Valutazioni recupero PG, Dopo un'assenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2016, 11:50
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Per quanto riguarda il Distintivo ANBU mi pare fossimo d'accordo che è inutile tenerlo una volta diventati nukenin. Andandoci per ragionamento, un nukenin lo dovrebbe strappare o bruciare (non appartiene più alle forze del villaggio, non ne è più interessato). Certamente esistono i casi limite, ma non ha senso sfoggiare il distintivo o conservarlo. Che si perda in base alle circostanze. ^^

Per quanto riguarda la piccola Kaguya, può riprendere tranquillamente. Ha giusto fatto l'esame genin e la quest al clan, bloccandosi in una libera che non è più continuata. Come dice Giammy, basta che aggiunga un trafiletto al BG dove parla di cosa stava facendo al VI Torneo Chunin e siamo a cavallo. ^^

PS. Mi raccomando alla scheda, ci sono alcune cose mancanti e altre da aggiornare (Tecnica della Liberazione adesso come tecnica studente; fama non aggiornata; punto extra del secondo livello mancante..).
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 12:13

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
Roma

Status:


D'accordo con quanto detto dai miei colleghi, nulla da aggiungere :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2016, 12:16
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Nel caso si voglia mettere un riferimento a Watashi (è uscita la questione parlando con Angy) al massimo la si può inserire per sommi capi collegando la situazione al VI Torneo Chunin - è stato fatto almeno un anno dopo la sua sconfitta, quindi si tragga spunto da questo. Ovviamente presentateci qui il trafiletto aggiuntivo che vediamo se è a norma. =P
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2016, 15:06
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


CITAZIONE
Dopo il passaggio a Genin, la vita di Yume fu meno ricca di colori e sete e tempo libero. Oltre alle sporadiche missioni che le venivano assegnate, fu un particolare fatto a condizionarle la vita per i successivi mesi (e, diciamolo, anni) a venire.
Il Clan Kaguya, di cui suo padre era membro affermato, la rapì dal suo letto una notte di nebbia per testarla, mettere alla prova la sua capacità di controllare la Shikotsumyaku. Quello che doveva essere un test cruento si trasformò in un bagno di sangue a causa dell'intervento non previsto di Chiye. Chi era Chiye? In passato era stata una shinobi della Nebbia, con sangue Hoshigaki nelle vene che pulsava e ribolliva dalla smania di far tornare il villaggio agli antichi e macabri fasti. Pulsava e ribolliva talmente tanto che il suo cervello ne fu danneggiato, e la donna finì per diventare una pazza sanguinaria ricercata dagli Anbu e con una quantità di tentati omicidi sulla fedina penale superata solo da quelli effettivamente compiuti.
Tra i tentati omicidi figurava Yume, per ben due volte; la prima durante l'esame Genin, dove lei e i suoi compagni si salvarono per miracolo. La seconda fu, come stavamo dicendo, durante il “test” del clan Kaguya.
Chiye si portò via diversi membri del clan, quella notte, e obbligò Yume a combattere contro suo padre Suitora. La ragazza non aveva un buon rapporto con quell'uomo, ma di certo non lo odiava a tal punto da volerlo morto… Peccato che lui non ebbe esitazioni nello scagliarsi contro la figlia, sotto le risate grottesche di Chiye, che li incoraggiava ad ammazzarsi per il suo personale godimento.
Yume venne ferita, ma riuscì nella disperazione del momento a controllare la sua abilità innata in modo da potersi difendere, anzi, da riuscire a vincere. Ferì gravemente suo padre, che in quel momento riconobbe l'abilità della ragazza e forse per la prima volta le fece ottenere un briciolo di rispetto.
Fortunatamente la squadra Anbu riuscì a trovare la grotta fuori Kiri in cui Chiye li aveva portati, mettendo in fuga la pazza e permettendo a Yume di riportare al villaggio il padre e salvargli la vita.

Dopo quella notte di sangue e ossa il Clan accettò ufficialmente Yume tra i suoi ranghi. Poiché partiva da uno dei gradini più bassi della scala gerarchica, venne trattata come, giustamente, l'ultima arrivata… E martoriata di allenamenti e insegnamenti, così come doveva essere. Non poteva più essere la figlia semisconosciuta di un membro del Clan e di una puttana, no, doveva essere una Kaguya, tenere alto il nome, l'onore della famiglia e le tradizioni che questa si portava dietro.
Di fronte alla prospettiva di diventare una shinobi temuta, potente e, soprattutto, rispettata… Come pensate avrebbe reagito Yume? Semplice: si dedicò anima e corpo all'addestramento impartitole dal Clan, tanto che vide poco o nulla del villaggio e dei suoi abitanti in quei lunghi mesi.
Migliorò, eccome se migliorò. Non nel carattere purtroppo, che se possibile si fece ancora più chiuso e sprezzante, ma imparò ad abituarsi al dolore delle ossa in movimento, a considerarlo una cosa positiva: se le faceva male, voleva dire che le stava facendo muovere nel modo giusto.

