Correzione e Approvazione di Discipline e Tecniche Personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2020, 10:46

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Correzione e Approvazione
Discipline e Tecniche Personali





In questo topic verranno postate Discipline Personali e Tecniche Personali da sottoporre all'approvazione dello staff. Il topic è gestito principalmente dal gruppo Meccanici, che distribuiscono e gestiscono le valutazioni secondo questo schema:

  1. Discipline Personali BASE

  2. Discipline Personali Avanzate / Tecniche Personali Extra ottenuti da Discipline

  3. Tecniche Personali dovute dal Livello

  4. Tecniche Evolutive


Il gruppo Narratori assiste nella valutazione esprimendosi per primo, riguardo la semplice coerenza della tecnica o disciplina con l'ambientazione del gdr ("Approvazione Narrativa"), che avverrà in questo topic , in modo tale da rendere più facile la procedura. Una volta che questo step si è concluso, i Meccanici valuteranno il bilanciamento numerico della proposta ("Approvazione Meccanica"). Una volta che anche questo è avvenuto, la proposta è definitivamente approvata.

Durante tutta la durata di questo processo, lo staff rimarrà in contatto con il proponente per discutere eventuali modifiche, sia riguardo l'aspetto ruolistico che quello numerico. Le modifiche sono sempre un compromesso tra i gusti e desideri del giocatore e le necessità dello staff, nel senso che, finché il processo di approvazione non si conclude, entrambe le parti possono proporre cambiamenti, ed entrambe devono approvarli.

Così come le decisioni dello staff sono insindacabili in materia, così lo sono quelle del giocatore nel senso di voler cambiare interamente la proposta se un punto risulta inaccettabile. Una volta che il processo è concluso, tuttavia, non è più possibile modificare la disciplina o la tecnica approvata. Questa regola è derogata finché la Fury rimane in Beta.

Per qualsiasi dubbio, consigli e affini, sentitevi liberi di contattare personalmente in privato i membri dello staff Meccanico, così che possano consigliare e permettere un lavoro più pulito.


ATTENZIONE

Per questione di praticità nello svolgimento della valutazione dei Meccanici, si invitano gli utenti a presentare Tecniche e Discipline in un docs e di abilitare chiunque abbia il link come editor quando si è in valutazione effettiva; grazie alle funzioni dei docs, la revisione da parte dei Meccanici è più semplice e funzionale, con la possibilità di lasciare commenti utili per il giocatore affinché comprenda le modifiche proposte. In ogni caso, per ulteriore sicurezza, conservate privatamente un file (o una copia del docs) con la versione originale da voi proposta.

Ricordate, inoltre, che qualora decidiate di proporre la vostra Disciplina o Tecnica personale, che sia su un normale post o su Google Docs, di rispettare questo specchietto per la compilazione, in modo tale da avere il materiale completo da valutare. Presentate il format completato anche se non siete certi dell'attendibilità numerica delle Tecniche: ciò serve ai Meccanici per avere un'idea su come direzionare il bilanciamento e l'efficacia numerica della Disciplina e delle Tecniche stesse. Le Discipline/Tecniche che risultano incomplete non saranno prese in considerazione.



Schema di compilazione per le Discipline

Abilità Innata/Tecnica Segreta




Descrizione



INSERIRE QUI DESCRIZIONE DISCIPLINA, SEGUITA DA DUE RIGHE VUOTE


Requisiti



INSERIRE QUI COMPETENZE




Base/Avanzata



Meccanica: NOME MECCANICA

Inserisci qui la descrizione della Meccanica


Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3






Tecniche




Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3


Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3


Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3


Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3



Schema di compilazione per le Tecniche
Categoria jutsu - nome jutsu (Limite: //) [STM/CHK: //] {Statistica* //}
Tratti: XXX

“DESCRIZIONE TECNICA”

Effetti:
  • EFFETTO1

  • EFFETTO2

  • EFFETTO3


>> QUI << troverete una pratica guida che vi aiuterà a comprendere come realizzare una Disciplina ed una Tecnica Personalizzata.





Stato dei lavori:

NB. Anche se una Disciplina è stata Approvata, nulla vieta di rimetterci mano in caso si voglia modificare una Tecnica (in termini di Limite, Effetti ecc.) finché si è in fase di beta-testing.


Lista dei Lavori in Corso

Con l'aggiornamento del Topic che funge da Archivio del materiale proposto dagli utenti e convalidato, aggiorniamo la lista dei Lavori in Corso. Chiedo ai Meccanici di aggiornare questa lista, facendo sapere su quale materiale sono in lavorazione e se, invece, è stata richiesta qualche modifica da fare o se hanno convalidato qualcosa. Chiedo inoltre agli utenti in lista, o che hanno lasciato materiale da valutare, di controllare se manca qualcosa all'appello. Per quanto cerchiamo di tenere ordinato il topic, purtroppo è facile perdere qualcosa per strada...
L'ordine in lista è dettato dall'ordine in cui è stato postato il lavoro, non fa riferimento all'ordine di priorità.

  • ~ErudaJibibi ->» post qui «
    Variante Personale
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Da riformulare



  • 'nD ->» post qui «
    Tecniche Immortalitá jashinista
    Meccanici: In Coda
    Narratori: In attesa delle modifiche richieste
    Tecniche Disciplina Bijuu
    Meccanici: In Coda
    Narratori: In attesa delle modifiche richieste
    Evocazione
    Meccanici: In Coda
    Narratori: In attesa delle modifiche richieste
    Tecniche Personali e Varianti
    Meccanici: In Coda
    Narratori: In attesa delle modifiche richieste



  • Andry_Sanjuu ->» post qui «
    Disciplina Personale
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Tecniche Personali e Varianti
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Evocazione
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso



  • Rove91 ->
    Evocazione » post qui «
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Disciplina Avanzata » post qui «
    Meccanici: In valutazione
    Narratori: Conclusa



  • ArdynIzunia (2° PG) ->» post qui «
    Disciplina Avanzata "Infermiera"
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Disciplina Avanzata "Hiroki"
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Tecniche Personali e Varianti
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso



  • The Catcher in the Rye ->» post qui «
    Disciplina Avanzata
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso



  • Nizzet ->» post qui «
    Tecnica Personale LV.20
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Disciplina Avanzata» post qui «
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso



  • Kusanagi -> » post qui «
    Disciplina Avanzata
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso



  • Sir Onion ->
    Evocazione » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa
    Tecniche Personali » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Rei_hyuga ->
    Disciplina Avanzata "Fulmine Rakau"» post qui «
    Meccanica: In Coda
    Narrativa: Da riformulare
    Evocazione Personale » post qui «
    Meccanica: In Coda
    Narrativa: Conclusa
    Tecniche personali lv. 10/20/30 » post qui «
    Meccanica: In Coda
    Narrativa: Conclusa



  • JackWhite Sparrow ->» post qui «
    Disciplina Base
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa



  • Yolomasterlol ->» post qui «
    Disciplina Base
    Meccanici: In valutazione
    Narratori: Conclusa
    Kubikiri
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa
    Bijuu
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa



  • K.Wanderer -> » post qui «
    Tecnica personale lv.10
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • VonCarstein -> » post qui «
    Disciplina Base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Tuttorouge ->
    Disciplina Gyuki » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa
    Disciplina Avanzata » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Squelò -> » post qui «
    Disciplina Base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Wrigel -> » post qui «
    Tecniche per Rashamon
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Karen91 -> » post qui «
    Disciplina Avanzata
    Meccanica: In coda
    Narrativa: da riformulare
    Tecniche Personali
    Meccanica: In coda
    Narrativa: da riformulare



  • ¬BloodyRose. ->
    Disciplina Base » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa
    Disciplina Avanzata
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa
    Disciplina Bijuu » post qui «
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa
    Personali e Varianti
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Nimal -> » post qui «
    Modifiche a Disciplina Base
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa
    Disciplina Avanzata
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa



  • Busyplayer -> » post qui «
    Disciplina Base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: da riformulare



  • VINOOOH -> » post qui «
    Disciplina Base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Vale93ba -> » post qui «
    Tecnica Personale Lv. 90
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Griever_ -> » post qui «
    Variante lv. 100
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Conclusa



  • Zirael -> » post qui «
    Disciplina base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Da riformulare
  • PG Archiviato


  • Naidame -> » post qui «
    Disciplina base
    Meccanica: In coda
    Narrativa: Da riformulare seguendo queste info



  • Masaaki -> » post qui «
    Tecnica Personale Lv. 10
    Meccanica: In coda
    Narrativa: In valutazione



  • Egeria -> » post qui «
    Modifiche a materiale giá convalidato
    Meccanica: In coda
    Narrativa: In coda




  • Disciplina Avanzata Yamanaka » post qui « ->
    Meccanici: In Coda
    Narratori: In lavorazione


  • Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:21
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 25/6/2020, 04:52
    Avatar


    Group:
    Iwa
    Posts:
    3,971
    Location:
    Cair Paravel

    Status:


    CITAZIONE (~Eldarius @ 7/7/2021, 19:05) 
    Vi giro la mia variante.
    Doc


    Edit: mi sono dimenticato di scrivere che non è la tecnica finale (e ovviamente essendo competenza 8 non è immediata), ma ho bisogno di capire se narrativamente è fattibile prima di sistemarla.


    È la variante di Riserva.

    Proposta da riformulare al momento di ottenimento requisiti utili
    valutazione narrativa qui

    Edited by ArdynIzunia - 21/6/2022, 11:38
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 6/8/2020, 17:04
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    600

    Status:


    CITAZIONE (BrokenNeko @ 8/11/2020, 19:53) 
    Virtualmente ho il Pg al Lv. 12, ma non ho ancora aggiornato la Scheda in modo da accorpare più elementi di aggiornamento possibili, compresa la Tecnica sbloccabile al Lv. 10.

    CITAZIONE
    Personale Lv. 10 - Requisiti: Kyōka [3]
    Taijutsu - 流星 - Pioggia di Meteore (Limite: 5) [STM: -5, CHK: -12] {FRZ * 155}
    Offensiva (Ravvicinata)

    “Questa Tecnica consiste nello scatenare una serie di colpi potenti e veloci, girando con grande rapidità attorno al nemico in modo da colpirlo continuamente da direzioni diverse ed in punti differenti. Per poterla eseguire bisogna temporaneamente migliorare le proprie capacità fisiche sfruttando il Chakra, impiegandolo per aumentare la propria forza e velocità in modo da riuscire a compiere movimenti difficilmente percettibili ad occhio nudo, seppur portando colpi devastanti sul bersaglio.
    Una volta eseguita l'offensiva, il Ninja sfrutta il potenziamento fisico ottenuto in precedenza per concatenare un'altra Tecnica che possa usufruirne, lasciando che questo si esaurisca con la sua prossima azione.”

    Effetti:
    • Una Taijutsu a scelta che presenta il tratto "Offensiva" riceve un aumento del Modificatore Danno pari a 2.

    • Se l'Effetto precedente viene applicato ad una Taijutsu che ha come bersaglio un avversario afflitto da Status "Vacillante", questa riceve invece un aumento del Modificatore Danno pari a 3.

    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 15/6/2022, 09:14
     
    Top
    view post Posted on 28/8/2020, 20:26
    Avatar


    Group:
    Kumo
    Posts:
    2,722

    Status:


    CITAZIONE
    Arrivano anche le mie. Nel Drive troverete: 4 tecniche dell'immortalità, 4 tecniche del Bijuu, 5 personali e 2 evolutive.

    [Click]

    CITAZIONE ('nD @ 8/11/2020, 23:30) 
    Rieccomi finalmente, con le tecniche modificate e la nuova versione dell'evocazione dei rapaci.

    [Tecniche]

    [Fenice]

    CITAZIONE
    Linko quello che ho fatto fin'ora, se aggiungo qualcosa comunicherò.
    anche se è controintuitivo, sono da guardare in ordine inverso. Prima il terzo, poi il secondo, il primo è del tutto inutile. :asd:
    [X]

    Meccanica: In coda
    Narrativa: In valutazione

    'nD In attesa che vengano effettuate le modifiche/sistemazioni richieste >> QUI <<

    Edited by ArdynIzunia - 15/6/2022, 11:39
     
    Top
    view post Posted on 7/10/2020, 14:39

    The Pine

    Group:
    Member
    Posts:
    18,096
    Location:
    Rugiada

    Status:


    Presentissimo, presentissimo! E' il mio turno!

