Classe #37 - "Gli ideali di uno shinobi", per SimoPreva, Kourin Kuromi Uchiha e †Namine†

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2015, 19:35     +1   -1

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


OFF//

Benvenuto a chiunque si presenterà ^^

Qualche regoluccia prima di iniziare:

- Non essere autoconclusivi (lasciate che sia io a decidere se le vostre azioni andranno a buon fine o meno)

- Non modificare MAI i post senza il mio permesso (Prima di postare ricontrollate più volte il testo tramite anteprima)

- All’ inizio del primo post fate uno spoiler con una legenda che distingue il racconto dai pensieri e dai dialoghi. Alla fine, sotto spoiler, dovete aggiungere la scheda provvisoria genin (quindi come se già aveste superato l’ esame)

- Scrivete post leggibili. In italiano corretto (non voglio vedere perkè; Cmq o cose simili)

- Tutti i calcoli dei combattimenti vanno messi sotto QUOTE

- Ruolate, ruolate e ruolate ancora…. Il bello del GDR, non è l’ azione in sé ma come riuscite a farla vivere a chi legge. Più scrivete bene e più descrivete le azioni e i pensieri del vostro pg; più è bello il gioco. ATTENZIONE: Il voto finale dell’ esame è dovuto anche alla vostra capacità nel ruolare. Inoltre ci tengo molto, quindi impegnatevi fin dall’ inizio nella buona role.

Detto questo divertitevi!. Il vostro primo post è libero, descrivete come volete il risveglio del vostro pg e l’ arrivo in accademia per l’ esame. Per qualunque dubbio, inviatemi mp. Good work :D

ON//

In quel di Konoha, le giornate trascorrono serene e tutto è messo in sicurezza dai vari reparti di shinobi, qualsiasi sia il rango di ciascuno di essi. Jonin, chunin e finanche genin sono tutti impegnati ad allenarsi, a migliorare le proprie capacità. C’è chi parte per le missioni, chi fa da leader e si mostra come esempio per ninja più inesperti di lui; ognuno sembra aver compreso il proprio ruolo nel mondo ninja, sebbene ciascuno abbia delle convinzioni etiche proprie. Ma c’è un gruppo di persone, appartenenti a quel mondo, il cui ruolo è ancora incerto, che devono ancora decidere quale tipo di percorso intraprendere: sono gli studenti dell’ accademia ninja. Prima però devono superare l’ esame di promozione e diventare ninja a tutti gli effetti.

Quella mattina è stato fissato un ennesimo esame di promozione a genin. I giovani aspiranti ninja dovranno presentarsi e fruttificare gli anni trascorsi in accademia; anni fatti di sudore, lacrime, fallimenti ma anche successi ed incoraggiamenti, nonché nuove scoperte di se stessi e del mondo. L’ aula adibita per l’ esame è la numero 37; al suo interno si trova soltanto un individuo che con aria marziale ed un lungo kimono nero con contorni color bianco sporco, quasi beige, sta osservando le foreste limitrofe al villaggio; Sukemori Senju, questo è il suo nome.
E’ un Jonin appartenente ad uno dei più antichi clan della Foglia, molto legato alle vecchie tradizioni ninja, considerato un saggio all’ interno del suo clan, già da diverso tempo non si dedica più a missioni fuori dal villaggio. E’ in congedo da quando sua moglie Kawaino è deceduta dando alla luce il loro secondogenito. Anche il neonato non è sopravvissuto e adesso Sukemori vive in una semplice abitazione nel quartiere Senju, insieme al suo primogenito Inochimori.

Attende quindi immobile l’ arrivo dei primi aspiranti genin di quella giornata, negli occhi la serietà di un uomo tutto d’ un pezzo. Non è un fuscello Sukemori Senju, ma un robusto albero con i segni del tempo ben in evidenza eppure non così invecchiato e secco da ingiallire e marcire al sole.
 
Top
SimoPreva
view post Posted on 27/7/2015, 10:36     +1   -1




Narrato
Parlato
Pensato


Il giorno dell'esame genin era finalmente quasi giunto....Ichiyo finalmente potava vedere tutti suoi sforzi premiati; era la classica notte prima di un esame importante e lo studente, benchè ostentava sicurezza di sè e calma pacata, dietro i suoi occhi si nascondevano mille ansie e interrogativi:

" Ce la farò? Sarò all'altezza dei miei compagni? Cosa farò se non passo l'esame? E cosa dirà lo zio se butto tutto all'aria? Gli allenamenti massacranti, lo studio...Sono davvero pronto o sto solo facendo un passo più lungo della gamba?"


Quella notte per l'Uchiha si preannunciava lunga e ovviamente priva di sonno, dopotutto ea sempre stato un ragazzo impulsivo e impaziente, quel genere di ragazzo che si buttava in mezzo a una nuova avventura senza pensare ai pro e ai contro.
Era una notte calda e serena cosi IchiYo ne approfittò per fare una passeggiata al chiaro di luna fino al vicino lago appena fuori dal villaggio; la luna si rispecchiava sulla superficie dell' acqua quasi come sospesa sopra un enorme specchio e le uniche increspature che si formavano erano dovute ai sassi lanciati in acqua dal ragazzino.

" ce la farai senza problemi ti sei allenato duramente questi anni ed è chiaro a tutti che sei un ragazzo fuori dal comune "
Disse lo zio che aveva seguito Ichiyo a distanza
"Ormai preoccuparsi non fa alcuna differenza....Puoi scegliere se stare li a lasciare che un esame ti metta in difficoltà, o prendere il toro per le corna e essere il migliore della classe."


Detto questo lo zio se ne andò con fare molto teatrale; era sempre stato un tipo molto poco loquace, ma quando doveva dire qulcosa colpiva nel segno senza lasciare molto tempo per controbattere.
Un pò sollevato da questo piccolo seppur significativo incoraggiamento Ichyo decide che una buona notte di riposo potrà solo giovargli.
Giunge finalmente la mattina dell'esame e lo zio ebbe la brillante idea di lasciar dormire il nipote fino a tardi cosi che non avesse il tempo di avvertire la tensione per l'esame.
Il giovanotto si svegliò,e con una fetta di pane alla marmellata in bocca si vestì di fretta e si precipitò fuori casa, correndo come se tutta la sua vita, il suo futuro e quello del suo villaggio dipendesse dalla riuscita del suo esame.
Giunto all'accademia appena 5 minuti prima dall'inizio si diresse verso la stanza 37.....Quasi non gli sembrava vero di aver fatto in tempo...
Ichiyo saluta i compagni, sembrano tutti sicuri di sè e lo prendono un pò in giro sul fatto che certe cose non cambino mai, come la sua "puntualità".
Il professore è già in classe in attesa dell' arrivo di tutti gli studenti.I primi arrivati si sedettero al loro posto,come l'Uchiha, e iniziarono a confabulare sulla severita dell' insegnante dellesame, si diceva infatti che Sukemori fosse uno tra gli esaminatori più severi ma anche quello che, più di tutti, sapeva riconoscere i giovani talenti.
E' tempo di iniziare l'esame....Matita alla mano Ichiyo è pronto...


scheda genin

Nome: Ichyo
Cognome: Uchiha



Clan: Uchiha

Villaggio: Konoha

Abilità: Rapidità, Ispirazione, Riflessi Pronti
Specializzazione: Genjutsu
Elemento: Fuoco
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 3

Descrizione fisico-caratteriale: Ichiyo come tutti i ninja del clan Uchiha, ha la caratteristica capigliatura scura con una leggera cresta nel mezzo e un fisico ben strutturato e definito per la sua giovane età.
Ha gli occhi grandi e neri sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi amici.
Ichiyo è un ragazzo semplice anche nel vestire: è solito indossare una maglietta nera col simbolo degli uchiha sulla schiena e dei pantaloni rossi lunghi con una fodera per il kunai sulla coscia destra.
Caratterialmente l'Uchiha è competitivo ed ambizioso ma allo stesso tempo mostra anche un sentimento protettivo verso le altre persone,è proprio questo sentimento che lo porterà a voler diventare shinobi.

Storia: Il giovane è sempre stato affascinato dalla illustre storia del suo clan e, potendo beneficiare dell'occhio attento dello zio, suo unico familiare, ha potuto sviluppare ottime doti nel combattimento corpo a corpo venendo incoraggiato da quest'ultimo ad intraprendere l'accademia ninja.
Dopo una prima riluttanza all'iscrizione, Ichiyo cambia idea quando lo zio raccontandogli la vera storia della morte dei genitori, gli confida che erano morti per proteggere il loro villaggio da dei ninja traditori.
Alla luce di questa verità Ichiyo decide dunque di iscriversi all'accademia per onorare la morte dei propri genitori e diventare abbastanza forte da proteggere tutti quelli che non sono in grado di farlo.
Una nuova avventura si apre davanti a Ichiyo....Oggi l'accademia ninja e il domani è tutto da scoprire.

Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp: 500

tot:268(217 base)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Frz: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 42(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Int: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Salute:: Vta *5 = 210 Slt

Stamina: [(31 Frz +41 Dif +41 Int +41 Res +31 Vel) /5 ] + 42 Vta = 79 Stm

Abilità:

Punti Abilità (PA): 5 [ 5 rango + 0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

<attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 5 : 11/20] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.

<attivazione> -Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 5/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza.
Liv 6 : Int +5
Liv 5 : Int +10
Liv 4 : Int +15
Liv 3 : Int +20
Liv 2 : Int +25
Liv 1 : Int +30
Liv 0 : Int +60"

<attivazione> -Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per succedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio.
Liv 6 : Dif/Res +5
Liv 5 : Dif/Res +10
Liv 4 : Dif/Res +15
Liv 3 : Dif/Res +20
Liv 2 : Dif/Res +25
Liv 1 : Dif/Res +30
Liv 0 : Dif/Res +60"


Specializzazione in Genjutsu:
Punti Specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Genjutsu: Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.

Conoscenze

Shinjun. Metodi d’infiltrazione.
Uno dei ruoli chiave degli shinobi consiste nell’infiltrarsi in castelli, accampamenti o quant’altro e nel prenderli d’assalto dall’interno. Una volta dentro, possono ottenere preziose informazioni sui difensori, demoralizzarli attraverso la guerra psicologica e le azioni sotto copertura, uccidere i comandanti più importanti, fornire l’avanguardia di un attacco impiegando tattiche d’urto o, addirittura, mettere fuori combattimento buona parte dei nemici.
Nel ninjutsu, la disciplina dell’infiltrazione ha letteralmente lo stesso rango di una scienza, per questo comprende due elementi fondamentali: Jin e Chi.
Il Jin sfrutta appieno la psicologia riferita alle guardie. Il ninja le studia attentamente e sfrutta le loro debolezze sapendo cosa le distrarrebbe, cosa ignorerebbero o non percepirebbero nel momento in cui la loro attenzione fosse calata, ecc... Il Chi, invece, consiste nel trovare i punti deboli della struttura presa d’assalto. Può trattarsi di una zona poco illuminata, la parte più alta dell’edificio (nel caso di un castello o di un’abitazione nobile), poiché di solito si presuppone sia il punto più difficile a cui accedere e, quindi, quello più incustodito. Altri punti deboli sono quelli più frequentati, dove le guardie possono essere distratte da diversivi di vario genere.
Ma, nonostante tutto questo, senza un buon tempismo l’intera azione potrebbe sfumare, quindi è di fondamentale importanza, a prescindere dall’abilità dello shinobi, saper distinguere l’istante più opportuno per entrare in azione: riuscire ad agire nel momento giusto potrebbe definire la linea di demarcazione tra la buona riuscita dell’operazione e il fallimento della stessa.


Kojakujutsu. Fuoco ed esplosivi.
In base ai principi degli shinobi, è essenziale utilizzare al meglio qualunque oggetto a portata di mano, l’importante è che sia adattabile, portatile ed occultabile, poiché non è affatto raro che si trovino nella posizione di subire una perquisizione ed un controllo, quindi, se dovessero nascondere qualcosa addosso, sarebbe meglio che apparisse quanto più normale ed innocuo possibile ad occhi esterni.
Questa caratteristica difficilmente viene osservata dai sostenitori dell’arma bianca, i quali per ovvie ragioni, per quanto possano ben occultare le loro lame, non riuscirebbero mai ad ottenere lo stesso perfetto effetto degli shinobi esperti nella preparazione e nell’utilizzo degli esplosivi. Creati per lo più con materiali comuni come tubicini di carta, pezzi di bambù, bastoncini od argilla, con l’aggiunta della polvere nera, possono essere preparati direttamente pochi istanti prima del loro reale utilizzo.
Gli shinobi esperti in questa delicata arte, riescono ad ottenere l’effetto desiderato a seconda della miscela usata nella preparazione dell’esplosivo. Semplice fumo, una serie di piccole esplosioni a catena, un solo grosso botto, luce, rumore e quant’altro abbiano bisogno. Gli impieghi sono i più svariati, dall’ appiccare e spargere il fuoco, alle svariate azioni diversive atte a diffondere il panico e la confusione tra le schiere nemiche.

