Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 28/6/2018, 13:09 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


[1] - Modifica al regolamento Secondi Pg [X]

    Vista la penuria cronica di master, sono state inserite ulteriori limitazioni all'attivazione del Secondo PG (Rango Chuunin, almeno un anno di presenza continuativa sul forum). Inoltre sono state elaborate ulteriori misure, che fungano da incentivo alla presa in carico di almeno un masteraggio da parte di chi ha due pg in gioco: in caso si abbiano infatti due pg attivi ma nessun incarico da master, si andrà incontro a limitazioni nelle missioni svolte in solitaria. Suddette limitazioni non intaccheranno le giocate che difficilmente contemplano compagni di squadra, quali Quest e Addestramenti.
    I dettagli sono riportati in spoiler:

    Purtroppo, per via della discontinuità di molti utenti e della carenza cronica di master, questo privilegio sarà concesso con alcune restrizioni: il primo pg dovrà essere almeno di grado Chunin e l'utente in gioco da almeno un anno in modo continuativo (assenze non segnalate, sia Off- che On-game, di lunghezza pari o superiore a un mese azzereranno il conteggio).

    Nel caso in cui l'utente NON svolga alcun incarico GdR-off, in qualità di Master/Quester/Insegnante/Addestratore con PNG, saranno applicate ulteriori limitazioni: non si potranno avere ambedue i pg impegnati in una missione singola, ossia senza compagni di squadra, a meno che non si decida di prendere in carico almeno un masteraggio.
    [Consultare lo spoiler per le indicazioni complete]


    Nel caso in cui l'incarico da master termini mentre le missioni singole sono ancora in corso d'opera, sarà possibile concluderle normalmente

    Per essere considerati master attivi, non devono passare più di 15 giorni a partire dalla chiusura dell'ultimo lavoro svolto

    Nel caso in cui un master non trovi incarichi dopo 15 giorni e relativi avvisi in tag/topic, potrà partire comunque in solitaria con ambo i pg

    Incarichi da pg-sensei e da Eremita non sono validi per essere considerati “master attivi”; idem per eventuali mansioni GdRon (Reggente, Controllore)

    Viene concessa una deroga nel caso di Quest e Addestramenti, per via delle loro caratteristiche, che difficilmente si conciliano con la presenza di compagni di squadra; il primo dei due pg che terminerà la giocata sarà tenuto a partire in gruppo per la missione successiva.

    In caso l'utente non svolga attività di master, tuttavia incontri difficoltà nel reperire compagni di ruolata, potrà partire ugualmente in solitaria dopo 15 giorni a partire dall'annuncio in tag/topic Master.


    MODIFICA RETROATTIVA - Questo metodo sarà applicato su tutti i pg in gioco, senza distinzioni.


    [1.1] - Incentivi estesi anche per Kumo

      Gli incentivi attualmente in vigore in caso si voglia iscrivere il Secondo Pg ad Iwa o Suna, verranno estesi a Kumo per favorirne il popolamento.

[2] - Premi speciali a fine Missione/Quest [X]

    Visti i recenti episodi in cui i Master hanno attribuito caratteristiche peculiari ai pg in gioco a fine ruolata, si è deciso di regolamentare la prassi e fornire delle linee-guida valide per tutti gli utenti. Per “caratteristiche peculiari” si intende qualsiasi cosa non sia normalmente possibile a un essere umano, dalla mera modifica estetica alle abilità che interessano le capacità di combattimento. Sarà obbligatorio da parte del master segnalare nel topic Trame le proprie intenzioni, e da parte del masterato - qualora si accettino le peculiarità attribuite dal master – lasciarne traccia in scheda.
    Consultare spoiler per dettagli; materiale riferito al Topic Lavori Offi:

    Il master/Quester ha la possibilità di conferire un “premio particolare” al termine di ogni giocata, ossia di attribuire al pg una caratteristica normalmente non possibile a un essere umano.
    Il nuovo tratto potrà variare dall'essere una semplice peculiarità estetica (senza quindi avere ripercussioni in combattimento o fuori, o in generale incidere numericamente o sostituire un'abilità), alla base per un nuovo Stile Personale, o alla variazione di uno Stile preesistente.
    Tale operazione è soggetta ad alcune regole:

    Segnalazione via topic Trama ed approvazione di almeno 2 Narratori

    Accettazione da parte del giocatore, che potrà in caso di disaccordo liberarsi del nuovo tratto alla prima occasione disponibile (esempio: sessione autogestita), o ignorarlo nel caso si decida di mantenerlo latente, cioè di non manifestarlo in nessun modo .

    Inserimento in scheda da parte del giocatore della nuova caratteristica, nell'ambito dello Stile Personale, scegliendo liberamente in quale categoria farla figurare: se come Talento, come Attivazione, come corollario di una Tecnica, eccetera.

    Nel caso di puro tratto estetico, quando si modifica lo Stile, andrà espressamente specificata la non incidenza sul dato numerico(sia in combattimento che fuori).


    L'eventuale coniazione di un nuovo Stile Personale in seguito a un Premio particolare,così come la singola aggiunta di un nuovo tratto estetico, è soggetta all'approvazione dello staff, secondo il regolamento vigente.



[3] - Aggiunta delle Quest Talento Autogestite alle giocate a valutazione rapida [X]

    Saranno sufficienti i pareri di due Narratori per avere la convalida, similmente agli altri casi già vagliati dallo Staff.



Per qualsiasi dubbio al solito invitiamo ad aprire un topic nella sezione Faq.



Edited by ~Angy. - 28/6/2018, 15:31
 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46681 views
  Share