Purtroppo, perché c'è sempre un purtroppo, quando venne il momento di partecipare al Sesto Torneo Chuunin, che quell'anno si teneva a Kiri, sua madre si ammalò. La vita da cortigiana le aveva regalato souvenir non gradevoli, che con il passare degli anni avevano minato la sua salute.
La preoccupazione per la madre però era solo una scusa: Yume non riuscì a superare l'esame Chuunin perché non era abbastanza forte. Lo sapeva, e lo fece notare con rabbia pungente alle poche anime buone che cercarono di confortarla dopo i risultati della prova. Non era andata malissimo, eh… Ma non era andata. Fine. Punto. Delusione e onta e disapprovazione da parte del Clan, ma soprattutto da parte di se stessa, la più implacabile dei giudici.

Cosa poteva fare, ora? Arrendersi non era contemplato. Commiserarsi nemmeno. Riprese gli allenamenti da Genin con maggiore intensità e decisione, in attesa della prossima occasione per veder riconosciuto il proprio valore.

Bg di Gaeshi aggiornato.
Ci sono alcune cose che vanno riviste:

La prima parte è relativa alla quest clan. L'ho ricontrollata, e figurano sia il rapimento che l'npc di cui si parla.
Qui, tuttavia, sorgono i primi problemi. Una quest clan genin con l'intervento degli ANBU è già difficile di per sé, ma qui si parla anche di sangue Hoshigaki come fossero una dinastia conclamata, di numerosi omicidi e di una pazza che non compare sul bingo book di Kiri. Capisco la necessità di non fare sempre la solita quest genin, ma questo è un homerun senza giustificazione o scappatoie che permettano di girarci intorno. Chiye dovrebbe essere la ricercata numero uno, e invece compare solo in una quest genin. Per giunta è il clan Kaguya a rapire Yume, e Chiye figura quasi come una leader, anche perché poi il clan accetta Yume come membro ufficiale. La brutalità dei Kaguya che vivono nell'entroterra ha senso, ma certamente non possono ospitare una pluriomicida impunemente. Non a Kiri, e non soprattutto i Kaguya, che sono la tribù indigena tenuta col guinzaglio più corto. L'invenzione dell'npc è di Crow, che ne ha fatto una "sensei" all'esame genin di Gaeshi, questo. Chiye alla fine viene riportata in cella, ma non prima di aver provato ad uccidere gli studenti.
La quest clan viene invece iniziata da Riccardo, che ne approfitta per combinare altri guai con lo stesso npc, e finita da Elio che ha semplicemente fatto comparire gli ANBU.
Detto questo, ciò che è fatto è fatto, Crow non è più sul forum e Vale93ba, che ha valutato la quest, non conosceva evidentemente l'antefatto dell'esame genin, o comunque non ha ritenuto di dover sanzionare il rapimento da parte dei Kaguya.
In tutto questo Gaeshi, naturalmente, non ha colpe, e sarebbe sciocco impedirle di recuperare un pg per gli errori di un master. Perciò, anzitutto, per chiamare fuori i Kaguya dalla questione andrebbe detto che a rapirla è stato un gruppo separato, con a capo Chiye, e non IL Clan. Che poi questo accetti Yume è piuttosto in virtù dell'intercessione da parte del padre(che sempre compare nella quest), che liberatosi dalla stretta della criminale testimonia al clan le capacità della figlia. Naturalmente parliamo dei Kaguya, non degli Awa, e dunque il clan conferma l'appartenenza ufficiale di Yume soltanto quando la vede impegnarsi anima e corpo negli addestramenti(parte successiva del bg).
Per quanto riguarda l'npc non ci si può fare nulla; Chiye è parte del bg di Yume, e dobbiamo ignorare il fatto che non compaia né sul bingo book né da altre parti. Una svista di Crow, inaspettata, devo dire.

