[Konoha] - Clan Yamanaka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 16:05
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan Yamanaka





Origini



Esisteva un tempo in cui era facile vivere in pace ed armonia, in cui era facile condividere i propri spazi, aiutare il proprio vicino senza alcuna malizia, ed era stato con questo spirito, o almeno così si dice, che le grandi casate ninja della zona si riunirono nel fondare quello che, ad oggi, rappresenta uno dei più grandi e floridi villaggi del Paese del Fuoco.

Eppure, nonostante i buoni proprositi, quelli puri e semplici che permettono di piantare e far crescere il più fruttifero dei semi, in quel campo repentino iniziò a crescere l'erba dell'invidia e della gelosia, della cupidigia e della discordia, perché, è cosa ben risaputa, un raccolto florido e fiorente attira sempre su di sé l'invidia del proprio vicino...

Era perciò necessario tutelarsi, trovare un modo per scacciare quei corvi malefici, ancor meglio trovare il giusto modo per anticipare le loro mosse, in modo tale da prevederle e prevenirle, tutelando le ricchezze della Foglia. E la Foglia, di certo, non era così sguarnita: tra i suoi rami aveva foglie ben affilate che sapevano essere ben nascoste, spine pronte a pungere, fiori il cui profumo poteva esser nocivo, se inalato dalla creatura più ostile.

Prima ancora che nascesse Konoha, il clan Yamanaka, insieme a quello Senju, era uno di quelli più vicini alla natura dell'ambiente in cui vivevano: in perfetta comunione con i boschi e le foreste del Fuoco, questa famiglia conosceva le proprietà di ogni singolo filo d'erba, i segreti celati dietro la corolla di qualsiasi fiore. Avevano imparato con dovizia e sapienza a riconoscere bacche e funghi commestibili da quelli nocivi, ma ciò nonostante sapevano bene come miscelarli per ottenere, nonostante la loro tossicità, effetti benefici e curativi.

Tuttavia, i primi Yamanaka non vennero visti di buon occhio, ritenuti troppo strani, additati addirittura come pazzi, per via di quel particolare dono in loro possesso: i Kami, infatti, avevano concesso loro un'orecchio in grado di ascoltare quello che, almeno i primi, definivano il "respiro del mondo", una capacità in grado di percepire quel pensiero comune che unisce tutte le creature viventi, animali e vegetali. Da qui nasceva dunque la loro sconfinata conoscenza sulle piante, perché sussurrata da loro stesse a chi sapeva ascoltarli.

E quando Konoha si riunì, in quel grande albero che aveva appena messo radici, e la Flora aveva rivelato loro tutto quello che c'era da sapere, l'orecchio dello Yamanaka iniziò a farsi più attento, perché se la natura era definitivamente loro alleata, non si poteva dire lo stesso per l'uomo. Iniziarono così ad allenare quell'orecchio concesso loro dai Kami, tanto che il pensiero umano non rappresentò altro, per loro, che il comune sussurro del vento, un suono, per loro, così facile da decifrare, tanto da poterlo manipolare, se lo volevano, sovrastandolo con il loro.

Questa sudata capacità permise al clan di diventare "cellula sensibile" di quel grande albero che era il villaggio appena nato: da quella fotosensibile, utile ad individuare le più piccole variazioni luminose nel circondario, fino alla più subdola delle spore funginee.

Ma i Kami, è risaputo, sono volubili quasi quanto gli uomini, e sepprima concedono un dono con tanta generosità, con altrettanta avidità possono riprenderselo. Il "pensiero comune del mondo", creduto ormai un libro di facile lettura, divenne per gli Yamanaka estremamente difficile da decifrare, ma avevano ancora un'alleata, quella Flora che a loro si era tanto benevolmente concessa: adoperandola come lei aveva insegnato loro, gli Yamanaka poterono nuovalmente estendere il loro pensiero sugli altri, tornare a manipolarlo, seppur in maniera diversa da come i Kami avevano loro donato, eppure in maniera altrettanto efficace.



