creò sul pavimento la sagoma della porta con la luce del sole. Socchiusi gli occhi perchè tutta quella luce mi dette fastidio, considerando che tra un pisolino e l'altro non ero più abituata alla luce. Quella sagoma luminosa fu divisa dall'ombra di qualcuno che stava entrando, fu allora che ebbi il primo incontro con lei. Mi era sempre capitato di vederla in lontananza o in qualche immagine, ma così da vicino, solo quella volta. Era lei, l'Hokage. Non so descrivere bene la sensazione che provai nel vederla, era un misto tra stupore, ammirazione, imbarazzo o timore. Una bellissima donna, non c'era bisogno di conoscerla a fondo per capire che era una donna forte e sicura di se, una donna che con la sua sola presenza, riuscì ad abbassare quel vociferare che era durato tutta la notte. Non riuscii a staccarle gli occhi di dosso, seguii tutti i suoi movimenti: si avvicinò ad un gruppo di ninja, lo stesso che ore prima o forse qualche minuto prima stavo ascoltando e li intimò a seguirla. Non c'era più dubbio che qualcosa era successo all'interno del villaggio e che papà in qualche modo era rimasto coinvolto, insieme ad altre persone, parenti, amici o conoscenti di coloro che condividevano con me quella straziante attesa. Volevo vedere mio padre, volevo toccarlo e abbracciarlo, sentire il suo odore mentre affondavo il viso nel suo petto, sentire il battito del suo cuore. Iniziai a piangere di un pianto silenzioso, sentivo che le lacrime calde scendevano incontrollate e i miei denti mordevano il labbro inferiore, quasi come se stessero in tutti modi cercando di trattenere i singhiozzi che scalpitavano per uscire fuori. L'Hokage si voltò e fece da guida al gruppetto che la seguiva e li i nostri sguardi si incrociarono, provai imbarazzo, non volevo che mi vedesse in quelle condizioni, cercai immediatamente di ritornare composta, ma il tentativo fu goffo e scappò il primo singhiozzo che stava li in attesa di essere liberato. Mi sorrise, fu un sorriso compassionevole, non so qual'era il motivo per il quale mi fece quel dono, forse per tenerezza, o pietà, può darsi che fu un gesto istintivo dovuto ad una bimba goffa che cercava di trattenere un pianto. In ogni caso quel sorriso mi servì, più di quanto lei stessa potesse immaginare, perchè fu in quel momento che un pezzo di Hikaru che conoscevo, si staccò per sempre. Continuai a osservarla, mentre spariva tra le ante della porta dell'ospedale che si richiudevano e man mano che spariva sentivo un fuoco dentro di me che ardeva sempre di più. Immaginate una scintilla che colpisce un ammasso di foglie secche e queste ardono, ardono, finchè non rimane solo che cenere. Ecco, quell'ammasso di foglie secche era Hikaru, la bimba un po' ingenua che pensava che il mondo fosse fatto solo da arcobaleni e cose belle. La bimba che doveva provare un dolore per lei grande, per poter crescere. La bimba che per la prima volta sentì il fuoco della determinazione che le ardeva nel petto. Un puzzle che tassello dopo tassello iniziò a comporsi. Quello fu solo l'inizio per me, il principio della mia vita ninja. Perchè quell'incontro, quello sguardo, quel sorriso, mi avevano fatto capire come fosse importante a volte privarsi un po' di se stessi per un bene superiore, come fosse importante applicarsi per essere capaci di dare una mano alle persone che vuoi bene. Come ha fatto quel signore che è venuto a bussare alla nostra porta, come i medici che sudavano nel tentativo di non far spezzare quel filo della vita di uno sconosciuto che avrebbe riabbracciato sua figlia, la sua Luce, qualche istanti dopo. Da li a poco tornò mio padre, pallido e sorridente, su una carrozzina spinta da mia madre, visibilmente scossa e stanca, ma serena. Mi alzai quasi come spinta da una forza invisibile e mi lanciai su mio padre, per abbracciarlo, baciarlo e sfogare in un felice e rumoroso pianto tutto ciò che avevo trattenuto fino a quel momento. In quella notte capii che essere un ninja non significava solo uccidere qualcuno, ma era molto di più. Un mondo molto più profondo, un mondo che avrei voluto scoprire.*</b></fieldset>