Proseguendo, Yume non può aver partecipato all'esame chunin, naturalmente, perché tutti i partecipanti sono stati nominati singolarmente(al contrario di un esame genin, che può essere introdotto casualmente in un bg senza colpo ferire). Semplicemente deve inventare una ragione per il fatto di non aver partecipato(la malattia della madre può sempre servire come scusa).
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 16:10
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Beh, c'è poco da aggiungere a quanto hai detto Giammy. Che si proceda a modificare come hai specificato (rapimento da parte di un gruppo separato con a capo questa fantomatica Chiye e tutto il resto). Sul torneo chunin non avrebbe avuto nemmeno i requisiti, anche volendo.. quindi che si utilizzi un'altra scusa per giustificare la non partecipazione (anche quella della malattia della madre va benissimo).

Per quanto riguarda questa Chiye? È già nelle prigioni o e ancora a piede libero? Consiglio al nostro Mizukage di prendere atto della cosa, non si sa mai potrebbe scapparci qualche mini evento. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:14
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE (†Namine† @ 25/1/2016, 21:04) 
Link della Scheda del PG da Recuperare: [X]
Link ultima Role/post fatto: Classe #37
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: //
Link eventuale al post di saluti alla community: //

In quanto studente, se gli concedete di tornare ovviamente non serve che versi i dindi dato che non è contemplato
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 21:17
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Nessun problema.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:32
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Quello lì @ 25/1/2016, 21:17) 
Nessun problema.

:sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2016, 01:49

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (¬BloodyRose. @ 25/1/2016, 22:32) 
:sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2016, 16:15
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Come anticipato ecco la richiesta di Griever_

CITAZIONE
CITAZIONE
Link della Scheda del PG da Recuperare: X
Link ultima Role/Post fatto: X
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: nada, avevo avvisato Melo che all'epoca era in staff
Link eventuale al post di saluti alla community: Nada

So bene che Jagura è stato reso un npg, ma ho parlato con Angy riguardo sta questione. Dovrebbe avervi detto cosa ho detto a lei.
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2016, 22:04
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Ordunque, eccomi qua.
Ci sono, come sempre, due forze contrastanti di cui tenere conto qui.

La prima è quella per il reintegro, che gioca sul fatto che si parla di un jonin, di uno shinobi importante e di una personalità interessante, tutte cose che vanno a vantaggio del forum. Non so esattamente quale sia l'opinione di Tiziano riguardo il rientro di Jagura "dalle nuvole"(gli ho mandato un mp per avere le idee chiare), ma come NPC è stato usato solo una volta(o meglio, ha presenziato senza parola ad una ruolata), e salvo l'opportunità di un intervento non c'è nulla di mancato ed irrecuperabile.

La seconda è quella per la negazione, e poggia su due distinti aspetti. Anzitutto l'assenza ingiustificata del giocatore per più di un anno, senza avvertimento alcuno(che l'abbia fatto attraverso un altro utente, verba volant, non fa testo). Asserire che sarebbe stato dovere dei Narratori sincerarsi delle intenzioni di qualcuno è, anzitutto in linea di principio e di regolamento, incorretto, perché esistono appositi strumenti per venire a conoscenza di ciò che si dice in staff, ed è sufficiente un minimo accesso che, a quanto mi dicono, c'è stato. Detto questo, anche fuori dalla regola, e quindi basandosi sull'importanza del personaggio(che comunque, va specificato, è alla mercé anzitutto dello staff e non appartiene al suo creatore per quanto riguarda inserimento e svolgimento GDRON) o sull'amicizia verso il giocatore, non si può pretendere la puntuale comunicazione di un cambiamento che, alla fin fine, è il risultato di una decisione che ha coinvolto più personaggi.
Dico questo a fronte della discussione venuta fuori per la npcizzazione, e la presunta negligenza dei Narratori. La diligenza riguardo il destino delle proprie idee, se interessa, è onere del giocatore anzitutto.
Il secondo aspetto contro è il rischio del famoso precedente. Per scongiurare che, in futuro, chiunque rientri a seguito di lunga ed ingiustificata assenza pretenda il reintegro è necessario trovare un dettaglio che permetta di distinguere il caso di Jagura da quello di un reintegro ingiustificato. Per Rino è stata la ruolata finale da lui fatta, aperta, vaga e prona ad un futuro rientro, mentre a Matt si rifiutò il recupero per via degli eventi importanti cui il suo personaggio avrebbe dovuto partecipare.
In questo caso, semplicemente, non c'è nulla. L'unica cosa che giustificherebbe un recupero sarebbe una mancanza da parte dello staff nella comunicazione nell'npcizzazione, cosa che comunque non scongiurerebbe un rifiuto, per via della lunga assenza.