//

Tecniche
Slot Tecnica: 8 + 1 liv =9 tecniche

Tecniche Studente:

<attivazione> - Capacità di Camminare su Superfici Verticali - (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> - Capacità di Camminare sull'Acqua come l'altissimo - (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcuna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [Utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"



Taijutsu:

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”


<taijutsu Ravvicinata> -Con l'Orgoglio in Mano- (Stm: -2)(Def/Res: +70) “Non voler perdere, non voler accettare il destino crudele, non volersi abbassare all'oppressore pieno di se. E per questo che sono i conosciuti i Ninja del Paese del Fuoco, per l'ardore e la testardaggine che li anima e li rende vivi. Per questo non gli servono particolari nozioni di arti marziali da Genin, per loro basta l'istinto e la voglia di proteggere qualcuno per ottenere una difesa resistente a qualsiasi attacco.”


Bukijutsu:

<bukijutsu a lunga distanza> -Moltiplicazione Illusoria degli Shuriken- (Chk: 50)(For +60)
“Questa tecnica non moltiplica effettivamente gli shuriken come le sue varianti potenziate, limitandosi a crearne una moltitudine di illusorie. Questo non solo confonde i nemici, ma rende praticamente impossibile eludere l'attacco in arrivo, infatti questa tecnica, se elusa, subisce un bonus di 40. Richiede un set di shuriken, spiedi o kunai.”

Ninjutsu:

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Palla di Fuoco- [Chk: 45][Int: +60] "Il ninja impasta il chakra elementale nelle proprie viscere e poi lo proietta fuori a temperature elevatissime, producendo un globo infuocato per colpire l'avversario."

<ninjutsu elementale> -Katon: Fiamme Danzanti- [Chk: 40/60][Def/Res: +60/90] "Plasmando il fuoco liberato nell'aria, il ninja forma una serie di piccole masse di fuoco, instabili sia nella forma che nella posizione, appunto "danzanti" attorno a lui formando una difesa non certo eccelsa, ma sufficiente per attacchi di piccola entità. Se non tutte le fiammelle son state neutralizzate (leggasi, se l'attacco è stato parato senza residuo), ciò che rimane di esse potrà essere sfruttato nel successivo attacco di fuoco, dando a questo un bonus di 15/30."
Passiva:

<passiva> - Fiamma del Passato - "L'elemento Fuoco risulta assai particolare, poiché a differenza degli altri non agisce solo in base al singolo, ma anche rispetto a chi gli sta intorno, o meglio, alla comunità in cui il soggetto è nato. Sembra un qualcosa di strano, assurdo, eppure secondo gli ultimi studi sembra essere così. Chi si trova vicino al ninja durante i suoi primi anni di vita riesce a modificare la Fiamma di questo, rendendola più o meno potente, con effetti secondari o meno. Questo potrebbe essere la spiegazione per cui gli Shinobi del Paese del Fuoco risultano in genere molto abili con questo elemento, rispetto ad uno del Paese dell'Acqua che ha avuto un'infanzia passata in solitudine o in mezzo ad una violenza così cruda da averlo sconvolto o letteralmente forgiato nella persona che è ora.
Infanzia legata alle catene della Solitudine: non tutti hanno una vita felice o ricca di persone vicino a se. Molti ninja han conosciuto la solitudine, si sono saziati con questa, hanno sofferto e dato da ardere alla fiamma dentro il corpo la propria anima, andando così a buttare letteralmente via parti dell'essere che lo componevano. E' per questo che spesso raggiunge la follia, plagiando le persone, rendendole più che uomini delle bestie o creature talmente schive e lontane dalla civiltà da considerarsi più morti che vivi. Queste persone però hanno imparato con il tempo a focalizzarsi bene sulle cose che lo circondano, per questo le Fiamme risulteranno meno voluminose e spettacolari, ma anche più voraci nel voler distruggere il nemico, dando dunque un bonus a queste di 10/20/40/60.


Genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res base*moltiplicatore + Chk + Eff liberazione + assorbimento(Res/5)]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Res*1,1][Chk: 40][Eff: +50]
Liv 2: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 3: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 4: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]

<genjutsu> - Tecnica del manto di gelo - [Chk: 35][Eff: +50] “Attraverso l’arte illusoria, il ninja riesce a mascherare le condizioni dell’ambiente circostante il campo di combattimento. Ivi, senz’alcun motivo apparente il terreno inizierà a gelare, mentre la temperatura sembrerà calare a livelli vertiginosi. Colui che subisce questa tecnica percepirà il calare progressivo del calore, tanto che il suo stesso corpo, ingannato dall’illusione, si raffredderà fino ad impedirne i movimenti più elementari. La tecnica infligge status Congelamento calcolato su residuo/2.”

<genjutsu> - Illusione Demoniaca: Tecnica dell'ambiente illusorio - [Chk: 30][Eff: +45] “Il ninja camuffa con l'arte illusoria una parte dell'ambiente circostante riuscendo a trarre in inganno l'avversario. Tecnica usata raramente in combattimento, tuttavia se usata correttamente grazie al suo effetto si riesce a convincere l'avversario di essere in una foresta con fitti alberi, sul ciglio di un dirupo o comunque in un luogo ostico ai movimenti in modo da causargli difficoltà nel combattimento arrecandogli un malus di 15+(residuo/3) alla vel.”


Fuuinjutsu:

<fuuinjutsu> Carta-bomba (costo: variabile) (eff: variabile)
Una carta-bomba è un piccolo foglietto di carta particolare, trattata in modo da reagire al chakra e assorbirlo, su cui è tracciato un sigillo in grado di accumulare chakra di tipo katon, rilasciandolo in un secondo momento sotto forma di un'esplosione infuocata. Laddove si possono di fatto comprare carte-bomba nei negozi dei villaggi, questa tecnica permette di crearle da zero, e di solito con risultati migliori.
Piazzare una carta-bomba richiede un attacco semplice che sia stato difeso senza residuo (escludendo l'uso di barriere) o eluso non completamente, oppure una tecnica che richieda specificamente una carta-bomba. Il turno successivo a questo attacco, l'avversario subisce un attacco di tipo fuoco non eludibile o difendibile con un malus di 100, e non difendibile con barriere o utilizzando evocazioni e simili, pari al chakra immesso nella carta x5 (laddove non diversamente specificato dalla tecnica usata)
Il costo delle carte-bomba bianche è superfluo, e se ne può creare un qualsiasi quantitativo, ricordando però che 10 carte-bomba occupano uno slot equipaggiamento.
Si può caricare una carta-bomba con la propria massima riserva di chakra, ma non oltre. In più, c'è un limite dettato dalla abilità nel tracciare sigilli, pari a 50/100/200/300. Nei negozi le carte-bomba sono tutte caricate a metà di questi valori.
Dato che attivare questo sigillo equivale a distruggerlo, non esiste controsigillo.
Richiede chakra di tipo fuoco.
Tecniche Clan - Uchiha

//

Talenti Clan
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Equipaggiamento

DivisaPotenziamentoOggetti Extra
Divisa (Rango)
[Livello - punti]
Nome Potenziamento
[bonus]
Amuleto 1
Amuleto 2
Amuleto 3
Pesi da allenamento (Rango)
Distintivo
Sacca Ninja
Kunai x6Shuriken x6Slot 3 Libero
Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
Slot VitaSlot Schiena
Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero


Peso Trasportato: Frz: 30 - Peso Equip = 30

- - - - -

Armi

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.


Missioni
Punti Missione (PM)
: 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Edited by SimoPreva - 30/7/2015, 13:34
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 18:11     +1   -1

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Trascorre circa mezz’ora d’ attesa, sempre in silenzio Sukemori Senju. Vede attraversare la soglia dell’ aula per almeno una decina di volte. Circa dieci gli studenti che si presentano all’ esame di promozione; ognuno di essi saluta educatamente chi con lo sguardo più teso, chi un po’ meno e ciascuno prende posto tra i banchi di quella classe; sui quali è stata riposta con ordine una matita. Un blocco di fogli è invece in bella vista sulla cattedra, ma l’ esaminatore osserva sempre in silenzio finchè non è sicuro che tutti gli aspiranti genin non si siano presentati. Ovviamente alle sue orecchie non sfuggono i commenti dei ragazzini, che però non lo toccano più di tanto.

Si appresta infine a dare il via alla prova di quella giornata che avrebbe visto crollare o emergere nuove foglie del villaggio. Ma, pochi secondi prima di cominciare fa il suo ingresso un ragazzino ritardatario dalla scura capigliatura, Sukemori apprende che il suo nome è Ichiyo nel momento in cui i suoi compagni lo deridono. Il Jonin, con calma, invita il ragazzino degli Uchiha a prendere posto.

”Ben arrivato Ichiyo…prendi pure posto e poi cominciamo”

Il Senju segue il ragazzo con lo sguardo, non è un’ espressione severa quella che gli si disegna sul volto ma di assoluta ed imperturbabile tranquillità. Gli occhi neri poi, carcichi sempre di quella marzialità che lo contraddistingue, scrutano l’ intera classe. Nemmeno la metà dei banchi è stata riempita; Konoha sta forse fallendo nel forgiare la nuova generazione di ninja? Eppure, non è il numero quello che conta di più. Sukemori lo sa bene, ai suoi tempi erano ancora di meno quelli che osavano presentarsi all’ esame per percorrere la strada del ninja. Ai suoi occhi sono già troppi quelli presenti in aula, possibile che siano tutti degni di essere dei ninja?. Ma non c’è fretta di scoprirlo, ogni cosa a suo tempo.

”Perfetto ragazzi! Facciamo l’ appello! Ma sappiate che ogni volta che sentirete il vostro nome dovrete alzarvi e presentarvi. Dopodichè risponderete ad una domanda che io vi farò. Iniziamo!”

Il veterano della Foglia si mette comodo alla cattedra ed inizia a scorrere il dito su un lungo elenco che ha portato con sé dalla segreteria. Uno a uno gli studenti vengono chiamati, presentati e soprattutto testati. Provati dapprima dallo sguardo sempre serio ma non severo del Senju e dopo, a volte anche lasciando trascorrere dei secondi che appaiono interminabili, interrogati con domande. Ma che strano? Ichiyo si accorge che non sono domande teoriche, non rientrano nel programma studiato.

”Ichiyo Uchiha! Prego a te…”

Tocca a lui, il ragazzo è viene invitato a presentarsi sotto gli occhi fermi e che esprimono solidità di quell’ esaminatore. Una volta terminata la presentazione dello studente, il Jonin aspetta vari secondi prima di formulare la sua domanda. Deve essere adeguata a quel ragazzo, al suo atteggiamento…finalmente giunge alle orecchie dell’ aspirante genin.

“Bene Ichiyo…puoi dirmi quali, secondo te dovrebbero essere gli ideali di uno shinobi? E soprattutto…quali sono i tuoi?”

Sukemori si rilassa sulla sedia, appoggia la schiena ed allunga le gambe sotto la cattedra. Ma i suoi occhi continuano a fissare imperterriti il giovane Uchiha.


OFF//

Scusa il ritardo ^^

La scheda è apposto. Quindi possiamo andare avanti. Ovviamente per qualunque dubbio, anche sul regolamento, manda mp.
 
Top
SimoPreva
view post Posted on 4/8/2015, 09:30     +1   -1




parlato IchyoPEnsato Ichyo


L'insegnate invitò il giovane Uchiha a presentarsi e dopo un piccoolo istante di silenzio gli chiese quale sarebbero stati i suoi ideli da shinobi e quali,secondo lui, motivano gli altri ninja.
Il giovane ragazzo,timidamente,si alzò e deglutendo rispose:
"Sono Ichyo da Konoha,sono un discendente del clan Uchiha e secondo me gli ideali di uno shinobi sono gli stessi che ho io,diventare tanto forte da poter proteggere i propri amici e compaesani,essere una figura ideale di moralità che faccia da faro alle giovani menti che si apprestano a seguire il cammino del ninja"
Con un tonfo il ragazzo si risiedette sulla sedia e sudato causa emozione si apprestò a sentire gli altri ragazzi rimanenti rispondere alle e domande dell'esaminatore.
Ma mentre le giovani menti rispondevano Ichyo si perse via nei suoi pensieri.


Dieci solo dieci di noi sono qua a sostenere la prova scritta per diventare genin,ogni ragazzo è spinto dai propri ideali,ma tra noi sicuramente qualcuno verrà bocciato,spero di non essere uno dei rimandati,ho bisogno della promozione...Ho troppi sogni e progetti da compiere,non devo assolutamente fallire!
 
Top
Kourin Kuromi Uchiha
view post Posted on 5/8/2015, 10:27     +1   -1




*Narrato*
Parlato
"pensato"
[parlato nonno Saiji].



