Modifiche al regolamento

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Belfagor90
view post Posted on 12/9/2014, 21:52




Implementato il nuovo clan Hyuga (finalmente) e potrete trovarlo QUI

Invito qualcuno dello staff capace di usare i codici per ripristinare il link del regolamento alla nuova discussione che io sono incapace in tal senso. Ah, e mi dicono che anche i link delle spade andrebbero rimessi. Grazie per l'attenzione ^^
 
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view post Posted on 21/9/2014, 20:50
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    Aggiunte alcune specifiche al ruolo dell'Admin dell'Utenza e sulla corretta forma di comunicazione dei disagi da parte degli utenti, per i dettagli visionate la Guida allo Staff alla voce Admin.

    Aggiornate poi le Regole Sezione Consigli e Proposte, seguite il piccolo "schema" impostato per le vostre nuove discussioni.
    Da oggi inoltre sarà possibile per gli utenti commentare nei vari topic, attenti però alle specifiche del caso e quindi all'utilizzo del topic Commenti a Consigli e Proposte che resterà valido per fare osservazioni del tipo "mi piace" o affini e per concetti ridondanti già espressi nella discussione di proposta.

    Teniamo invece a precisare che nelle sezione FaQ può rispondere solo lo Staff, gli utenti potranno aggiungere solo altre perplessità e domande inerenti all'argomento del topic.
 
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view post Posted on 23/9/2014, 12:55
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Aggiunta postilla nel Regolamento Comportamentale / Generale Off Topic

CITAZIONE
  • Per ultimo e non ultimo, si invita l'utenza tutta a mantenere un profilo pubblico per facilitare il rintracciamento in caso di assenze prolungate, improvvise o non giustificate. L'invito viene esteso allo Staff stesso che in questo modo si rende facilmente reperibile nei confronti di chi ha bisogno di un chiarimento, tramite la comparsa nella lista utenti collegati.

    Nessuno è obbligato e ci teniamo a sottolineare che conoscere gli spostamenti e le ultime connessioni di un Utente, Staffer o Master che sia, non è un buon pretesto per tartassarlo di MP. Trattasi quindi di un semplice suggerimento volto a migliorare i piccoli aspetti sopracitati e per rendere l'idea a una prima occhiata di un visitatore, quanto la community del nostro GdR sia realmente popolata.

    - Per gli interessati portate il cursore sul nick vostro Nickname in alto a sinistra ---- > click su Impostazioni e Lingua --- > alla prima voce "Vuoi comparire nella lista degli utenti collegati?" --- > scegliere dal menù a tendina "Si"

 
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view post Posted on 1/11/2014, 21:43
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Aggiornata Paga Quester [x]

I nuovi riferimenti non sono retroattivi perchè risulta troppo dispersiva un'eventuale revisione delle quest già valutate e quindi l'aggiornamento dei relativi conti in banca.

Quester, Narratori e Supervisori dovranno quindi rifarsi ai nuovi indici a partire da questa data
 
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view post Posted on 4/11/2014, 21:13
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Aggiornate le definizioni di Jolly e realtivi punti abbonati in base al rango; cosa valida anche in caso di morte non programmata e creazione di un Secondo PG
    Lvl 2 se Genin (+5 PA e 5 PS)
    Lvl 10 se Chunin (+2 Punti Missione, 10 PA e 10 PS, 5 PT)
    Lvl 30 se Jonin (+14 Punti Missione, 15 PA e 15 PS, 10 PT)
    Lvl 60 se Jonin-S (+50 Punti Missione, 20 PA e 20 PS, 15 PT)

    Nessuno Equipaggiamento al di fuori dei due set di armi base e 200 ryo nel conto in banca.

Specifiche retroattive, quindi possono modificare anche quelli che hanno già creato un Secondo Pg o che hanno usato il jolly
 
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view post Posted on 8/11/2014, 01:05
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Aggiornato regolamento Accademia con aggiunta dell'Esame Autogestito [X]
 
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view post Posted on 26/11/2014, 19:00
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Aggiunte alcune specifiche per i Ninja Senza Clan e per i Liberi. [X]
 
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view post Posted on 28/11/2014, 12:28
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Cambiata la tabella DEBOLEZZA E VANTAGGI ELEMENTI COMPOSTI

Prego prendere visione
 
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view post Posted on 29/12/2014, 22:23
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CITAZIONE
[1] - 01/11/14 - Aggiornate paga Quester e aggiunte specifiche sulla durata delle stesse, con relative variazioni nelle ricompense per il giocatore

