Guida Completa all'Iscrizione, DA LEGGERE SENZA ALCUNA ECCEZIONE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2010, 15:02

Io ce l'ho di ferro... la sabbia...

Group:
Member
Posts:
3,534
Location:
Rimini

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Guida Generale


Iscrizione e Primi Passi


Collegamenti: "Creazione Scheda", "Codice Scheda", "Creazione Conto e Inizio", "Mini Scheda in Firma"





Arrivo



  • Innanzitutto, appena arrivati, è buona norma presentarsi aprendo un topic nella sezione "Benvenuti" per farsi conoscere da tutta la community.

  • noiijk


  • Ora siete parte della community.

    E' bene sapere che questo forum è incentrato quasi unicamente sul GdR (Gioco di Ruolo), per tanto la cosa più importante è il role playing in sé. In questo forum avanzerete e vi farete valere e rispettare solo se sarete dei buoni giocatori: a parole si può dire ciò che si vuole (o quasi) ma la vostra bravura o non bravura nel GdR sarà oggettiva e sotto gli occhi di tutti. Proprio per questo è importantissimo avere ben chiare le regole di base e di comportamento di ogni gioco di ruolo, soprattutto se questa è la vostra prima volta, e a tal scopo ci sono ben due topic:


  • A questo punto arriva il momento di dare un'occhiata al "Regolamento". Questo è il cuore pulsante di tutto il forum e non si può giocare senza conoscerlo, mettetevelo bene in testa. Quindi è cosa buona dargli una letta, magari anche solo per avere un'idea generale (per ora), vedere i clan che ci sono, vedere le armi, i meccanismi eccetera.

  • jt32ie




    Iscrizione


  • Arriva ora il momento di pensare bene al vostro personaggio ideale, quello che vi piacerebbe ruolare e sviscerare di più nei suoi aspetti caratteriali: quello che può offrirvi più spunti durante il gioco.

    Prendetevi il tempo che vi serve perché poi non avrete modo di cambiarlo se non lievemente, quello è, e quello resta a meno che non vogliate ricominciare tutto da capo. E' estremamente importante caratterizzare bene il proprio personaggio altrimenti vi ritroverete ad annoiarvi ad usarlo dopo poco tempo. A seconda del clan a cui avete deciso di appartenere andate nel topic del rispettivo villaggio:


  • Ricordatevi che potete appartenere solo al villaggio di origine del clan da voi scelto, niente Kaguya di Suna per intenderci

    fo3IHgs


  • Leggete attentamente quello che trovate scritto nella casella del post prima di scrivere, quindi postate rispettando lo schema seguente:

    Nome. Per essere conforme all'ambientazione, il nome del vostro PG deve necessariamente essere Giapponese e preferibilmente non preso da anime/manga, film ecc (possibili casi di omonimia, ma non saranno fatti passare casi eclatanti). Evitate anche di unire due nomi. Sarà possibile inoltre scegliere nomi di origine non orientale, purché opportunamente giustificati in fase di stesura del background da eredità o provenienza straniera rispetto al mondo ninja. Tuttavia sarà necessario spiegare le circostanze in cui il personaggio sceglie il proprio nome/pseudonimo giapponese al posto di quello originale che poi userà diffusamente nelle ruolate.
      Lista Nomi Maschili [X] e Femminili [X]

    Cognome. Nel caso in cui sceglieste determinati Clan (ad esempio Hyuga, Inuzuka, Uchiha, Hozuki, Yotsuki, Kaguya ecc) il cognome del vostro PG dovrà obbligatoriamente essere derivato dal Clan di appartenenza. Per i cosiddetti Clan Elementali o in casi particolari (ad esempio Marionettista, Yoton, Shakuton ecc) potrete sceglierne uno Giapponese di vostro gradimento che NON sia caratteristico di anime/manga, film e simili (ad esempio No "Shiro", "Kurosaki", "Freecss", "Kudo" ecc). Per quanto riguarda i cognomi di origine non orientale si applicano le stesse regole dei nomi (vedi sopra).
      Lista Cognomi [X]

    Clan: L'eventuale clan che si sceglie. Non è obbligatorio far parte di un clan ma se ne scegliete uno ricordate che resterà quello. E' una scelta che va fatta all'inizio del gioco, non potrete più cambiare (tranne casi eccezionali che troverete nel regolamento). Le iscrizioni ad alcuni clan potrebbero essere chiuse, controllate nella tavola delle news in home page. Considerate anche che Fibre Nere, Jashin e Spadaccini non sono a iscrizione libera. ("Lista Clan")

    Paese: da indicare solo per i ninja Liberi nel caso in cui desiderano essere riconosciuti come forza militare del "Paesi Minore" (e quindi avere il coprifronte con il simbolo dello stesso); segnare con // se non si desidera appartenere alla forza militare di nessuno dei Paesi Minori. Chi si iscrive al Villaggio del Suono deve tenere presente che il proprio personaggio deve giungervi necessariamente dopo la recente guerra civile [X], e non può quindi essere nativo del nuovo centro abitato. Consultare la Legislatura del Suono e Oto ("Regole & Seal") per maggiori dettagli.

    Descrizione fisico-caratteriale: descrivete in poche righe le principali caratteristice del vostro personaggio come ad esempio colore degli occhi, capigliatura (statura e peso NON SONO necessari e se proprio volete specificarli tenete conto che uno studente giapponese sui 12 anni sarà alto in media da 1.40-1,60) o abiti che è solito indossare ma anche il suo carattere, atteggiamenti e/o abitudini. Fate venire fuori la sua personalità.

    - Se non volete stare a descrivere nel dettaglio gli aspetti generali potete aiutarvi (e NON limitarvi) con un avatar personalizzabile su uno dei seguenti programmi on line [1] [2] [3] [4], anche se eventuali segni particolari vanno descritti a parole. Raccomandiamo di non limitarvi alla sola immagine o ad un semplice elenco.

    Storia: E' di vitale importanza e quindi obbligatoria per poter procedere con la creazione della scheda, senza averne fatta una non sarete abilitati.
    Dovrete impostare il vostro personaggio raccontando eventi del suo passato, eventi che lo hanno formato ed eventuali caratteri particolari della sua personalità come delle abitudini o particolari tendenze (se non avete ancora idea potrete aggiungerli in futuro o semplicemente farli dedurre dal racconto). Parlate di come ha imparato le prime tecniche studente, così come quelle comuni (genjutsu, ninjutsu, taijutsu, bukijutsu o anche fuuinjutsu) e soffermatevi in particolare sul periodo in cui hanno sviluppato le tecniche basilari del Clan.

    - La storia deve arrivare fino e non oltre la mattina del giorno in cui sosterrete l'esame per diventare genin all'accademia ninja. Ricordiamo che di norma l'età giusta per iscriversi è 8 e si è pronti per l'esame a 12. Iscrivendovi all'interno dei villaggi principali (konoha, suna, kiri, kumo, iwa) eventuali ritardi nel caso si vogliate affrontare l'esame genin con un pg più grande, sono da motivare.

    - Sarebbe opportuno descrivere con cura tutti i personaggi citati nel racconto, le situazioni e i luoghi (volendo anche riportando discorsi diretti o pensieri).

