Posts written by -)sagara(-

view post Posted: 21/4/2020, 10:02     [Libera] Vento di sciagura - Nel Villaggio
249 DN - Mattino

Per un forestiero quella poteva essere una mattinata tetra e triste, con un sole alto che filtrava tra la nebbia una luce bianca. Gli abitanti di quel villaggio invece sapevano bene che quella era una bella giornata e Keichiro Kaguya era tra quelli. Il giovane era intento a passeggiare nelle vie limitrofe al porto, dove i negozi vendevano pesce fresco o alimenti a esso affini. Yukata bianco con motivi geometrici azzurri sulle maniche, coprifronte legato all'avambraccio e sguardo indagatorio sulle bancherelle del pesce. Era passato poco più di un mese e la vita da genin era oltremodo semplice, il suo Jonin era un tipo schivo e freddo e aveva affidato al Kaguya compiti di estrema facilità, come pattugliare le zone commerciali per individuare ladri e borseggiatori, tappezzare la città con le taglie del bingo book, insomma ordinaria amministrazione.

La ventresca, due porzioni signora.

La pescivendola era lercia di sangue e puzzava come il pescato del giorno.

Sono 18 ryo.

Perchè aveva chiesto la ventresca? Era stato un ingordo e lussurioso, si rese conto che a quel ritmo avrebbe sperperato il suo stipendio in meno di due settimane. Pagò lo scotto per quella prelibatezza, avanzando per la via con un braccio che teneva il sacchetto e l'altro all'interno dello Yukata. La sua tranquilla avanzata durò poco, un movimento strano nel cielo catturò la sua attenzione, vi era qualcosa di strano nell'aria ma non riusciva a capire cosa. Fece spallucce, continuando a camminare in direzione di casa, presto si sarebbe gustato quella ventresca alla griglia. Poco dopo si alzò un forte vento, che in maniera crescente ostacolava Keichiro e il suo pranzo, ma non l'avrebbe avuta di certo vinta quello stupido agente atmosferico. Con una mano davanti agli occhi iniziò a camminare, sempre più a fatica, sempre più contrastato, il vento cresceva di forza e vigore ogni secondo che passava, alla fine il sacchetto si strappò e il suo contenuto venne sparpagliato nel viale.

IL TONNO!!!

----



Sera

I fulmini illuminavano quel buco che lui chiamava alloggio, il vento ululava e faceva vibrare i vetri, la nebbia era sparita ed era chiaro che non era normale, vi era dietro qualcosa, un qualche potere a lui ignoto. Era il suo giorno libero, ma la curiosità di vederci qualcosa dietro era forte, soprattutto dopo aver visto svariati shinobi saltare da un tetto all'altro. Uscì di casa di fretta e furia, iniziando a seguire gli svariati ninja. Saltando da una parte all'altra la situazione si fece più chiara, iniziò ad intravedere qualche ferito intento ad essere curato, i suoi "colleghi" armati di tutto punto e un certo vociare riguardante un attacco. Keichiro si ritrovò per un attimo spaesato, era da poco diventato genin e non sapeva bene come comportarsi in quella situazione, se fosse stato tra i Kaguya si sarebbe rivelato tutto più semplice e intuitivo, danza e taglia. Saltò fino ad arrivare sulle mura, la situazione era più grave del previsto.

Che sta succendo?

Il suo tono era allarmato, erano davvero sotto attacco? E la nebbia? E perchè accidenti non si era armato prima di uscire?


ragazzi perdonate errori o scemenze varie, devo iniziare a capire come ruolare il mio pg <3
view post Posted: 21/4/2020, 08:45     Topic Centrale Role Libere - Regolamento Vecchio
CITAZIONE (-Egeria- @ 16/4/2020, 19:53) 
In accordo col gruppo Narra e su proposta del master Nimal (che ha gestito la S da cui prendiamo spunto), avviso dell'apertura di una Libera rivolta ai giocatori di Kiri.
CITAZIONE
Role Libera: Vento di sciagura
Nick partecipanti: in attesa di iscrizioni
Ambientazione: Kiri, isola principale, in collegamento con missione S effettuata dal Mizukage
Trama: bisogna liberarsi degli ultimi mostri zombi cattivi soffianebbia che Hayate non ha ancora accoppato. I giocatori saranno diretti dal Mizukage, la trama da un Master esterno.

Partecipo
view post Posted: 20/4/2020, 20:17     Scheda di Keichiro Kaguya - Kiri
Esame genin
Aggiunto le seguenti cose :
Ti do 9 e 450 exp
A cui vanno aggiunti:
+500 P.ti exp per il passaggio rango
+5 P.ti Abilità (PA)
+5 P.ti Specializzazione (PS)

modificato parte caratteriali e personali del mio pg, senza influenzare la sua storia.

CODICE
<div align="center"><div style=" background-color: ; border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 9px; border: 3px solid #FF5555; padding: 10px; width: 700px; color: #CECECE; line-height: 10px; text-align: justify;">

<div style="float: left; margin-right: 10px">
[IMG=JZlrz7S]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div>
<div style="float: right; margin-right: 10px">[IMG=JZlrz7S]https://i.imgur.com/JZlrz7S.png[/IMG]</div><p align="center"><span style="font-family: optima; font-size: 50; color:black; line-height: 30px"><i><b>Scheda di</b></i></span>


<span style="font-family: optima; font-size: 40; color:#FF5555; line-height: 10px"><i><b>Keiichir&#333; Kaguya</b></i></span></p>
<hr>
<p align="center">[IMG=uSmajQx]https://i.imgur.com/uSmajQx.jpg[/IMG]</p>
<div align="center"><div style="width: 580px"><div style="font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 120%; text-align: justify; text-transform: normal; color: #CECECE">

<b>[size=7]Informazioni generali:[/size]</b>

<b>Nome</b>: Keiichir&#333; &#25964;&#37070; (Respect - pure man)&#12288;
<b>Cognome</b>: Kaguya
<b>Clan</b>: Kaguya
<b>Villaggio</b>: [color=royalblue]Kiri[/color]
<b>Abilità Prescelta</b>: {Rapidità
<b>Specializzazione</b>: Taijutsu
<b>Elemento</b>: [color=#8E8EFF]Suiton - &#27700;&#36929;[/color]
<b>Lavoro</b>: //
<b>Rango</b>: [COLOR=#5555FF]Genin[/COLOR]
<b>Fama</b>: 0

