Kekkei Genkai
(come apprendere l'abilità innata)
Ogni giocatore all'iscrizione, se vuole, può far parte di un clan. Per appartenere ad un determinato clan bisognerà nascere e quindi iscriversi in quel determinato villaggio. Kaguya a Kiri, Uchiha a Konoha e via discorrendo. E' poi di fondamentale importanza sapere che una volta iniziato a giocare, questo non sarà più modificabile.
- Al momento dell'iscrizione uno
Studente può decidere se avere già a disposizione o meno le
Tecniche Genin di Clan.
Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame genin; al contrario una volta promossi si dovrà richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta. - Non ci si può iscrivere come membri dei Clan Speciali, ovvero
Jashin e
Fibre Nere; si dovrà partire come senza clan e affrontare una Quest apposita
- Per richiedere una Quest Tecniche o Talento di Clan dovrete richiedere un master nel
"Topic Centrale Master/Quester" ad ogni Rango.
Una volta che uno staffer vi avrà indicato il Quester che si occuperà di voi, prima di iniziare a postare nel nuovo topic di addestramento, dovrete fare un post di presentazione nella sede di Clan rispettandone la descrizione fornita in prima pagina (
troverete questa discussione all'interno della sezione del vostro clan, una discussione posta in alto importantizzata riconoscibile con i diversi nomi, esempio: "Sede Clan", "Casa Hyuga", "Residenza Kaguya" ecc).
All'interno della quest sarete chiamati a dimostrare la propensione del vostro pg verso lo stile di combattimento tipico del vostro clan, vi allenerete e conoscerete Sensei NPC creati ad hoc per la situazione o NPC presenti in anagrafe. Se vi dimostrerete degni otterrete le tecniche di Clan del vostro rango e non oltre.
Talenti di Clan
I Talenti rappresentano le capacità di ogni singolo membro sui diversi aspetti del loro particolare stile di combattimento. Ogni Clan ha 3 talenti.
Per ognuno occorrerà fare 1 Quest e per quanto richiedibili già da Genin, la difficoltà della prova sarà di livello Chunin. [Alternativa alle Quest] - Nel caso in cui il vostro Pg sia impegnato spesso in missioni, eventi o addestramenti di sorta e raggiunga in breve tempo livelli alti, sarà possibile aggiungere un 1 Talento di Clan ogni 25 Livelli.
Starà quindi al giocatore decidere se inserire il talento gratuitamente, senza dover affrontare la quest e quindi senza beneficiare anche dell'exp o se affrontare ugualmente la quest.Punti Talento
I talenti sono potenziabili con i
Punti Talento (PT) che si ricevono in diversi modi e
occorre mantenere sempre aggiornato e in ordine lo schema fornito all'iscrizione.Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]
- Si ottiene automaticamente 1 PT ogni 2 Livelli, come recita la formula qui sopra
- A partire dalla promozione a Chunin, si ottengono 5 PT ad ogni passaggio di Rango
- In base al vostro andamento potrete guadagnarne attraverso "Addestramenti"
- Oppure ancora, come ricompense alla fine di ogni Missione a prescindere che questa fallisca o che il PG abbia o meno un talento in scheda; si guadagnano in base alla qualità del role e della strategia applicata gdr on.
Lv. D: da 0 a 2
Lv. C: da 0 a 3
Lv. B: da 0 a 4
Lv. A: da 0 a 5
Lv. S: da 0 a 6
I PT si guadagnano facendo Missioni e in eventuali Addestramenti dedicati al guadagno di PT/PA/PS, questo pur non avendo già in scheda un Talento. Sarà infatti possibile conservarli in attesa di acquisirne o sbloccarne uno qualsiasi.
Di seguito i punti necessari per il passaggio di livello di ogni Talento (Clan, Personale, Anbu, Medico e Genetico)
CITAZIONE
Liv 6: da 0 a 10 punti
Liv 5: da 11 a 20 punti
Liv 4: da 21 a 30 punti
Liv 3: da 31 a 40 punti
Liv 2: da 41 a 50 punti
Liv 1: da 51
Capoclan
- Una volta raggiunto il rango
Jonin (se non si è Nukenin), si potrà richiedere la quest per diventare
Capoclan.
Per diventarlo occorre superare una quest, di difficoltà Jonin e al suo completamento garantirà un guadagno di 5 PT da spendere obbligatoriamente in uno o più Talenti di Clan (non talento personale quindi). Superata la quest il personaggio diverrà il punto di riferimento di tutto il clan e
ogni qualvolta un giocatore richiederà una quest per apprendere le Tecniche Chunin o superiori, dovrà essere il capo clan stesso a svolgere le quest;
similmente ad un Kage e un Eremita avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà addestrare questi PG, una alla volta, in una situazione ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.In più si avrà un aumento di stipendio mensile di +30 ryo cumulabile con altri lavori e ruoli, esempio anbu/medico o Kage.
Se il clan in questione ha già un pg giocante capoclan, per la quest ci si dovrà rivolgere a lui; in qualsiasi altro caso, ovvero quelli in cui il capoclan è rappresentato da un NPC, si dovrà richiedere un Quester.
Perdita del Clan
Dietro solide ragioni di background (e dunque in casi limite), sarà possibile perdere le proprie capacità innate. Il passaggio deve avvenire con una quest, dietro consenso del proprio Capoclan. In mancanza di una simile figura giocante, si domanderà al proprio Kage/Reggente o ad un Narratore per capire come procedere.
- Passare dall'essere un Pg con Clan a un Pg Senza Clan, oltre a comportare tutte le conseguenze GdrOn del caso, causerà la perdita totale di Tecniche e Talenti acquisiti del Clan, nonché di tutte le Tecniche Personali legate all'utilizzo dell'Arte o della Kekkei Genkai.
- In sostituzione di tale perdita subentrano tutti i vantaggi degli Shinobi
"Senza Clan".