Posts written by .Matt'

view post Posted: 3/5/2019, 10:42     Dubbi sugli 'Shinobi Katana' - Archivio FAQ
Cercavo esempi pregressi, ma la ricerca sul foro non mi aiuta molto. Mi sembra di ricordare fosse prassi fare le questone per imparare le tecniche in blocco, qualora il personaggio sia di livello alto (anche per i Talenti similmente si può decidere di ignorare la quest se si possiede un certo livello). Durata e difficoltà scalano appropriatamente, ma appunto, non dovrebbero esserci problemi.

D'altronde sono del parere che le quest debbano servire a portare opportunità di gioco e documentare la crescita di un personaggio, non a rallentare la progressione di un giocatore.
view post Posted: 11/2/2019, 13:13     Problema con il chakra - Archivio FAQ
Confermo. Chiedere di rispettare un vincolo del genere ai livelli più bassi non è una richiesta corretta nei confronti del giocatore. Metti pure i punti in chk necessari alle tecniche ed investi i punti dei prossimi livelli in modo da lavorare verso il rispetto di quella regola.
view post Posted: 2/2/2019, 15:21     In un lago di Depressione - Missioni Evento
GDRoff// Wow, ricordo di aver notato che avevo dimenticato questo post già da un po' di tempo, ma tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di scriverlo. Bando alle ciancie:

Tempistiche: 10. Dal mio punto di vista non sono mai stato "in attesa", visto che tendenzialmente sono io la parte lenta. Ricordo avvisi sulla chat quando qualcuno ritardava (mi scuso se non ricordo chi avvisasse per quali ritardi :V), quindi anche da questo punto di vista tutto a posto.

Coinvolgimento: 9. Sono il tipo di persona a cui piacciono anche le scene meno "movimentate", e anzi con un personaggio come Nuru il combattimento e le scene d'azione sono spesso e volentieri meno interessanti di quelle di investigazione ed interazione sociale. Detto questo, la parte finale della missione è stata un po' affrettata, Cele stesso dice di non esserne stato pienamente soddisfatto, ma non ricordo se per tempistiche o che altro. Nonostante alcuni dissapori all'interno del gruppo, la missione mi è piaciuta! Ruolare un Nuru terrorizzato è una cosa che non mi era ancora accaduta, ho davvero apprezzato poter esplorare questa parte del pg.

Scusate se non concludo con un post narrato. Mi sono accorto del post mancante un po' tardi, e devo ammettere che forse la cosa mi sia scappata di mente perché valutare la fine di una missione è oggettivamente la parte che meno mi piace. In ogni caso, Nuru era bello che annebbiato all'ultimo post... se e quando riuscirò a tornare a giocare Nuru, farò una ruolata per raccapezzarmi di quanto successo in cui un trasandato Nuru rinviene dopo la pressione schiacciante a cui era stato sottoposto :V //GDRon
view post Posted: 24/1/2019, 20:56     Tecniche personali - Archivio FAQ
Quando una Tecnica personale viene approvata viene mandato un PM a chi ha presentato la Tecnica! Mi spiace se i lavori vanno a rilento, purtroppo quella sezione tende a passare in sordina fino a quando non ci accorgiamo della lista. Come in questo caso.

Riprendiamo ora a smaltire la lista, scusa il ritardo.
view post Posted: 31/7/2018, 23:07     La permanenza dei malus permanenti - Consigli e Proposte
Mi trovo d'accordo con yolo. Se eventualmente il completo annullamento non risulta perfettamente sensato (il sigillo esploso è quasi equivalente ad una bomba esplosa direttamente sul braccio di Fuyuki), si può comunque pensare a come ridurre l'entità del malus in modo da consentire di giocare comunque il pg (avevo già lasciato intendere che malus del genere intaccano seriamente la giocabilità del personaggio, per quanto previsti dal regolamento).
view post Posted: 20/7/2018, 20:45     Veleni e Medicamenti Yamanaka parte 2 - Archivio FAQ
QUOTE (yolomasterlol @ 20/7/2018, 20:46) 
Allora, la questione da un lato pare spinosa e dall’altra pare assolutamente ridicola, perché se non vengono indicati i costi né quanto occupino in termini di slot i veleni, la descrizione a più riprese specifica che essi “pur non essendo propriamente veleni” vengono trattati come tali.
In poche parole chi ha scritto tale regolamento non si è posto minimamente il problema perché, da quanto ho avuto modo di capire, non lo considerava neanche un problema, ma ammetto che tale interpretazione per quanto sia la più logica mi lascia anche insoddisfatto.
Di conseguenza e dal canto mio piuttosto che creare un oggetto apposito nel mercato per creare dei “veleni” che son considerati quasi come delle tecniche piuttosto che oggetti specifici (quindi la particolarità è il prodotto, non le componenti in base a cui viene elaborato), propongo semplicemente di mettere come requisiti l’acquisto di una (o più) unità di tossine dal mercato che poi verrà “particolarizzata” nel veleni Yamanaka, dove per ogni dose si ottiene uno specifico uso di una specifica tra le tossine a disposizione.
Considerando che il regolamento è in fase di revisione totale aggiungere oggetti al mercato per qualcosa che onestamente non so quanto rimarrà non mi sembra molto oculato, per cui opterei per una soluzione “tampone” temporanea, scusandomi per il ritardo e sperando che la spiegazione sia esaustiva. :)

