Scheda di Hachi Yamanaka, Chunin [Medico]
[Utente: ArdynIzunia ]

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 22/7/2018, 21:33 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


nJO7C3n





6fZfJ9t
Yamanaka
disciplina base

Meccanica: Collegamento Mentale
Il membri del clan Yamanaka sono risaputamente poco propensi allo scontro diretto, cosa che si riflette in particolar modo nel loro stile di combattimento, mirato ad ostacolare i loro avversari più che infliggere loro danni diretti, ma soprattutto sfruttano il Chakra Yang per creare un ponte tra di loro e gli avversari, così da poter avere un canale diretto per scaraventare le loro tecniche Yin contro gli stessi. Uno Yamanaka, per questo motivo, sfrutta piante, ninnoli o oggetti vari con caparbietà e sapienza, in particolar erbe mediche e fiori, per ottenere effetti invalidanti per i propri avversari, impregnandoli di Chakra per aumentare il collegamento tra il suo e quello dell’avversario, fino al punto di potergli perforare le difese con il suo Yin, e prenderne possesso.

Le tecniche Yamanaka sono principalmente di tipo Ninjutsu, ma si dividono in due tipi, in base al loro costo.

Le tecniche richiedono l’utilizzo di un Mezzo sono quelle basate sullo Yang. Le tecniche con un costo in Mezzo generano Collegamento pari al doppio del danno che infliggono. Il Mezzo può essere qualsiasi cosa, a discrezione del giocatore, che però sia coerente con gli effetti della tecnica (solitamente, gli Yamanaka adoperano piante e fiori con effetti particolari). Ogni Yamanaka inizia lo scontro con 20 unità di Mezzi. Gli Yamanaka sono addestrati a cercarne altri alla fine dello scontro. Quando i Mezzi scendono a 0, lo Yamanaka può ancora adoperare tecniche come se ne avesse altri 20, sfruttando i propri capelli per spostare il loro Chakra, ma questi non infliggono gli effetti secondari delle loro tecniche. Gli ulteriori 20 punti in Mezzi non sono recuperabili, e si ripristinano solo dopo due sessioni di gioco (Quest, Missioni o Addestramenti). Lo Yamanaka può però recuperare Mezzi durante il combattimento utilizzando la tecnica Creare Mezzi

Le tecniche che richiedono invece Collegamento sono quelle basate su Yin, e hanno lo scopo di abbattere le barriere spirituali e mentali dell’avversario, consumandolo. Lo scontro inizia sempre con 0 Collegamento per ogni avversario, e i valori di Collegamento sono personali di ogni avversario.

Requisiti

Yin
Yang




Tecniche
Tecnica - Creare Mezzi (Limite: 1) [CHK: -1]
Tratti: Supporto

Effetti:
  • Lo Yamanaka recupera 10 unità di Mezzi. (Utilizzando questa tecnica è impossibile superare il valore di partenza di 20 mezzi).


Ninjutsu - Mirare ai Nervi (Limite: 1) [CHK: -2] [Mezzi: -2] {MST * 13}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Impregnando i propri mezzi di Chakra, lo Yamanaka dopo li lancia con sapienza contro l’avversario, mirando ai giunti nervosi per ferirli e avvelenarli e intorpidire i movimenti del suo avversario.”

Effetti:
  • Questa tecnica generare Collegamento come da Meccanica del Clan.

  • Il moltiplicatore danno delle tecniche offensive dell'avversario è ridotto di 1 per tre turni.

  • Adoperare più volte questa tecnica sullo stesso avversario non somma il Malus, ma ripristina il conteggio dei turni.


Ninjutsu - Campo di Chakra Indotto (Limite: 3) [CHK: -8] [Mezzi: -5] {MST * 40}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Lo Yamanaka adopera un gran numero di oggetti urticanti e facilmente sbriciolabili o polverosi, che si possono trasportare facilmente in aria, per poi lanciarli contro un avversario. Dopo l’impatto, i Mezzi si infrangono, disseminandosi carichi di Chakra intorno al campo di battaglia, generando un campo che favorisce il Collegamento del ninja.”