[size=4]<b>Descrizione fisico-caratteriale:</b>[/size] Slaciato e magro, Keichiro ha da poco compiuto sedici anni. La sua pelle è pallida come la nebbia di Kiri, mentre i suoi capelli appaiono come neve sporca. Il volto appuntito e scarno è solo una scialba cornice per gli occhi chiari, che a loro volta contrastano molto con i due punti rossi che adornano la sua fronte. Keichiro come tutti i Kaguya ha un carattere forte e sicuro, nonostante questo non agisce impulsivamente, anzi le giornate passate in solitudine l'hanno portato a diventare riflessivo e calcolatore. Ama osservare e spesso rimane assorto nei suoi pensieri, quasi imbambolato. Rispetta la forza e la gerarchia, ma non va d'accordo con la crudeltà e violenza gratuita, anche se a tratti ne risulta attratto. Ama i vestiti formali, come gli yukata e gli abiti tradizionali del clan Kaguya.
[size=4]<b>Storia</b>[/size]: Nato in un giorno mite, Keichiro si dimostra sin da subito un bambino rispettoso e educato. Ama "giocare" con i suoi coetanei del clan nel cortile della fortezza bianca, i giochi come da tradizione riguardavano sempre lo scontrarsi o il rincorrersi. Si dimostrò subito abile con la spada di legno, ferendo e lasciando i lividi ai suoi cugini, ovviamente ne incassò altrettanti. Gli venne insegnata la storia del clan, quasi inculcata nella testa, infatti non si tirò mai indietro da nessuna sfida, tentando sempre e comunque di vincere.

Il Clan Kaguya si basa sulla guerra, sull'onore, sul sangue, devi rendere queste cose parte integrante della vita e del tuo futuro. Il Clan Kaguya veniva prima di Kiri, sempre e comunque. E' disonorevole per un membro del Clan morire nel proprio letto.

Il lavaggio del cervello riuscì, come su ogni bambino cresciuto nell'entroterra di Kiri. Gli anni passarono e Keichiro arrivò all'accademia ninja con una ottima preparazione nel taijutsu, ben superiore alla media, forse fin troppo focalizzato su quell'arte. Amava combattere, amava ancor di più farlo con una katana e potere mostrare ai non Kaguya quanto fosse abile e elegante in quella che lui chiamava danza. Sarebbe riuscito a superare l'esame per diventare Genin, o perlomeno lo pensava ma qualche mese prima iniziò ad avere forti dolori alla schiena e alle spalle. Erano fitte e contusioni, come se le sue articolazioni si muovessero per volontà propria. Keichiro fu' felice, i suoi genitori pure, non tutti nascevano col dono, anzi, lui poteva reputarsi fortunato per quel dolore. Sarebbe diventato come uno dei suoi antenati nei mosaici, con la forza necessaria per estrarre un pugnale dal suo corpo, magari una spada. Iniziò a sognare in grande, un grande potere, un grande dolore. Per sua sfortuna il dolore aumentò a dismisura e fu' l'unica cosa ad arrivare. I mesi diventarono anni e nella sua stanza poteva soltando soffrire sdraiato e pensare. I suoi parenti non lo vennero più a trovare, un dolore troppo lungo non era un dono, ma una punizione da parte degli antenati. Pure suo padre lo rinnegò, troppe risorse e troppo tempo Keichiro aveva sottratto alla sua persona. Fosse per lui il figlio sarebbe morto, solo sua madre si prese cura di lui, accudendolo nel tempo, per tre lunghi anni. Alla fine il dolore passò, ma non vi fu' nessun dono per Keichiro, pur sforzandosi, pur pensandoci lui non riusciva ad estrarre neanche una falange, figuriamoci un arma da taglio. Questo stranì i membri del suo clan, rendendo chiaro a tutti che quella passata dal giovane era davvero una punizione. Nulla di più.

Abbattuto e scalfito da quel periodo di solitudine, Keichiro ricominciò a pensare al suo futuro, magari lontano dalle mura del Clan.


<b>[size=7]Statistiche:[/size]</b>

<b>Livello:</b> 2
<b>Punti Exp totali</b>: 950/1395

<ul>
450 exp+500 P.ti exp per il passaggio rango
+5 P.ti Abilità (PA)+5 P.ti Specializzazione (PS)[URL=https://gdrnarutouniverse.forumcommunity.net/?t=61569392&st=15]Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante[/URL]

</ul>

<b>Frz</b>: 42 (base 31)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)
<b>Def</b>: 37 (base 31)(+6 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Chk</b>: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vta</b>: 61 (base 31)(+30 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Int</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Res</b>: 31 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+0 Livello)
<b>Vel</b>: 32 (base 31)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 equip)(+1 Livello)
[color=gray]<b>Tot</b>:269 (base 217)(+[color=royalblue]50 rango[/color])(+0 missioni)(+0 equip)([color=#FF5555]+2 Livello[/color])[/color]


(ricordatevi sempre di calcolare il totale delle vostre statistiche, cioè sommare sia verticalmente che orizzontalmente tutti i punti e trascriverli)[/color]

[size=3]<b>Salute</b>:[/size]305 [color=gray]= (Vta 61*5)[/color]

[size=3]<b>Stamina</b>: [/size] 95 [color=gray]= [(41 Frz +37 Dif +31 Int +31 Res +32 Vel) /5] +61 Vta[/color]


<b>[size=7]Abilità [/size] </b>
<b>Punti Abilità</b> (PA): 7 [ 5 rango +2 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>Controllo Chakra</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[<b>Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno</b>]

<ul><u><b>Liv 6: </b>Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</u>
<b>Liv 5:</b> Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 4:</b> Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 3:</b> Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 2:</b> Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 1:</b> Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
<b>Liv 0:</b> Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato</ul>

<b>NB: </b>Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.[/SPOILER]

<<b>abilità/attivazione</b>> -[color=white][size=3]<b> Sensi Migliorati</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -2] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]<b>Tatto:</b> il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento[/SPOILER]


<<b>abilità/attivazione</b>> - [color=white][size=3]<b>[color=orange]Rapidità [/color]</b>[/size][/color]- [<b>Stm:</b> -7] [<b>Liv 5 :</b> 12/10]

[SPOILER]"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]."

