Lavori, Competenze, Multe

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~Angy.
view post Posted on 17/5/2011, 18:30 by: ~Angy.
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Regolamento



Lavori GdR Off





Parliamo qui invece dei lavori Esterni al gioco, cioè incarichi che ogni singolo Utente svolge senza interpretare personalmente il proprio personaggio. Ne abbiamo tre, e non ci sono limiti su quanti e quali svolgere, tuttavia lo Staff consiglia di non esagerare con gli impegni che si prendono, onde evitare rallentamenti nel gioco:

    - Master/Quester
    - Insegnante
    - Controllore/Reggente


In caso desideriate fare richiesta per ottenere un Lavoro Gdr Off avvisate i gestori del vostro villaggio con un post nei seguenti topic.
    Liste Lavoratori:

      Konoha [X]
      Suna [X]
      Kiri [X]
      Kumo [X]
      Iwa [X]
      Oto [X]
      Liberi, Nukenin, Akatsuki [X]


Se volete modificare lo Stato di attività del vostro ruolo (Disponibile, Occupato, Non Disponibile) oppure correggere eventuali errori e/o abbandonare un incarico, avvisate nel Topic Centrale corrispondente:



- Quando concludete un lavoro ed avrete ricevuto la valutazione dal giocatore, dovrete linkare il topic di gioco nel Topic Centrale Valutazioni per ricevere il compenso previsto, a prescindere dalla tipologia di giocata (Missione, Quest, Addestramento o una Classe); se ritenete di essere stati valutati in modo ingiustificatamente severo, potete fare ricorso alla sezione Segnalazioni [X]e ricevere una rilettura completa.
In caso di assenza prolungata non segnalata del giocatore, potrete comunque postare la missione/quest, che sarà valutata dallo Staff o da un Valutatore Esterno.









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Regolamento



Master e Quester






CITAZIONE

Master/Quester

( "Istruzioni" )


Chiunque appena superato l'esame Genin può intraprendere questo lavoro di "Narratore" che affiancherà uno o più utenti lungo percorsi più svariati di vostra creazione. Questi si dovranno occupare di gestire varie Tipologie di Missioni e Quest [X] o anche di Addestramenti [X].

E' bene sapere inoltre che a prescindere dall'incarico preso sarete sempre soggetti a valutazioni da parte dello staff.

Più alti saranno i voti ricevuti e più alta sarà la vostra paga ma anche e soprattutto la vostra Media che sarà separata per ruolo (consultabile nel Topic Centrale Master/Quester).

Alzando la vostra media sbloccherete la possibilità di prendere a carico Missioni e Quest di maggiore difficoltà e ricompense.

1-7.4: Missioni D; Quest Tecniche Clan Genin e Talenti Clan; Missioni C; Quest Chunin, Medica, Talento Personale e Genetico
7.5-10: Missioni B/A/S e Passaggi Rango (su nomina dei Narratori); Quest Tecniche Jonin/Jonin-S, Quest Anbu, Firma Evocazioni, Quest Eremitiche, Sage Mode, Stabilizzazione Bijuu, Firma Rashomon, Gruppi Elite, Capo Clan


Il passaggio dal primo al secondo livello di masteraggi sarà possibile dopo aver completato almeno 3 missioni con voto pari o superiore a 7.5; si potrà abbreviare l'attesa svolgendo almeno due lavori di qualità eccellente (voto finale 9-10) e la convalida dello Staff


  • A seconda delle proprie preferenze, del tempo a disposizione e delle proprie attitudini, si potrà scegliere di essere solo Master per missioni così come solo per fare Addestramenti o ancora, rendersi disponibili solo come Quester.

    Chi lo desidera può rendersi disponibile per tutto.

  • Passiamo ora a spiegare nello specifico i due ruoli, le ricompense che potrete ottenere e i premi che potrete assegnare ai giocatori.