    Allora, per il buon Daremo, il mio personaggio a Oto, creo questa Disciplina: Il Gioco della Diplomazia

    Mentre per Momochi, il mio personaggio Libero, creo questa Disciplina: La via della Meccanica


    Essendo entrambe molto peculiari, non mi sento di definirle "Base", quindi lascio ai Meccanici decidere a che priorità metterle in lista. See ya. <3





    Andrea, ti aspetto.


    CITAZIONE (SchelePino @ 10/11/2020, 21:25) 
    Rieccolo.

    Disciplina Base per quanto riguarda l'iscrizione appena fatta:

    Cliccami!

    Mancano le tecniche personali che però preferisco montare dopo aver approvato la disciplina di per sé.

    In seguito posterò anche quella del mio primo personaggio, Momochi.

    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 17:01
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 10/11/2020, 05:28

    Group:
    Member
    Posts:
    12

    Status:


    ciao a tutti il mio pg e' liv 32 quindi ho un bel po' di roba da fare
    quindi 3 tecniche personali + 1 variante personale
    oggi faro' solo 1 variante e due tecniche personali, l'utima tecnica la completero' tra qualche giorno e poi la posto. nel frattempo chiedo se e' possibile valutare queste qui sotto, grazie!



    cominicamo con la variante personale

    CITAZIONE
    Meccanica: Mokuton

    prerequisiti:
    appartenenza al Clan Senju
    Competanze: Doton e Suiton liv 3
    LV pg 30

    Shinrin



    Quando l’utilizzatore decide di attivarlo, il chakra viene concentrato in modo equilibrato su tutto il corpo in particorale gli occhi. L'iride degli occhi cambia colore in un intenso verde brillante e le abilita' dell'arte del legno subiscono un incremento notevole (quasi come un'abilita' innata): lo shinobi appartenente al Clan Senju può controllare meglio la natura circostante ovvero la capacita' di controllare "la Foresta" Questa tecnica consente allo shinobi di sfruttarle al meglio le tecniche Senju, permettendogli di mirare colpi molto precisi ed efficaci.

    Dojutsu - Shinrin (Limite: 1) [CHK: - 3]
    Tratti: Supporto

    “Il Senju concentra il chakra negli occhi che cambiano immediatamente colore di un verde brillante, attivando la tecnica: il chakra viene quindi ridistribuito in modo omogeneo su tutto il corpo, migliorando le tecniche Ninjutsu del ninja.”

    Effetti:
    Quando il ninja utilizza le tecniche Senju, queste migliorano esponenzialmente dando un bonus alla tecnica utilizzata di:

    LV genin * 2.5
    LV chinin * 3.0
    LV Jonin * 3.5
    LV Sannin * 4.0


    Mantenimento [CHK: -1]

    tecnica personale n.1

    CITAZIONE

    Seikatsu



    Si racconta che gli appartenenti al clan Senju, se considerati degni di tale onore, vengono ricompensati con una Katana al termine di una cerimonia che prende luogo nella Sede del clan, in particolare sotta la sequoia centenaria. La cerimonia consiste in modo simbolico, versare il priprio sangue sulle radici della sequoia con la Katana. Al termine di tale cerimonia al ninja viene consegnata tale Katana in modo che il ninja possa ricordare il dovere e l'onore del clan ovunque vada. Tradizione vuole che i ninja riceventi tale Katana le diano un nome. In questo caso Seikatsu che significa Vita.


    Meccanica: Mokuton

    prerequisiti:
    appartenenza al Clan Senju
    possedere una Katana
    Competanze: Doton e Suiton lv 2 e Heiki Lv 1
    LV pg 15

    Seikatsu



    Il portatore di questa arma, concentra il chakra sulla lama della Katana e con esso attira le radici degli alberi circostanti che si avvolgono attorno alla essa creando ovviamente Seikatsu, la Katana della vita.

    Ninjutsu - Richiamo della Foresta (Limite: 1) [CHK: -2 all'attivazione]
    Tratti: Supporto, Ninjutsu

    “Lo Shinobi infonde una piccola quantità di Chakra nella lama, che risveglia le radici degli alberi circostanti che iniziano ad avvolgere la lama fino a che e' completamente ricoperta.”

    Effetti:
    Il ninja puo' utilizzare la Seikatsu per attaccare o difendersi dando un bonus di FRZ o DIF (*140)+Lv pg
    [CHK: -1 per ogni azione offensiva o diffensiva]

    tecnica personale n.2

    CITAZIONE
    Meccanica: Mokuton

    prerequisiti:
    appartenenza al Clan Senju
    possedere una Katana
    Competanze: Doton lv 3 e Suiton lv 2 e Heiki Lv 1
    LV pg 20

    Le radici avvolte attorno alla Seikatsu si rianimano e dalla lama una serie di radici si estendono fino a raggiungere l'obbiettivo. Le estensioni sono appuntite e questo permette di colpire il ninja avversario con precisione.


    Ninjutsu - Mokuton: arte delle Radici (Limite: 5) [CHK: -10]{MST * 150}(per radice)
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)
    puo' causare Sanguinamento

    una serie di radici si estendono dalla Katana raggiungendo l'obiettivo ed infliggendo colpi tremendi e precisi. Maggiore il Chakra utilizzato e maggiore saranno le radici utilizzate per colpire l'avversario.


    genin
    (Limite: 5) [CHK: -10]{MST * 150}(per 1 radice)
    (Limite: 5) [CHK: -15]{MST * 180}(per 2 radici)

    Chunin
    (Limite: 5) [CHK: -10]{MST * 180}(per 1 radice)
    (Limite: 5) [CHK: -15]{MST * 190}(per 2 radici)
    (Limite: 5) [CHK: -18]{MST * 200}(per 3 radice)

    Jonin
    (Limite: 5) [CHK: -10]{MST * 200}(per 1 radice)
    (Limite: 5) [CHK: -15]{MST * 210}(per 2 radici)
    (Limite: 5) [CHK: -18]{MST * 230}(per 3 radici)
    (Limite: 5) [CHK: -20]{MST * 250}(per 4 radici)