<ul><u><b>Liv 6:</b> Vel*1,1</u>
<b>Liv 5:</b> Vel*1,2
<b>Liv 4:</b> Vel*1,3
<b>Liv 3:</b> Vel*1,4
<b>Liv 2:</b> Vel*1,6
<b>Liv 1:</b> Vel*1,8
<b>Liv 0:</b> Vel*2</ul>
[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [color=white][size=3]<b>Nascondersi</b>[/size][/color] - [<b>Stm:</b> -5 in combattimento] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:</b>

<ul>- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole</ul>

[<b>Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore</b>][/SPOILER]

<<b>attivazione/passiva</b>> - [color=white][size=3]<b>Sensitivo</b>[/size][/color] - [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<ul><u><b>Liv 6:</b> 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
<b>Liv 5:</b> 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
<b>Liv 4:</b> 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
<b>Liv 3:</b> 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
<b>Liv 2:</b> 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
<b>Liv 1:</b> 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
<b>Liv 0:</b> 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range</ul>

<b>NB:</b> <u>Per individuare le Trappole basate sul chakra (int)</u> si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.[/SPOILER]

<<b>abilità/tecnica</b>> - [size=3][color=white]<b>Piazzare Trappole</b>[/color][/size] - [<b>Stm:</b> -5] [<b>Liv 6:</b> 0/10]

[SPOILER]"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:

<ul><i>- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado</i></ul>

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:</b>

- Quelle<b> basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:

<ul><u><b>Liv 6: </b>10 [max 3 volte]</u>
<b>Liv 5:</b> 15 [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 25 [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 30 [max 2 volte]
<b>Liv 2:</b> 60 [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 70 [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 90 [max 1 volta]</ul>

- Quelle<b> basate sull'Int </b>puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:

<ul><b>Liv 5: </b>10 PF [max 2 volte]
<b>Liv 4:</b> 15 PF [max 2 volte]
<b>Liv 3:</b> 20 PF [max 1 volta]
<b>Liv 2:</b> 25 PF [max 1 volta]
<b>Liv 1:</b> 30 PF [max 1 volta]
<b>Liv 0:</b> 35 PF [max 1 volta]</ul>


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:

<ul><b>Liv 4:</b> 20
<b>Liv 3:</b> 40
<b>Liv 2:</b> 60
<b>Liv 1:</b> 80
<b>Liv 0:</b> 100</ul>
[/SPOILER]

<b>[size=7]Specializzazione in [color=gray]Taijutsu[/color][/size]</b>
<b>Punti Specializzazione</b> (PS): 6 [ 5rango + 1 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Taijutsu, chiamato in gergo "arte marziale", è una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di tecniche corpo a corpo durante il combattimento. La preparazione per ottenere buoni risultati dura anni ed è necessario un costante allenamento per tenere in forma il corpo e soprattutto per migliorare la propria concentrazione, condizione fondamentale sia nel caso di tecniche che prevedono attacchi a mani nude (pugni o calci) che in quello di tecniche che si basano sull'utilizzo di armi. La specializzazione in questo campo permette di sfruttare a pieno le proprie capacità fisiche durante l'esecuzione di queste tecniche ed è principalmente improntata sull'uso della Frz, dato che queste sfruttano la potenza muscolare e l'agilità sviluppata dal ninja durante i suoi allenamenti.

<b>[size=7]Conoscenze[/size]</b>
//

<b>[size=10]Tecniche[/size]</b>


<ul><b>Slot Totali: 9</b>
<b>Slot Disponibili: 3</b></ul>

Troverete le tecniche divise per Villaggi, Specializzazione e per Rango; troverete in blu quelle per [color=royalblue]Genin[/color], in rosso per [color=#FF3333]Chunin[/color], verde per [color=#339900]Jonin[/color] e viola per [color=#B31CFF]Jonin-S[/color][/color]


[size=7]<b>Tecniche Clan</b>[/size]
<b>Slot: 3</b>

<taijutsu ravvicinata> - Tsubaki no Mai - (Stm: -4)(Frz: +60)
[Questa Coreografia richiede l'estrazione "Germoglio" per essere eseguita.]
"Una delle danze più elementari ed istintive, appresa in giovane età per domare e scatenare la propria passione al tempo stesso. Forte di ciò, lo Tsubaki non teme l'inferiorità numerica ed anzi permette di aprire voragini tra le linee nemiche. Il guerriero attacca d'improvviso, saltando nella mischia con in mano il Germoglio e lasciandosi circondare dal nemico. Qui inizia la danza, una selva di colpi portati in affondo mentre il corpo si contorce, e portati di taglio mentre il mondo rotea attorno al Kaguya. Gli occhi non servono più; bastano l'odore del sangue ed il fremito della morte a dirigere la lama.
Colpisce un massimo di tre nemici contemporaneamente, ferita Perforante.
[Doppia Arma:
- Stelo: lo Tsubaki infligge anche danno da taglio.
- Germoglio: il nemico calcola i Punti Ferita con Danno Certo/3
- Gemma: se infligge Residuo, lo Tsubaki riduce la Def/Vel dell'avversario di 20
- Corolla: lo Tsubaki disarma gli avversari, se impugnano armi, ed è difendibile con un malus di 25
- Liana: lo Tsubaki colpisce cinque nemici contemporaneamente].

<taijutsu ravvicinata> -Yanagi no Mai - (Stm: -4)(Frz: +75)
[Questa Coreografia richiede l'estrazione "Stelo" per essere eseguita.]
"La danza dei duellanti, creata da ogni taglio subito in battaglie contro nemici più rapidi e precisi, come i ninja. Il Ballo del Salice è un attacco frontale, l'esatto opposto della Camelia, e richiede tutti i sensi umani attivi per centrare il bersaglio, che è uno e spesso sfuggente. Il guerriero scatta rapido verso il nemico, e raggiunta la distanza ideale inizia a vibrare fendenti con precisione, tenendo l'avversario fuori portata ma spingendolo inesorabilmente indietro. Come uno schermidore, il Kaguya si sposta piroettando di lato, qualora il nemico si fermi o tenti di avanzare, e continua a colpire.
Infligge ferita da Taglio, qualora il nemico subisca Residuo, la sua Vel è diminuita di Frz Totale/20 per un turno."
[Doppia Arma:
- Stelo: aumenta i Punti Ferita da Taglio dell'1.5
- Germoglio: lo Yanagi infligge anche danni Perforanti
- Corolla: aumenta la Frz Totale di 15
- Gemma: lo Yanagi infligge anche danni da Contusione
- Fiore: aumenta il Danno Certo di 6 punti.]