    - I vostri personaggi conosceranno tutte le "Tecniche Studente"

    - Pur non essendo ancora shinobi a tutti gli effetti conosceranno anche le Tecniche Genin, le sceglierete di vostra mano una volta avuto l'okay all'iscrizione; consultate il topic "Regole e Specchietto Tecniche", troverete le tecniche divise per Villaggi, Specializzazione e per Rango; in blu quelle per Genin, in rosso per Chunin, verde per Jonin e viola per Jonin-S

    - Allo stesso modo, i vostri personaggi se appartenenti ad un "Clan" potranno avere già le Tecniche Genin di Clan se lo vorrete; nessun talento, per quelli occorrerà una quest apposita o il raggiungimento di un determinato livello

    - Ricordiamo poi che non dovete interferire con l'ordine naturale del mondo (quindi non dovete aver scatenato guerre o apocalissi per capirci), consultate quindi l' "Ambientazione" su cui potrete basarvi, è distaccata da quella che conoscete dal manga/anime. Inoltre dipendentemente dal villaggio in cui vi iscriverete è cosa buona e giusta leggersi almeno la storia del proprio villaggio nella rispettiva scheda, e magari anche quella degli altri.

    - "Schede Villaggi e Akatsuki"
    - "Geografia e Paesi Minori"

    - Non copiate o ispiratevi alla storia di un personaggio di Naruto, non è necessario far morire la vostra famiglia in quanto non dovete per forza essere dei vendicatori o dei reietti, provate a scrivere una storia con un'infanzia felice magari.

    - Non avete nessun super potere, se volete essere speciali, diventatelo giocando: il vostro personaggio non può partire con tecniche superlative o un destino leggendario. Esistono le Kekkei Genkai di Clan, e certamente potete suggerire che il vostro pg abbia un potenziale particolare, ma questo deve essere sviluppato nel tempo attraverso le meccaniche degli Stili Personali. In nessun caso tali capacità possono essere date per garantite dal solo background. Partite semplici.


  • Se nonostante questa guida aveste delle difficoltà a capire, o eventuali necessità di chiarimenti, rivolgetevi ai nostri "Sempai".




  • Convalida Iscrizione



  • Una volta inviato il post dell'iscrizione con queste voci (Nome, Cognome, Clan, Paese, Descrizione fisico-caratteriale e Storia), attendete il post di convalida di uno Staffer. Fatto questo verrete inseriti nel gruppo del villaggio e il prima possibile vi sarà aperta la Scheda con lo scheletro base.

    Nel topic della Scheda vi verrà fornito il codice che dovrete modificare con i dati del vostro Personaggio. Compilato tutto postate in quello stesso topic la scheda completa di tutto in modo tale che un Supervisore possa controllare e aggiornare la Scheda.




  • Edited by -Egeria- - 30/5/2020, 15:54
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/2/2010, 15:03

    Io ce l'ho di ferro... la sabbia...

    Group:
    Member
    Posts:
    3,534
    Location:
    Rimini

    Status:



    2up8sxz
    2up8sxz

    Guida Generale


    Creazione Scheda


    Collegamenti: "Codice Scheda", "Mini Scheda in Firma"





    Complimenti, ora che figurate nel gruppo del villaggio scelto siete parte integrante del GDR!

    A questo punto è tuttavia essenziale che voi abbiate già letto gran parte del Regolamento e che abbiate le idee abbastanza chiare su di esso.

    Come anticipato sarà lo Staff ad aprire la Scheda del vostro Personaggio, tenete quindi d'occhio la sezione Anagrafe del vostro villaggio. Questa che segue è la base che vi troverete a dover compilare e ripresentare nel topic aperto dallo staff sotto forma di codice.

      Informazioni generali:

      Nome: Il nome che avete scelto all'iscrizione
      Cognome: Il cognome che avete scelto all'iscrizione
      Clan: Il clan che avete scelto all'iscrizione (Ricordatevi che molti clan hanno dei prerequisiti di elemento, specializzazione ecc...Controllate nel "Clan")
      Villaggio: Il villaggio che avete scelto all'iscrizione
      Abilità Prescelta: Il nome dell'"Abilità" che volete inserire come Prescelta, partirà dal Liv 5 anzichè 6 (Ricordatevi che alcuni clan, obbligano la scelta.)
      Specializzazione: 1 a scelta tra Taijutsu, Genjutsu, Ninjutsu, Bukijutsu. (Leggete bene in "Specializzazioni", e ricordate i prerequisiti di clan!)
      Elemento: 1 a scelta tra Terra, Acqua, Fuoco, Vento, Fulmine (Anche qui ricordate i prerequisiti di Clan)
      Lavoro: Il vostro lavoro Interno ed Esterno al GDR, da Studente non potete avere lavori (vedi in "Lavori")
      Rango: Il vostro rango, all'inizio sarà "Studente"
      Fama: 0 (per aumentarla vedi topic "Fama")

      Descrizione fisico-caratteriale:La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione

      Storia: La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione

      Statistiche

      Livello: 1
      Punti Exp: 0

      Man mano che guadagnerete Esperienza (exp) salirete di livello seconda la tabella nel topic "Parametri"

      - XXX Punti exp presi all'Esame Genin (qui metterete i link dei combattimenti o delle occasioni in cui guadagnerete Esperienza, è obbligatorio mantenere un ordine cronologico)

      Frz: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Def: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Chk: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Vta: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Int: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Res: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
      Vel: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)

      Tot:268 (base 217)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)

      Avrete da distribuire a vostro piacimento i 50 Punti Rango nella colonna omonima +1 punto Livello.

      (ricordatevi sempre di calcolare il totale delle vostre statistiche, cioè sommare sia verticalmente che orizzontalmente tutti i punti e trascriverli)


      Salute: ... = (Vta *5)

      Stamina: ... = [(Frz+Dif+Int+Res+Vel) /5] +Vta
      La Stm è un parametro derivato dagli altri, e si calcola come scritto sopra. (Per maggiori informazioni guardate in "Parametri")


      Abilità
      Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

      All'inizio avrete solo 1 PA derivato dal livello, al superamento dell'esame Genin/Quest Studente, ne avrete +5 per il rango 5.

      Abbiate cura di evidenziare l'Abilità Prescelta con un colore diverso o in altro modo, fondamentale è segnare già da studente la diversa partenza con [Liv 5: 11/20 PA]; alcuni clan obbligano tale scelta.

      In secondo luogo dovrete scegliere nell'Abilità Sensi Migliorati 1 solo Senso tra vista, olfatto, tatto e udito, gli altri dovrete cancellarli.


      CITAZIONE
      // Qui va l' elenco delle abilità con tutte le descrizioni vanno qui ma per comodità di questa guida per ora le omettiamo; in seguito avrete un esempio completo di tutto, non temete^^ //


      Specializzazione in Nome Spec. scelta
      Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

      Aggiungete quindi la descrizione base, e solo quella, della "Specializzazione" scelta tra Taijutsu, Bukijutsu, Genjutsu e Ninjutsu

      All'inizio non avrete nessuno Punto Spec (PS) e quindi nessuna particolarità in livelli sbloccata; saranno cumulabili nel tempo a partire dal passaggio di rango a Genin, che ne fornirà 5 più 1 punto ogni due livelli o ancora come ricompense di missioni e addestramenti



      Conoscenze
      (Copiate e incollate le Conoscenze con le rispettive descrizioni che avete prima scelto solo quando sarete genin (copiatele dal topic "Conoscenze").