    Quester - Quest



      • Quest con difficoltà di 1° Livello •

      Le Quest per apprendere le Tecniche Clan Genin, Chunin, Talento Clan, Genetico, Personale, per Firmare un Contratto, diventare Eremita, Medico o Anbu:


        [Durata Minima 1,5 pagine]

        Paga Quester: max 300 ryo

        Premio al giocatore: max 600 P.ti Exp


      • Quest con difficoltà di 2° Livello •

      Le Quest per apprendere le Tecniche Clan Jonin, Jonin S, Sage Mode, Stabilizzazione Bijuu, per Firmare i Rashomon, entrare nei Gruppi élite e per diventare Capo Clan:


        [Durata Minima (Consigliata) 3 pagine]

        Paga Quester: max 600 ryo

        Premio al giocatore: max 1.200 P.ti Exp


    NB: le specifiche massime (max) sono in riferimento a un voto ottenuto pari a 10, ovvero per una gestione, un'originalità e una scrittura d'eccellenza.


    Variazioni



    Il quester se lo desidera e ha in mente una trama più articolata è libero di approfondire la trama di qualsiasi Quest a prescindere dalla sua difficoltà o dal rango del giocatore. Sforando i limiti di pagine il Quester dovrà essere consapevole che le ricompense in eccesso, per se e per il giocatore, non andranno oltre i bonus di 1 pagina extra.

      ~ Con ½ pagina in più il tetto massimo dei premi aumenta di:

      Paga Quester: +100 ryo
      Premio al giocatore: +200 P.ti Exp


      ~ Con 1 pagina in più il tetto massimo dei premi aumenta di:

      Paga Quester: +200 ryo
      Premio al giocatore: +400 P.ti Exp



    Qui tutti gli esempi pratici:

    Quest di Livello di 2 pagine:

    Paga Quester: max 400 ryo (300 base +100 bonus ½ pagina extra)
    Premio al giocatore: max 800 P.ti Exp (600 base +200 bonus ½ pagina extra)

    Quest di Livello di 2,5 pagine:

    Paga Quester: max 500 ryo (300 base +200 bonus 1 pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.000 P.ti Exp (600 base +400 bonus 1 pagina extra)

    Quest di Livello di 3,5 pagine:

    Paga Quester: max 700 ryo (600 base +100 bonus ½ pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.400 P.ti Exp (1.200 base +200 bonus ½ pagina extra)

    Quest di Livello di 4 pagine:

    Paga Quester: max 800 ryo (600 base +200 bonus 1 pagina extra)
    Premio al giocatore: max 1.600 P.ti Exp (1.200 base + 400 bonus 1 pagina extra)



    Pesi di Allenamento



    Se il giocatore indossa dei pesi di allenamento al termine della giocata il Quester dovrà separare il quantitativo di Exp che intende assegnare per il role da quella guadagnata per allenamenti/combattimenti. Solo sulla seconda parte il giocatore potrà applicare la percentuale bonus data dall'equipaggiamento. Il bonus fornito dai pesi è appunto un di più, dunque è possibile che sommandolo al totale si sfori il tetto massimo.

    Esempio:
      PG indossa Pesi che danno +10% Exp da combattimento.

      Premio al giocatore: 600 P.ti Exp

      di cui 100 per combattimenti su cui calcolare +10% = 610 P.ti Exp

    Fama



    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..



    Master - Missioni




    Paga Master:
      Missione D: max 300 ryo
      Missione C: max 500 ryo
      Missione B: max 800 ryo
      Missione A: max 1.000 ryo
      Missione S: max 1.300 ryo



    Dovranno essere rispettati all'incirca i seguenti limiti di post:


    Con 1 giocatore: Con 3 giocatori:

      Missione D - 1,5 pagine
      Missione C - 2 pagine
      Missione B - 2,5 pagine
      Missione A - 3 pagine
      Missione S - 3,5 pagine

      Missione D - 3 pagine
      Missione C - 4 pagine
      Missione B - 6 pagine
      Missione A - 7 pagine
      Missione S - 8 pagine




    Ricompense Missioni per i Giocatori




    Il Master è tenuto a consegnare Punti Esperienza ([color=white]P.ti Exp), questo in base al grado della Missione affrontata, alla bravura e alla qualità del Roleplaying di ogni giocatore entro i seguenti limiti:

      Missione D: max 800 P.ti Exp (1/2 se fatta da un Chunin, 1/3 da un Jonin, 1/5 Jonin S)
      Missione C: max 1.600 P.ti Exp (1/2 se fatta da un Jonin, 1/3 Jonin-S)
      Missione B: max 3.000 P.ti Exp (2/3 se fatta da un Jonin, 1/2 se fatta da un Jonin S)
      Missione A: max 4.500 P.ti Exp
      Missione S: max 6.000 P.ti Exp


        Pesi di Allenamento

        Se il giocatore indossa dei pesi di allenamento al termine della giocata il Master dovrà separare il quantitativo di Exp che intende assegnare per il role da quella guadagnata per allenamenti/combattimenti. Solo sulla seconda parte il giocatore potrà applicare la percentuale bonus data dall'equipaggiamento. Il bonus fornito dai pesi è appunto un di più, dunque è possibile che sommandolo al totale si sfori il tetto massimo.

        Esempio, PG indossa Pesi che danno +10% Exp da combattimento:

          Premio al giocatore: 600 P.ti Exp

          di cui 100 per combattimenti su cui calcolare +10% = 610 P.ti Exp


        Supervisori Jonin/Jonin-S

        Un Jonin/Jonin-S che accompagna in missione dei sottoposti non è obbligato a postare ad ogni giro di post del Master ma ogni 2 o comunque - a seconda delle necessità della situazione - seguendo un andamento di posting irregolare rispetto alla norma e senza per questo subire penalità di sorta nelle ricompense finali. Tuttavia anche se il ruolo dei jonin supervisori sarà quello di semplice guida, GdROn non è da sottovalutare la loro responsabilità in caso di incidenti o disguidi di sorta.

          I Genin e i Chunin accompagnati da un PG di più alto rango prenderanno un bonus del 10% all'exp assegnata per il role (non da combattimento quindi).


    Il Master se ritiene, può far ottenere degli Equip e Oggetti al ninja. Sarà possibile assegnare solo 1 degli articoli indicati per il tipo di Missione svolta. A seconda della situazione è possibile assegnare anche ricompense indicate per una missione di rango inferiore (ma mai superiore); la descrizione dell'arma eventuale, può cambiare a seconda delle esigenze del Master e quindi all'ambientazione della missione:

      Missione D: Razione di cibo, Borraccia, Oggetti Curativi*10, Filo*100m o Set Arma semplice
      Missione C: Makibishi*200, Campanellini*12, Ricetrasmittente, 1 Amuleto o 1 Arma Genin lvl 1
      Missione B: Veleno/Acido*10, Carte bomba*10, 1 Amuleto o 1 Arma Chunin lvl 3
      Missione A: Bombe Lucenti*10, Fumogeni*10, Rotolo del richiamo, 1 Amuleto o 1 Arma Jonin lvl 3
      Missione S: 1 Amuleto o 1 Arma Jonin-S lvl 3


    Se la missione viene portata a termine con successo, e solo in questo caso, il Master è tenuto ad assegnare Punti Missioni (PM):
      Missione D: +1 PM
      Missione C: +3 PM
      Missione B: +5 PM
      Missione A: +8 PM
      Missione S: +10 PM

    In base al grado della Missione e alla bravura dei partecipanti, questi riceveranno dei Punti Statistica (P.ti Stat) che potranno essere divisi con marionette, cani Inuzuka o gemelli parassita:
      Missione D: da 1 a 5
      Missione C: da 1 a 10
      Missione B: da 1 a 15
      Missione A: da 1 a 20
      Missione S: da 1 a 25


    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..


    Ogni ninja dovrà inoltre ricevere anche una Paga ([color=white]Ryo) qualora la Missione sia Compiuta
    , questo in base all'andamento e alla soddisfazione del committente:
      Missione D: da 10 a 100 ryo
      Missione C: da 10 a 200 ryo
      Missione B: da 10 a 300 ryo
      Missione A: da 10 a 400 ryo
      Missione S: da 10 a 500 ryo


    Punti Abilità, Specializzazione, Talenti

    (PA, PS, PT)




    I ninja riceveranno dei Punti Abilità (PA) da distribuire fra le abilità, sono a discrezione del master in base a come sono state utilizzate le medesime in missione.
      Missione D: da 0 a 2
      Missione C: da 0 a 3
      Missione B: da 0 a 4
      Missione A: da 0 a 5
      Missione S: da 0 a 6