[2] - Aggiornato schema assegnazione Exp per le Missioni [X]
I Master sono tenuti a consegnare Punti Esperienza in base alla bravura e al Roleplaying del giocatore, entro i seguenti limiti:

Genin: max 800 (riferito a una missione livello D. Max 1600 in caso di missione C)
Chunin: max 1600 (riferito a una missione livello C. Max 3000 in caso di missione B)
Jonin: max 3000 (riferito a una missione livello B. Max 4500 riferito a una missione livello A)
Jonin-S: max 6000 (riferito a una missione livello S)

CITAZIONE
Quando un Jonin o Jonin-S accompagna il proprio Team in missione riceverà valutazioni a parte.

Missioni di livello D:
da 50 a 120 ryo e da 800 a 1000 di exp
obbligo di post ogni 3 del master

Missioni di livello C:
da 120 a 180 ryo e da 1600 a 2000 di exp
obbligo di post ogni 2 del master

Missioni di livello B (solo per Jonin-S, i Jonin ricevono valutazione normale):
da 180 a 250 ryo e da 3000 a 4000 di exp
obbligo di post ogni 2 del master

I membri del team, invece, riceveranno il 10% in più di exp

CITAZIONE
I Master sono tenuti a consegnare Punti Esperienza in base alla difficoltà e al rango della Missione affrontata, e alla bravura e alla qualità del Roleplaying del giocatore entro i seguenti limiti:

Missione D: max 800 punti exp (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin-S)
Missione C: max 1.600 punti exp (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
Missione B: max 3.000 punti exp (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin-S)
Missione A: max 4.500 punti exp
Missione S: max 6.000 punti exp

- Se un Jonin/Jonin-S accompagna in missione uno o più Genin/Chunin in missioni D, C e B potranno prendere lo stesso quantitativo massimo di Exp, Punti Stat, Stat Evocazioni, PM e Ryo dei loro sottoposti esclusi quindi solo PA, PT e PS in quanto non ci saranno difficoltà tecniche da cui imparare e sviluppare specifiche conoscenze; l'unica eccezione è per i Jonin che nelle Missioni B prenderanno anche PA, PT e PS, in quanto per il loro grado quel tipo di missione costituisce comunque un impegno medio.

- In questi casi i Supervisori Jonin/Jonin-S, non sono obbligati a postare a ogni giro di post del Master ma ogni 2 o comunque, a seconda delle necessità della situazione, seguire comunque un andamento di posting irregolare rispetto alla norma e questo senza subire penalità di sorta nelle ricompense finali. Il compito sarà quindi un ruolo di supervisione, di guida, ma GdROn non è da sottovalutare la loro responsabilità in caso di incidenti o disguidi di sorta.

- I Genin e i Chunin accompagnati da un PG di più alto rango prenderanno un bonus del 10% all'exp assegnata per il role (non da combattimento quindi)


[3] - Semplificato schema Exp per Missioni di Caccia [X]
Missione di caccia mukenin D: max 1000 (riferito a una missione livello D. Max 2000 in caso di missione C)
Missione di caccia mukenin C: max 2000 (riferito a una missione livello C. Max 3750 in caso di missione B)
Missione di caccia mukenin B: max 3750 (riferito a una missione livello B. Max 5625 riferito a una missione livello A)
Missione di caccia mukenin A: max 5625 (Riferito a una missione livello A. Max 7500 riferito a una missione livello S)
Missione di caccia mukenin S: max 7500
    Missione di caccia D: max 1.000
    Missione di caccia C: max 2.000
    Missione di caccia B: max 3.750
    Missione di caccia A: max 5.625
    Missione di caccia S: max 7.500

[4] - Oggetti Ricompense Missioni [X]

Sarà possibile ottenere solo 1 degli articoli indicati per il tipo di Missione svolta, a seconda della situazione è possibile assegnare anche ricompense indicate per una missione di rango inferiore (ma mai superiore); la descrizione dell'arma eventuale, può cambiare a seconda delle esigenze del master e quindi all'ambientazione della missione.
    Missione D: Razione di cibo, Borraccia, Oggetti Curativi*10, Filo*100m o Set Arma semplice
    Missione C: Makibishi*200, Campanellini*12, Ricetrasmittente, un Amuleto o un'Arma Genin lvl 1
    Missione B: Veleno/Acido*10, Carte bomba*10, Amuleto o un'Arma Chunin lvl 3
    Missione A: Bombe Lucenti*10, Fumogeni*10, Rotolo del richiamo, Amuleto o un'Arma Jonin lvl 3
    Missione S: Un Amuleto o un'Arma Jonin-S lvl 3