      Tecniche

        Slot Totali: 9
        Slot Disponibili: 9

      Gli Slot (base) sono 8, +1 per livello, quindi all'inizio che siete Liv 1, ne avrete 9

      Ogni "Tecnica" Genin occupa 1 Slot

      Pur partendo come Studenti e Apprendisti, fin da subito potrete scegliere come occupare i 9 Slot Tecniche attingendo da "Regole e Specchietto Tecniche" e quindi inserendo in scheda Tecniche Genin. Troverete le tecniche divise per Villaggi, Specializzazione e per Rango; troverete in blu quelle per Genin, in rosso per Chunin, verde per Jonin e viola per Jonin-S
      .


      Tecniche Clan
      Slot:

      - Al momento dell'iscrizione uno Studente può decidere se avere già a disposizione o meno le Tecniche Genin di "Clan". Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame genin; al contrario una volta promossi dovrete richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta.

      Talenti Clan
      Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

      //

      Lasciate vuoto.

      - Da studenti, così come una volta diventati ufficialmente Genin, lasciate vuoto questo campo perché i talenti di clan possono essere appresi solo con apposite quest oppure UNO ogni 25 livelli.



      Taijutsu
      Slot: 0

      //


      Bukijutsu
      Slot: 0

      //


      Ninjutsu
      Slot: 0

      Qui anche sen on aggiungete Tecniche dovete aggiungete UNA < passiva > dell'elemento primario scelto; le passive presenti nel regolamento sono 2 per tipo e le trovate infondo alle Ninjutsu dell'elemento desiderato (Terra, Acqua, Fuoco, Vento, Fulmine), ricordiamo inoltre che le passive non occupano slot in quanto NON sono tecniche.


      Genjutsu
      Slot: 0

      //


      Fuuinjutsu
      Slot: 0

      //


      Tecniche Studente

      Da Studenti possederete automaticamente le suddette tecniche, che sono proprie di tutti i ninja, compresi quelli iscritti come Liberi. Non Occupano slot

      <passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

      <tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
      E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
      -Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
      -Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
      -Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

      <tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
      "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
      Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
      Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
      [Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

      <tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

      <tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

      <genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
      [E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

      • A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:

        Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
        Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
        Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]



      Equipaggiamento


      DivisaPotenziamentoOggetti Extra
      Divisa (Rango)
      [Livello - punti]
      Nome Potenziamento
      [bonus]
      Amuleto 1
      Amuleto 2
      Amuleto 3
      Pesi da allenamento (Rango)
      Distintivo
      Sacca Ninja
      Slot 1 LiberoSlot 2 LiberoSlot 3 Libero
      Slot 4 LiberoSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
      Slot VitaSlot Schiena
      Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero

      Peso Trasportato: Frz: 31 - Peso Equip = 31



      La cosa è più semplice di quanto sembri. Gli slot Amuleti sono per i medesimi acquistabili nel Mercato del proprio villaggio; il Distintivo è invece esclusivo per Anbu e Medici che lo riceveranno a termine della quest chunin.

      Gli slot Liberi della Sacca Ninja sono da considerarsi come un portaoggetti tenuto in vita o anche legato alla gamba, tasche o cose simili che si portano sulla nostra divisa. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Semplici (kunai, shuriken, spiedi e altri di piccola taglia). Per le spade, Katane e affini, si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena (slot ampliabili con Foderi e Rotoli del richiamo)

      Per maggiori informazioni guardare le regole "Equipaggiamenti."



      Armi e Oggetti

      All'inizio della vostra carriera ninja avrete due set da 6 di un'arma base: Kunai e a scelta Shuriken o Spiedi (consultate la sezione "Armi") + eventuale arma o oggetto fornito in partenza dal clan.

      Decidete quindi in quale slot oggetti equipaggiare i vari elementi.



      Missioni
      Punti Missione (PM): 0 Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà

      Liv D : 0
      Liv C : 0
      Liv B : 0
      Liv A : 0
      Liv S : 0



    Esempio Scheda Compilata
    (Studente di Konoha, Uchiha Liv 1)



    CITAZIONE

    Informazioni generali:

    Nome: Akira
    Cognome: Uchiha <- Vincolato dall'essere Uchiha a meno di Storia particolare
    Clan: Uchiha
    Villaggio: Konoha <-Essendo Uchiha devo essere di Konoha
    Abilità Prescelta: Sensi Migliorati (Vista) <- Vincolato dall'essere Uchiha
    Specializzazione: Genjutsu <- Vincolato dall'essere Uchiha
    Elemento: Fuoco <-Come sopra, sono obbligato dal mio clan
    Lavoro: //
    Rango: Studente
    Fama: 0

    Descrizione fisico-caratteriale:: bla bla bla
    Storia: Bla bla bla bla bla bla XD

    Statistiche

    Livello: 1
    Punti Exp: 0

    Frz: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Def: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Chk: 51 (base 31)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Vta: 32 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)
    Int: 61 (base 31)(+30 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Res: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    Vel: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)

    Tot:268(base 217)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)

    Salute: 160 Slt = (Vta 32*5)

    Stamina: 69 = [(31 Frz +31 Dif +61 Int +31 Res +31 Vel) /5 ] +32 Vta

    Abilità
    Punti Abilità (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

    <abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]

    "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
    Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
    [Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
      Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
      Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

    NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


    <abilità/attivazione> - Sensi Migliorati (Vista) - [Stm: -2] [Liv 5: 12/20]

    "I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
    [Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi]

    Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);
      Liv 6: 100 m di raggio
      Liv 5: 200 m di raggio
      Liv 4: 300 m di raggio
      Liv 3: 400 m di raggio
      Liv 2: 500 m di raggio
      Liv 1: 600 m di raggio
      Liv 0: 800 m di raggio

    NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


    <abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

    “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
    Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
    Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
      Liv 6: Vel*1,1
      Liv 5: Vel*1,2
      Liv 4: Vel*1,3
      Liv 3: Vel*1,4
      Liv 2: Vel*1,6
      Liv 1: Vel*1,8
      Liv 0: Vel*2


    <abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

    "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

    - Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

    - L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

    - Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

    Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
      - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
      - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
      - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
      - Piazzare trappole

    [Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


    <attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

    "Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

    - Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

    - Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
      Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
      Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
      Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
      Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
      Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
      Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
      Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

    NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


    <abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

    "Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

    Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
      - Essere nascosti
      - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
      - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
      - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

    Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

    - Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

    - Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

    Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

    - Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
      Liv 6: 10 [max 3 volte]
      Liv 5: 15 [max 2 volte]
      Liv 4: 25 [max 2 volte]
      Liv 3: 30 [max 2 volte]
      Liv 2: 60 [max 1 volta]
      Liv 1: 70 [max 1 volta]
      Liv 0: 90 [max 1 volta]

    - Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
      Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
      Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
      Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
      Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
      Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
      Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


    - Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
      Liv 4: 20
      Liv 3: 40
      Liv 2: 60
      Liv 1: 80
      Liv 0: 100


    Specializzazione in Genjutsu:
    Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

    Genjutsu: Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.