*Il sole è alto e piacevolmente caldo sul Villaggio Nascosto della Foglia nel Paese del Fuoco, una giornata speciale per Kourin Kuromi Uchiha infatti quella mattina avrebbe sostenuto l'esame per diventare Genin:il primo passo per diventare un abile ninja, in quel momento in camera sua il giovane Uchiha sta dormendo ma non per molto visto che suo nonno Saiji Uchiha lo sarebbe venuto a svegliare*

[Kourin nipote mio devi alzarti oggi hai l'esame di diploma all'accademia e non vorrai fare tardi?]

*esclama l'anziano ninja con benevolenza mentre entra nella camera*

*Kourin alla voce benevola del nonno si desta subito e tra uno sbadiglio e una strofinata di occhi si alza dal letto*

accidenti non ho sentito la sveglia suonare e tutto perché ieri sera mi sono allenato e non ho visto l'ora non me ne sono dimenticato

*con gran fretta si veste togliendosi il pigiama nero con il petto a sinistra ricamato lo stemma degli Uchiha(il ventaglio giapponese rosso e bianco va molto di moda nelle residenze abitate dagli Uchiha) e si mette la giacca celeste con il dragone nero disegnato sulla schiena, pantaloni neri di raso e sandali ninja,alle mani i guanti neri di raso in testa il suo immancabile cappello ninja e al collo l'immancabile foulard nero con lo stemma del clan ricamato al centro*

ecco fatto....con questo mi potrò contraddistinguere dagli altri allievi

*cosi una volta vestito scende in cucina a fare colazione che in vista dell'esame il nonno ha preparato ai nipoti le famose polpette di riso di Jubei Kibagami*

mm la mia colazione preferita grazie nonno

*inizia a mangiare le tre polpette nel piatto davanti a se con voracità,poi distrattamente da un'occhiata all'orologio antico sul muro e sobbalza*

per l'amor del clan farò tardi *finito di mangiare il giovane studente d'accademia si alza*

Io vado, ci vediamo più tardi salutami Ginrei

[Si,un bocca al lupo, che il ventaglio sia con te].

Crepi

*con una frettolosa stretta di mano al nonno il giovane Uchiha esce di casa e inizia a correre in direzione dell'accademia e durante il viaggio un pensiero gli frulla nella mente*

"In questi giorni mi sono allenato molto nelle arti magiche, devo dire che mi trovo molto bene, tra le tecniche di base la Trasformazione è la tecnica che mi piace decisamente di più perché è ottima per lo spionaggio cosa che mi ha sempre affascinato, spero di essere all'altezza....ma che domande...ovvio che sarò all'altezza..sono un Uchiha e da quello che mi ha detto il nonno gli Uchiha imparano in fretta"

*Una volta arrivato in prossimità dell'accademia si ferma a prendere fiato*

anf anf per tutti gli Shuriken che corsa che ho fatto, beh eccomi qui spero di essere arrivato in tempo

*sistemandosi il cappello entra nell'accademia e si ferma davanti alla bacheca per vedere in quale classe dovrà fare l'esame*

Uhm vediamo..... Ah...aula 37 beh chissà se ci sarà anche qualcun'altro qui a fare l'esame spero di non essere il solo in quest'aula!

*una volta scoperto in quale classe andare Kourin si reca nella classe in questione e apre la porta scorrevole e ansimando entra nell'aula in cui è già presente l'insegnante*

Come non detto è già iniziata, ehm Buongiorno sono Kourin Uchiha chiedo scusa per il ritardo,non ho sentito la sveglia suonare e ieri sera mi sono allenato fino a tardi e non ho visto l'ora mi dispiace un ninja non deve mai arrivare in ritardo

*fa un inchino di scuse all'insegnante e riprendendo fiato si guarda intorno:l'aula è molto grande e larga, lo spazio dedicato agli studenti è a platea, infatti i banchi i quali sono moltissimi sono posti leggermente in discesa orientati verso la cattedra dell'insegnante, tra i componenti principali dell'aula oltre che i banchi degli allievi c'è anche la lavagna di grandi dimensioni.

Davanti alla lavagna c'è un podio, situato lontano dai banchi degli alunni e in una posizione dove l'insegnante riesce a vedere tutti i ragazzi e accanto a podio c'è abbastanza spazio per consentire agli allievi di fare pratica*


Scheda Genin
Nome:Kourin Kuromi.
Cognome:Uchiha.
Clan:Uchiha.
Villaggio:Konoha.
Abilità:Rapidità, Concentrazione Chakra, Nascondersi.
Specializzazione:Genjutsu.
Elemento:Fuoco.
Lavoro: //
Rango:Genin.
Fama:3.

Descrizione Fisico/caratteriale: Kourin è un ragazzo magro di 12 anni con occhi verde scuro vuoti e lunghi capelli neri raccolti in parte da una coda che parte dall'alto della testa. Un ragazzo di carattere lunatico con la passione per la Luna e il riso, nella sua famiglia infatti si tramanda la ricetta segreta delle famose Polpette di Riso di Jubei Kibagami.
E' solito indossare una giacca celeste con il colletto aperto, sul retro vi è ricamato un dragone giapponese nero a cui abbina pantaloni di raso nero e sandali ninja. Porta inoltre dei guanti di raso neri e in testa uno strano cappello bianco rotondo di una stoffa particolarmente resistente; sul davanti vi è ricamato il kanji "Ninja". Al collo porta un foulard nero con al centro ricamato lo stemma degli Uchiha.

Storia:
Il suo nome è Uchiha, Kourin Kuromi Uchiha, figlio primogenito di Yashiro Uchiha e Yui Kotegawa e fratello maggiore di Ginrei Uchiha. I genitori, entrambi ninja di Konoha, morirono durante la guerra contro il dio Watashi e la sua progenie, i due si sacrificarono per amore dei loro figli che erano ancora piccoli per capire cosa stesse accadendo davvero. Prima di morire li affidarono entrambi al nonno paterno, Saiji Uchiha, un anziano ninja che li ha accuditi come se fossero figli suoi. Con il tempo per i nipoti divenne come un padre.

Yashiro e Yui, raccontava il nonno, erano fieri di aver fatto parte dell'alleanza degli Shinobi che insieme agli altri villaggi delle terre ninja ha combattuto una guerra all'ultimo sangue per la libertà. Affascinati i due fratelli ascoltavano quelle storie cercando a loro modo di immaginare il campo base che il vecchio Saiji descriveva loro, nel Paese del Fuoco, e allo stesso modo faticavano a comprendere l'imponenza della violenta battaglia finale avvenuta solo diversi mesi prima a Kumo.

Ora la pace regna sul mondo ninja e tocca ai giovani finire ciò che gli anziani hanno iniziato ovvero proteggere il villaggio con tutte le loro forze. Kourin attualmente vive con il nonno e la sorella presso la Residenza del clan Uchiha a Konoha e durante l'estate sono soliti partecipare ai pellegrinaggi verso il Santuario di Kimon: un tempio legato alla venerazione dei Demoni di Kimon.
La morte dei genitori è stato un duro colpo per i due fratelli Uchiha e così spesso li vanno a rendere omaggio presso la Pietra Memoriale del villaggio in cui ci sono incisi tutti i nomi degli shinobi caduti in guerra. Kourin è oramai grande abbastanza da essere fiero del sacrificio fatto dai genitori, li considera degli eroi che hanno difeso Konoha, l'umanità e con essa importanti ideali a costo della vita. Studiando inizia a capire come funziona il mondo ninja ma pur capendo che i ninja non saranno mai in pace il giovane Uchiha decide di intraprendere la Via del Ninja per diventare un giorno una persona di tutto rispetto ed essere temuto in ogni dove. Fu il nonno a spingerlo ad iscriversi all'accademia, un modo come un altro non solo per apprendere le arti magiche ma anche per imparare la storia del villaggio, imparare a difenderlo e amarlo come una grande famiglia.

Sembrava appena passato quel giorno, il giovane Uchiha in questi quattro anni di accademia ha imparato i fondamenti del ninja, le regole basilari, le arti magiche di base e l'uso di armi leggere tra cui Shuriken e Kunai, la storia del villaggio e cosa molto importante, ha fatto amicizia con i suoi compagni di corso. Dopo aver fatto esercitazioni di sopravvivenza, varie verifiche e compiti, è ora tempo per lui di affrontare l'esame Genin che a detta dell'insegnante si sarebbe tenuto l'indomani in accademia. Finalmente Kourin avrebbe avuto la sua prima grande occasione per far vedere di che pasta è fatto e conquistare così il coprifronte di Konoha.

Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp: 500

tot:268(217 base)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Frz: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 42(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Int: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Salute:: Vta *5 = 210 Slt

Stamina: [(31 Frz +41 Dif +41 Int +41 Res +31 Vel) /5 ] + 42 Vta = 79 Stm

Abilità:

Punti Abilità (PA): 5 [ 5 rango + 0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

<attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 5 : 11/20] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente raddoppiando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Destrezza [Massimo 10 volte ad incontro] - Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione di:
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"

<attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra (non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio).
Liv 6 : La diminuzione è di 10
Liv 5 : La diminuzione è di 15
Liv 4 : La diminuzione è di 20
Liv 3 : La diminuzione è di 25
Liv 2 : La diminuzione è di 30
Liv 1 : La diminuzione è di 40
Liv 0 : La diminuzione è di 80 "

<attivazione> -Abilità nel Nascondersi- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Massimo 2 volte ad incontro] [Liv. 6: 0/10] "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio vasto e/o superiore. Si può scovare il ninja con l'abilità "Fiutare" o utilizzando un'azione per cercarlo. L'attacco del turno successivo in cui si è stati scoperti (o si è volontariamente usciti allo scoperto) otterrà un bonus pari ad 1/10 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa."

Specializzazione in:
Punti specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Genjutsu
Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.
Specializzazione in Genjutsu:
Punti Specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Genjutsu: Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.

Conoscenze

Shinjun. Metodi d’infiltrazione.
Uno dei ruoli chiave degli shinobi consiste nell’infiltrarsi in castelli, accampamenti o quant’altro e nel prenderli d’assalto dall’interno. Una volta dentro, possono ottenere preziose informazioni sui difensori, demoralizzarli attraverso la guerra psicologica e le azioni sotto copertura, uccidere i comandanti più importanti, fornire l’avanguardia di un attacco impiegando tattiche d’urto o, addirittura, mettere fuori combattimento buona parte dei nemici.
Nel ninjutsu, la disciplina dell’infiltrazione ha letteralmente lo stesso rango di una scienza, per questo comprende due elementi fondamentali: Jin e Chi.
Il Jin sfrutta appieno la psicologia riferita alle guardie. Il ninja le studia attentamente e sfrutta le loro debolezze sapendo cosa le distrarrebbe, cosa ignorerebbero o non percepirebbero nel momento in cui la loro attenzione fosse calata, ecc... Il Chi, invece, consiste nel trovare i punti deboli della struttura presa d’assalto. Può trattarsi di una zona poco illuminata, la parte più alta dell’edificio (nel caso di un castello o di un’abitazione nobile), poiché di solito si presuppone sia il punto più difficile a cui accedere e, quindi, quello più incustodito. Altri punti deboli sono quelli più frequentati, dove le guardie possono essere distratte da diversivi di vario genere.
Ma, nonostante tutto questo, senza un buon tempismo l’intera azione potrebbe sfumare, quindi è di fondamentale importanza, a prescindere dall’abilità dello shinobi, saper distinguere l’istante più opportuno per entrare in azione: riuscire ad agire nel momento giusto potrebbe definire la linea di demarcazione tra la buona riuscita dell’operazione e il fallimento della stessa.


Kojakujutsu. Fuoco ed esplosivi.
In base ai principi degli shinobi, è essenziale utilizzare al meglio qualunque oggetto a portata di mano, l’importante è che sia adattabile, portatile ed occultabile, poiché non è affatto raro che si trovino nella posizione di subire una perquisizione ed un controllo, quindi, se dovessero nascondere qualcosa addosso, sarebbe meglio che apparisse quanto più normale ed innocuo possibile ad occhi esterni.
Questa caratteristica difficilmente viene osservata dai sostenitori dell’arma bianca, i quali per ovvie ragioni, per quanto possano ben occultare le loro lame, non riuscirebbero mai ad ottenere lo stesso perfetto effetto degli shinobi esperti nella preparazione e nell’utilizzo degli esplosivi. Creati per lo più con materiali comuni come tubicini di carta, pezzi di bambù, bastoncini od argilla, con l’aggiunta della polvere nera, possono essere preparati direttamente pochi istanti prima del loro reale utilizzo.
Gli shinobi esperti in questa delicata arte, riescono ad ottenere l’effetto desiderato a seconda della miscela usata nella preparazione dell’esplosivo. Semplice fumo, una serie di piccole esplosioni a catena, un solo grosso botto, luce, rumore e quant’altro abbiano bisogno. Gli impieghi sono i più svariati, dall’ appiccare e spargere il fuoco, alle svariate azioni diversive atte a diffondere il panico e la confusione tra le schiere nemiche.