Effetti:
  • Il bersaglio della tecnica subisce Accecamento {2} per 1 Turno a causa del fastidioso pulviscolo creato.

  • Questa tecnica crea una Zona detta Y attorno al suo bersaglio e, se lo Yamanaka vuole, a un altro ninja che non si trova all’interno di nessuna Zona. Il valore di Collegamento dei ninja all’interno di Y aumenta di 5 all’inizio della loro fase attiva. Questo effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.


Ninjutsu - Fuga Disseminante (Limite: 2) [CHK: -3, STM: -4] [Mezzi: -3] {VEL * 50}
Tratti: Difesa (Elusione)

“Aiutandosi con il proprio chakra, infuso nelle gambe, lo Yamanaka balza via da un attacco nemico, abbandonando poi contro lo stesso qualche Mezzo per sfiorarlo con un po’ del suo Chakra, aumentando il Collegamento tra i due.”

Effetti:
  • Il costo in Mezzi di questa tecnica è opzionale. Se non si vogliono adoperare Mezzi per usarla, ignora gli altri effetti della tecnica.

  • Se si adopera per difendersi da un Attacco Ravvicinato, lo Yamanaka aumenta il Collegamento contro chi attacca di 5. Questa effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.


Ninjutsu - Capovolgimento Spirituale (Limite: TUTTO, minimo 6) [CHK: -20] [Collegamento: -60]
Tratti: Supporto (Offensiva), Sigilli

“Adoperando il Collegamento accumulato durante lo scontro, lo Yamanaka infonde la sua mente e il suo spirito nel proprio Chakra, muovendolo poi nel ponte creato con il suo avversario per potersi imporre dentro il suo corpo, per poterlo controllare come meglio ritiene.”

Effetti:
  • Una volta adoperata questa tecnica, il turno si conclude.

  • Effettuata questa tecnica, il bersaglio perde il controllo del suo personaggio, e lo Yamanaka da quel momento in poi adopererà il personaggio colpito come se fosse il suo: utilizzerà le sue statistiche e le sue tecniche, come se la scheda fosse di suo possesso.

  • Il corpo dello Yamanaka, fintanto che la tecnica è attiva, è fuori il controllo dello stesso, rimanendo paralizzato come se fosse svenuto.

  • Lo Yamanaka può decidere di spezzare il Capovolgimento Spirituale all’inizio della sua azione attiva. Farlo, fa concludere il turno.

  • Fintanto che il Capovolgimento Spirituale è attivo, lo Yamanaka subisce la metà di ogni danno subito dal ninja controllato.

  • Per lo stesso motivo, qualora lo Shinobi controllato dalla Yamanaka morisse, la stessa sorte toccherebbe allo Yamanaka stesso.

  • Se lo Yamanaka e il ninja controllato sono entrambi bersagli di una tecnica a raggio Vasto o Totale, è possibile difendere entrambi nel modo seguente: il ninja controllato agisce come se dovesse intercettare un attacco rivolto al solo Yamanaka, ma quest'ultimo subisce tutti i danni subiti dal ninja controllato a causa di questo attacco e non solo la metà.

  • Il Capovolgimento Spirituale dura al massimo 2 turni.

  • All’inizio dell’azione dell'avversario controllato dallo Yamanaka, quest'ultimo deve pagare un Mantenimento di {CHK: -10}, altrimenti il Capovolgimento si interrompe.



fVSS1U8
Shi no zashō
disciplina avanzata personale


Meccanica: Chiralina e Anime Arenate
Quando si utilizza una tecnica appartenente a questa disciplina, il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità, fino a un massimo di 10, a meno che non sia indicato diversamente nella tecnica. A seconda della Chiralina in possesso, le tecniche avranno manifestazioni ed effetti differenti.
SottoMeccanica: Ripercussioni
Se da un lato questi aumenti del livello di Chiralina possono risultare vantaggiosi per chi sfrutta questa caratteristica in battaglia, dall'altro rappresentano una lama a doppio taglio, poiché, raggiunti determinati livelli chirali, subentrano nell'organismo effetti negativi altamente nocivi. Ogni anima entrata in contatto col "paziente" lascia un segno indelebile sulla sua pelle, causati dall'alterazione dei livelli di Chiralina nel suo organismo, ma questo è solo l'effetto più immediatamente visibile. A lungo andare anche la sfera psichica potrebbe iniziare a risentirne, causando nel soggetto paranoie e disturbi della personalità tali da complicare ulteriormente un quadro clinico già abbastanza delicato.