    Conoscenze

    //


    Tecniche

      Slot Totali: 9
      Slot Disponibili: 2


    Tecniche Clan Uchiha
    Slot: 2 <-- le attivazioni e particolarità escluse dall'elenco in gradi (come estrazioni kaguya, tipo di marionette ecc) non occupano slot

    <attivazione> - Sharingan 1°Livello - [Frz: +5/Dif: +5/Int: +5][Chk x turno: 10] "Questo è il 1°Livello dello Sharingan. Si sviluppa per la prima volta spontaneamente negli Uchiha che sono pronti, anche se non si conosce effettivamente se esistano e quali siano i veri e propri requisiti per svilupparlo. Successivamente sarà possibile attivarlo a piacimento concentrando una piccola quantità di chakra negli occhi. L'iride diventa di un rosso acceso e fa la sua comparsa attorno alla pupilla un piccolo segno nero a forma di tomoe. In questo stadio iniziale c'è un tomoe per occhio, ma con l'aumentare del potere dello Sharingan aumenterà anche il numero di segni. L'aspetto esteriore, però, non è l'unica cosa che cambia: questo stadio iniziale permette di intuire, principalmente a livello inconscio, i movimenti degli essere viventi. Questo concede un discreto vantaggio tattico risultando in un aumento dell'efficacia degli attacchi e delle difese."

    <bukijutsu a distanza> - Triplice Attacco del Mulino Sharingan - [Chk: 40/60/100/150][Frz: +60 + shuriken] "Attraverso la lettura dei movimenti effettuata con lo Sharingan (è necessario aver attivato almeno il 1°Livello dello Sharingan), il ninja riesce a intuirne le mosse e riesce a intrappolarlo con degli shuriken (Max 5, Min 2) lanciati verso il bersaglio a cui sono legati dei fili invisibili a occhio nudo. La tecnica consuma gli Shuriken usati e 4m di filo per ognuno di essi. Se la tecnica effettua dei danni, l'avversario non può attaccare nel turno successivo poichè intrappolato nei fili e se al prossimo turno si utilizza la tecnica del Drago di Fuoco l' avversario potrà solo difenderla."

    <ninjutsu Elementale a vasto raggio> - Tecnica della Pioggia di Fuoco - [Chk: 50/70/110/160][Int: +60+Shuriken] "L'Uchiha infiamma il fiato nei propri polmoni quindi lo risputa fuori sottoforma di tante piccole palle di fuoco che si muovono, solo apparentemente, in maniera casuale. In realtà il movimento confuso delle sfere infuocate serve solamente a trarre in inganno i bersagli per non far capire da che parte arriva veramente l'attacco e, inoltre, a nascondere un secondo tipo di attacco; infatti l'Uchiha al momento di scagliare le palle di fuoco nasconde in alcune di esse i suoi shuriken del clan (Massimo 5). Questa tecnica da un malus all'elusione di 20 e infligge oltre allo status Bruciatura anche quello Ferita da Taglio. (La tecnica può anche essere usata senza shuriken, in questo caso infliggerà solo status Bruciatura)"


    Talenti Clan:
    Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

    //


    Taijutsu
    Slot: 1

    <taijutsu ravvicinata> - Salto e Affronto - [Stm: -2] [Frz: +60] “Seppur la maggior parte delle persone crede che le taijutsu siano tutte a corto raggio sbagliano tutte, poiché anche se poche ne esistono alcune a distanza. In questa facile Taijutsu infatti lo Shinobi della Foglia dopo aver bloccato un colpo, anche non necessariamente con successo, con rapiti balzi si allontana dal proprio avversario per poi prendere una rincorsa e saltare verso di lui, acciuffando poi il suo capo colpendolo infine con una potente ginocchiata.”


    Bukijutsu
    Slot: 1

    <bukijutsu a lungo raggio> - Tecnica degli Shuriken d’Ombra - [Chk 30] [Frz: +bonus armi usate] (Richiede 2 Fuuma shuriken O da 2 a 4 shuriken normali o doppi)
    “Più che usare arti magiche, questa tecnica di lancio sfrutta la pura e semplice abilità nel coordinare il lancio di due armi identiche allo stesso momento. E' un trucco da prestigiatore, unito ad un minimo di manipolazione del chakra di tipo ombra. Le armi lanciate in rapida sequenza, agli occhi dell'avversario, sono solo la metà di quelle effettivamente lanciate, nell'ombra di ciò che vede, si nasconde una seconda lama, pronta a superare le difese che la prima non era riuscita ad intaccare. In caso di difesa, questa tecnica causa un malus al difendersi dell'avversario di 60/80, mentre in caso di elusione, il malus è di 80/100”


    Ninjutsu
    Slot: 1

    <ninjutsu> - Combo - Chīmu-kei: Salva Bugiarda - [Chk: 80] "Amata dagli arcieri o dai lanciatori di Kunai e Shuriken, questo Jutsu ha ben tre effetti: copertura, recupero munizioni e paralisi del bersaglio. Infatti l'utilizzatore del jutsu, dopo aver caricato in modo particolare le proprie munizioni, ne lancia una gran salva contro l'avversario che sembra puntare verso di lui, costringendolo quindi a difendersi od evitare l'attacco, che risulterà anche abbastanza semplice da eludere. Ma qui c'è il tranello. I dardi infatti, nell'attimo in cui dovrebbero raggiungere il loro bersaglio, effettuano una rotazione e tornano verso l'utilizzatore, rivelando ciò che veramente sta succedendo: un secondo attacco lo sta per investire in pieno. L'alleato bersaglio di questa tecnica avrà quindi la possibilità di attaccare con un attacco a Lungo Raggio e Non Elementale impedendo all'avversario di Eludere ed ottenendo un bonus in caso di attacco con "Dardi" (Kunai, Frecce, Shuriken) un bonus di 40 alla Frz. Per utilizzare questa tecnica bisogna avere almeno 12 Kunai/Shuriken o 20 Frecce, che comunque non verranno sprecate dato che verranno recuperate durante l'esecuzione stessa della tecnica."

    <passiva> - - Sangue bollente - "Tra i cinque elementi quello del Fuoco risulta essere più apprezzato - e al contempo studiato - dai medici. Il motivo è semplice: la capacità di rigenerazione che essa conferisce. Infatti l'energia spirituale cremisi che con prepotenza attraversa tutto il sistema circolatorio fuoriuscendo involontariamente dagli tsubo in gran quantità, per qualche motivo sconosciuto riesce a risanare le ferite di vario tipo. Nel corso degli anni molti hanno provato a capire il modo in cui essa agisce nelle carne, temprandola, però nessuno mai è riuscito a provare le proprie fantasiose ipotesi. Alcuni pensano che si tratti di particolari rami di sangue con la predisposizione alla cura non appena questi entrano a contatto con il Fuoco, altri più religiosi o superstizioni sono convinti che chi dispone di questo elemento sia superiore rispetto agli altri umani, quindi ben voluti dalle Divinità stesse, le quali a loro volta li proteggono alleviando il loro dolore. L'ipotesi più accreditata e che ora sembra essere accettata da tutti i grandi Paesi tuttavia risulta ben diversa ed anche più pratica, se così la si può definire, ovvero il Fuoco, che arde dentro il fisico del ninja, non appena scorre in prossimità di qualche ferita la brucia, cauterizzandola. Ciò permette dunque un recupero della Slt di 10/15/20/25 più il proprio livello/10 ogni volta che si subisce ferita da taglio o perforazione (una sola volta, quando si contrae la ferita)."


