Hyuga

« Older   Newer »
  Share  
Belfagor90
view post Posted on 12/9/2014, 21:47




HYUGA



Il Clan Hyuga è uno dei più antichi Clan di Konoha, che affonda le sue radici nel decennio successivo alla fondazione del Villaggio. Noti nel suddetto come nobili guerrieri che seguono una dura e severa disciplina, essi custodiscono gelosamente una delle tre Arti Oculari conosciute nel mondo. L'Occhio Bianco, meglio conosciuto come Byakugan, è il loro più grande tesoro e come tale viene protetto. Gelosi del loro potere infatti gli Hyuga hanno adottato misure estreme per salvaguardare il Byakugan, dividendo addirittura il Clan stesso in due Casate distinte e separate, i cui membri vengono selezionati dal legame genetico. La Casata Principale ha ereditato il potere puro, ad essi vengono tramandati i segreti del Byakugan ed insegnate le Tecniche più potenti che concernono il suo utilizzo. La Casata Cadetta è invece destinata a vivere all'ombra di coloro che sono stati scelti dal Destino: i suoi membri infatti sono vincolati a proteggere quelli appartenenti alla Casata Principale, anche a costo della propria vita, da un particolare sigillo, il Sigillo Maledetto. Il suo scopo principale è quello di sigillare le abilità del Byakugan nel caso questi dovessero morire, impedendo ai nemici di entrare in possesso dei suoi segreti e delle sue abilità, mentre il secondario è quello di controllare la Casata Cadetta, dato che può essere attivato dai membri della Principale tramite un sigillo delle mani che solo loro conoscono. Trattasi di una svastica uncinata verde posta sulla fronte del portatore sin dalla tenera età che scompare solo con la sua morte. Questa netta divisione ha sempre suscitato del malcontento nei membri della Casata Cadetta, che spesso coraggiosamente cercano di ribellarsi. Ogni rivolta è pero placata in modo severo, spesso con punizioni esemplari inflitte ai rivoltosi.

Richiede:
Abilità Prescelta: Controllo Chakra; tra le altre Sensi Migliorati obbligatorio avere "Vista"
Specializzazione: Taijutsu.

Sensitivi Superiori: Gli occhi degli Hyuga svolgono lo stesso lavoro delle capacità di un sensitivo, ma in modo migliore. Mentre un sensitivo infatti può solamente percepire il Chakra e ha bisogno di tempo per attivare i suoi poteri, il Byakugan è istantaneo e permette non solo di percepire, ma di vedere tutti coloro presenti nell'area. Per questo motivo lo sviluppo del Byakugan è da considerarsi analogo al talento "Maestro del Byakugan", che avrà lo stesso funzionamento delle abilità Sensitivo e Fiuto.

Casata Principale e Casata Cadetta
Ogni utente intenzionato ad iscriversi al Clan potrà scegliere di sua iniziativa a quale Casata appartenere; ciò dovrà essere menzionato nel Background al momento dell'iscrizione. Siccome le Tecniche più potenti sono gelosamente tramandate nella Casata Principale, gli sfortunati Shinobi della Cadetta potranno sì apprenderle, ma affrontando una Quest di maggiore difficoltà rispetto al normale. Quest'ultimi inoltre potranno essere facilmente controllati dai loro protetti tramite un particolare sigillo che viene insegnato loro durante il primo addestramento alla Sede del Clan.

CITAZIONE
<attivazione> - Sigillo Maledetto - [Chk : 80] "Si tratta di un particolare sigillo insegnato unicamente ai membri della Casata Principale al fine di placare eventuali rivolte da parte di coloro che il Fato ha designato come loro protettori. Solitamente viene usato soltanto in caso di estrema necessità, visto che grazie al suo utilizzo è possibile far patire dolori atroci al bersaglio della Tecnica, o addirittura ucciderlo. Usando invece una quantità di Chakra pari a 150 si può imprimere il Sigillo sulla fronte di un bambino appartenente alla Casata Cadetta, ma ciò è un "privilegio" concesso unicamente al Capo Clan.