Hikaru apprende di li a poco che il padre aveva perso l'uso delle gambe e che il suo lavoro è quindi compromesso. La famiglia deve far fronte ad un problema di tipo economico e per non andare in rovina, la madre decide di prendere il posto di suo marito in negozio, così Hikaru si occupa della casa e del padre malato. Dopo poco più di un mese decide di far presente ai genitori il desiderio di iscriversi in accademia ninja, dapprima c'è dissenso da parte dei due, ma con la promessa della piccola di riuscire a far combaciare la scuola con tutti gli altri impegni, riesce a convincerli. La sua vita accademica non è facile, scopre di non essere portata alla lotta e all'utilizzo delle armi, ma viene sorpresa dalla sua affinità con le arti illusorie. Ogni giorno si impegna al massimo per raggiungere il suo obiettivo, quello di crescere e diventare una donna forte e utile per aiutare la sua famiglia e gli altri, combattendo continuamente contro se stessa e il suo lato che la spinge ad arrendersi ad ogni piccolo fallimento. Hikaru cresce, ha dodici anni ormai ed ha appreso con sacrificio e dedizione le basi dell'essere ninja. Ma una grande prova la attende, una prova che testerà anni di sudore e lacrime, una prova che dimostrerà al mondo, ma soprattutto a se stessa, se possiede veramente la stoffa per diventare una Shinobi.</fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>I primi passi</b>[/color][/size] </legend>1. Un esame difficile - [URL=?t=59559361#entry422948757][color=#6767b5]Un ruolo nel mondo[/color][/URL]
2. La mia strada - [URL=?t=59563916][color=#6767b5]Complicazioni[/color][/URL]
3. Litigi - [URL=?t=59657250#lastpost][color=#6767b5]Il piacere di un viaggio è il viaggio stesso[/color][/URL]
4. Maestro / Una forza sconosciuta - [URL=?t=59713674#entry424380803][color=#6767b5]Nuova Promessa[/color][/URL]
5. Nuove amicizie / Un'antica minaccia - [URL=?t=59659349][color=#6767b5]&#20027;&#38899; - Shuon - Nota Essenziale[/color][/URL]
6. Ricordi - [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=6743874&st=510#entry428081707][color=#6767b5]Studio dell'Hokage[/color][/URL]
7. Ti presento Maki - [URL=?t=60251903][color=#6767b5]Parte del mio mondo.[/color][/URL]</fieldset>

<fieldset style="background: #ededf2; line-height: 120%; text-align: justify; padding: 10px; border-radius: 10px; border: 3px solid #aaaaFF; color: #141414"><legend align="center"> [size=5][color=#aaaaff]<b>Evoluzione</b>[/color][/size] </legend>8. Fai brillare il tuo Nindo! - [color=#6767b5][URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60250808][color=#6767b5]Punti[/color][/URL] di [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60418927][color=#6767b5]Vista[/color][/URL][/color]
9. Un chakra fedele al Nindo - [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=60634131][color=#6767b5]Luce Nascente[/color][/URL]
10. Il mio passato / Un lungo allenamento - [URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=61920112][color=#6767b5]Superare i dubbi![/color][/URL]
11. Nuovi Legami - [URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=62069334][color=#6767b5]Il Sentiero da seguire[/color][/URL]

</fieldset>

<p align="center">To be continued...</p>

</div></div>


Edited by ~Eldarius - 20/6/2021, 08:41
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2021, 15:34
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Aggiornata!
 
Contacts  Top
12 replies since 3/2/2017, 17:00   1238 views
  Share