    Genjutsu
    Slot: 1

    <genjutsu> - Tecnica della sonnolenza illusoria – "Tecnica largamente utilizzata in tutti i villaggi ninja per il suo effetto, che la rende particolarmente utile in combattimento.
    Lo shinobi, concentrando la quantità di chakra necessaria, ed immettendola poi, in un secondo momento, nella mente del proprio avversario riesce ad indurre in quest’ultimo uno stato di sonno che sarà più o meno intenso a seconda della quantità di chakra utilizzata per attivare la tecnica. Causa Status Sonnolenza e Paralisi."
      Liv 1: [Chk: 40] [Eff: 50]


    Fuuinjutsu
    Slot: 0

    //

    Tecniche Studente

    <passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

    <tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
    E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
    -Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    -Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    -Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

    <tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
    "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
    Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
    Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
    [Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

    <tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

    <tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

    <genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
    [E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

    • A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:

      Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
      Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
      Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]


    Equipaggiamento

    -> Questo clan per utilizzare alcune tecniche necessita anche di un tipo di arma e un oggetto, motivo per cui vanno inseriti già in scheda <-

    (Ho scelto il Kunai e Shuriken come armi base)



    DivisaPotenziamentoOggetti Extra
    Divisa (Rango)
    [Livello - punti]
    Nome Potenziamento
    [bonus]
    Amuleto 1
    Amuleto 2
    Amuleto 3
    Pesi da allenamento (Rango)
    Distintivo
    Sacca Ninja
    Kunai x6Shuriken x6Shuriken Uchiha x5
    Filo Nylon x50mSlot 5 LiberoSlot 6 Libero
    Slot VitaSlot Schiena
    Arma 1 LiberoArma 2 LiberoArma 3 Libero

    Peso Trasportato: Frz: 31 - Peso Equip = 31




    Armi e Oggetti

    Kunai x6: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
    Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.

    Shuriken x6: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
    Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.

    Shuriken Uchiha x5: Shuriken molto simili a quelli canonici, tuttavia possiedono una forma che ricorda quella di una svastica arrotondata. Questo particolare ne aumenta i danni all'impatto, lacerando maggiormente rispetto ai normali Shuriken e conficcandosi più saldamente nei materiali, cosa che li rende utili, sia al posto delle loro controparti tradizionali che per tecniche quali il Mulinello Sharingan e la Pioggia di Fuoco. Uno Shuriken Uchiha conferisce un bonus alla frz di +5/+10/+17/+27; In caso di attacco con armi tradizionale ne può essere utilizzato solo uno alla volta. Hanno un peso insignificante e un set di 5 occupa 1 posto Item.

    Filo x50m: filo di nylon resistente e trasparente, oltre che incredibilmente versatile. Utile per creare trappole, è indispensabile agli Uchiha per effettuare il Triplice Attacco del Mulino Sharingan. [100 m occupano 1 Slot]


    Missioni
    Punti Missione (PM): 0

    Liv D : 0
    Liv C : 0
    Liv B : 0
    Liv A : 0
    Liv S : 0


    Importante:



    A man mano che il vostro pg salirà di Livello e Rango, ogni volta che guadagnerà exp o acquisirà nuove capacità la sua scheda subirà delle modifiche.

    Ogni volta dovrete postare nel topic della scheda il codice modificato con alla fine indicato cosa si è aggiunto o modificato.


    Leggete con attenzione quindi "Esperienza e Livello" e "Salendo di Rango".


    Breve riassunto dei due topic linkati
    CITAZIONE

    - la colonna BASE delle stats sarà sempre pari a (30 + livello pg)

    - si aggiungeranno dei punti alla colonna LIVELLO da distribuire a piacere fra le statistiche, (vedere in Parametri su "Esperienza e Livello")

      1 punto per ogni livello tra l'1 e il 10 (pg Liv 10, 10 P.ti Livello Totali)
      2 punti per ogni livello tra l'11 e il 20 (pg Liv 20, 30 P.ti Livello Totali)
      3 punti per ogni livello tra il 21 e il 30 (pg Liv 30, 60 P.ti Livello Totali)
      .. e così via

    - Si ricalcolerà la Stamina e la Salute ogni volta che le stats variano.

    - Si guadagnano 5 punti abilità (PA) e 5 punti specializzazione (PS) da distribuire fra le Abilità e la Specializzazione.

    - In più Ogni livello si guadagna 1 PA
    - Ogni 2 livelli si guadagna 1 PS e 1 PT





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:59
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/2/2010, 15:04

    Io ce l'ho di ferro... la sabbia...

    Group:
    Member
    Posts:
    3,534
    Location:
    Rimini

    Status:




    JZlrz7S

    JZlrz7S

    Guida Generale

    Codice Scheda





    Questo che troverete sotto è il codice con cui lo Staff vi aprirà la Scheda.

    Lo mettiamo a disposizione per chi volesse prendersi in anticipo e iniziare già a smanettare un po' con le forme; tenete presente che questa è una base, potete farla come volete, l'importante è che sia chiara e che tutte le informazioni che abbiamo messo qui siano contenute nella vostra.

    Troverete racchiusi tra parentesi graffe le cose che dovete mettere voi e note guida da cancellare

    HTML
    <div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

    <div style="float: left; margin-right: 10px">
    [IMG]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div>
    <div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


    <span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Nome Cognome</b></i></span></p>
    <hr>


    <div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

    <b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

    <b>Nome</b>: {Il nome che avete scelto all'iscrizione}
    <b>Cognome</b>: {Il cognome che avete scelto all'iscrizione}
    <b>Clan</b>: {Il clan che avete scelto all'iscrizione}
    <b>Villaggio</b>: {Il villaggio che avete scelto all'iscrizione}
    <b>Abilità Prescelta</b>: {Il nome (E SOLO IL NOME) dell'abilità scelta, occhio ai requisiti dell'eventuale clan scelto}
    <b>Specializzazione</b>: {A scelta tra Taijutsu, Genjutsu, Ninjutsu e Bukijutsu}
    <b>Elemento</b>: {1 a scelta tra fuoco, fulmine, acqua, terra e vento}
    <b>Lavoro</b>: //
    <b>Rango</b>: [color=orange]Studente[/color]
    <b>Fama</b>: 0

    [size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size]{La descrizione del vostro personaggio, che è stata approvata all'iscrizione}

    [size=4]<b>Storia</b>[/size]: {La vostra storia, che è stata approvata all'iscrizione}


    <b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

    <b>Livello:</b> 1
    <b>Punti Exp totali</b>: 0

    <ul>+ n/n P.ti Exp [[URL=link esame]X[/URL]]
    + n/n P.ti Exp..
    .. ecc

    [color=white]qui inserirete i Punti Esperienza che vi verranno assegnati con relativi link alla pagina[/color]</ul>

