Scheda di Yeiji Washi, Genin [Utente: Rundoku]

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view post Posted on 8/1/2022, 07:47
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Scheda di
Nome Cognome








~ Anagrafica ~

XOzXM3d
Nome:
Cognome:Washi
Et?:23
Altezza PG: 1.78
Peso PG: 75

Paese: {Solo per Ninja liberi}
Villaggio: Suono
Clan:
Rango: Genin
Lavoro:
Fama:

"Conoscenze":

- Hensōjutsu Travestimento e recitazione
E? risaputo che i ninja sono abili maestri dell?arte del travestimento, tuttavia ci? che la maggior parte delle persone ignora ? che, per gli shinobi, indossare i panni altrui non consiste solamente nel camuffare il proprio aspetto. Coloro i quali sono specializzati in questa sottile arte, infatti, si immergono completamente nel ruolo da interpretare, conoscendone gli aspetti psicologici, fisici e tecnici a fondo e col massimo impegno, tali da raggiungere l?alto traguardo della cosiddetta ?spontaneit? naturale?. A questo stadio, chiunque rifletterebbe bene prima di puntare il dito con sicurezza contro uno shinobi travestito definendolo un impostore, per il semplice fatto che non saprebbe riconoscere alcun tratto anomalo nel suo comportamento.
Questa nobile arte permette ai ninja di viaggiare in incognito e di avvicinarsi ai propri obiettivi relativamente indisturbati. Sacerdoti itineranti, musicisti e intrattenitori, monaci mendicanti, mercanti, ronin e artisti girovaghi sono solo alcune delle tante identit? predilette dagli shinobi, questo perch? sono tutti personaggi viaggiatori, caratteristica essenziale per non attirare sospetti sul ninja, il quale potendo muoversi liberamente lungo le strade riuscir? a mescolarsi alla gente comune garantendosi l?opportunit? d?agire per lo pi? senza grossi problemi, tuttavia? gli imprevisti possono capitare.

- Bukiro Armi e metodi di forgiatura
?Non esiste arma che un ninja non possa costruire ed usare, non esiste forma di combattimento in cui non possa eccellere, non esiste nulla che possa intimidirlo a tal punto da farlo rinunciare a determinati obbiettivi, perch? dalla prima missione compiuta, era consapevole ed adagiato nel varcare la sottile soglia tra la vita e la morte, ed imperterrito, ne era sempre tornato sorridente?. Con questo antico detto ninja si pu? riassumere il coraggio, la volont? e le capacit? degli shinobi, ma anche la loro abilit? nel costruire ed utilizzare le armi. Non a caso si dice che le armi ninja siano tra le migliori in assoluto e i fabbri che le costruiscono non sono da meno. Di fatto, come il resto dell?equipaggiamento, le armi dei ninja devono essere leggere, portatili, occultabili e multiuso: ben poche sono utilizzate solamente per combattere. La loro necessit? di muoversi velocemente e in silenzio, nonch? di svolgere molteplici funzioni nel corso di una missione, senza contare il rischio di possibili perquisizioni, rende necessaria una selezione dell?equipaggiamento da portarsi appresso, e la possibilit? di occultarlo alla perfezione. Di conseguenza i ninja tendono a privilegiare oggetti adatti a pi? scopi, ed ? proprio qui che sta l?abilit? dei fabbri: oltre al fatto di creare lame dalla pregiata fattura che nulla hanno da invidiare a quelle dei Samurai, con metodi di forgiatura tramandati da generazioni e magari personalizzate, per infondervi meglio una parte della propria anima, gli shinobi abili nel creare le armi devono anche tenere conto del fatto che queste devono essere occultate. Uno degli esempi pi? lampanti ? il ninjatō: questa spada pi? corta e pi? dritta rispetto alla normale katana (proprio per tenere conto degli spazi ristretti e della trasportabilit?) ha molteplici funzioni. Oltre che per il combattimento, viene utilizzata per arrampicarsi, attraverso l?ausilio della tsuba (la guardia) come gradino; per combattere con molteplici avversari, si possono brandire sia la spada che il fodero resistente; come contenitore per combinazioni di polveri accecanti e/o fumogeni, nascosti all?interno dell?elsa; come respiratore, utilizzando la punta staccabile del saya (il fodero) ed utilizzandola come tubo. A questo punto ? superfluo dire che i migliori conoscitori delle armi, dei loro pregi, difetti e segreti, sono gli stessi fabbri: in fondo, chi meglio del padre conosce la propria creatura?