<taijutsu difensiva> - Matu no Mai - (Stm: -5)(Def/Res: +70)
[Questa Coreografia richiede l'estrazione "Aghi" per essere eseguita.]
"Benché sia lo schivare gli attacchi ciò che rende il guerriero tanto temuto, vi sono momenti in cui ciò non è possibile. Un'attacco troppo rapido persino per il danzatore più abile, o una vampata impossibile da evitare... ma il corpo non è solo muscoli e movimento, è una fortezza celata dalla carne. Ad un momento dall'impatto, il Kaguya si ritrae nel Ballo del Pino, rilassando i muscoli e lasciandosi cadere all'indietro, in attesa del colpo. Quando la forza estranea sopraggiunge, le costole si ergono come una palizzata a difesa degli organi vitali, sporgendo all'infuori o piegandosi verso il basso per non lasciare nessun angolo morto.
Se si tratta di un colpo ravvicinato, e la difesa ha successo senza Residuo, l'avversario subisce 5 danni da perforazione. Se vi è Residuo, ma non Danno Certo, il danno è inflitto ma gli Aghi vengono distrutti e non sono estraibili per quattro turni. Se vi è Danno Certo, gli Aghi sono distrutti e non è inflitto danno."

[size=7]<b>Attivazioni del Clan</b>[/size]
- Germoglio (Stm: -1 a turno) "La prima e più elementare Estrazione che un giovane Kaguya può sfruttare. Estrarre l'ulna prevede una manipolazione ossea che sta alla base della Kekkei Genkai di questo clan. Stendendo l'avambraccio ed applicando una leggera pressione muscolare, l'ulna sboccia dal centro del palmo e viene considerata come un allungamento dell'arto stesso. Conferisce un bonus a Frz/Dif/Res di +4/+11/+19/+28. Infligge ferita perforante".



- Aghi (Stm: -4 a turno) "La difesa pronta e terribile dei giovani Kaguya, che raramente possiedono la velocità di fuggire ogni insidia. Quando il colpo sopraggiunge, il guerriero sfrutta una decisa contrazione degli addominali e del diaframma per premere sulla cassa toracica, e far sbocciare dai dintorni dello sterno una selva di costole appuntite.
Danno un bonus a Def/Res di +10/+20/+30/+40."

- Stelo (Stm: -5) "Una manipolazione basilare, elementare per chi conosce il proprio corpo. Con un movimento secco, il giovane Kaguya separa l'omero dalla spalla, e gli consente di sbocciare dalla carne. Lo afferra, e traendolo fuori stacca l'ulna dal radio incidendola sulla punta. Unite, ulna ed omero creano una spada corta, dalla lama piatta ed acuminata. Ecco lo Stelo, l'arma più nota, più rapida e maneggevole. Dà un bonus a Frz/Def/Res di +6/+13/+24/+35 ed è considerata arma ad una mano. Infligge ferite da taglio."


[size=7]<b>Talenti Clan</b> [/size]
<b>Punti Talento</b> (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//


[size=7]<b>Taijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<taijutsu Ravvicinata> - [color=royalblue][size=3]<b>Stile della Luna: Morte Silente</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: 3[/color]] [[color=royalblue]Frz: +40 +Bonus Arma*3/2[/color]] “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

[size=7]<b>Bukijutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1

<bukijutsu ravvicinata> -Luccichii nella nebbia: Attacco pluridirezionale di spada- (Chk: 30)(Frz:+bonus arma*2+20)
“Tecnica che combina il velo di nebbia all'incredibile capacità dei ninja di Kiri di nascondersi e attaccare per poi tornare di nuovo tra le nebbie. Per usare questa tecnica dovrà essere stato usato il velo di nebbia come preparazione, successivamente il chakra del ninja fluirà nella nebbia celando ancor più la figura di questo, ma non solo. Per un interessante effetto ottico, le piccole goccioline d'acqua presenti nella nebbia rifletteranno l'immagine del ninja a sprazzi, dando quasi l'illusione che sia lì. In realtà, il ninja è ancora nascosto, e ciò che punta a fare con questa tecnica è portare un colpo alle spalle del nemico sfruttando la copertura della nebbia. Il bonus della spada usata raddoppia in questa tecnica(solo se non è stata deformata), ma non sarà possibile impastare il chakra in essa. In compenso, il nemico per la sorpresa dell'attacco avrà un malus di 20 alla parata, di 10 all'elusione, e in caso di sostituzione, esso sarà vulnerabile a un successivo attacco(che sia questa tecnica o un altra), che risulterà potenziato di 20.”


[size=7]<b>Ninjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

<passiva> - [color=lightblue][size=3]&#27700;[/size][/color] - [color=lightblue]<b>[size=3]Goccia nel fiume del Karma[/size]</b>[/color] - "L'acqua è sempre stata vista come un qualcosa di puro, innocente, limpido, simbolo della Vita. Dove c'è acqua infatti esiste anche la voglia di continuare a sopravvivere, una speranza che arde come una fiamma inestinguibile. Tale purezza scorre come un fiume placido nel flusso del Chakra del ninja che possiede tale elemento, rinvigorendo così non solo le sue membra, ma anche il suo spirito. Ogni impresa, per quanto ardua, potrà si buttare giù lo Shinobi, ma questo animato dal potere del suddetto elemento troverà sempre la voglia di rialzarsi e di continuare. Per questo chiunque possieda un discreto controllo sull'Acqua può fare propria ogni sfida, facile o ardua che sia, recuperando dunque un quantitativo di Stamina ogni due turni pari a [color=royalblue]5[/color]/[color=#FF3333]7[/color]/[color=#339900]10[/color]/[color=#B31CFF]15[/color], giusto per non ritirarsi, inoltre, sempre per la voglia di continuare a combattere in perfette condizioni la Stamina che essi recupereranno con un'Azione morta verrà moltiplicata per 1,5."