//

Tecniche Studente:

<attivazione> - Capacità di Camminare su Superfici Verticali - (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> - Capacità di Camminare sull'Acqua come l'altissimo - (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcuna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [Utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

Taijutsu:

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”


<taijutsu Ravvicinata> -Con l'Orgoglio in Mano- (Stm: -2)(Def/Res: +70) “Non voler perdere, non voler accettare il destino crudele, non volersi abbassare all'oppressore pieno di se. E per questo che sono i conosciuti i Ninja del Paese del Fuoco, per l'ardore e la testardaggine che li anima e li rende vivi. Per questo non gli servono particolari nozioni di arti marziali da Genin, per loro basta l'istinto e la voglia di proteggere qualcuno per ottenere una difesa resistente a qualsiasi attacco.”


Bukijutsu:

<bukijutsu a lunga distanza> -Moltiplicazione Illusoria degli Shuriken- (Chk: 50)(For +60)
“Questa tecnica non moltiplica effettivamente gli shuriken come le sue varianti potenziate, limitandosi a crearne una moltitudine di illusorie. Questo non solo confonde i nemici, ma rende praticamente impossibile eludere l'attacco in arrivo, infatti questa tecnica, se elusa, subisce un bonus di 40. Richiede un set di shuriken, spiedi o kunai.

Ninjutsu:

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Palla di Fuoco- [Chk: 45][Int: +60] "Il ninja impasta il chakra elementale nelle proprie viscere e poi lo proietta fuori a temperature elevatissime, producendo un globo infuocato per colpire l'avversario."

<ninjutsu elementale> -Katon: Fiamme Danzanti- [Chk: 40/60][Def/Res: +60/90] "Plasmando il fuoco liberato nell'aria, il ninja forma una serie di piccole masse di fuoco, instabili sia nella forma che nella posizione, appunto "danzanti" attorno a lui formando una difesa non certo eccelsa, ma sufficiente per attacchi di piccola entità. Se non tutte le fiammelle son state neutralizzate (leggasi, se l'attacco è stato parato senza residuo), ciò che rimane di esse potrà essere sfruttato nel successivo attacco di fuoco, dando a questo un bonus di 15/30."
Passiva:

<passiva> - Fiamma del Passato - "L'elemento Fuoco risulta assai particolare, poiché a differenza degli altri non agisce solo in base al singolo, ma anche rispetto a chi gli sta intorno, o meglio, alla comunità in cui il soggetto è nato. Sembra un qualcosa di strano, assurdo, eppure secondo gli ultimi studi sembra essere così. Chi si trova vicino al ninja durante i suoi primi anni di vita riesce a modificare la Fiamma di questo, rendendola più o meno potente, con effetti secondari o meno. Questo potrebbe essere la spiegazione per cui gli Shinobi del Paese del Fuoco risultano in genere molto abili con questo elemento, rispetto ad uno del Paese dell'Acqua che ha avuto un'infanzia passata in solitudine o in mezzo ad una violenza così cruda da averlo sconvolto o letteralmente forgiato nella persona che è ora.
Infanzia legata alle catene della Solitudine: non tutti hanno una vita felice o ricca di persone vicino a se. Molti ninja han conosciuto la solitudine, si sono saziati con questa, hanno sofferto e dato da ardere alla fiamma dentro il corpo la propria anima, andando così a buttare letteralmente via parti dell'essere che lo componevano. E' per questo che spesso raggiunge la follia, plagiando le persone, rendendole più che uomini delle bestie o creature talmente schive e lontane dalla civiltà da considerarsi più morti che vivi. Queste persone però hanno imparato con il tempo a focalizzarsi bene sulle cose che lo circondano, per questo le Fiamme risulteranno meno voluminose e spettacolari, ma anche più voraci nel voler distruggere il nemico, dando dunque un bonus a queste di 10/20/40/60.
Genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res base*moltiplicatore + Chk + Eff liberazione + assorbimento(Res/5)]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Res*1,1][Chk: 40][Eff: +50]
Liv 2: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 3: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 4: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]

<genjutsu> - Tecnica del manto di gelo - [Chk: 35][Eff: +50] “Attraverso l’arte illusoria, il ninja riesce a mascherare le condizioni dell’ambiente circostante il campo di combattimento. Ivi, senz’alcun motivo apparente il terreno inizierà a gelare, mentre la temperatura sembrerà calare a livelli vertiginosi. Colui che subisce questa tecnica percepirà il calare progressivo del calore, tanto che il suo stesso corpo, ingannato dall’illusione, si raffredderà fino ad impedirne i movimenti più elementari. La tecnica infligge status Congelamento calcolato su residuo/2.”

<genjutsu> - Illusione Demoniaca: Tecnica dell'ambiente illusorio - [Chk: 30][Eff: +45] “Il ninja camuffa con l'arte illusoria una parte dell'ambiente circostante riuscendo a trarre in inganno l'avversario. Tecnica usata raramente in combattimento, tuttavia se usata correttamente grazie al suo effetto si riesce a convincere l'avversario di essere in una foresta con fitti alberi, sul ciglio di un dirupo o comunque in un luogo ostico ai movimenti in modo da causargli difficoltà nel combattimento arrecandogli un malus di 15+(residuo/3) alla vel.

Fuuinjutsu:

<fuuinjutsu> Carta-bomba (costo: variabile) (eff: variabile)
Una carta-bomba è un piccolo foglietto di carta particolare, trattata in modo da reagire al chakra e assorbirlo, su cui è tracciato un sigillo in grado di accumulare chakra di tipo katon, rilasciandolo in un secondo momento sotto forma di un'esplosione infuocata. Laddove si possono di fatto comprare carte-bomba nei negozi dei villaggi, questa tecnica permette di crearle da zero, e di solito con risultati migliori.
Piazzare una carta-bomba richiede un attacco semplice che sia stato difeso senza residuo (escludendo l'uso di barriere) o eluso non completamente, oppure una tecnica che richieda specificamente una carta-bomba. Il turno successivo a questo attacco, l'avversario subisce un attacco di tipo fuoco non eludibile o difendibile con un malus di 100, e non difendibile con barriere o utilizzando evocazioni e simili, pari al chakra immesso nella carta x5 (laddove non diversamente specificato dalla tecnica usata)
Il costo delle carte-bomba bianche è superfluo, e se ne può creare un qualsiasi quantitativo, ricordando però che 10 carte-bomba occupano uno slot equipaggiamento.
Si può caricare una carta-bomba con la propria massima riserva di chakra, ma non oltre. In più, c'è un limite dettato dalla abilità nel tracciare sigilli, pari a 50/100/200/300. Nei negozi le carte-bomba sono tutte caricate a metà di questi valori.
Dato che attivare questo sigillo equivale a distruggerlo, non esiste controsigillo.
Richiede chakra di tipo fuoco.
Tecniche Clan - Uchiha

//

Talenti Clan
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Equipaggiamento





Divisa

Potenziamento

Oggetti Extra



Divisa (Rango)
[Livello - punti]

Nome Potenziamento
[bonus]

Amuleto 1



Amuleto 2



Amuleto 3



Pesi da allenamento (Rango)



Distintivo




Sacca Ninja



Kunai x6

Shuriken x6

Slot 3 Libero



Slot 4 Libero

Slot 5 Libero

Slot 6 Libero



Slot Vita

Slot Schiena



Arma 1 Libero

Arma 2 Libero

Arma 3 Libero



Peso Trasportato: Frz: 30 - Peso Equip = 30
- - - - -

Armi

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.

Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.


Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Edited by Kourin Kuromi Uchiha - 5/8/2015, 16:22
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 13:30     +1   -1

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


”Proteggere gli amici e i compaesani….quindi questo è il tuo ideale…e dimmi Ichiyo..”

Sukemori Senju continuerebbe volentieri ad investigare le motivazioni di quel giovane aspirante ninja se non fosse che un altro ragazzo si presenta alla porta. Pronuncia il suo nome e si scusa per il ritardo.

Ascoltato il nominativo che lo identifica, il Jonin getta nuovamente gli occhi sulla lista di nomi che ha di fronte. Poi, tendendosi la fronte con la mancina assume una posizione pensierosa e lascia in trepidazione tutta la classe per vari minuti. Finalmente rompe il silenzio alzando gli occhi scuri e scrutando il nuovo arrivato. Non è uno sguardo come gli altri, sembra quasi che lo stia già esaminando, o gli stia leggendo l’ anima. Il modo di fare riflessivo dell’ esaminatore di quella mattina è ormai sotto gli occhi di tutti.

“Kourin Uchiha…oh bene uno del tuo stesso clan, Ichiyo…vi conoscete? Non fa niente. Kuorin, sai bene che dovrei bocciarti per questo, noi abbiamo già iniziato ed ho segnato la tua assenza da un pezzo. La causa del tuo ritardo poi, non è molto soddisfacente…ma di questo puoi rendertene conto tu stesso. Ciò nonostante vorrei ascoltare da te la risposta a questa domanda…Quale strada dovrebbe seguire uno shinobi? Quale strada vorresti seguire tu…Kourin?”

Sukemori Senju non ha perso tempo nel mortificare leggermente il ragazzo. Il quale, come se non bastasse il rimprovero non troppo velato del Sensei, è adesso sotto gli occhi di tutti; in piedi vicino la cattedra e viene interpellato proprio allo stesso modo dei suoi compagni. L’ esaminatore, intanto, non distoglie lo sguardo penetrante dallo studente. Nel corso di quegli istanti, che sembrano essere i più lunghi di qualunque mattinata trascorsa in accademia negli ultimi tre anni, qualche risatina echeggia nell’ aula carica ormai di silenzio. E’ in quel momento che Sukemori distoglie l’ attenzione da Kourin per fare un annuncio alla classe:

”Ah giusto, dimenticavo…a parte Ichiyo Uchiha e Kourin, tutti gli studenti in quest’ aula possono anche uscire per quanto mi riguarda. Tenteranno un’ altra volta di essere promossi a genin; non sotto la mia supervisione comunque…”

Al sentire quelle parole, nell’ aula #37 si scatena il putiferio. Voci e mormorii si innalzano, giungendo finanche a superare la pacata voce del Sensei. In particolare un ragazzino dagli occhi cerulei, si alza e sbatte violentemente il pugno sul banco.

“Questo non è giusto! Lei non ci ha nemmeno esaminato come si deve! Non potete essere così sicuro che non diventeremo mai genin! Dateci quei fogli scritti e le…”

Il compagno di Ichyo e Kourin viene zittito dal fatto che il pugno è rimasto immobilizzato sul banco. Il legno di cui esso è composto si è deformato fino ad attorcigliarsi sulla mano del ragazzo. Quest ultimo osserva stupito la manipolazione del legno operata su di lui e china la testa non sapendo come rispondere alle successive parole del Sensei:

“Tu devi essere…Girotei Hyuga; mi dispiace che tu la stia prendendo così male. Ma vedi, io non ho detto che voi non sarete mai genin. Ho soltanto detto che non lo sarete finchè sarò io il vostro esaminatore. Ciò non toglie che possiate riprovare un’ altra volta. Considerando poi il modo in cui la tua mano è rimasta intrappolata, non avevo poi tutti i torti, non credi Girotei?...C’è qualcun altro che vuole rimanere bloccato qui in classe ad assistere i vostri compagni che proveranno a diventare genin?!”

Le parole del Sensei potrebbero suonare come una sfida, eppure vengono pronunciate con un tono talmente serio e disfattista che il morale degli studenti in subbuglio cala drasticamente. I mormorii cessano e ogni aspirante genin lascia la classe, compreso Girotei. Rimangono solo Ichiyo e Kourin, cui lesto il Senju si rivolge per riportargli alla mente la domanda che gli è stata posta:

“Allora Kourin, hai pensato alla risposta in questo frangente?”

Nessuna occhiata viene invece gettata sull’ altro Uchiha, ma solo indifferenza.


OFF//

Va bene, possiamo continuare ma c’è qualcosa da sistemare. Kourin, hai messo la scheda studente che hai in anagrafe. Dovresti mettere quella provvisoria genin. Ovvero l’ equivalente della tua scheda ma come se fossi già di rango genin. Fama, statistiche, tecniche, conoscenze, devi aggiungere tutto. Se hai dubbi invia mp.

Poi questa frase contiene un errore grave in un gdr:

CITAZIONE
Uhm vediamo..... Ah...aula 37 e sembra che ci sia anche un altro Uchiha alla 37 a fare l'esame

Si chiama metagame, ovvero usare informazioni che tu conosci come utente in OFF ma che il tuo pg non può sapere nel gioco ON. Mi spiego meglio. Come fa Kourin a sapere che c'è un' altro uchiha dentro la classe? Non può saperlo, può ipotizzarlo semmai (visto che gli uchiha sono un clan famoso a konoha) ma quella info è qualcosa che tu sai come utente perchè vedi che Simopreva ha già postato ma il tuo pg non può saperlo. Modifica quindi questa cosa, che è un errore grave. Per il resto ti consiglio di usare meglio la punteggiatura, magari rilleggi i tuoi post usando il tasto anteprima e perchè no, puoi usare anche i colori per differenziare ancora di più il dialogo, dai pensieri e dalla narrazione.