Descrizione



Il Clan Yamanaka affonda le proprie radici nella storia di Konoha, nel momento in cui questa iniziò ad avere un lungo e prosperoso periodo da essi stessi innescato, seppure con un costo immenso. Difatti mentre i Paesi ninja definivano i reciproci rapporti di potere, le lotte tra uno e l'altro erano all'ordine del giorno: non mancavano mesi in cui numerose truppe di ninja venissero spedite ai confini dei propri territori, per difenderli ed espanderli sempre di più.
Anche se non appaiono per indole predisposti al combattimento, gli Yamanaka dispongono per nascita di ninjutsu di collegamento mentale che li rendono nemici temibili, se non imbattibili nei loro territori; inoltre il legame con la natura - in particolare la flora – va a completare il corollario delle loro capacità. Purtroppo, malgrado siano Shinobi più placidi degli altri e più votati alla pace, furono per loro stessa natura la sventura della Foglia.
I più abili di loro, prima del Turbamento, disponevano di capacità psichiche e spirituali uniche, date dal gene che si sviluppa in ogni membro degli Yamanaka: esso permetteva di far trasmigrare l'anima nel corpo di una persona e di parlare attraverso l'uso della telepatia. Sono stati molti gli episodi in cui gli esponenti di questo antico Clan sono stati fondamentali per la riuscita di operazioni di particolare rilevanza, come quelle di infiltrazione e intercettazione di informazioni, che a volte concludevano mediante l'estrapolazione e la distruzione totale di esse dalle menti dei nemici di Konoha. È anche per questo che la loro Kekkai Genkai è tuttora ricercata con assiduità dagli Shinobi di tutto il mondo, ai quali è stata insegnata l'importanza vitale delle Informazioni, nonostante gli sconvolgimenti degli ultimi anni abbiano intaccato non poco le loro impressionanti potenzialità.


Requisiti



1 Yin, 1 Yang



Abilità Innata



Grazie ad una particolare mutazione genetica, gli Yamanaka dispongono della straordinaria capacità di manipolare il proprio spirito, tanto da riuscire a sovrastare quello altrui, permettendogli così di prendere possesso non solo del corpo, ma anche della mente avversaria, per i ninja più esperti e potenti.

Per fare ciò, tuttavia, gli Yamanaka necessitano dell'utilizzo di particolari mezzi concessi loro dalla flora, utili per facilitare lo spostamento del loro spirito e rendere questo collegamento che si crea più forte e difficile da scindere.

Che si trattino di fiori, foglie, fili d'erba o i loro stessi capelli, per assurdo, gli Yamanaka sapranno sempre come sfruttare qualsiasi fibra concessa loro dalla natura per permettere al loro spirito di sovrastare quello avversario.


Base



Meccanica: Collegamento Mentale

Il membri del clan Yamanaka sono risaputamente poco propensi allo scontro diretto, cosa che si riflette in particolar modo nel loro stile di combattimento, mirato ad ostacolare i loro avversari più che infliggere loro danni diretti, ma soprattutto sfruttano il Chakra Yang per creare un ponte tra di loro e gli avversari, così da poter avere un canale diretto per scaraventare le loro tecniche Yin contro gli stessi. Uno Yamanaka, per questo motivo, sfrutta piante, ninnoli o oggetti vari con caparbietà e sapienza, in particolar erbe mediche e fiori, per ottenere effetti invalidanti per i propri avversari, impregnandoli di Chakra per aumentare il collegamento tra il suo e quello dell’avversario, fino al punto di potergli perforare le difese con il suo Yin, e prenderne possesso.
Le tecniche Yamanaka sono principalmente di tipo Ninjutsu, ma si dividono in due tipi, in base al loro costo.
Le tecniche richiedono l’utilizzo di un Mezzo sono quelle basate sullo Yang. Le tecniche con un costo in Mezzo generano Collegamento pari al doppio del danno che infliggono. Il Mezzo può essere qualsiasi cosa, a discrezione del giocatore, che però sia coerente con gli effetti della tecnica (solitamente, gli Yamanaka adoperano piante e fiori con effetti particolari). Ogni Yamanaka inizia lo scontro con 20 unità di Mezzi. Gli Yamanaka sono addestrati a cercarne altri alla fine dello scontro. Quando i Mezzi scendono a 0, lo Yamanaka può ancora adoperare tecniche come se ne avesse altri 20, sfruttando i propri capelli per spostare il loro Chakra, ma questi non infliggono gli effetti secondari delle loro tecniche. Gli ulteriori 20 punti in Mezzi non sono recuperabili, e si ripristinano solo dopo due sessioni di gioco (Quest, Missioni o Addestramenti). Lo Yamanaka può però recuperare Mezzi durante il combattimento utilizzando la seguente tecnica:

Tecnica - Creare Mezzi (Limite: 1) [CHK: -1]
Tratti: Supporto

“//.”