[size=7]<b>Genjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 1
<genjutsu> - Tecnica della Pioggia Illusoria - [Chk: 35] [Eff: +50] "Quest’illusione si basa sul semplice principio della distrazione. Espandendo il proprio chakra nell’ambiente circostante lo scontro, l'utilizzatore persuaderà la mente del proprio avversario al punto che questi inizierà a credersi sotto una pioggia forte e scrosciante. La violenza dell’acqua sarà tale da non permettere a colui che subisce questa genjutsu di distinguere chiaramente al di là delle gocce. Al contrario, il malcapitato, sotto il controllo dell’illusione ed incapace di avere una visione distinta del proprio avversario, inizierà a vedere nemici ovunque, esponendosi quindi al suo unico vero avversario. Il colpito subirà un malus alle difese pari a 15 +(Danno Certo/3)"


[size=7]<b>Fuuinjutsu</b>[/size]
<b>Slot:</b> 0

//


[size=5]<b>[color=orange]Tecniche Studente[/color]</b>[/size]

[color=gray]Da Studenti possederete automaticamente le suddette tecniche, che sono proprie di tutti i ninja, compresi quelli iscritti come Liberi. Non Occupano slot[/color]

[color=gray]<passiva> - [color=orange]<b>Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua</b>[/color] - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasformazione</b>[/color] - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:

<ul>- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"</ul>

<tecnica> - [color=orange]<b>Sostituzione</b>[/color] - [Stm -[color=royalblue]4[/color]/[color=#FF3333]6[/color]/[color=#339900]8[/color]/[color=#B31CFF]11[/color]][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
<i>Attivazione</i>: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
<i>Tecnica</i>: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - [color=orange]<b>Trasparenza</b>[/color] - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - [color=orange]<b>Moltiplicazione del Corpo</b>[/color] - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> -[color=orange] <b>Kai! - Tecnica della Liberazione</b>[/color] - [[color=orange]Res*1,1[/color]] [[color=orange]Chk: 30[/color]] [[color=orange]Eff: +40[/color]] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [<i>Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale</i>]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[<b>E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu</b>]

<i>• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:</i>
<ul>[color=#FF3333]Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80][/color]
[color=#339900]Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120][/color]
[color=#B31CFF]Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160][/color]</ul>
[/color]


<b>[size=7]Equipaggiamento[/size]</b>


<table border="0" align="center" style="text-align:center; margin-top:20px" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th>[color=white][size=3]Divisa[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Potenziamento[/size][/color]</th><th>[color=white][size=3]Oggetti Extra[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td rowspan=5>Divisa (Rango)
[Livello - punti]</td>
<td rowspan=5>Nome Potenziamento
[bonus]</td>
<td>Amuleto 1</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 2</td>
</tr>

<tr>
<td>Amuleto 3</td>
</tr>

<tr>
<td>Pesi da allenamento (Rango)</td>
</tr>

<tr>
<td>Distintivo</td>
</tr>

</table><table border="0" align="center" style="text-align:center;" WIDTH="500" heigth="300" rules="rows">

<tr><th colspan=4>[color=white][size=3]Sacca Ninja[/size][/color]</th>
</tr>

<tr>
<td>Slot 1 Libero</td>
<td>Slot 2 Libero</td>
<td>Slot 3 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td>Slot 4 Libero</td>
<td>Slot 5 Libero</td>
<td>Slot 6 Libero</td>
</tr>

<tr>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Vita[/color]</b></td>
<td align="center" colspan="2"><b>[color=white]Slot Schiena[/color]</b></td>
</tr>

<tr>
<td>Arma 1 Libero</td>
<td>Arma 2 Libero</td>
<td>Arma 3 Libero</td>
</tr>

</table>
<p align="center"><b>Peso Trasportato</b>: Frz: 41 - Peso Equip = 41</p>


Per maggiori informazioni guardare le regole [URL=?t=56028514]"[color=#FF5555]Equipaggiamenti.[/color]"[/URL]


<b>[size=7]Armi e Oggetti[/size]</b>

Kunai x6
[SPOILER]Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6[/SPOILER]
Shuriken x6
[SPOILER]Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6[/SPOILER]



<b>[size=7]Missioni[/size]</b>
<b>Punti Missione</b> (PM): 1

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

+1 per esame esteso
</div></div></div>
</div></div>
view post Posted: 20/4/2020, 14:23     [Kiri] Censimento di Aprile - Villaggio della Nebbia
CITAZIONE
- Keichiro Kaguya[X] [-)sagara(-] - [Conto]
Impegnato in: nada

Rango: genin
Clan: kaguya
Lavoro Gdr On e GdR Off: shinobi
view post Posted: 2/4/2020, 16:37     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Il suo colpo veniva intercettato e con lui crollavano tutte le sue convinzioni e sicurezze, era inaspettata e confusa la situazione, le copie erano per forza di fatti più scarse. Allora perchè aveva fallito in quel modo? La caviglia venne stretta dalla mano della donna, che per la prima volta si lasciò andare, aprendo bocca. Un tono forte e davvero poco femminile, come lo era il suo aspetto d'altronde.

Io...

E fu' lì che la donna rispose, con un poderoso calcio sui Kaguya di Koichiro. Il bianco cadde a terra a peso morto, le mani corsero istintivamente a coprire la sua parte più intima, come per proteggerla. Per trenta secondi rimase lì, stringendo le labbra e rilasciando piccoli versi di dolore. Sentiva che la pacatezza e tranquillità acquisita negli anni di solitudine lo stavano abbandonando, lasciando posto solo a rabbia e rancore.

Lurida puttana.

Si fece forza, spingendo col braccio e mettendosi seduto sulle ginocchia davanti a Hirugao, ricambiando il suo sguardo di disprezzo. Quella prova non aveva senso, quelle erano solo copie di una sadica puttana, nulla di più, quindi a sto punto sarebbe stato meglio combattere e farla finita, lui non sarebbe stato comunque in grado di sedurre una di quelle donne. Fece un paio di passi indietro, iniziando ad impastare il chakra intrecciando le mani in posizioni sequenziali.