Descrizione fisico-caratteriale:
Occhi azzurri, testa liscia, rasata spesso. Odiava i capelli lunghi. La sensazione di avere le orecchie solleticate da quelle fibre setose. Il solletichio continuo sul collo. Averli negli occhi.
Ai lati della bocca.
No
Grazie.
Una cicatrice sul braccio destro. Raccontava una storia diversa in base al suo umore e a chi la stava raccontando.
In realt? se l'era procurata con uno scaffale rotto.
Tendeva a distrarsi e a dimenticarsi le cose, difficilmente prestava attenzione. Per? notava tantissime cose che agli altri passavano inosservate. Per lo pi? inutili


Storia:
Nasceva 23 anni orsono, per il primo anno e mezzo, il suo nome fu Goro. Quello di sua sorella gemella Yeji.
Suo padre, un arrivista mercante di un piccolo villaggio decidette di essere pi? furbo degli altri. Fra una truffa ed un inganno riusc? ad arricchirsi abbastanza da raccogliere il coraggio per truffare
le persone sbagliate.
In un vile atto di ripicca un assassino venne mandato ad uccidere il suo primo genito.
In quella fredda notte di aprile per? Goro ebbe un incubo, inconsolabile come sempre dovette essere preso in braccio e coccolato nel caldo abbraccio della madre. Dormiva nello stesso letto della sorella.
L'assassino pugnal? l'unico bimbo presente. Desideroso poi di dimenticare il tutto, corse con la lama insanguinata verso il suo rifugio e poi ad informare i mandanti.
Goro era morto. O almeno cos? credevano.

Il giorno dopo la famiglia di Wakabayashi non usc? di casa. Il vecchio mand? messaggeri per cercare rifugio altrove ed assold? delle guardie per difendersi.
Nel pomeriggio una missiva arriv? alla residenza.
Le "persone sbagliate" dichiaravano che se non avesse anche voluto perdere la figlia avrebbe dovuto ripagare tutto. Con gli interessi.
Nella sua mente un piano si form? rapidamente.
Pagare il debito e scomparire. Trattando Goro come la figlia ormai deceduta.

E cos? fece. Gli anni passarono, Goro crebbe convinto di essere una ragazza e di essere chiamata Yeji. Arrivato a 12 anni, quando i primi peli cominciavano a spuntare sotto il naso e la voce a diventare pi? profonda gli venne rivelata la verit?
Yuna, la dolce madre, gli raccont? la "verit?"; nonostante le volont? del morente Shoru, fossero quelle di tenere il figlio allo scuro, fino al compimento del 18esimo compleanno.
La storia fu parecchio distorta, non del tutto per colpa di Yuna, nemmeno lei sapeva bene gli affari di Shoru.
La mafia e le truffe furono tenute nascoste.

Si addestr? per anni per diventare un Ninja.
Nella speranza un giorno, di indagare e ottenere nuove informazioni e gettare nuova luce sugli avvenimenti del suo passato.
La spiegazione della madre non aveva molto senso, secondo lui. Quando per? provava a fare domande veniva zittito da chi, forse preferiva non vedere. Per vivere nell'ignoranza, per non morire annegata dalla verit?.
Non fu facile trovare chi lo potesse addestrare, si erano rifugiati nel villaggio dei genitori di Yuna, dove vivevano dalla zia vedova di guerra di Yeji, qui la gente viveva di piccolo artigianato ed agricoltura, poco commercio e nessun combattente. Non pi? per lo meno.