    In aggiunta, a fine missione, si elargiranno dei Punti Specializzazione (PS), a seconda della bravura del giocatore:
      Missione D: da 1 a 5
      Missione C: da 1 a 10
      Missione B: da 1 a 15
      Missione A: da 1 a 20
      Missione S: da 1 a 25


    Si avranno anche dei Punti Talento (PT) in base alla qualità del role da distribuire tra talenti di clan, anbu, medici, genetico o personale. Si prendono anche se il personaggio non ha ancora un Talento in scheda.
      Missione D: da 0 a 2
      Missione C: da 0 a 3
      Missione B: da 0 a 4
      Missione A: da 0 a 5
      Missione S: da 0 a 6


    NB:

    - Se un Jonin/Jonin-S fa una missione D, C o B non prende tra i premi finali nessun PA, PT e PS in quanto non ci saranno difficoltà tecniche da cui imparare o sviluppare specifiche conoscenze.

      L'unica eccezione alla regola è per i Jonin nelle Missioni B dove invece prenderanno anche PA, PT e PS in quanto per il loro grado quel tipo di missione costituisce comunque un impegno medio.



    * * * *



    Entrare in Missione come Supporto o in Ritardo



    Se per motivi GdR On un partecipante si unisce alla missione in ritardo o viene inviato dal Kage come supporto - e quindi a missione già inoltrata - le ricompense dovranno essere proporzionate al ruolo svolto. Esempio se iniziano da metà missione prenderanno un quantitativo di Exp e premi massimi dimezzati.

    - I PM tuttavia resteranno invariati in quanto il successo della missione è da attribuire a tutti i membri partecipanti.

    - Se il ritardo è di pochi post, 3-4 giri le ricompense seguono le normali regole.



    Master/Quester - Addestramenti




    - [ Minimo 4 post a testa ]

    - [ Massimo 10 post a testa ]

    - Per quanto pochi i post vanno eseguiti con perizia da ambo le parti giocanti.

    - Per le ricompense da assegnare ai giocatori, vedere nel "Topic Centrale Addestramenti".


    Valutazione Addestramenti



    I Master/Quester che gestiscono un Addestramento riceveranno una paga calcolata in proporzione al voto su determinati massimali distribuiti per rango d'addestramento svolto, che in questo caso sono 100/ 200/400/500 ryo.

    NB. Se a svolgere l'addestramento è un PG Sensei, nel caso in cui dovesse richiedere la paga al suo allievo, questi incasserà solo quanto sborsato effettivamente da quest'ultimo (ovvero il costo stesso dell'addestramento da lui richiesto).


    - I voti che riceverete [X] non andranno a comporre una media ma saranno indicati semplicemente come positivi o negativi (+ e -). Se otterrete 2 voti negativi verrete sospesi per 1 mese dall'insegnamento.



    Fama



    Al termine della giocata, in caso di azioni significative compiute dai PG (a livello regionale, statale o mondiale), è possibile segnalare il "Livello di notorietà" dell'impresa svolta: questo ovviamente motivando la decisione (si consiglia di seguire la falsariga delle casistiche prospettate nel paragrafo "Guadagnare Fama". [X]), e linkando contestualmente i post in cui avviene l'impresa. Possono essere attribuiti Livelli Fama sia a Missioni/Quest/Addestramenti completati che falliti: dipende appunto da cosa i Pg hanno fatto di rilevante. Se non è accaduto nulla di rilevante, non è necessario fare alcun tipo di segnalazione..




    Premi particolari a fine Missione/Quest




    Il master/Quester ha la possibilità di conferire un “premio particolare” al termine di ogni giocata, ossia di attribuire al pg una caratteristica normalmente non possibile a un essere umano.
    Il nuovo tratto potrà variare dall'essere una semplice peculiarità estetica (senza quindi avere ripercussioni in combattimento o fuori, o in generale incidere numericamente o sostituire un'abilità), alla base per un nuovo Stile Personale, o alla variazione di uno Stile preesistente.
    Tale operazione è soggetta ad alcune regole:

    1. Segnalazione via topic Trama ed approvazione di almeno 2 Narratori

    2. Accettazione da parte del giocatore, che potrà in caso di disaccordo liberarsi del nuovo tratto alla prima occasione disponibile (esempio: sessione autogestita), o ignorarlo nel caso si decida di mantenerlo latente, cioè di non manifestarlo in nessun modo .