Tecnica della Pioggia Illusoria - [Chk: 35] [Eff: +50] "Quest’illusione si basa sul semplice principio della distrazione. Espandendo il proprio chakra nell’ambiente circostante lo scontro, l'utilizzatore persuaderà la mente del proprio avversario al punto che questi inizierà a credersi sotto una pioggia forte e scrosciante. La violenza dell’acqua sarà tale da non permettere a colui che subisce questa genjutsu di distinguere chiaramente al di là delle gocce. Al contrario, il malcapitato, sotto il controllo dell’illusione ed incapace di avere una visione distinta del proprio avversario, inizierà a vedere nemici ovunque, esponendosi quindi al suo unico vero avversario. Il colpito subirà un malus alle difese pari a 15 +(Danno Certo/3)"


Da quando era arrivata aveva solo subito umiliazioni da quella esaminatrice, una buona a nulla repressa che si divertiva a importunare gli studenti. Aspettò qualche secondo prima di lanciarsi verso di lei, tentando di afferrare quel suo finto collo e strangolare la copia. Non doveva farle male, avrebbe solo prolungato lo scontro, doveva farla svanire per poi lanciarsi sulle altre due copie. Se l'illusione fosse andata a buon fine, le sue mani si sarebbero strette al collo della Hirugao mascolina, stringendoli fino a farle esalare l'ultimo respiro.

Allora la serie di colpi è per dare solo una fluidità all'azione e un pò di narrativa, non vorrei ridurre il tutto a sferra pugno, para pugno, sferra calcio. Ovviamente conta come colpo singolo. Sempre se è concesso.
Attacco semplice chakrato
Frz: 41
Def: 37
Chk: 35 - 35 = 0
Vta: 61
Int: 31
Res: 31
Vel: 32

Slt: 305
Stm: 95

Attacco Semplice Fisico: 41(Forza) = 41
Eff: +50 Il colpito subirà un malus alle difese pari a 15 +(Danno Certo/3)"

teoricamente dovrei recuperare la stamina persa dai due attacchi con questa passiva, ma non so se si applica ogni due turni (secondo turno compreso) o se ogni due turni inteso come terzo turno

<passiva> - 水 - Goccia nel fiume del Karma - Per questo chiunque possieda un discreto controllo sull'Acqua può fare propria ogni sfida, facile o ardua che sia, recuperando dunque un quantitativo di Stamina ogni due turni pari a 5/7/10/15, giusto per non ritirarsi, inoltre, sempre per la voglia di continuare a combattere in perfette condizioni la Stamina che essi recupereranno con un'Azione morta verrà moltiplicata per 1,5."
view post Posted: 29/3/2020, 22:59     [Kiri] Censimento di Marzo - Villaggio della Nebbia
CITAZIONE
- Keichiro Kaguya[X] [-)sagara(-] - [Conto]
Impegnato in: Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante[X]

Rango: studente
Clan: kaguya
Lavoro Gdr On e GdR Off: shinobi
view post Posted: 24/3/2020, 10:49     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Gli shuriken fecero il loro corso, andando a conficcarsi nei fantocci di Hirugao. Keichiro rimase di sasso quando una delle copie iniziò a perdere sangue dal collo, agonizzando a terra e gemendo, non si scompose più di tanto quando la sentì gemere dal piacere, rimase solo fermo, ad osservare quella “copia” soffrire e godere nello stesso tempo. La prima copia abbattuta da Hirugao scomparve dopo pochi secondi, perché questa no? Che razza di tecnica era quella usata dall’esaminatrice? Forse le copie scomparivano solo con una simulazione di morte reale, quindi quella sarebbe scomparsa dopo essere affogata nel suo stesso sangue? Non capiva, quelle domande non avrebbero mai avuto una risposta, poteva solo dedurre e analizzare. Solo di una cosa era certo, nessuna di quelle colpite era l’originale, dubitava che una come Hirugao si facesse colpire da uno studente qualsiasi. Il secondo shuriken inaspettatamente non colpì al collo la copia, curvando verso il braccio e ferendo leggermente il suo obbiettivo. Che vergogna, che cane che era, sbagliare un colpo così semplice contro un bersaglio fermo. La sopravvissuta non reagì con violenza, anzi l’osservava in maniera discutibile mentre giocava con la ferita al braccio. Due casi diversi, due reazioni simili, quella donna doveva essere tanto depravata quanto pazza. Continuò col suo piano, non dando più attenzioni alla ragazzina e a quella vestita in modo succinto. Dalla sua bocca uscirono parole di sfida nei confronti della combattente, che dopo pochi secondi iniziò ad avanzare verso il Kaguya. Ogni passo che faceva la copia erano un momento di godimento, voleva baciarlo, attese che la donna fosse abbastanza vicina per schivarla e tirare un po' per le lunghe quel gioco, lui era pronto a muoversi e scattare. Inclinò leggermente il capo i sensi attivi e gli occhi fissi sul suo viso, finalmente del silenzio. Sospirò talmente concentrato sul viso di quella donna da accorgersi solo in un secondo momento del pugno che gli aveva riservato. Istintivamente la testa si mosse all’indietro e le sue gambe scattarono, la copia riuscì comunque a colpire lo zigomo del bianco, impattandosi contro il suo spigoloso viso. La mano corse al viso, quel pugno non era nulla, ma era chiaro che il suo piano era fallito e che la copia non sarebbe cascata nel suo tranello psicologico. Era stato sin da subito un piano stupido, ma si era basato sul fatto che quelle copie non erano intelligenti come quella vera, o forti come quella vera. Volevano godere? Volevano essere sedotte? Le avrebbe accontentate nella maniera più Kiri possibile, che tra l’altro aveva capito essere quello prediletto da quelle puttane masochiste. La copia dopo averlo colpito non disse nulla, non una sola parola, l’unico lato positivo di tutta quella faccenda. Rimpiangeva di non aver portato con se la sua katana, avrebbe reso tutto più semplice, era armato solo di Kunai, Shuriken ed i suoi pugni, e si doveva adattare a quello che aveva. Gli occhi guizzarono dal volto della donna ai suoi fianchi, innescando un meccanismo istintivo. Con la gamba destra sferrò prima un low kick verso la tibia della donna, per poi ricaricare il colpo e sferrare un’ulteriore colpo verso il fianco. Il movimento continuò fluido, la gamba proseguì con il suo moto fino a far compiere a Keichiro una rotazione su se stesso, sfruttando quel moto per caricare il pugno di chakra e sferrarlo verso il volto di Hirugao.

tenor



Allora la serie di colpi è per dare solo una fluidità all'azione e un pò di narrativa, non vorrei ridurre il tutto a sferra pugno, para pugno, sferra calcio. Ovviamente conta come colpo singolo. Sempre se è concesso.
Attacco semplice chakrato
Frz: 41
Def: 37
Chk: 35
Vta: 61
Int: 31
Res: 31
Vel: 32