Concordo :sisi:
view post Posted: 3/7/2018, 09:31     Yoton e lava - Archivio FAQ
Kishi non ha lasciato intendere limiti alla resistenza alla loro stessa lava, tuttavia non si tratta di qualcosa di così insolito. Spesso chi è in grado di manipolare o generare una qualche sostanza pericolosa ne è immune (vedi Aburame, Shakuton, Ranton, ecc. Praticamente tutti quelli che usano elementi)

Inoltre, specifico che l'immunità è solo nei confronti della propria lava, non della lava in generale. Immagino si possa pensare che il ninja, mescolandovici il proprio chakra, renda la lava innocua nei propri confronti.
view post Posted: 17/6/2018, 23:41     Il nuovo Talento Genetica - Consigli e Proposte
La Genetica è sempre stata un topic piuttosto spinoso da affrontare, perché rischia di rompere qualunque tentativo di bilanciare il gioco visto che consente a chiunque di entrare in possesso di qualunque altra Tecnica. Apprezzo il tentativo di dargli una forma, ma si tratta di una materia complicata, e spero di non sembrare scortese nel dirti che come proposta non potrebbe funzionare nel sistema della FM, per varie ragioni.

Non spenderò troppe parole sul perché visto che ultimamente il tempo è poco e le priorità sono altre, ma elencherò alcuni punti:
- In FM non si parla mai di Ranghi. Certo rimarranno, ma probabilmente in quanto titoli conferiti dal Villaggio, che consentano di accedere a certe missioni piuttosto che altre. In fondo gli incarichi sono affidati non in base a quanto in un ninja è forte, ma in quanto il Villaggio riconosce che il ninja è forte. E' giusto sì cercare di ricompensare gli interventi su personaggi potenti, ma penso che questo non sia il metodo corretto.
- Il sistema come lo hai descritto richiede una marea di tracking da effettuare, cosa che a molti non piace. Per specificare, tracking è quando registrare un certo numero di informazioni per fare qualcosa. Il tuo sistema richiede di tenere da conto, per ogni clan quanto materiale genetico di quale rango è stato raccolto, e quando. Inoltre, il personaggio deve tenere traccia di quanti punti conoscenza possiede per ciascun clan. E' un tot di lavoro.
- Infine, il sistema sembra piuttosto grindy. Anche qui, non ho un termine italiano, ma indica che il lavoro da fare per poter trapiante una abilità di interesse è enorme.

Detto questo, mi viene da pensare che la Genetica, per tutto il lavoro che sembra richiedere al giocatore, sia più adatta ad un effettivo sviluppo o qualcosa del genere piuttosto che una regola generale a cui tutti possono rifarsi.
view post Posted: 31/3/2018, 13:36     Un insolito naufrago - Eremi
I colpi di Tetsuya tagliarono attraverso quella nuvola di volatili come burro. I gabbiani non erano notoriamente furbi, ma neppure così stupidi da prendersi un kunai in faccia volando troppo vicino ad un ninja armato, e la loro recente vicinanza ai centri abitati li aveva istruiti bene a stare alla larga dalle persone che avessero prontamente tirato fuori un coltello. Il giovane shinobi passò inostruito attraverso il caos di penne, investito occasionalmente da qualche piuma strappata agli assalitori dagli attacchi di qualunque cosa stesse in mezzo a quel vortice.
Pochi passi, ed era ormai in grado di distinguerne la sagoma: l'essere sarà stato alto una ventina di centimetri e largo tra i trenta ed i quaranta. Non si distinguevano gambe, orecchie, code o musi; probabilmente nessuna persona normale sarebbe stata in grado di capire cosa esattamente fosse quell'ombra davanti a loro, ma la naturale familiarità con il mare del ragazzo gli fornì l'intuizione necessaria per identificarlo, salvo rimanere leggermente stranito per le dimensioni inusuali. Era una gigantesca vongola.