Tecniche di Chiusura e Juken
Le Tecniche di Chiusura del clan Hyuga non mirano a danneggiare in modo pesante il corpo del nemico (non fanno danni alla Sal del nemico), ma servono a chiudere appunto i punti di fuga del chakra avversario, visibili soltanto dopo aver attivato il Byakugan. In tutto i punti di fuga, o Tsubo, sono 361, situati in modo abbastanza omogeneo in tutto il corpo e, una volta chiusi tutti, l'avversario non potrà più utilizzare il Chakra. Ogni volta che si utilizza una tecnica di chiusura offensiva ed essa va a segno, lo Hyuga chiuderà tanti Tsubo quanto il Residuo moltiplicato per 4. Il malus al Chakra dura per tutto il combattimento, o in caso di missione, fino a che non si ha la possibilità di riposarsi per qualche ora. Con X uguale al numero di punti di fuga chiusi, l'avversario riceverà un malus al Chk pari a:

CITAZIONE
0<x<50 <-> X/3
51<x<100 -> X/2.5
101<x<150 -> X/2
151<x<200 -> X/1.8
201<x<250 -> X/1.4
251<x<300 -> X/1.1
301<x<360 -> X
361 -> chakra inutilizzabile

La chiusura degli Tsubo è una conseguenza assai dolorosa per gli avversari in quanto essi ricevono Status Dolore pari alla metà del malus al Chk a causa del flusso turbolento di Chakra che si viene a formare nel suo corpo quando vengono tagliate le vie del suo sistema circolatorio.
Il Juken, detto anche Stile del Pugno Gentile, è invece l'esatto opposto delle Tecniche di Chiusura. Infatti questo stile è adottato per colpire il nemico con la potenza del loro Chakra e danneggiare i suoi organi interni in modo spesso irreversibile (l'avversario però non subirà nessun malus al Chakra) causando danni continuati nel tempo e cumulativi tra loro. Contrariamente alle Tecniche di Chiusura, che necessitano strettamente del Byakugan per essere utilizzate, il Juken può essere tranquillamente usato senza che l'innata sia attiva. Difendere con Def+Chk un attacco dello Stile Hyuga dimezza il bonus dato dal Chk.


Difesa Assoluta e Punto Cieco!
Oltre i membri del Clan sono pochi coloro che conoscono i pregi e i difetti del Byakugan. Questo infatti garantisce un'ampia zona visiva di ben 360° che può estendersi in un raggio di alcuni chilometri. O quasi, visto che il Doujutsu degli Occhi Bianchi presenta un fastidioso Punto Cieco sul centro della nuca. Tale punto potrà essere mirato da un Ninja minimo di rango Chunin e soltanto con un attacco a distanza con armi piccole, visto che qualcosa di più grande può essere facilmente individuato spostando la testa e soltanto dopo aver usato l'abilità Piazzare Trappole o Nascondersi, oppure dopo aver utilizzato la Sostituzione. Il bonus del Byakugan alla difesa o elusione verrà azzerato, ma lo Hyuga può comunque decidere di far fluire il proprio Chakra nell'angolo buio del Byakugan per individuare l'attacco. In questo caso il malus verrà annullato, ma la Stm spesa per tenere attivata la Doujutsu sarà raddoppiata. In ogni caso gli Hyuga, abili nel controllare il proprio Chakra, riescono a sfruttarlo magistralmente combinandolo con la propria innata per ottenere Tecniche di Difesa Assoluta, impossibili da usare ovviamente senza il Doujutsu attivo.

CITAZIONE
<attivazione> - Byakugan - [Chk: 40/60/80/100]
“Il Doujutsu tramandato ad ogni membro del Clan per via genetica. Sin da bambini gli Hyuga infatti sono facilmente riconoscibili a causa degli occhi completamente bianchi che non mostrano alcuna pupilla, attivando però il Byakugan questa inizia a delinearsi e le vene delle tempie si gonfiano vistosamente. Grazie ai suoi occhi speciali lo Shinobi avrà un'ampia di visione di ciò che lo circonda, potendo aumentare infatti il suo campo visivo di ben 50 metri in tutte le direzioni; ciò gli conferirà maggiore sicurezza nei movimenti, data la consapevolezza della propria Difesa Assoluta. Inoltre sarà in grado di vedere il flusso interno del Chakra del nemico e i suoi Tsubo. Unica pecca di quest'abilità oculare è un punto cieco nel centro della nuca, segreto tenuto nascosto agli estranei gelosamente e svantaggio che molti riescono a colmare con un po' d'ingegno.
Attivando questo Doujutsu, i membri del clan sono in grado di vedere qualsiasi essere vivente all’interno del loro campo visivo rendendo quindi impossibile nascondersi da essi tramite normali metodi. Oltre a ciò, la possibilità di vedere i punti dove il Chakra nemico è più concentrato, così come la natura elementale del suo Chakra, rende possibile poter in un certo senso prevedere gli attacchi avversari e notare molti dei loro punti deboli permettendo di colpire con precisione. Ciò dona un bonus pari a
20/40/60/80 ad ogni Taijutsu o Bukijutsu, sia offensiva che difensiva. Tale bonus sale a 30/60/90/120 nel caso si usino tecniche di clan.
Quest’attivazione conta come un potenziamento a tutte le statistiche tranne che a Chk e Vta, quindi sarà possibile usare una sola altra attivazione che dia bonus ad una qualsiasi statistica.”