    Sannin
    (Limite: 5) [CHK: -10]{MST * 250}(per 1 radice)
    (Limite: 5) [CHK: -15]{MST * 260}(per 2 radici)
    (Limite: 5) [CHK: -18]{MST * 280}(per 3 radici)
    (Limite: 5) [CHK: -20]{MST * 300}(per 4 radici)


    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 17:00
     
    Top
    view post Posted on 22/11/2020, 19:50
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    15

    Status:


    Ho pensato a questa Disciplina per il personaggio che ho intenzione di creare.
    Spero di non aver fatto troppi danni :cruck:




    Yami no Shirushi
    Marchio Oscuro


    Descrizione


    Coloro che sono stati maledetti col Seme d'oscurità presentato sulla loro pelle un marchio raffigurante una scolopendra, segno della loro maledizione e fonte del loro potere.
    Facendo converge il chakra nel marchio gli utilizzatori sono infatti in grado di convertirlo in una forma particolare di chakra, lo Yamiton.
    Quando rilasciato lo Yamiton si manifesta come un fumo nero come la pece, semisolido e talmente denso da non lasciar penetrare neppure la luce più intensa, motivo per cui si è guadagnato l'appellativo di oscurità solida.
    Caratteristica peculiare dello Yamiton è quella di comprimere e assorbire qualsiasi cosa con cui venga a contatto. Tutto ciò che viene a contatto col Yamiton non ha scampo, viene avvolto nella più profonda oscurità, assorbito e sigillato nel marchio presente sul copro dell'utilizzatore che così facendo aumenta di potenza e dimensioni, estendendosi sempre più sul corpo dell'utilizzatore.
    In cambio di questo potere però il marchio consuma lentamente le energie dell'utilizzatore che quindi combatte costantemente con esso nel tentativo di contenerlo


    Requisiti


    YIN 2


    Base



    Meccanica: Marchio Oscuro

    Il Marchio Oscuro è la fonte di potere del ninja. La potenza da esso sprigionata e gli effetti collaterali provocati sono proporzionali alla sua estensione.

    Estensione del Marchio (EsM)

    L'estensione del marchio è espressa da un valore numerico.
    Appena attivato il Marchio presenta una EsM di 10.
    In ogni turno alla fine della Fase Attiva se il ninja ha inflitto danni utilizzando una tecnica col tratto Assorbimento l'EsM aumenta di un valore pari all'ammontare dei danni inflitti
    In ogni turno alla fine della Fase Difensiva se il ninja ha difeso un attacco utilizzando una tecnica col tratto Assorbimento l'EsM aumenta di un valore pari a "( Efficacia Difesa / Efficacia Attacco ) * 10"


    Rilascio {X}

    Le tecniche che presentato questo effetto
    • diminuiscono l'EsM di X

    • aumentano il CHK di X


    Ninjutsu - Yamiton: Rilascio del Marchio (Limite:1) [STM/CHK: //]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja canalizza il suo chakra verso il Marchio attivandolo. Lo Yamiton inizia a fuoriuscire dallo stesso”

    Effetti:

    • il marchio viene attivato con EsM=10

    • Stadio 1 [ EsM 0-40 ] : "Il marchio è attivo ma non ha aumentato significativamente le sue dimensioni"
      Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Normale
      Mantenimento [ CHK -2 ]

    • Stadio 2 [ EsM 41-80 ] : "Il marchio è attivo e ha ricoperto il 50% del corpo del ninja."
      Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Vorace
      Mantenimento [ CHK -2 : STM -2 ] ; Competenza 4 [ CHK -2 : STM -1 ] ; Competenza 8 [ CHK -2 ]

    • Stadio 2 [ EsM 81+] : "Il marchio è attivo e ha ricoperto interamente il corpo del ninja."
      Consente l'utilizzo delle tecniche nella loro versione Abissale
      Mantenimento [ PV-3 : CHK -2 : STM -3 ] ; Competenza 4 [PV-2 : CHK -2 : STM -2 ] ; Competenza 8 [ PV-1 : CHK -2 : STM -1 ]

    • se il ninja non paga o non è in grado di pagare il mantenimento il marchio viene disattivato e l'ESM diventa 0





    Tecniche




    Ninjutsu - Yamiton : Divorazione (Limite: 3) [CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento

    “Il ninja manipola lo Yamiton sotto forma di tentacoli di pura oscurità che si dirigono verso l'avversario. Qualora il ninja avversario dovesse entrare in contatto con essi vedrebbe le sue carni e la sua stessa energia vitale venir inghiottiti in quella fitta oscurità ”

    Effetti:

    • Non può essere Difesa, ma solo Elusa o Difesa con Barriere

    • al termine della Fase Attiva il CHK del ninja avversario diminuisce di "Danno inflitto / 2"

    • versioni potenziate (condividono gli stessi effetti della versione normale)

    • Ninjutsu - Yamiton : Divorazione Vorace (Limite: 5 ) [CHK: //] {MST* //}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento

      Ninjutsu - Yamiton : Divorazione Abissale (Limite: 7 ) [CHK: //] {MST* //}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio) - Assorbimento



    Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura (Limite: 3) [CHK: //] {RES* //}
    Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento

    “Il ninja manipola lo Yamiton creando una barriera di oscurità che avvolge e divora qualsiasi attacco portato in sua direzione.”

    Effetti:
    • se utilizzata contro una tecnica con tratto "Offensiva (Ravvicinata)" alla fine della fase difensiva il ninja avversario subisce danni pari all'Assorbimento della tecnica e il suo CHK diminuisce di un valore pari ad " Assorbimenti / 2 "

    • versioni potenziate (condividono gli stessi effetti della versione normale)

    • Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura Vorace (Limite: 5 ) [CHK: //] {MST* //}
      Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento
      Effetto: Moltiplicatore danno avversario -1

      Ninjutsu - Yamiton : Barriera Oscura Abissale (Limite: 7 ) [CHK: //] {MST* //}
      Tratti: Difensiva (Barriera) - Assorbimento
      Effetto: Moltiplicatore danno avversario -2

    Ninjutsu - Yamiton - Liberazione dalle tenebre (Limite: X/10) [STM: //]
    Tratti: Supporto

    “Tecnica utilizzata dal ninja per contenere il marchio. Il ninja si concentra e inverte il flusso del proprio chakra non indirizzandolo più verso il marchio ma facendolo fuoriuscire da esso.”

