HTML
<div style="background-color:#fff;width:100%;margin-top:20px"><div style="background-color:#990000;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Tecniche di base[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff; height:200px;overflow-y:scroll;"><div style="font-size:11px;">[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide</b>[/COLOR]
Tratti: <i>Supporto</i>
“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasformazione</b>[/COLOR]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>
“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Tecnica della Trasparenza</b>[/COLOR]
Tratti: <i>Sigilli, Supporto</i>
“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Sostituzione </b>(Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20][/COLOR]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
<ul><li>Annulla completamente un attacco subito.</li>
<li>Utilizzabile <u>solo una volta</u> per combattimento.</li>
<li>Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.</li>
<li>Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.</li></ul>
[COLOR=orange]Taijutsu - <b>Colpo Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}[/COLOR]
Tratti: <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
<ul><li>Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.</li>
<li>Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.</li>
<li>Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.</li>
<li>Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.</li>
<li>Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.</li>
<li>Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.</li></ul>
[COLOR=orange]Taijutsu - <b>Difesa Semplice</b> (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}[/COLOR]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>
“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”
[COLOR=orange]Taijutsu - <b>Schivata </b>(Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}[/COLOR]
Tratti: <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Barriera Semplice</b> (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}[/COLOR]
Tratti: <i>Difensiva (Barriera)</i>
“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”
[COLOR=orange]Tecnica - <b>Tenere Duro</b> (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}[/COLOR]
Tratti: <i>Difensiva (Parata)</i>
“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.</li></ul>
[COLOR=orange]Tecnica - <b>Liberazione </b>(Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1][/COLOR]
Tratti: <i>Supporto (Difensiva)</i>
“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
<ul><li>Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.
</li>
<li>Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.</li></ul>
[COLOR=orange]Tecnica - <b>Infliggersi Danno</b>[/COLOR]
Tratti: <i>Supporto</i>
“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
<ul>[COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Lieve</b> (Limite: 1) [STM: -0][/COLOR]
Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
Effetti:
<ul><li>L’utilizzatore subisce 2 Danni.</li></ul>
[COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Medio</b> (Limite: 2) [STM: -1][/COLOR]
Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 5 Danni.</li></ul>
[COLOR=orange]Tecnica - <b>Danno Grave</b> (Limite: 3) [STM: -2][/COLOR]
Tratti: <i>Supporto</i>
“Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
<i>Effetti:</i>
<ul><li>L’utilizzatore subisce 10 Danno</li></ul>
</ul>
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Richiamo </b>(Limite: variabile) [CHK: -variabile][/COLOR]
Tratti: <i>Supporto, Sigillo</i>
“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
<ul><li>Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.</li>
<li>La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).</li></ul>
[COLOR=orange]Ninjutsu - <b>Clone d'Ombra</b>[/COLOR]
Tratti: <i>Supporto, Sigilli</i>
“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
<ul>Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).</ul>
</div></div><div style="background-color:#fff;width:100%;margin-top:20px;"><div style="background-color:#990000;color:#fff; margin:0px; display:inline-block;padding:6px 50px 6px 10px;font-weight:bold;font-size:14px;text-transform:uppercase;">[font=Architects Daughter]Disciplina base: Clan Hyuga[/font]</div></div><div style="padding:10px 20px;font-size:12px;border:1px solid #fff;border-top:0px solid #fff; height:400px; overflow-y:scroll;">
<ul style="margin-top:0px;padding-left:0px;"><span style="padding:2px 5px;text-align:center;background-color:#fff;color:#000;display:inline-block;margin-right:5px;font-size:14px;">KOBUSHI: 2</span>
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:14px;margin-top:20px;">Meccanica: Byakugan</div>Letteralmente “occhio bianco”, trasmesso dai genitori ai figli, rappresenta uno dei tesori genetici del Villaggio della Foglia. Quando l’utilizzatore decide di attivarlo, i vasi sanguigni attorno agli occhi si gonfiano e le facoltà visive subiscono un incremento spettacolare: lo shinobi appartenente al Clan Hyuga infatti può letteralmente vedere il sistema circolatorio dell’avversario e percepire lo scorrere del chakra al suo interno. Questa Innata è alla base della maggior parte delle Teniche di Clan, e consente allo shinobi di sfruttarle al meglio, permettendogli di mirare colpi molto precisi verso gli Tsubo dell’avversario per disturbarne o addirittura bloccarne il flusso di chakra.