Sembrava quasi surreale. L'essere apriva e chiudeva le due valve di cui era fornito con una notevole velocità nei brevi spiragli di tempo in cui i gabbiani indietreggiavano dopo aver fatto cozzare i propri artigli sul suo guscio. Alle volte nulla pareva succedere, altre volte il piede del mollusco faceva rapidamente capolino per sollevare della sabbia da scagliare contro i pennuti, alle volte coinvolgendo anche lo shinobi. Il suo atipico comportamento lo separava ancora di più da quello che era un mitile tradizionale.
Ancora lontano un paio di metri, Tetsuya si sentì strano. La sua vista si annebbiò di colpo e le gambe, ora inspiegabilmente pesanti, faticavano a muovere un passo in avanti. Le braccia a penzoloni sui fianchi e la testa leggera lo facevano sentire sull'orlo di uno svenimento, ma il suo fisico e la sua mente reggevano. Fresco di accademia, poteva bene intuire a cosa quelle sensazioni fossero imputabili.

Seppure da sola l'illusione non rappresentasse un grande ostacolo, il tempismo della stessa fu inavvertitamente inopportuno. Man mano che il giovane Tetsuya si era avvicinato al centro della commozione, i volatili, temendo di vedere il proprio pasto portato via da un umano, si erano fatti più aggressivi. Non appena videro il kunai scivolare di mano al ragazzo, fu come se questo scomparisse: ora completamente incuranti della sua presenza, gabbiani e sule planavano terribilmente vicini, occasionalmente graffiandolo con i loro piccoli artigli.
Certamente i colpi degli uccelli duolevano quando non colpivano il giovane su stoffe o metalli, ma all'accademia aveva sicuramente sopportato di peggio. Il vero pericolo, tra inaspettate folate di sabbia e zampe artigliate, era farsi colpire negli occhi.
view post Posted: 24/3/2018, 23:39     Ruolare vecchia tecnica e talento personale - Archivio FAQ
Passo solo a dire che dal punto di vista meccanico non c'è nessun problema di compatibilità. Probabilmente in FM l'effetto del talento sarà da rivedere (semplici bonus statici non vengono concessi in passive che rappresentano il nucleo di uno stile personale: vengono semplicemente aggiunti direttamente alle tecniche), ma non causerà nessun problema con tutta probabilità.
view post Posted: 21/3/2018, 23:10     Modifica "funzionamento" Talento personale già appreso - Archivio FAQ
Spiacente, come già detto non sono ammesse modifiche ai Talenti personali, neppure solo narrate. Con l'arrivo della FM, ripeto, questo vincolo sarà leggermente rilassato, per ciò consiglio di attendere fino a quel momento. Una particolarità non segnata non è tanto grave: puoi decidere come ruolarla di volta in volta se il talento non specifica.
view post Posted: 21/3/2018, 12:41     Modifica "funzionamento" Talento personale già appreso - Archivio FAQ
Prima di rispondere, scusate, vi invito ad essere più specifici nella scelta del titolo: un utente con dubbi simili ai vostri dovrebbe essere in grado di trovare domande simili a colpo d'occhio (i titoli generici non aiutano).

Sulla prima domanda confermo quanto detto da Angy.

Sulla seconda devo purtroppo attenermi a quanto indicato nel regolamento: non è possibile modificare il talento personale una volta appreso. So che le circostanze rendono la cosa possibilmente triviale, ma questo è un punto a me particolarmente caro. Quando la FM entrerà in vigore, tuttavia, ci sarà la possibilità di adattare anche i talenti personali.