Il vecchio Konuahi aveva addestrato la generazione di suo zio, non aveva per? pi? il tempramento o la forza di addestrare nuove leve. Qualcosa Yeji pot? imparare ma non abbastanza da essere considerato un ninja.
Cos? passarono gli anni. Pi? cresceva, pi? la farsa non reggeva. Un giorno decise di liberarsi della lunga chioma corvina, con un rasoio affilato e di rasarsi la testa completamente.
Era pronto ad essere un uomo. Aveva 19 anni ormai.
Il suo tempismo non poteva essere peggiore.
Da li a poco nella regione si scaten? una guerra civile. Il villaggio messo a ferro e fuoco dai sostenitori del governatore o qualcosa del genere.
Non se n'era mai fregato pi? di molto.
Finita la guerra civile, che aveva lasciato il villaggio in uno stato di semicarestia, un morbo colp?. Un oscuro dio o qualcosa di simile.
Ancora.
A Yeji di tutto ci? fregava poco.
Aveva perso per? cos? tanto in questi 4 anni. Aveva visto fratelli e amici scannarsi per un pezzo di pane, aveva visto uomini mangiare gli animali che poco prima abbracciavano e accarezzavano come figli.
Aveva visto la fame. La paura. La debolezza dell'uomo.
Portati i fiori sulla tomba di sua madre, part? quindi alla volta di Oto.
Il villaggio del suono gli aveva preso tutto.
Aveva con lui un debito.
Il minimo che poteva fare era finir il suo addestramento e renderlo un ninja.
Da li avrebbe poi lavorato come tale ed indagato sul suo passato.
Semplice e facile. Nella sua testa almeno.

Era molto pi? vecchio degli altri studenti in accademia, aveva praticamente il doppio della loro et?. Era anche vero che l'addestramento fatto negli anni della sua adolescenza, qualcosa gli aveva lasciato.
In virt? di ci?, pass? solo 18 mesi all'accademia prima di poter fare l'esame.
Che pass?. Era un esame per 12 enni. Big deal.
Era un ninja ora.
Yeji Washi. Genin di Oto
Ancora per? non sapeva cosa fare.
Le uniche iniziative che aveva preso in vita sua erano stato tagliarsi i capelli e andare al villaggio del suono.
Ma si s?.
Ognuno ? il protagonista della propria storia. Le cose tendono ad andare per il meglio. Anche quando vanno male.
Era sicuro.
In un modo o nell'altro, avrebbe avuto notiize. La verit? sarebbe venuta a galla.
Nel mentre, tanto vale guadagnarsi il pane e fare il ninja. Se nel mentre si riesce ad aiutare la gente ed evitare che altre persone passino quello che ha passato lui meglio ancora.
Questo si diceva prima di andare a dormire.




~ Avanzamento ~

Livello: 1
P.ti Exp Totali: 100
Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficolt?


D: 0 | C: 0 | B: 0 | A: 0 | S: 0



+ 100 P.ti Exp - Creazione del PG




~ Parametri e Risorse ~






MST:0
RES:0
DST:0
VEL:0
FRZ:1
DEF:0

SLT: 100CHK: 100STM: 100



~ Competenze ~


Yin: 0
Yang: 1

Doton: 0
Suiton: 0
Katon: 0
Fūton: 0
Raiton: 0

Heiki: 1
Kobushi: 0
Kusuri: 0



~ Discipline ~

Una Disciplina rappresenta un set di abilit? che un personaggio pu? ottenere all?interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base ? possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 ? possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N ? il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).(NB: Per il Torneo Chunin ? sufficiente inserire la Disciplina Base)



~ Tecniche di Base ~

Ninjutsu - Camminare sull?Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

?Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l?acqua o mura verticali.?

Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

?Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore pu? assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.?

Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

?La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.?

Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

?Permette di sostituirsi con un oggetto vicino cos? da evitare del tutto un attacco.?
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

?Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.?
Effetti:
  • Questa tecnica pu? essere usata con un?arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia ? determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia ? determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un?arma, la sua efficacia ? determinata da FRZ o DST, in base all?arma stessa.

  • Se adoperata con un?arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l?arma con cui ? adoperata ? da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.
Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

?Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all?attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.?

Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

?Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.?

Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

?Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.?

Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

?Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l?unica scelta che rimane ? stringere i denti e sopportare.?
Effetti:
  • ? SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile pi? di una volta per Tecnica.
Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

?Il ninja cerca di spezzare l?effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.?
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all?Efficacia della pi? debole Genjutsu su di s?.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui ? utilizzata.
Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

?A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non pu? essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poich? bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.?
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    ?Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.?
    Effetti:
    • L?utilizzatore subisce 2 Danni.

    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    ?Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un?arma.?
    Effetti:
    • L?utilizzatore subisce 5 Danni.

    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    ?Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un?arma.?
    Effetti:
    • L?utilizzatore subisce 10 Danno
Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

?Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.?
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ?RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]?. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato ? incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell?Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).
Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

?Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica ? molto pi? debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, ? possibile creare pi? copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.?
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).





~ Armi e Oggetti ~

Sacca Ninja
Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot Vita LiberoSlot Schiena Libero
Shuriken
“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”
Arma 2 LiberoKatana
“È la classica lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”


Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [X].






Edited by Get scared. - 20/1/2022, 23:42
 
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view post Posted on 8/1/2022, 07:49
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<div style="float: left; margin-left: 20px">
[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 20px">[IMG]https://i.imgur.com/On0ImS8.png?1[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>
<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
<hr>


<div align="center"><div style="width: 550px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Anagrafica[/color] ~[/size]</b>

<div style="float: right">[IMG=XOzXM3d]https://imgur.com/XOzXM3d.png[/IMG]</div><b>Nome</b>:
<b>Cognome</b>:Washi
<b>Et?</b>:23
<b>Altezza PG</b>: 1.78
<b>Peso PG</b>: 75

<b>Paese</b>: [color=gray]{Solo per Ninja liberi}[/color]
<b>Villaggio</b>: Suono
<b>Clan</b>:
<b>Rango</b>: Genin
<b>Lavoro</b>:
<b>Fama</b>:

[URL=?t=61759550][color=#FF5555]"<b>[color=#CECECE]Conoscenze[/color]</b>"[/color][/URL]:

- <a class="thumbnail" target="_blank" style="color:#Black"><b>Hens&#333;jutsu</b> <i>Travestimento e recitazione</i><span><div style="overflow:auto; text-align: justify; height:250px"><div style="width: 350px; color:black; font-size:13px" align="justify">E? risaputo che i ninja sono abili maestri dell?arte del travestimento, tuttavia ci? che la maggior parte delle persone ignora ? che, per gli shinobi, indossare i panni altrui non consiste solamente nel camuffare il proprio aspetto. Coloro i quali sono specializzati in questa sottile arte, infatti, si immergono completamente nel ruolo da interpretare, conoscendone gli aspetti psicologici, fisici e tecnici a fondo e col massimo impegno, tali da raggiungere l?alto traguardo della cosiddetta ?spontaneit? naturale?. A questo stadio, chiunque rifletterebbe bene prima di puntare il dito con sicurezza contro uno shinobi travestito definendolo un impostore, per il semplice fatto che non saprebbe riconoscere alcun tratto anomalo nel suo comportamento.
Questa nobile arte permette ai ninja di viaggiare in incognito e di avvicinarsi ai propri obiettivi relativamente indisturbati. Sacerdoti itineranti, musicisti e intrattenitori, monaci mendicanti, mercanti, ronin e artisti girovaghi sono solo alcune delle tante identit? predilette dagli shinobi, questo perch? sono tutti personaggi viaggiatori, caratteristica essenziale per non attirare sospetti sul ninja, il quale potendo muoversi liberamente lungo le strade riuscir? a mescolarsi alla gente comune garantendosi l?opportunit? d?agire per lo pi? senza grossi problemi, tuttavia? gli imprevisti possono capitare.
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- <a class="thumbnail" target="_blank" style="color:#Black"><b>Bukiro</b> <i>Armi e metodi di forgiatura</i><span><div style="overflow:auto; text-align: justify; height:250px"><div style="width: 350px; color:black; font-size:13px" align="justify">?Non esiste arma che un ninja non possa costruire ed usare, non esiste forma di combattimento in cui non possa eccellere, non esiste nulla che possa intimidirlo a tal punto da farlo rinunciare a determinati obbiettivi, perch? dalla prima missione compiuta, era consapevole ed adagiato nel varcare la sottile soglia tra la vita e la morte, ed imperterrito, ne era sempre tornato sorridente?. Con questo antico detto ninja si pu? riassumere il coraggio, la volont? e le capacit? degli shinobi, ma anche la loro abilit? nel costruire ed utilizzare le armi. Non a caso si dice che le armi ninja siano tra le migliori in assoluto e i fabbri che le costruiscono non sono da meno. Di fatto, come il resto dell?equipaggiamento, le armi dei ninja devono essere leggere, portatili, occultabili e multiuso: ben poche sono utilizzate solamente per combattere. La loro necessit? di muoversi velocemente e in silenzio, nonch? di svolgere molteplici funzioni nel corso di una missione, senza contare il rischio di possibili perquisizioni, rende necessaria una selezione dell?equipaggiamento da portarsi appresso, e la possibilit? di occultarlo alla perfezione. Di conseguenza i ninja tendono a privilegiare oggetti adatti a pi? scopi, ed ? proprio qui che sta l?abilit? dei fabbri: oltre al fatto di creare lame dalla pregiata fattura che nulla hanno da invidiare a quelle dei Samurai, con metodi di forgiatura tramandati da generazioni e magari personalizzate, per infondervi meglio una parte della propria anima, gli shinobi abili nel creare le armi devono anche tenere conto del fatto che queste devono essere occultate. Uno degli esempi pi? lampanti ? il ninjat&#333;: questa spada pi? corta e pi? dritta rispetto alla normale katana (proprio per tenere conto degli spazi ristretti e della trasportabilit?) ha molteplici funzioni. Oltre che per il combattimento, viene utilizzata per arrampicarsi, attraverso l?ausilio della tsuba (la guardia) come gradino; per combattere con molteplici avversari, si possono brandire sia la spada che il fodero resistente; come contenitore per combinazioni di polveri accecanti e/o fumogeni, nascosti all?interno dell?elsa; come respiratore, utilizzando la punta staccabile del saya (il fodero) ed utilizzandola come tubo. A questo punto ? superfluo dire che i migliori conoscitori delle armi, dei loro pregi, difetti e segreti, sono gli stessi fabbri: in fondo, chi meglio del padre conosce la propria creatura?
</div></div></span></a>

[size=2]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]
Occhi azzurri, testa liscia, rasata spesso. Odiava i capelli lunghi. La sensazione di avere le orecchie solleticate da quelle fibre setose. Il solletichio continuo sul collo. Averli negli occhi.
Ai lati della bocca.
No
Grazie.
Una cicatrice sul braccio destro. Raccontava una storia diversa in base al suo umore e a chi la stava raccontando.
In realt? se l'era procurata con uno scaffale rotto.
Tendeva a distrarsi e a dimenticarsi le cose, difficilmente prestava attenzione. Per? notava tantissime cose che agli altri passavano inosservate. Per lo pi? inutili