Effetti:
  • Lo Yamanaka recupera 10 unità di Mezzi. (Utilizzando questa tecnica è impossibile superare il valore di partenza di 20 mezzi).

Le tecniche che richiedono invece Collegamento sono quelle basate su Yin, e hanno lo scopo di abbattere le barriere spirituali e mentali dell’avversario, consumandolo. Lo scontro inizia sempre con 0 Collegamento per ogni avversario, e i valori di Collegamento sono personali di ogni avversario.





Tecniche


Non essendo combattenti abili nel corpo a corpo, gli Yamanaka hanno sviluppato uno stile di combattimento tale da indebolire l'avversario in maniera subdola, puntando, contemporaneamente, ad incrementare quanto più possibile il legame spirituale con gli stessi. Lavorano quindi l'avversario sui fianchi, come suggerisce il gergo del pugilato, per poi colpire con il proprio colpo più potente.



Ninjutsu - Mirare ai Nervi (Limite: 1) [CHK: -2] [Mezzi: -2] {MST * 13}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Impregnando i propri mezzi di Chakra, lo Yamanaka dopo li lancia con sapienza contro l’avversario, mirando ai giunti nervosi per ferirli e avvelenarli e intorpidire i movimenti del suo avversario.”

Effetti:
  • Questa tecnica generare Collegamento come da Meccanica del Clan.

  • Il moltiplicatore danno delle tecniche offensive dell'avversario è ridotto di 1 per tre turni.

  • Adoperare più volte questa tecnica sullo stesso avversario non somma il Malus, ma ripristina il conteggio dei turni.


Ninjutsu - Campo di Chakra Indotto (Limite: 3) [CHK: -8] [Mezzi: -5] {MST * 40}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Lo Yamanaka adopera un gran numero di oggetti urticanti e facilmente sbriciolabili o polverosi, che si possono trasportare facilmente in aria, per poi lanciarli contro un avversario. Dopo l’impatto, i Mezzi si infrangono, disseminandosi carichi di Chakra intorno al campo di battaglia, generando un campo che favorisce il Collegamento del ninja.”

Effetti:
  • Il bersaglio della tecnica subisce Accecamento {2} per 1 Turno a causa del fastidioso pulviscolo creato.

  • Questa tecnica crea una Zona detta Y attorno al suo bersaglio e, se lo Yamanaka vuole, a un altro ninja che non si trova all’interno di nessuna Zona. Il valore di Collegamento dei ninja all’interno di Y aumenta di 5 all’inizio della loro fase attiva. Questo effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.


Ninjutsu - Fuga Disseminante (Limite: 2) [CHK: -3, STM: -4] [Mezzi: -3] {VEL * 50}
Tratti: Difesa (Elusione)

“Aiutandosi con il proprio chakra, infuso nelle gambe, lo Yamanaka balza via da un attacco nemico, abbandonando poi contro lo stesso qualche Mezzo per sfiorarlo con un po’ del suo Chakra, aumentando il Collegamento tra i due.”

Effetti:
  • Il costo in Mezzi di questa tecnica è opzionale. Se non si vogliono adoperare Mezzi per usarla, ignora gli altri effetti della tecnica.

  • Se si adopera per difendersi da un Attacco Ravvicinato, lo Yamanaka aumenta il Collegamento contro chi attacca di 5. Questa effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.


Ninjutsu - Capovolgimento Spirituale (Limite: TUTTO, minimo 6) [CHK: -20] [Collegamento: -60]
Tratti: Supporto (Offensiva), Sigilli

“Adoperando il Collegamento accumulato durante lo scontro, lo Yamanaka infonde la sua mente e il suo spirito nel proprio Chakra, muovendolo poi nel ponte creato con il suo avversario per potersi imporre dentro il suo corpo, per poterlo controllare come meglio ritiene.”

Effetti:
  • Una volta adoperata questa tecnica, il turno si conclude.

  • Effettuata questa tecnica, il bersaglio perde il controllo del suo personaggio, e lo Yamanaka da quel momento in poi adopererà il personaggio colpito come se fosse il suo: utilizzerà le sue statistiche e le sue tecniche, come se la scheda fosse di suo possesso.