    Effetti:
    • Rilascio {X}


    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 17:02
     
    Top
    view post Posted on 23/12/2020, 12:12
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group:
    Konoha
    Posts:
    3,676

    Status:


    CITAZIONE
    Questa è la cosa più OP e bilanciata che io abbia potuto immaginare.
    Questo è quello che vorrei che l'armatura di fulmini faccia.
    Questo è il modo che ho pensato per trasformare gli effetti dell'armatura vista nel manga su questo gdr.


    Sanjuu Style ~ Raiton no Yoroi

    Tecniche Personali

    Creare questo mi ha stressato parecchio, divertitevi a leggere. :riot:

    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 3/5/2021, 12:51) 
    Sono tornato...

    Giuro di essermi trattenuto tantissimo durante la creazione di quello che andrete a vedere...


    Ci sono le tecniche tenendo conto della meccanica dei primati esistente nel regolamento attuale ( che attualmente sto cercando di sbloccare con risultati pessimi xD)


    Schifo Jutsu 2 (l'1 è la versione simile senza evoluzioni della meccanica dei primati)

    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso

    Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 21:12
     
    Top
    view post Posted on 4/5/2021, 21:12
    Avatar

    Group:
    Kiri
    Posts:
    422

    Status:


    CITAZIONE (Rove91 @ 9/5/2021, 16:24) 
    Ne approfitto per inserire già la descrizione della mia evocazione personale (Sutra dei Mustelidi)

    Nome: Nuguro (per gli amici 'Ngulo)
    Razza: Gulo Gulo

    Descrizione fisica: la stazza era decisamente superiore a quella degli altri esponenti della sua razza, compresa la coda raggiungeva il metro e settanta e a vederlo probabilmente poteva pesare sui 40/50 kg , etto più etto meno.
    Quel grosso animale dal pelo nero e rossiccio indossava degli Hakama legati in vita da una cinta nera e si accompagnava nel movimento con un grosso Tsubo.


    Carattere: Assolutamente fiero di essere una delle Volverine più grandi dell'eremo, il temperamento istintivo e aggressivo è tipico della sua specie e non esita a gettarsi anche contro avversari più forti e/o grossi di lui.


    Attualmente non ho ancora creato la disciplina e le tecniche che lo coinvolgono.

    Essendo un W.I.P chiederei il permesso di utilizzarlo a fini di Role e SOPRATTUTTO NON di combattimento .

    CITAZIONE (Rove91 @ 21/5/2021, 09:56) 
    Vorrei proporre la mia Evo personale, ilfamoso ghiottone che mi sta accompagnando in giro per il Matsuri, ecco a voi

    Meccanica di base

    Competenze:
    Heiki:2
    Kobushi:2


    Bastian Contrario: A differenza dei suoi fratelli non utilizza armi da taglio ma esclusivamente i propri pugni.
    Ogni colpo vibrato con armi contundenti o con pugni e calci da parte dell'evocatore o del mustelide conferiscono un bonus di +1 al danno mentre ogni attacco sferrato con armi da taglio da un malus di – 1 al danno. Cumulabile da – 5 a +5.

    si può ottenere solo un modificatore positivo e uno negativo per turno e fanno fede le prime 2 tecniche usate in fase attiva.

    Esempio:
    Colpisco con 2 fendenti di Katana: si avrà - 1

    Colpisco con 2 pugni/armi contundenti: +1

    Colpisco con un pugno e un colpo di katana: 0




    [taijutsu/elusione]-Wolverine’s Sling Blade- (limite 2)[STM-2][Stat bonus]
    Nuguro passa alle spalle dell’avversario che prova a colpire con un attacco corpo a corpo e saltando passa il braccio attorno al collo del malcapitato facendolo cadere rovinosamente al suolo.
    Da -1 al limite difensivo all’Oppo nel turno successivo


    [taijutsu/offensivo ravvicinato ] – Wolverine’s Death fist – ( limite 3) [STM-5][FRZ*50]
    Un pugno intriso di chakra e rabbia diretto al plesso solare sferrato assieme all’evocatore.
    Aggiunge status bloccato a chi lo subisce.


    [Taijutsu/supporto] – Wolverine’s Rage – (limite 3) [STM-5][FRZ*] [mantenimento -4 STM]
    La furia e la forza del ghiottone la si percepisce nei momenti di difficoltà, quando ha SLT <= 25 ottiene +2 al modificatore Danno e Difesa.


    [taijutsu/ravvicinato]-Wolverine’s Jack Hammer- (limite 4) [STM-8][FRZ*100]

    Un colpo sferrato con entrambe le mani giunte alla testa dell’avversario.
    Può esser sfruttato per potenziare un Taijutsu o Bukijutsu dell’evocatore facendolo diventare sovverchiante a 9 Danni.

    Se usato da solo “stordito”.

    Proposta versione Evocazione con modifiche a livello meccanico

    CITAZIONE (Rove91 @ 21/10/2021, 11:07) 
    Rieccomi, scusate se mi sono fatto attendere, ecco le Ultime modifiche per la mia EVO, spero vada bene.


    Meccanica di base

    Competenze:
    Heiki:2
    Kobushi:2


    Bastian Contrario: A differenza dei suoi fratelli non utilizza armi da taglio ma esclusivamente i propri pugni.
    Ogni colpo vibrato con armi contundenti o con pugni e calci da parte dell'evocatore o del mustelide conferiscono un bonus di +1 al danno mentre ogni attacco sferrato con armi da taglio da un malus di – 1 al danno. Cumulabile da – 5 a +5.

    si può ottenere solo un modificatore positivo e uno negativo per turno e fanno fede le prime 2 tecniche usate in fase attiva.