[size=2]<b>Storia</b>[/size]:[SPOILER]Nasceva 23 anni orsono, per il primo anno e mezzo, il suo nome fu Goro. Quello di sua sorella gemella Yeji.
Suo padre, un arrivista mercante di un piccolo villaggio decidette di essere pi? furbo degli altri. Fra una truffa ed un inganno riusc? ad arricchirsi abbastanza da raccogliere il coraggio per truffare
le persone sbagliate.
In un vile atto di ripicca un assassino venne mandato ad uccidere il suo primo genito.
In quella fredda notte di aprile per? Goro ebbe un incubo, inconsolabile come sempre dovette essere preso in braccio e coccolato nel caldo abbraccio della madre. Dormiva nello stesso letto della sorella.
L'assassino pugnal? l'unico bimbo presente. Desideroso poi di dimenticare il tutto, corse con la lama insanguinata verso il suo rifugio e poi ad informare i mandanti.
Goro era morto. O almeno cos? credevano.

Il giorno dopo la famiglia di Wakabayashi non usc? di casa. Il vecchio mand? messaggeri per cercare rifugio altrove ed assold? delle guardie per difendersi.
Nel pomeriggio una missiva arriv? alla residenza.
Le "persone sbagliate" dichiaravano che se non avesse anche voluto perdere la figlia avrebbe dovuto ripagare tutto. Con gli interessi.
Nella sua mente un piano si form? rapidamente.
Pagare il debito e scomparire. Trattando Goro come la figlia ormai deceduta.

E cos? fece. Gli anni passarono, Goro crebbe convinto di essere una ragazza e di essere chiamata Yeji. Arrivato a 12 anni, quando i primi peli cominciavano a spuntare sotto il naso e la voce a diventare pi? profonda gli venne rivelata la verit?
Yuna, la dolce madre, gli raccont? la "verit?"; nonostante le volont? del morente Shoru, fossero quelle di tenere il figlio allo scuro, fino al compimento del 18esimo compleanno.
La storia fu parecchio distorta, non del tutto per colpa di Yuna, nemmeno lei sapeva bene gli affari di Shoru.
La mafia e le truffe furono tenute nascoste.

Si addestr? per anni per diventare un Ninja.
Nella speranza un giorno, di indagare e ottenere nuove informazioni e gettare nuova luce sugli avvenimenti del suo passato.
La spiegazione della madre non aveva molto senso, secondo lui. Quando per? provava a fare domande veniva zittito da chi, forse preferiva non vedere. Per vivere nell'ignoranza, per non morire annegata dalla verit?.
Non fu facile trovare chi lo potesse addestrare, si erano rifugiati nel villaggio dei genitori di Yuna, dove vivevano dalla zia vedova di guerra di Yeji, qui la gente viveva di piccolo artigianato ed agricoltura, poco commercio e nessun combattente. Non pi? per lo meno.

Il vecchio Konuahi aveva addestrato la generazione di suo zio, non aveva per? pi? il tempramento o la forza di addestrare nuove leve. Qualcosa Yeji pot? imparare ma non abbastanza da essere considerato un ninja.
Cos? passarono gli anni. Pi? cresceva, pi? la farsa non reggeva. Un giorno decise di liberarsi della lunga chioma corvina, con un rasoio affilato e di rasarsi la testa completamente.
Era pronto ad essere un uomo. Aveva 19 anni ormai.
Il suo tempismo non poteva essere peggiore.
Da li a poco nella regione si scaten? una guerra civile. Il villaggio messo a ferro e fuoco dai sostenitori del governatore o qualcosa del genere.
Non se n'era mai fregato pi? di molto.
Finita la guerra civile, che aveva lasciato il villaggio in uno stato di semicarestia, un morbo colp?. Un oscuro dio o qualcosa di simile.
Ancora.
A Yeji di tutto ci? fregava poco.
Aveva perso per? cos? tanto in questi 4 anni. Aveva visto fratelli e amici scannarsi per un pezzo di pane, aveva visto uomini mangiare gli animali che poco prima abbracciavano e accarezzavano come figli.
Aveva visto la fame. La paura. La debolezza dell'uomo.
Portati i fiori sulla tomba di sua madre, part? quindi alla volta di Oto.
Il villaggio del suono gli aveva preso tutto.
Aveva con lui un debito.
Il minimo che poteva fare era finir il suo addestramento e renderlo un ninja.
Da li avrebbe poi lavorato come tale ed indagato sul suo passato.
Semplice e facile. Nella sua testa almeno.