Per quanto riguarda il topic delle personali, è fermo probabilmente per svista :V
Questa sera mi premurerò di farlo ripartire.
Infine, vorrei far notare che spostare il talento o tecnica dall'uno all'altro topic non ha ora più alcun effetto: dall'entrata in vigore dell'annullamento delle meccaniche i due topic sono considerati paritari (lo scopo della coda urgente infatti non sussiste più).
view post Posted: 16/3/2018, 16:32     In un lago di Depressione - Missioni Evento
La rabbia di Saiken era montata tanto inaspettatamente quanto qualche momento dopo si era smontata. Al culmine del climax di sospiri e rantoli Nuru aveva seriamente temuto per la loro vita: sapeva bene che loro tre non avrebbero mai avuto la forza sufficiente a deviare un attacco di un essere della stazza della Bestia, ma per fortuna pareva che il chakra violaceo zampillato poco prima fosse più simile alla schiuma alla bocca di un animale furioso.
Sotto sotto era grato di esser capitato ad avere a che fare con un Bijuu depresso piuttosto che infuriato. Chissà se era una caratteristica di tutti loro essere così infastiditi dal genere umano. Sicuramente, in una situazione più calma, Nuru si sarebbe perso nel cercare di inferire e generalizzare quanto possibile delle altre otto Bestie, magari passando così una nottata intera. Se avesse potuto, caspita, lo avrebbe chiesto direttamente all'interessato.

Nuru aveva ascoltato il discorso del Rokubi, ma non aveva la più pallida idea a cosa si stesse riferendo. Non collegava il fatto che le Bestie rappresentassero delle potentissime armi per le organizzazioni che fossero riuscite a mettervi le mani sopra. Non immaginava che ciascun Villaggio ninja bramasse di poter fare uso degli immensi poteri di ognuna di loro. In un momento di ingenuità avrebbe potuto pensare che, se non fosse per i problemi che Saiken aveva causato al Villaggio, loro non sarebbero neppure stati lì, ma si sarebbe sbagliato di grosso: la loro missione iniziale non era certo di investigare e risolvere il problema della malattia o maledizione che fosse, ma era tracciare una mappa degli spostamenti del Bijuu. Probabilmente Kiri stava già cercando di catturare in qualche modo quella forza della natura: se avesse voluto stare in pace per davvero, avrebbe dovuto sparire dalla circolazione.
Se solo avesse potuto cogliere tutto questo, forse Nuru avrebbe ripensato all'Eremo, e a come questo rappresenti appunto questa ultima, estrema soluzione: anche la saggia Hamaguri disponeva di un potere non indifferente, e così la stirpe dei Molluschi in toto. Si nascondevano dal mondo ninja per non essere trascinati nei loro conflitti, così come in quel momento Saiken stava venendo probabilmente braccato per essere usato come arma.
Ma l'inesperto orecchio del ragazzino non seppe ascoltare più in profondità quello sfogo disperato e rabbioso, che gli suonò invece più simile ad un capriccio di un bambino, una infantile rivalsa per quello che temeva gli umani avrebbero potuto fargli. E nonostante tutto non riusciva ad odiarlo. Certo, aveva causato la morte di chissà quante persone, ma... poteva ancora redimersi, no? Forse essere al servizio della Regina dei Molluschi lo aveva reso più distaccato dalla condizione umana, un po' cinico addirittura. Forse riusciva a sentirsi più vicino a Saiken perché inconsciamente gli ricordava i suoi firmatari, con quel corpo molliccio e tozzo.

La Bestia era tornata ad accasciarsi su sé stessa, ora mogia dopo quella terrificante crisi di nervi; la faccia del ragazzino era congelata nella stessa espressione di quando aveva iniziato, forse non neppure aveva respirato in quei concitati momenti. Si ritrovò a riprendere fiato, come se quelle parole fossero state proferite da lui stesso a squarciagola. Saiken sospirò a sua volta e riprese. Disse che Nuru aveva una "puzza particolare"; il ragazzino avrebbe aggrottato le sopracciglia, se non fosse stato ancora stordito ed intorpidito. Sentì il curioso impulso di verificare con il proprio naso (infondo aveva sempre avuto un buon olfatto), ma il suo corpo non si volle muovere in quel modo. Già era incredibile fosse riuscito a rilassare i muscoli tesi dell'addome e ad appoggiarsi con una mano sulla caramella, ancora tristemente al suo fianco.