    Esempio:
    Colpisco con 2 fendenti di Katana: si avrà - 1

    Colpisco con 2 pugni/armi contundenti: +1

    Colpisco con un pugno e un colpo di katana: 0




    [taijutsu/elusione]-Wolverine’s Sling Blade- (limite 2)[STM-2][Stat bonus]
    Nuguro passa alle spalle dell’avversario che prova a colpire con un attacco corpo a corpo e saltando passa il braccio attorno al collo del malcapitato facendolo cadere rovinosamente al suolo.
    Da -1 al limite difensivo all’Oppo nel turno successivo


    [taijutsu/offensivo ravvicinato ] – Wolverine’s Death fist – ( limite 3) [STM-5][FRZ*50]
    Un pugno intriso di chakra e rabbia diretto al plesso solare sferrato assieme all’evocatore.
    Aggiunge status Indolenzito a chi lo subisce a causa del violento impatto.


    [Taijutsu/supporto] – Wolverine’s Rage – (limite 3) [STM-5][FRZ*] [mantenimento -4 STM]
    La furia e la forza del ghiottone la si percepisce nei momenti di difficoltà, quando ha SLT <= 25 ottiene +2 al modificatore Danno e Difesa.


    [taijutsu/ravvicinato]-Wolverine’s Jack Hammer- (limite 4) [STM-8][FRZ*100]

    Un colpo sferrato con entrambe le mani giunte alla testa dell’avversario.
    Può esser sfruttato per potenziare un Taijutsu o Bukijutsu dell’evocatore facendolo diventare sovverchiante a 9 Danni.


    CITAZIONE (Rove91 @ 22/10/2021, 22:40) 
    Fatto le correzioni che erano state dette la scorsa volta, ovvero:

    Aggiunte le competenze necessarie per utilizzare la EVO, modificato lo status che applica il Wolverine Death fist (da Bloccato e Indolenzito) e specificato a cosa è dovuto. Rimosso dal Jackhammer uno status che era presente nella prima versione che mi ero scordato di rimuovere.

    Per il resto è pressoché tutto invariato, molto conciso e semplice xD

    Meccanici: In Coda
    Narratori: Conclusa

    Edited by ArdynIzunia - 15/6/2022, 11:13
     
    Top
    view post Posted on 11/6/2021, 14:23
    Avatar

    A Man of No Consequence

    Group:
    Member
    Posts:
    2,041

    Status:


    CITAZIONE
    In attesa dell’apertura della scheda del secondo pg, che di norma dovrebbe esser stato approvato, lascio a valutare la sua Disciplina Base (X), le sue Discipline Avanzate (1) (ottenuta gratis con l'opzione di creazione, ma che mi sento in dovere di voler approfondire con un’autogestita) e (2) (che verrà sboccata dopo una quest apposita) (la 3 la farò più in là) e le sue Tecniche Personali + varianti (x)(x)

    Disciplina Base - Approvata
    Discipline Avanzate
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso
    Tecniche Personali e Varianti
    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso

    Edited by ArdynIzunia - 22/10/2021, 21:18
     
    Top
    view post Posted on 1/7/2021, 11:30
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    977

    Status:


    CITAZIONE (The Catcher in the Rye @ 20/7/2021, 12:44) 
    Buongiorno ragazzi, metto in coda per la valutazione la mia evocazione personale.

    Evocazione

    Edit
    Ho modificato il file per togliere degli errori ed aggiornare il bg.

    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso


    CITAZIONE
    Dopo essermi confrontato un poco con i meccanici ecco la mia disciplina personale che andrà a prendere il posto dell'evocazione.

    Qui

    Meccanicamente c'è sicuramente del lavoro da fare, ma almeno intanto mi rendo conto se narrativamente é gestibile.

    Grazie

    Meccanica: In coda
    Narrativa: Convalidato

    Edited by ArdynIzunia - 15/6/2022, 11:22
     
    Top
    view post Posted on 7/7/2021, 09:44
    Avatar

    RealisticDreamer

    Group:
    Suna
    Posts:
    387

    Status:


    CITAZIONE (Nizzet @ 5/9/2021, 10:21) 
    Ultimata la Spedizione dovrei arrivare al Livello 20 quindi volevo portarmi avanti con la nuova Tecnica Personale del livello
    Requisiti: 4Shakuton; 2Yang
    Ardente Purificatore

    Requisiti: 4 Shakuton; 2 Yang

    Ninjutsu - Shakuton: Ardente Purificazione-Ritorno all'Infinito (Limite 3)[CHK -4; STM -4] (RES*100)
    Tratti: Shakuton, Supporto, Difensivo

    Questa tecnica è nata da un gesto di compassione. Durante le missioni l'azione è frenetica e non sempre si trova il tempo per seppellire un corpo senza vita. Il Ninja concentra il chakra nella mano e la tende verso il corpo inerme. Il palmo assume una temperatura sempre più elevata fino a essere intriso di un'aura dalla sfumatura rosso accesa. A questo punto il cadavere comincia scomporsi come in frammenti di carta bruciata che lentamente scompaiono in un flebile pulviscolo dorato nell'aria.
    Questa tecnica può essere utilizzata SOLO su un corpo senza vita.
    Seppur lo scopo principale è quello appena descritto, questa tecnica può essere utilizzata anche su oggetti o per difendersi da attacchi portati con armi di qualsiasi tipo.
    L'esecuzione rimane la medesima ma questa volta il Ninja si focalizza si un determinato oggetto visibile.

    -Se si usa questa tecnica per difendersi da un attacco portato con un'arma avrà il Modificatore Danno diminuito di 2.
    -Se l'oggetto su cui ci si focalizza è un oggetto comune di taglia piccola(kunai, shuriken, coltello, borraccia,...) diventerà un agglomerato di materiale fuso e non potrà essere recuperato. Il malus al Modificatore Danno sarà di 3.
    -Se l'oggetto è di taglia media o grande, o per qualche modo unico nel suo genere(falce jashinista, le sette lame,...), cadrà dalle mani dell'utilizzatore e dovrà usare la seguente azione per recuperarlo:
    CITAZIONE
    Recupero Arma/Oggetto (Limite 2)
    Il Ninja recupera il proprio equipaggiamento.

    CITAZIONE (Nizzet @ 12/9/2021, 09:58) 
    Ne approfitto per mettere anche la Disciplina Avanzata.
    Requisiti: 5 Shakuton
    Shakuton Shinsei.