Per questa ragione, anche stanti le eventuali opinioni favorevoli di Tiziano, sono contro il reintegro. Mi spiace per Jagura, perché è un eccellente personaggio, ma la regola è la regola e questo caso, purtroppo, non fa eccezione.
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 01:16

Group:
Member
Posts:
1,414
Location:
Roma

Status:


Dunque, parliamoci chiaro: motivi GDR ON per negare il recupero non è che siano poi insormontabili.
Sì, è stato NPCizzato, ma di fatto da NPC è rimasto praticamente inattivo - ragion per cui, vista anche l'enorme importanza che ha, in caso di recupero dovrebbe essere ruolato il ritorno e i motivi della sua parziale uscita di scena in maniera assolutamente impeccabile.

Detto ciò, aveva avvisato Melo - che all'epoca era staffer, eventualità che è prevista dal regolamento:

CITAZIONE
Se si avvisa nel Topic Assenze, lo Staff o gli Amici in via privata (che hanno il compito d’avvisare lo Staff):

quindi non si può parlare di "mancato avviso". Che poi Melo non abbia riportato la sua assenza nel topic apposito o avvisato altri staffer, questo è un altro discorso e in ogni caso, noi possiamo farci ben poco, perché, per dire, io stesso ero completamente all'oscuro di questo avviso, quindi per me è come se non sia mai stato fatto.

L'ultima ruolata è più di un anno fa: vista l'importanza del PG a livello di trame GDR ON, non è in discussione la legittimità della sua NPCizzazione, come ci ricorda sempre il regolamento.
Avendo avuto diverso tempo per pensare - tra le altre cose - ad un eventuale ritorno di fiamma per il proprio PG, ogni utente dovrebbe avere la premura di lasciar scritto qualcosa - una ruolata che possa accennare ad una sparizione per chissà quali motivi, ed un possibile futuro ritorno, tanto per fare un esempio - per gestire queste situazioni particolari, perché altrimenti, a dover controllare ogni utente singolarmente, specialmente quelli che possiedono PG importanti per la trama generale, se ne esce fuori pazzi.

Il regolamento dice questo, un'eccezione supportata esclusivamente dall'inattività da NPC non giustificherebbe nulla a mio parere, dunque non sono d'accordo per il recupero, più che altro perché purtroppo, quando si prende la decisione di abbandonare il proprio PG per motivi che ovviamente sono giustissimi e sacrosanti, se si ha anche un 1% di possibilità che possa tornare la voglia di giocarlo in futuro, allora si dovrebbero spendere gli ultimi cinque minuti per provare a lasciare aperta la porta - come ha fatto Rino, per intenderci - perché altrimenti noi qui si ha le mani legate, miracoli non se ne possono fare.
Mi dispiace dia fastidio il fatto di non poter più giocare il PG e, soprattutto, capisco che possa essere irritante vederlo mosso da altri giocatori: in questo caso, forse, si potrebbe anche trovare una soluzione insieme.
Farlo uscire di scena, ad esempio, in maniera definitiva, oppure mettersi d'accordo per coinvolgerlo in una maniera che soddisfi anche il giocatore (vedi Shog che, recentemente, ha ruolato...Shog): io, ricordo, sono comunque convinto che nessuno può ruolare meglio - non che sia l'unico a poterlo fare, attenzione: che sia il migliore a farlo - un PG di chi l'ha creato, ma se questo riveste un ruolo di spicco, purtroppo è ovvio e scontato che venga reso NPC.

In ogni caso, sono contro il recupero: non c'è eccezione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2016, 12:04
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


[Topic "Assenze e Recupero PG"] [X]

CITAZIONE

1. Se si avvisa nel Topic Assenze, lo Staff o gli Amici in via privata (che hanno il compito d’avvisare lo Staff):

Il personaggio potrà essere ripreso senza problemi entro e non oltre 1 anno dalla fine del periodo di assenza indicato; al ritorno, a seconda dei casi, potrebbe venir richiesto un aggiornamento di background.

Superato questo tempo limite la scheda verrà Archiviata.