Infine, vi invito ad impegnarvi nella role. Cercate di arricchire il più possibile i vostri post. Tocca a voi adesso, rispettate il turno di post (Simopreva>>>Kourin).

Buon gioco :)
 
Top
SimoPreva
view post Posted on 5/8/2015, 14:28     +1   -1




Il fragore delle urla di indignazione eccheggiarono fortissime tra le quattro mura dell'aula 37,quasi come se ogni parete amplificasse il suono ogni volta che quest'ultimo rimbalzasse sul cemento.
Il giova Ichyo rimase a bocca aperta, che senso aveva quello che l'esaminatore aveva appena detto?Perché solo lui e il ritardatario Uchiha avevano i requisiti per sostenere l'esame?
Il cuore dello studente iniziò a battere all'impazzata e il sudore si fece sempre più copioso...Un senso di ansia e preoccupazione lo avvolse ricoprendolo con un mantello di fallimento.
Davvero quell'insegnante non stava mentendo?
come poteva superare il test visto la severità dell'uomo dietro la cattedra?
Uno Hyuga li vicino replicò all'esaminatore che senza nemmeno farlo notare,manipolò il chackra e trasformò il tavolo sotto al ragazzino in una prigione per il giovane braccio.
Dopo questa esaltazione di potere gli schiamazzi e le urla iniziarono a dissiparsi come una nebbia spazzata via dal vento e uno ad uno,gli studenti lasciarono sconsolati l'aula.
La classe era vuota...
Solo i due Uchiha rimasero,per volere superiore, dinnanzi al senju.
Nella mente di Ichyo si alternavano freneticamente mille idee domande e paura ma a capo di tutto lo tormentava il motivo del comportamento così rigido dell'insegnante.
La voglia di sapere era grande,ma il terrore di aprire bocca lo era di più ma proprio in quel momento il ragazzo ripensò agli insegnamenti dello zio,l'uomo che da sempre gli aveva insegnato a vivere e a capire il prossimo.
Se il Senju aveva fatto quello che aveva fatto voleva dire che delle motivazioni nascoste c'erano e se Ichyo era nel piccolo gruppo di prescelti per sostenere l'esame voleva dire che se l'era guadagnato.
Con questo ragionamento in mente il giovanotto riprese coraggio e deglutilendo e si sforzo' di chiedere risposte sulla' accaduto, ma quando fece per aprire bocca il freddo uomo si rivolse allo studente ritardatario ponendogli la domanda a cui Ichyo aveva risposto poco prima...
 
Top
Kourin Kuromi Uchiha
view post Posted on 5/8/2015, 15:48     +1   -1




*Narrato*
Parlato


*Il ritardo di Kourin ha attirato l'attenzione dell'esaminatore che con una schiettezza incredibile gli comunica che per il ritardo non molto giustificato al punto giusto avrebbe dovuto bocciarlo cosa che imbarazza leggermente il giovane Kourin e lo preoccupa tuttavia gli rivolse la domanda che evidentemente aveva rivolto agli altri studenti ovvero infatti gli chiede quale strada dovrebbe seguire uno shinobi E poi gli chiede quale strada vorrebbe intraprendere.

Il giovane Kourin sta per rispondere quando nell'aula scoppia un putiferio perché il Jonin ha dichiarato che gli altri studenti eccetto Kourin e Ichiyo dovevano uscire dall'aula e cosi il Senju con una gran prontezza degna del grado Jonin ha interrotto il baccano usando l'arte del legno tipico del clan Senju per intrappolare il braccio dello studente che a giudicare dagli occhi appartiene al Clan Hyuga aveva dato inizio al baccano cosi facendo la confusione sparisce all'istante e gli allievi che non avrebbero fatto l'esame alla #37 alla fine escono dall'aula lasciandovi dentro solo i due Uchiha.

Dopo qualche istante il Jonin riformula la domanda a Kourin e lui puoi finalmente rispondere*

Beh ecco io penso che tutti i villaggi delle grandi terre ninja sono come una grande famiglia e la strada che un ninja dovrebbe intraprendere è quella in difesa e nell'amore del villaggio.

Io dico che non ci sono più villaggi differenti, ma dico che ci siamo solo noi Ninja e personalmente vorrei difendere il mondo ninja anche a costo della vita cosi come i miei genitori che sono morti sacrificandosi in guerra.

Questa è la mia risposta

*fa nuovamente un inchino rispettoso e si leva il cappello e lo spinge in modo da stare sulla schiena grazie alla corda*

Edited by Kourin Kuromi Uchiha - 5/8/2015, 21:32
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 17:29     +1   -1

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Sukemori Senju ascolta per intero il discorso dell’ Uchiha appena giunto in classe, sempre avvolto nel suo serioso silenzio. Poi ne pronuncia qualche parola quasi a rimarcarne i tratti salienti; ed ovviamente non gli sufgge il riferimento ai genitori del ragazzo e il loro sacrificio.

“…Una grande famiglia…difesa e amore…non c’è diversità…bene Kourin, non c’è che dire, le tue parole suonano bene… all’ apparenza; ma temo che dovrai fare molto di più per diventare ninja. Giovanotto, la tua risposta non mi soddisfa…puoi pure raggiungere i tuoi compagni fuori dall’ aula…”

Fa un piccolo cenno con la mano per indicare la direzione che, secondo lui, dovrebbe prendere il ragazzo; ovvero l’ uscita, dapprima della classe e poi dell’ accademia. In questo modo Sukemori liquida praticamente tutti gli studenti tranne uno, Ichiyo Uchiha. Quest ultimo è ancora seduto al suo posto, fino a poco tempo prima tutti si sarebbero aspettati un test scritto immediato, poi seguito da un esame pratico.

E’ certo che il comportamento del Jonin non è ben capito ed apprezzato dalla nuova generazione, ma lui è fatto così. Metodico, ligio alle sacre tradizioni dei Senju e di Konoha. Non può permettere a dei bambini che parlano bene, ma non sono stati evidentemente addestrati agli ideali di cui parlano, di essere promossi genin.

E’ per questo motivo che ha buttato fuori tutta la classe, catapultato Kourin in un mondo di disfattismo ed infine è rimasto indifferente nei confronti di Ichiyo…o forse no? Gli ideali in fondo ci sono, bisogna vedere chi avrà la forza di metterli in pratica.

Sukemori rivolge nuovamente lo sguardo serio ad Ichiyo mantenendosi invece indifferente verso l’ altro. Ha praticamente invertito gli atteggiamenti da manifestare nei confronti dei due studenti. Kourin adesso è come inesistente, la sua attenzione è attirata esclusivamente da Ichiyo, cui rivolge un’ ultima esortazione:

“Ichiyo…vuoi aggiungere qualcosa?”


OFF//

Kourin, la scheda va bene ^^ . Tocca a voi, vi ricordo che una volta postato non potete modificare senza avviasare prima. Quindi non abbiate fretta e ragionate sul post che intendete scrivere. Tirate fuori la psicologia del vostro pg, come reagisce? Quale carattere ha?
 
Top
†Namine†
view post Posted on 7/8/2015, 14:15     +1   -1




Narrato
"Pensato"
-Parlato-
Nome png:-Parlato altri pg-


"Finalmente ci siamo! Oggi è il grande giorno, il giorno che aspetto da quattro anni, sin dal primo momento che ho messo piede all'accademia ninja, sin da quando le mie mani hanno composto il primo sigillo. Non posso deludere nessuno, me stesso per primo. Tou-san conta su di me e immagina il sorriso Kaa-san quando vedrà il coprifronte. E sono sicuro che Ba-chan cucinerà un pranzetto da favola se supererò l'esame. Non vedo l'ora!! E poi Aki dice a tutti i suoi amichetti che diventerò il miglior Genin dell'accademia, non posso deludere nemmeno lei. Ho la pelle d'oca solo al pensiero. Finalmente oggi diventerò un ninja!"

Katsumi Yamanaka: -Momo! Scendi a fare colazione o farai tardi all'esame!-

Hirokichi non aveva neanche aperto gli occhi che già la sua mente si era catapultata sull'esame che avrebbe sostenuto di li a poco, il fatidico esame per passare da studente dell'accademia a ninja di Konoha, anche lui finalmente avrebbe potuto rendere la sua famiglia orgogliosa e compiere il primo passo verso la realizzazione del suo sogno: diventare il migliore ninja medico di tutto il Paese del Fuoco. Nonna Katsumi si era svegliata alle sei del mattino per preparare un'abbonante colazione per tutta la famiglia poichè, oltre all'esame di Hirokichi, il padre Kijuro Yamanaka sarebbe partito un paio di giorni per una missione. Hiro corse fuori dalla sua stanza e scese le scale il più in fretta possibile; quando arrivò nella sala da pranzo vide che erano tutti già intorno al tavolo tranne suo zio Basho, che si svegliava sempre all'alba e usciva di casa molto presto per andare a preparare il negozio di fiori di famiglia per l'apertura mattutina.

Aki Yamanaka: -Bensvegliato ninja-fratellone!-

Kijuro Yamanaka: -Aki, tuo fratello non è ancora un ninja.-

Katsumi: -Ma lo sarà presto! Quindi evita di borbottare di prima mattina Kijuro, o in qualità di tua suocera ti spedisco in missione a digiuno.-

Hirokichi andò a sedersi tra la madre Shiroi e la sorellina Aki. Adorava ogni membro della sua famiglia, che a modo suo era diverso: la nonna, se pur anziana, possedeva ancora il fuoco ardente dei suoi anni d'oro, non aveva peli sulla lingua e viveva per i suoi nipoti; la madre era ancora un fiore, fuori e dentro, bellissima e di una dolcezza rara in un mondo dove ormai si viveva quasi solo di battaglie; il padre era una roccia, severo e orgoglioso, abbastanza tradizionale ma nel profondo il suo interesse maggiore era proteggere la famiglia; la piccola Aki era la gioia della casa, vispa e pimpante era assai difficile da contenere. Mentre Hiro cominciò a mangiare in fretta e furia la madre gli si avvicinò per baciarlo sulla fronte.

Shiroi Yamanaka: -Sono così fiera di te, il mio piccolo ometto oggi diventa un uomo. Ricorda di rispettare il tuo insegnante e i tuoi compagni, e tieni sempre a mente tutto quello che ti hanno insegnato all'accademia.-

-Lo farò Kaa-san-

Kijuro: -Ma non essere indulgente e non farti mettere i piedi in testa. Se dovrai scontrarti con un tuo compagno, non trattenerti. Una delle qualità principali di un ninja sensitivo è la decisione. Se non hai ben chiaro nella tua mente l'obbiettivo che ti sei prefissato sei destinato a fallire.-

Hirokichi rimase in silenzio e continuò il suo pasto; non voleva ignorare le parole del padre ma ogni volta che egli parlava del suo futuro da ninja sensitivo Hiro si sentiva come ignorato. Il padre sapeva bene che non era la strada che voleva intraprendere eppure sembrava ancora non importargli. Ma non voleva fare discussioni, non quella mattina che era così importante per tutti. Ma ciò non fermò la piccola Aki.

Aki: -Tou-san, lo sai che Hiro vuole diventare un ninja medico! E sarà il migliore del villaggio! Anzi no, di tutti i villaggi! Anzi no, del mondo intero!-

Kijuro: -Tuo fratello seguirà la lunga tradizione della nostra famiglia, Aki.-

A quel punto Hirokichi non riuscì a trattenersi. Era stanco di sentire che per colpa di una tradizione non avrebbe potuto inseguire il suo sogno, non era contemplato. Strinse i pugni, cercò di trattenersi in tutti i modi perchè non voleva far partire il padre in missione con il pensiero di avere un figlio ingrato. Ma non c'era nulla da fare. Hiro era deciso quanto bastava per fronteggiare il capostipite della famiglia. La rabbia ebbe il sopravvento. Il ragazzo piantò i pugni sul tavolo emettendo un sordo e secco tonfo e poi si alzò in piedi:

-E se non volessi seguire la tradizione? E se il mio sogno per me contasse più delle tue stupide tradizioni? So che il nonno è considerato un eroe per il suo ruolo nel "Grande Incendio", e so che sono sette generazioni che la nostra famiglia vanta ninja sensitivi. Ma non è la strada che voglio per me Tou-san. Io diventerò un ninja medico! O così o non voglio essere nemmeno un nin...-

Kijuro: -Chi ti credi di essere ragazzino! Tu farai come io ti dico altrimenti puoi andare a chiuderti nella tua camera e rimanerci per il resto dei tuoi giorni. Dovrò passare a miglior vita prima di vedere mio figlio diventare uno di quei ninja vigliacchi e codardi, buoni solo a nascondersi nelle retrovie mentre gli altri combattono in prima linea! Tuo nonno è morto perché nessuno di quei tuoi amati medici ha avuto il coraggio di recarsi nell'avanguardia a prestargli soccorso. E' questo che vuoi diventare? Un codardo buono a nulla?! Preferirei vederti nella lista dei ninja traditori! Non sei pronto a diventare un ninja quindi tu oggi rimani dove sei finché non ti sarà tornato un po' di senno in corpo!-

Shiroi: -Kijuro!-

Nemmeno il monito della madre di Hiro riuscì a sovrastare la potenza delle urla di suo padre, che con l'odio negli occhi ricordava ancora un giorno nefasto della storia di Konoha. Hirokichi non seppe resistere, e per evitare che l'intera famiglia vedesse le lacrime che stavano per uscirgli dagli occhi fuggì su per le scale verso la sua stanza e sbatté la porta.