    <b>Frz</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Def</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Chk</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Vta</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Int</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Res</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    <b>Vel</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
    [color=gray]<b>Tot</b>:268 (base 217)(+[color=royalblue]50 rango[/color])(+0 missioni)(+0 equip)([color=#FF5555]+1 Livello[/color])[/color]

    [color=gray][color=white]Avrete da distribuire a vostro piacimento i [color=royalblue]50 Punti Rango [/color]nella colonna omonima [color=#FF5555]+1 punto Livello.[/color][/color]

    (ricordatevi sempre di calcolare il totale delle vostre statistiche, cioè sommare sia verticalmente che orizzontalmente tutti i punti e trascriverli)[/color]

    [size=3]<b>Salute</b>:[/size]155 [color=gray]= (Vta 31*5)[/color]

    [size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 62 [color=gray]= [(31 Frz +31 Dif +31 Int +31 Res +31 Vel) /5] +31 Vta[/color]

    [color=gray] La Stm è un parametro derivato dagli altri, e si calcola come scritto sopra. (Per maggiori informazioni guardate in [URL=?t=56028810#entry393129053]"[color=#FF5555]Parametri[/color]"[/URL])[/color]


    <b>[size=7]Abilità [/size] </b>
    <b>Punti Abilità</b> (PA): 1 [ 0 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

    [color=gray]All'inizio avrete solo 1 PA da distribuire, diventati ufficialmente Genin, ne avrete 5 da rango.

    Abbiate cura di evidenziare l'<b>Abilità Prescelta</b> con un colore diverso o in altro modo, fondamentale è segnare già da studente la diversa partenza con [<b>Liv 5:</b> 11/20 PA]; alcuni clan obbligano tale scelta.

    <u>In secondo luogo dovrete scegliere nell'Abilità Sensi Migliorati 1 solo Senso tra vista, olfatto, tatto e udito, gli altri dovrete cancellarli.</u>[/color]

    <<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

    [SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
    <b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
    [<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

    <ul><u><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
    <b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    <b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    <b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    <b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    <b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    <b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

    <b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

    <<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

    [SPOILER]"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
    [<b>Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi</b>]

    <b>Vista:</b> gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);

    <b>Olfatto:</b> l'odorato del ninja è fine come quello di un segugio e gli permette le seguire le tracce di chi vuole a patto di conoscerne prima l'odore. Le tracce che egli è in grado di percepire possono essere vecchie di tanti giorni quanto più alto è il livello dell'abilità (di oggi con Lv.6, vecchie di un giorno con Lv.5, due giorni con Lv.4 e così via);

    <b>Tatto:</b> il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento;

    <b>Udito:</b> le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."

    <ul><u><b>Liv 6:</b> 100 m di raggio</u>
    <b>Liv 5:</b> 200 m di raggio
    <b>Liv 4:</b> 300 m di raggio
    <b>Liv 3:</b> 400 m di raggio
    <b>Liv 2:</b> 500 m di raggio
    <b>Liv 1:</b> 600 m di raggio
    <b>Liv 0:</b> 800 m di raggio</ul>

    <b>NB:</b> L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.[/SPOILER]

    <<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Rapidità </b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 6 :</b> 0/10]

    [SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
    <b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
    <b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

    <ul><u><b>Liv 6:</b> Vel*1,1</u>
    <b>Liv 5:</b> Vel*1,2
    <b>Liv 4:</b> Vel*1,3
    <b>Liv 3:</b> Vel*1,4
    <b>Liv 2:</b> Vel*1,6
    <b>Liv 1:</b> Vel*1,8
    <b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
    [/SPOILER]

    <<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

    [SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

    - Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

    - L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

    - Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

    <b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

    <ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole</ul>

    [<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

    <<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

    [SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

    - Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

    - Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

    <ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
    <b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    <b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    <b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    <b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    <b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    <b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

    <b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

    <<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

    [SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

    Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

    <ul><i>- Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

    Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

    - Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

    - Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

    <b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

    - Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

    <ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
    <b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
    <b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
    <b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
    <b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
    <b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
    <b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

    - Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

    <ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
    <b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
    <b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
    <b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
    <b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
    <b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


    - Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

    <ul><b>Liv 4:</b> 20
    <b>Liv 3:</b> 40
    <b>Liv 2:</b> 60
    <b>Liv 1:</b> 80
    <b>Liv 0:</b> 100</ul>
    [/SPOILER]

    <b>[size=7]Specializzazione in [color=gray]Nome Spec. scelta[/color][/size]</b>
    <b>Punti Specializzazione</b> (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

    [color=gray]Aggiungete quindi la descrizione base, e solo quella, della [URL=?t=28315890#entry198778522]"[color=#FF5555]Specializzazione[/color]"[/URL] scelta tra Taijutsu, Bukijutsu, Genjutsu e Ninjutsu

    All'inizio non avrete nessuno Punto Spec (PS) e quindi nessuna particolarità in livelli sbloccata; saranno cumulabili nel tempo a partire dal passaggio di rango a Genin, che ne fornirà 5 più 1 punto ogni due livelli o ancora come ricompense di missioni e addestramenti[/color]


    <b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>
    [color=gray](Copiate e incollate le Conoscenze con le rispettive descrizioni che avete prima scelto solo quando sarete genin (copiatele dal topic [URL=?t=52989207#entry368952140]"[color=#FF5555]Conoscenze[/color]"[/URL]).[/color]


    <b>[size=10]Tecniche[/size]</b>


    <ul><b>Slot Totali: 9</b>
    <b>Slot Disponibili: 9</b></ul>

    [color=gray]Gli Slot (base) sono 8, +1 per livello, quindi all'inizio che siete Liv 1, ne avrete 9

    Ogni "Tecnica" Genin occupa 1 Slot

    Pur partendo come Studenti e Apprendisti, fin da subito potrete scegliere come occupare i 9 Slot Tecniche attingendo da [URL=?t=56232262#entry394796163]"[color=#FF5555]Regole e Specchietto Tecniche[/color]"[/URL] e quindi inserendo in scheda [color=royalblue]Tecniche Genin[/color].