Poi sentì il Bijuu comandare a Takumi di baciare Yu. Spossato, riuscì solo a girare la testa, e la vista si fece sfocata e la testa leggera quando il suo sguardo incontrò il volto deformato del non più Rosso. Anche l'altra mano si portò sulla caramella per reggere il ragazzino, che incautamente aveva già scordato la trasformazione del compagno. Tanto più la stanchezza si faceva sentire, tanto più difficile era rimanere vigili e prestare attenzione a quello che lo circondava. Gli attimi successivi passarono in un lampo mentre il genin era come in una leggera trance. Gli pareva di essere come in un sogno in cui aveva preso coscienza, come se stesse vivendo quegli ultimi istanti in cui le immagini ed i suoni e le sensazioni scivolano via, piano piano. Non sentiva di stare svenire sul posto, ma sapeva di essere a corto di energie. Avrebbe voluto portare una mano alla cinta, prendere una caramella, una qualunque, e cacciarsela in bocca (lo zucchero lo avrebbe aiutato), ma il suo corpo rimaneva aggrappato alla forma gelatinosa. Alcuni suoni appena ovattati attirarono nuovamente la sua attenzione, e con la vista leggermente annebbiata vide Takumi e Yu assecondare Saiken.
view post Posted: 12/3/2018, 10:11     In un lago di Depressione - Missioni Evento
Sguardo fisso a terra, il ragazzino stava cercando di assimilare la trasformazione del compagno. Fra tutti gli scenari che gli passavano in mente, quelli in cui era Yu ad essere colpito dal sangue si contavano sulle dita di una mano. Avrebbe voluto pensare qualcosa come "vorrei poter prendere il suo posto", o "sarei stato io a dover essere trasformato", ma proprio non ci riusciva. Per quanto si sforzasse, rivedere in volto una di quelle atrocità lo aveva ricordato di quanto fosse difficile... sopportarle. E quindi se ne stava lì, occhi bassi, senza ben capire il da farsi. Non si era certo dimenticato di Saiken, i suoi lugubri sospiri un promemoria costante, ma cosa avrebbe dovuto fare?
Nel vortice di pensieri in cui era perso, il ragazzino trovò una speranza. D'altronde il suo piano originale era quello di farsi trasformare per avvicinare il Bijuu, no? Ed ora Yu aveva ripreso proprio quella idea. Gli tornò in mente il suo ragionamento di qualche momento prima: se fossero riusciti a convincere la Bestia a spezzare la maledizione, non importava quanti di loro sarebbero stati trasformati. Giusto? ... Giusto.