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Dojutsu - Byakugan (Limite: 1) [CHK: - 3]</div><b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>
“Lo Hyuga concentra il chakra negli occhi, attivando l’Innata di cui è portatore: i capillari sulle tempie si gonfiano, per fornire agli organi visivi l’energia necessaria a identificare lo scorrere del chakra avversario.”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Quando il ninja utilizza cercare il valore di copertura dei nemici è diminuito di Liv*4 invece che di Liv*3 e non va diviso, ma abbassa tutti i valori di copertura dei ninja nascosti.</li>
<li>Mantenimento [CHK: -1]</li></ul>
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#9A9A9A;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:14px;margin-top:20px;">Tecniche</div><div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Palmo Gentile (Limite: 2) [STM: -4, CHK: -3] {DST * 50}</div><b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
“Una delle jutsu più basilari trasmesse ai giovani del Clan: consiste in un affondo veloce e preciso della base del palmo della mano verso il corpo dell’avversario, immettendo nel contempo una piccola quantità di Chk in esso. Colpire il sistema circolatorio del Chakra con questa Tecnica può infliggere danni agli organi interni; la visione conferita dal Byakugan consente di attaccare con più precisione.”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica fa Contatto con il bersaglio, questo subisce, all’inizio del suo prossimo turno, un danno aggiuntivo pari a un ottavo di quello inizialmente inflitto.</li>
<li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il modificatore danno è aumentato di 1.</li></ul>
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Scivolata Hyuga (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}</div><b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione)</i>
“Combattenti esperti nelle tecniche corpo a corpo, gli Hyuga sfruttano rapide schivate per portarsi al riparo dai colpi avversari”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, abbassa il modificatore del danno della tecnica che difende di 1.</li></ul>
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Tenketsushin (Limite: 1) [STM: -1; CHK: -1] {DST * 25}</div><b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata)</i>
“Il ninja effettua un rapido colpo con due dita unite, diretto al corpo dell’avversario; la tecnica mostra la sua vera forza se utilizzata con il Byakugan attivo: quando viene mirata agli Tsubo dell’avversario può momentaneamente bloccarne il flusso di chakra, aumentando di conseguenza l’energia necessaria a portare avanti i suoi colpi”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, il bersaglio subisce status Panico {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se si ha attivato il Byakugan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li></ul>
<div style="padding:2px 5px;text-align:left;background-color:#339966;color:#fff;display:block;margin-right:5px;margin-bottom:5px;font-size:12px;margin-top:20px;">Taijutsu - Rotazione Fulminea (Limite: 5) [STM: -8; CHK: -8] {VEL * 140}</div><b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera)</i>
“Un istante prima di essere colpiti da un attacco avversario, lo Hyuga ruota su sé stesso a forte velocità, mentre emette Chakra simultaneamente da tutti gli Tsubo. Ne risulta un vero e proprio scudo di chakra, difesa poderosa nata dalla combinazione tra l’energia emessa e la velocità di rotazione. Col Byakugan attivo, grazie all’aumento delle capacità visive che conferisce, è possibile per lo Hyuga adattare le tempistiche della tecnica per difendere più attacchi”
<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si esegue questa tecnica con il Byakugan attivo, la Rotazione Fulminea è considerata di Limite 7 al fine della difesa da multipli attacchi.
</li></ul>
</div>