[5] - Questione PM. [X]

- Chi supera (o ha superato in passato) tutte le prove del Torneo Chunin otterrà 5 Punti Missione come per una Missione B [Retroattiva]

- Ribadiamo che in caso di Missione fallita il Master non deve assegnare PM e chiunque ne abbia ricevuti in passato è tenuto a toglierli dal conteggio. [Retroattiva]

- Modificati i requisiti per tentare il passaggio di rango a Chunin tramite Missione: 7 PM, Livello 20 e 2 C completate

- Modificati i requisiti per tentare il passaggio di rango a Jonin: 17 PM, Livello 30 e 3 B completate

- Modificati i requisiti per tentare il passaggio di rango a Jonin S: 50 PM, Livello 60, 2 A e 2 S completate

- Specificato che sono validi per la corsa al passaggio di rango, tutti i Punti Missione ottenuti, siano questi presi dalle normali Missioni, sia da una Precedente Missione di Passaggio Rango conclusa in positivo, sia da Eventi che da un eventuale Torneo Chunin. [Retroattiva]
    Esempio: siete Chunin lv 30, avete completato 1 sola B ma avete conquistato precedentemente il vostro rango tramite Torneo (ottenendo 5 PM) e avete partecipato a un Evento guadagnando lo stesso 5 PM. In sostanza avete l'equivalente di 3B completate e se avete in tutto almeno 17 PM potrete affrontare la missione di passaggio a Jonin

PS: chi ha già una missione in corso partita con i requisiti antecedenti alla modifica, potrà continuare liberamente e la promozione sarà ugualmente valida. In caso di fallimento, dovrà invece raggiungere i nuovi requisiti prima di ritentare

- Alzati a 17 i PM retroattivi per chi ha creato o creerà un PG Jonin tramite Jolly, come Secondo Pg Jonin oppure un nuovo pg Jonin a seguito di una Morte accidentale del pg [Retroattiva]


Edited by ~Angy. - 29/12/2014, 22:58
 
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view post Posted on 23/3/2015, 00:18
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Modificata Guida allo Staff [X] in merito alla figura dell'Admin dell'Utenza:
    - Cambiato il nome in Rappresentante Utenza
    - Specificato che può votare nelle varie discussioni in Staff secondo il suo personale giudizio, deve però tenere sempre presente il bisogno dell'Utenza che rappresenta e le loro esigenze
    - Gli abbiamo creato un gruppo a parte senza moderazioni (in quanto non-staffer)

    - Cambiato il metodo di elezione:

      - Non ci sarà più la fase di candidature seguita dal sondaggio

      Il topic che apriremo a breve prevederà una votazione diretta in cui ogni utente, dal veterano all'ultimo arrivato, dovrà votare 1 nome con a seguito la motivazione per cui sceglie Tizio o Caio per rappresentare l'utenza della community del Naruto GdR

      - Come sempre non ci si può autovotare
      - Si può votare uno Staffer che non sia già Admin
      - Gli Staffer e gli Admin possono partecipare solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare
      - Le votazioni resteranno aperte 2 settimane
      - I post con i voti saranno modificabili fino a 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione; eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo

Per il resto i suoi compiti restano invariati:

CITAZIONE
  • Rappresentante Utenza

  • Anche questa figura viene rieletta periodicamente (ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze) con la differenza che questi verrà scelto come rappresentante dall'Utenza stessa del Naruto GdR tramite votazioni della community. Allo scadere del precedente mandato lo Staff provvederà infatti ad aprire un topic spiegando le modalità di voto in cui ogni utente, dal più anziano all'ultimo arrivato, potrà fare un nome e dare una motivazione per cui crede che quell'utente sia adatto a rappresentare la community.

    - Questa figura potrà essere scelta indifferentemente tra gli Utenti così come tra gli Staffer già in carica che non siano già Admin al momento dell'apertura del topic. Una volta eletto, il Rappresentante Utenza sarà abilitato alle sezioni Staff in modo tale da poter rispondere e aprire nuove discussioni. Come qualunque Utente o Staffer se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito e sezione, comprese quelle dei Narratori, Meccanici e Supervisori e in generale sull'intera community.