    Troverete le tecniche divise per Villaggi, Specializzazione e per Rango; troverete in blu quelle per [color=royalblue]Genin[/color], in rosso per [color=#FF3333]Chunin[/color], verde per [color=#339900]Jonin[/color] e viola per [color=#B31CFF]Jonin-S[/color][/color]


    [size=7]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
    <b>Slot:</b>

    [color=gray]Al momento dell'iscrizione uno [color=orange]Studente[/color] può decidere se avere già a disposizione o meno le Tecniche [color=royalblue]Genin[/color] di [URL=?t=56149278#entry408235604]"[color=#FF5555]Clan[/color]"[/URL]. Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame genin; al contrario una volta promossi dovrete richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta.[/color]


    [size=7]<b>Talenti Clan</b> [/size]
    <b>Punti Talento</b> (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

    //


    [size=7]<b>Taijutsu</b>[/size]
    <b>Slot:</b> 0

    //


    [size=7]<b>Bukijutsu</b>[/size]
    <b>Slot:</b> 0

    //


    [size=7]<b>Ninjutsu</b>[/size]
    <b>Slot:</b> 0

    [color=gray][color=FF5555]Qui anche sen on aggiungete Tecniche dovete aggiungete UNA < passiva > dell'elemento primario scelto[/color]; le passive presenti nel regolamento sono 2 per tipo e le trovate infondo alle Ninjutsu dell'elemento desiderato ([URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=56149616#entry394122362][color=#ac6f1a]Terra[/color][/URL], [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=56149586#entry394122078][color=lightblue]Acqua[/color][/URL], [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=56149580#entry394121972][color=#CE5610]Fuoco[/color][/URL], [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=56149601#entry394122225][color=lightgreen]Vento[/color][/URL], [URL=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=56149609#entry394122305][color=yellow]Fulmine[/color][/URL]), ricordiamo inoltre che le passive non occupano slot in quanto NON sono tecniche.[/color]


    [size=7]<b>Genjutsu</b>[/size]
    <b>Slot:</b> 0

    //

    [size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
    <b>Slot:</b> 0

    //


    [size=5]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

    [color=gray]Da Studenti possederete automaticamente le suddette tecniche, che sono proprie di tutti i ninja, compresi quelli iscritti come Liberi. Non Occupano slot[/color]

    [color=gray]<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

    <tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
    E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:

    <ul>- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
    - Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"</ul>

    <tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
    "Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
    <i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
    <i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
    [Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

    <tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

    <tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

    <genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
    [<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

    <i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i> </p>
    <ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
    [color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
    [color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
    [/color]


    <b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


    <table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

    <tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
    </tr>

    <tr>
    <td rowspan=5>Divisa (Rango)
    [Livello - punti]</td>
    <td rowspan=5>Nome Potenziamento
    [bonus]</td>
    <td>Amuleto 1</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Amuleto 2</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Amuleto 3</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Distintivo</td>
    </tr>

    </table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

    <tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 1 Libero</td>
    <td>Slot 2 Libero</td>
    <td>Slot 3 Libero</td>

    </tr>

    <tr>
    <td>Slot 4 Libero</td>
    <td>Slot 5 Libero</td>
    <td>Slot 6 Libero</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
    <td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>Arma 1 Libero</td>
    <td>Arma 2 Libero</td>
    <td>Arma 3 Libero</td>
    </tr>

    </table>
    [CENTER]<b>Peso Trasportato</b>: Frz: 31 - Peso Equip = 31[/CENTER]

    La cosa è più semplice di quanto sembri. Gli slot Amuleti sono per i medesimi acquistabili nel Mercato del proprio villaggio; il Distintivo è invece esclusivo per Anbu e Medici che lo riceveranno a termine della quest chunin.

    Gli slot Liberi della Sacca Ninja sono da considerarsi come un portaoggetti tenuto in vita o anche legato alla gamba, tasche o cose simili che si portano sulla nostra divisa. Si possono inserire Oggetti di qualsiasi tipo e Armi Semplici (kunai, shuriken, spiedi e altri di piccola taglia). Per le spade, Katane e affini, si dovranno equipaggiare negli slot Arma, 2 in Vita e 1 Schiena (slot ampliabili con Foderi e Rotoli del richiamo)

    Per maggiori informazioni guardare le regole [URL=?t=56028514]"[color=#FF5555]Equipaggiamenti.[/color]"[/URL]


    <b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>

    [color=gray]All'inizio della vostra carriera ninja avrete due set da 6 di un'arma base: Kunai e a scelta Shuriken o Spiedi (consultate la sezione [URL=?t=56028514#entry393127371]"[color=#FF5555]Armi[/color]"[/URL])più eventuali oggetti e armi donate dal clan.
    Decidete quindi in quale slot oggetti equipaggiare il set.[/color]



    <b>[size=7]Missioni[/size]</b>
    <b>Punti Missione</b> (PM): 0 [color=gray]Aumenteranno al completamento delle missioni in base alla difficoltà.[/color]

    Liv D : 0
    Liv C : 0
    Liv B : 0
    Liv A : 0
    Liv S : 0

    </div></div></div>
    </div></div>




    Edited by ~Angy. - 4/4/2018, 21:26
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/2/2010, 15:08

    Io ce l'ho di ferro... la sabbia...

    Group:
    Member
    Posts:
    3,534
    Location:
    Rimini

    Status:



    2up8sxz
    2up8sxz

    Guida Generale

    Creazione Conto e Inizio





    Dopo aver fatto la Scheda avrete quasi finito. Andate nella sezione Banca del vostro villaggio o in Risparmi Liberi e aprite il vostro conto con le seguenti caratteristiche:
    CITAZIONE
    TITOLO DELLA DISCUSSIONE: Conto di Nome_Del_Vostro_Personaggio
    CONTENUTO DEL POST:
    Apro il conto con 200 ryo

    Ora non vi resta che leggere per bene le parti più importanti del regolamento, i regolamenti basilari quali "Parametri", "Regole Tecniche", "Regole Combattimento", "Status Alterati", "Abilità" e "Specializzazioni".

    Appena vi sentirete pronti potrete richiedere un Insegnante per l'Esame Genin a condizione che la vostra scheda sia già stata approvata da uno Staffer. Ovviamente, è consigliabile aver capito almeno le basi del regolamento prima di fare richiesta in "Accademia" e lo stesso vale per le Quest Studente dei Liberi.

    Chi non vuole seguire una Classe perchè ha particolari esigenze di background o di tempistiche (non vuole rallentare o non vuole essere rallentato) può optare per l'Esame Autogestito , le specifiche le trovate sempre nel topic "Accademia"



    Edited by 'nD - 29/9/2019, 21:00
     
    Web  Top
    view post Posted on 19/2/2010, 15:09

    Io ce l'ho di ferro... la sabbia...

    Group:
    Member
    Posts:
    3,534
    Location:
    Rimini

    Status:



    2up8sxz
    2up8sxz

    Guida Generale


    Mini Scheda in Firma





    Ora rimane solo la tessera da mettere in firma. Questa è libera, come la scheda, l'importante è che contenga almeno le informazioni di quelle degli esempi e che sia aggiornata. Non è obbligatorio mettere questa scheda in firma ma si consiglia quanto meno di mettere in evidenza un link alla Scheda e al Conto


    Versione 1

    HTML
    <table border="8"BGCOLOR="black" TABLE WIDTH="250" style ="color: white>