    CITAZIONE (Nizzet @ 3/1/2022, 14:04) 
    Data la mole di lavoro che c'è nella sezione, se la parte Meccanica della Disciplina Personale che ho proposto non è stata ancora presa in considerazione, vorrei stopparla per rivederla.


    Lascerò da visionare solo la Tecnica Personale(la Parte Narrativa è stata approvata, manca solo l'approvazione Meccanica).

    CITAZIONE (Nizzet @ 19/1/2022, 11:53) 
    Volevo solo informare che su consiglio di Griever ho fatto qualche modifica alla mia Personale Ardente Purificazione
    Ho aggiornato il file.

    Meccanici: In Coda
    Narratori: Concluso

    Edited by ArdynIzunia - 15/6/2022, 11:43
     
    Top
    view post Posted on 17/7/2021, 09:23
    Avatar

    ASK ME ABOUT MOIST!

    Group:
    Member
    Posts:
    15
    Location:
    Moist

    Status:


    CITAZIONE
    Ecco la mia proposta per la marionetta iniziale, per Hinata Kitagawa

    Marionetta: Koutei

    CITAZIONE
    Meccanica: Abbraccio Fraterno

    Avendo ottenuto tardivamente la propria Marionetta, Hinata pur avendo qualche rudimento delle arti dei Marionettisti non ha avuto il tempo di acquisire una dimestichezza tale da permettergli di usare il proprio pupazzo come farebbe canonicamente un altro membro del clan. Infatti, porta Koutei sopra le spalle, solo sollevata da lui attraverso i fili di una decina di millimetri da lui. Complice il fatto che la marionetta non è dotata di meccanismi particolari, Hinata ha raffinato questo metodo di usare la Marionetta in uno stile di combattimento sincronico con la stessa. I loro movimenti infatti sono coordinati, con la Marionetta che funge da estensione ai movimenti del ragazzo alle sue spalle.

    Questo tipo di Marionetta ha 75 INT, al posto dei canonici 100.

    Essendo questa Marionetta ed il suo Marionettista un tutt'uno, la Marionetta non può essere bersagliata in alcun modo da altri ninja, ma è considerata parte stessa di Hinata. Quando Hinata subisce dei danni, può decidere di spostare la totalità di quei danni sulla marionetta invece che su di sé. Quando effettua questa scelta, si applicano le regole canoniche per le Marionette sui danni e gli effetti degli stessi. Quando Hinata si Nasconde, automaticamente la Marionetta si nasconde con lui.

    CITAZIONE
    Bukijutsu - Lama a Scatto (Limite: 1) [CHK: -2] {DST * 24}
    Tratti: Meccanismo, Offensiva (Ravvicinata)

    “Hinata scatta in avanti e allunga il braccio destro della sua Marionetta contro l'avversario, facendo scattare la lama presente nel medesimo palmo del pupazzo.”

    Bukijutsu - Conforto (Limite: 1) [CHK: -4]
    Tratti: Meccanismo, Supporto

    “Hinata attiva il dispositivo nella testa della Marionetta, facendo risuonare dalla sua bocca (convenientemente poggiata sulla spalla del ragazzo) delle parole di conforto o incoraggiamento registrate dalla sorella alla creazione di Koutei. Le parole della ragazza infondo coraggio ad Hinata, affinando la sua attenzione.”

    Effetti:

    • Il modificatore del danno di tutte le tecniche l'attivazione è aumentato di 1 se utilizzate da Hinata, o diminuite di 1 se Hinata le difende durante la fase in cui questa tecnica viene utilizzata.

    • Non è utilizzabile più di due volte a turno.


    Bukijutsu - Abbraccio Fraterno (Limite: 3) [CHK: -8] {DIF * 100}
    Tratti: Meccanismo, Difensiva (Parata)
    "Koutei si capovolge e abbraccia Hinata con forza, difendendolo da un'attacco imminente. Hinata mal sopporta adoperare questa tecnica, dato che tende a proteggere Koutei dai suoi avversari, ma a volte è necessario per poter resistere al resto della battaglia."

    Effetti:

    • Quando questa tecnica viene utilizzata, solo la Marionetta può subire danni.


    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 17/3/2022, 12:08
     
    Contacts  Top
    view post Posted on 27/7/2021, 21:38
    Avatar

    Group:
    Member
    Posts:
    75

    Status:


    CITAZIONE
    Eccomi finalmente con la mia disciplina base, quasi totalmente mancante di numeri perché non ho idea di cosa mettere! Ahahahah

    X

    Proposta non valutata, per abbandono e successiva archiviazione del PG

    Edited by ArdynIzunia - 17/3/2022, 12:08
     
    Top
    view post Posted on 31/8/2021, 13:41
    Avatar

    A Man of No Consequence

    Group:
    Member
    Posts:
    2,041

    Status:


    Disciplina Avanzata Yamanaka che permette la telepatia

    Disciplina avanzata Yamanaka
    Telepatia


    Requisiti
    Yin (5) - Kusuri (1)

    Descrizione

    Prima del Turbamento, gli Yamanaka avevano una particolare predisposizione nella manipolazione mentale, dalla più “blanda” lettura del pensiero, fino a riuscire ad estrapolare informazioni anche dalla mente più ostica da penetrare. Una capacità unica nel suo genere la quale, sfortunatamente, il Turbamento ha precluso alla stragrande maggioranza dei suoi membri. Riottenere tale capacità non è stato affatto facile: hanno dovuto riadattare completamente un meccanismo che in precedenza veniva loro del tutto naturale, utilizzando mezzi e stratagemmi non poi così dissimili da quelli utilizzati per implementare il collegamento che questo clan è in grado di instaurare con lo spirito avversario.

    Meccanica Avanzata - Comunione mentale
    Dopo diversi studi effettuati sul funzionamento del cervello, gli Yamanaka hanno trovato un modo per rendere il proprio una sorta di “antenna radar” in grado di captare il segnale di quelli a loro vicini. In maniera quindi non così dissimile dal funzionamento delle banali ricetrasmittenti, lo Yamanaka inizia a diffondere il proprio Chakra nell’ambiente, riuscendo così a percepire le lunghezze d’onda di chi gli sta intorno. Una volta memorizzate, gli sarà più semplice, poi, riuscire ad individuare eventuali “lunghezze d’onda” già note.