"Perché non capisce! Io lo odio! Non potrò mai essere un codardo! Dio santo, sono suo figlio! Ma ciò non gli da mica il diritto di decidere il percorso della mia vita! I ninja medici non sono codardi! E glielo dimostrerò... Certo, dall'anno prossimo forse..."

I pensieri di Hiro furono interrotti dal bussare alla porta; una volta aperta vide entrare nonna Katsumi e la piccola Aki, che tra le mani aveva una piccola aiuola la quale per lei era comunque un grosso peso che sembrava portare a fatica; il vaso conteneva un piccolo cespuglietto con alcuni boccioli e una rosa color pesca appena sbocciata. La sorellina di Hiro posò l'oggetto accanto al letto sul quale era sdraiato lo studente ninja, e dopo uscì mentre la nonna la ringraziava dell'aiuto.

-Ba-chan è inutile. Non è il momento di lezioni di giardinaggio. Non sono in vena.-

Katsumi: -C'è sempre tempo per una lezione sulla coltivazione delle rose, Momo. Vedi questa rosa? Sai dirmi da cosa è nata e come è cresciuta?-

Disse mentre staccava il gambo del fiore dal resto delle altre. Hiro col braccio si asciugò gli occhi inumiditi e decise di stare al gioco.

-La rosa nasce dall'unione della terra e dell'acqua.-

Katsumi: -Esattamente Momo. L'acqua aiuta la terra a far nascere e crescere il seme. Ma vedi, non è ne lo scorrere dell'acqua, ne la forza della terra a determinare quale fiore sboccerà alla fine; quello, piccolo mio, dipende solo ed esclusivamente dal seme stesso.-

Hirokichi capì immediatamente che non si trattava di una lezione di botanica, ma di una lezione di vita. Lui era il seme, e solo lui poteva decidere quale tipo di ninja sarebbe diventato. Ma avrebbe potuto farlo solo se si sarebbe presentato all'esame. Così guardò l'orologio e...

-Per tutti gli Hokage! E' tardissimo! Dovrei già essere in aula! Grazie infinite Ba-chan, devo volare! Ti voglio bene!-

Non aveva neanche finito la frase che aveva già aperto la finestra ed era saltato giù dal tetto per gettarsi in una corsa frenetica verso l'accademia. A Hiro non importava di aver disobbedito al padre, sapeva bene che avrebbe capito l'importanza di quell'esame, e inoltre non sarebbe stato a casa per un paio di giorni perciò qualunque punizione gli sarebbe stata riservata sarebbe arrivata a cose già fatte. Col il fiatone alla gola Hirokichi arrivò alle porte dell'accademia, salì le scale di corsa e con gli occhi cominciò a cercare la sua classe, la classe 37, finché non la trovò. Fuori vi erano un bel po' dei suoi compagni, tutti con i visi palesemente delusi. Probabilmente non erano stati ammessi all'esame. Lo studente non aveva tuttavia tempo per le domande, così si dirisse verso la porta e la spalancò con forza. All'interno vide due soli studenti e Sukemori Senju, il loro insegnante. Con ancora il fiatone a strozzargli la voce, Hiro esordì con un sorriso a tutto tondo, felice di essere arrivato prima dell'inizio della prima prova d'esame.

- Sukemori-sensei, sono desolatissimo per il ritardo! Sono Hirokichi Yamanaka, del clan Yamanaka, e sono qui per sostenere l'esame finale dell'accademia per poter diventare il migliore ninja medico di Konoha! -

DATI ANAGRAFICI:

Nome: Hirokichi
Cognome: Yamanaka
Clan: Yamanaka
Villaggio: Konoha
Abilità prescelta: Sensitivo
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Suiton
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 0



Descrizione fisico-caratteriale: Hirokichi é un ragazzo di statura media per la sua età, dal fisico atletico ma non eccessivamente sviluppato. I suoi occhi son color verde acqua e i capelli corti color castano ramato, tendente al rosso sulle punte, con un piccolo ciuffo che scende sul lato destro che copre quasi interamente l'occhio è un lungo ma sottile codino che parte dalle ultime attaccature dei capelli sul collo lungo fino alle ginocchia. Sulla schiena, all'incontro delle spalle, ha un piccolo tatuaggio che raffigura una rosa color roseo, il fiore preferito da lui e dalla madre. Veste quasi sempre con la classica maglia a rete tipica degli shinobi, e dei pantaloncini neri che hanno ricamato sul lato destro due rose, una bianca e una rossa. É un ragazzo sicuro di se, molto estroverso e amichevole, a volte si comporta da pallone gonfiato semplicemente per far ridere i suoi compagni all'Accademia. Nonostante ciò l'educazione ferrea del padre gli ha insegnato i valori del rigore e del rispetto per i suoi superiori, lavora sodo per ottenere sempre i massimi risultati, il che lo porta ad essere anche molto competitivo, ma in modo leale e agonistico. Sogna, un giorno, di diventare un grande ninja medico esperto in veleni e relativi antidoti, ed é molto determinato a raggiungere il suo obbiettivo. Non sopporta chi si crede superiore agli altri, chi deride i più deboli invece di aiutarli, ma soprattutto non sopporta le ingiustizie per via del suo grande senso dell'onore. Il suo nindo é proteggere le persone a lui care, non importa a quale prezzo.

My_Style



Storia: Hirokichi nasce dall'unione di due famiglie conosciute e rispettate del clan Yamanaka. La famiglia della madre aveva alle spalle una lunga e importante tradizione nella coltivazione delle rose, in tutte le loro tipologie, ed era conosciuta in tutta Konoha per la sua importante produzione che esportava i suddetti fiori in tutti e cinque i paesi ninja. La madre, Shiroi Yamanaka, ha ereditato l'attività familiare e gestisce il grande negozio di rose di famiglia insieme alla nonna, Katsumi Yamanaka, e allo zio, Basho Yamanaka, di Hirokichi. La famiglia del padre invece vanta una lunga tradizione di ninja sensitivi di alto livello, rimasti sempre fedeli all'Hokage. Il nonno di Hirokichi , Eizan Yamanaka, morì assassinato da un membro dell'organizzazione Abukara durante il "Grande Incendio" poiché era disposto in prima linea per coordinare con le sue tecniche sensitive la difesa del villaggio; il padre di Hirokichi, Kijuro Yamanaka, fa tutt'ora parte dei reparti speciali d'intelligence dell'Hokage, onorificenza resagli dai saggi del villaggio viste le sue ottime abilità sensitive e il sacrificio del padre in onore del villaggio. Quando i due si innamorarono e decisero di sposarsi, Kijuro sottolineò sin da subito che la sua vita da ninja e la sua vita privata sarebbero rimaste separate, poiché non gli era permesso di comunicare nessuna delle sue attività nemmeno alla sua stessa famiglia. Nonostante ciò il matrimonio fu uno dei più vistosi e festeggiati del villaggio, vennero definite "Le nozze delle due rose", poiché l'intero villaggio venne adornato quel giorno di rose bianche e rosse, che rimandavano rispettivamente ai colori dei capelli della madre e del padre. Proprio per questo, sin da quando nacque, Hirokichi viene chiamato dalla nonna materna "Momo", che in giapponese indica il color rosa pesca, frutto dell'unione tra il rosso e il bianco. Sin da piccolo Hirokichi ha ricevuto un'educazione ferrea ma amorevole, il padre gli insegnò le vie del ninja, l'onore e il valore dei sacrifici in ordine di ottenere dei risultati, mentre la madre gli insegnò il rispetto e la cura per chi ci é caro tramite la coltivazione dei fiori. All'età di quattro anni il piccolo Yamanaka assistette all'arrivo di un altro membro della sua famiglia, la piccola Aki Yamanaka, la sua nuova sorella minore. Crescendo insieme i due diventarono legatissimi, e Hirokichi nonostante fosse ancora un ragazzino, cercava sempre di comportarsi da adulto per essere ammirato dalla sorellina, per la quale sviluppò un senso di protettività dato anche dal fatto che il loro padre era molto spesso assente per via del suo delicato incarico all'interno del villaggio. All'età di otto anni Hirokichi era già determinato a diventare un ninja come il padre, il quale ne andava molto fiero, ostentando spesso il suo desiderio di vederlo intraprendere le sue orme, ma sarà l'iscrizione e la frequentazione all'Accademia, in coppia con l'avvicinamento dell'adolescenza, che farà sorgere i primi problemi. Durante le prime lezioni dell'Accademia vennero spiegati alla classe le varie tipologie di ninja, e quando Hirokichi sentì parlare del ruolo di ninja medico ne fu subito catturato. La sua indole e le sue conoscenze sulle piante, e il forte sentimento verso la sua famiglia combaciavano alla perfezione con le qualità richieste per ricoprire quel ruolo; il piccolo aspirante ninja non ebbe dubbi, seppe sin da subito che quella era la sua strada. Ma quando comunicò ai genitori il suo nuovo sogno, mentre la madre ne fu entusiasta, Kijuro, il padre, manifestò un senso di disapprovazione. Egli voleva che il figlio seguisse le sue orme così come lui seguì quelle di suo padre. Il discorso non venne mai più fuori fino a quattro anni dopo, poco prima dell'esame di passaggio da studente a Genin. In questi quattro anni, oltre a frequentare l'Accademia Hirokichi lavorò al negozio di fiori insieme alla madre, alla nonna e a suo zio, così da imparare il più possibile sul mondo dei fiori, e del loro impiego nell'arte medica.

Statistiche:



Livello: 1
Punti Exp: 500/928

- 500 Punti exp presi all'Esame Genin

Frz: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31(base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 47(base 31)(+15 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Res: 41(base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 36(base 31)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Tot:268(base 217)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Salute: Vta 41 *5 = 205

Stamina: [(Frz+Dif+Int+Res+Vel)/5]+Vta = 78

Abilità


Punti Abilità (PA): 6 [ 5 rango +1 (Lvl) +0 Missioni +0 Addestramenti]

<attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] [/color]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra (non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio).
Liv 6 : La diminuzione è di 10 [0/10]

<abilità/attivazione> Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10] "I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);


Liv 6: 100 m di raggio


NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte

<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10] "Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado


Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

Liv 6: 10 [max 3 volte]
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100

abilità/tecnica> - Nascondersi- [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 4/10]
"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:


- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]



<attivazione/passiva> -Sensitivo- (Stm: -4) [Liv 5 : 13/20] "Chi possiede questa abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, i chakra, di coloro presenti in una certa area d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte nella propria area d'azione. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Tuttavia il mantenimento di questa modalità è piuttosto dispendioso in termini di fatica (l'attivazione costerà 4 stm per ogni turno prima dell'attivazione effettiva, a quel punto il costo verrà moltiplicato turno dopo turno per 1,5). Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo (tecniche, attivazioni, direttive del master...) il proprio chakra e risulterà impossibile anche distinguere una genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto.
Liv 5 : 4 turni necessari all'attivazione; 100 metri di range; attivo per massimo 5 turni


<attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 6: 0/10] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente raddoppiando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Destrezza [Massimo 10 volte ad incontro] - Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione di:
Liv 6: Vel*1,1



Specializzazione:



Punti Specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.