Slt: 305
Stm: 95

Attacco Semplice Fisico: 41(Forza) + 35 (Chakra) = 76
Stamina: 95 - (35/20 Chakra Utilizzato) = 95 - 1,75 = 93,25 o 93 se arrotondato per eccesso
view post Posted: 20/3/2020, 10:02     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Uscire dall'accademia e recarsi in un grande spazio aperto, nel giardino, dove avrebbe potuto attuare il suo piano. Quella era l'idea, e solo idea rimase, infatti dopo pochi passi si rese conto di essere osservato. Occhi nell'oscurità osservavano il bianco Kaguya, risate e sghignazzi provenivano da tutte le direzioni. La cosa era inquietante, ma fortunatamente si rendeva ben conto che quello era un esame e che quindi non rappresentava una reale situazione di pericolo. Doveva analizzare la situazione come aveva analizzato la sua esaminatrice, nonostante le stranezze si era fatta un'idea abbastanza consolidata di Hirugao. Ambigua, strana, manipolatrice, ma soprattutto era dura, la classica persona che voleva vincere e prevalere sul prossimo a tutti i costi, o perlomeno verso i suoi studenti, doveva utilizzare questa cosa contro di lei. Si sistemò la giacca del kimono, allungando la mano destra verso il collo e facendo una lieve pressione. Tre copie era riuscito ad identificare, una vestita in abiti succinti, ai suoi occhi una donna lasciva, una poco di buono, forse un'esternazione amplificata del carattere dell'esaminatrice. No quella non andava bene, non amava quel genere di donna. La seconda era la più ambigua e strana di tutte, sembrava impaurita come una bambina e questa cosa lo intimoriva. Sorrideva, quasi rassicurata dalla presenza di Keichiro, quella era la scelta più ovvia, ma non doveva farsi ingannare, Hirugao era imprevedibile e quella ragazzina era un'incognita troppo grande per Keichiro. L'ultima era quella che rispettava di più l'idea che si era fatto di Hirugao, combattiva, dura, ben coperta con indosso abiti da allenamento. Sembrava pronta per un incontro di Taijustu, era lei il suo obbiettivo.

Tre donne solo per me, ma un Kaguya può concedersi solo a donne del suo stesso clan.

Il buon sangue non andava mischiato, quello era uno dei credo più integralisti del suo clan. Allungò la mano dentro la giacca del kimono, estraendola di scatto e lanciando due shuriken verso la copia lasciva e quella intimorita.

Voglio fare un gioco con te, Hirugao.

Si rivolse alla copia dai capelli corti e corvini, non era mai stato un grande attore, anzi era uno di quelle persone che non sapeva fingere, ma doveva imparare e diventare più teatrale, più credibile.

Scommetto cinquanta ryo che non riesci a baciarmi neanche con l'aiuto del Mizukage! La maschera da dura non ti si addice, pure un stolto capirebbe che non sei in grado di vincere questa scommessa.

Allungò la mano verso la copia facendo segno di farsi avanti.
view post Posted: 12/3/2020, 16:16     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Keiichirō rimase in silenzio, osservando la sua collega scendere le scale verso l'esaminatrice. Riusciva ad intravedere tutta la sua fragilità e la sua bassissima capacità di fingere. Dall'appoggiarsi alla cattedra al mordere "sensualmente" la prugna. Provò vergogna per lei, perchè per il Kaguya era come osservare una pessima esibizione a teatro, dove un attrice incapace si mostrava nella sua poca abilità. Ovviamente era colpa dell'approccio, lui sarebbe caduto nello stesso modo della Yoton, non erano bravi attori e soprattutto non erano preparati mentalmente ad un approccio così diretto subito dopo a quella rivelazione. Oh almeno quello era il suo punto di vista, Nihyatsu invece sembrò quasi gradire quella spavalderia. Toccandola e saggiandola con fare troppo ambiguo. Le attenzione che l'esaminatrice rivolgeva a quella ragazzina lo mettevano a disagio, erano troppo spinte, troppo ambigue, un genere di prova inammissibili in altri villaggi, ma loro erano di Kiri.

"Cosa?!"

Un'altra Hirugao, diversa nell'aspetto ma sempre lei era, una copia. La copia venne liquidata in pochi secondi con un kunai, fatto curioso. Deduceva che le copie non avevano la stessa forza e lo stesso intelletto dell'originale, se no l'avrebbe schivato.

"Non mi permetterei mai, venerabile Hirugao Nihyatsu"

La cosa era chiara, doveva farsi baciare da una delle copie, lasciando l'ostica originale a Noriko. Un comportamento da vigliacco, ma se voleva diventare genin doveva usare il cervello. Si rimise la giacca del Kimono scendendo le scale, osservando con sguardo neutro la sua compagna di disavventure.

"Buona fortuna Noriko"