    3. Inserimento in scheda da parte del giocatore della nuova caratteristica, nell'ambito dello Stile Personale, scegliendo liberamente in quale categoria farla figurare: se come Talento, come Attivazione, come corollario di una Tecnica, eccetera.

    4. Nel caso di puro tratto estetico, quando si modifica lo Stile, andrà espressamente specificata la non incidenza sul dato numerico(sia in combattimento che fuori).


    L'eventuale coniazione di un nuovo Stile Personale in seguito a un Premio particolare,così come la singola aggiunta di un nuovo tratto estetico, è soggetta all'approvazione dello staff, secondo il regolamento vigente.



    Fallimento o Abbandono

    (Missioni, Quest, Addestramenti)




    Fallimento

      Talvolta può capitare che i giocatori non riescano a portare a termine una missione/quest/addestramento, vuoi per mancanza di impegno nel ricercare una strategia, vuoi per un role scadente o per la difficoltà troppo elevata della prova in corso.

      Nel Fallimento è il Master/Quester a interrompere il gioco, questo spiegando a dovere i suoi motivi.

      - Può capitare inoltre che il fallimento di una missione o simili sia dovuta semplicemente al mantenimento della caratterizzazione del Pg e quindi il Master/Quester potrà premiare la coerenza con un buon quantitativo di premi.

      - I giocatori che sentiranno di non meritare il verdetto del Master/Quester potranno aprire un topic nella sezione Contestazioni e seguendo le regole della sezione, far arrivare la propria visione ai Narratori che decideranno il da farsi.


    Abbandono

      Qualora la trama ideata e le circostanze createsi GdR On dovessero costringere il giocatore ad andare contro quello che è l'indole e la caratterizzazione del suo pg, snaturandolo.

      Nell'Abbandono è il giocatore a chiedere la sospensione o l'abbandono della giocata spiegando le sue ragioni in un post o in privato al Master/Quester.

        - Prima di abbandonare effettivamente dovrà innanzitutto spiegare la situazione assicurandosi che da parte del Master/Quester non vi sia l'intenzione di modificare la trama. Se questi vorrà riadattarla per favorire il divertimento del masterato bene, si continua come niente fosse.

        - Se invece quest'intenzione non c'è, non è possibile o non riesce a cambiare l'impostazione della missione/quest/addestramento, il giocatore può decidere di chiedere cambio Master/Quester, confidando in un cambio di rotta da parte del nuovo subentrato.

        - In alternativa l'unica soluzione è quella di abbandonare il campo GdR prendendosi a carico tutte le conseguenze del caso in base al villaggio di appartenenza.


    Al verificarsi di entrambi i casi:

    Il Master/Quester dovrà assegnare al/ai giocatore/i tutti i premi in proporzione a quanto fatto e alla qualità del role; per ovvio se il fallimento si verifica alle prime battute (3-4 giri di post) il quantitativo di exp e premi potrebbe rasentare lo zero.
      Le uniche eccezioni sono per i PM e le Tecniche/Talenti che non si ottengono in caso di Fallimento o Abbandono.

    - I feedback con i voti vanno lasciati sempre da ambo le parti e la valutazione finale farà media solo se in termini di pagine si era arrivati almeno a metà del lavoro previsto; questo perchè con meno è impossibile per i valutatori capire bene cosa avesse in mente il master e in che modo doveva svilupparsi la trama.










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    Regolamento



    Insegnante - NPC





    CITAZIONE

    Insegnante - NPC

    ("Istruzioni")


    Questo lavoro è tra quelli più ardui del Gdr Off in quanto introduce nel gioco i personaggi appena iscritti sul forum. Dal momento in cui lo Staff approva la scheda di uno studente e questi fa richiesta per l'apertura di una Classe o di una Quest Studente (cioè l'equivalente per i Ninja Liberi) potrete essere chiamati a gestire quella che è a tutti gli effetti la PRIMA quest, che quel pg affronta.