Conoscenze:



-Kusuri. Medicina ed erbologia.
Tipicamente, gli shinobi agiscono da soli o in piccoli gruppi e non possono fare affidamento su linee di supporto o rifornimento. Ciò significa che prima, durante e dopo un’operazione, devono essere in grado di provvedere a sé stessi e, nel caso, ai propri compagni, vivendo, oltre di quanto si sono portati come approvvigionamento, dei frutti della terra e sfruttando la propria conoscenza dei boschi e dei territori circostanti per alimentarsi, ripararsi e restare in salute.
Può capitare, infatti, che non sempre in una squadra sia presente un ninja medico per provvedere alle cure degli altri componenti del gruppo, tanto più nel caso in cui uno shinobi si trovi ad agire in solitaria. A quel punto è importantissimo, se non essenziale, che il ninja conosca, quanto meno, le nozioni mediche di pronto soccorso tradizionali e, oltre a questo, che sia in grado di potersi procurare dalla natura, le piante adatte ad ogni situazione o problema. Gli shinobi specializzati in questo campo (che siano essi medici ninja o meno) hanno la possibilità d’effettuare medicazioni d’urgenza a sé stessi o a terzi, sfruttando una vasta gamma d’erbe officinali che vanno dall'antidolorifico, al cicatrizzante, al disintossicante, all'antipiretico, al disinfettante, ecc...Inoltre, parimenti a come riconoscono le piante con effetti benefici per l’uomo, sanno individuare le erbe da cui ricavare droghe di vario genere, che possono essere preparate mentre raggiungono il luogo d’un operazione.

-Shingō. Segnalazione e decriptologia.
La trasmissione d’informazioni tra un ninja in missione e il resto della propria squadra ha grande importanza, specialmente se lo shinobi in questione non possiede alcuna garanzia di poter rientrare sano e salvo. Ovviamente è essenziale non essere scoperti, per questo viene utilizzata una varietà piuttosto vasta di codici e strumenti che permettano di lasciare traccia delle informazioni utili al gruppo.
Il metodo senz’altro più diffuso per lasciare messaggi semplici come potrebbe essere “Cessato allarme” o “Pattuglia nemica in zona” è quello di lasciare delle strisce di riso colorato lungo l’ accampamento o il luogo in questione: non attira l’attenzione, ma può essere compreso efficacemente dai propri compagni (fermo restando che ci si deve essere accordati in precedenza sull’abbinazione colore-messaggio).
Un altro genere di codice utilizzato nel caso di travestimento da musicisti, bardi o sacerdoti è quello di comunicare il messaggio attraverso mantra o canzoni. Tuttavia questi sono solamente alcuni esempi. In realtà i metodi di segnalazione sono pressoché infiniti, perché dipendono dalla fantasia e dall’arguzia degli shionobi esperti in questo campo, i quali, ovviamente, sono anche abili maestri dell’arte diametralmente opposta: la decriptografia, utilissima per intercettare le comunicazioni nemiche.


Tecniche:



Slot Tecnica: 8 (Esame Genin) + 1 (livello) = 9
Slot Occupati: 5/9


Tecniche Studente:

<attivazione> - Capacità di Camminare su Superfici Verticali - (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> - Capacità di Camminare sull'Acqua - (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcuna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [Utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]


Taijutsu:

<taijutsu Ravvicinata> -Con l'Orgoglio in Mano- (Stm: -2)(Def/Res: +70) “Non voler perdere, non voler accettare il destino crudele, non volersi abbassare all'oppressore pieno di se. E per questo che sono i conosciuti i Ninja del Paese del Fuoco, per l'ardore e la testardaggine che li anima e li rende vivi. Per questo non gli servono particolari nozioni di arti marziali da Genin, per loro basta l'istinto e la voglia di proteggere qualcuno per ottenere una difesa resistente a qualsiasi attacco.”

Bukijutsu:

<bukijutsu - attivazione> -Shuriken Fiore- (Chk: 5 x armi da creare, max 5/20/40/80) “Il nome della tecnica si riferisce all'utilizzo principale e forse più spettacolare che si possa fare di questa tecnica, ma in generale, questa consente di trasformare oggetti innocui come foglie, fiori, o rametti, in pericolose armi, semplicemente immettendo il proprio chakra nell'oggetto. Le armi così create acquistano gli stessi bonus, effetti e status di shuriken, kunai o spiedi a seconda dell'oggetto preso (rametti-->kunai, foglie, fiori-->shuriken, aghi secchi-->spiedi, ecc.), che dovrà ovviamente essere coerente con l'ambiente nel quale il ninja si trova. Alternativa trasformazione può essere il chakrare sassolini o altri oggetti dalle forme apparentemente ben poco adatte a diventare armi. Questi diventeranno generiche armi contundenti il cui bonus sarà di +1 a Frz/Def/Res. Purtroppo, il chakra è fugace, dunque ciò che è stato chakrato con questa tecnica varrà come arma per un solo turno, dunque è necessario ripetere la procedura successivamente in caso non si sia utilizzata l'arma. Tuttavia, se il chakra viene sigillato insieme all'arma all'interno di un rotolo, l'arma creata sarà immediatamente utilizzabile quando richiamata dal rotolo, tuttavia dopo un turno subirà il naturale degradamento da cui era stata sospesa.”



Ninjutsu:

<ninjutsu elementale> -Suiton: Vortice d'Acqua- [Chk: 55/80][Def/Res: +70/115] "Creando con l'acqua un vortice attorno a sè, anche per un istante, il ninja è in grado di difendersi dagli attacchi e rendersi invisibile all'avversario allo stesso tempo grazie al muro d'acqua; Facendo ciò, il ninja potrà spostarsi leggermente, diminuendo il danno certo subito di 2/5."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Suiton: Proiettili d'Acqua- [Chk: 50][Int: +55] "Impastando il chakra nella bocca e sputandolo fuori, il ninja emette una serie di proiettili d'acqua, piccoli ma letali. Il difensore avrà più facilità a fuggire che a difendersi: in caso di difesa con una tecnica, il bonus della tecnica usata verrà diminuito di 1/4; in caso di Res+Chk, la Res sarà diminuita di 1/6."

<passiva> - Goccia nel fiume del Karma - "L'acqua è sempre stata vista come un qualcosa di puro, innocente, limpido, simbolo della Vita. Dove c'è acqua infatti esiste anche la voglia di continuare a sopravvivere, una speranza che arde come una fiamma inestinguibile. Tale purezza scorre come un fiume placido nel flusso del Chakra del ninja che possiede tale elemento, rinvigorendo così non solo le sue membra, ma anche il suo spirito. Ogni impresa, per quanto ardua, potrà si buttare giù lo Shinobi, ma questo animato dal potere del suddetto elemento troverà sempre la voglia di rialzarsi e di continuare. Per questo chiunque possieda un discreto controllo sull'Acqua può fare propria ogni sfida, facile o ardua che sia, recuperando dunque un quantitativo di Stamina ogni due turni pari a 5/7/10/15, giusto per non ritirarsi, inoltre, sempre per la voglia di continuare a combattere in perfette condizioni la Stamina che essi recupereranno con un'Azione morta verrà moltiplicata per 1,5."


Genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica dei germogli - [Chk: 35][Eff: 50] ” Attraverso quest’elementare genjutsu, il ninja utilizzatore mira ad rallentare le azioni del proprio avversario.
Soggiogato dal potere illusorio, il malcapitato percepirà prima un leggero intorpidimento del corpo, per poi vedere, quando l’illusione avrà su di lui una presa totale, la sua stessa pelle germogliare come fosse una pianta. Queste gemme cresceranno in fretta fino a prendere la consistenza di un rampicante che avvolgerà il corpo dello shinobi che ha subito l’illusione, impedendogli i movimenti. Da un malus alla Vel e alla Frz pari a 5+(Residuo/4)."



Fuuinjutsu:

//

Tecniche Clan - Yamanaka:

//

Talenti Clan:

Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


Equipaggiamento:



Divisa (RANGO)
Livello e punti: //
Potenziamento: //
- - - - -
• O g g e t t i - E x t r a • D i s t i n t i v o
[ Amuleto 1 ]
[ Amuleto 2 ] [ Slot Distintivo Libero ]
[ Amuleto 3 ]
- - - - -
P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
Descrizione: //


• S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
[ Kunai x6 ] [ Slot 4 Libero ]
[ Shuriken x6 ] [ Slot 5 Libero ]
[ Slot 3 Libero ] [ Slot 6 Libero ]

Descrizione:
Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


• A r m i
[ Slot Schiena Libero ]
[ Slot Vita 1 Libero] [ Slot Vita 2 Libero ]
- - - - -

Peso Trasportato Positivo: Frz 30 - 0 Kg Peso Equip = 30


Missioni:


Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Edited by †Namine† - 29/1/2016, 23:10
 
Top
SimoPreva
view post Posted on 10/8/2015, 19:20     +1   -1




parlato pensato


Il Senju non era affatto felice della risposta del compagno di classe di Ichiyo e indicò anche a lui la porta.
"Come è possibile che anche lui venga scartato?Gli ideali ci sono perchè allora non lo accetta!Perchè non può sostenere anche lui l'esame!"
Pensò tra se e se l'Uchiha.
La rabbia infuocò il suo animo,era proprio arrabbiato col comportamento indifferente e distaccato del professore, secondo il ragazzino tutti dovevano avere la possibilità di sostenere il proprio test perchè ognuno era spinto da delle motivazioni importanti.
Il ragazzino strinse i pugni e la bocca si sformò in un sorriso dettato da rabbia e frustazione

"Nessuno,nessuno può prendersi la briga di infrangere i sogni altrui senza un valido motivo!"

L'indifferenza dell'insegnante si rivolse allo studente appena scartato e Ichyo venne rimesso di nuovo sotto i riflettori,infatti l'uomo gli rivolse una domanda semplice ma che l'Uchiha interpetrò come sfida.

"Se ho qualcosa da aggiungere?!"

nmormorò in risposta all'insegnante....

"Certo che ho qualcosa da aggiungere!Non è possibile che ogni persona sia stata scartata da questo esame!Per quale motivo nessuno è degno??!!Tutti ci siamo guadagnati questo esame con la fatica e con il sudore!Potevamo smettere ma abbiamo continuato perchè ognugno di noi è spinto da una propria forte motivazione!Come si può permettere di infrangere i sogni altrui in questo modo!Con indifferenza e distacco!"

Le parole uscirono a fiumi e il giovane ragazzo sapeva di essere stato troppo insolente e di aversi giocato probabilmente la promozione ma la rabbia e il senso di ingiustizia nei confronti dei compagni l'avevano portato al limite...Non poteva più sopportare quelle angherie...
Con un tonfo ricadde sulla sedia e proprio in quel momento la porta della classe si aprì...
Era una compagnia di corso,una Yamanaka, quest' ultima si presentò e si scuso col professore tagliando in due il discorso tra l'Uchiha e il Senju....
 
Top
Kourin Kuromi Uchiha
view post Posted on 10/8/2015, 19:25     +1   -1




*Narrato*
Parlato



*Il discorso di Kourin sull'uguaglianza dei villaggi delle Grandi Terre, sull'amore per il proprio villaggio e sulla difesa di esso non è stata secondo il Jonin del Clan Senju molto soddisfacenti anche se in apparenza sembrava un buon discorso, Kourin ha voluto rimarcare il discorso citando il sacrificio dei suoi genitori tuttavia non è servito a molto poiché il Senju ha comunicato al giovane Kourin di uscire dall'aula perché secondo lui non è pronto a diventare Genin, ora, essendo di carattere lunatico e tendente al cambiamento di umore quando riceve una delusione o una brutta notizia Kourin tende ad incupirsi e di certo la bocciatura all'esame di diploma non è certo una bella notizia che per di più lo rende triste(Kourin è fatto così non può farci nulla, è il suo carattere), cosi cercando di rimanere tranquillo si stampa un mezzo sorriso sul viso e alza lo sguardo sul Jonin *

Evidentemente non sono ancora pronto come mi ha fatto capire lei, mi devo allenare molto duramente ma le prometto che la prossima volta diventerò un vero ninja... Ciò che ho detto sull'uguaglianza lo penso sul serio e sono pronto a lottare per proteggere le persone che amo...beh in tal caso...grazie per avermi dato il modo di rispondere alla domanda... Arrivederci...

*con un profondo inchino esce dall'aula e percorre il corridoio ed alla fine esce dall'accademia e infine si va a sedere sull'altalena davanti alla scuola e guarda il cielo blu e sospira*

Mamma...papà..... Vi ho delusi... Non ho superato l'esame....ma diventerò un ninja prima o poi anche se dovesse volerci tanto tempo....farò vedere di che pasta sono fatto all'esaminatore...ve lo prometto e diventerò un eroe come voi......

*rimettendosi il cappello in testa inizia a camminare lentamente in direzione di casa*
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 20:42     +1   -1

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


Il primo Uchiha, non regge l’ impatto con le parole del Sensei ed esce dall’ aula sconsolato. Appena fuori può sentire le grida di Ichiyo che sbotta contro il Jonin esaminatore, andando su tutte le furie. Tra studenti depressi fuori dall’ aula, un altro che urla ad alta voce tutto il suo disappunto ed infine un ultimo neo arrivato che appartiene al clan Yamanaka, la scena che Sukemori Senju si ritrova a dover gestire non è proprio delle più tradizionali.