Non mi esprimerò a lungo sulla questione, dato che più o meno i miei colleghi hanno espresso quello che penso anch'io. Che Griever_ abbia avvisato l'allora .Melo staffer della sua assenza non ci piove, ma senza un qualcosa di scritto - nel topic delle assenze del villaggio/organizzazione di riferimento - sono parole al vento. Ma soprassedendo su questo, ci sono state ripetute occasioni di connessione da parte dell'interessato - notate non soltanto dalla sottoscritta, ma anche dai supervisori. Un cenno, se quest'interesse a tornare ci fosse realmente stato, avrebbe potuto darlo comunque. Oltretutto, mi risulta che sono stati mandati avvisi agli assenti, tramite Newsletter e pagina Facebook, sulle conseguenze dell'assenza prolungata: se si disattivano questi mezzi di comunicazione, o non si pone attenzione alle informazioni segnate nello spazio ritagliato per tutti sul social (dove vengono posti non soltanto avvisi mirati, ma anche le stesse modifiche al regolamento), poco possiamo fare noi. Sono scelte, e ogni scelta ha la sua conseguenza.
L'anno d'assenza mi sembra sia passato (ultimo post il 10/10/2014), e da qui possiamo passare al prossimo punto..

[Topic "Assenze e Recupero PG"] [X]

CITAZIONE

    - SE il suddetto PG assente, ricopre ruoli importanti o scomodi per l'evoluzione di trame GdR On, dopo 1 anno, la sua scheda anziché venire archiviata sarà trasformata in NPC e gestita dai Narratori o eventuali Master incaricati.
    [Una volta trasformato in NPC la scheda non potrà essere recuperata in alcun modo]


Il regolamento parla chiaro, e quindi non ci sono scappatoie di sorta. Questo perché..

[Topic "Narratori Inadatti al Loro Ruolo"] X

CITAZIONE (Griever_ @ 12/9/2014, 18:39) 
Nel forum DEVE esserci meritocrazia, non esiste il caso "eccezionale" perché se in futuro si verificherà una situazione ANCHE SOLO LONTANAMENTE simile, ci sarà IL delirio, vi rendete conto?

..e siccome ce ne rendiamo conto, vorremmo evitare. Sinceramente, alla luce di quanto ho quotato, non mi aspettavo nemmeno che fosse avanzata la richiesta (sapendo che comunque sarebbe stato un NO categorico da parte nostra). Ci hai provato.

PS. Per quanto mi riguarda, l'NPC Jagura può essere anche tolto di mezzo con una scusante valida GDR ON. Per quanto sia concorde con quanto esplicato da Giammy (sul fatto che quei PG che ricoprono posizioni importanti, abbandonati lungo la strada dal giocatore, non appartengono al creatore nel senso stretto della parola, ma sono di proprietà dell'intero gioco), se proprio dobbiamo essere dei bambini mollo più che volentieri il giocattolo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 15:11
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Non ho gran ché da dire: è un peccato, per tirare su un pg fino a lv Jonin ci vuole del tempo -per non parlare dell'inserimento nella trama, e personalmente mi avrebbe anche fatto piacere rivedere in azione un elemento della "vecchia guardia" visto che sono qui da poco.

Come dice V' i motivi GdR-on sono trascurabili, ma mettersi a fare strappi al regolamento non può che scavare una fossa dentro cui prima o poi si cade.
Se già si sta sollevando il polverone per il primo caso, non voglio nemmeno sapere che può succedere con gli eventuali successivi: ci si attiene al regolamento e pace, la legge non ammette ignoranza e se si è tagliato da sé i mezzi di comunicazione il problema se l'è creato, a suo malgrado, da solo. Ci sono due miliardi di cose da fare qui, ma il babysitting all'utenza in fuga non è incluso.

Mi pare poco serio da parte suo amico non aver ufficializzato la cosa: data l'importanza del pg bisognava essere più accurati, né ci si può aspettare che dopo un cambio di gestione lo staff che subentra sia altrettanto incline ad adottare procedure flessibili. L'ho già detto, è un vero peccato, ma poteva essere evitato in più occasioni (un anno è un tempo immenso) e se ciò non è stato fatto la negligenza è stata dell'utente, non certo dello staff.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 21:11
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


richiesta di =Echo=


CITAZIONE
Link della Scheda del PG da Recuperare:katai senju
Link ultima Role/Post fatto: fatto il 12/02/2014
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: QUI
Link eventuale al post di saluti alla community: mi ricordo ke l'avevo fatta nella chat della main page del server

// Ps: lo so che negli avvisi delle assenze avevo messo un paio di mesi ma alla fine non ho realizzato che praticamente erano 2 mesi base + 8 mesi senza pc.....purtroppo non potevo avvisare nessun altro perche sono dall'altra parte del mondo ma durante questo periodo ero in addetramento....spero capirete. fatemi sapere altrimenti mi rifaccio un pg nuovo e riparto da studente //
 
Web  Top
440 replies since 27/1/2015, 00:59   7908 views
  Share