  • Il corpo dello Yamanaka, fintanto che la tecnica è attiva, è fuori il controllo dello stesso, rimanendo paralizzato come se fosse svenuto.

  • Lo Yamanaka può decidere di spezzare il Capovolgimento Spirituale all’inizio della sua azione attiva. Farlo, fa concludere il turno.

  • Fintanto che il Capovolgimento Spirituale è attivo, lo Yamanaka subisce la metà di ogni danno subito dal ninja controllato.

  • Per lo stesso motivo, qualora lo Shinobi controllato dalla Yamanaka morisse, la stessa sorte toccherebbe allo Yamanaka stesso.

  • Se lo Yamanaka e il ninja controllato sono entrambi bersagli di una tecnica a raggio Vasto o Totale, è possibile difendere entrambi nel modo seguente: il ninja controllato agisce come se dovesse intercettare un attacco rivolto al solo Yamanaka, ma quest'ultimo subisce tutti i danni subiti dal ninja controllato a causa di questo attacco e non solo la metà.

  • Il Capovolgimento Spirituale dura al massimo 2 turni.

  • All’inizio dell’azione dell'avversario controllato dallo Yamanaka, quest'ultimo deve pagare un Mantenimento di {CHK: -10}, altrimenti il Capovolgimento si interrompe.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Yin - 1 Yang</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Collegamento Mentale</i>

Il membri del clan Yamanaka sono risaputamente poco propensi allo scontro diretto, cosa che si riflette in particolar modo nel loro stile di combattimento, mirato ad ostacolare i loro avversari più che infliggere loro danni diretti, ma soprattutto sfruttano il Chakra Yang per creare un ponte tra di loro e gli avversari, così da poter avere un canale diretto per scaraventare le loro tecniche Yin contro gli stessi. Uno Yamanaka, per questo motivo, sfrutta piante, ninnoli o oggetti vari con caparbietà e sapienza, in particolar erbe mediche e fiori, per ottenere effetti invalidanti per i propri avversari, impregnandoli di Chakra per aumentare il collegamento tra il suo e quello dell’avversario, fino al punto di potergli perforare le difese con il suo Yin, e prenderne possesso.
Le tecniche Yamanaka sono principalmente di tipo Ninjutsu, ma si dividono in due tipi, in base al loro costo.
Le tecniche richiedono l’utilizzo di un <b>Mezzo </b>sono quelle basate sullo Yang. Le tecniche con un costo in <b>Mezzo </b>generano <b>Collegamento </b>pari al doppio del danno che infliggono. Il <b>Mezzo </b>può essere qualsiasi cosa, a discrezione del giocatore, che però sia coerente con gli effetti della tecnica (solitamente, gli Yamanaka adoperano piante e fiori con effetti particolari). Ogni Yamanaka inizia lo scontro con 20 unità di <b>Mezzi</b>. Gli Yamanaka sono addestrati a cercarne altri alla fine dello scontro. Quando i <b>Mezzi </b>scendono a 0, lo Yamanaka può ancora adoperare tecniche come se ne avesse altri 20, sfruttando i propri capelli per spostare il loro Chakra, <u>ma questi non infliggono gli effetti secondari delle loro tecniche</u>. Gli ulteriori 20 punti in <b>Mezzi </b>non sono recuperabili, e si ripristinano solo dopo due sessioni di gioco (Quest, Missioni o Addestramenti). Lo Yamanaka può però recuperare Mezzi durante il combattimento utilizzando la seguente tecnica:

[color=#339966]<b>Tecnica - Creare Mezzi (Limite: 1) [CHK: -1] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

“//.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Lo Yamanaka recupera 10 unità di Mezzi. (Utilizzando questa tecnica è impossibile superare il valore di partenza di 20 mezzi). </li></ul>

Le tecniche che richiedono invece <b>Collegamento </b>sono quelle basate su Yin, e hanno lo scopo di abbattere le barriere spirituali e mentali dell’avversario, consumandolo. Lo scontro inizia sempre con 0 <b>Collegamento </b>per ogni avversario, e i valori di <b>Collegamento </b>sono personali di ogni avversario.