Era molto pi? vecchio degli altri studenti in accademia, aveva praticamente il doppio della loro et?. Era anche vero che l'addestramento fatto negli anni della sua adolescenza, qualcosa gli aveva lasciato.
In virt? di ci?, pass? solo 18 mesi all'accademia prima di poter fare l'esame.
Che pass?. Era un esame per 12 enni. Big deal.
Era un ninja ora.
Yeji Washi. Genin di Oto
Ancora per? non sapeva cosa fare.
Le uniche iniziative che aveva preso in vita sua erano stato tagliarsi i capelli e andare al villaggio del suono.
Ma si s?.
Ognuno ? il protagonista della propria storia. Le cose tendono ad andare per il meglio. Anche quando vanno male.
Era sicuro.
In un modo o nell'altro, avrebbe avuto notiize. La verit? sarebbe venuta a galla.
Nel mentre, tanto vale guadagnarsi il pane e fare il ninja. Se nel mentre si riesce ad aiutare la gente ed evitare che altre persone passino quello che ha passato lui meglio ancora.
Questo si diceva prima di andare a dormire.[/SPOILER]



<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Avanzamento[/color] ~[/size]</b>

<b>Livello:</b> 1
<b>P.ti Exp Totali</b>: 100
<b>Punti Missione (PM): </b>0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficolt?[/color]


<div style="width:350px;height:150px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE"><p align="center">[color=royalblue]D[/color]: 0 | [color=#FF3333]C:[/color] 0 | [color=#339900]B[/color]: 0 | [color=#B31CFF]A[/color]: 0 | [color=gold]S[/color]: 0</p>

+ 100 P.ti Exp - [URL=?t=61103146#entry454922310]Creazione del PG[/URL]

</div>


<b>[size=7]~ [color=#FF5555]Parametri e Risorse[/color] ~[/size]</b>


<div align="center">


<a class="thumbnail" target="_blank" style="color:#Black">[IMG]https://imgur.com/Qp64ap2.png?1[/IMG]<span><div style="overflow:auto; text-align: justify; height:100px"><div style="width: 60px; color:black; font-size:15px" align="justify">
MST:0
RES:0
DST:0
VEL:0
FRZ:1
DEF:0
</div></div></span></a>
<table style=" width: 400px; height: 90px; text-align: center; font-size:13px;" border="0" cellpadding="5" cellspacing="5"><tbody>

<tr>
<td><b>SLT</b>: 100</td>
<td><b>CHK</b>: 100</td>
<td><b>STM</b>: 100</td>
</tr></tbody>

</table>
</div>

<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Competenze[/color] ~[/size]</b>


<b>[color=black]Yin[/color]</b>: 0
<b>[color=#FFECC6]Yang[/color]</b>: 1

<b>[color=#ac6f1a]Doton[/color]</b>: 0
<b>[color=lightblue]Suiton[/color]</b>: 0
<b>[color=#CE5610]Katon[/color]</b>: 0
<b>[color=lightgreen]F&#363;ton[/color]</b>: 0
<b>[color=yellow]Raiton[/color]</b>: 0

<b>Heiki</b>: 1
<b>Kobushi</b>: 0
<b>Kusuri</b>: 0



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Discipline[/color] ~[/size]</b>