    CITAZIONE
    Azione - Comunione mentale (Limite: 1)[CHK: 2]

    “Grazie alle sviluppate doti sensitive della mente Yamanaka, il ninja amplia il proprio chakra in modo tale da intercettare le “frequenze” di altre menti a lui vicine. In questo modo ha piena visione di chi gli sta intorno e ha modo di emettere, a sua volta, messaggi individuabili a chi gli è più congeniale.”

    Effetti
    • Permette di comunicare telepaticamente con un bersaglio a propria scelta. Spendendo 1 CHK in più è possibile comunicare con un bersaglio in più.

    • Usato in combinazione con Cercare, il valore di Copertura di tutti i nemici nascosti diminuisce di LV*3.

    • I nemici percepiti in questa maniera vedono il loro valore di Collegamento aumentare di 5.

    Le tecniche che sfruttano questa meccanica ottengono il tratto Telepatia. Tutte le tecniche con questo tratto, per poter essere utilizzate, necessitano che il bersaglio mirato abbia su di sè almeno 1 punto Collegamento.

    Tecniche

    Questa particolare capacità ha quindi così permesso allo Yamanaka di sviluppare delle tecniche in grado di alterare completamente la percezione del mondo intorno a sè, oltre che, in casi più estremi, raggirare completamente l’avversario, in modo da ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno.

    Genjutsu - Innesto mentale (Limite: 3)[CHK: -12]{MST: *2}
    Tratti: Supporto (Offensiva), Telepatia

    “Sfruttando le proprie capacità di manipolazione mentale, lo Yamanaka innesta nella mente dell’avversario l’ombra di un’idea la quale, lentamente, inizierà a prendere sempre più maggiore consistenza nel suo subconscio, tanto da vincolare il suo modo di agire e comportarsi con l’esterno.”

    Effetti:
    • Lo Yamanaka sceglie una di queste opzioni:
      - Vincolare un’Azione o una Tecnica: si designa una delle azioni o tecniche disponibili nel pool dell’avversario. Fino a quando la Genjutsu sarà attiva, l’avversario spenderà il doppio di risorse per effettuare l’azione/tecnica designata.

      - Vincolare l’Attacco: fino a quando la Genjutsu sarà attiva, tutte le tecniche di attacco dell’avversario avranno -1MD.

      - Vincolare la Difesa: fino a quando la Genjutsu sarà attiva, le tecniche utilizzate in Fase Difensiva dall’avversario avranno un +1MD.

      - Vincolare la Lealtà: lo Yamanaka designa un alleato dell’avversario come suo nemico. Fino a quando la Genjutsu è attiva, l’avversario vedrà il suo alleato come una minaccia per la sua persona.

      - Vincolo Narrativo: lo Yamanaka innesta nella mente dell’avversario un’idea che, a lungo andare, potrebbe completamente far rivalutare le sue azioni future. (Esempio: evitare di combattere nuovamente con lui, se lo si dovesse incontrare; instillare il dubbio sulla leadership di qualcuno, spingendolo ad allontanarsi da questa; ecc.)

    • Questa Genjutsu può essere eseguita più di una volta, ma sempre con una sola tipologia di vincolo all’attivo.

    Azione - Interpretazione mentale (Limite: 0) [CHK: -2][Collegamento: -3]
    Tratti: Supporto, Telepatia

    “Sfruttando le sue spiccate capacità sensoriali, lo Yamanaka riesce a leggere nella mente avversaria le sue intenzioni, riuscendo così ad anticipare le sue mosse.”

    Effetti:
    • Lo Yamanaka può scegliere una di queste opzioni, utilizzabile una sola volta per ciascuna Fase:
      - Interpretazione mentale offensiva: utilizzata insieme ad una Tecnica offensiva, aumenta il Moltiplicatore Danno di 1.

      - Interpretazione mentale difensiva: utilizzata insieme ad una Tecnica Difensiva, riduce il Moltiplicatore Danno della tecnica avversaria di 1.

    Ninjutsu - Forzatura mentale (Limite: TUTTO, minimo 6) [CHK: -20] [Collegamento: minimo 50]
    Tratti: Supporto, Sigilli, Telepatia

    “Adoperando il Collegamento accumulato durante lo scontro, in combinazione con la sua capacità di insinuarsi nella mente altrui, lo Yamanaka si impossessa della mente dell’avversario, ottenendo libero accesso ai suoi ricordi.”

    Effetti:
    • Effettuata questa tecnica, il bersaglio perde i sensi. Da questo momento in poi lo Yamanaka utilizza i punti di Collegamento accumulati sul bersaglio come “valuta” per ottenere le informazioni richieste. Ogni informazione sottratta al proprio bersaglio, spende 10 punti Collegamento. Terminati i punti, la volontà dello Yamanaka viene rigettata e la tecnica si scioglie. Nel caso in cui il bersaglio sia privo di sensi o deceduto, ogni informazione ottenuta andrà pagata in CHK anziché in Collegamento.

    • Sotto l’effetto di questa tecnica, il bersaglio è costretto a rivelare all’avversario le informazioni richieste dallo Yamanaka, a condizione che queste siano facilmente accessibili e non vincolate da eventuali sigilli che ne limitino la divulgazione.

    • Se le informazioni richieste sono in qualche modo protette, lo Yamanaka potrà spendere un ulteriore [CHK: 20] per spezzare il vincolo e averne facile accesso. Tale forzatura riduce i punti Collegamento di 5.

    • Nel caso in cui i ricordi del bersaglio siano stati in precedenza manipolati da eventuali sigilli, lo Yamanaka avrà accesso solo alla versione più “recente” degli stessi. Per verificarne l’attendibilità, dovrà scavare più a fondo, spendendo quindi [CHK: 10] e riducendo il Collegamento di 5. In questo modo noterà la manipolazione e potrà, spendendo ulteriori [CHK: 10] e Collegamento 5, ottenerne la versione originale.

    Meccanica: In coda
    Narrativa: in revisione

    valutazione narrativa qui

    Edited by ArdynIzunia - 21/6/2022, 11:39
     
    Top
    75 replies since 7/5/2020, 10:46   14092 views
      Share