Senza Clan e Liberi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2011, 23:04

69days in Estatic Fear
krah

Group:
Member
Posts:
7,179

Status:


Shinobi Senza Clan


Molti Shinobi di tutto il mondo non possiedono una Kekkai Genkai e non fanno nemmeno parte di un Clan del proprio villaggio, per questo con il passare degli anni carichi di duro allenamento alcuni di essi hanno sviluppato uno stile unico, proprio, completamente adatto a loro, insegnandolo in alcuni rari casi ai propri discepoli.

Il fatto di non avere un'Abilità Innata e nemmeno un Stile insegnato dai saggi del proprio Clan ha permesso loro di concentrarsi maggiormente sulle tecniche già conosciute, creandone anche alcune sin da Genin. Per questo, un ninja non appartenente ad un Clan dopo essere promosso a Genin potrà disporre di una Tecnica Personale - e non un'Attivazione - che dovrà essere prima proposta nell'apposito topic delle Tecniche Personali, Qui, poi in caso di accettazione della suddetta potrà essere appresa durante un Addestramento o una Missione. In più, i Senza Clan, saranno in grado di avere un totale di ben 3 Attivazioni personali partendo dal rango di Chunin, le Tecniche Apprese da terzi invece seguono sempre le Regole Tecniche e Talenti Personali.

- Se si entra in un altro Clan Semichiuso, come gli Spadaccini, Jashinisti o Fibre Nere quest'ultime andranno perse e sostituite con le normali Tecniche di Clan.

- Inoltre, c'è da dire che, dietro motivi di background validi e una role inevitabile con il Kage/Reggente o un Capoclan/Master da lui istruito, un Senza Clan può entrare a far parte, superando una quest, di determinati clan che non richiedano una vera e propria dote innata. Ecco la lista per villaggi:

    Konoha: Loto, Figure Animate
    Suna: Marionettista, Ventagli
    Kiri: Awa, Shinobi Katana (basse chance di successo dato che di norma le spade vengono affidate ai nativi di Kiri)
    Kumo: Flauto Demoniaco, Yotsuki - Via delle Sette Spade Volteggianti

- Se si entra a far parte di un clan successivamente all'iscrizione come Senza Clan di un dato villaggio, l'utente perde i privilegi di numero e tipologie delle tecniche/talenti personali dati ai Senza Clan, perchè rientrerebbe nei ninja con clan.

Riassunto Vantaggi:
    - Prima Tecnica Personale proponibile già dal rango Genin (non attivazione)
    - Partendo dal raggiungimento del rango Chunin potrete creare 3 Attivazioni Personali
    - Talento Personale proponibile già da Genin a livello descrittivo con annessa la possibilità di fare la quest per apprenderlo; per i bonus effettivi occorrerà conquistarsi il rango Chunin
    [I normali ninja con Clan possono iniziare a proporre il Talento solo dal rango Jonin.]

Ninja Liberi


Questi ninja, combattenti o samurai, sono quelli che appartengono ad altri villaggi dei paesi principali (Fuoco, Vento, Terra, Fulmine, Acqua) o da un qualsiasi punto di uno dei Paesi Minori. Spesso vivono seguendo i dogmi dettati da una propria scuola, da una famiglia nobile o meno, stili più disparati e meno conosciuti nel mondo ninja. chiunque si iscriverà in questa categoria inizierà la vita del suo personaggio all'infuori dei Grandi Villaggi Shinobi e verranno considerati così dei "Liberi", ovvero dei normali civili che non devono sottostare per forza di cose a una gerarchia e tutto un sistema di assegnazione missioni o simili.

Per quanto riguarda le tecniche, per i Liberi valgono le normali regole degli Slot, ma non hanno naturalmente la possibilità di scegliere le tecniche specifiche dei villaggi, essendo residenti all'esterno di essi.



Restrizioni Ninja Liberi:

    1. Se ci si iscrive come tali e quindi si è residenti all'esterno dei Villaggi maggiori, è conseguenziale non poter appartenere a nessun clan dei suddetti

    2. Similmente a un Senza Clan può tentare di entrare a far parte di determinati clan che non richiedano una vera e propria dote innata (vedi lista divisa per villaggi poco sopra); Allo stesso modo occorrerà avere buoni motivi di background e risulterà ugualmente inevitabile una role con il Kage/Reggente o un Capoclan/Master da lui istruito

    3. Se si entra a far parte di un clan successivamente all'iscrizione come Libero, l'utente perde i privilegi di numero e tipologie delle tecniche/talenti personali dati ai Senza clan, perchè rientrerebbe nei ninja con clan. In compenso gli sarà possibile accedere alle Taijutsu, Ninjutsu, Genjutsu e Bukijutsu del villaggio in cui è approdato

    4. La possibilità di unirsi ad un Clan è strettamente legata all'entrare a far parte delle schiere dei ninja di quel determinato villaggio e questo per un semplice motivo: imparando le tecniche diventa custode di un segreto del villaggio e andarsene equivarrebbe a tradire. Le due cose sono dunque inscindibili.

    Dare questa possibilità (a partire dalla consegna del coprifronte fino alla possibilità di iniziare un addestramento per imparare le tecniche di clan) è compito solo ed esclusivo del Reggente/Kage di turno.

      [Ciò significa che in OFF] l'utente chiederà a chi impersona il Kage del villaggio in questione, la disponibilità di poter organizzare un incontro

      [Mentre in ON] ottenuta la disponibilità dal Kage (o un Narratore in caso questi fosse assente) il personaggio Libero dovrà presentarsi alla residenza del Kage per giocare le sue carte e tentare di ottenere da lui il permesso di restare al villaggio.

    Ottenuto il permesso si procederà con la quest clan e una volta superata l'interessato dovrà presentarsi dal Kage per ottenere il coprifronte e quindi il benestare come shinobi del villaggio; se preferisce e crede sia possibile, può chiedere a suo rischio e pericolo il permesso al Kage di tornare ad essere un ninja Libero; gli accordi possono variare in base alle diverse situazioni e personaggi in gioco
    .

Passaggio a Senza Clan


All'inverso, è possibile per uno shinobi che abbia ottime ragioni di background il passaggio da Clan a Senza Clan, con conseguente perdita di Kekkei Genkai o Arte acquisita. Il passaggio deve avvenire con una quest, dietro consenso del proprio Capoclan. In mancanza, si domanda al proprio Kage o ad un Narratore.

- Passare a Senza Clan, oltre a comportare tutte le conseguenze gdron del caso, causa la perdita delle tecniche di Clan e dei Talenti acquisiti, nonché di tutte le Tecniche Personali legate all'utilizzo dell'Arte o Kekkei.

In sostituzione di tale perdita subentrano tutti i vantaggi dei Senza Clan.



Edited by ¬BloodyRose. - 26/11/2014, 18:52
 
Top
0 replies since 8/3/2011, 23:04   3028 views
  Share