    Come Insegnanti pertanto sarete tenuti a impegnarvi nel role dando anche piena disponibilità a spiegare al giocatore il regolamento non solo durante lo svolgimento della giocata ma, se possibile, anche via chat del forum/mp/skype o quant'altro.

    Queste spiegazioni ovviamente dovranno cessare nel momento in cui darete inizio alla prova scritta per testare le conoscenze numeriche/funzionali del gioco.

    Insegnante - Classe/Quest Studente




    - Per maggiori chiarimenti sullo svolgimento degli esami Genin visionare il topic "Accademia".

    - Con 1 Studente [Durata Minima Consigliata 1,5 pagine]

    Valutazione Classi e Quest Studente


    Gli Insegnanti che si occupano di una Classe o di una Quest Studente, riceveranno una paga calcolata in proporzione al voto su un massimale di 400 ryo, indipendentemente da quanti studenti possa avere a carico.
      - I voti che riceverete non andranno a comporre una media ma saranno indicati semplicemente come positivi o negativi ([color=white]+ e -). Se otterrete 2 voti negativi verrete sospesi per 1 mese dall'insegnamento.









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    Regolamento



    Controllore/Reggente







    CITAZIONE

    Controllore/Reggente



    Da 1 a massimo 2 per villaggio questa figura può rappresentare anche solo il lato Off del ruolo di Kage ed è l'unico lavoro che non può essere richiesto nella lista lavoratori; ci si può rendere disponibili ma questo non assicura l'assegnazione in quanto è richiesta una certa esperienza e conoscenza del gioco nonché una buona dose di fiducia da parte dello Staff.

    Principalmente per questo ruolo si viene scelti dall'utente che gestisce un PG Kage, se e quando, per svariati motivi, non riesce a svolgere da solo i suoi compiti (anche solo per brevi periodi, minimo 1 mese).

    In alternativa, in assenza di un PG Kage, potrebbe arrivarvi la richiesta da parte dello Staff.

    Bonus mensile: +60 ryo

    Compiti



    - Dovrà controllare e convalidare gli acquisti nel [Mercato] del villaggio assegnatogli, questo assicurandosi che gli utenti aggiornino correttamente i Conti dei loro PG (con anche il link all'acquisto/vendita).

    - Tengono aggiornati i [Censimenti] ogni mese del villaggio assegnatogli.

    - Fornire, allo Staff, ogni 3 mesi un elenco dei PG da archiviare presenti nel proprio villaggio

    - Tengono aggiornata la [Lista Lavoratori] del villaggio assegnatogli.

    - Curano i PG feriti nel [Pronto Soccorso] svolgendo l'autogestita per l'intervento

    - In totale assenza del Kage o secondo accordi del caso, potrà essere incaricato di gestire gli il Kage e gli NPC del Villaggio o di Akatsuki, con annesse ruolate in Studio/Covo e rispettivi Anbu/Medici/Spie in caso di necessità.

    - In caso un villaggio fosse sprovvisto di ANBU PG, il Controllore/Reggente dovrà occuparsi di gestire entrate e uscite nei topic [Permessi di viaggio] e [Porte del Villaggio].

    - Ruolando il Kage/Leader Aka possono agire come meglio ritengono sul piano politico del villaggio, sia interno che estero. Se le circostanze lo giustificano si potrà quindi arrivare anche a modificare la [Legislatura] del villaggio, creare Alleanze o Nemici.

    - Hanno il compito di fornire aggiornamenti sul background del villaggio e quindi della [Scheda del villaggio/Akatsuki].
      - Se trovano qualcosa fuori norma sono tenuti a far notare l'errore in via privata al Kage che affiancano in questo lavoro o se assente, allo Staff. In base alla natura dell'errore lo Staff deciderà come intervenire.


    NB:

    Favoritismi o nullafacenza da parte sua saranno severamente puniti, si avrà a seconda della gravità una multa a discrezione dei Supervisori e un Warn ( vedere "Regolamento Warn e Ban" ).

    Quando si riceve l'offerta per questo compito non si è obbligati ad accettare e in caso di assenza è d'obbligo avvisare.





    Edited by 'nD - 29/9/2019, 20:41
     
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