[color=gray]Una Disciplina rappresenta un set di abilit? che un personaggio pu? ottenere all?interno del gioco. Nello Slot Disciplina Base ? possibile mettere una qualsiasi Disciplina Base presente nel Regolamento oppure crearne una Personale. Negli Slot Disciplina Avanzati 1, 2, 3 ? possibile inserire Discipline Avanzate presenti nel Regolamento o crearne di Personali, ottenibili dopo apposite Quest. Per ogni Disciplina specificare le Competenze richieste (N ? il numero di competenza richiesta , ad esempio Yin (3)), la Meccanica e le 3 Tecniche (+1 Tecnica Proibita per le Discipline Avanzate).<i>(NB: Per il Torneo Chunin ? sufficiente inserire la Disciplina Base)</i>[/color]



<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Tecniche di Base[/color] ~[/size]</b>

<div style="width:510px;height:200px;overflow-y: scroll; padding: 15px;font-size:11px;border:1px solid black;color:#CECECE">[color=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull?Acqua e Superfici Ripide</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

?Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l?acqua o mura verticali.?

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

?Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore pu? assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.?

[color=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/color]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>

?La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.?

[color=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

?Permette di sostituirsi con un oggetto vicino cos? da evitare del tutto un attacco.?
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>
[color=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/color]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>

?Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.?
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica pu? essere usata con un?arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia ? determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia ? determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un?arma, la sua efficacia ? determinata da FRZ o DST, in base all?arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un?arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l?arma con cui ? adoperata ? da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>
[color=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

?Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all?attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.?

[color=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>

?Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.?

[color=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>

?Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.?

[color=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/color]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>

?Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l?unica scelta che rimane ? stringere i denti e sopportare.?
<i>Effetti:</i>
<ul><li>? SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile pi? di una volta per Tecnica.</li></ul>
[color=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>

?Il ninja cerca di spezzare l?effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.?
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all?Efficacia della pi? debole Genjutsu su di s?.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui ? utilizzata.</li></ul>
[color=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

?A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non pu? essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poich? bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.?
<ul>[color=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

?Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.?
Effetti:
<ul><li>L?utilizzatore subisce 2 Danni.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

?Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un?arma.?
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L?utilizzatore subisce 5 Danni.</li></ul>

[color=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/color]
Tratti: <i>Supporto</i>

?Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un?arma.?
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L?utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>
[color=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>

?Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.?
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ?RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]?. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato ? incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell?Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>
[color=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/color]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>

?Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica ? molto pi? debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, ? possibile creare pi? copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.?
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div>




<b> [size=7]~ [color=#FF5555]Armi e Oggetti[/color] ~[/size]</b>

<table border="0" align="center" style="text-align:center;" width="500" heigth="300" rules="rows"><tbody>

<tr><th colspan="4">[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita Libero[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena Libero[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td><a class="thumbnail" target="_blank" style="color:#Black"><b>Shuriken</b> <span><div style="overflow:auto; text-align: justify; height:100px"><div style="width: 200px; color:black; font-size:13px" align="justify">“È la tipica arma da lancio dei ninja dalla forma a stella. Quando lanciata gira su se stessa e quando colpisce l’avversario, lascia dei bei tagli.”
</div></div></span></a></td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>[color=white]<a class="thumbnail" target="_blank" style="color:#Black"><b>Katana</b> <span><div style="overflow:auto; text-align: justify; height:100px"><div style="width: 200px; color:black; font-size:13px" align="justify">“È la classica lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali.”
</div></div></span></a>[/color]</td>
</tr></tbody>

</table>

[color=gray]Gli slot Liberi della Sacca Ninja rappresentano: un portaoggetti tenuto in vita, legato alla gamba, tasche della divisa ecc. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Piccole (per esempio Kunai, Shuriken, Spiedi ecc). Spade, Katana e affini si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena.

Inserire dopo la Tabella le descrizioni e il funzionamento delle Armi e degli Oggetti presenti al seguente link [[URL=?t=61817100]X[/URL]].[/color]


</div></div></div>
</div></div>


Edited by Get scared. - 20/1/2022, 23:42
 
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