<u>Tecniche:</u>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Mirare ai Nervi (Limite: 1) [CHK: -2] [Mezzi: -2] {MST * 13} </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Impregnando i propri mezzi di Chakra, lo Yamanaka dopo li lancia con sapienza contro l’avversario, mirando ai giunti nervosi per ferirli e avvelenarli e intorpidire i movimenti del suo avversario.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Questa tecnica generare <b>Collegamento </b>come da Meccanica del Clan.</li>
<li>Il moltiplicatore danno delle tecniche offensive dell'avversario è ridotto di 1 per tre turni.</li>
<li>Adoperare più volte questa tecnica sullo stesso avversario non somma il Malus, ma ripristina il conteggio dei turni.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Campo di Chakra Indotto (Limite: 3) [CHK: -8] [Mezzi: -5] {MST * 40}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Lo Yamanaka adopera un gran numero di oggetti urticanti e facilmente sbriciolabili o polverosi, che si possono trasportare facilmente in aria, per poi lanciarli contro un avversario. Dopo l’impatto, i Mezzi si infrangono, disseminandosi carichi di Chakra intorno al campo di battaglia, generando un campo che favorisce il Collegamento del ninja.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il bersaglio della tecnica subisce Accecamento {2} per 1 Turno a causa del fastidioso pulviscolo creato.</li>
<li> Questa tecnica crea una Zona detta Y attorno al suo bersaglio e, se lo Yamanaka vuole, a un altro ninja che non si trova all’interno di nessuna Zona. Il valore di Collegamento dei ninja all’interno di Y aumenta di 5 all’inizio della loro fase attiva. Questo effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Fuga Disseminante (Limite: 2) [CHK: -3, STM: -4] [Mezzi: -3] {VEL * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difesa (Elusione)</i>

“Aiutandosi con il proprio chakra, infuso nelle gambe, lo Yamanaka balza via da un attacco nemico, abbandonando poi contro lo stesso qualche Mezzo per sfiorarlo con un po’ del suo Chakra, aumentando il Collegamento tra i due.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il costo in Mezzi di questa tecnica è opzionale. Se non si vogliono adoperare Mezzi per usarla, ignora gli altri effetti della tecnica.</li>
<li>Se si adopera per difendersi da un Attacco Ravvicinato, lo Yamanaka aumenta il <b>Collegamento </b>contro chi attacca di 5. Questa effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Capovolgimento Spirituale (Limite: TUTTO, minimo 6) [CHK: -20] [Collegamento: -60]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva), Sigilli</i>

“Adoperando il Collegamento accumulato durante lo scontro, lo Yamanaka infonde la sua mente e il suo spirito nel proprio Chakra, muovendolo poi nel ponte creato con il suo avversario per potersi imporre dentro il suo corpo, per poterlo controllare come meglio ritiene.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Una volta adoperata questa tecnica, il turno si conclude.</li>
<li>Effettuata questa tecnica, il bersaglio perde il controllo del suo personaggio, e lo Yamanaka da quel momento in poi adopererà il personaggio colpito come se fosse il suo: utilizzerà le sue statistiche e le sue tecniche, come se la scheda fosse di suo possesso.</li>
<li>Il corpo dello Yamanaka, fintanto che la tecnica è attiva, è fuori il controllo dello stesso, rimanendo paralizzato come se fosse svenuto.</li>
<li>Lo Yamanaka può decidere di spezzare il Capovolgimento Spirituale all’inizio della sua azione attiva. Farlo, fa concludere il turno.</li>
<li>Fintanto che il Capovolgimento Spirituale è attivo, lo Yamanaka subisce la metà di ogni danno subito dal ninja controllato.</li>
<li>Per lo stesso motivo, qualora lo Shinobi controllato dalla Yamanaka morisse, la stessa sorte toccherebbe allo Yamanaka stesso.</li>
<li>Se lo Yamanaka e il ninja controllato sono entrambi bersagli di una tecnica a raggio Vasto o Totale, è possibile difendere entrambi nel modo seguente: il ninja controllato agisce come se dovesse intercettare un attacco rivolto al solo Yamanaka, ma quest'ultimo subisce tutti i danni subiti dal ninja controllato a causa di questo attacco e non solo la metà.</li>
<li>Il Capovolgimento Spirituale dura al massimo 2 turni.</li>
<li>All’inizio dell’azione dell'avversario controllato dallo Yamanaka, quest'ultimo deve pagare un Mantenimento di {CHK: -10}, altrimenti il Capovolgimento si interrompe.</li>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:24
 
Web  Top
0 replies since 1/5/2020, 16:05   350 views
  Share