Tecniche Genin

<taijutsu ravvicinata> - Juken ~ Palmo di Chakra - [Chk: 70/100/130/170]
"Si tratta di una delle tecniche di base dello stile Hyuga. Tramite il semplice contatto del palmo della mano sul corpo avversario, lo Shinobi del clan Hyuga è in grado di “sparare” il suo chakra all’interno dell’organismo del nemico, danneggiando così gli organi interni in maniera diretta.
Lo sviluppo della tecnica è graduale con la crescita del ninja. All’inizio il Chakra concentrato nella singola mano sarà visibile come un leggero alone azzurrino, ma con la pratica lo Shinobi o la Kunoichi sarà in grado di nascondere completamente l’aura di energia e di estenderla ad entrambe le mani così come ad altre parti del corpo. Il bonus alla Frz dato dalla tecnica è pari a 60/110/160/210 ed è possibile utilizzare il Chakra residuo per potenziare la tecnica. Il Danno Certo è calcolato su (Residuo-Assorbimento)/4 (per un minimo di 1) e questo valore sarà sottratto alla Sal nemica ogni turno a causa del danno agli organi. Questi danni continuati sono cumulativi con colpi di Juken successivi andati a segno."

<taijutsu ravvicinata> - Chiusura ~ Sessantaquattro Chiusure - [Stm: -4]
"Si tratta della prima Tecnica di Chiusura. Soltanto pochi prescelti riescono ad usarne le vere potenzialità, ma è risaputo che coloro i quali padroneggiano una simile Tecnica sono in grado di abbattere qualunque nemico. Dopo aver focalizzato gli Tsubo del nemico, lo Shinobi si china in avanti, allungando il braccio sinistro e spostando il destro dietro la schiena. In seguito il guerriero si getta contro l'avversario, mirando a colpire i suoi punti di chiusura con le dita; ben sessantaquattro colpi mireranno a ridurre allo stremo il suo flusso di Chakra, affinché Tecniche per lui di normale routine diventino un miraggio ben lontano. La Frz ottiene un bonus di 110."

<taijutsu difensiva> - Difesa Assoluta ~ Sessantaquattro Chiusure Difensive - [Chk: 70]
"La prima Difesa Assoluta, ingegnosa e a dir poco scenica. Il procedimento è pressoché simile alla Tecnica di Chiusura omonima, ma il modo in cui viene usata l'energia interna è nettamente differente. Muovendo le braccia in tutte le direzioni e facendo fuoriuscire il Chakra dalla punta delle dita, il Ninja crea una sottile sfera azzurrina che lo circonda completamente, proteggendolo da attacchi provenienti da una qualsivoglia direzione. Conferisce un bonus a Def/Res pari ad 80 più la Vel/8. Nel caso in cui venga completamente parato un attacco ravvicinato, il Chakra entrerà nel sistema circolatorio nemico causando un danno diretto alla Sal del nemico pari a (Difesa – Attacco)/6, ma senza chiudere nessuno Tsubo.”

Tecniche Chunin

<taijutsu a lungo raggio> - Juken ~ Palmo d'Aria - [Chk: 110]
"Forma alquanto bizzarra del Juken, ma nonostante ciò questa resta una delle migliori Tecniche del Clan. Lo Hyuga avvicina i palmi delle mani al petto e, concentrando sul punto di unione una notevole quantità di Chakra, spinge poi le braccia in avanti tramutando l'energia in una potente onda d'urto capace di travolgere il nemico. E' senza ombra di dubbio un Jutsu affascinante, utile infatti per cogliere il nemico impreparato: durante la prima volta in cui questo verrà usato in uno scontro l'avversario non potrà eludere con tecniche (però può sostituire). La Frz ottiene un bonus di 170. Al contrario del normale Juken, questa tecnica causa danno alla Sal e Status Contusione."