    <tr>
    <td colspan="2">
    <b>[color=CHOCOLATE]Nome [/color]: [color=MINTCREAM]vostro nome[/color] </b></td>
    <td col span="2"><b> [color=CHOCOLATE]Villaggio [/color]: </b>[color=MINTCREAM]vostro villaggio[/color]</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align="center"><b> [color=CHOCOLATE]Stats
    Lv:0 Exp :0 [/color] </b></td>
    <td rowspan="9"align="center">[IMG]link immagine[/IMG]</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Frz[/color]</b></td>
    <td>vostra frz</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Dif[/color]</b></td>
    <td>vostra dif</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Vta[/color]</b></td>
    <td>vostra vta</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Chk[/color]</b></td>
    <td>vostro chk</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Int[/color]</b></td>
    <td>vostra int</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Res[/color]</b></td>
    <td>vostra res</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Vel[/color]</b></td>
    <td>vostra vel</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Stm[/color]</b></td>
    <td>vostra stm</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align"center"><b>[color=CHOCOLATE]Slt[/color]</b></td>
    <td>vostra Slt</td>
    <td><b>[color=CHOCOLATE]Fama[/color]</b>: vostra fama</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Elemento[/color]</b></td>
    <td colspan="1">vostro elemento</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Specializzazione[/color]</b></td>
    <td colspan="1">vostra specializzazione</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Clan[/color]</b></td>
    <td colspan="1">vostro clan</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Rango[/color]</b></td>
    <td colspan="1">Studente</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[color=CHOCOLATE]Lavoro[/color]</b></td>
    <td colspan="1">vostro lavoro</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2"align"right"><b>[URL=http://"%20target=][color=ORANGERED]Conto[/color][/URL] </b></td>
    <td colspan="1"><b>[URL=http://"%20target=][color=ORANGERED]Scheda[/color][/URL] </b></td>
    </tr>

    </table>

    Nome : vostro nome Villaggio : vostro villaggio
    Stats
    Lv:0 Exp :0
    [IMG]link immagine[/IMG]
    Frzvostra frz
    Difvostra dif
    Vtavostra vta
    Chkvostro chk
    Intvostra int
    Resvostra res
    Velvostra vel
    Stmvostra stm
    Sltvostra SltFama: vostra fama
    Elementovostro elemento
    Specializzazionevostra specializzazione
    Clanvostro clan
    RangoStudente
    Lavorovostro lavoro
    Conto Scheda



    Versione 2

    CODICE
    <table class="skin_tbl" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">

    <tr>
    <td class="mleft_top"></td>
    <td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

    <tr>
    <td class="mback_left"></td>
    <td><div class="mtitle">Naruto GDR

    </div></td>
    <td></td>
    </tr>

    </table></td>
    <td class="mright_top"></td>
    </tr>

    <tr>
    <td class="mleft"></td>
    <td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%" cellpadding="4" cellspacing="1">

    <tr title="RIGA1">
    <td class="ww"><b>Parametri:</b>
    <b>Frz:</b>
    <b>Def:</b>
    <b>Chk:</b>
    <b>Vta:</b>
    <b>Int:</b>
    <b>Res:</b>
    <b>Vel:</b>

    <b>Stm:</b>
    <b>Slt:</b></td>
    <td class="aa">[IMG]link immagine[/IMG]</td>
    <td class="ww"><b>Dati:</b>
    <b>Livello:</b> 0
    <b>Esperienza:</b> 0
    <b>Nome:</b> Vostro nome
    <b>Villaggio:</b> Vostro villaggio
    <b>Elemento:</b> Vostro elemento
    <b>Specializzazione:</b>la vostra
    <b>Rango:</b> Studente
    <b>Lavoro:</b> Disoccupato
    <b>Clan:</b> Il vostro clan
    <b>Fama:</b> La vostra fama
    Scheda-Conto (mettete i link)</td>
    </tr>

    </table></td>
    <td class="mright"></td>
    </tr>

    <tr>
    <td class="mleft_bottom"></td>
    <td><table class="msub" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

    <tr>
    <td class="msub_left"></td>
    <td class="msub_center">&nbsp;</td>
    <td class="msub_right"></td>
    </tr>

    </table></td>
    <td class="mright_bottom"></td>
    </tr>

    </table>


    Naruto GDR

    Parametri:
    Frz:
    Def:
    Chk:
    Vta:
    Int:
    Res:
    Vel:

    Stm:
    Slt:
    2up8sxzDati:
    Livello: 0
    Esperienza: 0
    Nome: Vostro nome
    Villaggio: Vostro villaggio
    Elemento: Vostro elemento
    Specializzazione:la vostra
    Rango: Studente
    Lavoro: Disoccupato
    Clan: Il vostro clan
    Fama: La vostra fama
    Scheda-Conto (mettete i link)
     


    Versione Ridotta by Franx:
    CODICE
    [COLOR=#FF5555][size=6]Naruto GDR[/size][/COLOR]
    <hr><table>
    <td>
    [color=white][size=3]<b>Parametri:</b>
    <b>Frz:</b>vostra frz
    <b>Def:</b>vostra def
    <b>Chk:</b>vostro chk
    <b>Vta:</b>vostra vta
    <b>Int:</b>vostra int
    <b>Res:</b>vostra res
    <b>Vel:</b>vostra vel

    <b>Stm:</b>vostra stm
    <b>Slt:</b>vostra slt
    [/size][/color]
    </td>
    <td>
    </td>
    <td>[IMG]link immagine[/IMG]
    </td>
    <td>
    [color=white][size=3]
    <b>Dati:</b>
    <b>Livello:</b>vostro lvl
    <b>Esperienza:</b>vostra exp
    <b>Nome:</b>vostro nome
    <b>Villaggio:</b>vostro villaggio
    <b>Elemento:</b>vostro elemento
    <b>Specializzazione:</b>vostra spec
    <b>Rango:</b>vostro rango
    <b>Lavoro:</b>vostro lavoro
    <b>Clan:</b>vostro clan
    <b>Fama:</b> vostra fama
    [/color][/size]
    LINK SCHEDA-LINK CONTO
    </td></table><hr>


    Naruto GDR

    Parametri:
    Frz:vostra frz
    Def:vostra def
    Chk:vostro chk
    Vta:vostra vta
    Int:vostra int
    Res:vostra res
    Vel:vostra vel

    Stm:vostra stm
    Slt:vostra slt
    2up8sxz
    Dati:
    Livello:vostro lvl
    Esperienza:vostra exp
    Nome:vostro nome
    Villaggio:vostro villaggio
    Elemento:vostro elemento
    Specializzazione:vostra spec
    Rango:vostro rango
    Lavoro:vostro lavoro
    Clan:vostro clan
    Fama: vostra fama

    LINK SCHEDA-LINK CONTO




    Specifiche per nuovi utenti del circuito



    Abbiamo notato un problema frequente tra i nuovi iscritti, quello di inserire il link al proprio conto e scheda nella tessera ninja. Questa difficoltà si riscontra soprattutto per chi non è pratico dei forum e in generale di codici html. Ci passiamo tutti, quindi non temete^^

    Di fatto è semplice:

    1. Andate sulla pagina desiderata (scheda o conto)

    2. Selezionate il link della pagina dalla barra in alto degli indirizzi o con un click destro copiate dalla data del post

    3. Andate nel vostro profilo, quindi sulla vostra tessera ninja da mettere in firma.

    4. Scrivete il seguente codice:
      CODICE
      [url=]Scheda[/url]

    5. Dopo l'uguale dovrete inserire il link della pagina che avevate copiato. quindi click destro e fate Incolla
      CODICE
      esempio questo link è per l'Homepage del GdR
      [url=http://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/]Home[/url]




    Edited by 'nD - 29/9/2019, 21:01
     
    Web  Top
    4 replies since 19/2/2010, 15:02   31423 views
      Share