Lui odia questo, preferisce di gran lunga le tradizioni. Ma gli è ormai chiaro che la nuova generazione non è preparata per un approccio simile alla vita dei ninja. Il Senju comunque non si scompone, nessun senso di colpa scalfisce la sua corteccia; dopotutto, se non sanno affrontare problemi di quel tipo, quei ragazzini come sperano di diventare dei veri shinobi?. Scuote la testa e sospira leggermente; senza degnare di uno sguardo il giovane Yamanaka, si appresta a rispondere con tono calmo, serio ma con un pizzico di determinazione e severità in più, nei punti del discorso che intende rimarcare.

“Ichiyo Uchiha! Mi aspettavo una reazione ben diversa da te…se un giorno vorrai padroneggiare l’ arte oculare del tuo clan, il sangue freddo è qualcosa di necessario…non te lo hanno mai detto?! Inoltre, dalle tue parole deduco che la risposta che hai dato al mio quesito è vuota, priva di sostanza e difficilmente si muterà in pratica… ma credo che non te ne sei reso conto; ebbene ti aiuterò in questo. Ti farò consapevolizzare che non sei adatto ad essere un ninja, che non tieni ai tuoi ideali quanto vorresti far credere….altrimenti perché avresti lasciato andare via il tuo compagno?”

Le parole del Sensei sono cariche di delusione e biasimo, ma nella sua sapienza, non manca di donargli un sapore di sfida, soprattutto per un ragazzino di quell’ età. Come se niente fosse, posa il suo sguardo militaresco sull’ altro e dimostrando di non aver perso affatto il filo del discorso, lo interpella:

“Benvenuto Hirokichi…ninja medico hai detto? Ma le tradizioni della vostra famiglia sono ben altre; ad esempio, potresti essere un ottimo ninja sensitivo lo sai?... Dimmi Hirokichi, cosa senti in questa stanza? Che atmosfera percepisci?”

Un interrogativo del tutto inusuale rispetto agli altri, che avevano tutta l’ aria di essere domande esistenziali, forse anche un po’ troppo profonde per degli aspiranti genin. Ma chissà che invece l’ esistenza ed il futuro di Hirokichi non siano toccati da quella domanda.
Prima di sentire la risposta però, pronuncia un’ ultima frase indicativa per Ichiyo, senza distogliere lo sguardo dallo Yamanaka, segno che è più interessato a quest ultimo che all’ altro.

“Ah dimenticavo Ichiyo…presentati domani al campo di addestramento numero cinque. Lì dovrai prendere consapevolezza dei tuoi veri valori, puoi portare con te persino Kourin…anche se credo che lui abbia meno possibilità di te. Quanto a te Hirokichi, se ci sarai o meno dipenderà esclusivamente dalla tua risposta. Sembri essere un ragazzo con obiettivi molto chiari. Perciò dimmi Hirokichi, che cosa senti qua dentro? Che cosa percepisce in quest’ aula, il tuo spirito di sensitivo?”


OFF//

Possiamo continuare, scusate il ritardo ^^ . Allora, intendo svolgere questo esame in un modo un pochettino diverso. Non ci sarà la parte scritta e poi la pratica ma al contrario. In questo modo avrete più tempo per visionare il reg o per chiedere chiarimenti e però nel correggerli sarò leggermente più severo (ma non severissimo non preoccupatevi ^^)

Simopreva: nel tuo prossimo post descrivi il tuo ritorno a casa, e poi quello che vuoi fino al mattino dopo quando ti svegli e vai al campo di addestramento numero 5. Fermati appena arrivi al campo di addestramento. Se vuoi può ruolare che Ichyio avvisa Kourin per la prova del giorno successivo.

Kourin: La tua mossa è stata insolita. Però se pensi che Sukemori Senju ti insegua, ti sbagli. Quindi a meno che non ti inventi qualcosa di valido oppure Simopreva non ti avvisi, il tuo pg rischia grosso…Anche tu dovresti ruolare la tua giornata, fino al giorno dopo quando giungi al campo di addestramento.

Namine: Il tuo post è il più semplice, rispondi semplicemente al Sensei. Ah, benvenuto nella classe :D

CITAZIONE
NOTA SERIA: Ragazzi ho già detto più volte che non si possono modificare i post senza permesso. Anche a te Namine l’ ho detto tramite mp e invece è già successo diverse volte. Da questo momento non lo ripeto più, se trovo un altro post modificato senza che io sia stato avvisato prima della modifica, chi lo fa SARA’ BOCCIATO, e non scherzo perché è una cosa che non si fa punto e basta. E’ un gioco sì, ma ci sono delle regole.

A voi. Rispettate i turni: Namine>>Simopreva>>Kourin
 
Top
†Namine†
view post Posted on 10/8/2015, 22:30     +1   -1




Narrato
"Pensato"
-Parlato-

Ps: Hiro sarebbe un maschio ^^'


Appena entrato nell'aula 37, l'aula dedita all'esame con il quale Hiro si sarebbe dovuto guadagnare il titolo di Genin, l'aspirante ninja si trovò di fronte una situazione completamente opposta a quella che si sarebbe aspettato per un'occasione di tale importanza. In classe vi erano rimasti solo due ragazzi, che a giudicare dagli stemmi che portavano sugli indumenti dovevano appartenere al clan Uchiha. Uno di loro, dal fisico all'apparenza più sviluppato rispetto a un normale dodicenne, con occhi e capelli neri, a pugni stretti, era in procinto di inveire contro il sensei, accusandolo di aver bocciato ed espulso dall'esame i loro compagni d'accademia senza un valido motivo, in modo freddo e insensibile, ribadendo che ogni singolo studente aveva sputato sangue per guadagnarsi la partecipazione a quel momento così importante per la vita di un ninja.

"Caspita... Gli animi sono più accesi di quel che pensavo. Sembra quasi che il mio ritardo sia passato inosservato. Il che in realtà non mi dispiace per niente."

L'altro Uchiha presente in classe era un volto familiare per Hirokichi; si trattava di Kourin Kuromi Uchiha, un altro studente che Hiro aveva avuto modo di incontrare qualche giorno prima del suddetto esame. Egli reagì in maniera diametralmente opposta rispetto al suo compagno di clan. Nonostante lui fosse stato scelto dal sensei per affrontare l'esame, sembrava che si fosse sentito preso in causa insieme ai compagni invece espulsi e aveva deciso di abbandonare l'aula. Lo Yamanaka di scatto allargò le braccia in segno di disappunto. Lo guardò mentre usciva dalla classe e si dirigeva verso l'uscita, sperando che si girasse e tornasse indietro, ritrovando la convinzione che aveva mostrato giorni prima.

-Kourin, sei libero di andartene. Ma prima rispondimi: cosa penserebbe tua sorella nel vederti tornare senza il tuo coprifronte? Siamo qui per ottenere il titolo di ninja, e personalmente non intendo muovere un passo prima di averlo ottenuto. E sono certo che tu la pensi come me.-


Disse Hiro poco dopo che fosse uscito tentando di convincerlo a cambiare idea, sperando che il ragazzo lo sentisse mentre usciva. Dopodiché Sukemori Senju rispose a tono al giovane Uchiha troppo surriscaldato, asserendo che gli avrebbe dimostrato la fragilità delle sue parole sul campo di addestramento, dopodiché sembrò finalmente notare l'arrivo di Hirokichi e, dopo avergli dato il benvenuto, sembrò rimanere sorpreso dal desiderio del piccolo studente di voler diventare a tutti i costi un ninja medico. Citò anche le tradizioni del clan Yamanaka riguardo le loro abilità sensitive.

"A quanto pare non dovrò convincere solo mio padre. Molti riescono a vedere in uno Yamanaka solo ninja sensitivi. Non vedo l'ora di dimostrargli quanto si sbagliano."

Subito dopo il sensei fece una richiesta del tutto inusuale, completamente inaspettata dallo studente Yamanaka. Gli chiese di usare le sue capacità sensitive e di descrivere cosa il ragazzo riuscisse a percepire attraverso esse. E, come se la pressione non si potesse già tagliare col coltello all'interno della stanza, asserì che l'ammissione all'esame di Hiro dipendeva solo ed esclusivamente dalla sua risposta alla suddetta richiesta.

"Sukemori-sensei andrebbe perfettamente d'accordo con Tuo-san... Ma non vedo nulla di male nel provare a dimostrare di cosa sono capace."

-Subito Sukemori-sensei.-

Il ragazzo chiuse gli occhi e unì di scatto le mani, lasciando in alto l'indice e il medio della mano destra, formando il sigillo base di rilascio di ogni tecnica ninja non elementale.

-Kai!-

Il padre aveva insistito molto nell'allenamento da sensitivo di Hirokichi, ed essendo in quell'aula per dimostrare di avere le capacità di diventare Genin, doveva innanzitutto provare di saper padroneggiare minimamente l'abilità peculiare del suo clan, cercando di decifrare gli stati d'animo delle persone presenti in aula. Dopo un'accurata analisi sulle labbra del ragazzo si formò un mezzo sorriso. Mantenendo gli occhi chiusi e le mani congiunte nel sigillo il ragazzo cominciò a parlare.

"Proprio come pensavo..."

-Riesco solo a percepire un alone di tensione propagato in tutta la stanza Sukemori-sensei. Non serve un'abilità sensitiva per capire che Ichiyo è turbato da un'ondata di rabbia. Tuttavia non direi che il suo sentimento sia animato da malvagità. Il suo interesse è puramente altruistico a mio avviso, il che mi porta a dedurre che egli pensi che i suoi compagni meritino l'ammissione all'esame tanto quanto lui. A Kourin si può leggere negli occhi una forte delusione, probabilmente rivolta verso se stesso, ma dentro di se' so per certo che brilla ancora la speranza di passare l'esame, abbiamo avuto modo di parlarne giorni fa sensei, le posso assicurare che non è un codardo. Colui che mi riesce più difficile da decifrare è proprio lei, Sukemori-sensei. Nonostante ostenti tutta questa indifferenza non capisco perché insista tanto sugli alunni rimasti in classe e non butti fuori anche loro due. Sembra essere ansioso di apprendere qualcosa proprio da loro.-

Il ragazzo sciolse il sigillo e riaprì gli occhi, ponendo fine al suo tentativo di decifrare l'atmosfera, poi con sguardo deciso e il sorriso ancora stampato sulle labbra ultimò la sua analisi.

-Qualunque cosa l'abbia portata a buttare fuori gli altri nostri compagni, ciò a cui anelava era proprio osservare la reazione dei suoi studenti. E' solo un'ipotesi ma secondo me li stava mettendo alla prova, così come ha appena fatto con me. Ciò vuol dire che l'esame è già iniziato, e lei stava sottoponendo i miei due compagni a una prima prova psicologica. E cioè vedere come un ninja reagisce di fronte a una situazione apparentemente ingiusta. O mi sbaglio?-

Edited by †Namine† - 11/8/2015, 10:30
 
Top
SimoPreva
view post Posted on 11/8/2015, 10:00     +1   -1




Ichyo non poteva credere alle suo orecchie, era ammesso al test pratico?e la prova scritta?
Un sorriso dettato dalla pazzia del momento comparve sul viso del ragazzo..
La voglia di chiedere motivazioni era forte, ma per non rischiare di far cambiare idea al lunatico senju, il giovane preferì rispondere corto commentando con un: "certo signore non la deludero'!"
A grossi balzi l'Uchiha uscì dalla classe e si fermò a dare la bella notizia a Kourin,l'indomani si sarebbero dovuti trovare al campo d' addestramento 5.
Il ragazzino raggiunse poi rapidamente l' uscita dell'Accademia.
Una fresca brezza gli scompiglio' i capelli,era ora di tornare a casa.
L' Uchiha era davvero fiero del suo comportamento,dopotutto, era riuscito a salvare momentaneamente l'esame di un compagno di corso,ma ora sapeva che il senju avrebbe chiesto il doppio delle capacità pratiche l'indomani.
Giunto a casa lo studente raccontò tutto allo zio che si congratulò con lui,ma che lo ragguardo' sull'esame pratico.
Un senso di ansia pervase Ichyo che decise di passare la giornata ad allenarsi e prepararsi per la prossima prova.
il ragazzino raggiunse il suo solito posto d'allenamento,una pianura con l'erba folta e degli alberi molto alti situati qua e la.
Dopo qualche giro di corsa della radura venne il momento delle flessioni per poi passare a testare i vari jutsu e genjutsu insegnati dallo zio.
La giornata passò di fretta e la notte arrivò sopra la testa di Ichyo che fu costretto a tornare velocemente a casa.
Una cena consumata in fretta e furia ,merito della preoccupazione ma anche della fame, portò lUchiha ad addormentarsi sul tavolo.
La notte passò tranquilla ed il profumo della colazione preparata dallo zio risvegliò dal torpore della notte Ichyo, dopo che la colazione venne divorata il ragazzo partì verso il campo d'addestramento, il cuore palpitava forte e complice il caldo l'Uchiha sudò tantissimo.
Giunto alla meta lo studente attese l'arrivo degli altri per cominciare il tanto agognato esame.
 
Top
26 replies since 26/7/2015, 19:35   1139 views
  Share