Per questo motivo, alla fine di ogni tecnica, c'è la "clausola per la ripercussione". In pratica, se alla conclusione della tecnica, il proprio valore di Chiralina è maggiore al valore indicato nella clausola, si subisce la ripercussione. La ripercussione è pari ad un danno subito a slt/stm/chk secondo il seguente schema:

CITAZIONE
  • 0 ChLn - Nessun Malus

  • 1 ≤ ChLn ≤ 3 - Malus di 1 a Stm/Chk

  • 4 ≤ ChLn ≤ 7 - Malus di 2 a Stm/Chk e 1 a Slt

  • 8 ≤ ChLn ≤ 9 - Malus di 4 a Stm/Chk e 2 a Slt

  • ChLn = 10 - Malus di 8 a Stm/Chk e 3 a Slt

  • Tecniche
    Tecnica - 集まる - Atsumaru ◄ Adunata ► (Limite: 1) [CHK: -1] [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja, per preparare il campo di battaglia a suo vantaggio, altera il proprio livello di Chiralina in modo tale da iniziare ad attrarre verso di sè le Anime Arenate presenti in zona. A seconda della quantità di Chiralina utilizzata per attrarre le anime, si avrà un alterazione della zona intorno al ninja, più o meno visibile.”

    Effetti:
    • Creazione Zona: la tecnica crea una Zona d’influenza avente come epicentro il PG che lancia la stessa. Chi entra all’interno della zona, subisce Status Alterato pari al quantitativo di ChLn in possesso al momento del lancio della tecnica.

    • Zone Extra: Dopo aver spostato la zona con l’azione Shifuto, è possibile creare una seconda zona.

    • Status Alterato: In base alla quantità di Chiralina in possesso, gli Status Alterati che subirà l’avversario saranno:
      1 ≤ ChLn ≤ 3 ► Avvelenamento
      4 ≤ ChLn ≤ 7 ► Avvelenamento + Panico (inizia alterazione visiva della zona)
      8 ≤ ChLn ≤ 9 ► Avvelenamento + Panico + Impacciato
      ChLn = 10 ► Avvelenamento + Panico + Impacciato + Agguantato
    • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.


    Azione - シフト - Shifuto ◄ Spostamento ► (Limite: 1)
    Tratti: Supporto

    “Dopo aver radunato le sue ‘truppe’, il ninja le sposta in un punto a lui più congeniale.”

    Effetti:
    • Spostamento Zona: l’azione permette di spostare la Zona creata dalla tecnica Atsumaru.

    • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.


    Tecnica - 暴行 - Bōkō ◄ Assalto ► (Limite: 3) [CHK: -6 / STM: -5] {MST*100}
    Tratti: Offensiva

    “Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona contro il proprio avversario, attaccandolo in massa. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

    Effetti:
    • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

    • Vengono attaccati tutti i ninja presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

    • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno aumenta di:
      1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
      4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
      8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
      ChLn = 10 ► 4
    • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.


    Tecnica - 退却 - Taikyaku ◄ Ritirata ► (Limite: 3) [CHK/STM: -4] {RES*100}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona in maniera tale da proteggere se stesso e i suoi alleati, se presenti nel suo raggio d’azione. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

    Effetti:
    • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

    • Vengono difesi anche tutti i ninja alleati presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

    • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno della Tecnica difesa diminuisce di:
      1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
      4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
      8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
      ChLn = 10 ► 4
    • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.



    CITAZIONE
    Rimuovere questo QUOTE ed inserire qui la disciplina



    CITAZIONE
    Rimuovere questo QUOTE ed inserire qui la disciplina






    © Code by ArdynIzunia - "Kacchan" Art by goldentar.art © Vietata la copia


    Edited by ~Eldarius - 15/3/2022, 18:30
     
    Web  Top
    12 replies since 15/7/2018, 00:00   2028 views
      Share