Prese un respiro profondo. Quella altalenante determinazione che a tratti era riuscito a pervaderlo in quel giorno fece timidamente capolino. Non riusciva a galvanizzarsi come sperava, ma almeno un minimo si spronò ad agire. Cominciò spostando lo sguardo su Saiken: non era molto, ma come si suol dire, iniziare è metà della fatica. Sentì Yu passargli affianco e superarlo: ora era lui il più vicino a Saiken. Prese parola, e Takumi dopo di lui. Nuru fece per aprire la bocca a sua volta: non aveva idea di cosa avrebbe detto, ma voleva in qualche modo aggiungere del suo, ma prima che potesse emettere più di un vago vocalizzo, Lui parlò.
La sua voce era profonda e cupa, viscerale. Lo attraversò in toto, investendolo come un'ondata, raggelandolo. Poteva percepire i millenni di esperienza della creatura in ogni singola parola, velata di una intima tristezza. Quella debole fiammella accesa in lui qualche istante prima vacillò, ma non si spense. Non poteva permettersi di bloccarsi proprio in quel momento.
Le parole della Bestia erano... diverse da quello che Nuru si aspettava di sentire. Non ha fatto un bel niente? Immaginò stesse rispondendo a Takumi: in effetti, ora che si fermava a pensarci un po' su, per quale ragione lui non si era trasformato? Qualche tempo prima, ricordava di stare provando una nuova tecnica per ricoprire il corpo di sciroppo, ma...
Si toccò nuovamente la pelle. No. Non aveva completato quella tecnica, si ricordava bene. Se anche poi la avesse davvero istintivamente utilizzata, la pioggia avrebbe lavato via il sottile strato caramellato in un baleno. Allora... cosa lo rendeva diverso da Yu?
Nel lampo in cui si susseguirono quei pensieri, il ragazzino decise di lasciarli correre. Forse in un secondo momento se lo sarebbe chiesto, ma in quel momento non poteva perdersi nei suoi pensieri come al solito.
Saiken continuò quella inconcludente lamentela. Confessò loro di sentirsi offeso dalla loro normalità. Quelle parole presero Nuru in contropiede. Era geloso? Degli umani? Lui era uno degli esseri più potenti e temuti del mondo ninja! Gli parve assurdo che preferisse venire nuovamente sigillato piuttosto che... beh, qualunque altra cosa!
Il timore aveva lasciato spazio allo stupore, in quella tristezza che il ragazzino comprendeva sempre meno. E gli dispiaceva: il segreto per consolare qualcuno è l'empatia, e per poter condividere i sentimenti di qualcuno per aiutare a superarli, bisogna quantomeno comprenderli.
Nuru cercò di fare uno sforzo. In cosa consisteva la normalità che Saiken tanto disprezzava? Forse aveva a che fare con quello che gli aveva detto il ragazzino all'inizio? Era possibile lo avesse chiamato "mostro", o "strambo", o avesse usato qualche altro appellativo. Certo era che la Bestia ci aveva rimuginato sopra fin troppo, come spesso succede a chi si isola. Nuru questo lo riusciva a capire: a volte succedeva anche a lui.
Takumi ribattè, distaccato. La sua era la ferma voce della ragione, razionale ed affettata. La calma che riusciva a mantenere in una situazione del genere era davvero ammirabile, ancor più per la sua condizione di ipocondriaco.
Mentre ancora stava cercando di avvicinarsi al modo di pensare di Saiken, questo appellò direttamente Yu, che gli rispose al suo meglio. Era incredibile. Se non fosse stato per la voce distorta, Nuru si sarebbe sentito addirittura ispirato da quello che stava riuscendo a fare il compagno: seppure deturpato qualche momento prima, era riuscito a raccogliere le forze e parlare al Bijuu. Tentò di far leva sulla riconquistata libertà della Bestia: ora che era libera avrebbe potuto fare di tutto! Piangersi addosso sembrava davvero una perdita di tempo in quel contesto.

Nuru decise che avrebbe provato un approccio ancora differente: se Takumi aveva provato a farlo ragionare e Yu a farlo muovere, Nuru avrebbe provato a tirarlo su di morale in un modo tutto suo. Unì le mani davanti a sè in una serie di posizioni oramai familiari e, nonostante avesse deciso di non mostrarsi a nessuno in quei momenti che a lui erano così intimi, prese un grosso respiro a dispetto del lezzo che ancora permeava leggermente l'aria. Dalla sua bocca si formò una sfera, dapprima piccola, poi sempre più grande. Cresceva e cresceva, deformandosi un poco nel processo perché Nuru non ne aveva mai creata una così grande, ma date le dimensioni di colui per cui la stava producendo, non poteva certamente fare altrimenti. Si fermò solo quando fu grande all'incirca quanto lui. Ormai un po' schiacciata, il pallone zuccherino ricordava quei fagottini dolci che sua madre ogni tanto gli comprava.


Io... scusa... non riesco a capire perché sei così triste. Tentò di scusarsi con Saiken. Per quanto si fosse sforzato di vedere il lato negativo della sua situazione, proprio non ci riusciva... specie poi dopo il discorso di Yu. Le gambe erano deboli, in parte per la tensione, in parte per lo sforzo appena compiuto. Ma... riprese, sollevando un po' il capo. ... quando sono triste c'è una cosa che mi tira sempre un po' su. Cercò di indicare con le braccia aperte la massa gelatinosa di fianco a lui, tremando forse un po' troppo vistosamente. Cioccolato. Voleva essere un'esclamazione, ma la stanchezza la rese poco più di una aggiunta un po' più entusiasta del resto.
Stava per aggiungere "Agli altri Molluschi piace molto", ma riuscì a frenare la lingua giusto in tempo. Se Saiken trovava gli umani insulsi, forse essere paragonato ad un mollusco lo avrebbe abbattuto ancora di più.


GDRoff// Segue il patto proposto da Takumi, non sapevo come dirlo in On senza spezzare la narrazione xD Also, scusate il ritardo. //GDRon
view post Posted: 7/3/2018, 18:26     Archivio MEME sul NGDR! - Off-Topic
Anche se specifico, è una vera perla xD
3207 replies since 16/12/2007