    - E' da tener presente che lui o lei che si andrà a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi gli evidenzia una problematica di sorta; da essere senziente qual'è potrà parlare esponendo il suo personale punto di vista, tuttavia dovrà premurarsi di tener sempre bene a mente la questione di riferimento e il disagio che crea in chi l'ha contattato e votare di conseguenza.

    - Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.
    Saranno quindi vietati post e/o topic di lamentele o petizioni aperti da singoli o più utenti (in qualsiasi sezione); non avranno validità e verranno cestinati. La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

    [In caso di una sua momentanea assenza o impedimento, sarà da prendere come riferimento l'Admin dei Supervisori]

      Riepilogando:

      ~ Deve votare nelle discussioni ferme in stallo o in cui uno o più gruppi coinvolti nelle votazioni contino 3 membri o meno, come gli Admin
      ~ Può esprimere la sua opinione ovunque
      ~ La carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che può proporre una rielezione con a sostegno tutte le motivazioni del caso
      ~ Avrà la possibilità di postare nella sezione Staff
      ~ Non ha nessuna moderazione o amministrazione

    [Ritenuto responsabile al pari di un Admin, può intervenire congelando la partenza di una determinata modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare.]

     
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    view post Posted on 22/4/2015, 21:54
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    Aggiunto regolamento per Sessioni Autogestite [X]

     
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    view post Posted on 11/5/2015, 21:41
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    Apportate sostanziali modifiche alle Missioni di Caccia [X], alla Genetica [X] e alla Fama [X].

    Inoltre per raggiungere il titolo di Sannin la Fama accumulata non sarà soltanto quella derivata dal livello e dalle missioni svolte, ma ad essa verrà sommata anche quella ottenuta per azioni di particolare rilievo e quella ottenuta negli eventi per un totale di 700 punti. Anche i secondi PG o i PG creati col jolly, in base al rango, otterranno un tot prestabilito di punti fama. [X]
     
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    view post Posted on 29/5/2015, 19:51
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      Per favorire l'interazione tra i PG-sensei e Allievi da oggi il sensei potrà dirigere 2 addestramenti alla volta sacrificando però in quel lasso di tempo la possibilità di fare una "Ruolata Libera".

      L'incontro con l'allievo potrà quindi essere ambientato, solo per il sensei, in un tempo passato rispetto alla quest/missione/altro in cui è impegnato al presente.

      Specificato che l'utente che giocherà il PG-sensei non riceverà alcuna paga per l'addestramento (quindi NON dovrà mettere il topic in valutazione) in quanto non veste i panni di Master ma giocherà un allenamento e una situazione che coinvolge il suo Pg in prima persona, ottenendo un approfondimento di background.

      Sarà tuttavia come sempre, a sua discrezione, decidere se farsi pagare o meno per il suo tempo dall'allievo (non sarà comunque possibile superare il normale costo di un addestramento).

      Aggiornati quindi il regolamento Addestramenti [X] e il Topic Centrale Addestramenti [X]

     
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    view post Posted on 1/6/2015, 22:25
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    Inserite due piccole specifiche per le Missioni di Caccia [X] e la partecipazione alle stesse dei Medici da Guerra:

    CITAZIONE
    - Sono disponibili un massimo di 3 Missioni di Caccia al mese per ogni villaggio. Soltanto una di queste potrà essere richiesta da un Medico da Guerra, che per l'occasione sarà affiancato da ANBU PNG.
    - Una volta che il Medico da Guerra affiancato agli ANBU PNG ha terminato la sua missione "in solitaria", sarà obbligato ad effettuare almeno una missione di qualsiasi altra tipologia prima di poter sfruttare nuovamente l'occasione (a meno che questi non trovi un team di ANBU PG a cui agganciarsi per la prossima caccia).
     
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    view post Posted on 11/6/2015, 21:37
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    - Modificato il calcolo dell'Esperienza [X]
      Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello)

      Formula Perdente: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) /3

    - Aggiunta la possibilità di creare un Serbatoio Exp per la creazione di nuove tecniche Personali [X]

      Per favorire la caratterizzare dei personaggi ogni giocatore avrà la possibilità, qualora lo desideri, di poter ampliare il suo limite di Tecniche Personali e questo spendendo P.ti Esperienza.

      Ogni volta che il ninja guadagnerà Exp dovrà separare il quantitativo che vuole lasciare per l'avanzamento del livello e separatamente, iniziare a riempire un fittizio Serbatoio Exp; ogni 7.000 P.ti che figureranno in scheda sarà possibile proporre una nuova Tecnica (non attivazione) e sottoporla come tutte, alla valutazione dei Meccanici.

     
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