<taijutsu ravvicinata> - Chiusura ~ Centoventotto Chiusure - [Stm: -6]
"Evoluzione delle Sessantaquattro Chiusure, nonché Tecnica di Chiusura potente ed elegante. La posizione di partenza rispetto alla Tecnica sopra citata è leggermente diversa, visto che lo Shinobi inclina in modo maggiore entrambe le braccia. Ciò conferisce uno slancio e una potenza non indifferenti, visto che la velocità dei colpi è esattamente il doppio rispetto alla Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure, fattore che influenza non poco le difese del nemico, che si ritroverà quasi spaesato di fronte ad una simile rapidità dei movimenti. Conferisce un bonus a Frz pari a 190."

<taijustu Difensiva> - Difesa Assoluta ~ Rotazione Suprema - [Chk: 110]
"Si tratta della forma base della perfetta Difesa Assoluta si cui il Clan Hyuga si fa vanto. Il Ninja, ormai abile nel controllare il Chakra, riesce addirittura a farlo fuoriuscire da ogni poro del suo corpo, ma non è tutto: grande velocista, sinuoso e slanciato nei movimenti lo Shinobi ruota su sé stesso, permettendo alla sua energia concentrata al di fuori della pelle di divenire uno spesso strato di Chakra che prende la forma di una cupola. Grazie a questa pregevole difesa può bloccare anche le offensive più ben organizzate in un raggio d'azione di ben 360°, mandando così in fumo i progetti del nemico. Il parametro Def/Res ottiene un bonus pari a 190 più la Vel/8. Se viene parato completamente un attacco ravvicinato il nemico subisce un contraccolpo alla Sal pari a (Difesa – Attacco)/5."


Tecniche Jonin

<taijutsu a lungo raggio> - Juken ~ Doppio Palmo d'Aria - [Chk: 150]
“Forma, se possibile, ancor più bizzarra della precedente. Lo Hyuga avvicina i palmi delle mani al petto e, concentrando sul punto di unione una notevole quantità di Chakra, spinge le braccia in avanti e successivamente tramuta l'energia in una potente onda d'urto colpendo il nemico prima con una mano e subito dopo con la compagna, travolgendo il nemico. Si tratta di uno dei Jutsu più usati dai membri del clan, nonché uno dei più letali. La Frz ottiene un bonus di 200 e riceve lo stesso effetto sorpresa della tecnica Chunin quando viene usata per la prima volta in un incontro. Le due tecniche, tuttavia, non possono ricevere indipendentemente il vantaggi dell’effetto sorpresa all’interno dello stesso combattimento. Come la tecnica Chunin, causa danni alla Sal e Status Contusione*1,1 invece di funzionare come un normale Juken. È possibile perfino colpire due nemici separatamente dimezzando però il bonus.”

<taijutsu ravvicinata> - Juken ~ Palmo Gentile dei Leoni Gemelli - [Chk: 150]
"Il Juken nasconde segreti che pochi conoscono, bellezze che soltanto pochi hanno avuto l'onore di ammirare. Questa è senza ombra di dubbio una delle Tecniche più spettacolari del Clan, nonché cavallo di battaglia di molti Jonin Hyuga. Il Ninja piega le braccia e le avvicina ai fianchi, concentrando una grossa quantità di Chakra, che in pochi secondi prenderà la forma di due leoni azzurri identici che andranno a circondare le mani, le cui criniere raggiungeranno addirittura l'avambraccio. I due felini sono dotati di zanne e occhi che ardono come fiamme nel buio. Questo Jutsu conferisce un bonus a forza pari a 220. Al contrario del normale Juken, questo attacco colpisce la Sal e causa Status Taglio*1,1."

<taijutsu ravvicinata> - Chiusura ~ Ottura Chakra - [Stm: 8/12]
"Chiamata anche Tecnica delle Trecentosessantuno Chiusure, non propriamente perché lo Hyuga usa altrettanti punti di mano, ma perché semplicemente gli anni di pratica e studio del sistema circolatorio gli permettono di individuare con facilità quali sono i nodi portanti della circolazione di chakra nemica. In questo modo lo Shinobi è in grado di poter colpire con pochi colpi efficaci riuscendo a fare il massimo danno possibile al nemico. Da un bonus alla Frz pari a 240/320

<taijutsu difensiva> - Difesa Assoluta ~ Rotazione Suprema Splendente - [Chk: 160/220]
"Tecnica difensiva davvero impressionante, utile sia per difendersi da attacchi potenti e in special modo quando ci si trova in minoranza numerica. L'esecuzione è praticamente identica a quella della Rotazione Suprema, ma il velo di Chakra è molto più denso rispetto al normale e le cupole create dai Ninja più esperti riescono addirittura a raggiungere i cinque metri di diametro. Per questo motivo tutti i nemici che avranno attaccato lo Hyuga con un attacco ravvicinato verranno inesorabilmente coinvolti nel raggio d'azione della Tecnica: questi subiranno infatti un danno alla Sal pari a (Difesa - Attacco)/ 5 (Difesa-Attacco)/4 nel caso in cui l'attacco venisse completamente parato. Conferisce un bonus a Def/Res pari a 210/270, al cui totale verrà sommata la propria Vel/8/Vel/6. Con questa tecnica è possibile inoltre difendere altre due persone oltre se stessi."