Aprì la porta, iniziando a vagare nei corridoi dell'accademia e uscendo nel cortile interno, cercando una delle copie di Hirugao.
view post Posted: 2/3/2020, 16:40     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Lo sghignazzare dell'esaminatrice non lo colpì più di tanto, si era preparato mentalmente a quella donna. Non una, ma svariate voci la precedevano, quindi non era particolarmente preoccupato all'idea di avere avanti a se una pazza lunatica. La sua poca formalità si fece strada prepotentemente in quell'aula, facendole assumere una posizione non proprio "decorosa" e rispettosa verso i suoi allievi, anzi ricordava al Kaguya i modi di fare di una Yūjo dei quartieri del piacere, intenta a provocare i clienti con le forme del suo corpo. Forse in una situazione differente l'imbarazzo si sarebbe manifestato sul volto dei Kaguya, fortunatamente il contesto dell'esame aveva formato un nodo allo stomaco che arginava determinate "emozioni" del corpo. Rimase ad ascoltare Nihyatsu, tentando di analizzare il suo carattere e i suoi strani comportamenti. Da come era curato il suo corpo poteva dedurre che era molto vanitosa e attenta alla parte esteriore, da come si esprimeva era chiaro che amava sentirsi parlare, in pratica che gli altri stessero ad ascoltare ogni cosa che uscisse dalla sua bocca. I suoi toni cambiavano non influenzati dal suo discorso, ma dalla sua voglia di influenzare e scaturire qualcosa nei suoi allievi.
Il discorso virò, passando dalla Nihyatsu a cosa volesse davvero dire fare il ninja, a come i più giovani fossero avventati e sciocchi. Keiichirō concordava pienamente, anche lui a dodici anni pensava solo al taijutsu e alla mera forza fisica, ma le cose erano mutate e ora ringraziava i suoi avi per le parole della strana bionda, missioni diplomatiche e spionaggio, cose che non gli sarebbe dispiaciute visto la sua attuale forma fisica. Il discorso sulla kunoichi fu' volutamente indirizzato verso Noriko, forse vedeva nella ragazzina l'elemento più incerto ? Cosa doveva fare una kunoichi in più di uno shinobi? Si mise a pensare a quelle parole, con lo sguardo basso e gli occhi che vagavano sul pavimento. A che pro tutto quel discorso? La sua mente si risvegliò solo grazie ai rumori provenienti dal corridoio. Altre stupide distrazioni per quell'esame. Pochi secondi dopo la Nihyatsu sganciò la sua bomba, l'ennesima prova che le voci sul suo conto erano fondate e che qualcosa nella sua testa non girava nel verso giusto. Rimase impassibile, impassibile perchè era diventato un pezzo di granito, paralizzato dalla loro prova, era uno scherzo? Dovevano possedere Hirugao in quel luogo per diventare Genin? A quella parole fu' chiaro che dietro alla porta vi era qualcuno, un osservatore o qualcosa di simile. Non se ne curò, se non era un problema per il suo superiore allora non era neanche un suo problema.

Hirugao Nihyatsu.

Disse il suo nome, ma le parole gli si bloccarono in gola,un pò per l'imbarazzo un pò per lo stupore. Lui non aveva mai sedotto nessuno, non aveva mai avuto rapporti con l'altro sesso, neppure un tiepido bacio, come poteva sedurre quella egocentrica esaminatrice. Poi vi era anche Noriko, il suo fisico era pronto, ancora acerbo ma sicuramente pronto, ma la sua mente? Girò il cranio verso la compagna osservandola in silenzio, lo sguardo fermo che cercava i suoi occhi. La Yoton avrebbe potuto intuire dagli occhi del Kaguya una espressione da "e mo?!". Cosa dovevano fare? Sedurla? Averla nel senso di possederla? Insieme ? Due studenti e un esaminatrice? Troppe domande. Sapeva solo che lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per riscattarsi con sua madre, pure l'impensabile, quindi era inutile tentennare e esitare. Ma che fare? Come si seduceva una donna a comando? Non vi era preparazione o addestramento per quella prova. Si iniziò a spogliare, facendo intravedere alla Nihuatsu cosa volesse dire avere la pelle davvero bianca, dello stesso colore del latte. Si tolse la giacca, il suo corpo era spigoloso e magro, non vi erano peli e l'unico muscolo definito di quel corpo erano i suoi addominali, che comparivano in mezzo a quelle ossa per via della sua magrezza, non certo per un arduo allenamento. Una volta tolta la giacca si fermò, osservando la timida Noriko quasi dispiaciuto per lei, gli occhi passarono fulminei sull'esaminatrice, doveva sapere qualcosa in più.

Come possono una timida ragazza e un ragazzo sbiadito dalla malattia poter sedurre lei, venerabile Hirugao Nihyatsu.

E se il non fare la prova fosse la prova? Opporsi a quella strana richiesta e dimostrare di avere un carattere forte e determinato? Se così fosse lui spogliandosi aveva già fatto il primo errore. Era evidentemente confuso, non sapeva cosa fare e come fare. Doveva far leva sul superego di quella donna per poter carpire qualche informazione. Non era un normale esame quello, per nulla.
view post Posted: 25/2/2020, 15:16     Classe #56 - Le molte stranezze della Nuova Insegnante - Accademia
Entrò nell'aula, osservando l'esaminatrice e chinando leggermente il capo, i suoi occhi vagarono su quella donna, bianca e alta, come lui, ma diversa, sicuramente nel carattere e nella tempra. Si sedette, sospirando e tentando di stemperare la sua ansia, ansia che un tempo non aveva, l'avventatezza e la sfrontatezza del passato avevano lasciato posto al dubbio e l'incertezza.
Quattro stagioni della neve e quattro stagioni del sole erano passate dall'ultima volta che aveva messo piede in quel luogo, ai tempi era un ragazzino introverso, scontroso e determinato. L'accademia era rimasta uguale, i pavimenti erano rimasti uguali, quei banchi erano rimasti uguali, ma lui era cambiato. Lui era invecchiato di quattro anni, quattro anni di dolore, un ritardo accumulato per quell'esame. Era più alto, era più maturo della compagna che aveva affianco, ma era più forte ? Probabilmente no, non era allenato, non era "fresco". Quel giorno era quello decisivo per rientrare in società, per dare un piccolo smacco al suo clan eppure era triste, rendendosi conto che ai tempi era una promessa del taijutsu, ora invece era solo l'ombra della sua fanciullezza. Il trillare della voce della maestra lo fece rinsavire da quei pensieri negativi, l'esaminatrice sembrava allegra, con la voce simile ad un campanaccio suonato durante la tarda notte. Si rivolse prima alla sua persona, apostrofandolo come chan, forse perchè per lei Keiichiro era come un bambino, o semplicemente era un modo per sfotterlo, per smuovere un pò il Kaguya. Non diede peso a quella cosa, non era più il tipo che raccoglieva quel genere di sfida e soprattutto non ne avrebbe tratto nessun beneficio, anzi.

« Ho perso quattro anni.»

Non riusciva a comprendere lo stato emotivo dell'esaminatrice, era allegra, li stava in qualche modo sbeffeggiando? Fortunatamente passò subito al sodo, evitando di soffermarsi troppo sul Kaguya. Si rivolse a Noriko e per la prima volta anche Keiichiro osservò la giovane studentessa. Alta, non quanto l'esaminatrice o Keiichiro, ma straordinariamente alta, scura di capelle e dal viso ancora infantile, probabilmente girata di spalle l'avrebbe scambiato per una della sua età.


« Io sono pronto.»
view post Posted: 23/2/2020, 17:12     Topic Centrale Eventi - Regolamento
Presente insieme a Ege e Company.
Keichiro kaguya studente
Kiri
19 replies since 10/5/2009