Tecniche Jonin-S

<taijutsu a vasto raggio> - Juken ~ Otto Tetragrammi Spacca Montagne - [Chk: 210]
"Il nome di questa Tecnica deriva da un'antica leggenda, che narrava dei più forti guerrieri del Clan. Secondo i racconti questi erano in grado di frantumare un'intera montagna con un particolare Jutsu proibito, una devastante evoluzione del Palmo d'Aria. Il procedimento per concentrare il Chakra è infatti identico, ma l'onda d'urto creata dopo aver slanciato le braccia fa turbinare l'aria circostante, dando vita a sferzate particolarmente distruttive. Queste feriscono gravemente il nemico, che infine viene travolto dalla devastante potenza del Chakra dello Shinobi. Grazie a questa Tecnica la Frz riceve un bonus di 260 e colpisce la Sal causando Ferite da Taglio e Contusione."

<taijutsu ravvicinata> - Juken ~ Pugno Gentile a Pieno Corpo - [Chk: 230]
"Alcune antiche discipline di combattimento insegnano ai loro praticanti come infliggere danni letali facendosi bastare dieci centimetri di spazio per portare il pugno. Gli Hyuga vanno oltre. Per distruggere un nemico, loro possono stare anche completamente immobili: si tratta del Pugno Gentile a Pieno Corpo, la forma più evoluta e perfetta di questo stile.
Dopo anni di duri allenamenti sulla manipolazione degli Tsubo e aver sviluppato ai limiti estremi i condotti circolatori del chakra, gli Hyuga che hanno raggiunto il rango di Jonin-S sono in grado di poter lanciare un Juken da ogni singolo centimetro del loro corpo e in tutte le direzioni. E’ un colpo dispersivo che consuma molte energie, ma l’effetto sugli avversari è tremendo. La Frz avrà un bonus di 280. Con questa tecnica è anche possibile colpire qualsiasi nemico che abbia portato un attacco ravvicinato con Residuo contro lo Hyuga prima del suo turno (fino ad un massimo di 3 avversari). In quest’ultimo caso il nemico sbilanciato ottiene un malus di 60 alle difese e all’elusione contro questo attacco."

- Talenti

<passivo> - Difesa Hyuga - “Uno dei più grandi vanti del clan Hyuga sono le tecniche di Rotazione, osannate come una difesa perfino superiore a quella del clan della sabbia di Suna. Per questo alcuni membri del clan arrivano a specializzarsi in questo tipo di tecniche arrivando a migliorarle fino a raggiungere livelli incredibili aumentando il bonus alla Def/Res delle Rotazioni di:
Liv 6: +10
Liv 5: +20
Liv 4: +30
Liv 3: +40
Liv 2: +50
Liv 1: +60”

<passivo> - Talento nella Chiusura degli Tsubo - “Il ninja possiede una maggiore conoscenza degli Tsubo e questo aumenta il numero degli Tsubo chiusi con le Tecniche di Chiusura di:
Liv 6: +5
Liv 5: +10
Liv 4: +15
Liv 3: +20
Liv 2: +25
Liv 1: +30”

<passivo> - Maestro del Byakugan - “Il ninja entra più in sintonia con il proprio Doujutsu. L’abilità consente di vedere trappole e nemici nascosti, e di vedere molto più in lontananza. Grazie a questo il bonus del Byakugan, sia di base che per le tecniche di clan, così come il suo raggio d’azione aumentano di:
Liv 6: +5 [100 m di visuale]
Liv 5: +10 [200 m di visuale]
Liv 4: +15 [400 m di visuale]
Liv 3: +20 [700 m di visuale]
Liv 2: +25 [1 km di visuale]
Liv 1: +30 [2 km di visuale]”

Edited by ~Angy. - 24/4/2016, 12:15
 
Top
0 replies since 12/9/2014, 21:47   1908 views
  Share